Mourinho, la procura federale apre un procedimento per le dichiarazioni su Marcenaro

97
1975

NOTIZIE AS ROMA – La procura federale della Federcalcio ha aperto un procedimento per dichiarazioni lesive dopo quanto dichiarato da José Mourinho, nei confronti dell’arbitro Marcenaro, designato per la partita di domani Sassuolo-Roma.

Mourinho si era detto preoccupato della scelta di quell’arbitro perché a suo dire “la sensazione è che non abbia la stabilità emozionale per una gara di questa livello”.

Da qui la scelta della procura della FIGC di aprire un’indagine, con l’allenatore della Roma che dunque rischia una nuova squalifica. 

Fonte: Ansa

Articolo precedenteEURO 2024: Italia sorteggiata con Spagna, Croazia e Albania
Articolo successivoSerie A, Milan ok col Frosinone (3-1). La Lazio batte il Cagliari (1-0) e ringrazia Provedel nel finale

97 Commenti

    • L’Italia non c’entra un tubo con questa polemica.
      Puoi sempre tifare un’altra nazione a tua scelta e magari andarci pure a vivere.

      🇮🇹

    • c’entra c’entra
      palazzo impera.

      ps. ricorda gli infradito e i bermuda in russia ’41

    • dai blouson Noir, non essere un nazionalista federato anche te. il commento è assolutamente lecito.
      c’è chi come te la prende sul personale se interpellata la nazione. meglio prenderla sul ridere che se vera e se l’allenatore verrà sanzionato ci sarà solo una grassa risata da fare.
      ferire con una propria opinione è ridicolo, la critica non ha più valore.

    • La procura federale ti risulta faccia capo a cosa? La federazione, forse? Poi io tifo chi voglio e la tua paternale falla a chi te lo permette. FORZA ROMA SEMPRE

    • I mondiali 82 ero a festeggiarli in piazza, il 2006 a casa di amici, poi che cosa è successo? Noi Romanisti siamo trattati come una razza inferiore e io la testa non l’abbasso! Ognuno è libero di decidere come vivere finché non va a invadere la zona di altre persone, perché tu mi dovresti giudicare. Se ti va di essere preso in giro, liberissimo di farlo, io non lo accetto ma non mi permetto di giudicarti. Amo il mio paese e non vorrei vivere altrove, vorrei vivere meglio qui in Italia. Blouson noir … io sono della Balduina e ne ho vissute tante. FORZA ROMA SEMPRE

    • Blouson, in un Paese Democratico tutti hanno diritto di esprimere la propria opinione. Non puoi censurare chi la pensa diversamente da te. Se ti piacciono tanto le dittature, puoi sempre andartene in Cina, Russia o Nord Corea. Magari ti troveresti bene anche in quei posti dove ti fanno la pelle appena alzi la voce. Potrà risultare antipatico o meno ma Mourinho come apre bocca viene sanzionato, gli altri no. Questa è una realtà di fatto che nessuno può negare. Per quanto concerne l’Italia tifarla o meno è una libera scelta che va comunque rispettata. Quel cuoricino bianco-nero è proprio fuori posto. Forza Roma💛❤️

    • Per me si può scindere tranquillamente tra la propria nazionalità e il fatto di tifare per la nazionale italiana. Io vivo da tanti anni all’estero, ma sono ancora felice e fiero di sentirmi italiano, non butto merdxa sul mio paese come fanno tanti nostri connazionali all’estero. Allo stesso tempo però non tifo per la nazionale italiana, oppure molto blandamente, molto spesso nemmeno guardo le partite. Questa nazionale non mi rappresenta, così come non tifo Sinner perché è italiano o la Ferrari ecc. ecc. Riconoscere un senso di “patria” nello sport è una cosa che non fa parte di me.

    • Fratelli giallorossi Blouson si è espresso in modo un po’ troppo diretto colorito ma anche lui ha espresso il suo punto di vista. Sono seguiti una serie di commenti dove è stato etichettato, censurato, insultato e…invitato ad andare altrove proprio come aveva fatto lui inizialmente. È evidente che, posto che il Blouson Noir lo sia, si diventa totalitari e dittatoriali se ci si comporta peggio di lui. L’ho scritto più e più volte, spesso ci dimentichiamo che (a parte pochi infiltrati laziali con molti problemi) siamo tutti romanisti, seppur ciascuno a proprio modo, che soffriamo e ci incaxxiamo tutti quando i risultati non arrivano o quando ci derubano (come accade sistematicamente da ben prima del 2006…). P.s. naturalmente mi ci metto in mezzo pure io…preso dalla polemica capita di eccedere.
      Buona domenica a tutti e SEMPRE forza Roma.

    • siamo al reato d’opinione, ma roba da matti!
      e tutti sti Milei nostrani che esultano a questa ennesima barbarie…

    • Grazie Fabio, ogni tanto qualche mente illuminata compare.
      E grazie anche ai 37 che hanno apprezzato il mio primo post.

    • vi anticipo di guardare le dichiarazioni di Motta dopo il rigore al Lecce…..vediamo adesso

    • Ha detto che l’arbitro, secondo lui, non ha la giusta personalità per dirigere questo incontro e al Var c’è di bello, altra nostra conoscenza. Più o meno le stesse cose le sentii tempo fa da sarri, successe qualcosa?

    • Provocazione plateale nei confronti dell’arbitro, del var e di Berardi.
      Lecito attendersi il fallo di reazione.
      In altre parole, mi aspetto un Berardi indemoniato (non sarebbe una novità) un arbitro maldisposto nei nostri confronti (idem) e un VAR alla “come te movi te furmino”.
      In pratica ha creato le condizioni peggiori per giocare questa gara…
      O è uno stratega di una genialità inarrivabile oppure stavolta è andato oltre ogni senso logico.
      Lo scopriremo domani, dalle 18 in poi.

    • Kawa62
      Ti aspetti un arbitro maldisposto per le dichiarazioni di Mou?
      Se parla o se sta zitto sono sempre mal disposti nei confronti della Roma.

  1. ormai la procura si muove come la santa inquisizione…e lenisce gravemente la libertà di parola…in un paese democratico si accetta il parere di tutti e anche se lo fa un addetto ai lavori…tesserato o altro… perché poi ci lamentiamo quando chi di dovere non parla o non si esprime…p.s. Er boemo è stato un precursore…

    • Forse Mou ha Capito che non ha più nulla da perdere e spara a zero..Dare addosso a questi corvacci il guorno prima del match potrebbe essere pericoloso, oppure vuole i tre punti ad ogni costo e mete ptrssuine sugli arbitri inducendo.a pensarci bene prima di fare stringate perché avranno tutti gli occhi puntati addosso…vedremo.. fotza Roma e forza santone..

    • Ragazzi, per favore, controllate il testo prima di inviare. Non si capisce un tubo certe volte.

  2. accaniomento , non c’è altra speigazione.
    a marzo fate una indagine pure sugli europei dove itaglia palazzo fara’ figura da risata ,
    ma chi tifa itaglia? io non vedo l’ora che venga eliminata, questa itaglietta di palazzo.
    croazia e spagna sono piu’ forti. goodbye palazzo

    • Era già stata eliminata se l’arbitro avesse concesso il sacrosanto calcio di rigore all’Ucraina.

    • Questa Gaetano è una precisazione che tra l’altro rimanda a un pronostico di Ceferin favorevole all’Italia che un presidente di tutti non doveva permettersi. Ciao e buona domenica.
      Forza Roma

    • Moratti, Gasperini, allegri… Se ponno permette di dire tutto, tanto non glie faranno mai un caxxo. Persino il “buon Fonseca” venne bastonato piu’ volte. Se non è accanimento questo…

    • e infatti quello dico.
      la procedura contro Mou è sacrosanta.
      quello che è marcio è quando Sarri spara a zero sul sistema italiano, tutti sono a pecoroni.
      ma di certo non per Sarri, ovviamente è tesserato di Lotito come lo fu di DeLaurentis. noi come società non contiamo niente di niente.

    • La cosa .. che e’..? Sacrosanta?
      Fino a prova contraria: “Art. 2. La Repubblica riconosce e garantisce i diritti inviolabili dell’uomo, sia come singolo, sia nelle formazioni sociali ove si svolge la sua personalità…”
      Tra questi diritti inviolabili c’e’ quello all’opinione. Come già scritto molte volte, se i regolamenti della FIGC contrastano con la Costituzione, sono i primi che vanno cambiati. Ubi major, minor cessat.
      Ergo, tale procedura e’ DOPPIAMENTE anti-Costituzionale, perché non solo non garantisce un diritto inviolabile ma discrimina anche, in quanto altre persone (Sarri et alia) con uguali comportamenti non sono stati disciplinati: “Art. 3.Tutti i cittadini hanno pari dignita` sociale
      e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione…”

  3. ci stanno allenatori che quando stanno in panchina sbraitano, si arrabbiano, bestemmiano, mandano tranquillamente l’arbitro a quel paese, dicono in conferenza che il campionato e’ falsato per il calendario che gli e’ capitato e non gli succede mai nulla, al nostro mister come si muove dalla panchina o apre bocca e squalificato, tutto normale per voi? o sono un po accaniti con noi quelli della Federazione? si capisce da queste cose. Forza Roma

  4. quindi altre due giornate di squalifica non gliele leva nessuno. Oltre all’arbitraggio contro domani ed il probabile gol di Berardi.
    Era meglio quando non le faceva le conferenze stampa.
    Ma se sta bene ai friedkin che pagano allora va bene così

    • Quindi è normale l’arbitraggio contro. Allora fa bene ad alzare la voce, basta stare zitti, non serve a niente e allora facciamo casino. FORZA ROMA SEMPRE

    • Poi io sarei il complottista, quindi e’normale che il vassallo plebeo di turno, punito per mesi, per aver annullato un gol che doveva essere annullato ai padroni della serie seria A, cioè la Juve, non te lo ricordi eh Mardecheo??Si il gol della vittoria contro la Salernitana.
      Dopo aver arbitrato a senso unico però Juve.
      Mancata espulsione di Bremer, un rigore non concesso alla Salernitana, fallo su Cuadrado fuori area inventato , per uno dei suoi soliti tuffi, e conseguente rigore inesistente dopo la battuta della punizione.
      E per non aver convalidato il gol in evidente fuorigioco di Milik, per mesi non ha arbitrato un gara, massacrato da addetti ai lavori e non , per settimane in TV e sui giornali, e relegato ad alza lavagnetta delle sostituzioni e dei minuti di recupero per mesi.
      Mi sembra che basta per essere preoccupati

  5. forse avrà un po’ esagerato.. ma la storia insegna che ogni qualvolta ci si avvicina a certe posizioni qualcosa di strano succede…guardate come stanno aiutando il Milan… nessuno dei pupazzi in società si è mai fatta avanti per alzare la voce .

    • Arzà a’ voce!?! Nun sapemo nemmeno se quelli ce l’hanno na voce. Chi l’ha mai sentiti!?

    • Bisognerebbe obiettivamente verificare se tutte queste alzate d’ingegno di JM nelle conferenze stampa abbiano portato a qualche risultato. Sono migliorati gli arbitraggi? Qualche rigorino a favore in più? Rispetto nel palazzo? Non mi sembra.

  6. Qui tanto si ripetono sempre le stesse cose.. c’è un allenatore di un’altra squadra qui vicino che può liberamente dire quello che vuole sul calendario e sugli arbitri (dell’ultimo ha detto che non era “arbitro adatto a certi livelli”) e non succede MAI nulla. Ce ne è un altro per cui partono i procedimenti disciplinari alla velocità della luce. C’è una squadra sempre qui vicino che dopo la partita europea gioca SEMPRE in casa (cosa “statisticamente quasi impossibile” 😂), e ce ne un’altra che ha sempre giocato fuori e MAI di lunedì..con una dirigenza cui evidentemente va tutto bene e che si dovrebbe irritare non per questa situazione ma per le parole di Mourinho…io non vi capisco

    • E’ un missile? E’ un aereo? e’ Superman?
      No e’ il Palazzo dei mafiosi del calcio….
      Viaaaaa più veloci della luce….
      contro la Roma, i suoi tesserati e i suoi tifosi

  7. La verità è che quando si vede l’accanimento degli arbitri contro la Roma, come se non fosse anche la Roma una squadra italiana, ti fa talmente rabbia che pensi che noi romanisti non siamo italiani ed allora è qui che ti senti di essere contro l’Italia del calcio.

  8. Allegri se spoglia e lancia la giacca ad ogni decisione avversa, Inzaghi batte praticamente i falli laterali per quanto sta in campo, er caccola bestemmia accusa sbraita etc.. Pioli è più ipocrita che pelato..provvedimenti ? zero. Fate voi. Forza Roma.

    • Hanno la stampa a favore, mentre noi teniamo i saggi che fanno critica con annessa morale da quattro soldi

  9. Mourihno ama il suo personaggio che ha creato. Certo, dire che sei emotivamente instabile ( stabilita’emozionale) significa che non puoi svolgere bene il tuo lavoro. Mi sa che prendera’ una squalifica. Poi, sul fatto che Mancini dopo 10 minuti prende il giallo e verra’ diffidato e’stato un grande. Cmq, le sue interviste sono meno noiose delle partite della Roma come quella contro le Sarviette.

  10. Mourihno ama il suo personaggio che ha creato. Certo, dire che sei emotivamente instabile ( stabilita’emozionale) significa che non puoi svolgere bene il tuo lavoro. Mi sa che prendera’ una squalifica. Poi, sul fatto che Mancini dopo 10 minuti prende il giallo e verra’ diffidato e’stato un grande, nel senso che ha destato ironia… Cmq, le sue interviste sono meno noiose delle partite della Roma come quella contro le Sarviette.

  11. una città spaccata in 2 su chi adora questi attacchi populisti che fanno solo danni, e chi invece preferirebbe la sobrietà e non gridare sempre al lupo al lupo perchè poi quando accade veramente qualcosa di osceno non sei più credibile.
    Mi sembra di rivivere la situazione Spalletti/Totti…..poi dopo 6 anni è tutto un: mi sei mancato, l’abbraccio è stato speciale, baci di qua e baci di là…e tutto sulle spalle della Roma e dei suoi tifosi.
    Mi aspetto fra qualche anno un Mourinho che in una delle sue tante interviste dirà: a Roma c’era una situazione particolare, io per avere più peso in società cercavo di portare ogni giorno il tifo e la gente dalla mia parte, sopratutto quando cercavo il rinnovo, mi ricordo per esempio quella volta che un giorno prima di un Roma-Sassuolo sparai a zero su arbitro, var e il loro giocatore più forte….scatenai un putiferio….e noi qui a discutere, siamo proprio pecore….

  12. Ma scusate la mia ignoranza materia quindi avendo detto che non ha stabilità emozionale per dirige una gara così deve intervenire l’ufficio indagini? Ma per simili e medesime dichiarazioni di quello sputazzarro di sarri perché il silenzio? Ditemi che siamo su scherzi a parte per favore!!!!

    • interview.e l’ufficio indagini su una conferenza stampa in cui si fa presente una situazione anomala ?
      Che fine ha fatti.l’arbitro che terminato il campionato aveva dichiarato che la Roma era stata danneggiata ?

  13. Noi tifosi della Roma amiamo questo tipo di persone sanguigne genuine che lottano contro il potere forse non amiamo il gioco di MOURINHO ma questo ci piace perché dice la verità e non si appecorona al potere oppure vi piace gente che sta zitta tipo ricordo un signore Del Neri che perdemmo una partita contro la Juventus rubata e non disse nulla fu il capitano TOTTI a parlare in conferenza e fu squalificato ecco perché MOURINHO e’amato dal popolo giallorosso perché dice le cose che altri allenatori non direbbero mai anche se dovrebbe essere uno della società a parlare e dire certe cose non il tecnico scusate lo sfogo e la grammatica io sono ignorante purtroppo

    • Tu scrivi meglio di tanti fenomeni col ditino scattante

  14. PENSA A FA GIOCA LA SQUADRA PER PIACERE, FAI L ALLENATORE. Io non sono anti Mou però c’è un limite ( e mi riferisco soprattutto ai risultati)

  15. Due giornate, “per aver leso la professionalità dell’arbitro e aver cercato di condizionarlo”.

    ma in effetti lo ha condizionato, a lui e l’altro pdm in sala var e anche al calabrese forte quanto str..

    per me Mourinho è sempre una spanna sopra chiunque altro, chi lo discute non capisce una ceppa di calcio

  16. A proposito di var ed affini:

    “Peccato per il rosso. Non capisco perché il VAR sia entrato in questo discorso. L’arbitro ha fischiato ma perché il VAR deve entrare? Non deve farlo assolutamente. Ma non voglio fare polemiche, non avrò il mio giocatore per la prossima. Chi sta al VAR non deve aiutare l’arbitro a sbagliare”.

    (Claudio Ranieri nel post gara Lazio-Cagliari)

  17. A Rega’ so’ romanista com voi ho letto qui sul sito che la procura federale vuole aprire un’inchiesta ..poi li per li ho bestemmiato ..dopo ho sentito la conferenza di Jose’ ..sono rimasto senza parole mi sembrava un kamikaze giapponese …se quelle dichiarazione servono per farci avere 3 punti OK …onore al sacrificio del nostro eroe che se ci dice culo gli danno 2 giornate altrimenti lo rivediamo a Gennaio oppure a fine Dicembre Forza Roma

  18. Queste dichiarazioni non hanno alcun senso se non quelle di portare danni alla Roma. Chi si espone così non è romanista anzi è proprio il contrario. Ma semmai le fai dopo non prima di giocare. Ma mi sembra ovvio. Solo un idiota lo farebbe. Domani avrai un Berardi scatenato e un arbitro e var che saranno sicuramente a sfavore. Anche se non volessero succederà lo stesso perché inconsciamente o meno non saranno a favore della Roma. E visto che io tifo Roma e non mourinho vorrei che la mia squadra arrivasse in alto e queste affermazioni pregara di certo non aiutano. E arriverà anche una squalifica. Avessimo un minimo di gioco pure pure. Ma oltre a fare pena in campo ora ci facciamo del male anche fuori e prima di giocare. Se fossi il presidente lo caccerei per danni procurati alla squadra.

    • è inutile….mezza città non lo capisce. E la cosa che più mi fa incaxxare è che è riuscito a spaccare totalmente una tifoseria.

    • Ah ho capito. Classica risposta da lobotomizzato. Chi critica mourinho è laziale. Certo non fa un piega. Ragionamento intelligentissimo.

  19. La Roma.andrebbe bene comee tee scimmiette non vedo non sento non parlo ecco uesto e quello che vorrebbero che noi fossimo ,poi c e uno che ha vinto più di tutte le squadre del.nostro insulso campionato ed allora ,succede l imponderabile ,a morte l aggressore e i beoti ancora vogliono che vada via ,certo coi Muti stamo un pezzo avanti ce ma canoni sordi e i cechi

  20. cioè si apre un procedimento per queste frasi e non per altre molto peggiori???
    2 pesi 2 misure e il problema è di chi lo dice???
    …il timore di alcuni nick che domani ci si possa aspettare un’arbitraggio tolleranza zero, mentre non tolleranza zero per il Sassuolo, è la conferma di mancanza di equità nel giudicare le due squadre e quindi di lealtà sportiva…
    la figc ci spiegasse come mai per la quinta volta la ASRoma gioca di giovedi, ieri in trasferta, e poi di domenica alle 1800, domani in trasferta, mentre in passato si è sempre cercato di tutelare le squadre impegnate nelle coppe europee… non ricordo quale partita durante il covid venne spostata due volte per permettere alla Rubentus o Napoli di affrontare la partita di coppa…
    domenica 61000 romanisti reali, e non solo dalla sud come affermava qualcuno giorni fà, hanno dimostrato da chi si sentono rappresentati e domenica prox sono sicuro che per la terza volta non sentiremo l’inno della serie A…
    ma queste sono cose che noi romanisti lo sappiamo da sempre, per questo adoriamo Mou che ancora in attività le dice pubblicamente, la vera domanda però rimane sempre la stessa… ma la società, i Friedkin, che dice e pensa??? .sono consapevoli che questi sono punti persi (per le partite in passato ovviamente) che mettono a rischio la qualificazione in CL??? ma questi ml per sistemare il bilancio gli interessano o preferiscono rimanere nel limbo del FPF???

    • GS carissimo, non credo ti sia sfuggita l’intervista rilasciata dalla Sora Lina, la commare mastica brodo di Friedkin, nella quale intruglia una Roma sostenibile senza farci capire dove prende i soldi per la prossima campagna acquisti che ha tutti giocatori in prestito😂
      Buona domenica
      Forza Roma

  21. Mancini con Berardi rischia di durare 5 minuti. Altro che 10. Già lo scorso anno ci cadde Kumbulla. Figuriamoci Mancini che provoca già dal pullman. Sarà che é un difensore che non mi piace molto

  22. Genio Mou. Mette sotto pressione arbitro, Var e il più pericoloso degli avversari…..Ora vediamo come risponde il Palazzo. Di certo non ci favoriranno, ma ora se ci sfavoriscono escono allo scoperto definitivamente…….

  23. fatemi dire na cosa..
    potrà non piacere e potrà dare fastidio….
    a tutti quelli che su queste chat hanno criticato il mister per quello che ha detto stasera…
    perché ha difeso la ROMA, perché non accetterà che qualche infame cerchi di colpirci, ebbene a queste persone dico non conoscete la storia della ROMA e non siete romanisti.

  24. la probabile squalifica di Mou è un ulteriore motivo per augurare il peggio all’itaglia ai prossimi europei. io amo il tricolore ma quando penso ad una ridicola federazione che ci mette i bastoni tra le ruote e non ci sostiene dopo un furto in mondovisione come quello di Budapest, beh, spero che facciano le valigie appena finito il girone eliminatorio, alla faccia di gravina & abodi. Anti- romanisti conclamati e dichiarati.

  25. penso che Jose, piu avezzo di noi ai meccanismi del potere calcistico, sappia che questa, piu di altre, sia uns partita “politica”, e di conseguenza ha messo le mani avanti. dovessero arrivare i tre punti e’ un genio, se si perde un martire.

  26. forse ho capito il motivo della sparata:

    in settimana ha accusato la squadra di essere molle, di non aver carattere, di non combattere.

    e allora il demone che ti fa?

    prepara un campo di battaglia già in conferenza.
    così da far capire ai propri ragazzi che domani ci sarà da pestare forte perché avremmo probabilmente un Sassuolo avvelenato e un arbitro killer.

    Mourinho non fa mai niente per niente.

    • Mi sembra abbastanza ridicolo: non riesci a motivarli nello spogliatoio e hai bisogno di scatenare una cagnara gratuita in pubblico per farlo? Allora i giocatori sono veramente dei bambocci irresponsabili

    • a quanto pare abbiamo proprio questo genere di personalità in squadra. sarebbe ridicolo il pensiero se non avesse sfondato pubblicamente qualcuno giovedì sera, ma dopo quelle sparate ci vedo un filo logico seppur a doppio taglio nelle parole di ieri.
      Mourinho se c’è una cosa che sa fare da Dio, è la comunicazione.
      sa quello che fa.

  27. Non mi esprimo sul se Mourinho ha fatto bene o ha fatto male a dire certe cose ma dico solo che sono pienamente d’accordo col suo pensiero su certi soggetti, arbitro, var e ci metto pure quella m**da di Berardi.

  28. voglio ricordare che quando avevamo un allenatore ossequioso, Fonseca, proprio col Sassuolo hanno squalificato Pedro per seconda ammonizione, non c’era la prima, e non hanno squalificato il giocatore del Sassuolo che è entrato a piedi uniti sulla caviglia di Pellegrini ,rischiando di farlo diventare come Luciano Tajoli.

  29. A Regà ma ancora non avete capito? Mou è un grande stratega! Ha capito che andare a Sassuolo è una trasferta del ca@@o! Perchè se questi giocano tranquilli, visto il contesto, ti possono creare difficoltà perchè applicano il loro gioco basato su 2 tocchi e verticalizzazione improvvisa! Poichè siamo reduci da una trasferta logorante in EL, se non crei “casino preventivo” questi, in primis Berardi, in quel clima soporifero della provincia Emiliana, ti fanno male (come è successo spesso da quelle parti) senza che te ne accorgi! Perciò fà bene Mou a “scatenare un inferno preventivo” a cui i Sassuolesi non sono abituati, trasformando la partita di domani in una battaglia che impedisca a loro di sviluppare quel gioco geometrico che spesso in passato ci ha creato difficoltà (vero Karlsdorp?), e rompere le loro lineari linee di passaggio in cui quello stron@@o di Berardi ci sguazza (sono perfettamente d’accordo con Mou sulla moralità loffia del giocatore!). Perciò bisogna innervosirli fino a perdere il loro filo tattico (che poi è quello che ha fatto Sarri in Sassuolo-Lazio 0-2 con una strategia che mettesse pressione sui centrali difensivi, che poi hanno fatto delle cappelle incredibili). Perciò grande Mou, domani devono usci fori 3 punti, poi stica@@i se me squalificate! (Ave Mou vista la foto!)

  30. Come alsolito viviamo in in mondo nostro, autoreferenziali fino alla noia . Ma il Sassuolo che dovrebbe dire? L’allenatore avversario mette pressione sull’arbitro e sul var prima della partita. A parti invertite che avremmo detto? Anche se è meno colpevole di giocatori, ds e società, l allenatore quest’anno ha finito le scuse e rischia il barile. Sances e Dybala veri non sarebbero qui. L’ha detto lui. Ma perché, il Mourinho vero, di dieci anni fa, sarebbe qui? Stasera si rischia il cappotto, doppietta di Berardi senza quota.

  31. Secondo me la procura federale e tutto il circo Gravina andrebbero portati in tribunale (quello vero) perchè in Italia il reato di opinione non esiste e contestarlo è incostituzionale. È già la seconda volta che l’espressione di un’opinione motivata dall’esperienza viene classificata come “dichiarazione lesiva” è una cosa che non sta né in cielo nè in terra. Io spero che la faccenda venga ripresa dai media internazionale e diventi un processo al Circo Gravina.

  32. Fratelli giallorossi Blouson si è espresso in modo un po’ troppo diretto colorito ma anche lui ha espresso il suo punto di vista. Sono seguiti una serie di commenti dove è stato etichettato, censurato, insultato e…invitato ad andare altrove proprio come aveva fatto lui inizialmente. È evidente che, posto che il Blouson Noir lo sia, si diventa totalitari e dittatoriali se ci si comporta peggio di lui. L’ho scritto più e più volte, spesso ci dimentichiamo che (a parte pochi infiltrati laziali con molti problemi) siamo tutti romanisti, seppur ciascuno a proprio modo, che soffriamo e ci incaxxiamo tutti quando i risultati non arrivano o quando ci derubano (come accade sistematicamente da ben prima del 2006…). P.s. naturalmente mi ci metto in mezzo pure io…preso dalla polemica capita di eccedere.
    Buona domenica a tutti e SEMPRE forza Roma.

  33. Sono sincero: non aspetto più le partite della Roma con fermento e voglia di vederla. Dopo 3 anni di questo non gioco di un incantatore di tifosi che a Roma ha trovato il suo ambiente ideale, spesso le domeniche invece che rodermi il fegato o annoiarmi con miliardi di passaggi indietro e non gioco assoluto preferisco fare altro.

    • meglio.
      spero che tanti altri simpatizzanti della Roma come te ti seguano.
      ci bastano i Romanisti VERI

  34. Mou sa benissimo che questa è una partita da vincere assolutamente per rimanere attaccato alla zona champion.Quindi sta caricando l’ambiente a pallettoni con le sue dichiarazioni, partita da vincere in campo e fuori

  35. il problema non è ciò che ha detto Mourinho.. se sia giusto. sbagliato o cosa… non sto qui a sindacare! il problema è ciò che ne pensano i Friedkin… perché le cose sono 2:o è tutta una cosa programmata con l approvazione della proprietà… che in pratica parla ed esprime i suoi pensieri x bocca dell allenatore! oppure, se abbiamo un attimino capito come sono fatti questi texani, credo che queste ennesime sparate in pubblico non siano affatto piaciute ed abbiamo contributo ad allontanare sempre di più Mourinho dalla Roma! anche questa è una risposta che ci darà solo il tempo.

  36. va bene squalificare Mou quando c’è gente che gioca con il covid, per cui un intero paese era stato costretto in casa, gente che falsifica i bilanci per poter comprare giocatori, gente che organizza veri e propri cartelli per controllare gli arbitri, gente che scommette quando è vietato, ottimo prendersela con Mou che dice che gli arbitri sono inetti, facendo il politically correct, perché in realtà quello che ognuno di noi pensa e conosce è che siano venduti, complimenti alla procura federale, che doveva radiare la juve, comunque non è un problema solo italiano, vedo che in Inghilterra succede lo stesso, chi ha più soldi può fare quello che vuole.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome