Mourinho, la procura ha notificato alla Roma il procedimento aperto per le parole su Marcenaro: la situazione

80
1511

AS ROMA NEWS – “La sensazione è che non abbia la stabilità emozionale per una gara di questa livello“. Queste le parole che José Mourinho aveva pronunciato nei confronti dell’arbitro di Sassuolo-Roma, Matteo Marcenaro.

Dichiarazioni che sono stati sufficienti a far scattare un’indagine della procura federale. Ieri Tiago Pinto dai microfoni di DAZN aveva sperato nel loro buonsenso, affermando di non aver ricevuto alcuna comunicazione a riguardo.

Ma in queste ore, fa sapere l’Ansa, è stata ufficialmente notificata la contestazione formale al club capitolino, con avviso di conclusione indagini del procedimento aperto sulle parole dell’allenatore portoghese.

Il club giallorosso avrà ora cinque giorni di tempo per presentare delle memorie difensive o decidere di far interrogare dal procuratore federale, Giuseppe Chiné, il proprio allenatore prima di un possibile deferimento.

Fonte: Ansa

Articolo precedente“ON AIR!” – CASANO: “I Friedkin si sono rotti le pa*le, hanno capito che bisogna sporcarsi le mani”, FOCOLARI: “Le parole di Mourinho? Non faccio il critico cinematografico”, MORONI: “Gag da avanspettacolo”
Articolo successivoBOVE: “La concezione del calciatore ignorante è superata. La formazione accademica mi aiuta a pensare più velocemente in campo”

80 Commenti

  1. da sostenitore di Mou da sempre, e da Romanista frascico, dico che è giusto ammonire il mister per aver detto ciò che ha detto prima della partita. non puoi minare l’arbitraggio, a torto o a ragione.

    il vero schifo è che Gasperini, Inzaghi, Sarri, Allegri, hanno detto e fatto altrettanto se non peggio.
    e avete mai sentito niente contro di loro?

    questo è. è giusto se squalificano Mourinho in questo caso (anche se per me ha ragione nei concetti).

    ma finché non puniscono TUTTI, sarà sempre evidente che Roma è sola contro un sistema corrotto.

    • per non parlare dell’immunità per Juventus Lazio e Napoli per le porcate societarie. perché non venissero a dirmi che la Juventus ha pagato il giusto quest’anno.
      o che va bene che il senatore Lotito si avvalga della carica istituzionale per evitare la perquisa della finanza come successo questa estate.

    • niente di nuovo all’orizzonte. La Roma da una parte, gli altri dall’altra…mi ci sono invecchiato con questa dietrologia.
      Purtroppo la società è assente ingiustificata e Mourinho è l’unico che difende Roma.

    • Il problema de voler esser onesti a tutti i costi sai qual’è?…
      Che alla fine se passa per coj…ni!
      Bisogna ragionare su: – che cosa è il calcio? -… purtroppo riducendo tutto alla parola “Sport” se va fuori strada; ecco perché è da una vita che – ve/ce – lo infilano in tutti i modi.
      CHE “COSA E’ IL CALCIO”? Il CALCIO non è quello che si vede nei 90 minuti della partita; quello è solo la piccola parte conclusiva del “complesso fenomeno” CALCIO.
      Se non s’esce dall’idea del Calcio che FU e che non esiste più siamo belli che fregati!
      Ieri con la partita Napoli Inter, in concomitanza e concorrenza 4° posto, probabile che si stesse preparando il biscottone per la Roma e Mou l’ha capito.
      Ma credete davvero che alle PayTV faccia piacere che il Napoli venga escluso dalla Champions quando il Napoli nel mondo ha un numero di tifosi e quindi ha un ascolto e quindi introiti pubblicitari che la Roma se lo sogna? O che Milan o Juve non temano qualche crisi imponderabile che potrebbe vederle escluse?
      Ma quando ragionerete su che pòpò di interessi muove il calcio e l’indotto, indotto mediatico, finanziario, le società di procuratori, gli affari extracalcistici, le società amiche di quelle più potenti, la politica, gli interessi particolari ed economici di centinaia di milioni di euro sul territorio (vedi stadi).
      Uscite dalla visione elementare perché il fenomeno Calcio non è più quello che uno immagina e uno come Mourinho lo sa perfettamente e allora…. Boooomm… conferenza stampa e mò pija pesa incarta e porta a casa.
      OBIETTIVO CENTRATO. Mercenaro e Di Bello irreprensibili; al VAR invece di stare seduti sbracati, so’ stati 90 minuti in pizzo alla sedia.
      DAJE!

    • Meno male che Marelli, jeri sera, aveva detto che ci sarebbero voluti almeno una decina di giorni…
      Quando vogliono, ti bastonano immediatamente e questa è la riprova che Mourinho ha fatto bene a dire quello che ha detto, perché è evidente che ha ragione. Parliamoci chiaro, anche a me non è piaciuto l’intervento preventivo, ma è evidente, per la disparità di trattamento, che il tecnico della Roma sapeva benissimo con chi trattava (non lo scopriamo certo oggi).

    • Ma è giusto cosa?!
      Il fattore “pressione” lo usava Juve, Baryer, City e Liverpool fa parte della pretattica delle big.
      e solo i grandi allenatori possono farla, perché non tutti ne sono capaci.
      Motta nel dopo partita ha imitato il maestro ma non gli è riuscito.
      Conclusione: bastonato e azzittito.
      Insomma un pianto ininterrotto ma in quel caso “poraccioHaRagioneheheh”
      I kapishionerZz vivono nel loro mondo radiolaro…dove ve dicono che sta roba è da squadra provinciale. Appunto VE dicono..ma VE dicono pure che Mazzarri riportava il Napoli al primo posto. Finché l’ Intwr ha avversari delle competitor come Mazzarro e Tiago Botta di che deve preoccuparsi??

    • cosa avrebbe “minato”? come? esprimendo la propria opinione, in un italiano poco corretto avendo detto stabilità “emozionale” invece che emotiva? E secondo te questo sarebbe un linguaggio che compromette la professionalità di un arbitro, un adulto, un professionista che il giorno successivo deve dirigere una partita di calcio?

    • PicchiaSebino, si può dire di tutto a Mou tranne che sia un ingenuo. Nel pronunciare quelle frasi sapeva perfettamente a cosa sarebbe andato incontro, tuttavia ha ritenuto opportuno farlo per disinnescare i più che probabili torti cui sarebbe andata incontro la Roma al Mapei.

    • Leggo di tifosi che parlano di calcio e moralità, ma ci credetre veramente? Sapete chi non ha bisogno di alzare la voce? I padroni, il PSG gioca secondo le regole? Il MCity gioca secondo le regole? il Liverpool va in finale con una partita che è da ufficio inchieste, niente nessuno ne ha parlato, se non i diretti interessati. Non parliamo delle strisciate di casa nostra, supportate e giosamente leccate, dalla stampa tutta e dalla tv tutta, non parlo della MAGICA ma ieri il Napoli cosa ha subito? Neanche un rigore netto ed una azione da gol viziata da un fallo, ha trovato sostenitori: Ma vi ricordate il rigore dato all’inter contro l’atalanta? Ridicolo. Mi ribello al fatto di non avere le Palle per prenderci quello che ci spetta di diritto, no aspettiamo che sia il padrone a decidere cosa darci, ora basta, alziamo la voce e non riduciamoci a degli zio tom. Se qualcosa non te la prendi nessuno te la concede. Ormai siamo talmente assefuatti a questo andazzo che ci meravigliamo se un arbitro non fa errori. Tutti a meraviglarsi ed a condannare le parole di Mourihno su Bererdi, non si fa , non è corretto, invece il Martufello dei pecorari, si può difendere dai fischi, dei suoi tifosi per giunta, offendendo il professionista della squadra che gli mostra le chiappe. Un mondo di falsi moralisti, che ormai hanno contagiato tifo e giornalisti che sembrano dei verginelli in bordello nel 1950. O meglio ormai diventati degli zio tom.
      P.S. Ieri i commenti sulla rai alle parole di Mourinho sono state vergognose con il teatrino di saltimbanche falliti, al quale non sembra vero elevarsi a giudici di cose che non conoscono.

    • appunto che x te è giusto procedere x le parole di Mourinho? e sentiamo che ha detto? dimentichi le parole degli arbitri contro la panchina( tutta) della Roma? secondo te gli arbitri possono esternare e un rappresentante della società nooo?
      è ora di cambiare il sistema.poi tu stesso ammetti che Sarri allegri ecc…possono dire di peggio.mettetevi nella zucca che se ancora una volta prendono provvedimenti allora è il momento di farsi sentire da noi tifosi x non essere trattati con disparità.con voce grossa senza precedenti il sistema aia è ora che si indirizzi su bersagli che falsificano i campionati

    • Don, evidentemente ti sei perso le ultime dichiarazioni del GM. Dove difendeva Mourinho a spada tratta e parlava anche a nome dei Friedkin

    • @FlashGordon, dici che il Napoli abbia un seguito internazionale così superiore alla Roma? Mah, non saprei…

    • il mio concetto è questo:
      in un calcio onesto, Mourinho come tanti altri meritano la sanzione, se fanno dichiarazioni così.
      per regolamento non si può offendere la classe arbitrale, specialmente se sono accuse mascherate da sospetti o timori già prima della partita.
      si può fare pressioni sulle squadre avversarie, non sulla terna arbitrale e tutto il sistema. quindi per questo è giusta la sanzione.

      se poi mi dite se sia giusto punirlo quando tutti gli altri no, allora la risposta è No, ovviamente. ma per come intendo io il calcio in generale, l’arbitro va lasciato in pace. almeno prima della partita.

      spero di essere stato preciso così. non vorrei cominciare a scrivere in portoghese 🤣

    • Offendere?
      Ma guarda che avere opinioni personali è ancora del tutto legittimo…forse non nel tuo modello di società, il mainstream lavora in questo senso, vuole solo servi!

    • ha ragione Flash
      i napoletani nel mondo sono molti di più dei romanisti.
      basti pensare ai migranti degli anni 50

    • non ho parole siamo gestiti da degli psicopatici
      che agiscono.da mafiosi
      – intimidiscono gli oppressi
      – favoriscono gli alleati
      – aggrediscono i nemici
      e nn contribuiscono affatto a migliorare la NS immagine all’estero

    • aspetta e spera se non scendiamo noi andando sotto il palazzo de sti mistificatori ladri come fecero i dirimpettai tanti e tanti anni fa qua non si esce da questa presa per il cubo

  2. e Questi?????????????????????????????????????????????????

    – Thiago Motta contro Nasca dopo Lecce-Bologna 1-1 (3/12/2023): “Ne ha combinata un’altra delle sue. Con lui sono sfortunato. A Torino Nasca non ha detto niente, perché oggi sì?”.

    – Aurelio De Laurentiis contro Massa dopo Napoli-Inter 0-3 (3/12/2023): “Non facciamo complottismo, non facciamo dietrologia. Ma abbiamo perso per colpa dell’arbitro”.

    – Il ds del Napoli Mauro Meluso contro Massa dopo Napoli-Inter 0-3 (3/12/2023): “Noi siamo molto scontenti, è una mortificazione che non ci meritiamo e non si meritano i nostri tifosi: l’arbitro Massa è incappato in una giornataccia, che può capitare anche a qualsiasi giocatore”.

    – MaurizioSarri contro Prontera dopo Salernitana-Lazio 2-1 (25/11/2023): “Errore grave, non può arbitrare a questi livelli”.

    – Il presidente del Lecce, SticchiDamiani, contro Abisso dopo Lecce-Milan (11/11/2023): “Se per questo schifo di oggi retrocedo vengo a chiedervi i danni. Vergogna, state uccidendo il calcio”.

    – ThiagoMotta contro Pezzuto dopo Monza-Bologna 0-0 (28/9/2023): “C’è stata una terza squadra in campo che non riesco a capire – ha detto – Sono sinceramente dispiaciuto per l’arbitro, non vorrei essere al posto suo: è come se io iniziassi una partita mettendo dieci giocatori e non undici”.

    – ClaudioFenucci (ad Bologna) contro Di Bello dopo Juventus-Bologna 1-1 (27/08/2023): “Un errore arbitrale clamoroso ci ha tolto una vittoria certa, visto che c’era un rigore e il rosso”.

    qualcuno ancora pensa che non ci sia un complotto contro la as Roma e il suo allenatore

    • romano, sop, Carlo, Akatur Sebino, franco65… Sostengono il contrario. Mourinho è colpevole a prescindere e pecca in Fair Play. Però poi da sotto sti post spariscono Chissà come mai.

    • E guai a sostenere il contrario. Loro sono intellettualmente colti, possiedono un QI intellettivo superiore (ottenuto rigorosamente in anonimo). Son gl’altri che non capiscono nulla e si devono “svegliare”. Cose da matti, oh…

    • Solo per quelli che si sentono belli, furbi ed intelligenti, e c’è gli brucia il culio quando glielo rinfacci

    • Ad esser sinceri dopo le ultime dichiarazioni, mi aspettavo anche un bel procedimento contro Pinto. Ma ancora non è detto che non arrivi!

    • @Emjoy, scusa ma di quale spot parli ? E’ da questa mattina che sto scrivendo ( sono in pensione)

    • “Poi famme capi’ na cosa, basta con le offese”: Dopo tutte le assoluzioni emesse a favore di scazzie e rubens, dopo tutti i punti di penalizzazione e squalifiche che ci hanno inflitto senza farsi troppi scrupoli… Definirli Ridicoli e pupazzi in malafede mi sembra anche poco. AIA e FIGC son 40 anni che ci derubano e dovrei anche tacere? Ma per favore…

    • Quando gli dici la parola malafede, gli stai facendo un complimento, sino servi, plebei, vassalli smidollati.

  3. da ridere…. allenatori che bestemmiano, dita medie mostrate polemiche e niente….il signor Sarri ne è un esempio lampante …. una comica, ci vogliono far credere che con moggi hanno estirpato il sistema mafioso che ancora esiste. Vomito 🤮

  4. Ricapitolando Sanzioni inflitte a Josè Mourinho da quando è alla Roma:
    Caso Serra: Nonostante le provocazioni subite – 2 Giornate di squalifica!
    Caso Schiffi: Per aver evidenziato una scarsità arbitrale: – 10 giorni di squalifica!
    Caso Taylor: – 4 giornate di squalifica!
    Caso Mercenaro: Dopo alcune dichiarazioni, Mourinho deferito (quasi certa la squalifica)
    Chiedo scusa se ne ho saltata qualcuna. Aggiungiamoci anche le squalfiche inflitte al suo secondo! – Sarri, Allegri, Gasperini… Nonostante svariate dichiarazioni contro FIGC e AIA mai sanzionati – Rubens, bilan e scazzie colpevoli di svariati reati, assolte in nome del Brand (Gravina docet). Se questa me la si vuole definire sindrome d’accerchiamento o un “equità di Giudizio, priva di qualunque malafede” non saprei cos’altro dire. Sempre Forza Roma💛💖

    • A romà invece de trollà a vanvera, fattetela na risata de tanto in tanto sennò ce resti secco😂

    • ahhh Romaaaà e mo pure basta, ma che mo dovemo pure sta attenti ar galateo mentre c’è lo bxxxxxo in berta.
      Se c’hai voja de apette e fiorellini metti su n ber firm disney (a proposito il CEO Disney ha detto che si è rotto i cabbasisi co sta “cultura” woke che ja fatto fà una delle peggiori chiusurede bilancio da sempre).
      Ahhh è vero Walt era n nazista, quindi a morte la sirenetta il re leone e mettemoce pure pumba.

    • Rega’, cercate de capillo…
      romano è un “testaccino” co’ la puzzetta sotto ar naso.
      Pe’ lui er derby è ‘na partita come tutte l’artre e nun se dicheno ‘e parolacce.

      ASVoma-unica-fede volgavaccio.

  5. Adesso vediamo se adottano lo stesso metro di giudizio anche con gli altri , diversamente sarà l’ennesima dimostrazione che sono palesemente contro la Roma…

  6. si possono avere tutte le opinioni possibili e giuste,
    ma quando si ricoprono determinati ruoli si sa che alcune cose vanno pensate ma non dette perche’ poi si ripercuotono sulla squadra, abbiamo gia perso molti punti per causa delle esternazioni di Mourinho anche se giuste. ora caro Mou con tutto l’amore che ho per te e l’immenso amore per la ROMA

    STATTE ZITTO

    • Zitto mentre ci derubano?
      Zitto dopo le intimidazioni di stampo mafioso della figc?
      Zitto perché ha il coraggio (e le spalle larghe) per poter dire la verità senza paura.
      Siccome c’è il diritto di parola, non ti permettere di Zitto al nostro allenatore altrimenti stai zitta anche tu.
      Le regole valgono per tutti.

  7. Siamo alla farsa, alla fine di Lecce-Bologna il sig Thiago Motta ha rilasciato accuse ancora più pesanti verso il Var (Nasca) e Doveri, voglio proprio vedere se sarà deferito.
    Non mi sembra che per le parole dette da Mourinho ci siano gli estremi per arrivare al deferimento, anche xchè fossi nella società manderei il ns allenatore a parlare prima in Procura.
    Comunque come detto da altri è una vergogna se contiamo le parole dette da Sarri, dal suo vive Martusciello, da Inzaghi ed altri.
    A Mouri.. deve parlare sempre in portoghese, cosi è sicuro che no te rompono i cogl…..

  8. Accerchiamento!? , Ma quando mai , ci ricordiamo quando per un niente ci inibivano la curva e ad altri per schifezze più grosse manco né parlavano ???

  9. La dichiarazione di Mourinho su Mercenaro non è grave ,in quanto non adduce motivi oggettivi di denigrazione dell’arbitro, ma è basata su “una sensazione” personale e soggettiva,soprattutto in relazione alla tempistica,che è precedente all’effettuazione della partita. E’ una sorta di presentimento da parte di Josè ,che potrebbe essersela sognata di notte e poi rivelata in conferenza stampa ,senza malevolenza o mire speculative.
    Per i suddetti motivi ,Josè Mourinho è innocente e perciò chiedo alla Corte Federale la sua assoluzione con formula piena.

  10. E basta! Bla bla bla inutili…il solito porcile all’italiona…cogli”u”ni noi e coloro che credono nella lealtà nelle cose della vita,valore di pochissimi comuni mortali che quando lo incontri ti verrebbe da piangere di gioia per l’incredulità a cui stai assistendo. Troppi i soldi in ballo ed è inutile girarci intorno. Bisogna ridurre il business ed aumentare il lato sportivo per cominciare a rivedere qualcosa di decente.Mou è uno stratega unico!!! Ha messo presiione al sistema…ricordate le famose manette quando era all’Inter??? Il sistema Italia è ancora questa porcheria e a turno ci sguazzano da protagonisti tutti quanti escluso nessuno per cui ,diamoci una regolata e proviamo a cominciare a cambiare le cose…troppo difficile vero???…e poi ci si rassegna: non cambierà mai nulla!!!…solita storia no???? Lo scrissi all’inizio. ;-))

  11. Mister faccia una bella cosa: vada li e gli dica tutta la verità!
    (Che è un calcio all’itagliana, che la lega è un’associazione a delinquere, che è tutto marcio, la verità insomma).
    Poi se ne vada (ahimé) dall’itaglia e seppur squalificato, si goda il prosieguo del circo ed attenda che prima o poi qualcuno si svegli e GLI RICONOSCA CHE ERA L’UNICO A VEDERCI CHIARO DA SEMPRE!!!
    Siamo un paese RI DI CO LO !!!
    FORZA ROMA

  12. e’ evidente l’accanimento contro Mourinho .. ho paura che ci sia una certa disonesta’ intellettuale nelle sale di potere del calcio ..

  13. poco da eccepire al santone, eventualmente sul gioco, peraltro se non fosse un sistema marcio avevamo due coppe in due anni in bacheca, roba da goduria pura ma nella fattispecie il maestro ha messo pressione agli arbitri ed ha spinto il.gruppo.a lottare come non mai per i tre punti…Mou parla, dice cose scomodesebza peli sulla lingua, cose imterdette ai più e fa bene perché da quando tifo la Roma ne ho viste di cotte e di crude ai nostri danni, ricordo ancora la finale col.liverpool bellamente sottratta e le lacrime amatevi quella sera, in qualche modo bisogna alzare la testa contro i soprusi, godo ancora di più per l’intervista in portoghese, c9lpo
    di teatro geniale, ahahah perculati sino alla fine. ci dovete stare perché alla fine, dove sta scritto che ad essere cornuti e mazziati debbano essere sempre i romanisti?? poi più di tanto contro questo marciume non si potrà fare, tuttavia credo che l’obiettivo arguto è nascosto di Mou e’ dare quel surplus che manca alla squadra di mentalita’ e lui per fare questo ha sempre usato tutti i mezzi leciti ed illeciti e i risultati stanno li a testimoniare che nessuno sa’ farlo.come lui.certo all’iter era protetto e noi lo sappiamo perché ci hanno letteralmente rubato uno scudo mentre alla Roma sei osteggiato e civogljono davvero le palle per reagire a questo stato di cose e lui le ha perché e’ una grqnde anima, un guerriero..pertanto godiamocelo.finche c è il.nostro abile condottiero, alla faccia degli.ipocriti corrotti..forza mou e forza Roma!!!!

  14. Sardi dopo Salernitana Lazio e lo scorso anno dopo Lazio Torino ha detto Arbitro da fermare non può’ arbitrare in serie A non gli hanno fatto niente …uno schifo

  15. Il mio sogno: in piena conferenza stampa, mentre Mou chiede con la faccia da limone inacidito quante domande mancano, arrivano la polizia e i carabinieri che lo arrestano e lo portano via 🙂

  16. La storia è cambiata (ahimè…) ma, loro questi squilibrati, non sono aggiornati…
    Inveiscono contro Roma, và contrastata, fermata, sconfitta…
    Signori, siete proprio sicuri che i “barbari” siano stati sconfitti..??
    Non chiedo rinforzi ma, supporto…
    qui le guerre sono truci, il freddo miete vittime…
    Lettera di un avamposto nel nord-est..
    S.P.Q.R.

  17. X romano…
    Di quali offese personali parli??????
    Io parlo della procura, ridicola e in malafede, sempre. Tu cosa avresti capito di quello che ho scritto??????????
    Perché, c’era qualche dubbio, che sarebbero intervenuti contro Mourinho????
    Sapessi da quanti anni mi sento offesa io, tifosa della Roma da 60 anni, a dover sempre subire le porcherie di Federazione, lega, arbitri, stampa connivente, italiana e straniera… Ma di cosa parliamo???????

  18. anche se a giacchetta nera da arbitro (bluson noir) non piacera’….
    Forza Spagna e Forza Croazia a giugno, eliminazione!
    cosi’ la societa’ …..della gioventu’ saltera’ la terza competizione di fila
    IO sto con la AS Roma per sempre.
    L’itaglia del pallone di palazzo è un dettaglio.

    • Prima di pensare a me dovresti ripassare la grammatica della lingua dei nostri padri.

  19. Bisogna essere ancora più uniti nello stadio e fare come una bandierata contro questa federazione e chiedere un 5 alla società per Mourinho fare capirà chi noi siamo diversi come sempre siamo stati questo ci fa rendere unici invidiati da tutti e odiati da molti ma è la nostra gloria sul petto.

  20. Quello di cui mi meraviglio è che parlano tutti sempre e comunque quando si parla di Roma. Ma possibile? Che cosa abbiamo fatto di male se non lamentarci delle malefatte subite da sempre inutile elencarle. Ma quando si lamentano gli altri o creano situazioni antisportive nessuno dice nulla?? Ricordo che abbiamo subito diversi furti negli ultimi anni in Europa Liverpool semifinale di ritorno Manchester semifinale di andata e Siviglia e nessuno ha detto niente il calcio italiano politicamente è la vergogna più totale calciopoli doping falsi in bilancio eccc società ed allenatori che attaccano continuamente gli arbitri e casari parla solo di mourinho ma allora qualcosa di marcio c’è inutile negarlo il complotto c’è stringiamoci forte intorno alla squadra mister e società e facciamoli crepare sti infami

  21. Forse Mourinho, che non lascia nulla al caso, voleva arrivare qui… se gli fanno qualcosa o provano a fargliela è l’ occasione buona per dimostrare e chiedere come mai si fanno due pesi e due misure… vedi Sarri… vedi Allegri…vedi De Laurentis… vedi ultimo Thiago Motta

  22. caro josé, finalmente hai capito cosa significa allenare la Roma? una squadra e una tifoseria unica e che nessuno in italia sopporta? hai capito perché vincere uno scudetto qui è come vincerene 10 per i nordisti? cosa significa l’umiliazione per questi tifosi? contro chi lottiamo, tra doping, scommesse, bilanci e plusvalenze truccate, buffi e ricatti mafiosi? orgogliosi noi e orgoglioso tu di avere tifosi come noi. ps. noicottate le pay tv, il disastro e una delle rovine del calcio italiano. se una squadra come milan, inter, juve dovesse fare magheggi non verrebbe mai retrocessa. sai che perdita per le parole tv? dunque sono loro che comandano il calcio italiano. boicottate gente, boicottate

  23. Il suo obiettivo sono le motivazioni e quindi “scovare i nemici” e “caricare a pallettoni squadra società e ambiente”…. ha sempre fatto così ovunque sia andato.
    È un sistema applicato “motivazionale” per spingere tutti oltre il 100%….un grande, e fessi quelli che abboccano…

  24. Che la Procura federale fosse una banda di pagliacci prezzolati non lo scopriamo oggi. Il punto é: cosa si può fare per contrastare un sistema consolidato, marcio sin dalle fondamenta? Non certo appecoronarsi o imbavagliare il mister, quindi? Io resto del parere che i Feiedkin debbano assumere e dare carta bianca ad un Boniek o di simile livello e credibilità internazionale. Abbiamo bisogno di una personalità forte che non abbia timore di esprimere il proprio dissenso, alzando la voce e mettendo da parte il politically correct. Il sistema é retto da pecoroni senza midollo, si alza una voce più grossa e se la fanno in mano.
    Roma esige rispetto.

  25. e io non vedo l’ora che arrivi domenica per poter esprimere il mio pensiero insieme ad altri 60000 romanisti!!!
    aggiungo pure… per me, le esternazioni di Motta non sono casuali, stessa giornata e stesse dichiarazioni (anche se con termini diversi) che potrebbero confermare pubblicamente come un giudice che dovrebbe essere equo non lo sia applicando due pesi e due misure…
    aggiungo pure… per me nn è stato perfetto l’arbitraggio, ho sentito e poi visto una spallata di Ndika con Berardi che mimava il volto, un rosso che l’arbitro si è affrettato a dare inizialmente giallo e un rigore concesso dopo svariati minuti di titubanza… molto probabilmente senza l’esternazioni di Mou saremmo finiti noi in 10 e senza un rigore…
    mi accodo al primo post di picchia che trovo ineccepibile, il problema non è l’eventuale sanzione giusta a Mou ma la mancanza di sanzioni ad altri allenatori che hanno detto di peggio, che poi come scritto da qualcuno, per associazione significa che nostri diretti avversari avrebbero perso punti…

  26. Procedimento aperto sul nostro mister? Ma un procedimento su sozzone Lotirchio che si è acchittato tutto il calendario? E la Nostra Roma che gioca tutte le partite dopo l Europa League fuori casa ?

  27. Io direi di aprire invece un procedimento sugli altri 19 che chi più o chi meno sono tutti zo**oni, poi casomai dopo averli puniti tutti, pensare a Mourinho che però ha pienamente ragione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome