MOURINHO: “La squadra lunedì merita qualcosa di speciale. Io nella storia? Voglio aiutare i romanisti, mi hanno dato tanto”

103
5789

AS ROMA NEWS – Mister Josè Mourinho si presenta davanti ai microfoni dei giornalisti per commentare la prestazione dei suoi calciatori al termine di Bayer Leverkusen-Roma.

Di seguito tutte le dichiarazioni dello Special One sulla semifinale di ritorno dell’Europa League giocata questa sera alla BayArena.

JOSE MOURINHO A SKY SPORT

È una notte fantastica, di un gruppo di uomini veri e con una grande anima:
“Il messaggio che vogliamo tutti dare all’Emilia Romagna: forza. Nelle difficoltà è quando tu trovi il meglio di te stesso. A Roma è un momento di grande festa, ma non possiamo dimenticare la tristezza e le difficoltà della gente dell’Emilia Romagna. Noi come gruppo non possiamo dimenticare questo. Tornando alla mia squadra, questa è la mia squadra. Se non avessimo avuto Smalling in panchina, forse non avremmo vinto. Si è infortunato Spinazzola e si è iniziato a scaldare Smalling, così era pronto per quando è uscito Celik. Questa è la differenza che fanno i dettagli. Bove giocava in un campo di plastica un anno fa e ora è qui, oggi ha fatto il quinto di destra, che non è la sua posizione. Sono ragazzi che danno tutto. Questa partita è la somma del nostro lavoro, esperienza, saggezza tattica, saper stare nelle partite, saper prendere la partita nella direzione delle nostre forze e cercare di nascondere i problemi. È una squadra davvero incredibile. Se posso chiedere qualcosa in più ai romanisti, questi ragazzi meritano qualcosa di speciale lunedì quando partiamo da Trigoria per andare all’Olimpico”.

Con due finali è nella storia della Roma:
“Sì ma io non penso a entrare nella storia della Roma, penso ad aiutare i giocatori a crescere, ad aiutare i romanisti che mi hanno dato tanto fin dal primo giorno, voglio portare gioia a questa gente. Oggi sicuramente è una gioia molto grande per questa gente”.

Nel 2004 ero a Manchester quando ha segnato Costinha e ti sei fatto metà campo di corsa, nel 2010 hai corso dopo la vittoria contro il Barcellona. Oggi non hai corso, come mai? Ti manca l’agilità?
“No no l’agilità non manca. L’esperienza non gioca un ruolo in questi momenti, perché la pressione e la gioia si sente uguale. Per me è molto difficile giocare contro i miei amici. Durante la partita si dimentica, ma dopo è dura. Non mi piace esultare in faccia ai miei. Xabi sta facendo un grande lavoro ed è uno dei miei. Dentro ho festeggiato”.

Il Siviglia ha eliminato la Juve, un suo commento:
“Tre finali europee, tre squadre italiane in finale. È un bel risultato. Per noi Juve o Siviglia, sono entrambe squadre fortissime. Il nostro pensiero era arrivare in finale. Il Siviglia è fortissimo, ha esperienza, sarà dura per noi. Ma ci penseremo dopo”.

JOSE’ MOURINHO A DAZN

Un’altra finale europea con l’esperienza dei vincenti.
“Con esperienza, con tutto quello che noi abbiamo accumulato in questi due anni. Hanno imparato tanto i giocatori e siamo arrivati qui in difficoltà estrema. Penso che Dybala si fa male, Smalling si male, Wijnaldum si fa male e abbiamo fatto un mese senza di loro, un mese con partite con Inter, Milan dove era quasi impossibile far girare la squadra. Ora infortunio Spinazzola e Celik, non abbiamo più terzini. Ma la squadra trova sempre soluzioni e per me è un onore lavorare con questi ragazzi”.

Anche Bove alla fine ha fatto il terzino: siete arrivati in fino in fondo con un gruppo giovane e unito.
“Sì, è incredibile. Anche Smalling ha giocato oggi ed era infortunato. Loro sono incredibili”.

C’è un altro modo per raggiungere la Champions: battere il Siviglia.
“Penso solo che sia una finale per dare tutto come facciamo sempre e non penso alla Champions. Penso che sia una finale e vogliamo portarla a casa”.

Articolo precedenteXABI ALONSO: “La Roma ha pensato solo a difendersi. Non siamo stati inferiori a loro, sono deluso”
Articolo successivoCRISTANTE: “E’ stata una battaglia. Se non avessimo interpretato la partita così non saremmo arrivati in finale”

103 Commenti

    • Vorrei fare una precisazione: dire che la Roma ha fatto 2 finali in 2 anni è una diminutio, infatti è più aderente alla realtà affermare che la squadra della capitale in due anni ha vinto una coppa e raggiunto un’altra finale (per ora)!
      ecchecavolo….

    • Altri 13 giorni appollaiati,senza mai sgranchirsi un pochino le gambe,altri 13 giorni nella speranza di un ennesimo infortunio,altri 13 giorni di assoluto anonimato a tifare un’altra squadra Spagnola,13 giorni x inventarvi l’ennesimo gemellaggio.
      Tenerezza,tanta è il sentimento che suscitate.
      Io quest’anno, ancora più felice rispetto all’anno scorso, finalmente non c’è solo la Roma x il coefficiente UEFA,ma una meravigliosa rappresentanza di squadre italiane,tante squadre italiane,non tutte…… tenerezza ❤️

    • Tenerezza? A Nick, quelli me fanno proprio skifo. Non li odio, l’odio e’ l’altra faccia dell’amore. Li disprezzo co tutto er core, loro e gli striscio-sbiaditi.

  1. calma e gesso.

    nella storia dobbiamo entrarci.

    calma e gesso.

    godiamocela stasera e poi ci sono 2 settimane scarse per organizzarla.

    ❤️🧡💛

    • zenone fai tenerezza, hai tifato contro tutto l’anno, mi sa che il cetriolone (o forse 2) l’hai preso te 🤣🤣🤣

      fai una cosa, la finale non guardare, un minimo di COERENZA 🤏

      ❤️🧡💛

  2. in qualsiasi modo vada la finale, che tu resti o no a te possiamo solo dire grazie per quello che ci stai facendo vivere. noi a ste cose non semo abituati. grazie mou!!!

    • non ci sono piu parole per definire la grandezza di quest’uomo,l’unici scontenti sono i papponi con i laziali

    • I mammalucchi son quelli che ti hanno portato Mourinho Son loro che pagano gli stipendi Tu invece sei solo un vile. Approfitti dell’anonimato per insultarli. Meriteresti una querela sacrosanta

    • Su una cosa, però, ha ragione ,un allenatore del genere va preservato,coccolato,ascoltato, nonostante le difficoltà va programmato il futuro possibilmente senza perderlo. Cosa aspettano? i risultati? Dopo 2, anni non sono i 2 punti in più o in meno a farti capire chi hai in casa e ,sinceramente, perderlo sarebbe un grave errore. Mourinho, per quanto mi dispiaccia dirlo, è superiore alla Roma e la società non è pronta ad imporsi da sola!

    • ma no dai querelare Zenone significherebbe troppa importanza da parte dei mammalucchi.
      Zenone è così e nn si può pretendere che migliori.
      lui è già salito con un piede sul carrozzone della lik e cerca ma nn trova i like

  3. José chi ti critica non sa di calcio. ci hai donato una finale storica e mille emozioni. comunque vada sei nella leggenda

    • Per quanto mi riguarda metto Jose Mourinho tra gli immensi, quante emozioni ci stai regalando! GRAZIE

  4. la seconda finale europea di seguito é tutto merito tuo… il bel gioco lasciamolo a chi ci guarda e gufa da casa!!!!… molto probabilmente aveva preparato la partita per i supplementari ma abbiamo sofferto e resistito!!! ora recuperiamo la giusta condizione per la finale.SPECIAL ONE FORZA ROMA!!!

  5. se qualcuno si domanda ancora cosa ha portato Mou, questa è la risposta…
    2 Finale consecutiva!!!

  6. Grande Mister grazie siamo in finale… Il migliore in campo L’arbitro che ha Arbitrato la partita alla grande e no come in Italia che gli arbitri vanno contro la Roma e stasera si è vista la differenza. Daje Roma💛❤️🇮🇹

  7. È veramente speciale, 98 minuti di catenaccio, ma la difesa è imperforabile.
    Partita d’altri tempi, bella anche per questo.
    Ma con Dybala a Budapest sarà un’altra storia.

  8. Grande Mister. La “tua” squadra ha un cuore grandissimo ed io ne sono orgoglioso: davvero un gruppo di amici/fratelli che spuntano sangue pur di aiutarsi….altro clean sheet e non era facile. Recuperiamo Smalling, Dybala, Wijnaldum, El-Sharawi e giochiamoci questa finale per entrare in Champions dalla porta principale.

  9. come avevo detto. non temo il leverkusen, mi facevano paura ibanez e rui patricio. Ma a parte questo non state godendo perché la Juventus è fuori da tutto dopo aver rubato 20 anni ? come godoooookj

  10. Chiamatela come volete,
    magia, carisma, culo, saggezza, bravura, tenacia, determinazione, ma quest’uomo ha cambiato il DNA della Roma.

    Non solo di questi giocatori, della Roma.

    Questo, a prescindere da come lui fa giocare le sue squadre, come si pone con i media, gli arbitri i giocatori.
    Può piacere o non piacere.
    Ma è un fatto, quest’uomo è un vincente.

    Noi quando abbiamo vinto dovevamo essere veramente forti forti, eppure così abbiamo faticato.
    E troppe volte invece non siamo riusciti a vincere quando avevamo tutto per farlo.

    Oggi, che non abbiamo una squadra di campioni, e pure con tanti infortunati, Mourinho ha tratto il massimo possibile.

    Per questo dico che ha cambiato il dna.
    Se gli dessero qualche buon giocatore cosa potrebbe fare?

    Bravi tutti comunque vada.

  11. io già dalla vittoria della conference ero sicuro che ci avresti portato in alto nella Europa League…solo te Special One sei capace di questo

  12. “Avete preso il peggio del peggio” citazione di Paolo Di Canio! ahahhahahahhahahha. 2 finali Europee (cioè le competizioni che giocavi) in 2 anni.

  13. Ma noi a quelli del Totthenam gli dovremmo fare una statua per averlo esonerato… cioè è la dimostrazione che quelli non ci cap…. un c….zzo proprio.

    • Tra l’altro ,quel Tottenham, lo stava portando verso la finale di Europa League.

  14. Nel frattempo che a Napoli continua la tarantella: spalletti lascia o raddoppia…

    Dalle parti della continassa si leccano le ferite dopo la grandiosa campagna acquisti che…voglio ricordarla: Vlaovich 70mil,bremer50mil , paredes di Maria pogba kostic milik ecc. ecc ecc.

    Noi qua con centrocampisti che fanno i difensori , Smalling dybala a mezzo servizio, Zalewsky e Bove che stanno svolgendo qualsiasi ruolo in modo ECCELLENTE, giocatori acciaccati,martoriati,a volte vilipesi…

    Bhe noi qua …. per l’ennesima volta, siamo dove ci COMPETE !

    Un piccolo ringraziamento al dott.PINTO… che qualche ” sassolino” dalla scarpa…

    Abbracci Giallorossi !

  15. Ecco perché prende 7 milioni…. Ragazzi questo con una banda di mezzi giocatori é arrivato a due finali europee in due anni!!! Ma vi rendete conto…. Noi diciamo continuamente alla nostra squadra mancano i campioni/fuoriclasse…. Bhe in panchina un fuoriclasse c’è!!!! Comunque vada é stato bellissimo MOU

  16. È il piu grande allenatore della storia europea della Roma, due finali in due anni non li ha raggiunte mai nessuno prima di lui… è un onore essere condotti da te, José

  17. Cari romanisti tutti ma comprendete cosa significa per la storia della AsRoma, per la sua storia questo risultato?
    DUE FINALI EUROPEE DUE CONSECUTIVE.
    Grazie Mister …ma quanti commenti infami mi è toccato leggere qui sopra da due anni per ogni risultato avverso
    FRS

    • Un giorno si narrerà l’epica del prode Mourinho e della sua compagnia di ventura giallorossa, i quali durante i loro viaggi in lungo e in largo, da levante a ponente, dal circolo polare alla punta d’Europa che finisce in Medio Oriente, spesso si trovavano sul loro cammino quell’essere mitologico metà fascio-coatto e metà barivecchio, il Di Cassanio, sempre rintuzzato e ridotto con la coda tra le gambe a forza di cetrioloni della giusta misura.

  18. Dico una cosa e torno a festeggiare.
    Quei 4 gatti malinconici dovrebbero capire che per tifare serve avere fede. Quei 4 gatti neri, invece, che pur di non ammettere di aver sottovalutato la bravura di Mourinho hanno rinnegato la Roma, dovrebbero capire che non possono continuare a cambiare nick 😂😂😂
    Un devoto ringraziamento a Mourinho per questo risultato e per le parole rivolte a noi Romanisti.
    Forza Roma

  19. O mio Dio…è andato in finale anche “Itagliano”, ancora non lo sapevo quando ho letto queste parole. Sarà felice qualche amico…
    Bravo a ricordare la tragedia in Emilia, bravo a dare il merito a Bove per una partita giocata con una maturità pazzesca.
    Bravo soprattutto ad avere infuso alla Roma una caratteristica che obiettivamente si è vista poco nella sua storia, anche con squadre molto più talentuose di questa.
    Sembra che questi giocatori godano nel subire, più li martellano e più si esaltano. Perdono pezzi, ma non vengono scalfiti. Cadono, ma si rialzano.
    Non è di certo la squadra più forte che ha guidato Mourinho, ma è forse quella che sarà ricordata come la più a immagine e somiglianza del suo allenatore.
    In altri momenti non avrei pensato di farcela senza mai avvicinare la porta avversaria, senza tentare una ripartenza degna di tale nome, senza imbastire nulla che non fosse il tentativo di prendere una punizione per alleggerire la pressione.
    Invece stavolta non ho mai avuto la netta impressione che non ce l’avremmo fatta, ero discretamente tranquillo anche con la palla sempre nella nostra metà campo.
    Mourinho è l’anticalcio, ma è anche il genio assoluto nel farlo. Non credo ci sia qualcun altro nel 2023 in grado di convincere i calciatori che sia possibile vincere “giocando” così.

    • A rinnegato. Hai sconquassato le pelotas tutto l’anno storcendo il naso co la panzana del ber giogo e mo sali sul carrozzone?
      Ma vattene a firenze da Itagliano tuo.

    • A proposito, a parte ovviamente l’Europa Lik, come mai oggi non sei così solerte quanto all’andata nel commentare argutamente (per modo di dire) la prestazione della Viola di Itagliano?

    • Onestamente la Roma quando ha giocato in Conference ha avuto degli avversari ben più forti di quelli che ha incontrato questa Fiorentina, crollata completamente in campionato.
      In Coppa Italia, ci siamo suicidati noi altrimenti non avrebbe mai raggiunto la finale.
      Italiano quest’anno a Firenze è stato messo in disucssione, ci sono stati 2 mesi in cui la Fiorentina non segnava e subiva, lui non riusciva a trovare il bandolo della matassa.
      E’ un buon allenatore, troppo rigido nelle sue idee (nel moemnto più asfittico non ha cambiato modulo o prvato altro), non un gran motivatore!
      A mio avviso qui avrebbe i giorni contati.

  20. 🫵🏼Franco65 per quanto detto stamattina…. conviene che ti rechi neanche dal bujaccaro ma ad una mensa di misericordia.
    Forza Roma

  21. Grazie mou 💛❤️💛❤️💛❤️!!!! Spero che la partita contro la Fiorentina non c’è al fanno giocare la Roma merita riposo per la finale.

  22. Dove sono I Friedkin dopo questa vittoria?, non hanno Altran scelta Che rinnovare il contratto a Mou il più presto possibile.

  23. C’è da essere orgogliosi di quest’uomo.
    Giusto festeggiare per la finale, giusto ricordare la tragedia in Emilia -Romagna.
    La dedica del successo è toccante.

  24. Vorrei dare un voto anche ai telecronisti RAI, Bizzotto ed Adami: voto 4. Per tutto il primo tempo è stata una esaltazione continua e fastidiosa del gioco e dei giocatori del Leverkusen…non aspettavano altro che un loro gol. Soltanto nell’ultima mezz’ora quando hanno visto che nonostante il loro gufaggio i crucchi non avrebbero segnato se non dal fornaio hanno iniziato timidamente a parlare bene dei nostri giocatori per poi salire anche loro sul carro dei vincitori!!! Veramente vomitevoli 🤮🤮🤮

    • Amici di Zenone.gente voltagabbana..qualunquisti nazionalpopolari già magistralmente interpretati da Alberto Sordi.. fanno tanta tristezza..🤣🤣🤣🌵🌵🐻🐻🐻🍊🍊🍊🤸🤸🤸

    • non che quelli di cazn fossero meglio eh, ma da una tv pubblica uno si aspetterebbe un minimo di obiettività. Dopo il covid, epidemia di epatite

  25. Er Mister E’ UNICO e ce l’avemo solo noi! GRAZIE JOSÉ MOURINHO per aver trasformato una banda de paurosi in una macchina da guerra!! Ora sotto cor Sivijia: tocca passaje la sveja!!!

  26. Inchinatevi al più grande allenatore della storia della Roma, quello che se avesse avuto le Rome de Capello avrebbe vinto perlomeno quattro campionati e forse pure la Champions League:

    JOSÈ MOURINHO LALALALALALALLA’ JOSE MOURINHO LALALALALALLA’ JOSÈ MOURINHO LALALALLALALLA’

  27. Mi piacerebbe per una volta vedere un tifo completamente unito anche qui.. Vedere solamente un applauso a questi ragazzi.. Ma chiaramente è qualcosa di complicato anche solo da chiedere..

    La Roma è stata grande.. Tutti.. Dal portiere al magazziniere allo staff medico.. Tutti..

    E stata una battaglia.. Contro una squadra molto più giovane che ha molta più gamba..

    Ed il modo di giocare della Roma è mentalmente molto più stressante.. Si soffre molto di più a subire sapendo che il minimo errore può costare tutto quanto..

    Arrivare in finale, superando diverse squadre che arrivavano dalla Champions e un impresa enorme.. E questo lo dovrebbero riconoscere anche i più scettici..

    Ed infine due parole su questo allenatore.. Due anni a Roma due finali Europee.. Non siamo il Real Madrid.. La Roma ha disputato solamente 5 finali Europee.. 2 sono targate Mourinho..

    È non sta guidando la Roma di Falcao, Conti, Pruzzo, Agostino.. E nemmeno quella con Totti Batistuta Montella..

    Questa è una squadra che senza Dybala tecnicamente è veramente povera.. Non siamo tecnici.. Ma siamo fisici ed abbiamo carattere.. E lui questo ha fatto.. Ha usato le armi principali dei nostri calciatori..

    Fisicità, lotta, copertura degli spazi.. Cercando di non lasciare profondità ad una squadra velocissima..

    La velocità.. Altra caratteristica che ci manca.. Senza Elsha, Solbakken con Spinazzola che esce.. Ci manca anche la velocità..

    Quindi questa è un impresa.. Di Mou che da qualcosa in più, qualcosa che ci è sempre mancato.. E di questi ragazzi che a fine partita non riuscivano più a muoversi per quanto erano stanchi..

    Già solamente arrivare in finale.. Mentre United, Arsenal, Barcellona, Juventus, Sporting escono.. Arrivare in finale è un impresa..

    Grazie mister
    Grazie ragazzi

    Forza Roma..

  28. Io credo questo sia il piú difficile traguardo sportivo raggiunto da Mourigno.
    Ha portato in finale una squadra piena di problemi-creando come solo lui sa fare un gruppo granitico – portando ogni giocatore a rendere al 110%.
    Non amavo Mourinho ma sono impressionato e ammirato da come – nonostante le enormi difficoltá – ci ha guidato alla finale.

    • daje, che a fare avanti e indietro dal bagno di casa, da qui fino al 31 maggio, passa presto…
      pensa se poi te tocca pure cambia domicilio…

  29. José José non avro’ altro Dio all infuori di te c e chi ad una e ci mette l apostrofo invece che l accento PE FESTEGIIA” la coppa de sta ceppa io volo a Budapest Ve saluto e so contento CIAO NVIDIOSI ……a voi le caciotte a noi la gloria APOLIDI CAMPANI 🏆

  30. Che gioia che emozione grazie Roma! Tutti insieme squadra, società, tifosi. Un pensiero va alla gente dell Emilia Romagna! Dajeee!!!!

  31. Numbers ti rispondo solo adesso e spero che tu legga, il malox prendilo tu, se hai mangiato pesante. Dopo l’andata scrissi, e la direzione mi e’ testimone:””MISTER FACCI IL MIRACOLO CHE FACESTI COL PORTO”, e anche il quel frangente👎👎👎👎👎👎👎, il problema non ce l’ho io…………………

  32. “Sì ma io non penso a entrare nella storia della Roma, penso ad aiutare i giocatori a crescere, ad aiutare i romanisti che mi hanno dato tanto fin dal primo giorno, voglio portare gioia a questa gente. Oggi sicuramente è una gioia molto grande per questa gente”.

    Ste dichiarazioni andranno di traverso all’alzapalette Zazzaroni

  33. Ho avuto la stessa impressione e l’ho scritto su un altro thread. Io spediro’ una mail di protesta alla RAI. Vi suggerisco di fare altrettanto.
    SFR

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome