XABI ALONSO: “La Roma ha pensato solo a difendersi. Non siamo stati inferiori a loro, sono deluso”

29
2117

ULTIME NOTIZIE AS ROMAXabi Alonso, allenatore del Bayer Leverkusen, commenta a fine gara la semifinale di ritorno dell’Europa League contro la Roma che si è appena disputata alla BayArena.

Di seguito le dichiarazioni del tecnico spagnolo ai microfoni dei giornalisti:

I giocatori sono delusi, come ti senti?
“È ovvio, sono deluso per i giocatori e per i tifosi, abbiamo avuto una grande opportunità di andare in finale. I giocatori hanno lottato, sono ottimista per il futuro”.

La partita doveva durare di più?
“È incredibile quello che è successo nella seconda parte. È frustrante, ma non voglio piangere. Abbiamo avuto le occasioni per fare gol, abbiamo dato tutto per arrivare in finale ma alla fine abbiamo giocato con molta intensità, concentrazione, come si deve giocare una semifinale. Ci siamo preparati bene, volevamo essere all’altezza, la grande differenza è il gol preso nella gara di andata”.

Quanto vi è mancato Schick?
“Loro hanno solo difeso, noi ci siamo presentati bene, abbiamo giocato nella loro metà campo. Abbiamo provato a tirare da fuori, abbiamo fatto bene ma nel secondo tempo è facile pensare cosa poteva succedere. Sono contento, sono orgoglioso dei miei ragazzi, come hanno finito la partita, dobbiamo dire grazie ai tifosi, è incredibile il sostegno che hanno dato durante e dopo la partita. Avere questo rapporto coi tifosi è molto importante. Dobbiamo alzare la testa e continuare”.

Quanto è importante riuscire a vincere le prossime partite di Bundesliga?
“Ne parliamo domani, non oggi”.

Pensa che sia passata la squadra più forte?
“Penso che in tutte e due le gare non siamo stati peggiori di loro. Potevamo meritare di più, anche il passaggio alla finale. Ma non voglio piangere, posso dire solo complimenti alla Roma e in bocca al lupo per la finale”.

Articolo precedenteBAYER LEVERKUSEN-ROMA 0-0: le pagelle
Articolo successivoMOURINHO: “La squadra lunedì merita qualcosa di speciale. Io nella storia? Voglio aiutare i romanisti, mi hanno dato tanto”

29 Commenti

  1. Non posso che essere d’accordo con il commento dell’allenatore del Bayer. Ottima squadra. Per fortuna che quanto a mira so peggio di noi.

    • Io come Mourinho rispetto questo allenatore che ha sa fare giocare bene la sua squadra onore ai vinti

    • Squadra con molti giocatori interessanti e un gioco non banale. Noi però avevamo alcuni titolari fuori e alcuni in campo stanchi. Gini quando è entrato ha passeggiato, visibilmente in difficoltà, quindi gli altri hanno dato qualcosa in più anche per questo.
      Una cosa è sicura, Roma in finale e tedeschi a casa, come la juve.

  2. ecco va, si riprende nel finale. lasciamo perdere e non commentiamo nemmeno quegli indegni fumogeni dietro la porta della Roma, a metà partita peraltro.

  3. Hai ragione su tutto…!!!
    Però anche se la partita durava fino a domani, non avreste mai segnato…🤷
    Quindi, davanti avevi una grande squadra che sa difendere come pochi..
    In panchina abbiamo il n* 1…
    A Budapest andiamo noi..!!!! 😂🤣
    💪🧡❤️

  4. Bisognerebbe dire a questo allenatore che in 180 minuti a disposizione, loro non hanno segnato, mentre noi sì. E’ questo il motivo “numericamente” importante, per il quale la Roma è in finale. Poi, umanamente ci sta che si provi delusione. Meglio a loro che a noi 🙂 Forza Roma Sempre

  5. Non abbiamo le possibilità del City, Real e PSG possiamo vincere solo dando tutti il 120%, sporcando le partite, spezzando i ritmi, capitalizzando l’unica occasione che ci capita, non vacillando perché ci crediamo.

  6. “La Roma ha pensato solo a difendersi”

    La Roma ha pensato solo a passare il turno.
    Che era l’unica cosa che conta.
    La verità è che non segnavi nemmeno se durava un paio di giorni sta partita.

  7. xAbi siamo venuti a fare la partita che dovevamo fare, ci saremmo dovuti consegnare attacandovi ? Te sarebbe piaciuto, ma non è stato così. Ha meritato la squadra che l’ha buttata dentro e quelli siamo stati npoi con uno dei nostri gioielli dal cuore giallorosso e dalla testa di un 40 enne.

  8. Veramente poteva osservare come noi siamo arrivati all’osso per giocare sta semifinale!
    Je mancava Scicche?
    Vogliamo fare la conta di quanti ne mancavano a noi?!
    Questo l’anno prossimo se ce ricapita fa la fine del Feyenoord….
    Dammi tutti i miei IN FORMA (come i suoi oggi) meno uno del valore di Sciche (giusto per par conditio…) e vediamo come finisce!
    E comunque l’osso NU L’AVEMO MOLLATO, tie’…..
    FORZA ROMA

  9. Giudizio molto equilibrato. Partita giocata alla pari, ma vinta dalla squadra più cazzuta, quella con la maglia (rossa) originale. Alonso, ti auguro le cose migliori quando giochi con squadre che non sono la Roma. Te lo meriti, a mio avviso. Sei stato un gran bel giocatore e sarai un signor allenatore.

  10. Complimenti comunque a Xabi Alonso ed al Bayer Leverkusen, bella squadra, veloce, gioca bene, ci sono alcuni giocatori anche forti tecnicamente, tuttavia GAME OVER, in finale ci siamo andati noi.
    E c’è da dire che i crauti sono stati pure graziati dagli arbitraggi perché potevano anche dover essere costretti a rimontare 2 gol invece di 1 visto che all’andata ci è stato negato un rigore su Belotti e che oltretutto in questa partita dovevano pure finire in 9 vista l’entrataccia di Palacios da rosso e la mancata seconda ammonizione ad Hincapié dopo un pestone.
    Poi, alla Roma bastava lo 0-0, normale che ci difendessimo bene, eravamo noi in vantaggio e chi è in vantaggio a meno che non segna il gol della sicurezza per chiudere prima del tempo la pratica, basta che non prende gol ed il gioco è fatto, viceversa chi è in svantaggio deve segnare per forza al fine di recuperare.
    Noi siamo riusciti a fare il nostro dovere di aver segnato all’andata e non aver preso gol al ritorno.

  11. La cosa principale come ha detto Mou questa e’ una squadra attrezzata per la CL no El, l’unica rimasta e’ la Roma sta cosa non si dice mai ma per noi e’ un vanto !!

  12. mhhh ma perché tutti sto zeri nei pollicioni??
    Ma niente niente la botta per i lazziesi infiltrati nel sito e’stata pesante eh?? 😂😂😂

  13. il Bayer ha giocato davvero un bel calcio, che corraggio di Xabi giocare con il 244. Mi tengo Mou ma se dovesse partire, un pensierino per lui lo farei.

    Poi rega, che giocatore Wirz, anche Fripong.

    • non vorrei dire una stupidaggine ma in telecronaca sky hanno detto che questo Wirz viene già valutato 85mln di euri, tipo haaland lo scorso anno e non mi pare proprio la stessa cosa per quanto sembri bravino ma molto acerbo direi…

      cmq stamo in finale NOI !!!!!

      per il prox anno serve centrocampista di qualità e carattere da mettere vicino all’immenso Matic (Wini confermato a zero e guarito va bene) un centrale di piede sx forte, 2 terzini di fascia nuovi fiammanti (guerreiro/bensaibini a zero) ed una punta che segni tipo zidane (a zero il sogno) con dietro questo Emegha (poi a dx mi tengo solbakken/dybala ed a sx elsha/kluivert)

  14. è il calcio, bellezza: hai avuto le tue occasioni, non le hai sfruttate bene, vai fuori, semplice e lineare.
    Detto questo, quella di X.A. è un’analisi lucida e non piagnona, il Bayer non ha affatto sfigurato, ha delle individualità interessanti e un buon tecnico, ma a onor del vero va detto anche che Palacios andava espulso
    Gli mancava Schick? A noi mancava mezza squadra, eppure in finale ci siamo noi, qualcosa vorrà dire

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome