Mourinho: “Mai avuto problemi con l’Uefa. Ma con la Roma, arbitro e VAR hanno deciso di farci perdere la finale”

60
1248

AS ROMA NOTIZIE – Nel corso della sosta per gli impegni delle Nazionali José Mourinho è tornato a parlare della sua avventura al Fenerbahce e non solo, come riportato da vari canali turchi.

Il mio obiettivo principale è andare avanti in Europa League. Si tratta di un format nuovo e, nonostante io abbia 200 panchine in Europa, sarà diverso, ma dobbiamo provarci. Non ho mai avuto problemi con l’Uefa, anzi ho un ottimo rapporto col presidente. Spero solo che le cose vadano meglio rispetto alla finale con la Roma che VAR e arbitro hanno deciso di farci perdere, ha ricordato menzionando anche la finale contro il Siviglia persa dai giallorossi a Budapest.

“In passato ho avuto l’opportunità di allenare una Nazionale, ma ho sempre rifiutato. Una o due partite al mese con tanti viaggi e attesa per i tornei: non è un lavoro che mi soddisferebbe. Magari quando sarò vecchio. Ora ho tante energie e voglio avere successo al Fenerbahce”, ha aggiunto.

Infine, il portoghese ha commentato anche l’arrivo di Osimhen al Galatasaray: “Credo che sia un giocatore fantastico, uno dei migliori dell’Africa insieme a Salah. Se fossi un club investirei senz’altro 70-75 milioni di euro. L’unico problema è che si butta troppo a terra. Gliel’ho anche detto: non può buttarsi così tanto“.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteRoma, a centrocampo si cambia: Pellegrini e Le Fee ancora ko, Konè titolare e Baldanzi si candida
Articolo successivoSebino Nela torna nel giro del calcio: è il nuovo direttore tecnico dell’Academy Casalotti

60 Commenti

    • Chi fa pena son quelli come te che difendono un sistema marcio e corrotto Non sono un difensivista di Mourinho, ma contati i disastri combinati da Taylor in giro per l’Europa e poi ne riparliamo. Contestato ovunque vada, ha rischiato piu’ volte il linciaggio e ancora arbitra

    • Bah. Ha semplicemente detto che spera non si ripeta quanto accaduto nella finale di budapest, proprio perché vorrebbe fare bene in coppa con il fenerbache. Quale motivo c’è di scrivere il tuo commento? Primo non leggere ciò che dice se ti “rompe”. Secondo qui a Roma l’estate scorsa c’era la psicosi collettiva che mourinho potesse andare via, sei mesi dopo valanghe di insulti. Parlate di giocatori scarsissimi come cristante, mancini, pellegrini, bove, zalewski, abraham, ibanez ed altri, ecco lui ci ha vinto un trofeo, dopo tanti tanti anni, ed ha fatto la finale la stagione dopo, ha difeso la Roma dalle nefandezze del sistema calcio di questa nazione e valorizzato giovani. Ormai è il passato, quindi ciao mou e solo Forza Roma, però questo odio continuo verso di lui che senso ha? Non dico riconoscenza, però….

    • Ben detto Deluso! Mou ha portato una coppa Europea e quasi due, ha contribuito a farci vivere da protagonisti in Europa con una squadra di calciatori veramente scarsi che infatti non riuscivano nelle due competizioni a tenere il ritmo. Vogliamo parlare con chi abbiamo giocato in difesa?
      Karsdorp, Mancini, Smalling, Ibanez e Zalewsky, ed ecco la difesa peggiore degli ultimi venti anni, e Mou ci ha vinto una coppa.
      Parliamo di centrocampo e attacco?
      In attacco avevamo Zaniolo post crociato, Mikytarian e quell’ assurdo calciatore di nome Abraham….
      Guardiola con questi manco al torneo uisp c’andava.

    • se in finale ti davano quello che ti spettava, quest’Uomo sarebbe rimasto nella storia per aver fatto una cosa mai vista, cioè vincere 2 Trofei Europei di seguito.

      Con la Champions/Pioggia di milioni conseguente.

      Facciamo meno gli ipocriti.

      ❤️🧡💛

    • E invece ogni tanto visto che lo hanno fatto in pochi degli addetti ai lavori, è sempre bene RIMARCARE CHE LA ROMA È STATA DERUBATA in quella finale

    • Come ben si saprà non sono di certo un difensivista di Mourinno, ma negare che quella finale ci è stata letteralmente RUBATA, lo trovo ampiamente di parte. Se vogliamo criticare Mourinho per delle scelte fatte ed errorri commessi, son il primo a farlo ma quando è troppo è troppo Sostenere che: “Questo nun ce doveva da ‘mparà niente perchè ntifa Roma” e poi bloccare le risposte a proprio comodo lo trovo alquanto sgradevole e in malafede Da talune idiozie preferisco dissociarmi La realtà è che taylor doveva essere messo in condizioni di non nuocere ed invece (grazie ad una UEFA che lo protegge a spada tratta) ha continuato ad arbitrare tranquillamente come se nulla fosse. Viste le tante nefandezze commesse, non può piu’ trattarsi di “scarsità arbitrale” sotto c’è dell’altro

    • Siamo noi che abbiamo avuto “problemi” con la uefa e già avevamo avuto trascorsi brutti brutti dai tempi di frisk e Mexés.
      Grazie josé perché ci hai fatto fare la fine delle navi italiane a Capo Matapan o se volete della Corazzata Roma!

  1. Non so se è stato architettato tutto così ma sicuramente Noi siamo sempre oggetto di enormi errori/nefandezze della classe arbitrale.
    Mai un regalo Forza Roma

  2. Che si butta solo Osimhen sarebbe da guardare quasi tutte le partite e se ne trovano a bizzeffe, a questi gli ha rovinato la piscina troppi tuffi e sceneggiate. Un calcio stravolto da regole sbagliate da cominciare dal Var che doveva aiutare ma credevo che serviva per tutti invece vale solo per gli arbitri a gestione loro, come usarlo oppure no, cosi certe nefandezze continuano e continueranno sempre, e sara’ sempre un calcio mal gestito dove nessuno a voglia di metterci le mani seriamente. Da cominciare con il calciomercato quest’anno vergognoso per comportamenti di giocatori e dirigenti ma a Commisso questo non lo dice vero? Solo i propri interessi buoni solo a lamentarsi degli altri mai di noi parliamo degli altri cosi a noi non ci tanano. Mou nell’ ingiustizia ci fa’ vedere il calcio di oggi lo ringrazio sempre.

  3. ovviamente omette il fatto che lui sbagliò tutti i cambi, sia nelle tempistiche, sia nei giocatori (vedi per esempio decidere di inserire Whainaldhun invece di Bove che stava vivendo il suo miglior periodo di sempre), e che comunque poi il rigore devi segnarlo, e lo dimostra che quella sera, ai rigori, ne abbiamo sbagliati 2 su 3. Approposito dei rigori, si potrebbe anche discutere sulla scelta dei rigoristi, ma poi veramente sembrerebbe di infierire su quello che è stato un grande allenatore ma che adesso è sa buttare solo fumo negli occhi di chi ancora gli va appresso.

    • Cambi a parte, sui quali c’è poco da aggiungere a quanto detto da te, in particolare sulla salma Wijnaldum, c’è da dire che uno come lui doveva farsi i conti su quali rigoristi saremmo riusciti a portare sul dischetto.
      Io ricordo che ragionavo mentalmente sulla cosa durante il secondo tempo supplementare e mi dicevo che avevamo zero speranze di spuntarla in un finale del genere: da una parte un portiere con la fama di pararigori, dall’altra uno che lo prende solo se vine centrato per sbaglio dal tiratore avversario.
      Loro avevano in campo tutti i tiratori scelti, noi più nessuno.
      A quel punto dovevi giocartela all’arma bianca durante i supplementari con 10 giocatori nella loro area, e se prendevi gol in contropiede pazienza, il destino era comunque segnato.
      Comunque, acqua passata non macina più, inutile rimuginare ancora.

    • Tutte caxxate che dici , per giustificare lo schifo arbitrale, pure sbagliando i cambi , se mi dai il rigore vinco lo stesso.
      Ah, nel ricordare te e Pogo più sotto , ricordatevi che DYBALA, ha giocato un solo tempo, poiché non in condizione , grazie all” intervento di un infame , graziato proprio il giorno prima , da una squalifica per doping ( NANDROLONE)
      se no , arbitro , var, e scelte sbagliate di Mourinho andavano a farsi friggere e la coppa sarebbe stata nostra,.
      Questo non dimenticatelo quando fate la sintesi della gara.
      E poi parliamo sempre e solo del rigore, e i minuti interminabili di recupero? E i calci che ci davano gli spagnoli mai sanzionati,? Ma si , abbiamo perso per i cambi sbagliati di Mourinho, certo certo, si sì…

    • Dybala è rimasto in campo per 100 minuti solo tre giorni dopo contro lo Spezia.
      Difficile credere che in soli tre giorni avesse recuperato la condizione, per cui il suo cambio nella finale al 67° resta difficile da capire.
      Io non lo toglievo mai dal campo, al limite gli dicevo di non rientrare più.
      Certo se poi ti condanni da solo a giocare in 10 per fare entrare un ectoplasma, allora diventa difficile, molto più difficile.
      E Wijnaldum aveva già ampiamente dimostrato al suo rientro di non starci né con la capoccia né con le gambe.

    • Intanto dammelo quel rigore, poi parliamo. Poi se sei convinto che non ganzo remato contro la Roma, padrone di pensarlo…ma comunque lui un trofeo ce lo ha portato…
      ❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️

    • Dopo tutto questo tempo… i soliti quattro detrattori che ancora non riescono a parlare di altro oltre che di Mourinho. Quello che ha fatto Mourinho a Roma con il potenziale umano che aveva a disposizione… e soprattutto con la società che, invece di appoggiarlo e tutelarlo, gli ha sempre remato contro… è semplicemente eroico. Non mi stancherò mai di ricordare a tutti che a Budapest Mourinho è stato l’unico a difendere i nostri colori… pagando le conseguenze in prima persona. Mentre il nostro presidente in tribuna scattava selfie con Cefferin, tra una risata e l’altra… una tartina e uno spumantino.

  4. Mister José, può essere non empatico, strano, conflittuale, tutto quello che volete. Ma sempre quello che ha riportato un trofeo a Roma e due finali consecutive con una squadra ridicola. Mettice na pezza…

  5. Lui vuole vincere, a noi invece si parla di piazzamenti non obbligatori quest’ anno…er GRA dice “Questo nun ce doveva da ‘mparà niente perchè ntifa Roma”

  6. Potevi mettere Svilar in porta invece del connazionale, e la coppa stai sicuro che la vincevamo, Taylor o meno.
    Comunque spero di rivederci che sò ai quarti o magari in finale di Europa League così ci divertiamo un pò.

    • dai su , pure io se gioco al superenalotto il giorno dopo vinco perche indovino tutti i numeri , a volte siete patetici col senno di poi siete degli allenatori formidabili, io pero ho la mete buona e me ricordo la prima partita di svilar in coppa italia , c era scritto di tutto da quanto era sega a come sbagliava le uscite e una serie di improperi ,quindi col senno di poi so tutti boni.

    • Strano però che quell’ignorantone di calcio come De Rossi ha subito messo tra i pali Svilar che infatti ha fatto immediatamente il fenomeno, chissà forse perche il procuratore di Daniele non si chiamava Mendes ?

    • Comunque DDR la prima cosa che ha fatto a tolto Svilar (che mou aveva messo titolare col Milan) e rimesso Rui. Dopo 3 partite horror in campionato e la bella prova di Svilar a Rotterdam ha confermato la scelta di Mou

  7. Io resto della convinzione che Taylor (arbitro scarsissimo come ha dimostrato in tantissime occasioni) si sia indispettito per l’atteggiamento intimidatorio dei calciatori e dell’allenatore sin dall’inizio della partita. E per un soggetto caratterialmente non certo impassibile è stato l’innesco della bomba. Penso alla questione del rigore non dato, ma anche a quello dato (e poi tolto dal VAR) al Siviglia, alla mancata espulsione di Gomez su Ibanez e a tanti episodi singolarmente poco significativi, ma nel complesso influenti. Ricordo una mimica dell’arbitro ad un certo punto della partita che era inequivocabile sul fastidio del continuo accerchiamento. Ma del resto Mou (e il suo vice Foti) ritenevano fosse una strategia positiva la pressione continua sugli arbitri…

    • A questo aggiungerei anche la patetica simulazione di Pellegrini (la facevo meglio io) che di certo non ha aggiunto credito nei nostri confronti nel suo capoccione pelato.
      E ricorderei infine che l’azione del gol di Dybala nasce da un contrasto di Cristante molto al limite, dove fischiare fallo non sarebbe stato uno scandalo.
      L’atteggiamento di Taylor non era partito male nei nostri confronti, è andato deteriorandosi col passare dei minuti.
      Fermo restando che si tratta di un arbitro tra i più inetti che abbia mai visto, e l’ho visto all’opera parecchie volte.
      Resta un mistero glorioso come possa ancora essere in attività e designato per partite importanti.
      Secondo me tiene qualcuno per le pa@@e, non c’è altra spiegazione.

  8. Costavi caro, qualche errore l’hai fatto tra lo smerd@re i giocatori (a ragione, ma poi te la fanno pagare) e qualche cambio non azzeccato. Però manchi come l’aria.

  9. grande !! non fa male ricordare che ci hanno rubato una finale!! ma perché vi da così fastidio che lui ancora parla della roma voglio vedere quando rifaremo velocemente un’altra finale io me auguro per noi tifosi il resto per il momento sono tutte chiacchiere

  10. Quella finale grida ancora vendetta, ma ai rigori abbiamo fatto proprio schifo. Dybala doveva tirarlo e gli altri non sono stati all’ altezza. Il gol del pareggio è stato sfortunato

  11. caro José come leggi tanti tuoi ex tifosi o presunti tali ti hanno già dimenticato. tanta gente è così abituata alla mediocrità di non vincere che ci hanno fatto una ragione di vita. hai fatto qualche errore x carità, ma non smetterò mai di ringraziarti x quello che sei riuscito a tirare fuori da una squadra povera di talenti come avevi.. sia nel primo che nel secondo anno di presenza. un abbraccio mitico José

    • Infatti se presentava cor catenaccio in OGNI partita… vabbe’ esse scarsi ma mettese paura anche del sermoneta daje, nun se po’ vede ne sentire…

  12. Non mi è mai piaciuta la dietrologia, perchè non serve a niente ed a nessuno. Mou sta in un altro Paese ed in un’altra squadra:Amen.
    Però disconoscere il fatto che le Istituzioni europee (??) del calcio ci abbiano rubato la finale di Budapest equivale a negare la realtà. A pochi minuti dalla fine Taylor nega un rigore solare senza poi di fatto subirne conseguenta alcuna, così dimostrando a mio parere che la sua direzione rientrava in un contesto preordinato: non doveva vincere la Roma. E’ certamente vero che il rigore bisognava realizzarlo, ma per ferlo non serviva una squadra di rigoristi (la cui mancanza ci ha poi portato a perdere la finale) ma UN SOLO rigorista capace di buttarla dentro (E C’ERA). Per questo, come considerazione di appendice. continuerò sempre a dire, al di là che non sia più con noi, che MOU ci ha di fatto vincere due competizioni europee consecutive. E averlo fatto con la forza organica che tutti conosciamo per me non può significare altro che è un grande allenatore.

  13. È una ferita che ogni tifoso romanista ricorderà finché campa non è stato solo il rigore negato ma c era l espulsione di Lamela ammonizioni non date è stata la partita più rubata penso della storia dell UEFA il fatto grave che il presidente rimase muto e l unico che ci rappresentò è stato lui . Grazie per le emozioni che ci hai regalato non meritavi di essere ammutinato da alcuni giocatori e speriamo di non incontrati in coppa. De Rossi ha il dovere di arrivare in fondo nelle coppe ha una rosa ampia e adesso tocca a lui speriamo di rivivere quelle serate e di alzare trofei con lui sarebbe stupendo.

    • Fra, condivido pienamente ogni tua parola. E lo dico aggiungendo che oggi abbiamo nella Roma Daniele, Viva la Roma e Daniele.

    • Non è stato l unico a inveire cor palazzo…. manco 48 ore dopo la finale, il calciatore più rappresentativo nella storia della a.s. ROMA (al secolo, la punta di diamante de porta matrona) sfanculò TUTTO lo stato maggiore della uefa…

  14. comunque la si pensi su Mourinho, il fatto è certo:
    il rigore puoi non darlo, il braccio era attaccato e solo dopo l’impatto con il pallone il braccio si allarga. per me era rigore ma non è uno scandalo.
    lo scandalo è che in tempi di VAR, Rakitic andava espulso per aver spaccato il labbro ad Ibanez. fammi giocare o 30 di supplementari 11 vs 10 senza il loro uomo migliore, poi vediamo. così come andava buttato fuori Lamela al 118mo. due che hanno segnato i rigori, poi.
    per non parlare del rigore ripetuto dopo parata di Rui, che non si è capito perché.
    la si può pensare come si vuole su Mourinho.
    ma ci hanno truffati per due anni, tra campionato e coppe.
    ragazzi, nelle corse Champions in campionato, ci venne fatto di tutto pur di non ostacolare il Milan. lo ricordate Rocchi e Gravina a spararci contro nelle ultime 5 di campionato, si? il portoghese ha le sue responsabilità, ma gli hanno fatto pagare in Italia le sparate fatte ai tempi dell’Inter contro il sistema.

    • Quel campionato che vide le dimissioni dell’intero Cda, con la rubens condannata a -15 per gravi reati, fu letteralmente “falsato” a regola d’arte da sgravina & company Indubbiamente vennero commessi errori irreparabili da parte nostra ma quell’ assoluzione inventata in nome del “blasone, modificò classifica e risultati con tanto di benestare della Procura sportiva Alla faccia di chi ancora sostiene l’onestà di certe vergogne

  15. Riguardatevi la partita Taylor ha iniziato ha sbroccare quando nel primo tempo senza motivi validi Pellegrini ha protestato in faccia all’ arbitro

  16. Un incoso su “quella maledetta partita”. (Eppoi non ne parlerò mai più).
    Se si volessero additare, col senno di poi (un po’ facilotto il gioco..), errori sui cambi, MAI LO CONSIDEREREI BOVE/WIJNALDUM e vi spiego perché.
    WIJNALDUM era l’uomo esperto, che aveva brillato, vinto o perso FINALI DI CHAMPIONS!
    BOVE un giovane rampanye inesperto!
    La mossa era LA PIÙ GIUSTA!!!
    Come aspettarsi poi qiella sciagurata prestazione in campo?!
    Io l’avrei preso a calci in kulo, ma a giochi fatti….
    Prima ci avrei creduto.
    Quindi vi invito ad essere più ragionevoli sul cambio e, per esserlo, rimettersi alla contingenza e non AL SENNO DI POI.
    PER ONESTÀ INTELLETTUALE…
    FORZA ROMA

    • Corretto. In una finale non puoi scegliere Bove contro Wijnaldum. Col senno di poi tutti scienziati.
      E corretto anche quanto scritto sopra: l’arbitro si indispone per le proteste di Pellegrini nel primo tempo.
      L’atteggiamento della Roma era già stato stigmatizzato nelle partite precedenti da avversari e commentatori: troppe proteste.
      E’ vero che la squadra subiva una sorta di sindrome da accerchiamento visti i comportamenti degli arbitri in campionato, ma ormai era troppo spesso sopra le righe.

      In questo Mourinho, con tutta la sua esperienza, ha sbagliato. Ha fomentato troppo i giocatori. Anche se era assolutamente vero che c’era uno spirito persecutorio, doveva tenere le briglie strette in campo internazionale. Specie davanti a uno stron… inglese che si credono padreterni.

      Ma aldilà del rigore, che poteva anche essere opinabile, c’erano due espulsioni nel siviglia nel finale di partita. O almeno una sacrosanta.

      La partita è stata indirizzata dall’arbitraggio assolutamente incompetente, quantomeno.

  17. La Roma di MOu diciamocelo chiaramente , aveva il lamento preventivo, ovvero si lamentava ancor prima di subire provvedimenti contrari ( o ingiusti) ritenendo che sarebbero arrivati da li a poco . Chi si attira sta jella addosso poi la riceve. Non dico che non abbiamo subito torti, anzi , ma eravamo una squadra schizofrenica , non potrò mai dimenticare l’amichevole in terra portoghese contro il Porto nel primo anno dell’era Mourinho, fini in rissa , mi sembra noi in 9. Li mi chiesi che cosa stava diventando la Roma, è uno stile che non mi è mai piaciuto e vederlo applicato dalla mia squadra è stato mortificante per tutta l’era Mourinho che ha fallito alla Roma per questa cifra che ha voluto imporre riuscendo a farsi nemici le tifoserie di mezzo mondo, il palazzo, la classe arbitrale, metà spogliatoio, e anche i Fredkins.

  18. Chi critica Mou è un bel str…. Mi spiego:

    Lo vogliamo capi che l’ultimo anno sono stati spesi 7m per celik con una squadra ultra debole e aspettative fuori dal comune ?
    E che con De Rossi più di 110 ?
    Dove la normalità di questo ? Seconde me con i 110 spesi per De Rossi li mettevi per Mou sai che squadra..

    Per carita sto co de rossi al 100% ma non diciamo cazzat… su
    E non venite a dirmi fair play etc etc ..
    Lo volevano gia caccia inizio campionato ma non potevano secondo me col suo contratto, poi i risultati negativi.. cosi e passata meglio.

    Poi certo Mou a fatto errori vedi Rui al posto di Svilar, ma avra pure fatto miracoli co sta squadra di pippe che avevamo

    FRS 🟡🔴

  19. Quest’anno solo in Serie A hanno cambiato allenatore Juve, Milan, Napoli e Bologna, chissà perché nessuna di queste non ha manco pensato lontanamente di chiamare l’allenatore super vincente…

  20. Il furto arbitrale c’è stato, tuttavia Mourinho avrebbe dovuto tenere conto di Bove che ci aveva portato in finale, in particolar modo infuriandosi e sostituendo Pellegrini proprio con Bove dopo mezz’ora di partita per via di quel tuffo in area quando avrebbe dovuto tirare deciso in porta dopo quell’assist di Dybala. Ammonizione per simulazione presa con stupidità ed atteggiamento che non si addice ad un capitano quando avrebbe dovuto dare l’esempio e magari ci sarebbe scappato il 2-0 proprio con un suo gol.

  21. Rispetto per Mourinho, l’unico che ci ha dato una dimensione internazionale e che ci ha sempre difesi, contro tutto e tutti. I suoi pregi e difetti li conosciamo bene: da sempre, lui è questo qua, prendere o lasciare.
    il silenzio assordante da parte di una società volta alle opere di bene ed al politicamente corretto più che a difendere squadra & tifosi, nonché quello delle istituzioni del calcio è stata la vera vergogna del dopo-Budapest.
    Non avremo mai più un allenatore come Mou. purtroppo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome