MOURINHO: “Mi sento forte e motivato. La Roma? Mercato da 7 milioni, ma abbiamo qualità e passione. A fine stagione vedremo”

90
2140

AS ROMA NEWS – Josè Mourinho, intervenuto durante il Golden Quinas Gala nel giorno del suo 22esimo anno di carriera da allenatore, parla della sua esperienza nel mondo del calcio.

“Questi 22 anni sono passati velocemente, ma voglio continuare. Mi sento bene, mi sento forte, motivato, mi piace vincere, odio perdere, non è cambiato nulla. Il colore dei capelli, sì, anche le rughe, ma sono pronto a continuare. Non per altri 22 anni, che non c’è tempo, ma per qualche anno in più”.

Lo Special One ha poi parlato della Roma e dell’espulsione rimediata contro l’Atalanta: “Oggi, che festeggio 22 anni da allenatore, l’espulsione non è una novità per me, forse rispecchia il mio modo di essere. Non voglio che cambi. La scorsa stagione abbiamo fatto quello che nessuno si aspettava, quest’anno cercheremo di fare meglio.

Non abbiamo lo stesso potenziale economico dei nostri rivali, abbiamo fatto un mercato da sette milioni di euro, ma abbiamo qualità, passione, tante persone a cui piace lavorare insieme, che è una cosa importante. Poi a fine stagione vedremo”.

Articolo precedente“ON AIR!” – ROSSI: “Tarantelle pericolose su Dybala, occhio che può andarsene quando vuole”, PIACENTINI: “Non mi stupisco, c’è gente che dà del bollito a Mou”, FERRAZZA: “Non convocare Zaniolo è una follia”, PRUZZO: “Mancini non è rancoroso, lo richiamerà”
Articolo successivoULTIME DA TRIGORIA – Mattinata di lavoro per la squadra, il video dell’AS Roma

90 Commenti

    • Eh sì, sbinf, la critica stimola il potenziale di crescita ahaha specialmente se proviene da un alto magistero di calcio come il tuo ahaha
      Forza Roma

    • Le parole di MOU dicono tanto, mettere amore, passione, con quello che si ha… Abbiamo tanto, un grande potenziale con una spesa minima, no 7 mln, ma 8,2 mln compreso Camara. È giusto dire vediamo alla fine… È l’ arrivo quello che conta… Contro tutto e tutti! 💛♥️🐺🐺🐺🏆

    • @Prohaska: già, serve una scienza applicata per capire una cosa che tutti facciamo fin da piccoli, come il calcio. e poi mi sento davvero così importante…

  1. un difetto che trovo sempre in Mou, è quello di pararsi sempre il sedere, stavolta specificando il valore del mercato.Pronto a fine campionato a rinfacciarlo

    • Stavolta?
      Sono due anni che ripete sempre lo stesso mantra riguardo il mercato.
      A ‘na certa direi basta.

    • Che è poi una simpatica bugia e lo sa benissimo. Perché gli ingaggi dei vari Dybala, Gini, Matic, Belotti sono pesanti per un club dai ricavi della Roma.
      Gli direi altrettanto simpaticamente: “Abbiamo fatto un mercato da 7 mln? Bene accontentati di Celik allora”…

    • non deve dimostrare nulla a nessuno,con lo Special One sempre,i Quaquaraquà si facciano una nuova vita co curling…qua sopra vi vedo bene con lo spazzolone eh eh

    • Mou spinge sempre, altrimenti sarebbe Di Francesco. Non è qui per vivacchiare e gli piace ricordarlo alla proprietà. Infatti sta già spingendo per il mercato di Gennaio. Non è difficile…

    • Certo O’Rey, e in fondo anche a me sta bene così, non voglio un cosiddetto aziendalista.
      Però poi ci sono anche dei limiti. Ricordo Capello, un altro che certo non appartiene alla categoria, dire alla presentazione 2000/01 “Quest’anno non abbiamo scuse”.
      Ovviamente quella squadra era più forte di questa, ma aveva anche una concorrenza molto agguerrita.
      L’obiettivo della Roma non è di vincere scudetto ed entrambe le coppe, ma quello di centrare la qualificazione in CL e di fare una degna figura nelle altre competizioni.
      E per questi obiettivi anche lui dovrebbe dire “Quest’anno non abbiamo scuse”.

    • A’ 100% ragazzo speciale,
      quaquaraquà vallo a dire agli amichetti tuoi mentre giocate con le Barbie e lo spazzolone infilatelo dove sai bene.
      Tutti Rambo, dietro uno schermo, vero?

    • Queste tifose? Ahahah Mourinho quando ha alzato la Conference League se so fatte un bricco di maalox plus che tipe

    • BB l’ultima volta che hai scritto qua sopra forza Roma quando è stato? te lo dico io? mai!

      onore alla Roma femminile che ha espugnato Praga alla CL,forza Roma

    • Ho capito, a voi piacciono gli allenatori che dicono.. Massima sintonia col Club, venti minuti dopo che gli hanno comprato Lassgna o de Michelis…

  2. Quest’anno da 7 milioni ma lo scorso anno da 120 milioni, sempre le mani avanti e non dimentichiamoci i giocatori li sceglie lui non Pinto.
    SEMPRE FORZA ROMA

    • 120 milioni sempre secondo i giornalisti che per sapere i valori di un calciomercato, prendono paro paro il dato di transfermarkt, senza analizzarlo. 83. Mancini e Ibanez erano stati riscattati il giugno precedente (come tutti gli obblighi di riscatto), poi graficamente transfermarkt li mette alla campagna acquisti dopo (perchè così divide il prezzo del prestito dal prezzo del riscatto), e la beata ignoranza e la scarsa deotologia professionale, riportano cifre a casaccio

  3. lui indicava i 7mln che prende l’anno, che avete capito…

    un allenatore che mette le mani avanti ad inizio anno è un segno preoccupante. Molto preoccupante.

    • Bricconcello,non ti è bastata la figuraccia di stamattina con Ibanez?
      Se IO sono da bricco,tu sei da damigiana,compà. 😱👈

  4. Ahò, volete un allenatore che da la mentalità vincente e che traina società e ambiente? Questo è Mou.
    E in bocca al lupo a quello che verrà dopo di lui: dovrà avere sei metri di spalle e otto quintali di palle.

    • Le critiche su Mourinho che leggo sono assurde! Solito tritacarne dell’ambiente romano che vuole distruggere tutto e tutti dopo una partita andata male… Negli altri post, in particolare quelli sull’arbitraggio erano in tanti a chiedere la testa di Chiffi, e mo la stessa gente con queste dichiarazioni gli dà retta a Chiffi e dice che Mourinho è da esonero dopo sole 7 giornate (regà 7 non 28!). Siete na vergogna come tifosi, non vi meritate la Roma ma aa lassie!

  5. Fa bene invece a ricordarlo sempre perchè risponde a verità. Abbiamo fatto un mercato da 7 milioni comprando di fatto soltanto il turco. Non oso immaginare cosa sarebbe potuto essere se soltanto avessimo acquistato un difensore top alla Kolibaly perchè quello deve essere l’obiettivo per una squadra come la Roma. Invece ogni anno ci manca sempre qualcosa per andare a dama…e ripeto io sto tutta la vita con il mago di Setubal l’unico fuorisclasse nel senso vero della parola che abbiamo…

  6. per me Mourinho è un grande parac@lo non riesce mai a dare una scossa alla squadra in corso di gara da uno che prende 7 bombe l’anno di stipendio mi aspetto di piu!

    • non sono per niente d’accordo, l’anno scorso ha dato diverse scosse (Zalesky, Felix, Bove, Volpato, la Conference, …). un po di pazienza?

  7. se con 7 milioni hai preso Dybala, Gini, Belotti, Camara e Celik, stai sempre meglio di quando con 20 hai preso Shomu e Vina…o no? quindi basta pararsi il culo con scuse e paragoni, e iniziamo a dimostrare che con questa rosa è doveroso migliorare quanto fatto l’anno scorso. L’Europa League seconde me è fuori dalla nostra portata, ma il quarto posto ce lo dobbiamo giocare fino all’ultima giornata, perchè un altro sesto posto sarebbe un fallimento clamoroso

    • Amico mio, ma lui è un grandissimo paragnosta figlio di paragnosta.
      D’altronde non si sta tutto quel tempo ai vertici se non si conosce anche l’arte di sapersi vendere. E qui lui è il numero uno a paletti.
      Se la stagione andrà bene, lui avrà fatto un altro miracolo con una campagna acquisti da squadra di B, come vorrebbe fare intendere, mentre se andrà male sarà per il motivo medesimo. Che gli vuoi dire?

    • grandissimo paragnosta figlio di paragnosta va benissimo…se non vinciamo una coppa o non arriviamo almeno quarti, sarà esattamente quello che gli dirò 😉

    • D’accordo con tutti e due.
      Aggiungerei che forse personaggi di grande rilievo come Mou (non solo lui, ovviamente) potrebbero pian pianino uscire allo scoperto e dire qualcosa di ragionevole sulle troppe partite che tra campionati, coppe, nazionali ecc. i giocatori delle squadre medio-alte sono costretti a giocare.
      Con poco allenamento e poco riposo la probabilità di infortuni aumenta.
      E poiché va bene due per ruolo, ma tre sono insostenibili forse per tutti, allora bisogna giocare di meno.
      Il sistema calcio perderà un poco di soldi?
      Sì, ma i suoi attori continueranno a vivere alla grande, anzi grandissima.

  8. Non ha fatto altro che ribadire i fatti. Abbiamo speso “solo” 7 milioni (per 1 cartellino).
    Ha parlato comunque anche di qualità: io lo interpreto comunque come un riconoscimento positivo su come è stato condotto il mercato, non solo per chi è arrivato ma anche per chi siamo riusciti a mantenere.
    FORZA ROMA.

    • E mica tanto. Perché i “fatti” dicono che sono arrivati Matic, Dybala, Wijnaldum, Celik, Belotti, Camara.
      Poi sti cavoli di quanto abbiamo speso per i cartellini, può anche essere un euro.
      Diciamo che a lui fa molto comodo far vedere i “fatti” da quel punto di vista piuttosto che dall’altro…

    • Ciao UB40. Scrivi:
      “Perché i “fatti” dicono che sono arrivati Matic, Dybala, Wijnaldum, Celik, Belotti, Camara.”
      Eh, infatti, come anche io ho interpretato, Mourinho conferma che c’è molta qualità e quindi riconosce la bontà del lavoro svolto da Pinto e dalla Società, nei limiti, e li ha ribaditi, delle attuali possibilità.

      Ed ancora:

      “Diciamo che a lui fa molto comodo far vedere i “fatti” da quel punto di vista piuttosto che dall’altro…”

      Non mi è ben chiaro a quale punto di vista ti riferisca: ai risultati non in linea con la qualità dei giocatori presi? All’impatto che gli ingaggi dei suddetti avranno nei prox anni nei bilanci dell’A.S. Roma?

      Beh, nel primo caso solo Matic ha avuto il tempo di amalgamarsi e COMINCIARE a mostrare le proprie qualità, tutti gli altri sappiamo che o si sono rotti o sono arrivati abbastanza tardi rispetto all’inizio del campionato. Ci è voluto tempo.

      Nel secondo caso il costo degli ingaggi, al di la del fatto che alcuni contratti sono solo per 1 anno e quindi si possono trarre le semplici conseguenze in caso di non adeguato rendimento, mi auguro che i ricavi futuri, nei confronti dei quali credo che i Friedkin siano molto attenti e proiettati, potranno consentire di sopportare l’eventuale permanenza di tutti coloro che saranno giudicati meritevoli di rimanere in organico.

      Non ritengo Mourinho una persona che si “nasconda” e si pari il fondoschiena attraverso tali mezzucci. Non ne ha bisogno. Certo, oltre che sicuramente molto intelligente è anche furbo, ma non mi sembra questo il caso in cui stia mettendo in campo la seconda caratteristica.

      Ciao, sempre FORZA ROMA.

  9. non mi piace questo voler sminuire giocatori e proprietà. Sarebbe ora di fare fruttare questo mercato da 7 milioni e mettere i giocatori davanti alle loro responsabilità perché sono pagati per vincere e dare spettacolo

  10. Secondo me sono chiacchiere che lasciano il tempo che trovano. Cerchiamo di fare il meglio possibile e poi a fine stagione si tirano le somme. Il mercato è stato quello che ha permesso alla Società di fare una squadra più forte ( almeno sulla carta),e nello stesso tempo di liberarci di tante zavorre ( bravo Pinto anche in questo) e di chiudere ,se non sbaglio,il mercato in attivo come da FFP.

  11. Non mi piace il gioco di Mou, non sono d’accordo con certi suoi atteggiamenti, non mi era simpatico prima che venisse alla Roma.
    Detto questo, 10, 100, 1000 volte MOU alla Roma. Solo la sua presenza in panchina è una garanzia, quando alza la cornetta del telefono ogni giocatore è convinto di venire a Roma.

    E per ultimo, lui sa VINCERE.
    Lunga vita con noi a MOU

  12. Tante squadre sono inferiori alla Roma ma sono più organizzate e hanno un gioco fluido, schemi e velocità. A Milano si contesta Inzaghi e a Torino Allegri. A Roma, invece, questo tizio viene sistematicamente assolto dalle sue responsabilità e considerato un Santone, a dispetto di risultati e gioco deludenti. Ci sarà mai una dirigenza e una tifoseria capace di valutare con obiettività allenatore e calciatori?

    • In 20 anni abbiamo vinto un bonsai, lui appena arrivato ha vinto una coppa europea…
      Aspettiamo, il resoconto si farà alla fine ….ci sono tre squadre in Italia che fatturano quasi il doppio di noi.. .

    • Gioco fluido? Meglio organizzate? E tutte le palle gol che creiamo come arrivano? Per opera dello spirito santo??? Sinceramente a me del bel gioco frega il giusto, mi interessano i risultati che, udite udite, come le somme si tirano alla fine e non alla 7ª giornata.
      ❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️

  13. ultimo anno di mourinho? “vedremo” cosa?…..
    se entriamo in champions i friedkin potrebbero fare una campagna acquisti faraonica? 🤞💛❤

  14. Valutando i giocatori da quanto guadagnano e non da quanto viene pagato il cartellino ( altrimenti di maria, dibala , wijnaldum e altri simiili varrebbero zero e non credo ) il monte ingaggi dice questo Juventus, con 158 milioni, Inter 127 milioni e la Roma 101 milioni.
    Quindi o strapagate giocatori mediocri tra cui i piu’ pagati sono abraham e pellegrini che tu Mourinho difendi a spada tratta o caro Mourinho smettila di parlare e fai il tuo dovere che tra pearentesi sei il piu’ pagato allenatore di italia ( o simili ) perche’ le boiate le puoi dire in televisione ed a noi che riempiamo incondizionatamente lo stadio tutte le sante domeniche , ma non a chi caccia i soldi e compra i giocatori e ha creduto in te ciecamente.

    • dimmi genio cosa dovrebbe fare mourinho invece di difendere pellegrini abraham etc distruggerli in pubblico? andare in TV a dire a tutti che sono pippe cosi aiuta la squadra?

      e basta sta mania di prendere di mira i giocatori siete tifosi delle vostre idee non della Roma.

      E poi mica e colpa sua se aveva bisogno di un difensore e non c’erano soldi. Il fatto e che siamo una societa che non puo spendere perche il FPF dice questo.

  15. Guardate il dito e non la luna…
    Quello che mi interessa abbia detto è della sua voglia, delle persone di cui si circonda nel lavoro e che non sia cambiato!!!
    Il “VECCHIO MOURINHO” è quello di ci abbiamo più bisogno ed è la ragione per cui facciamo solo pienoni allo stadio.
    FORZA ROMA

  16. Se possiamo spendere solo 7 per il mercato la colpa di chi e’?

    Sempre dello stesso : PALLOTTO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Mourinho che e’ un Signore questo non lo dice :

    lui manco ci spreca il fiato a parlare di mezze tacche come quello.

    Quindi lo faccio IO che sono qui per questo :

    la colpa di TUTTO e’ del fruttarolo, chiaro ?

    Non ci sono soldi ?

    Colpa di pallotto.

    Si perdono le partite ?

    Colpa di pallotto.

    I giocatori si infortunano ?

    Colpa di pallotto.

    Il campo dell’Omimpico fa schifo ,

    Colpa di pallotto.

    Gli arbitri ci mancano di rispetto ?

    Colpa di pallotto.

    Pellegrini sbaglia sempre i rigori ?

    Colpa di pallotto.

    Lo stadio non si puo’ fare ?

    Colpa di pallotto.

    Le strade di ROMA sono piene di buche ?

    Colpa di pallotto.

    Bontempi vi vuole rifilare una lavatrice che non vi serve ?

    Colpa di pallotto.

    E lo sapete perché ?

    Semplice : perché lui e’ stato

    IL PEGGIOR PRESIDENTE DELLA STORIA DEL CALCIO.

  17. Ma secondo voi Mourinho non era al corrente che quest’anno dovevamo chiudere in positivo la campagna acquisti per il FPF? Sapeva tutto e anche meglio di tutti noi messi insieme. Quando fa queste affermazioni, secondo me, le fa ironicamente solo per dar modo ai giornalisti di scrivere qualche stro…ta. Sempre forza Roma.

  18. Sminuire gli sforzi della società non è corretto. Prendere parametri zero ( e che parametri) non è segno di inferiorità ma di abilità. Credo che i Friedkin siano un po’ stanchi di questa lagna visto i fiumi di denaro che stanno immettendo a fondo perduto ogni trimestre. Anche la Ferrari non vince un titolo da tempo immemore e nessuno glielo regala solo perché è il brand più ambito al mondo. SFGR

    • basta con sta storia, i Friedkin sapevano benissimo cosa hanno comprato, se siamo in regime di FPF lo sapevano benissimo, possiamo prendere parametri zero, non possiamo spendere, bastava poco per fare di questa squadra veramente forte. Dybala da solo non basta se il centrocampo e roba da brividi, bastava poco come l’anno scorso chiedeva Xhaka e per 5mln in piu non e stato preso.

      Gli sforzi la societa? non oso pensare cosa sarebbe stata questa squadra se non fossero stati presi Dybala e Belotti, perche non possiamo spendere

  19. Mourinho, io ti ammiro e ti vorrei alla Roma per altri cent’anni, ma non sono un fondamentalista del tifo e con ‘sta storia del mercato povero stai un po’ stancando. Sei venuto alla Roma, a tuo dire, conscio di accettare un progetto TRIENNALE, ma dall’anno scorso non fai che lamentarti dell’organico. La squadra che hai avuto quest’anno è tre volte meglio di quella dello scorso. Sono arrivati almeno due campioni e altri buonissimi giocatori. Gli infortuni, non sono certo colpa del budget societario. Questa squadra non è debole come (troppo spesso) la descrivi. Sta a te rendere il meglio con l’organico a disposizione. Perché non smettiamo di piangere e cerchiamo di quagliare? Che questo on fosse il Paris Saint Germain lo sapevamo già, lo sapevi pure tu quando hai firmato un (non povero) contratto. Sempre forza Roma.

  20. La Roma è forte, ha una rosa competitiva per il vertice non di molto inferiore alle prime del campionato. Insistere con la difesa a tre con due centrocampisti monopasso significa non sfruttare l’enorme potenziale offensivo che abbiamo. Per adesso è la stessa Roma dello scorso anno, non c’è stato il salto di qualità. Sarebbe bello veder giocare la squadra con più coraggio e intensità, anche perché la cattiveria e la qualità non mancano di certo.

  21. Uno che dice che il mercato e’ da 7 milioni mentre per i giocatori in entrata nello stesso mercato annualmente se ne spendono una trentina di ingaggi , o pensa che chi ascolta e’ cretino o e’ in malafede.
    A me il suo atteggiamento non piace. Quello che ha fatto domenica con Chiffi e’ da pivello . Cosa pensava di non venire espulso . Nemmeno sa che non puo’ entrare in campo ? Sabato prossimo ce’ l’inter e abbiamo Foti . Sono stati presi campioni di livello internazionale perche’ non lo dice ? shomurodov 17 milioni non puo’ giocare mai nemmeno con l’elsinki in 10 . Se non gioca dibala perdiamo con una ridicola atalanta in casa. Camara’ quando gioca? Ce’ chi ancora parla del difensore centrale ma stiamo scherzando ?

  22. …secondo me quando parla di mercato da 7 milioni non vuole sottintendere che sia stato un mercato povero ma un mercato intelligente…
    Mou è troppo “navigato” per pensare che un mercato nel quale hai speso 7 milioni ma hai ingaggiato signori giocatori (anche se a zero di acquisto) non sia stato un OTTIMO mercato…

  23. Mai piaciuto, ne come allenatore ne come comunicatore…però gli vanno riconosciuti i suoi meriti, come quello di piacere ai calciatori e il sapersi imporre nelle società che allena…

    Per quanto mi riguarda dunque, fin quando starà forza Mourinho, quando andrà ciao Mourinho…

  24. Qui parlano disinvoltamente di stipendio ahaha quindi non sono liberi professionisti ahah e per cui mi chiedo ma quando lavorano se stanno costantemente attaccati alla tastiera? Mah i misteri della scienza informatica o della disorganizzazione completa del mondo del lavoro? O il loro lavoro è scrivere qui per conto di qualcuno? Ahaha era solo una curiosità.
    Forza Roma

  25. appunto questi americani non cacciano una lira o euro vedete voi come ho sempre sostenuto.
    da pallotta in poi non è cambiato nulla, a parte il modo di gestire, ma per quanto riguarda gli acquisti direi che siamo addirittura peggiorati.
    Se non ci fosse mou che è un gladiatore, un vincente, oggi non staremmo qui a parlare positivamente e non ci sarebbe lo stadio pieno ad ogni partita, se fosse per pallotta con prole andrebbe all’olimpico solo lui ed il figlio come nel periodo del lockdown!
    Bene detto questo ci avevo sperato che quest’anno fosse l’anno della svolta, certo si sono mossi abbastanza bene quello è vero, ma come dici il mio super allenatore 7 milioni sono stati spesi, l’unica che ha fatto peggio è la sampdoria (che retrocederà).
    Quindi cosa c’è da glorificare questi americani ancora lo capisco, daje e daje, ma daje de che?
    Si parla di debbiti ma mai di entrate, perchè non ci fanno sapere quanto incassano ad ogni partita che c’è il pienone, perchè non ci dicono quanti soldi dagli abbonamenti fanno, e gli sponsor, le magliette, e dai diritti televisivi di serie A, europa L, coppa Italia, e dalla vittoria della CL etc. etc.
    ma non doveva essere l’anno della consacrazione, quello dell’uscita dalla borsa ed avremmo avuto 17 milioni in più da spendere, bene allora?
    forse l’unica cosa che mi ha stupito è che non hanno venduto zaniolo, li gli americani mi hanno spiazzato un pò…sicuro che per fare cassa l’avrebbero venduto, evidentemente non hanno fatto l’offerta giusta sennò..
    Non ho mai sostenuto che si debbano spendere soldi a caxxo per fare una suqdra, anzi, ma almeno comprare 2/3 giocatori buoni…ao li ha speso la lazio , la salernitana 40/50 milio e la roma non se li può permettere?
    romista fino al midollo ed oltre, fino all’anima, amo questa squadra più di me stesso, ma mi dispiace per i fondelli non me faccio piare.
    Solo il grande mou fa la differenza, spero non scappi via se le cose si complicano.

  26. Partendo dal presupposto che sta mettendo le mani avanti ed è chiarissimo, voglio ricordare al signor mourinho che la juve dei record ha speso 12mln per avere vidal pirlo e pogba.

    Il mercato si fa con le occasioni e la roma ha fatto un mercato da 8 senza se e senza ma.

    COme dicevo ad inizio anno ora sta all’allenatore far girare la squadra al netto degli infortuni perche non si puo avere una rosa di 22 titolari, nessuna squadra mai ha avuto 22 titolari allo stesso livello.

    A me piace parlare di fatti: lo scorso anno hai fato un campionato mediocre e una coppa italia ancora più mediocre dove in 20 minuti ti eri gia arreso all’inter, ma abbiamo vinto una conference luege contro squadre, di fatto, inferiori a noi sulla carta. Oggi hai fatto 8 goal e subito 7 goal in 8 giornate e sei sesta ( senza considerare le scuse dello scorso anno e una gestione piu che discutibile della squadra e umiliazioni a bodo, inter etc ).

    La prossima partita rischi di trovarti ottava e settima contro l’inter e se non cambia qualcosa ci prendiamo gli schiaffi.

    Oggi non hai un identità calcistica se non palla ai quattro davanti e sperare siano in giornata sennò goal non lo fai neanche con le mani.

    Poi possiamo dire che abbiamo il miglior allenatore al mondo, ma i fatti dicono che se questo è l’andazzo prepariamoci al peggio…

    • Visto che sei andato giù pesante, ci metto il carico di briscola, dopo l’Inter abbiamo il Betis che ora è terzo dopo Real Madrid e Barcellona.
      Occhio…

  27. “L’anno scorso abbiamo fatto quello che nessuno si aspettava”, nì. La Roma è arrivata sesta e ha vinto la conference league (che ancora sto festeggiando sia chiaro anche come ritorno alla vittoria dopo troppi anni) partendo da favorita con l’esclusione all’inizio del tottenham.
    Per carità si ama Mou anche per questo, per come ti trasforma battaglie contro mulini a vento in epocali lotte contro giganti. Ed ha quel carisma che ti porta giocatori del calibro di dybala e wijnaldum.
    Però da quest’anno spero si veda un miglioramento anche sul campo altrimenti l: obbiettivo champions è difficile e quest’anno nella coppa europea parti da sfavorita. Ecco dovesse vincere quest’anno avrebbe davvero fatto un capolavoro

  28. Penso che si possa criticare l’Imperatore di Setubal:

    1) per il fisico (non è altissimo)
    2) per la carriera di calciatore (non un top player)
    3) per l’accento (si capisce che non è di Roma)
    4) per l’abbigliamento (non se ne può più della maglietta marrone)
    5) e altre cose simili…

    Ma per criticarlo sotto l’aspetto professionale (e metti Tizio, e sposta Caio, e cambia schema, e nun di’ così, e nun fa’ colì, e nun c’è gioco, e nun c’abbiamo ‘n gioco… e cose simili…) ci vuole davvero tutta. Oppure bisogna pensare che ‘il Silverware’ l’abbia vinto come si vince al Casinò. Per culo…

    Vabbè.. ciao a tutti 😊.

    • giustamente per l’idolatria manichea (tutto ciò che fa lui rappresenta il bene, tutto il resto è il male) oramai ha superato la fase umana, ed è asceso sull’olimpo. fra l’altro camminando sulle mani e pure all’indietro. non essendo più umano, non può più sbagliare, aveva ragione chi ha scritto che è stato espulso “per colpa di Zaniolo che, sbracciando troppo, lo ha confuso COSTRINGEDOLO all’espulsione”. che potrebbe sembrare un errore, a prima vista, ma fa parte di una strategia più ampia che io, come molti, per quanto alto magister, non posso cogliere, perchè limitato nella mia misera umanità.
      appena torno dal Sinai, dove sto studiando le tavole della legge del disegno post espulsione costretta, ti aggiorno

    • UB, mi ricordo quando c’erano ancora i manicomi (centro igiene mentale, per foruna mai più) e sulla casilina, subito prima di dell’angolo con toripigna, c’era sto negozio per grandi taglie, con scritto “CIM – dove nascono le nuove idee”. eh, più o meno…

  29. Ride bene chi ride per ultimo.
    E non è costretto a ritrattare per continuare a far credere a tutti di essere un tifoso ahahah come ha fatto più di un commentatore, quando la Roma ha vinto la Coppa Conference.
    Forza Roma

    • ma perchè dovete creare una spaccatura per forza? fra pro e contro qualcuno? io sono pro Mou e pretendo il diritto di critica, anche nei confronti di Mou. che sbaglia come tutti. sempre detta la stessa cosa. voi siete arrivati al manicheismo: non si può dir nulla

    • e con questo tuo forzato tentativo di contrapposizione, mi hai anche causato un certo giramento mattutino… Liedholm ne può parlare di pallone? se si, allora come lui io rimango convinto che “se palla hai tu, altri non può segnare” e che “pallone va più veloce di gambe e si non stanca”. indi percui, l’alto magister Lucio in “arte” sbinf, può pensare (rispondi alle osservazioni nel merito, e non dicendo che non posso farne):

      – che i giocatori arrivino sfiancati davanti alla porta (la maggior percentuale di expected goals degli ultimi 2 campionati si traduce in una quasi sterilità offensiva) per la disposizione in campo?

      – sei la squadra, fra le prime nove, che ha il peggior attacco e la seconda peggior difesa?

      – hai vinto solo con le “piccole”?

      – la posizione in classifica potrebbe (condizionale) essere “falsata” dalla facilità del calendario?

      – hai in organico elementi che vengono puntualmente sacrificati in posizioni non loro?

      – hai già in organico giocatori dalle spiccate qualità tecniche, e che oltretutto hanno sempre dimostrato applicazione difensiva, che potrebbero essere meglio (cioè in un modo più consono alle loro caratteristiche) utilizzati?

      – ci sono quest’anno i risultati, a giustificare l’assenza di gioco?

      – questa formazione, condizionaq i giocatori ad essere rinunciatari?

      – c’è un problema comunicativo, per cui la miglior Roma di stagione, è stata quella senza er cocco de Mou? (lo chiamo er cocco per evidenziare quello che per me è un problema comunicativo)

      – se la miglior Roma di stagione era senza Dybala, è perchè la tattica comunicativa, invece di far alzare il livello agli altri (motivo per cui probabilmente Mou l’ha adottata), li fa sentire non importanti, e quindi loro sono meno partecipi?

      – che potrei avere risultati migliori con un modulo altro, che non preveda la contemporanea presenza in campo di 3 difensori centrali, che costringe tot giocatori (sulle fasce) ad adattarsi a posizioni non loro?

      – che un qualsiasi modulo che preveda 2 “ali” davanti ai terzini, ci darebbe migliori soluzioni offensive, meno stanchezza (quindi meno infortuni), e non consentirebbe agli avversari di sfondarci sulle fasce tutte le volte che ci provano?

  30. Io penso che indipendentemente da i lauti ingaggi che percepiscono tutti coloro della gestione sportiva di prima squadra incluso Mourinho, tutti stanno al limite di un contratto a rendimento, anche questa e’ strategia.
    Poi che Mourinho continui a recitare i 7 milioni di €uro lo vedo come uno stimolo per tutta la squadra.
    Lo so Macchiavelli era uno stratega, Mourinho e un suo profeta.
    Concordo poi con Zenone ma Opa in che ruolo gioca…. azz….40 mioijoni spesi eneanche 1 minuto di partita anzi neanche in panchina e neanche in tribuna.
    Ragazzi, invito alla calma, Friedkin ha investito e continuera’ a farlo, moltissimi tifosi giallorossi lo hanno compreso, c’e’ ancora qualche reticente e troppi lanziali che scrivono su questo blog, adesso vediamo facciamo la conta, tanti pollici versi so laziali o pallottari.
    Pe tutti l’artri, anche senza like
    SEMPRE FORZA ROMA

  31. Sono 22 mica pochi da Manager da Super da fenomeno si caro Sbif un vero Zeus sceso dall’ Olimpo dove lui puo’ con i fulmini colpire tifosi gia’ fulminati di suo…. Sto scherzando mi diverto a sfottere un po’ chi con la cultura non sa spiegare. Questo e’ veramente un fenomeno ed un grande uomo e’ sono i grandi uomini che vengono detestati o invidiati. Quando e’ arrivato ha dato un impronta nuova a Roma tutto era morto qui, ha svegliato pure i laziali il calcio scarso lo si vede basta guardare certe partite di una noia mortale… i fenomeni degli anni 80-90 non ci sono piu’ be’ lui sta a cavallo di quei anni si ha modificato si e’ aggiornato, lo spiega Dybala nell’ intervista questo e’ la vera Star non i giocatori che vengono perche’ c’e’ lui ecco riflettere chi persona c’e’ e l’ abbiamo noi….Auguri Mou

    • mi puoi sfottere quanto te pare, non mi offendo, anzi come vedi, rincaro la dose da solo. però state esagerando, secondo me

  32. 7 milioni vome quelli che incassi netti tu caro Mou proponendo da un anno e mezzo una squadra inguardabile che in campionato colleziona solo figuracce

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome