MOURINHO: “Non ho nessuna intenzione di risparmiare giocatori. Spero che domani il Ludogorets vedrà quanto siamo arrabbiati” (VIDEO)

34
1537

AS ROMA NEWS – Josè Mourinho interviene in conferenza stampa parlando dalla Bulgaria, dove domani sera la squadra giocherà il primo match del girone C dell’Europa League.

Queste le parole dell’allenatore giallorosso sulle condizioni della squadra e sull’impegno contro il Ludogorets:

Chi è il favorito del gruppo? Che ne pensa del girone?
“Difficile parlare di favoriti, qualcuno può pensare Roma e Betis ma massimo rispetto per Ludogoretz ed Helsinki che possono essere delle sorprese, il gap prima era maggiore, lo stiamo vedendo anche in Champions, e questo arriviamo qui con nessuna intenzione di risparmiare giocatori in vista del campionato. Rispettiamo l’avversario e vogliamo vincere”.

Come si aspetta che giocherà il Ludogorets?
“Difficile prevederlo, è una squadra esperta, con diversi giocatori stranieri. Ci aspettiamo delle difficoltà, ma non siamo qui in gita, non voglio risparmiare nessuno. Vogliamo restare in Europa League, quando si inizia bene si può controllare meglio il girone. Cercheremo di qualificarci ai primi due posti. Come giocherà l’avversario dipenderà da noi, cercheremo di imporre il nostro gioco”.

La Roma viene da una sconfitta netta. Cosa cambierà? Si aspetta una reazione?
“Innanzitutto spero che si inizi sullo 0 a 0. Noi ci difendiamo bene, quella partita è stata un’eccezione, non siamo contenti ma può succedere. Con i ragazzi sono stato calmo perchè non era qualcosa di normale. Abbiamo iniziato bene, siamo ottimisti, magari domani il Ludogorets vedrà quanto siamo arrabbiati e delusi”.

Come sta la squadra? Ci sono situazioni particolari? Gli infortunati?
“Perchè mi fai questa domanda? No, non ne voglio parlare… Siamo qui per giocare a calcio, chi non lo fa è perchè non è in grado di farlo in questo momento e ha qualche problema”.

Domani si apre un nuovo capitolo in Europa…
“Meritiamo di stare qui, sia per la vittoria dlela Conference sia per il piazzamento in campionato. Non ci mettiamo obiettivi, il primo è qualificarci. Ma prima c’è una partita che si gioca separata, che è quella di domani. Rispettiamo il Ludogorets, ma siamo qui per vincere”.

 

Articolo precedenteCalciomercato Roma, dalla Turchia: Galatasaray in forte pressing su Vina
Articolo successivoSVILAR: “Sensazioni positive, farò del mio meglio. Il gruppo mi ha accolto nel migliore dei modi” (VIDEO)

34 Commenti

  1. Statistiche di Domenica.
    15 tiri della Roma contro 12 dell’Udinese,
    5 tiri dell’Udinese in porta.
    60% possesso Roma.
    7 angoli a 3 Roma.

    Se uno legge le statistiche senza sapere il risultato pensa a un pareggio.

    Detto questo, figuraccia assoluta da cancellare nelle prossime 3 partite.
    Se ci riusciamo, qualcuno dovrebbe sentirsi un idiota per i commenti di questi giorni però.

    • Una frase mi preoccupa un po: “cercheremo di imporre il nostro gioco”……quello che abbiamo fatto a Udine lasciando praterie all’avversario.
      Continuo a credere che questa squadra non ha le caratteristiche per imporre il gioco ma piuttosto per difendersi compatta e ripartire in velocità.

    • Anto non credo che chi si è permesso di criticare la Roma dopo la sconfitta pesante di Udine debba essere a detta tua un idiota x me gli idioti sono quelli che vogliono vedere ciò che gli fa comodo.quindi non insultare,premetto che il mio personale commenti dopo il 4a0 è stato “dateci il rigore sacrosanto con espulsione del difensore e poi vediamo chi vince la partita”c’è da dire però che la partita si poteva recuperare e non sono stati in grado di farlo stop.

    • Scusa Rod, quando è che a Udine avremmo cercato di “imporre il nostro gioco”?
      La prima occasione di Dybala mi pare frutto di una ripartenza. Poi siamo andati sotto dopo soli 5 minuti, e non per un gol preso in contropiede, ma a difesa piazzatissima e per la dabbenaggine di un singolo.
      Una volta in svantaggio pretendi tu di sfruttare il contropiede? E’ chiaro che con il passare del tempo devi aprirti e lì ci hanno fatto a fettine.
      La Roma ha un problema quando va sotto, perché non ha un sistema efficace oltre a quello di stare sotto palla nella propria trequarti, riconquistare e ripartire.
      Se le riesce spesso va bene, in caso contrario va dal male al molto male.

    • Anto basta con le offese, il miglior modo per far crescere un gruppo o un singolo è la critica e serena valutazione, oltretutto questa si chiama democrazia e vivere civile. Ti tornano come termini ?

    • ma Rod sta per Rodimento ?
      perchè intervieni solo nei momenti negativi per mettere benzina nel fuoco o deprimere di più l’ambiente.
      quando leggo i tuoi post mi viene spontaneo suggerirtene un altro “grattat” perchè se te rod è l’unica soluzione.

  2. Mou, dovresti convincere la proprietà nonché i Friedkin a darti i Top Players rispettando comunque il Fair Play Finanziario: meglio vendere due giocatori non forti e prenderne due forti di cui uno a parametro zero, si rispetterebbe il Fair Play Finanziario. Se Toyota arrivasse in prima maglia, con eventuale Stadio ed Adidas come Partner, andando in Champions vedrete che la Società si ritroverà con almeno 120 milioni in più di fatturato rispetto ad oggi. Toyota ed Adidas dovrebbero garantire almeno 60 milioni in due, 40 milioni dalla Champions e almeno 20 dallo Stadio al netto di eventuali spese dilazionate per la realizzazione. Se gli Sponsor ci pagano poco, la Roma non arriverà mai ai livelli di Bayern e City. Mi permetto di fare la mia formazione ideale secondo la formazione Mou 3-4-2-1: Rui Patricio, Ndika, Smalling, Timber, Castagne, Sabitzer, Wijnaldum, Spinazzola, Dybala, Zaniolo, Werner. Svilar, Mancini, Zagadou, Ibanez, Celik, Matic, Camara, Zalewski, Pellegrini, El Shaarawy, Solbakken. Specificando che Bove e Volpato non li venderei mai.

    • Dopodichè le perdiamo tutte 0-3 per aver superato il numero degli extracomunitari tesserabili, ma che ce frega a noi….

      E mi sfugge il discorso “due giocatori out contro due in”
      visto che nella lista ne aggiungi 126 e ne togli mezzo.

  3. Vediamo, staremo a vedere. Inguardabili contro l’Udinese ‘Insentibile’ Mou nel dopo gara ai microfoni di DAZN, e voleva scappare dai nostri giocatori. Se per una volta fosse umile…. Segna Smalling e Belotti e fanculo tutti. Daje

  4. Comunque A.S.R. ha posto della giuste domande sul futuro dell’AsRoma..
    Qui bisogna capire come la società voglia rispettare i vincoli Uefa e al contempo rafforzare la squadra.
    Facciamo il 10 sold out però è chiaro che gli abbonamento ef il merchandising non ci salverà.
    Sarebbe bello sapere, magari nella pausa, con articoli di questo sito le soluzioni che si intende perseguire (nuovi sponsor? Plusvalenze? Scambi con società italiane, scouting giovani?) perché evidentr che di cartellini se ne compreranno pochi..
    Solo io sono preoccupato per il futuro societario?

    • @asterix
      Domanda sensata…
      Però, voglio evidenziare il fatto che ASR è uscita dalla borsa….
      Vorrà dire qualcosa..?? 🤔
      Per me stanno avanti di 10 anni, sti americani..
      💪🧡❤️

    • Io ero preoccupato due anni fa per il futuro della Roma, non adesso. Non ha senso porsi questa domanda con una proprietà che versa 15/20 mln al mese solo per ripianare le perdite e quando sei parte di un gruppo industriale che fattura 11 mld di dollari l’anno.
      A te sembra che quest’anno non ci siamo rinforzati? A me sì.
      Per quanto riguarda il piano industriale sono altrettanto tranquillo e non mi attendo che vengano a spiegarlo a noi, con tutto il rispetto.
      Mi limito ad osservare quello che accade sotto i miei occhi: gli accordi con Adidas e Toyota, il progetto del nuovo stadio, il delisting.
      A livello sportivo, pur con tutte le difficoltà raccolte in eredità, mi pare sia già arrivato qualcosa di più sostanzioso di un bonsai.
      Di che diamine dovrei preoccuparmi? E allora chi già sa che dovrà passare attraverso dieci generazioni di Pinguini Bolsi che dovrebbe fare?
      Quale proprietà invidi tra quelle attualmente presenti in Italia? Io nessuna.

  5. Noi volevamo spara a kardsrop per il goal vo l udinese se vedete che sta a combina gomez o come se chiama il difensore del liverpool io manco come soprammobile, dovrebbero linciarlo appena scende dall aereo

  6. Chi ha ricominciato la ignobile sassaiola contro Mourinho, come si è rifardito quando hanno alzato la Coppa, allo stesso modo, dirà che il diritto di critica è sacrosanto ahaha e ci mancherebbe pure, ma il tifo è una forma di amore: è miele e non fiele. Io personalmente non credo più che certi commentatori tifino Roma.
    Forza Roma

    • Amico mio a volte e’ meglio tacere, molti non hanno ancora compreso quanto sia importante Mourinho per questa squadra e per l’ambiente Roma in genere.
      Lo scudo protettivo di Mourinho mette al riparo i calciatori ma non la societa’.
      Io credo che questa proprieta’ fara’ grandi cose e lo sta gia’ dimostrando, Friedkin sa cosa e come fare per far stare la Roma nei piani alti d’europa, come tutte le cose non si ottengono dall’oggi al domani e non sara’ una brutta sconfitta in battaglia a farci perdere la guerra.
      Da oggi si riparte.
      SEMPRE FORZA ROMA💛❤

    • Vabbe ma sto Liverpool nn ha niente a che vedere con quello di 2-3 anni fa
      Salah e van dijk stanno in un momentk no,Mane nn ce piu.
      Il liverpool ha vinto solo 2 partite delle ultime 6.

  7. 5 partite giocate.
    In 3 partite 0 gol subiti.
    1 partita fatti 2 regali ,da capire il perche !
    Sul 2 _0 squadra sbilanciata per la voglia di riaprire la partita.
    Udinese cinica =altri 2gol.
    Complimenti a loro e ricominciamo.
    Magari nelle prossime 5 partite 3 senza subire gol.
    Capire SI
    Processare NO
    PS
    Puo capitare di subite 1gol su ” cappellata ” non deve capitare di attaccare senza lucidita e senza equilibri.

  8. Ormai sono sfiduciato… Vedo i nostri rivali giocare alla grande (Napoli fa 4a1 col Liverpool) e la Roma non avere uno stralcio di gioco… Vedo difficile arrivare quarti in campionato purtroppo. Beati voi che siete tutti ottimisti e riuscite a vedere quello che non c’è

    • l’unica cosa che ti posso consigliare è uno strizza cervelli, ma uno bravo però.
      sei il tipo che se non trova il parcheggio sotto casa tenta il suicidio perchè il mondo è crudele ?

  9. il problema è lui , si deve aggiornare oggi si pressa alto e lui non sa cosa sia e come si insegna. Nella costruzione se giochi a 3 sono i difensori che devono portare palla e la squadra salire , invece si fanno solo lanci a scavalcare il centrocampo.

    • Parole sacrosante. Non si è evoluto e questo è il motivo per cui ha smesso di allenare in premier. Lui sperava di rilanciarsi in un calcio minore, ma si sta accorgendo che i nuovi allenatori italiani sono più aggiornati di lui. Ieri ho visto giocare il Napoli e mi chiedo perché la Roma non possa giocare con quella intensità, quel ritmo, quei movimenti senza palla… Quest’anno abbiamo pure i giocatori… Mah

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome