Mourinho ora rischia davvero: col Verona si gioca la panchina. De Rossi possibile traghettatore fino a giugno

134
2391

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Il ko di San Siro riapre la crisi dentro la Roma, con la panchina di Josè Mourinho di nuovo traballante. Il nono posto in classifica non è accettabile per i Friedkin, che ora valutano di cambiare in corsa.

Lo scrivono un po’ tutti i giornali oggi in edicola. Gli spifferi che arrivano da Trigoria sono questi: in caso di passo falso anche contro il Verona in casa, per il portoghese potrebbe arrivare l’esonero da parte della proprietà americana.

Sabato prossimo all’Olimpico si preannuncia una gara ad altissima tensione: l’Hellas è in piena lotta per non retrocedere, e dopo la vittoria di sabato contro l’Empoli il morale in casa gialloblu è tornato alto. La Roma invece è a pezzi: oltre a Smalling, Ndicka, Aouar, Renato Sanches, Kumbulla, Azmoun e Abraham, Mourinho dovrà fare a meno anche di Mancini e Cristante, squalificati. Praticamente, tolte le fasce, una squadra intera.

Ma la Roma deve reagire e portarsi a casa i tre punti a ogni costo. Un altro ko potrebbe essere fatale a Mourinho, con i Friedkin che già in queste ore stanno facendo riflessioni sulla guida tecnica del club. Un cambio in corsa non è escluso: Daniele De Rossi è il nome fatto ieri da Sportmediaset e oggi da La Repubblica. Sarebbe l’ex capitano giallorosso l’indiziato numero uno come possibile traghettatore della squadra fino a giugno in caso di esonero di Mourinho.

Fonti: La Repubblica / Corriere della Sera / Gazzetta dello Sport / Sportmediaset 

 

 

Articolo precedenteAl Diavolo!
Articolo successivo“ON AIR!” – CORSI: “Società allo sbando, la situazione è drammatica”, CIARDI: “In arrivo il nuovo ds che spazzerà via chi della Roma non può più parlare”, AGRESTI: “Mourinho? Non escludo niente”, LO MONACO: “De Rossi potrebbe risolvere diversi problemi”

134 Commenti

    • Scommetto che eri uno di quelli che esultavano a più non posso per la Vittoria dell Conference League e uno di quelli che esulteranno per la Qualificazione in Champions….si perché la Roma nonostante tutto si qualifichera’ per la Champions con Mourinho in panchina……dovresti avere più rispetto per l’allenatore dell’ A.S. Roma….può piacere o non piacere ma non ” cacciamo ” nessuno ok ????

    • Concordo, ma può essere mai un banco di prova il Verona in casa?
      E cosa aspettiamo poi, di farci buttare fuori dal Feyenoord tra un mese esatto per rimanere senza più obiettivi ?
      Serve ora la scossa, non c’è tempo da perdere.

    • E spiegami perché un allenatore vincente come lui che ha raggiunto due finali europee in due anni con giocatori scarsi senza difesa senza fasce senza centrocampo con una proprietà che ha speso il primo anno affidando il compito a uno che faceva altro con il risultato di prendere vina kaesdorp e altri strapagandoli dovrebbe andare via?

    • Magica Roma sei un laziale infame !!! Portati Mourinho a casa con te e fallo dormire sul divano a sto pagliaccio.

    • Magica Roma, è per tifosi, sostenitori e ipnotizzati da Mourinho che stiamo come stiamo. La Roma di questo campionato è la stessa di quella delle ultime sette partite dello scorso anno. Era già da allora molto chiaro il trend che aveva intrapreso. Mourinho andava esonerato alla fine dello scorso campionato. A quale altro allenatore sarebbe stato perdonato tutto questo scempio? Garcia, Fonseca e Di Francesco sono stati mandati via per molto, molto meno. Mourinho lascerà solo macerie così come ha fatto nelle ultime società dalle quali è stato allontanato. Il calcio moderno è distante anni luce dal portoghese e oggi, se non ti adatti, ti può massacrare chiunque. La Roma fa risultati a “casaccio” proprio per questo. quando infila un paio di vittorie è solo un caso. Ma te ne accorgerai dove ci porterà questo signore solo per aver vinto casualmente una mini coppa riservata ai delusi del campionato.

    • L’esonero ha un senso se pensi che questa squadra allenata da un altro allenatore (più bravo di Mou) possa arrivare in Champions..
      Personalmente ho molti dubbi, poi sicuramente con tutto il bene che gli voglio, non è DDR l’uomo adatto a questa missione (forse il padre).
      DDR è un allenatore alle prime armi che si prenderebbe una squadra mixata male tra ex glorie, mediocri giocatori ed un gruppo di primavera.
      Avessimo Ranieri libero forse ci potevi pensare.
      Il tema è che non si doveva arrivare al terzo anno senza programmare il nuovo allenatore ed il nuovo DS (da prendere entrambi lo scorso anno).
      Invio a pensare che Pinto si è dimesso davvero e non perché ha distrutto il patrimonio della Roma e non è stato cacciato per manifesta INCAPACITÀ.
      Oggi Massara e DDR Li prendi perché sono la tua prima scelta o per mettere una toppa essendo gli unici liberi??
      Sempre più convinto che servirebbe una pacifica contestazione allo stadio contro i Friedkin per far loro capire che meritiamo rispetto.

    • magica Roma forse è il caso che cambi nick in magico mou. Alessandro in quanto tifoso della asroma e della maglia che è quella che c’è e c’è sempre stata dal 1927 ha festeggiato la conference ma allo stesso modo non ha gioito dei settimi posti raggiunti negli ultimi 2 anni e del nono attuale. purtroppo il “male” di noi romanisti è quello di tifare alcuni personaggi più della maglia e spesso ci si divide per questo. sarai d’accordo con noi che negli ultimi 2 anni e mezzo abbiamo visto in campo le peggiori prestazioni calcistiche della asroma e che sia lecito sperare in altro.

    • Chi vi dice che non è quello che vuole? Mourinho non ha alcuna intenzione di dimettersi. Non rinuncerebbe a delle entrate sostanziose, l’unica è farsi cacciare. Secondo me è da un bel pezzo che ha qualche offerta sostanziosa in saccoccia e non abbiamo alcuna certezza che vuole davvero rimanere. Già intasca quattrini sia dalla Roma che dal Totthenam Non c’è due senza tre. Nell’istante in cui andrà via, sarà già alla guida di un altra squadra salvo poi riversare le colpe sulla Società che l’ha ingaggiato. Storia già vista, quando è stato cacciato dagli spurs

    • si certo……ma chi caxxo erano Fonseca…di Francesco… Garcia???? E dove stanno adesso ???Grandi sentenze tanto con l’anonimato si può dire il contrario in qualsiasi momento.De rossi mandato via dalla Spal….viene qui e senza Dybala… Mancini…Ndicka….Smalling…Kumbulla….Cristante….ci ” traghetta “….si come Caronte all’inferno!!!!! Pagliaccio Mourinho o chi nascosto sputa sentenze solo per rabbia o magari invidia perché ha il ber gioco delle caccole???

    • le cazzate italiane di chi vuole un colpevole …che c’entra MOU? allenatore è il parafulmine di queste situazioni, perché non attaccate gli americani….che venissero allo scoperto

    • Sognare è gratis è fin troppo comodo insultà qualcuno in anonimato La vostra vigliaccheria non ha limiti. Odio seriale e idiolatria sono davvero delle gran brutte bestie, avete seri problemi

    • Manteniamo il sangue freddo fratelli. La situazione è seria, siamo sotto la media punti della stagione dei quattro allenatori, ma provare a risolverla di pancia potrebbe risultare in una catastrofe. Come quella che sfiorammo 20 anni fa quando cacciammo Delneri.
      Cambierei allenatore solo se fosse disponibile un Ranieri, uno con l’esperienza, conoscenza dell’ambiente, e il carisma adatti per prendere in mano una baracca come questa.
      Questa è una squadra senza identità e appartenenza, basta contare prestiti e fine contratto.
      Tutta gente cui importa relativamente il destino della Roma sapendo già che al 99% torneranno alla base o svincolati e saranno più impegnati a pensare dove giocheranno la prossima stagione. A partire da Lukaku.
      Mourinho purtroppo è ancora l’unico che può tenere insieme i fili sottilissimi che legano questa armata brancaleone. Non per rincorrere vani sogni di gloria ma molto più semplicemente per non correre pericoli inopinati.
      DDR, ammesso e non concesso che voglia rischiare di dare un colpo fatale alla sua carriera appena iniziata (non benissimo) di allenatore, è assolutamente il profilo meno adatto per svegliare un gruppo logoro e sfilacciato come questo.
      Perciò credo sia inevitabile turarsi il naso fino a giugno e poi fare i conti con tutti, a partire da una proprietà che deve chiarire a fondo quale sono i suoi propositi e non gettare fumo da show hollywoodiano fine a se stesso negli occhi della gente.
      Che per tre anni ci è cascata e in gran parte ancora ancora ci casca, ma il risveglio può essere molto brusco e sgradevole.

    • @Peppe10
      Non sei in grado di argomentare le tue idee e convinzioni , giuste o sbagliate che siano se non dando dei laziali o degli infami agli altri……ti posso rassicurare non sono né un laziale né un infame …tu piuttosto ???? sei un tifoso della Roma ????? dalla burinaggine con cui ti esprimi dubito fortemente…..

    • @ David @Luigi l’originale

      Ad oggi ….datemi un nome dico un nome ….Escludendo Conte che in questa situazione non verrà da noi che possa ottenere la Qualificazione Champions e andare avanti in Champions….datemene solo uno…..De Rossi ? Giampaolo ? Garcia ? e con tutto il rispetto pensate che come ha scritto qualcuno i terzini riprenderanno a crossare, Dybala non si infortunera’ più Sanches guarira’ , Pellegrini e Zalewski torneranno in forma…ma non vi rendete conto che al di la degli errori di Mourinho, che ci sono e nessuno vuole nascondere , sino a prova contraria questa squadra ha delle lacune non da poco……comunque almeno vi ringrazio per aver espresso educatamente e in maniera rispettosa i vostri punti di vista…condivisibili o non condivisibili…..

    • E chi ci metti al posto suo? Scappati di casa come Italiano o Tiago Motta? Credi riuscirebbero a far diventare fulmini di guerra gli atleticamente mediocri che abbiamo adesso? Oppure preservare dagli infortuni giocatori ampiamente usurati? Chi se ne deve andare sono gli americani ai quali interessava solo l’affare stadio ed ora che l’idiozia tutta italiana non glielo fa fare se ne fregano, indicando l’allenatore (ricordiamo il più vincente del pianeta) come il nemico col quale prendersela. Come fa in politica chi ci governa.

    • Alessandro, andrebbero cacciati gli americani non lui….lui allena il materiale che compra la società…questi vengono dal Texas. Pallotta lo hai conosciuto e quell’altro prima di lui e adesso loro hanno fatto solo danni e tu ancora credi alla befana…peccato che ancora tante gente deve crescere ……

    • Ma chi la prende la Roma come è messa ora? Con De Rossi in panca si rischia una replica dell’anno dei 4 allenatori.

  1. fuori subito, insieme a renatino, paredes, pellegrini…poi ds, DG e un allenatore su cui costruire un progetto serio. e basta sta mediocrità!! e’ un ‘offesa al ns tifo e alla ns storia

    • fuori tutti!!!! Si li compri te? Al massimo da come parli hai amministrato la paghetta di quando avevi 12 anni…..adesso non ha più 12 anni …ma progressi pochi.

    • Sognare è gratis
      ahah fai ridere si capisce che tu manco ce li hai 12 anni tornate a Formello invece di rompere qua…analfabeta funzionale….eppure nn è difficile qllo che ho scritto eliminare le zavorre e l’allenatore attuali inserire ds e DG competenti…avviare un progetto tutto il reato sono limitazioni cognitive che hai…ma tnt nn capiresti

    • No, i giocatori vanno cacciati tutti, anche i primavera convocati in prima squadra, ormai sono contaminati. poi hai dimenticato lo staff medico, il cuoco, i magazzinieri e il guardiano di Trigoria. Facciamo le cose a modo, no?

    • caro Ludovico ….non ti offendere ma visto che parli di storia della Roma,ti informo che tutte le volte. che la Roma ha avuto problemi è sempre uscito fuori qualcuno che voleva buttare via tutto…il catastrofista di turno….il fustigatore….beh non ha mai avuto ragione però continua ad avere successo su chi,non avendo idee,butta il cervello all’ammasso.E poi chi credi possa acquistare una società con il debito che c’è? Dai soluzioni o almeno ipotesi….non il solito inutile e roboante qualunquismo….se poi ti vuoi ” alterare ” con chi ti presenta la realtà….sono problemi tuoi e non da analfabeta ma da disturbato.

  2. DDR traghettatore fino a giugno spero sia la solita bufala, e chi glielo fa fare?! Per favore non chiedeteglielo perché, con il suo amore per la Roma, potrebbe anche accettare e trovarsi in una situazione disastrosa

  3. così direttamente serie b, capirai che può fa ddr, che stato cacciato ovunque abbia allenato, i terzini improvvisamente cominciano a crossare bene, paredes e cristante diventato due flash..dybala nn se rompe più, pellegrini diventa ozil…ahahha

    • “cacciato ovunque abbia allenato”…

      (spal, 17 partite)

      ma magari mi son perso qualcosa io…

      ❤️🧡💛

    • ha solo la Spal come esperienza e vorrei ricordare che anche conte venne esonerato alla sua prima panchina

    • “Ovunque” ovviamente intendi SOLO la Spal, che aveva preso in una situazione già disperata. Detto questo io spero non venga, non per noi, ma per lui

  4. Qualche numero.
    Vs Juve Milan Inter Napoli Lazio da quando è arrivato perse 63% vinte 14%

    Contro le squadre che oggi ci procedono, in 9 partite vinta 1 e totale 6 punti, come il Lecce

    Ultime 6 di campionato, 5 punti, fatti tre goal su azione

    Ultime 16, 14 volte almeno un goal subito

    Con questi numeri in cosa puoi sperare? La matematica nasconde insidie: è vero che staresti a 4 punti dal quarto posto, ma se non batti mai le concorrenti, dove vai?

  5. I Friedkin hanno distrutto tutto: anche sul FPF ci sarebbe da dire….hanno buttato soldi a vanvera,errori su errori di gestioni americane. Vogliamo bruciare anche Daniele De Rossi?
    Chi li ha fatti i contratti milionari Mourinho?
    Se fossi Mourinho me ne andrei da questa indegna ed incompetente società.
    Tutte le mosse al momento sbagliato.

  6. Mourinho non verrà mai esonerato, al massimo non gli rinnovano il contratto cosa che diventerebbe certa se non dovesse proseguire il cammino in Europa league

  7. Col verona vinceremo perché è la squadra più scarsa della serie A.Dare gli ultimatum contro una squadra inesistente è ridicolo..Se hai intenzione di allontanarlo lo devi fare subito..Rimanere così è impensabile..E lo dice uno che ha sempre sostenuto mourinho..Ma prima di tutto viene la Roma

    • Anche all andata si disse così…😏 non dimenticarti che negli ultimi 4 anni questi so’ diventati n artra sorta di abbestia nera… ivi compresi chiddi i’ salierno…😏

    • Contro quella che tu definisci “squadra più scarsa della serie A” all’ andata abbiamo perso. Forse dovremmo iniziare con il rispettare tutti gli avversari.

    • Poi di quello che te pare red..Ma la squadra più scarsa della serie A resta..Lo dicono i numeri..Non è perché dato che c abbiamo perso tocca di na bucia.

  8. si così rischiamo di lottare per non retrocedere, squadra costruita con i piedi tra prestiti, parametri zero, scarti di altre società, i friedkin dovrebbero riflettere sul mettere in vendita la società

  9. Il cambio allenatore adesso non serve a niente (e lo dice uno che non ha mai amato Mou). Chiunque si accolli oggi questo gruppo di male allenati farebbe una brutta figura. In primis De Rossi che un vero curriculum ancora non ce l’ha e lo macchierebbe in maniera indelebile. Mou deve terminare la stagione, assumersi le sue responsabilità (così come gli altri) e sperare che almeno il culo nelle Coppe Europee gli sia rimasto

    • in coppa occhio al play off perchè il feyenoord non può sempre perdere, e a questo giro sento puzza …

      ❤️🧡💛

    • Male allenati ,di la verità ci sono 10 giocatori che possono giocare si e no e ll ostia antica ,mi piacerebbe rigiocare la partita di ieri noi con Hernandez e Calabria loro co zelewsky e Spinazzola ,solo qualcuno in malafede può pensare che viene klop e tre pippe indecenti come kardarop zelewsky e Spinazzola diventano Maicon Cafu e Kolarov e che smalling smette di vedere gli alieni che dibala gioca tutte le partite insieme a Sanchez ,ripeto solo chi e in malafede può pensare che sia colpa dell’ allenatore ,per me ha un errore non aver provato perlomeno a giocare a 4 dietro per il resto cambiarlo che si fa la fine del napoli con klop Mazzarri

    • Mericoni su Mazzarri ti sei dato la zappa sui piedi da solo, non hai capito che il Napoli è ridotto così perchè non ha più Spalletti ? Ah, ma allora l’allenatore conta eccome!
      Questo vostro attaccamento quasi morboso a Mourinho, questo chiudersi gli occhi e pensare che è impossibile andare avanti senza di lui, è forse una la cosa più triste di tutta questa situazione.

    • Eusebio pensa spalletti se lo stanno litigando real madric chelsea liverpool bayer barcellona , meno male che siete 1/10 di chi la pensa il contrario di te e che va allo stadio e non sta a panciolle sul divano stile fantozzi

  10. Cacciare José ? La colpa è la sua perche non ha una squadra per affrontare il Milan senza mercato giocatori presi al CTO ma per favore ..
    E a 5 punti dal 4 posto basta che fai 3 vittorie di fila e stai li il Bologna e la fiorentina erano fenomeni ora pure loro hanno problemi ci sono ancora 18 partite di campionato e una Europa league da giocare De rossi non fa miracoli
    Con José sempre

    • Purtroppo il problema è che abbiamo preso 4 pizze dal Genoa, abbiamo perso con Verona e Slavia Praga, Bologna, e pareggiato in casa con la Salernitana. Mettiamoci pure buttati fuori dalla coppa Italia. Con il Milan ci poteva pure stare di perdere a Milano (ma non a Roma come all’andata).
      Purtroppo….

      FRS

  11. Dovrebbe essere cacciato chi ce l’ha messo,ma non è possibile.
    La Roma sconta i grossolani errori di un piano aziendale che fa acqua da tutte le parti,tecnico e finanziario. Società e squadra vanno a picco a braccetto. Quello che fa paura non è il 9° posto in classifica ,che è pure tanta roba, ma le prospettive azzerate nell’immediato futuro.

    • Infatti proprio per questo ieri scrivevo che le uniche sue strade sono: ridiscutere il FFP (sempre che sia possibile), l’ingresso dei petroldollari che ripianino i debiti – causa del FFP e del SA – e che investano seriamente. Se si continua così anche il progetto stadio potrebbe essere a rischio.

    • Zenone hai detto bene, qui tanti tifosi non se ne rendono conto, anche giustamente, ma non e’ la realta’ del presente a mettere paura, e’ quella del futura che potrebbe essere davvero Terrificante.

    • La soluzione è semplice ma nessuno vuole percorrere… via i vari pellegrini, spinazzola che hanno un po’ di mercato , via kardrops, aouar, celik anche a poco … da rispedire al mittente i vari sanches, paredes , cristensen
      Rimangono solo Mancini , llorente, zalewski ( nel suo ruolo) , bove e i giovani da puntare ( pisilli pagano, cherubini di cui il trasferimento alla juve e’ saltato, da promuovere Golic, ienco) ed acquistare giovani di sicuro affidamento
      A tale scopo va preso un dg che sappia scovare giovani di sicuro avvenire , un ds che faccia da collante tra società e squadra e un allenatore che sappia “costruire” un gioco ed allenare i giovani
      Basta con mou e soci!!!

  12. MA!! stamo proprio alla frutta mo De rossi ma n’ do vai ancora peggio di così. Finisci il campionato cerchi de fà il possibile in eurora league e a giugno decidi.

    • Troppo tardi giugno. Il Verona è allo sfascio sportivamente, finanziariamente e col Presidente praticamente al gabbio, impossibile solo pensare di non vincere. Prossime tre partite, nove punti, unico imperativo. Io credo che le somme si tireranno dopo lo spareggio di EL, non prima.

    • Esatto ANTILAZIO, tocca restà coi piedi per terra. Finimo la stagione e se tirano le somme. Tra l’altro sti cuor de leone della società se nascondono tutti dietro la figura de Mou, nun credo lo mandano via prima della scadenza. Ma la greca che fine ha fatto?

  13. Pagliacci e ridicoli tutti coloro che premono perchè Mou venga allontanato! Chi spinge in tal senso è anti Romanista, perchè Mou è l’unico che ci può tirare fuori da questo schifo, figlio dell’assenza di programmazione sportiva, con ronzini pagati per campioni ed assenza totale di volontà di costruire. L’accordo con l’uefa è lo schifo finale di una società che dovrebbe mettere come rischio d’azienda quello di rimanere un anno fuori dalle coppe, ma poter costruire in libertà una squadra decente, con gente che corre e si regge in piedi, invece di mettere in discussione un allenatore che è l’unico che ha voglia di vincere e costruire in questo ambiente, che sta facendo di tutto per far rimpiangere (brividi!) l’era precedente. Assurdi.

    • Hahaha paolettto quindi due finali l ha dfatre la Lazio ,vedi che non mi ricordavo ,ero biancoazzurro il pullman con i tifosi pecorari sotto e anche lo scorso anno era la Lazio in finale col Sicilia ,ammazza.comr.ve.l ha rubata Taylor ,pe sa Lazio quasi due trofei 😂😂😂😂😛😛😛😛😛

    • mericò, me sa’ che gli spaghetti te sò iti de traverso perché nun se capisce molto quello che vvoi dì….😏

    • meno male che ci sono tifosi della Roma come te che hanno capito tutti. Sono 3 anni che stiamo aspettando che Mourinho tiri fuori il meglio da questi cialtroni. Ma poi uno che dice che ne vorrebbe 3 di Pellegrini, a me fa cadere le palle. Un mezzo giocatore che cammina in campo e che se non fosse romano da tempo che sarebbe lontano da Roma. Però ripeto, meno male che tu hai capito tutto. Fai una cosa, portatelo a casa a Mourinho. Vedere la Roma così nemmeno ai tempi di Carlos Bianchi. Vergognati!

  14. Ma non vi rendete conto che stiamo giocando senza mezza squadra e la metà che resta tolti un paio sono giocatori scarsi e senza nemmeno un po’ di personalità..ma l avete visto zale che non ci provava nemmeno a saltare l uomo ,mezza volta ci ha provato e ha perso palla la difesa non ne parliamo proprio ..mou prepara la partita poi vanno in campo e non sanno fare un passaggio buono e non hanno nemmeno la tigna di riprendersi una palla persa ..ma l avete visto theo ?e poi avete dato un occhio ai nostri esterni ?poi cambiare tanto per cambiare con de rossi(idolo assoluto come giocatore)ma nessuna esperienza e 5 partite alla spal e pure esonerato..non scherziamo..ma secondo voi con lui spinazzola crossa come di Marco o cristante diventa il turco dell inter oppure belotti diventa thuram ?se la società vuole può comprare un paio di giocatori sulle fasce e un centrocampista e ci prenderemo una multa sul fpf..poi andate a giocare in Europa con de Rossi usciamo alla prima partita

  15. purtroppo l ho sempre sostenuto .ma ora è indifendibile….non ha soluzioni …ne ricette ….la squadra è spenta ….ma non credo che un altro allenatore potrebbe fare meglio …. i giocatori sono mercenari e già pensano al px contratto …meglio la primavera…almeno devono dare il fritto per mettersi in mostra

  16. “La Roma invece è a pezzi: oltre a Smalling, Ndicka, Aouar, Renato Sanches, Kumbulla, Azmoun e Abraham, Mourinho dovrà fare a meno anche di Mancini e Cristante, squalificati. Praticamente, tolte le fasce, una squadra intera.”

    E quindi il problema è l’allenatore ovviamente 🙂

    Siamo una squadra costruita male.
    Un po’ la sfortuna, come nel caso di Smalling, o di Abraham che poteva essere la
    nostra perdina di mercato come Onana, Tonali, Milinkovic, Kim,
    un po’ con scommesse che non hanno funzionato, come Belotti o Sanches
    (che almeno saluterà senza pesare sui prossimi bilanci),
    ma anche Aouar e Kristensen (come esterno, perchè fare il centrale non è
    il lavoro suo, e s’è visto anche ieri).

    Sta di fatto che ieri abbiamo giocato a San Siro il II tempo con 1 solo centrale di ruolo,
    e quello che nella formazione iniziale non doveva essere neanche titolare.
    E infatti il secondo e il terzo gol nascono in mancanza di difesa.
    Sul terzo sarebbe interessante capire dove andava Zalewski, che si fa fumare
    da Hernandez in 2 metri (e ci può stare) ma invece di seguirlo va a coprire
    la fascia, dove non c’era nessuno.
    Sul primo gol Kristensen si fa saltare come un bambino, ma di nuovo, è un esterno,
    non doveva esserci lui lì (Cristante? Paredes? Bove?).
    Per quanto non mi piaccia operazione, in caso di emergenza farei giocare Hujsen
    invece di adattare qualcuno come il danese o Cristante (goffo sul secondo gol).

    Poi qualcuno si ostina a dire che le nostre ali non crossano perchè arrivano spompate
    dopo 40 metri di corsa: ieri non era davvero il caso, ma i cross o erano bassi sul
    primo difensore (Spina 4 consecutivi), o direttamente sul fondo.
    Sarà una mia fissazione, ma la Fiorentina ieri con due cross decenti ha sistemato la partita.

    Sulla partita non c’è molto da dire,
    il Milan ha più qualità ed è più in forma, e s’è visto tutto.
    Vedo che s’è già tornati ad incensare Pellegrini per un rigore guadagnato,
    che è un enorme regalo di Calabria (il nostro 7 non andava da nessuna parte),
    e per aver tirato due stracci bagnati a Maignan.
    Perfetto, abbiamo risolto la stagione.

    • Zalewsky ieri entra e Theo viene giù come un treno, incontrastato.
      Ma è normale! c’è un tale mismatch fisico!!!

      A quel punto, mi è parso, deve avere sbroccato, perché penso sia stato uno degli obiettivi della sfuriata di Mourinho, dopo il derby, e non deve essere stata la prima volta…
      e perché inizia a credere anche lui alla storia che giocando esterno si sta rovinando, quindi ha pensato bene di lasciare la fascia per mettersi fisso a fare il trequartista

      fino a quando a momenti non mandava in porta per il quarto gol (evitato da lui stesso dopo una lunga rincorsa) e gli è passato il momento dello sbrocco e è tornato a destra

    • anto, sempre d’accordo.
      hai nominato Aouar, io me l’ero dimenticato…E Tammy…idem.
      Pellegrini, che ha bisogno di uno piscologo e di un fitness trainer,
      abbiamo un centrocampo col …culo pesante…corre solo Bove, che corre pure troppo,
      sembra florenzi quando non riusciva ad amministrarsi.

  17. annullare il hioco avversario
    match analyst
    costringere ATTACCANTI a rientrare
    gli edterni a coprire IMMENSE zona di campo ( per poi perdere lucidita in fase difensiva e in fase offensiva )
    Con Dybala Lukaku Belotti Azmoun El Shaarawy
    andare sotto di 1 gol e SAPERE chr risultera difficile segnare
    Aspettare 1 corner 1 punizione MAGARI 1 rigore
    per essere pericolosi offensivamente.
    _________________
    ” col bel gioco non si vince”
    ” fino all’inferno con MOU”
    MAANCHEBASTA
    ____________________
    Ps
    autorefernzialita
    critiche alla societa
    arbitraggi
    infortuni
    ogni volta una SCUSA.
    domanda per molti
    ______
    persi gli schemi di Fonseca , 3 anni di MOU cosa ci rimane ?
    Ma Fonseca con LUKAKU ?

  18. Ma non se la rischiava già con il Milan? Poi… È vero che Mourinho ha un po’ distrutto il gioco della Roma perché non penso sia così competente sotto quel punto di vista ma… È anche vero però che gli hanno dato una rosa di “barellati” che non riescono a fare un tempo che si ritrovano in infermeria! A Mourinho dagli una rosa di giocatori competenti o almeno sani e poi ne riparliamo… Onestamente tra FpF e mal gestione in generale, non saprei proprio da dove iniziare, se non che la prima cosa che farei è proprio quella di liberarmi di tutti questi presunti “top player” a partire da Dybala che di “TOP” hanno nell’ 80% dei casi solo lo stipendio e punterei ad un progetto formato da giocatori SANI e magari giovani…

  19. Cacciarlo adesso non ha senso, a giugno si tireranno le somme di questi tre anni e si valuterà, devo dire che la squadra gioca un calcio inguardabile al di là degli uomini schierati e schierabili, se devo arrivare sempre sesto basta Pellegrini e Belotti in attacco, inutile avere due campioni come Dybala e Lukaku e avere un monte ingaggi più basso, comunque vedremo perché tra poco torna anche Abraham e spero che il mister abbia più coraggio, perché parla sempre di personalità dei giocatori ma poi ti ritrovi a fare il catenaccio (male perché prendi sempre gol) e a fare pochissimi tiri in porta. Ieri c’è da dire che a portieri invertiti forse vincevamo noi 2-1, in campo nei ruoli nevralgici servono giocatori più forti e il portiere forse è uno dei ruoli più importanti.

  20. Sono dispiaciuto, deluso, rammaricato di leggere come la metà dei tifosi attribuisca colpe a questo o a quel giocatore pur di difendere l’indifendibile.
    L’ho detto e lo ridico: il 90% delle colpe le ha il Santone.
    Ma i seguaci del Santone attaccano Pellegrini, Paredes, Zalewski, Cristante, Celik, Kristensem, Spinazzola, Karsdorp e altri.
    Ormai l’ambiente è scoppiato.
    Non c’è motivazione, molti vogliono andare via da Roma – Llorente, Belotti, Spinazzola, Paredes (che vuole tornare in Argentina) Zalewski (che non vede l’ora che l’incubo finisca), Lukaku, Celik (che vuole tornare in Turchia) – e la situazione è comprensibilissima.
    Qualche domanda:
    Serviva prendere un rosso stupido contro l’Atalanta?
    Serviva fare le pagliacciate in portoghese all’intervista?
    E attaccare continuamente gli arbitri?
    E attaccare i calciatori (intervista post-derby)?
    E poi, ostinarsi con il 5-3-2 (non 3-5-2) quando non hai fluidificanti?
    O mettere una mezzala/ala sinistra a fare il terzinoi tuttafascia a destra, inveve di mettere Karsdorp?
    O tenere Spinazzola che ormai non gioca più?
    Ieri una squadra con un valore 5 volte meno del nostro ha fatto un partitone contro la Fiorentina: nel calcio non conta il curriculum – quello conta per i concorsi pubblici – ma le idee nuove che si mettono in campo.
    Motta, Cioffi, Palladino e altri le hanno.
    Buon Mourinho a tutti!

  21. Mourinho deve arrivare a fine stagione, stupidagini ne abbiamo già fatte, con Conti in panchina stavamo andando in B, non facciamo scherzi. Si decide giugno, spero che Pinto in questo mese riesca a rattoppare questa squadra e vedere cosa succede. Solo una cosa, lavoro lavoro lavoro e ancora lavoro, pure i sciancati devono correre come il vento.
    Forza Roma

  22. Mou allla Roma non ha mai avuto una squdra di campioni in mano, ha vinto una coppa e fatto una finale che gli hanno rubato, ma in Italia tra campionato e coppa Italia la Sua Roma è stata una delle peggiori che io ricordi . Sa motivare, sa gestire giocatori , ma non sa dare un gioco diverso alla squadra se qualcosa va storto. I nostri allenatori italiani di provincia allenando squadre di mezza e bassa classifica ,sanno inventare schemi, tattiche, trappole e a volte riesco a pareggiare o anche vincere con squadre più forti , succede quasi tutte le domeniche che una grande cada per mano di una piccola . Ora se Mou , come dicono tutti, ha in mano una squadra medio piccola, perchè non vince mai quando incontra una grande? Per me è colpa sua, non sa inventarsi niente.
    Ieri nel prepartita Pioli ha detto mi aspetto una Roma sulla difensiva, ma si sa che nei prepartita si dicono le cose contrarie a quello che si pensa e difatti ha preparato il Milan per colpire in contropiede e molto organizzato invece sulla difensiva , Mou ci è cascato, attaccava e trovava il muro, poi ribaltamento di fronte, ripiegamento veloce dei difensori romanisti, e i milanisti tutti a correre verso la porta della Roma , in velocità una difesa con gente fuori ruolo non ha tempo per riorganizzarsi in queste situazioni e ha preso tre gol. Ma queste cose Mou le doveva prevedere e doveva impostare tutt’altra partita, una partita da provinciale quale oggi siamo. Quindi concludo dicendo via Mou , e dentro un bravo allenatore provinciale . Poi se la proprietà è pronta a spedere 200 milioni la prossima stagione allora teniamoci Mou o prendiamo Conte .

  23. cacciare mourinho adesso significa peggiorare le cose, poi de rossi con tutto il rispetto lasciamo perdere, quello che deve preoccupare è il futuro perché le prospettive sono terrificanti

  24. Perché, De Rossi e’ un allenatore?
    Dai su…
    Se vorranno cacciare Mourinho e’ un loro diritto , ma almeno chiamassero un vero allenatore

  25. Mourinho per me sbaglia il modulo, ormai perso per perso dovrebbe iniziare a lavorare con la difesa a 4. Due centrali per domenica li rimedieresti (Llorente ed il ragazzino) e potresti provare a mettere tutti gli altri nei loro ruoli naturali. Per me Mou ha delle responsabilità, ma oggettivamente ha una squadra di seghe, con quelli buoni tutti fuori, chi deve far giocare? E comunque con l’Atalanta ho visto una bella partita eppure l’allenatore era sempre Mou, quindi chi sono i maggiori responsabili? Mou deve rimanere non scherziamo, con DDR davvero rischi la b.

  26. Il discorso che la colpa dei giocatori è vera, ma al 50%. I giocatori non fanno cross decenti e non hanno tenuta fisica. La colpa è loro per davvero? O di chi deve preparare la partita e allenare i giocatori? Se dopo due partite vedi gli esterni che sbagliano tutti i cross un allenatore serio farebbe per una settimana allenamenti mirati sui cross. Metti gli esterni per un’ora a fare cross e vedi che poi li fanno bene. Se vedi che sbagliano una cosa in partita fai sedute di allenamento mirate a correggere quel problema. Non possiamo nasconderci dietro ai giocatori che sbagliano perchè ovunque, in qualunque lavoro se uno sbaglia viene corretto per non rifare quegli errori. da noi sembra che invece gli allenamenti non si faccia nulla

    • “Metti gli esterni per un’ora a fare cross e vedi che poi li fanno bene. ”
      In serie A.
      A 30 anni.
      Sbagliano i cross perchè l’allenatore non gli dice come farli.

      Vabbò.

  27. I Friedkin non avendo le competenze, hanno usato troppa tecnologia nelle scelte fatte o si sono appoggiati a qualche fenomeno da baraccone che li ha indirizzati verso il baratro, io personalmente finirei la stagione con questo allenatore e questi giocatori e poi a giugno tabula rasa. FORZA MAGICA.

  28. Quello che non si riesce proprio a capire che i risultati di quest anno sono perfettamente in linea con la dimensione attuale della nostra città. Difetto di competenza, di ambizione, di propensione al sacrificio, sciatteria varia, illusioni sul fatto che sia il posto più bello e desiderato del mondo. Il Bologna o la Fiorentina, per fare un esempio, vi superano per ricchezza, conoscenza calcistica, attenzione al futuro ecc. Milano evolve, e’ in Europa, Roma regredisce. La Juventus ha preso Giuntoli. Ha scovato giocatori che con la nostra presunzione consideriamo niente. Perché dovremmo arrivare quarti? Per Mourinho, Dybala e Lukaku? Loro, le nostre eccellenze. nei rispettivi campi sono i primi decadenti. Se non cambia tutto sarà sempre peggio

    • ti sei dimenticato di dire che la Juventus si è presa un buffeto dopo aver taroccato i conti e i giocatori per 5 anni , cosi so boni tutti

  29. Ma cerchiamo di non essere ridicoli esonerare chi ti ha fatto fare due finali e vincere una coppa per sostituirlo con uno senza esperienza tra l’altro. Ma invece di prendervela con l’allenatore li volete dire o no quali sono i veri problemi?

  30. Andrebbe cacciato prima il presidente che ha fatto solo danni! A partire da come ha strutturato FFP (ricordo che si erano detti soddisfatti). La comunicazione lasciata in mano completamente ad un allenatore che fra 1 mese potrebbe firmare per un’altra squadra. Un DS che non era un DS che ha fatto errori su errori. 10/11 giocatori che il prossimo anno non ci saranno percheo fine prestito o fine contratto (il DS non è stato neanche in grado di piazzarli). Gente che fa come gli pare tipo Smalling, 5 mesi e mezzo (poi diventeranno 6, 6.5 etc….) per una infiammazione, e non viene “tagliata” per il blocco del mercato. Non c’è neanche il rischio di impresa, cercando di prendere ragazzi investendo contando sulla propria bravura per rivenderli. Società che valorizza risorse di altre squadre, Llorente e Kristensen che facevano panchina al Leeds adesso avranno un mercato per non parlare du Huijsen che è il punto più basso di questa gestione. Assenti in Lega dove ci calpestano sistematicamente ed in Europa dove contiamo meno di zero. A parte l’allenatore non c’è una figura di campo che possa supportarlo o con cui condividere certe battaglie. Insomma hanno fatto un disastro EPOCALE. Spero che da Ryiad arrivino notizie importanti perché i prossimi anni con questi presupposti non sono accettabili.

  31. Se come credo, la società non gli rinnoverà il contratto, allora sarebbe opportuno pensare all’esonero.
    Questo permetterebbe al nuovo “mister” di visionare la rosa e capire cosa fare per la prox stagione.
    Certo che bisognerà aspettare febbraio quando si insedierà il nuovo Ds…

    • A parte Conte libero (che non verrà mai per mille ragioni) chi sarebbe l’allenatore libero da prendere adesso sul quale programmare il futuro?

    • ciao “tifo Roma”
      Sono decisioni che spetteranno al nuovo DS..
      Fossi io il nuovo Ds sceglierei Flick ma, questo è irrilevante…

  32. 3 anni fa Mourihno ha esordito: sono venuto affascinato dal progetto.
    Dybala idem.
    Ma che progetto era stato proposto per farli venire? Questo?

  33. io comincerei a pensare al prossimo anno, darei via libera subito a Lukaku Smalling e Dybala, risparmi i soldi per prendere 4/5 giocatori giovani integri che hanno voglia di mangiarsi il campo e anticipi il rinnovamento…..uno come Sabatini ci metterebbe una settimana a trovare gente utile da prendere, 2 esterni un centrale un centrocampista e un attaccante ……Lukaku se nn tira manco il rigore è solo un bersaglio facile x i difensori, Gabbia se fatto na passeggiata de salute

  34. De Rossi sarebbe stato intelligente (ma figuriamoci se Pinto arrivava a tali altezze) metterlo già l’anno scorso, non in sostituzione ma al fianco di Mou per vari motivi:
    – per fargli fare una buona e sana gavetta ed esperienza con uno dei più grandi
    – per vedere se in futuro aveva la stoffa per meritarsi quel posto (è il percorso che fece Zidane al Real…)
    – perché lo avrebbe aiutato a sbagliare di meno dal momento che abbiamo visto che in momenti di altissima tensione Mou tende a sbagliare i cambi (per esempio quando in vantaggio 1-0 nella finale con il Siviglia mette un moribondo Wijnaldum invece di un Bove che si sarebbe mangiato tutto il loro centrocampo, e probabilmente avrebbe cambiato la nostra storia… altro che dare la colpa solo a Taylor….)
    – all’occorrenza lo avrebbe potuto utilizzare da uomo di collegamento società-stampa da mandare davanti ai microfoni per le proteste del caso.
    Ci fosse stato un buon DS tutto questo magari sarebbe potuto accadere (io lo scrivevo un anno fa) e oggi invece si usa De Rossi come tappa buchi con il rischio di bruciarlo per il futuro… perché se per caso fai un bel filotto di sconfitte qui a Roma ci mettono 2 secondi a dimenticarsi del passato.
    Tutto sbagliato, tutto approssimato, tutto dilettantistico….e il peccato originale fu che prima di prendere un Mou o un Dybala… bisognava prendere un Marotta che al tempo dell’arrivo di Dan era ancora libero.
    Che amarezza!!!

  35. l’allenatore avrà sicuramente commesso degli errori, ma la responsabilità di questa situazione è della politica dissennata di acquisti e cessioni, di un progetto inesistente, di un organigramma aziendale in continuo turnover dove sembra che il problema tecnico della prima squadra sia solo uno dei tanti, e non il solo e unico e che tutto il resto dipende dai risultati della prima squadra.

    Cose evidenti da due anni, che Mourinho ha denunciato, nei limiti del possibile, cercando di non abbattere troppo i suoi giocatori, perché quelli ha e quelli deve usare.

    Ricordo altresì che questo tecnico ha sempre giocato a 4 dietro. Anche all’inizio con la Roma.
    Trovò la quadra, visto che si prendevano troppi gol, con la difesa a tre perché la squadra era più a suo agio.

    Io non so se Mourinho abbia voluto certi giocatori, o semplicemente li ha accettati perché più di questo non poteva avere, sperando di poterci lavorare.
    Ma è evidente che se a pieno organico più o meno se la può giocare fra il settimo e il quarto posto, quando mancano diversi giocatori, il livello si abbassa paurosamente.

    Se pensate che un altro allenatore possa risolvere questi problemi siete destinati a una ennesima delusione.

    • cambiare allenatore e direttore sportivo non servirà a niente, è chi gestisce la Roma che deve cambiare

    • di la verità sei un alieno , no perchè a leggere qua se metti pure ranieri arriviamo 2° con kardsrop celik kristense zelewsky spinazzola paredes pellegrini sanchez smalling dibala , dovremmo dire a rianiere che 4/5 10 nomi sono solo sulla carta perchè sono sempre in infermeria un po come se ti compri un auto e te la danno senza le gomme aivoia a metterla in moto ….

  36. la scossa non la può dare certo De Rossi.. se fanno sto cambio ci ritroveremmo in zona retrocessione..la colpa non è in primis di Mourinho. lo lascerei comunque fino a Giugno poi devono vedere cosa vogliono fare da grandi gli americani..alla Scala vestito da straccione non tanto ci puoi stare..

  37. Mamma mia ragazzi, su questo sito non si tifa più la Roma, questo amore nei confronti di Mou non c’era neanche per Totti e De Rossi. Praticamente in finale nelle coppe ci ha portato lui, i giocatori, Pinto e la società no, se le cose vanno male è colpa della presidenza, di Pinto e dei giocatori ma non di Mourinho, se le cose vanno bene è merito di Mourinho e non degli altri. Secondo me tanti qui dovrebbero cominciare a leggere libri, così non vi fareste abbindolare dai comunicatori seriali, come quello che abbiamo in panchina. La colpa è di tutti compreso Mourinho. SVEGLIATEVI.

    • pinto e la società sono stati bravi a vendere tesoro mio, solo quello hanno fatto.
      in finale ci sono arrivati i ragazzi con il mister, ma i ragazzi che sono andati in finale e vinto la coppa non ci sono più (svenduti o cacciati) da bobby solo e prole per fare incasso….un esempio su tutti miky che ora fa volare l’inter!
      quando ha chiesto garanzie ed adeguamento di stipendio il texano che ha fatto?
      daje su cercate di centrare il bersaglio una volta tanto, unico colpevole è DAN FRIEDKIN, punto!

    • e matic? olivera che bene aveva fatto al centrocampo…perchè non è stato riscattato, forse per non cacciare un centesimo?

    • per non parlare di frattesi che l’avresti preso a due lire dato che era tuo, ti serviva come il pane uno così ed invece dan il panzone e pinto che fanno?
      lo danno all’inter…vado avanti?

      provaci tu a giocare con una squadra che ogni anno è smantellata e rattoppata a casaccio…hai retto botta perchè in panca c’è quell’uomo li…motta, de zerbi, palladino, italiano non duravano 3 mesi.

  38. Io invece mi auguro ed ho questa speranza, avendo letto Kavasaky nei giorni scorsi , che qualcosa si muova in sud , con pieno appoggio all allenatore e alla squadra e una bella contestazione a chi ha creato questo scempio , con un ds che vista la malparata si è licenziato prima , ma al colpa di tutto cio è solo dei due Muti , l fpf è il loro specchietto per le allodole insieme ai 3 nomi portati con l’aereoplano , in realtà hanno avuto dalla loro la fortuna che un allenatore che ha vinto tutto sia riuscito nell’impresa di vincere una coppa europea dopo 61 anni e di aver fatto una finale l anno successivo rubata senza che la proprietà dicesse mezza parola a riguardo , per il resto vogliono solo fare lo stadio cacciando il minimo indispensabile di soldi e ci stanno riuscendo nessuno puo smentire 7 milioni per celik e 6 per paredes spesi in 2 anni ora se qualcuno pensa di vincere con somme del genere bhe psg bayer real chelsea liverpool sono veramente dei polli a spendere milioni e milioni e a volte non vincono nulla , ma non è cosi senza soldi si comprano scarti o giocatori rotti vedi sanchez , ecco perchè l unica cosa che interessa i proprietari della roma è imbonirci con giocatori e nomi ad effetto uno all anno e continuare con questa solfa dell FPF finche non ci sarà lo stadio .
    Quindi ripeto mi auguro una bella contestazione stile Sensi

  39. pennivendoli scatenati
    che senso ha cacciare mourinho e farsi ‘ traghettare” da De rossi fino a giugno. uno stipendio da pagare a vuoto più quello di Daniele che vorrà sicuramente delle garanzie. critichiamo un allenatore a cui a torto o a ragione mancano 8 titolari ed è costretto a fare miracoli con una rosa assolutamente scadente.
    che ci aspettiamo da De rossi? la champions? o una tranquilla salvezza??
    vedrete che questi signori che oggi sputano veleno, se dovessimo vincere le prossime tre partite, riparlerebbero di quarto posto.
    ma per favore

  40. Li nodi so’ arivati tutti ar pettine, e mo’ valli a scioje…
    Mourinho, nell’ultima conferenza stampa, l’ho visto invecchiato de na decina d’anni. Abbottato, ciancicato e gonfio. Na parte de lo spojatojo l’ha accannato, uno su tutti Smalling. Avoja a dì, tendinopatia. Er “capitano” pure, so’ lontani li tempi de li “3 Pellegrini”.
    So più preoccupato pe’ la stagione successiva che pe’ questa che deve ancora finì. Vojo vede come allestiscono na squadra, degna de sto nome, l’anno prossimo. Prevedo n’campionato 24-25 da lacrime e sangue, altro che “sold out” e piazzamenti Champions league.
    Pe me li responsabili so li Friedkin, poi Tiago Pinto che è stato de n’approssimazione e mediocrità allucinante A seguì la squadra, che è composta da gente de m€rda, senza palle e scarsi strapagati. Poi, pe ultimo Mourinho, che parecchi de voi je accollano er grosso de la responsabilità, mentre, invece, secondo me è l’ultimo de li colpevoli. Però nun se po’ esime da tutto sto scatafascio. Perché de cassate ne sta a fa a tonnellate pure lui. E’ ito in confusione e nun sa più che pesci pijà. Mannallo via adesso pe pijà chi? Sta storia de DDR è chiaramente n’invenzione de giornalisti milanesi che nun sanno nemmeno do’ sta Trigoria. Sportmediaset, ma che ne sanno!?! Repubblica manco la nomino…

    • Nico a prospettiva der prossimo cmpionato mette paura davero, io che non so competente e nun c’ho na lira se me dicessero ricostruisci sta squadra non saprei veramente dove mette le mani. So finiti i tempi in cui se poteva di’ la squadra e’ bona bastano un pajo de innesti.

  41. Ho sempre sostenuto che in caso Mou vada via la cosa giusta sarebbe mettere De Rossi affiancandolo con Ranieri! Certamente dal luglio, non ora! Claudio sarebbe l’ideale per dare un po’ di serenità’, far crescere Daniele come allenatore! Lui e’ un grande uomo e gran maestro di vita e di sport! Daniele diventerebbe un grande allenatore ! Non serve spendere altri soldi per profeti e santoni! Cominciamo a repertare e mandar via le mele marce, attingere con cautela dalla primavera ! Peggio di oggi non potremmo andare ma impostando un progetto serio potremmo seguire le orme di tante squadre diventate grandi partendo dai giovani naturalmente affiancati da campioni veri ! Quando inizio’ Guardioka tutti ridevano! Daniele e’ stato un campione e Claudio lo è in tutto,lo ha dimostrato e lo sta dimostrando! Per me e’ la soluzione giusta! Liberarsi dei prestiti, liberarsi di qualche zavorra che non fa altro che appesantire il bilancio! Prendere subito in portiere(Falcone), due terzini, un centrale e una punta! Gente di esperienza intorno alla quale far girare i giovani! Ma almeno siano integri! Mi dispiace dirlo ma un Dibala a queste condizioni( parliamo di un grande campione) non serve!

  42. Buongiorno, una premessa , non abbiamo soldi ed esoneriamo un allenatore che prende 7 milioni all’anno? Qui il traghettatore dovrebbe venire gratis. Lo sappiamo tutti che non si dimetterà mai.
    Altra cosa, qualche giorno fa ho scritto di De Rossi e ho trovato tanti pollici verso giù, adesso traghettatore vi va bene? Ma quanta incoerenza e quanta ipocrisia da parte di pseudo tifosi

  43. Mourinho deve restare fino a fine stagione. Deve metterci la faccia fino alla fine sia in caso di vittoria che in caso di risultati catastrofici.
    Personalmente non avrei nemmeno accettato le dimissioni di Pinto, visto che mi sembra tanto una fuga prima del disastro stile Monchi, ma capisco che c’è da programmare la stagione successiva.

  44. Ieri ho evidenziato la necessità di evitare il gioco al massacro; è inutile cadere tempo a dire è colpa di questo o quello….è il momento di fare quadrato e di salvare il salvabile portando a termine dignitosamente la stagione…poi si vedrà…

  45. Mi sa che qui sta perdendo il lume della ragione, ma veramente pensate che con De Rossi con un’ esperienza all’attivo di pochi mesi allo Spal si possa cambiare qualcosa? Ma Dio santo ma vi rendete conto cosa state dicendo, ma vi rendete conto che razza di giocatori abbiamo in rosa oppure no o pensate davvero che con De Rossi di colpo i giocatori che abbiamo in rosa si improvvisano fenomeni.
    Qui mettiamoci in testa una cosa che se la proprietà non investe seriamente sul mercato e non prende un dannato DS assieme al talent scouting con le palline quadrate che mancano da anni, non vai da nessuna parte.
    L’ allenatore già da dopo Budapest aveva chiesto alla proprietà rinforzi seri validi, aveva chiesto una figura forte di riferimento all’interno della società, sono state mantenute queste richieste da parte dalla proprietà? La risposta è no.
    Inoltre con tutto il rispetto non puoi trascurare i terzini per tre anni smontare il centrocampo più volte e poi sostituire quei giocatori importanti con gli scarti o gente rotta è inaccettabile, a prescindere se mi porti un acquisto di copertina l’ anno ed soprattutto non fai cominciare la stagione all’ allenatore con 4 difensori contati dopo che hai ceduto Ibanez ad agosto senza sostituirlo con Ndicka che ti sarebbe partito per la coppa d’Africa e kumbulla che ti sarebbe rientrato a fine anno o a gennaio.
    Mourinho farà pure i suoi errori però con tutto il dovuto rispetto non è stato messo nella condizione per poter lavorare bene in questi anni e se non si cambia registro già da qui ne vedremo altre di stagioni buttate dalla proprietà con allenatori cambiati a valanga e mancati risultati.

  46. De Rossi? certo, per lo spareggio salvezza…Siamo seri, guardate con chi giochiamo…Domenica mancheranno anche Mancini e Cristante e non ci sono sostituti

  47. E si certo la colpa di tutto questo schifo è di Mourinho !. Se zalesky crossa sulla luna , Kristensen è scarso Er magnifico si fa fare il tunnel da Calabria la colpa è sua giusto. Non si dimette per i soldi mamma mia che devo leggere . Per l ennesima volta devo leggere articoli contro l allenatore non vedo o l ora di mandarlo a casa è scomodo meglio una Rometta con de Rossi o Palladino o Motta vero ! perché questa la fine che faremo. Non sento criticare il grande presidente che abbiamo che neanche in ritiro li manda e sta facendo diventare la Roma il Sassuolo .Il problema è la personalità che non hanno tanti giocatori oltre che sono scarsi tanto ci vuole gente di campo dentro Trigoria cosa che non capiscono ma quello che mi auguro che la vendono perché mi danno la sensazione di un tirare a campare che non ci meritiamo.

  48. Leggo tanti commenti ma sembra che nessuno tenga conto di un fattore. Il tifo romanista ha veramente così tanta pazienza? Prendere De Rossi come traghettatore è rischioso per tutti. Per De Rossi che rischierebbe di bruciarsi e difficilmente tornerebbe in futuro ad allenarci, mentre l’auspicio di tutti e che faccia la giusta esperienza per diventare l’allenatore della Roma per molti anni a venire. Nella situazione attuale non c’è granché in giro e chi è anche valido, non penso voglia venire ora in questa situazione che sembra molto caotica, almeno che non sia un allenatore fuori dal giro da parecchio e che quindi può accettare di correre un tale rischio perché nessuno lo chiama. Forse l’unica soluzione che mi viene in mente è di integrare lo storico vice e braccio destro di fiducia di Mou, André Villas-Boas, il migliore collaboratore che Mou abbia mai avuto che fu un uomo chiave anche per i trionfi e titoli vinti con Porto, Chelsea ed Inda. Ufficialmente Mou è alla guida con un ruolo più da DT e responsabile per la comunicazione fino a fine stagione e l’analisi tattica, degli avversari e gli schemi di gioco ci lavora Villas-Boas. Secondo me Foti non ha rimpiazzato bene Sacramento ed il 3-5-2 su cui insistiamo sia frutto della sua mente. Mou ora in verità è un po’ come Ferguson era nella seconda fase della sua gestione del Manchester United, più un manager che un allenatore, di cui chi faceva le veci dell’allenatore ed elaborava il modo di giocare era il vice Queiroz. Villas-Boas è fuori dal giro si dà un po’ ma ha sempre avuto idee nuove ed è stato un buon tattico, solo che non ha la personalità o il carisma da comunicatore come Mou. In questa situazione uno come Villas-Boas non ha nulla da perdere e Mou è alla graticola. Ricongiungere uno dei due più vincenti nella storia del calcio secondo me può essere una possibile valida soluzione.

  49. Si vabbe’ ora non iniziamo con la carta che scalda i cuori, De Rossi ad oggi non si sa neanche se fara’ una carriera come allenatore, gia abbiamo un capitano che lo e’ solo perche’ romano e romanista, mo pure un allenator futuro!?? e anche basta no

  50. quindi? se batte il verona in casa si merita la conferma? siamo a questi punti? abbiamo un allenatore che prende 7k il terzo monte ingaggi della serie a , e il ns traguardo e battere il verona? dai please .. go home ..

  51. Mi dispiace dirlo ma tutto sto casino l’hanno provocato i Fridkin che non mettono mai i soldi per far mercato e ci dobbiamo accontentare degli scarti o rotti e così non si va da nessuna parte, forse era meglio Pallotta che almeno i soldi li metteva anche se poi doveva rivederti dopo uno o due anni per il FpF, abbiamo toccato proprio il fondo anche se con Mourinho abbiamo fatto due finali tra cui una vinta si deve contestare i Fridkin in tutto e per tutto basta a trovargli le scusanti sono colpevoli in tutto per un’ annata da retrocessione, tirate fuori i soldi e li cojotes se ne avete, abbiate più rispetto per i tifosi della Roma 💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️

  52. di pancia viene da dire “via subito”, perché l’amarezza dell’ennesimo derby perso e per quello che è successo ieri sera è ancora fresca e fa male, molto male.
    Però bisogna essere lucidi e pensare a chi verrebbe dopo; se davvero si fa il nome di De Rossi, rischiamo di fare la fine che stavamo per fare con Conti quando arrivò al posto di Carlos Bianchi, se non peggio. Con tutto il bene che voglio a Daniele, è stato esonerato da una squadra di B in lotta per non retrocedere, non facciamoci prendere dall’emozione, al momento per me è un grosso no.
    A meno che non sia lui a voler andar via, a questo punto, obtorto collo, mi tengo mourinho fino a giugno, a patto che si inizi a prendere le responsabilità anche lui di questa situazione orribile che si è venuta a creare, perché il tempo di dare la colpa sempre agli altri è finito, basta alibi.
    Sforzandomi di vedere il bicchiere mezzo pieno, siamo ancora in corsa per la EL, pur dovendo fare lo spareggio; il Feyenoord non è un avversario impossibile e lo abbiamo già battuto altre volte, un barlume di speranza ancora c’è.
    Poi vada come vada e a giugno fuori dalle balle; ma non solo lui, sono tanti quelli che non voglio più vedere con questa maglia
    SFR

  53. Ovviamente nessuno dei pennivendoli giornalai ha la minima idea su cosa faranno i friedkin ma scrivono ipotesi surreali. La verità non la sa nessuno. Ma esonerare adesso mourinho per un traghettatore d e rossi non gioverebbe alla squadra…. Che resta ancora a 5 punti dalla Champion (forse meno se vanno in Champion le prime 5)e ancora in Europa league. I problemi sono evidenti a tutti ma una società che in questa situazione nn fa nulla è esattamente quello di cui la as roma non ha bisogno, occorre prendere una posizione per il bene della squadra. Hanno deciso di rifondare? , lo facciano, hanno deciso di vendere? vendano, hanno deciso di vedere se si arriva in Champion? Nn ha senso devono programmare per il prossimo anno perché la squadra si programma prima non in estate, per cui qcs devono fare

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome