MOURINHO: “Ottimista per la qualificazione, ma preoccupato per domenica. La crisi degli attaccanti? Non abbiamo Haaland…”

107
3058

AS ROMA NEWS – Mister Josè Mourinho si presenta davanti ai microfoni dei giornalisti per commentare la prestazione dei suoi calciatori al termine di Feyenoord-Roma. 

Di seguito tutte le dichiarazioni del tecnico portoghese sulla gara di Europa League giocata questa sera al De Kuip di Rotterdam.

JOSE MOURINHO A SKY SPORT

Partiamo dagli infortuni?
“No, no perché non lo so, ma basta la sensazione in campo. Hanno subito chiesto il cambio. Non ho parlato con loro ma mi sembra ovvio, Tammy spalla e Paulo muscolare”.

Il cambio di Pellegrini?
“È una scelta mia, ma non c’entra niente con il rigore sbagliato”.

È mancata cattiveria in area di rigore?
“Non abbiamo Haaland, siamo quelli che siamo, facciamo sempre il massimo. I ragazzi hanno fatto una fatica di sforzo, dignità, sacrificio. C’era l’opportunità di avere un risultato diverso, ma questa è la realtà, abbiamo perso 1-0. Domenica sarà una partita dura e difficile, poi un’altra giovedì e non avremo molti cambi. Probabilmente non avremo Paulo e però siamo quelli che siamo. Siamo noi più l’Olimpico, l’Olimpico c’è sempre e non sbaglia mai”.

Esiste un problema centravanti?
“La squadra non segna i gol che dovrebbe segnare in rapporto con quello che fa in campo. Anche contro il Torino abbiamo avuto le occasioni per fare il 2-0 ma non lo abbiamo fatto. Non siamo una squadra che segna tanti gol. Se vi ricordate, anche a Salisburgo, una-due-tre-quattro palle gol e dopo loro segnano. Abbiamo questa difficoltà. Se volete analzzare le statistiche, sì sono pochi gol per i giocatori offensivi, ma segniamo poco come squadra”.

È ottimista in vista del ritorno?
“Sono ottimista però sono anche preoccupato per domenica. Siamo una squadra con dei limiti e quando perdi un giocatore non dico importante, perché tutti lo sono, hai meno opzioni. Questa è una preoccupazione. Però facciamo sempre il massimo, i ragazzi danno sempre il massimo. Non sentiamo di meritare questo risultato, ma nel calcio non conta questo. Abbiamo perso il primo tempo, a Roma il secondo tempo. Purtroppo domenica non giochiamo subito con il Feyenoord, ma contro l’Udinese”.

JOSE’ MOURINHO IN CONFERENZA STAMPA 

Come sta Dybala? Un commento sulla partita?
“È un ragazzo che conosce molto bene il suo corpo, non c’è bisogno neanche di fargli una domanda. Qualcosa ovviamente c’è. Durante la partita non ho avuto tempo di parlargli e cercare di capire. Ovviamente è stato un cambio obbligato come quello di Tammy. Non abbiamo molti cambi offensivi, entrano Belotti e El Shaarawy per Abraham e Dybala e poi siamo in difficoltà per i cambi. Avrei potuto mettere El Sha per Spinazzola per dare un cambio di ritmo ma non ho potuto, non è stato facile. Il cambio di Lorenzo non è per il rigore sbagliato, mai nella vita cambierei un giocatore per un rigore sbagliato. L’ho deciso nel primo tempo perché ho visto delle difficoltà nel ritmo e nei duelli individuali. Non voglio perdere tempo ad analizzare la partita qui con voi. Il risultato è questo, dopo se è il risultato che rappresenta la partita o no… Ci sono allenatori che quando perdono una partita non dormono per dieci mesi, io no. Da domani iniziamo a lavorare per l’Udinese, purtroppo non subito per il Feyenoord che ora è da dimenticare e ci penseremo da lunedì”.

Come sta Abraham?
“Molto simile a Solbakken, non ho parlato con lui ma penso sia qualcosa alla spalla”.

Cosa non le è piaciuto?
“Abbiamo grandi difficoltà a fare gol. Per esempio fuori casa contro la Real Sociedad, non abbiamo creato tantissimo, ma oggi sì e anche a Salisburgo e sembra che la squadra tatticamente ha avuto un atteggiamento molto buono. Abbiamo pressato dal primo munuto, abbiamo giocato alti. Abbiamo avuto opportunità, ma non abbiamo segnato. Purtroppo non segniamo tanti gol. Oggi è un esempio molto chiaro, creiamo ma non segniamo. Oggi tanti pensavano che il Feyenoord avrebbe fatto la partita e la Roma si sarebbe solo difesa, ma non è andata così. Cerco di essere pragmatico, non sto dopo una sconfitta per 10 mesi senza dormire. Mi dispiace che la prossima non sia contro il Feyenoord, abbiamo l’Udinese che è una squadra forte e preparata, fresca. Noi siamo pochi, tanti infortunati, ma abbiamo un obiettivo”.

Ci spiega la formazione iniziale? Come mai Matic al posto di Wijnaldum?
“È una buona domanda, è una domanda da allenatore. Però diamo un po’ di lavoro a loro, di cercare di leggere la formazione. Noi abbiamo 4 giocatori di base per il centrocampo, poi ci sono Bove, Camara e Tahirovic. Dal punto di vista tattico sono contento, non è facile giocare contro di loro. A centrocampo sono bravi, hanno ritmo. Cristante mi è piaciuto tanto, forse il giocatore che mi è piaciuto di più è stato Bryan. Per me abbiamo fatto una partita positiva, dal punto di vista tecnico manca qualcosa e poi il pragmatismo di gioco”.

Articolo precedenteZALEWSKI: “Partita decisa dagli episodi. Il Feyenoord è alla nostra portata, possiamo arrivare in fondo alla competizione”
Articolo successivoSLOT: “Rigore ridicolo. Abbiamo sperimentato la forza della Roma, al ritorno sarà dura”

107 Commenti

    • A parte Dybala che segna ed El Shaarawy ma chi è che ci sta segnando davanti che dovrebbe da dire

    • Ci sta dicendo che non solo rischiamo di perdere la Europa League ma anche la qualificazione in Champions.
      Abbiamo perso, speriamo per poco, Dybala.
      Abraham ormai è più di un piede fuori Roma come impegno in campo (e forse dovremmo fare i conti del suo acquisto che dopo shick rischia di esserci il peggiore flop della storia del mercato della Roma c e Belotti non può dare di più.
      Servirebbe un bomber della primavera (come l’anni scorso con felix) o un miracolo.
      Pellegrini ormai lo abbiamo perso a forza di farlo giocare fuori ruolo o fuori forma.
      Ed invece stiamo di esaltarsi per Auoir (che segna con il contagocce) quando dovremmo spendere per due attaccanti da minimo 10-12 gol a stagione ciascuno.

    • Però guardando la carriera di Abraham e Belotti così scarsi non sembrerebbero e goal ne hanno fatto a vagonate… Non guasterebbe un briciolo di autocritica per Dybala che non è stato mai gestito (sempre 90 minuti senza saltare nessun match…anche con la Sampdoria sul 3 a 0 e spesso per inutili rincorse difensive che non rientrano nelle sue caratteristiche) e usato così è strano che non si sia rotto prima. Detto ciò ieri abbiamo giocato abbastanza bene e si meritava di vincere. Il Feyenoord ha avuto un gran sedere. Speriamo bene per il ritorno. Forza Roma

  1. Non abbiamo Haaland…ma nemmeno Dia, nemmeno Nzola. Abbiamo attaccanti peggiori di quelli delle squadre che lottano x salvarsi

    • magari avere nzola..ti avrebbe risolto un po di problemi segnando qualche gol in più di abrham e belotti…

    • Abraham non segna mai, Belotti non segna mai, Pellegrini non segna mai, El Sharaawi pochissimo, Dybala ha fatto 6 gol su azione. Gli esterni Spinazzola e Zalewski non segnano mai. I centrocampisti Matic e Cristante non segnano mai. Wynaldum non segna manco lui. La domanda è, se non segna mai nessuno sarà anche colpa della manovra offensiva o davvero sono tutte emerite pippe ? Qualche dubbio viene eh.

    • @Sop Dybala segna, Winaldum, considerato anche quanto è stato assente, anche. Gli esterni purtroppo sono quelli, sia Spinazzola che Zalewski non sono giocatori da tanti gol, Spinazzola lo ha ampiamnete dimostrato, Zalewski è abbastanza giovane per poter migliorare, ma non mi è mai sembrato un goleador manco in primavere. Pellegrini quest’anno fa un ruolo diverso, semmai più che i gol manca qualche suo assist. Il problema sono gli attaccanti che stanno rendendo molto sotto il possibile. Belotti è una mezza delusione anche se secondo me è in crescita continua, il vero problema è Tammy… uno come lui non può fare solo 7 gol in tutto e continuare a pasticciare sbagliando i movimenti di attacco alla porta.

  2. aridaje.!! non ho i fenomeni.e mi cojoni.ma critica al suo gioco ?? no? premetto che rispetto mourinho .ma basta vuole andare? vada

    • Al mister dico che proprio perché siamo quelli che siamo non ci possiamo permettere di rinunciare ai pochi big che abbiamo in partite importanti come queste.
      La scelta di Pellegrini al posto di Wjnaldum l’abbiamo pagata cara. Wjnaldum è un grande giocatore Pellegrini no e lo si è visto. Se avessimo segnato quel rigore la partita sarebbe andata diversamente.

      .

    • Rod winaldjium è rientrato da un grave infortunio e praticamente se le sta giocando tutte, il problema serio qui non è solo il pellegrini di turno che non sta rendendo ma pure i centravanti che non stanno facendo una mazza e non è solo una questione di palle gol a disposizione ma di lucidità sottoporta e addirittura alcuni hanno la testa altrove.
      Alla Roma serve un dannato centravanti che segna

    • il Napoli spettacolo ieri senza Oshimen guarda caso ha perso. Puoi giocare come ti pare ma se non hai i grandi giocatori che cambiano le partite non vai da nessuna parte nelle partite che contano. Su questo Mourinho ha stra ragione

    • è vero che non abbiamo un bel gioco come non lo hanno mai avuto le squadre di Mourinho, ma lo scorso campionato il gioco era lo stesso e c’era sempre Abraham la davanti, spesso la verità sta in mezzo.

    • regà me dispiace ma romano ha ragione. non puoi sempre fare i lanci lunghi , dove le punte devono fa da torre a cc e poi teaspetti pure che segnano. eto’O faceva cosí, Ibra faceva cosí, luca toni faceva cosí, pruzzo faceva cosí… cioé in Italia le giocate cosí forse le po’ fa l’Inter con Dzeko ma stamo a parlà comunque de un 38 enne… forse lo po’ fa la Lazio co m. Savic? quello Ke voglio dire é che mou ha voluto Abraham? ha voluto Belotti? ma non hanno la classe e la forza per fare cose del genere. forse Belotti é piú adatto a quel ruolo perché fa a sportellate ma meh. purtroppo non abbiamo una punta con quelle caratteristiche e de certo la punta non puô fare il 3/4 ista o il centrocampista

    • poro ciccio.
      Chissà chi ha voluto abraham.

      Sta vaccata l’aveva tirata fuori anche l’anno scorso, però in quel caso ha citato Lewandowski se non sbaglio

    • a noi Nun ce frega niente del gioco degli infortunati dei bambini ecc…portace in Champions con la coppa che poi c’è vonno 19 circo Massimo x festeggiare.daje Mister tu ne sei capace.a patto però de non fa giocare pellegrini Abraham.sai mister vincere in 9 contro 11 è un po’ difficile…

  3. Ma quale ottimismo ma chi e’ in grado di segnare due goal in questa squadra? Senza Dybala neanche se ci dessero due rigori.

  4. 2 infortuni, rigore sbagliato, gollonso, traversa. Signore e Signori ecco a voi la ASROMA 1927. Non c’è niente da fa! Non aggiungo altro, troppa amarezza!

  5. Quello di Mourinho su Haaland è chiaramente un paradosso,nel senso che basterebbe un attaccante appena decente (io ho fatto per primo il nome di Nzola,poi ripreso dalla stampa locale),per non dover pagare dazio con un risultato negativo.
    Stasera come a Salisburgo ,la Roma ha creato molto e non ha raccolto niente,complicandosi il risultato per il ritorno all’Olimpico ,che dovrà affrontare presumibilmente senza Dybala .
    A proposito di quest’ultimo ,mi sono chiesto : ma nella Roma non l’hanno ancora capito che Dybala non può fare 3 partite a settimana tutte le settimane,come stava facendo adesso ?
    Ma bisogna essere scienziati per comprendere questo concetto arcinoto a tutti?
    Adesso senza l’argentino,la Roma rischia di giocarsi le residue chance in Coppa ma anche in campionato,in cui deve affrontare gli scontri diretti contro Milan e Inter per poter ambire ad un vitale 4° posto. Con questa imprudente gestione della squadra,il rischio tangibile è di rimanere con un pugno di mosche in mano.

    • Abraham l’ha voluto Mourinho. Quella pippa di Abraham l’ha voluta Lui. Quindi non venisse a rompere le palle con Haaland. 40 milioni buttati per colpa di Mourinho ed ha il coraggio di parlare.

    • Nzola 700mila euro di stipendio, ecco a che si punta.
      A Mou lo mandiamo in Champio promettendogli Nzola
      😂😂😂
      Manco a Pioli glieli piano sti profili…

    • Io lo ripeto, Thiago Pinto è una sciagura! Abraham è irriconoscibile, sono sempre stato convinto che più di due anni qui non avrebbe fatto per via del suo stipendio (il prox anno lo pagheresti senza decreto crescita), non so se magari gli è stata prospettata questa cosa ed ha mollato di testa. Qualcuno se ne doveva accorgere prima. Altro caso è Belotti, che tra segnare 1 goal a partita e 1 goal ogni …mai c’è una via di mezzo.

    • Franco65 Abraham ha la testa da inizio stagione di ritornare in premier non è un fenomeno non è un leader ed il problema sul suo acquisto non è che l’ha scelto direttamente Mourinho è che è stato preso senza una programmazione riducendosi negli ultimi 20 giorni di mercato cedendo incautamente Dzeko a gratis e andando a fare un acquisto in attacco a squadre già formate, lasciando incompleta la squadra in altri reparti.
      Le scelte negli ultimi 20 giorni di mercato erano tre o Abraham o Belotti o azmoun chi era il meglio tra questi?

    • pure atalanta e fiorentina fuori casa…oltretutto…la vedo dura
      …ma la soluzione e’: Mettere sempre pellegrini!!! Un attaccapanni è piu’ in forma

    • è da settembre che gufi questa coppa.dai che c’è la fai a sto giro.cosi ti metti in bacheca un bel quarto posto.e mettici pure nzola e pellegrini .chiudi tutto e butta la chiave.espertone talent scout de sta fava.

    • È tangibile anche che Dybala ti telefono x sapere se eventualmente si sarebbe potuto infortunare con l Udinese..e lo stampa locale ti chiamerà x le tue geniali intuizioni..🤣🤣🤣

  6. ora lo capisco, ha ragione Lui, con questa Rosa sta facendo i miracoli. Abraham tatticamente e tecnicamente imbarazzante, Belotti non riesce a stoppare neanche un pallone, Spinazzola ed Elsharawy sono delle riserve e si vede, Tartaruga Cristante scarso, di Pellegrini è meglio che non parlo, Dybala di cristallo….. e meno male che quei tre dietro fanno la differenza se no……

    • lo dico dall’inizio dell’anno che il mister sta facendo miracoli con questa rosa dietro abbiamo un solo giocatore buono smalling, davanti uno solo dybala a centrocampo è un pianto e dei terzini non ne parliamo un altro al posto suo era sesto in campionato e fuori da tutto già da tempo

  7. il Feyenoord visto in campo oggi equivale al Bologna ma il rigore sbagliato da pellegrini potrebbe pensare come un macigno perché li davanti abbiamo attaccanti che non segnano manco con le mani (Dybala a parte) sarà contento Cassano oggi se c’è un sbaglio commesso dal mister è stato mettere in campo pellegrini al posto dell’olandese

  8. Lettura giusta. Il gioco è questo, inutile cercare altro con Mourinho, ma è innegabile che se avesse tre giocatori davanti diversi da quelli che sono Pellegrini, Abraham e Belotti le cose girerebbero meglio.
    In fondo la partita del Napoli di ieri sera ha dimostrato che gli uomini contano più del gioco, e che senza Osimhen fai la tua bella figura ma alla fine esci sconfitto.
    Io preferirò sempre un altro modo di intendere il calcio, però è innegabile che Haaland cambierebbe il volto di questa squadra, e l’ha fatto pure col City di Guardiola che gioca agli antipodi della Roma. Magari non ne faceva 45, ma 25/30 sì.

    • Il Napoli giocava a S.Siro col Milan senza prima e seconda punta, ha avuto 5-6 palle gol nitidissime, ha controllato il gioco e ha sfiorato il pareggio pure in 10. Proprio la partita di ieri ha dimostrato la differenza abissale che c’è oggi tra uno Spalletti e Mourinho. E lo dico con amarezza perché il pelato mi sta tutto tranne che simpatico.

    • La lettura è più che giusta, anche sul migliore in campo: Cristante. Ci fate caso che quando Bryan è il migliore vuol dire che si perde?

    • Sop la differenza abissale la fanno sempre i giocatori, il Napoli rispetto alla Roma ha più calciatori di qualità soprattutto in attacco e centrocampo.
      Il Napoli avrà sicuro un gioco migliore della Roma ma per fare gioco servono ugualmente i giocatori validi, cosa che la Roma in determinati ruoli chiave gli mancano.
      Mettiamoci poi pure il fatto della sfortuna di mezzo che in molte occasioni la fa da padrona con i pali assurdi e in più pure che determinati giocatori chiave non si stanno ripetendo rispetto alla stagione passata.
      Infine ci metterei pure che non abbiamo uno idoneo a fare il DS.
      Mourinho è già tanto quello che sta facendo quest’anno con quei pochi mezzi che ha a disposizione, dove a parte Dybala tra le novità e l’assenza da inizio stagione di winaldjium che si è fatta sentire eccome più Matic 34 enne ma chi dannazione ha in rosa di valido a parte i soliti affidabili che sono bensì quattro giocatori

    • Sì Sop, hai detto bene, ha giocato con personalità, ha sciorinato il solito gioco che a me piace molto di più di quello di Mourinho, ha creato 5-6 palle gol nitide…però non ha segnato e alla fine ha perso. Con Osimhen probabilmente la sbloccava lui e forse faceva pure il secondo.
      La Roma ha creato più del Feyenoord, anche col suo gioco sparagnino, ma non la butta dentro neanche su rigore.
      Guardiola dopo anni passati a mostrare il miglior gioco del pianeta e vedere vincere gli altri mentre lui come centravanti schierava “lo spazio”, alla fine si è rassegnato e si è fatto comprare il migliore di tutti. Che anche grazie al suo gioco sta frantumando ogni record di gol segnati.
      Il calcio nel 2023 secondo me dovrebbe offrire qualcosa di meglio rispetto allo spartito di Mourinho, però è innegabile che gli uomini vengono sempre prima quando si tratta di portare a casa trofei.

  9. Per favore, Mister, non abbiamo Haaland, grazie di avercelo fatto notare, ma dovremmo avere almeno TE a fare il tuo lavoro…
    Li tieni sempre a tre dietro, davanti non si riesce a trovare equilibrio, supporto e forza sufficiente per le azioni offensive, neanche si fa abbastanza filtro a centrocampo, troppi dietro a difendere un’area piccola sempre presa d’assalto; dovresti metterci le mani tu e risolvere qualcosa, invece…
    Questi del Feyenoord sono tutto ‘sto granché secondo te?
    Io dico di no, è la tua Roma che si fa più piccola di quello che è, perché tu preferisci evitare di prenderti rischi e se perdi pazienza, troverai una scusa e tiri avanti bene, beato te, ma non ti piace lavorare per farli giocare a calcio come si deve, dai l’idea che proprio non ti va.

  10. Non siamo una squadra che segna tanti gol.

    E ti credo è una squadra impostata tutta dietro, ci si gioca sempre la paura come fai a Segnare.
    I gol arrivano, su rigore, punizione calci d’angolo o quando si azzecca una volta su cento un contropiede ben fatto.

    Quando ci farà vedere Mourinho un gol su azione manovrata?

  11. Ma che ci facciamo con attaccanti forti se il gioco non permette di sfruttarli? Palla dietro lanci lunghi. Mai uno schema che porta davanti alla porta in maniera lineare. Riusciamo ad essere pericolosi solo su palle inattive. Prima di parlare di attaccanti forti bisogna avere un gioco che metta gli attaccanti davanti alla porta.

    • Hai ragione da vendere Stefano.
      Per esempio vedere Belotti che gioca sempre spalle alla porta e quando gli arriva il pallone lo possa sempre dietro è avvilente.
      Allora ti domandi di primo acchito, ma Belotti è venuto qui a 42 anni, sarebbe meglio smettesse.
      Invece no Belotti a 27 anni ossia l’età migliore per un calciatore, io mi ricordo Belotti capitano del Torino, che giocava faccia alla porta e scattava in avanti e difatti ha fatto più di cento gol.
      Quindi invece fa il gambero gioca rigirato e scatta indietro invece di scappare davanti.
      Non si possono più vedere certe cose.

  12. mou comunque continua a dare fiducia a pellegrini dal primo minuto insieme ad abraham .che altro deve fare uno per dimostrarti che è un giocatore imbarezzante

  13. Per me Mourinho ha impostato benissimo la partita. Infatti il temibile Fajenoord che fa sfracelli in eredivisie ha segnato un gol fortunoso, unica occasione, mentre noi potevamo farne 3-4

    Non ha sbagliato nemmeno nel mettere Pellegrini, giocatore che ha grossi limiti fisici e mentali, perché comunque Wjinaldum non è che abbia cambiato il volto della partita.

    Non ha sbagliato nemmeno a mettere quel salamone di abraham, anche se poi non l’ha mai strusciata, perché l’alternativa non l’ha strusciata nemmeno lui.

    E non certo per la bravura dei difensori avversari, ma solo per demerito dei nostri attaccanti.

    Dopodiché Spinazzola evanescente. E sono diverse partite che è tornato quello di sempre.
    Spinazzola è uno che ti azzecca 3 partite a stagione e quando è al top si fa male. Per il resto giochicchia.

    El Sharawi (come Spinazzola) sono come quei fuochi d’artificio che partono fischiando e all’ultimo quando ti aspetti il botto o l’effetto fantasmagorico si … spengono con uno sbuffo di fumo.

    Dybala si è fatto male, ma pure lui sono un bel po’ di partite che sbaglia sempre l’ultimo tocco.

    Questo siamo.
    Altro che Haland… dai un paio di giocatori cattivi sotto porta a questa squadra e andiamo in champions e ci giochiamo l’europa league con la pippa in bocca.

    Chi blatera del gioco di Mourinho che non c’è non capisce veramente una ceppa di calcio.

    • Sono d’accordo su molte cose. A me piace un altro calcio e non manco mai di dirlo, ma per quello che fa Mourinho, principalmente disinnescare le squadre avversarie, anche stasera l’ha fatto bene, e se c’era una squadra meritevole di uscire con la vittoria dal campo questa era la Roma.
      Wijnaldum non ha cambiato la partita vero, ma ha fatto un paio di incursioni pericolose in area, un tiro altrettanto pericoloso, rispetto al nulla cosmico di Pellegrini e al suo sfoggio di personalità che non ha sul rigore. Wijnaldum forse non è determinante, Pellegrini è deleterio.
      Così come Abraham e poco poco meno Belotti.
      Concordo anche riguardo i giudizi su Spina ed ElSha, giocatori a volte funambolici ma molto incostanti. E Mourinho ha bisogno di bulldozer, di gente solida dal punto di vista fisico e mentale.
      Se Mourinho rimane, con due o tre innesti giusti questa squadra potrebbe cambiare tanto in meglio e mostrare qualcosa anche nella fase offensiva.
      Di quella gente lì io terrei il solo ElSha come alternativa se si accontenta di uno stipendio adatto al ruolo. Via Pellegrini, Abraham e Spinazzola, calciatori che cubano tanto di stipendio senza essere minimamente affidabili.
      E pure con la morte nel cuore rifletterei anche su Dybala: può la Roma offrire un triennale a 6 mln netti a uno che si infortuna quattro o cinque volte durante la stagione, per quanto forte sia?

    • Zio Dan condivido tutto.
      D’altro canto questa era una partita da giocare con un centravanti. Anche Ciccio Caputo andava bene. Ne ha due, prova a metterli. Imbarazzanti.
      Pellegrini si, è stato deleterio per il rigore. A me è un giocatore che non piace, praticamente mai. Troppo leggero, troppo lezioso. Però Wijnaldum mi sembra meno dentro ai meccanismi della squadra. E non ha quelle caratteristiche che a Pellegrini, a sprazzi, fa vedere. Per me ci stava fare il tentativo, e per come era andata la partita nel primo tempo, potevamo stare 2-0.

      Onestamente, cosa avresti potuto dire se alla fine del primo tempo avevi annullato gli olandesi sul loro terreno e stavi vincendo (come meritavi)?

      Ma il calcio è fatto di episodi e è andata così. Loro un tiro sporco e un gol. Noi pali e occasioni sprecate, zero gol.

      Io vedo una squadra solida, forte, ben messa in campo, ma che ha un enorme problema lì davanti nel trasformare le occasioni, o come si dice adesso Xgol, in gol.

      A volte ci aiuta la causalità, il tiro da fuori (vedi juve) o il difensore sulle palle inattive, o il rigore. Altrimenti è un vero pianto.

      Loro hanno una difesa che fa ridere e un attacco scarso, sono battibilissimi. Ma certo dobbiamo buttarla dentro due volte almeno e statisticamente è una cosa che ci riesce molto difficile. troppo.

    • BRAVO!
      E da mo che lo dico!
      Io sto aspettando un paio di elementi alla MOU, che siano pure parametri zero!
      Non me ne fotte “quello zero”, perché me sorbisco “questo zero” che c’è in attacco!
      Pure Icardi me va bene, perché Wanda ce ‘nsegna che la mette sempre dentro….
      FORZA ROMA

  14. La partita l’ha sbagliata lui e lo sa bene. Solo che come al solito preferisce deviare l’asticella. Abraham e Belotti li ha sempre celebrati, improvvisamente son diventate ingiudicabili? Insisti con Pellegrini, che quest’anno non ne azzecca una manco per sbaglio. Forse faresti meglio a fare un passo indietro. Sai com’è se non dovessi superare il turno, altro che Halland. Visto che non sei cosi’ sicuro di rimanere, il benservito potrebbe essere dietro l’angolo.

  15. Caro Mou, in attacco hai i giocatori che hai scelto.
    Potevi avere Dzeko, un top player e l’hai scaricato senza pensarci troppo per prendere un giocatore che in questa stagione assomiglia più ad un buffo teatrante che ad un centravanti.
    Le deficienze del settore offensivo sono figlie di scelte condivise tra GM e allenatore.

    • In quale universo parallelo Mourinho ha scaricato Dzeko?

      Perché nel mio Dzeko se ne è andato perché l’Inter gli dava di più e perché voleva vincere.

    • Dzeko l’ha scaricato la società in realtà mica Mourinho che voleva tenerselo, il tutto per risparmiare lo stipendio di 14 milioni lordi a 20 giorni della fine del mercato geniali e senza avergli preso nemmeno xhaka o anguissa grande società.
      A 20 giorni della fine del mercato le scelte erano azmoun o Belotti o Abraham che nessuno ti regalava.

    • Quindi wtf, Dzeko va via per vincere poco dopo l’arrivo dei Friedkin. Ma non era Pallotta il perdente?

    • “La scorsa estate è stata la prima in cui ho detto che non sarei andato via. Questa estate non mi aspettavo di lasciare Roma dopo l’arrivo di Mourinho. Ho parlato con lui quando è arrivato, sapendo che avevo un anno di contratto. Gli ho detto che ero qui e che avrei dato tutto per te e per il club. Nei giorni successivi la Roma ha preso Abraham e l’Inter si è fatta avanti”

    • Ma ancora a parlare di Dzeko? L’anno scorso Abraham, almeno a livello numerico non l’ha fatto rimpiangere, quest’anno ti fa venire voglia di chiedere scusa a Musiello e Petrini.
      Però Dzeko 42 presenze e 11 gol e anche l’anno scorso a metà stagione è scoppiato.
      Senza tornare sopra quello che aveva combinato nelle due ultime stagioni qui, a rimproverare compagni, litigare con l’allenatore e segnare col contagocce.
      Il fallimento di Abraham non implica il rimpianto per Dzeko, proprio no.

  16. pellegrini non doveva giocare proprio, é fuori forma e si vede ad occhio nudo, perché non ha messo matic dall’inizio? il mr mi sembra faccia cappelle continue ultimamente…

  17. per battere la cremonese, la lazio,,,sassuolo…feynoord.serve Haaland? mi pare che qualche anno fa facevamo gol mayoral e in panchina non c era arrigo sacchi. Se è cosi grazie di tutto mister e buona fortuna

  18. Io credo che il ritiro vado fatto non ad Algarve ma a Lourdes! Senza contare la frattura di Wijnaldum o il crociato di Darboe, neanche a dire il menisco di Karsdorp, oggi abbiamo fatto un nuovo record; 2 spalle lussate in 4 giorni! Qualcuno sa darmi una spiegazione che non riguardi la sfera metafisica o non tiri in ballo la necessità di ingaggiare un esperto di esorcismi? Cadiamo come mosche!! Io non gliela faccio più sembra un bollettino di guerra.

    • Se so infortunati alla spalla perché è il loro punto debole da sempre!
      Ecco perché ce ne dobbiamo liberare prima di subito.
      So recidivi e la spalla ti fa saltare parecchio tempo!
      Ogni caduta banale è un rischio grosso.
      Infatti Tammy “teme” le cadute e Solbakken se fa male pure stando in piedi….
      Che to dico a fa.
      FORZA ROMA

    • che poi abraham nemmeno tocca male il terreno… sembra che si faccia male (si porta la mano sulla spalla) prima di cadere.

      purtroppo con la spalla, nelle recidive, può capitare che basti un movimento banale e esce.

      capisco solbakken però, che ha scelto la terapia conservativa: la spalla è peggio del ginocchio e a volte l’intervento chirurgico è un calvario di successivi interventi…

      il problema è che la lassità dei legamenti può essere contro bilanciata dal rafforzamento muscolare molto meno che nel ginocchio e caviglia.

  19. non abbiamo l’attaccante del city ma non abbiamo neanche gli attaccanti della Cremonese.
    per piacere mou vattene e portati pellegrini e compagni.
    quasi quasi do ragione a Cassano

    • perfettamente in linea con i risultati della Roma quest’ anno,ogni 3 o 4 partite si perde,andatevi a guardare le statistiche, è incredibile…mi pare che questa è la dodicesima sconfitta stagionale

  20. Bisogna fare uno sforzo mnemonico non indifferente per ricordare un tiro verso la porta di uno dei due centravanti della Roma. Però è anche vero che di palloni giocabili ne arrivano pochi lì davanti. Sono preoccupato per il ritorno perché non avremo Dybala. Confidiamo nella solita impresa tra le mure amiche magari per la legge del contrappasso con un Pellegrini decisivo in positivo. Forza Roma.

  21. far giocare pellegrini al posto di matic e fargli battere pure il rigore è responsabilità tua però sarebbe finita 1 a 1 con grandi possibilità di passare il turno ora è dura

  22. ma nessuno che tira come se deve sempre sto piatto inutile..poi va bene tutto..ah me aver perso co ste pippe me fa girare le paxxe..

  23. basta scuse mou. che centra halland?…non scaricare senmpre ad altri. ..con un po’ di coraggio a questo scarpari ne fai tre. la Roma che ha visto col Barcellona 3 0 questi li faceva a brandelli. bastava io ninja li solo lì in me
    zzo…daglie roma. ci credo ancora..

  24. Mi auguro che la Roma passi il turno perché conoscendo questa piazza se così non dovesse essere accolleranno la mancata qualificazione a Lorenzo Pellegrini e io ricordo a tutti che i rigori li ha sbagliati pure Francesco Totti e passeranno in secondo piano la scarsezza dei nostri attaccanti, tutti Dybala a parte

  25. Questo gioca contro una squadra equivalente a una nostra centroclassifica e dice di non avere Halland, ma se per caso andiamo in Champions l’anno prossimo al vate Portoghese chi gli compriamo?

  26. Per fare gol a questo Feyenood non ci voleva Haaland, bastava crederci con coraggio e provare a arrivare al tiro qualche volta, fine. E invece no, la colpa è che Abraham non è Haaland, Pellegrini non è Modric e El Sharawi non è Salah. Deve essere per questo non vinciamo col Feyenoord. Si, ma hai convinto, José.

  27. ragazzi Mourinho ha sempre giocato con questo modus operandi a parte i primi anni con il porto! secondo i detrattori quindi anche in passato doveva fare fiasco. invece ha vinto e anche tanto. perché? perché aveva giocatori veri non mezze calzette! stasera bastavano Benzema e Totti al posto di pellegrini ed Abraham e vincevi 4-1.perche le occasioni le hai avute! Mourinho non è uno da schemi.. è pragmatismo allo stato puro! ma con questi morti di sonno stà facendo anche troppo!

  28. rimango sempre stupefatto quando continuo a leggere che il problema è il bel gioco quando si sbaja un rigore determinante per la partita… cioè, spiegatemi come il bel gioco avrebbe fatto segnare a Pellegrini??? estremizzo come concetto??? certo come fà Mou con Halland ma evidentemente si ha una mentalità troppo provinciale per capire certe estremizzazioni che non servirebbe neanche fare, perchè la ASRoma nn ha subito il superFeyenoord ed ha creato molte più palle gol, il problema rimane sempre e solo, se hai ambizioni e non una mentalità provinciale, quello di non riuscire a segnare un gol in più degli avversari… se Halland vale oltre 100ml e a Abrham non ne offrono 40 un motivo ci sarà??? ma l’ha scelto Mou??? certo tra le opzioni che aveva e anche questo non servirebbe specificarlo, come il Napoli che senza Osimeh stenta a vincere…

    • Haaland 100 mln ti danno la foto autografata adesso. 100 li ha spesi il Chelsea per Enzo Fernandez. Fai pure 250, sempre che ci sia qualcuno che si possa avvicinare…

    • Non è questione di bel gioco, è questione che questa squadra segna pochissimo e va al tiro pochissimo. Si mette dietro e butta la palla in tribuna. E allora succede che l’avversario trova un gol ciabattato e la partita finisce 1-0, perché prima di quel gol ciabattato non hai MAI provato a segnare. Non è così complicato. Vedere una squadra come lo Sporting Lisbona che pur perdendo va a Torino con la Juve a dettare gioco, a inanellare azioni su azioni e arrivare al tiro con facilità fa male, quello 0-1 lo accetterei senza problemi.

    • Quante volte si deve ripete che nessuno parla di “bel gioco” ma di gioco del calcio?

      Mi pare chiaro che la Roma non gioca a calcio.
      Tutte le palle gol che ci sono state sono state casuali, come sempre.

  29. All’Olimpico si può ribaltare, la Roma è superiore al Feyenoord che mi sembra simile al Salisburgo, non saprei se forse meno forte degli austriaci ma più forte comunque no.
    Come abbiamo fatto 2 pallini a Salisburgo e Real Sociedad, in qualche modo potremmo farli anche a questi, a prescindere dal nostro mal di gol delle prime punte e di Pellegrini sul quale stendo un ennesimo velo pietoso perché nemmeno su rigore, a parte il palo ma pure palo mozzarellato, cioè peggio ancora che se finiva nello specchio il portiere lo parava tranquillamente.

  30. Continuo a leggere che la colpa è di Mourinho perché ha messo in campo Pellegrini..

    Per me questo significa solamente volersi sfogare senza pensare..

    Pellegrini ha giocato male.. Si..
    E stato l’unico.. No
    Ha sbagliato un rigore fondamentale.. Si

    Ma la grande domanda è.. La Roma ha perso con Pellegrini in campo oppure quando Pellegrini non c’era?

    La Roma prende il goal quando su quella zona di campo c’era Wijnaldum.. Ovvero con la formazione che tutti avrebbero messo in campo..

    Quindi si.. Pellegrini ha la colpa di non aver portato la Roma in vantaggio.. Ma attribuire la sconfitta a lui.. Al metterlo in campo.. Mi sembra un tantino eccessivo.. Perché subiamo proprio quando lui non c’è..

    Forza Roma..

  31. Per la scarsa qualità della rosa e, di conseguenza, l’impossibilità di vincere questa Europa league io punterei tutto sul piazzamento champions tra il terzo e quarto posto. Tra limiti evidenti di alcuni giocatori (pellegrini, abraham, belotti, celik) e infortuni che depotenziano la formazione in campionato non c’è altra soluzione.
    Aggiungo che rui patricio non è nuovo a buttarsi in ritardo su tiri dalla distanza, urge un nuovo portiere, giovane e con i riflessi da squadra da vertice.
    Al ritorno potremo anche passare ma il problema vero è la rosa in attacco, mediocre e avversari dalla semifinale in poi più competitivi di noi.
    incrociamo le dita..

  32. Ormai da quello che ho capito, Mou a fine stagione se ne andrà, e penso che ha già l’accordo con il PSG (Smalling è Smalling, io sono io…più chiaro di così!). E’ la sua ultima “Last dance” della carriera e se la vuole giocare al massimo! Con ciò non smobilita ma farà il massimo per ottenere il massimo con la Roma, in quanto si è affezionato veramente ai nostri Colori. Ma purtroppo i Friedkin non sono Boheli del Chelsea o Glazer dello United: non possono garantire a Mou quegli acquisti Top che chiede per poter vincere. Ed è qui che i nodi vengono al pettine: abbiamo un DS assolutamente inadeguato, incapace di trovare bravi giocatori sconosciuti tra le maglie del mercato, e ce ne sono!, ma cercare parametri zero bolliti (Belotti), appagati e logori (Winaldhum, Matic e Dybala), oltre rinnovare a cifre assurde a buoni giocatori ma nulla più (Pellegrini, Cristante e Mancini a 3 milioni+bonus!!!) Insomma purtroppo il male oscuro della Roma è quello che da quando è andato via Sabatini non abbiamo piu’ azzeccato quella che il Napoli ha dimostrato di essere l’acquisto fondamentale per creare una squadra vincente (Giuntoli): il Direttore Sportivo!!!! Il nome è chiaro, Carnevali!!! Ma purtroppo me sà che è in viaggio verso il Nord (Juve, Milan o Inter).

  33. Dibala,winaldum,Abraham.Belotti,Elsha,ecc sono tutte pippe?no!!!! qualche dubbio sul gioco che non c e’ mi viene.ora saro’ tacciato di laziese.ma obiettivamente la lazio chi.ha davanti con immobile non al 100% ? ammetto xhe sarri sara’ ,scaccolatore ma le squadre le fa giocare

  34. caro mourinho è verissimo che non abbiamo halland o benzina, ma è altrettanto vero che non è possibile che in due anni questa squadra conosca solo catenaccio e contropiede. Non credo che la Lazio abbia una rosa migliore, anzi , ma hanno Sarri ed un minimo di gioco. Non hanno buffoni strapagati alla Pellegrini ed una idea minimalista e pratica di cosa sia il calcio. Caro mourinho dici che conta solo vincere? beh vorrei ricordarti che con l’inter del triplete hai vinto uno scudetto per un suicidio di Ranieri a Genoa e non certo per merito dell’inter. 5 esoneri in squadre tra le migliori d’Europa del resto vorranno anche dire qualcosa no? Caro mourinho è la Roma che sta facendo un piacere a te e non viceversa ricordalo! p.s. quando andrai via per favore portati mancini , pellegrini e cristante con te. grazie mille. e sempre e solo forza Roma. La nostra Roma esiste ed esisterà anche dopo di te Caro Mourinho.

    • infatti ho visto do so arrivati i sarriani in conference , na squadra de scappati de casa che riceve piu favori arbitrali che punti guarda con la juve domenica e pensa vanno a favore dell’ innominabile squadra e non con la juve , questo dovrebbe farti pensare molte cose.

  35. Quando la Roma perde sono tutti Cassano, quando vince, tutti spariti. A parte Pellegrini, io ho visto una grande sfiga. Comunque, per rendere la vita meno amara, fatevi una fidanzata.

    • Mi dispiace, io critico il gioco anche quando vince , perche’ vedere la Nostra sempre in difficolta’ anche con squadre inferiori, mi rode.

  36. Non ci dimentichiamo che Abraham e Belotti li ha voluti Mou , che di Pellegrini ne vorrebbe tre e lo fa giocare anche quando e’ inguardabile, che Dybala che pur facendo il suo , piu’ di tre partite di seguito non le puo’ giocare , lo ha voluto Mou . Che Zeleski che e’ una mezza punta lo fa giocare terzino ma che terzino non e’ , e ieri si e’ visto, lo ha voluto lui. Che la squadra , rispetto alle avversarie , che giocano le stesse partite , va al rallentatore la allena Lui. FR

  37. Adesso si deve pensare alla formazione che deve affrontare l’Udinese. Farei scendere come punta un primavera, sono giovani bravi e allenati bene, daranno il massimo per questa partita, far riposare le punte che sono scese in campo in coppa è doveroso, ci servono intecri e carichi per giovedì. Siamo la Roma non ve lo dovete scordare. Dai con i giovani giocatori italiani ci faranno vedere sicuramente qualcosa di positivo. Devono entrare in campo con la cattiveria giusta e dare il 💯x💯 per la maglia e con la corsa e tiro in porta. Dai i nostri ragazzi, ci faranno ricredere, non se ne può più di vedere giocatori stranieri che non valgono più di un primavera. 💛❤️🇮🇹

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome