MOURINHO: “Persa una partita che potevamo vincere facile. L’infortunio di Dybala un colpo duro per lui e per la squadra”

137
2722

AS ROMA NEWS – Mister Josè Mourinho si presenta davanti ai microfoni dei giornalisti per commentare la prestazione dei suoi calciatori al termine di Roma-Atalanta.

Di seguito tutte le dichiarazioni del tecnico portoghese sulla gara di campionato giocata questo pomeriggio allo Stadio Olimpico.

JOSE MOURINHO IN CONFERENZA STAMPA

Partita nata male con l’infortunio di Dybala, cosa è successo?
“È andata male perché abbiamo perso una partita che potevamo vincere facile per come abbiamo giocato. L’infortunio di Dybala è muscolare, è dura per lui e per la squadra, è successo mezz’ora prima della partita. Se possiamo immaginare questo dominio nell’ultimo terzo, con tante palle gol create, si può fare un po’ di speculazione, se Paulo avesse giocato sarebbe stato diverso. Si può dire, ma questa non è stata la partita perché Paulo non ha giocato. Chi ha giocato ha fatto abbastanza per vincere facile. Purtroppo non abbiamo segnato e per questo abbiamo perso. Non ci piace aver preso 0 punti, ma ci piace il gioco, lo spirito. Abbiamo un problema con Lorenzo che ha sentito tirare al flessore, sull’1-0 non è voluto uscire, ha voluto andare fino alla fine come capitano, come uno che voleva aiutare e questo è un problema per noi. Vediamo se 15 giorni sono sufficienti per recuperare Lorenzo e Paulo”.

L’espulsione?
“Con Hateboer non è successo niente”.

Al di là della partita in sé, vede Abraham con la stessa testa dello scorso anno?
“Tammy è un ragazzo straordinario, che vuole fare bene, che soffre quando non fa bene, che vive un momento fra il piccolo infortunio, partite che non sono uscite bene, sicuramente vive un momento poco felice. Gli attaccanti sono un po’ così. Ma zero critiche, continua a essere lo stesso bravo ragazzo e professionista, non è qui in vacanza ma per imparare e migliorare. Arriverà, ci sono tanti giocatori che stanno attraversando un momento individuale buonissimo, lui non è a questo livello”.

Negli ultimi anni l’Atalanta è stata sempre protagonista, oggi si è difesa tutto il tempo. Cosa ha studiato dei nerazzurri?
“Li abbiamo studiati come tutti gli avversari, hanno 5-6-7 anni insieme a Gasperini, ha cambiato un po’, si è abbassata, ha avuto rispetto per noi, hanno giocato basso anziché pressare alto. Abbiamo lavorato tantissimo con Paulo ieri, oggi abbiamo dovuto giocare con Nemanja dall’inizio, aveva giocato 90 minuti contro l’Helsinki, era programmato che potesse entrare in una situazione di vantaggio per noi. Questo ha cambiato il compito di determinati giocatori. Abbiamo stradominato, stracreato e per questa ragione esco senza un feeling negativo coi miei giocatori. Non abbiamo messo la palla dentro la porta e abbiamo avuto tante possibilità per farlo. Abbiamo giocato qui con Monza e Cremonese, questa è stata la partita più facile, in cui abbiamo dominato. È stato tutto facile per i difensori, abbiamo creato tante palle gol ma il calcio può essere così”.

Qual è il suo giudizio sui tre episodi di Zaniolo?
“Sono andato dall’arbitro per chiedergli perché non ha dato rigore nel primo tempo. Gli ho detto che voglio essere il migliore allenatore possibile, dicendo ai miei di non buttarsi se possono continuare l’azione, gli ho chiesto se sia impossibile dare un rigore se il giocatore non si butta per terra. Se mi risponde di sì, io cambio il mio allenamento coi miei giocatori e dico loro di buttarsi. Non mi ha risposto. Volevo una risposta obiettiva e il suo osservatore mi ha risposto educatamente che dipende dai criteri, ehm, non mi ha risposto”.

Ora c’è la sosta che può essere importante per capire bene che macchina ha in mano o ha già le idee chiare?
“È una sosta in cui tanti giocatori vanno in nazionale, Paulo e Pellegrini sono infortunati. Possiamo recuperare El Shaarawy e Kumbulla che sono già fuori, lo vedremo. Sono due settimane in cui gente come Belotti, Camara hanno bisogno di lavorare per migliorare il livello fisico. Al di là di questo, niente, un po’ di giorni liberi, non c’è molto da fare. Preferirei Lorenzo e Paulo in nazionale, avrebbe significato che non avrebbero lavorato con noi ma sarebbero stati pronti per la prossima. L’infortunio è meno positivo”.

JOSE’ MOURINHO IN CONFERENZA STAMPA 

La partita?
“Pensavo fosse facile vincere, in altre gare non abbiamo avuto controllo per 90’. Con Dybala forse sarebbe stato diverso, l’oggettività è che è abbiamo fatto una grande partita, siamo stati in controllo ed è una qualità. L’Atalanta è stata anche fortunata, è una qualità”.

L’espulsione?
“Non ho niente contro Chiffi o Hateboer, noi vogliamo giocare e loro sapevano perfettamente che non sapevano giocare, io volevo fermare questa azione perché aveva solo un obiettivo”.

C’era tensione accumulata?
“La squadra giocava benissimo, questa partita la Roma ha avuto ritmo, continuità e sono contento. Al di là di questo, non c’è nessun tipo di problema ma c’era un rigore chiarissimo su Zaniolo nel primo tempo. Ho cercato di parlare con Chiffi dopo la partita, se un arbitro mi dice che non c’è mai rigore se un giocatore non si butta, allora devo dire ai miei giocatori di buttarsi. Gli ho chiesto di dirmi il motivo perché non ha dato rigore, ma Chiffi non mi ha risposto obiettivamente”.

Cosa le ha detto Chiffi?
“Mah, ha detto che è una questione di interpretazione. Per me non è interpretazione, è rigore è basta. Il giocatore prosegue l’azione, poi viene trattenuto ed è rigore. Se dobbiamo fare il pagliaccio e dobbiamo far finta di stare in piscina, devo cambiare stile di allenamento”.

Ora teme una stangata? La sua reazione è stata importante…
“Ma che importante.. Sono stato espulso perchè sono entrato in campo, e un allenatore non può entrare in campo. Non inventare tu qualcosa che non è esistito…”

Articolo precedenteROMA-ATALANTA 0-1: le pagelle
Articolo successivoAbraham e il momento difficile: “Mi scuso con tutti, tornerò più forte” (FOTO)

137 Commenti

    • Ho capito…. Sette ammonizioni per l’Atalanta, escludendo quelli in area,sale il veleno a me, a loro e pure al mister e ci sta tutto, così cambi gli equilibri della partita.

    • Preferivo vincere 1 – 0 così e sentir bestemmiare in diretta Gasp… Comunque, se i falli che ha subito Zaniolo, li subiva Zapata, tutti e tre rigori… Fidatevi, se la Roma gioca così in EL vinciamo anche questa coppa… 💛♥️🐺🐺🐺🏆

    • Buona Roma, e con l’improvviso infortunio del suo bomber migliore non era cosi scontato. Un pò di confusione all’ingresso di Belotti, il doppio centravanti non è previsto, neppure nelle scelte dei giocatori, aspettiamo gennaio e con la partenza di Eldor avremo una punta a tutta fascia, Solbaken?
      Ricarichiamoci e a San Siro con un altro arbitro…
      Forza Roma, sempre!

  1. gli ho chiesto se sia impossibile dare un rigore se il giocatore non si butta per terra. Se mi risponde di sì, io cambio il mio allenamento coi miei giocatori e dico loro di buttarsi. Non mi ha risposto…

    • ..ma infatti si è reso conto anche lui, in quella circostanza l’ha fatta davvero grossa…e mi fermare qui . C’ha detto pure male che i nostri la palla non riuscivano a farla entrare stasera.
      Dai la prossima andra’ meglio

  2. partiamo dal giudizio su di lui, che così ne consegue quello sulla squadra: ditemi che non s’è fatto espellere per non andare a S.Siro, si vedeva dalla Sardegna che tratteneva anche Zaniolo.
    partita persa per chi? Cristante, che si fa attirare in area dal vuoto cosmico, e esce in ritardo. e se giochi con 3 centrali e 2 mediani, non devono tornare in area tutti e 2 i mediani (a marcare nessuno, poi, c’erano 2 centrali e Celik sul solo attaccante). solo che Matic è na vita che gioca a 4, per lui è naturale andare a fare quel movimento, Cristante è na vita che gioca con noi, e ancora fa quel movimento inutile, che tanti gol ci ha fatto prendere, tutti dal limite. ma il gruppo idolatri non lo dirà mai che idolo s’è fatto espelle apposta, e che abbiamo perso per Cristante.
    la squadra, gurada un po’, gioca meglio senza Dybala. problemi di adattamento fra lui e Lollo? no, atteggiamento: senza Dybala hanno giocato in 11, tutti assumendosi la responsabilità della giocata, e non in 8 dietro e “te prego Paulo pensace te”.
    adesso mi fate il favore di crescere come tifoseria. no idoli: dipendenti.

    • Non sono quasi mai d’accordo con quello che civilmente scrivi, stavolta però tutti i torti non li hai, specie sul sospetto che si sia fatto espellere consapevolmente

    • cambia squadra.. potresti aver ragione anche sulla tattica..su Mourinho che non vuole andare a Milano ( pensiero tuo rispettabile) ma se davanti hai attaccanti che da 5 metri non riescono a mettere la palla in porta..te la prendi con l allenatore? se hai un giocatore che vuole strafare xchè giovane e non è furbo nel buttarsi nell’ unica volta che ha ragione .. è colpa di Mourinho? l Atalanta è prima con un tiro in porta e se oggi gli attaccanti avessero fatto il loro ..saremmo primi con lo stesso allenatore che critichi! purtroppo se ci metti che non siamo fortunati e una classe arbitrale o scarsa o in malafede .. la nostra situazione è questa.. voi continuate pure a criticare, ma fossi in voi una camminatina al Divino Amore la farei.

    • ripeto le stesse cose da inizio stagione. e preferivo che continuassi a pensare che avessi torto, che perdere col bregrem. in questo modo, poi… però ne usciamo a testa altissima. Smalling sembrava Aldair oggi, Ibanez stellare, Lollo capitano che ha dato tutto, Zaniolo onnipresente, e perdi 0-1… con quante azioni da rete? 30?

    • @Giuseppe, dal punto di vista tattico ho solo criticato un errore che Cristante commette costantemente. dove ho dato la colpa a Mou? ho dato la colpa a voi che è un mese e mezzo che dormite in piedi e non avete voluto vedere i problemi. a Tirana c’avemo giocato a maggio, è ora che fate il biglietto de ritorno, che cìè una stagione nuova dove andare a conquistare qualcosa, e non te lo porta l’acriticità dell’aver vinto a Tirana

    • hai scritto di Mou che si è fatto espellere e criticando la posizione della squadra in campo.. indirettamente critichi l allenatore.. io ringrazio tutti i giorni che riesco ancora a vedere qualche campione a Roma e un allenatore che col suo carisma riesce a prendere giocatori che la Roma altrimenti potrebbe solo sognare ..vista la situazione economica. spero che prima o poi la sfiga finirà e gli arbitri cominceranno a fischiare anche i rigorini che ogni domenica fischiano agli sbiaditi.

    • Su Mourinho il sospetto ce l’ho pure io su Cristante non sono d’accordo. Premetto che sono convinto che fino a quando giocheranno titolari Cristante e Mancini faticheremo sempre e difficilmente riusciremo a portare qui un qualcosa di altissimo livello. Stasera il ritardo di copertura sul goal è di Matic a mio avviso; poi se tu mi chiedi cosa ci stia a fare in campo Cristante, io ti rispondo Non lo so.

    • Ma secondo te Mourinho c’ha 2 anni? Si fa espellere per paura di una partita? Con la storia che ha? E dai su… va a tifa Sarri che è meglio

    • Sul centrocampo troppo lento sono d’accordo con te ma in un’intervista l’ha detto anche Mourinho. Sarà che ripropone sempre lo stesso centrocampo al netto delle risorse che ha e farà le sue valutazioni negli allenamenti. Mi sa che oggi se ci fosse stato Dybala, uno tra Cristante o Matic sarebbe rimasto fuori per mettere Pellegrini a centrocampo. Poi rotto Dybala ha rimesso la solita coppia, si vede che non si fida di Camara o di altre soluzioni ma l’allenatore per fortuna è lui e non noi. Mi fido di Mou che sicuramente è più competente anche perché vede La Rosa tutti i giorni in allenamento. Piuttosto peccato che quest’estate non è stato preso un Neves o Luis oltre all’olandese. Ci speravo

    • Torno dall’olimpico inc##to dopo avere visto una delle migliori partite della Roma contro una delle atalanta più deboli mai viste..
      Mourinho è un abile psicologo ma i nostri attaccanti dovrebbero lavorare a tirare in porta tutta la notte.. Impensabile in serie A mangiargi gol così facile.. Oggi Abraham, Zaniolo, pellegrini, shomurodov inguardabili!!
      Per Shomorudov servono poi iniezioni di testosterone perché dopo che ti mangi un gol a porta vuota ed un tiro sbilenco, sei lanciato a rete davanti al portiere e la passi al centro.. Lo manderei a calci in xx al Genoa.
      Abraham poi imbarazzante al primo tempo e Zaniolo che l’unica volta che doveva cadere non lo fa. No comment su Pellegrini..
      In realtà abbiamo solo un campione Paulo Dybala, gli altri sono giocatori modesti!!
      E Mourinho si può anche far cacciare per non andare a Milano però oggi i ha ltardato le sostituzioni di almeno 20 minuti!!!!
      Belotti doveva entrare prima e Camara perché lo abbiamo comprato se non gioca???
      Allenare i giocatori a tirare in porta!!!

    • Sbinf l’unico giocatore da incorniciare era Smalling.. Hai perfettamente ragione oggi mi ha ricordato pluto Aldair.. Il difende più forte della storia della Roma. Ha fermato tutto solo sul gol non poteva fare niente.

    • @Monica, non secondo me: l’ho detto sopra, Matic gioca a 4 da 25 anni, per lui quel movimento (andare a riempire l’area in mezzo ai centrali) è naturale. Cristante gioca con noi, e a 3, da tanto, e quel movimento lo sbaglia sempre, e prendiamo gol dal limite.
      @Giuseppe, ho criticato il movimento sbagliato di Cristante, spiegando il perchè, non come Mou ha messo la squadra. se leggi la risposta a Sperots “usciamo a testa altissima” etc etc. quindi non sto criticando la tattica, ma un movimento di un giocatore.
      a tutti: dobbiamo crescere come tifoseria. state difendo tutti e tutti, dopo che in 4 scontri diretti (rube, Udine, Ludogorets, oggi) abbiamo fatto un punto. se era successo con DiFra stavate fuori Trigoria a contestare. è inutile che date addosso a me perchè non accettate di essere criticati, crescete. fate il male della squadra così

    • mi spiace ma io leggo ciò che scrivi… il tuo commento è iniziato con: inizio col Giudizio su di lui..e fai una critica alla persona dicendo che a è fatto buttare fuori volutamente e un giudizio tattico.. per il resto sono tue opinioni rispettabili.

    • Sbinf e i giudizi affrettati.
      primo. é un allenatore con le palle. davvero, secondo questa tua idiozia percepita da quale angolo del cervello pensi che Mourinho, dopo mille panchine anche da avversario dell Inter, ora, per una partita a inizio campionato, strategicamente si fa espellere per mancanza di coraggio? ma tu sei fuso..
      secondo. Cristante si abbassa sempre sulla linea di Smalling per quale diamine ragione non lo so ma se io sono uno dei tre li davanti e sull attacco degli atalantini vedo il buco fuori dalla area faccio una corsa sui 100 a testa basta che supero il primato di Bolt. Zaniolo e Pellegrini dove siete?

    • @Lele, scusa, m’eri sfuggito. ma leggete con che rispetto parlo di Mou, ogni tanto? e proprio perchè lo considero uno de core, che penso che s’è fatto espellere apposta. e non lo rinfaccio a lui, ma agli idolatri. se io giocavo per la Roma, mi vendeva, e poi dovevo venire all’olimpico, la partita prima prendevo rosso. e che qualcuno me venisse a dire “a”. spero che ti abbia chiarito la mia posizione sull’argomento.

    • Matic magari sarà pure stato in ritardo nella copertura ma Cristante non lo era e si fa assurdamente risucchiare tra i centrali (che sono tre, ricordiamo) lasciando scopertissima almeno 20 mt di steppa dell’Olimpico davanti a lui.
      Purtroppo i numeri dicono ancora che davanti agli ostacoli importanti ci arrestiamo come davanti un muro. Va anche rivista la valutazione su quel punto strappato con grande sofferenza allo Stadium contro la Rube più ridicola degli ultimi 30 anni, alla quale abbiamo concesso di farci una capoccia tanto per un tempo intero.
      Stasera non vorrei proprio sentire parlare di sfortuna, tranne quella che ci ha privati della nostra Luce.
      Se sbagli tanto, una volta dietro, venti davanti, vuol dire che è un problema tuo.
      Ricordo tante partite della Rometta di Petrini e Musiello in cui si costruiva tanto e si sprecava tutto, perché a finalizzare c’erano quei signori lì che a malapena la mettevano dentro con le mani. Poi ci scappava l’errore e perdevi la partita.
      Stasera non è stato diverso, con Abraham e Shomu degni eredi di quei signori.

    • Sickboy: l’angolo del cervello da cui m’è partita questa idea per voi idolatri assurda, è lo sguardo di Mou poco dopo l’espulsione, e il suo rossore. non rimprovererò mai a nessuno la sua umanità

    • e potete fa quello che ve pare: o cambiate comportamento, o se vi giudico un limite alla crescita della squadra, ve lo continuerò a dire. io voglio la Roma vincente, e grazie a Mou. voi volete pendere dalle labbra del momentaneo vate. es. Cristante: martellato per anni da tutti i romanisti, perchè “lento”, perchè “ce manca il centrocampo”, perchè de sopra e de sotto, e i “cresceremo quando i titolari di ora, i Cristante, saranno i ricambi” detto da tutti, ora, anche di fronte ad un errore che ripete da quando sta a Roma, “non è colpa sua”, “non è un errore”, “e ndo stavano l’altri?”. pensa Sick, i trequartisti stavano sulla trequarti… roba da mandacce i servizi segreti a capire perchè… ma non si può rinfacciare un errore a Bryan, perchè l’insistutuibile pedina del vate, se criticata, è come criticare il vate in persona… aripijateve. la maglia, gialla e rossa, questo conta

    • Monika anche di Matic ma Cristante in mezzo all’area praticamente deserta di avversari ma cosa ci stas a fare per poi arrancare a modo suo verso il tiratore avversario senza,naturalmente, arrivarci?

    • e poi continuiamo: di chi è la colpa se quando c’è Dybala la squadra non gioca? la mia? ve ne siete inventate di tutti i colori… e la convivenza co Lollo, e manca un centrocampista… NO! è colpa delle parole di Mou, che tratta Dybala diversamente dagli altri, e gli altri sono deresponsabilizzati. e infatti, per vedere una squadra intera che gioca a calcio per 98 minuti, è dovuto mancare Paulo.
      qualcuno l’ha detto?
      ma certo che no, meglio dare la colpa all’arbitro una volta che non ne ha… fare quella scena isterica. non era per non nadare a Milano? peggio! costruisci un alibi alla squadra, alla seconda partita positiva della stagione (l’altra a Salerno), che giocherà la prossima con Paulo con 7 deresponsabilizzati bloccati dietro, qualcuno che trotterella, Tammy che se fa er qu in ogni zona del campo ma viene massacrato dai vostri giudizi (nessuno che dice però che se un attaccante deve fare 14 km a partita, davanti alla porta non arriverà mai lucido), Nicolò idem, commento vostro: eh, ma se c’era Paulo… a Udine c’era Paulo? 4 pappine. in Bulgaria? 2. a Torino? che giocamo a fa, c’è Paulo…
      vi anticipo: adesso diventerà “eh, mo pe te Dybala è un problema…”. dove l’ho detto? sto dicendo altro.

      se era DiFra, lo stavate a cercà pe Roma l’allenatore di una squadra che gioca così, e che ha i risultati di quest’anno. che fa quelle sceneggiate, che la colpa non è mai la sua. solo 1-0 con le neopromosse, e scoppole con le altre. ammazza, ce doveva venire Mou, per questi risultati esaltanti…
      quando invece la società ha fatto un lavoro incredibile per migliorare la rosa.

    • Io Brian lo difendo sempre e non so quante volte l’abbia fatto, ma il movimento che fa correndo a ritroso, senza gettare un occhiata alle spalle per leggere l’azione è per certi versi inquietante…vedere sbucare solo maglie avversarie che ovviamente accompagnavano l’azione è stata una cosa straziante. Poi però c’ha detto male…sia con l’arbitro (da radiare) che con le conclusioni sbagliate. Sempre forza Roma

    • @Urlo: quindi si può dire, che lo fa sempre? amen! e Veretout faceva il contrario: invece di stare davanti alla lunetta, stava 5 metri avanti per far ripartite il contropiede, e li sulla lunetta sempre un buco.

  3. Non ho visto nulla, mi fido delle dicharazioni di Mourinhi.
    Ora saranno contenti i detrattori del bel gioco…
    i punti pero’ sono zero !!!

    SEMPRE FORZA ROMA

  4. La Roma fa acqua a centrocampo,ridotta com’è all’osso. Se Mourinho non fa mai giocare (o quasi) Camara e Bove ,un motivo tecnico ci sarà,mica è autolesionista.
    Il pacchetto di metà campo è formato in pratica da Matic e Crsiante,uno il clone dell’altro (e non è un complimento). Rimpiango Veretout,Mikhitaryan e persino Sergio Oliveira!
    Non vedo rosa per il futuro della stagione neanche quando -e se – tornerà quel Wijnaldum,atteso come un messia, ma che non ritengo in grado di caricarsi il peso della squadra sulle spalle,anche perchè non l’ha mai fatto.
    Il responsabile di questo sconquasso tecnico, di questo assemblaggio sbilenco e squilibrato della rosa ha per me un solo nome : il Direttore generale,Tiago Pinto .

  5. Caro José è rigore solo se la palla il difensore la tocca prima de panza e poi di mano involontariamente.

    Se la Roma non desse fastidio te ne davano 3 e 2 rossi a vantaggio per doppia ammonizione.

    Ma ora le truppe cammellate devono mettere la safety car davanti.

    FRS 💛 ❤️ 🇮🇹

    • Se avessimo arbitri decenti la nostra squadra sarebbe da scudetto sia quest’anno che l’anno scorso, il problema è quello, poi non dite che non dobbiamo avere alibi, il problema sono i casso di arbitri!!

  6. Chiedo per un amico
    Perché Mancini è stato tolto al 86′?
    Contro una squadra che giocava con centrocampo folto e una sola punta!
    Perché ?
    Non è stata la partita più facile…in realtà Gasperino l’ha impostata chiusa e sperava di fare gol…
    La Roma dipende totalmente dall’ ultimo arrivato unico fuoriclasse.

    Sempre forza Roma

    • Zaleski all 89′

      La Roma migliore lo scorso anno ha goduto delle giocate di questo ragazzo che spesso ha messo gli attaccanti davanti al portiere…
      Ricordate bodo

  7. Pellegrini già non serve, figuriamoci da infortunato. Andava messo Zakewsky da subito, che ha fatto meglio in 5 minuti del n. 7 in 98

  8. Solo belle notizie,anche Pellegrini infortunato! Tutto condivisibile ciò che ha detto Mourinho. Forza Roma! La ruota girerà e saranno kaxxi per tutti! Troppo una serata di melma perché non sia così . Tutti uniti e ancora Forza Roma!

  9. Per chi si chiedesse cos’è, o meglio chi è, l’osservatore di cui parla Mourinho: l’Osservatore Arbitrale (solitamente abbreviato in OA) è un ex arbitro che, dopo aver seguito corsi specifici, ha il compito di dare a fine partita un voto ad arbitro e assistenti in base alla bontà della loro prestazione. A fine anno la graduatoria degli arbitri viene stilata in base ai voti ricevuti dagli osservatori (e dagli Organi Tecnici, ma non ne parlo per non dilungarmi). Nelle categorie principali come la Serie A tutte le partite prevedono un osservatore. L’osservatore a fine partita va negli spogliatoi a parlare con la squadra arbitrale e a dare il suo giudizio sulla partita, potendo anche eventualmente avere il punto di vista degli arbitri su determinate situazioni

    • Non ho letto

      Però smettila di fare il predicatore dei ladri

      Cosa vuoo giustificare

      Associazione a delinquere di stampo mafioso

      Forza grande Roma ale’

    • Ago…hai già dato il tuo giudizio sulla prestazione su chiffi & C. e sui vari episodi?
      Grazie.
      FRS 💛 ❤️ 🇮🇹

    • @Telegraph: non so se tu sia ironico o meno, ma in ogni caso non avendo visto la partita, visto che l’ho potuta solo sentire in radio, non posso dire molto né sulla prestazione generale di Chiffi né sugli episodi.

    • Ago
      Stavolta non hai visto la partita… però come gli arbitri…pontifichi….

      Vieni allo stadio…vedi i furti organizzati dal pregiudicato..

      Mi avete rotto le palle

      Forza grande Roma ale’

    • Il problema della Roma sono gli arbitri, non giriamoci intorno. Ha squadra ha giocato realmente meglio rispetto alle volte scorse e si vede, ci è mancata la fortuna davanti (qualcuno mi dirà è da troppo tempo che manca sta fortuna, Abraham doveva fa il pallonetto, questo, quello…) ma oggi rispetto al solito siamo super sfigati con loro che vincono con un tiro in porta un gol senza giocare più a calcio per tutta la partita e anche penalizzati per colpa di un prima con la maglia gialla e col fischietto. Sta partita se avessimo un arbitraggio decente e molta più fortuna sotto porta finiva 6-1 per noi! Poi mettici l’infortunio di Dybala appena prima della partite e l’arbitro prezzolato di parte e la frittata è fatta.

  10. La differenza fra una squadra che ha un centrocampo forte e una che non ce l’ha proprio e vive di strappi degli attaccanti.

    • Blouson…parole sacrosante , è vero non capisco perché non hanno comprato centrocampisti e quando comprano Camara poi non gioca già si vede l andazzo,secondo me il solo Gino non sarebbe stato sufficiente,anche perché non le avrebbe giocate tutte

    • Giannis non serve Gianni Brera per accorgersi che giochiamo senza centrocampo. Anche con Wjnaldum e Camara non cambia nulla. Koopmeinwrs De Roon Scalvini Pasalic e Malinoski Ederson sono più forti e meglio assortiti dei nostri. Davanti Zapata Muriel Hojlund Boga e Lookman forse non sono meglio dei nostri, ma sicuramente più completi e meglio assoriti. Se poi ci metti che Gasperini è un ottimo allenatore, può succedere che ogni tanto ti battono e noi se lapiamonder.

    • Blouson con tutto il rispetto il centrocampo dell’atalanta è buono e nulla di più. Poi sono d’accordo che sarebbero servito oltre a Wijnaldum anche un altro centrocampista, ma chiaramente per tagliare il monte ingaggi non lo hanno preso. Oltretutto qualsiasi giocatore al di fuori del contesto atalanta non rende, forse Ibanez quest’anno può essere l’eccezione che conferma la regola, per cui prima di definirli grandi giocatori ci andrei cauto. Il grande equivoco (lo dico da anni) li in mezzo è Cristante, che ruolo ha? Mezz’ala, non credo non ha cambio di passo! Regista, neanche! Mediano, nell’uno contro uno è un birillo! Ha solo una cosa il lancio per il resto sta perdendo anche im tempo di inserimento.

  11. Il rigore c’era nel primo tempo.
    La Roma fa una fatica enorme a sviluppare gioco e le vere occasioni sono state quelle di fine primo tempo.
    Poi troppo poco.
    Li davanti tanta volontà ma poca precisione.
    Non si crea superiorità sulle fasce.

    Peccato altro passo falso.

  12. Partita storta.
    L’Atalanta ha fatto il minimo sindacale sfruttando una delle poche occasioni concesse mentre noi non siamo stati concreti sotto porta.
    Il mio appunto a Mou è quello di aver mantenuto i 3 dietro fino a 5 minuti dalla fine: dovevamo osare di più togliendo all’intervallo un centrale di difesa ed inserendo un centrocampista.
    Detto questo l’impressione che ho avuto è che in questo momento Shomurodov sia l’attaccante più in forma che abbiamo dopo Dybala.

    • Oramai questo appunto inizia ad essere frequente. Io mi aspettavo l’uscita di Mancini (che ci stava a fare?) già all’inizio del secondo tempo, invece niente.
      L’ingresso in campo di Zalewski a 5 dalla fine è incomprensibile.
      Poi di certo se si mangiano 5 gol davanti la porta più semplici da fare che da sbagliare, la colpa non può essere la sua.
      Ma l’impressione, inclusa quella sceneggiata che ha mandato tutti in fibrillazione e Zaniolo in particolare, è che se lui poteva fare qualcosa per aiutare non l’ha fatta.

  13. Questo signore può fare le più evidenti ca…te di questo mondo tanto a Roma non se ne accorge nessuno. Schiera sempre il solito schifoso centrocampo nonostante un non gioco clamoroso. Bove vale trenta Cristante e Kamara ha una dinamicità che Matic sogna. Eppure gioca sempre con gli stessi e trova sempre chi lo giustifica. È finito, lo volete capire!!!!!!

    • Finito?!, si vede che di calcio ne capisci come del Carling!a una cosa vera c’è da dirla, i cambi si possono fare prima e togliere anche nomi importanti. Giocano gli uomini non i nomi!!

    • Certo hai ragione, dall’alto delle tue vittorie europee e conoscenza dei giocatori con cui parli, li vedi allenare, etc.
      Post come questi mi fanno capire perchè l’Italia va male: i nostri politici sono lo specchio di tanti italiani: presuntuosi, non rispettosi delle competenze degli altri e che pensano per “sentito dire” aveva ragione Camilleri che così li descriveva!

    • Hai ragione tutta la vita ma non si riesce a capire questa scelta è troppo evidente tiene in panchina il più forte

    • La Roma escluso dybala e zaniolo non ha giocatori che creano la superiorità…
      Zaleski ha classe corsa ritmo e dribbling oltre ad una intelligenza calcistica superiore…
      Eppure fa il terzino.
      Meriterebbe molto di più per classe e abnegazione…
      Ma il nostro allenatore preferisce così
      Se piace a lui piace a tutti.

      Il ragazzo potrebbe fare il trequartista la punta esterna il centrocampista e il terzino.

      Giocatore unico.
      Ma noi preferiamo giocatori lenti che non superano mai l’avversario.

      Complimenti.

  14. Che palle! … sprecate.. quand’è che si cominceranno a vedere veri killer in campo? Daje su..manca veramente poco.. pochissimo .. appena la parola finalizzazione tornerà nel vocabolario della Roma, tornerò a stare tranquillo.💛❤️

  15. Noi abbiamo due problemi , di cui uno GROSSO : la circolazione di palla e’ troppo lenta e dipende dal fatto che la squadra era costruita per GINI ( non smetterò mai di maledire Felix ) e quindi Qiesto porta al secondo problema : o i goal li inventa un fenomeno alla Dybala o gli attaccanti arrivano a concludere sempre stanchi , poco lucidi , o appena in tempo per tirare , a causa appunto del mazzo di movimento che sono costretti a fare per aiutare il centrocampo così lento . Preghiamo che Gini torni presto e che sto CZ de Camara abbia il minimo di energia per fare una partita perché altrimenti non cambierà nulla come velocità di esecuzione e saremo da capo sempre .

  16. Partita sfigatissima, l’Atalanta niente di che, cmq nè Tammy, nè Belotti, nè tanto meno Shomu hanno la faccia giusta, in tre non hanno la cazzimma di Tevez a 50 anni…

    • In questo momento gioca titolare quello dei tre più in difficoltà, Abraham, che sembra quasi più in crisi di fiducia che fuori forma.
      Belotti è al 50% per non aver fatto una adeguata preparazione.
      Quello più in forma, Shomurodov, gioca gli ultimi 5’.
      Mou sta cercando di recuperare Abraham e portare gradualmente Belotti in forma ma chi meriterebbe una maglia dall’inizio per me sarebbe l’uzbeko.

  17. Oggi ci ha detto veramente male, loro un tiro una rete, noi per imprecisione e gol mangiati saremmo ampiamente primi in classifica.
    Ma la cosa che mi preoccupa di più sono gli infortuni muscolari, sono veramente troppi, nessun’altra squadra ne ha avuti così tanti

  18. Zaleski non gioca,Bove neanche , Camara fuori forma , però Spinazzola che è un ex giocatore è titolare
    in questo momento ci sono 4 giocatori inguardabili Spinazzola,Cristante,Pellegrini,Tammy…in pratica giochiamo in 7

    • Concordo. Il bello è che dopo la scoppola presa con l’Udinese l’aveva ammesso anche lui ma stasera c’è ricascato di nuovo Un difetto di Mourinho è proprio quello di continuare a schierare sempre gli stessi, quando in panca hai delle valide alternative Hai calciatori come Bove e Volpato che non sono di certo dei soprammobili ma per lui non esiste Si va avanti cosi’.

  19. tre partite il cui Grado di difficoltà era più alto rispetto alle altre ( iuve, udinese e atalanta) .. . un punto su nove il resto sono solo chiacchiere…..

  20. Si può sapere il dialogo tra il collaboratore arbitrale della Roma e l’AIA cosa ha portato? È un anno che ci stanno “ammazzando” nel vero senso del termine. Altri soldi buttati? Ogni domenica si vedono rigori inventati di sana pianta mentre qui non si fischiano neanche quelli sacrosanti.

  21. Per me Shomu e Abraham si equivalgono
    Anzi forse se avesse più occasioni di giocare il primo è anche meglio dell’inglese che non mi è mai piaciuto già dallo scorso anno .La Roma crea tanto , anche oggi ha asfaltato l’ Atalanta ma non ha un finalizzatore top , a parte Dyba come ogni squadra al mondo di vertice ha . Bisognerebbe ammettere che la campagna acquisti dello scorso anno ( 60 milioni per i 2attaccanti ) è stata un fallimento .

  22. Ciao a tutti,
    Vado controcorrente…

    Unica vera pecca le punte che non hanno segnato…il resto non è stato per niente male, considerando anche le ultime partite. Oggi garra in campo…e senza il top player …buon segno.

    Secca ammetterlo, ma senza Dybala hanno giocato meglio… forse subiscono la sua presenza, dato altri sono tutti mestieranti, eccetto Zaniolo che ha personalità e talento….e si sono visti arrivare uno che li fa sentire quelli che sono…giocatori normali. Quando vedranno in lui quello che è Smalling per la difesa, cresceranno.

    L unico altro che da del tu al pallone è zalewsky, che dovrebbe giocare in mezzo al campo, lo dico da sempre.

    Pellegrini…mi spiace , ma deve essere parte di una rotazione e dare L esempio, non aprendo sempre le braccia guardando L arbitro.

    La squadra, per L Italia, va più che bene. Una star , un grande leader difensivo, manca talento in mezzo al campo (zale) ….ed un grande estroso come zaniolo.
    La punta, beh, ruoteranno …

    Ma mi fido di Mourinho .

  23. Oggi si può dire tutto, ma l’Atalanta ha giocato 60 minuti senza praticamente superare la metà campo, abbiamo davvero dominato, quindi nulla da dire alla squadra ed a Mou. Il problema è che se poi non segni tutto si vanifica. La Roma è da inizio anno che ha grossi problemi da questo punto di vista, ma voglio pensare che ci sbloccheremo e cominceremo a farne a grappoli di goal!

  24. falli allena a tira in porta è inammissibile che gente che gioca in serie a ogni volta che tira non prende mai la porta o se scarta da solo tipo abraham o zaniolo che ammazza qualcuno in curva o pellegrini che fa tutti passaggi al portiere

  25. il fallimento è continuare ad impostare gioco con cristante mai una giocata in velocita quando scattano ,lui fraseggia e appoggia di lato

  26. Spinazzola e cristante sono gli unici che arrivano ad un certo punto e poi fanno il retropassaggio, perdendo sempre palla, basta x favore

  27. mi rendo conto di quanto sia cambiato il tifo romanista da certi commenti … un trofeo europeo dopo 60 anni il primo UEFA non più di 4 mesi fa…13 punti in 7 partite quasi 2 a partita…
    episodi arbitrali che una volta facevano scendere in piazza contro il palazzo e invece no si critica Mourinho perché Bove non gioca…
    fate i tifosi no l’allenatore o i Ds.
    poi inciso piccolissimo Pellegrini si è stirato ed ha continuato a giocare per la Roma da Capitano parole non mie ma dell’allenatore con 26 trofei in bacheca. ma con Pallotta monchi e di Francesco stavate meglio ??? in quasi 100 anni 3 scudetti levamose la puzza sotto il naso che godemose un allenatore che ha vinto più della nostra Roma

    • Ma se è vero che Pellegrini era infortunato, non sarebbe stato meglio mandare uno sano dentro? Magari anche per non pggiorare la situazione?
      Non è che dobbiamo giocare con 11 Enrico Toti. Capisco se si è in emergenza, ma a me sembra che in panchina ci fossero Zalewski, Camara e Bove.

    • “Ma se è vero che Pellegrini era infortunato, non sarebbe stato meglio mandare uno sano dentro”

      Questa storia di Pellegrini che si sacrifica a giocare “da infortunato” la sento da anni.

      Addirittura, mi ricordo gente attribuire almeno un paio di intere stagioni (di mediocrita’ sua totale) al fatto che Pellegrini giocasse con addosso infortuni e malanni da cui, pertanto, non guariva mai.

      Due sono le possibilita’.

      O ste storie sono vere e allora sono incomprensibili, perche’ i giocatori che vanno in campo devono essere SANI: e’, come minimo, un segno di rispetto DOVUTO ai compagni di squadra e al giocatore stesso. Non e’ che abbiamo Pele’ in squadra che lo fai giocare anche zoppo e ti risolve le partite…

      Oppure sono tutte scemenze e allora sono, appunto, scemenze.

  28. So solo che domani come sempre c’è tocca Anna a lavora pe du spicci e senti i sbiaditi che te piano pure per culo.Grazie mister.

  29. Differenza oggi tra roma e Napoli, zaniolo non cade resta in piedi e non pia rigore er napoletano col nome che c’è vole un professore per pronunciato calcetto al piede sembra mozzicato dalla, tarantola

    • Questo vogliono gli arbitri, uno che si butti e cerchi di fregarli ogni volta! Ma ti sembrava un arbitraggio casalingo? Ogni volta sembra che giochiamo contro il Real Madrid che deve essere tutelato. Chi arriva qui fa quello che gli pare, si tuffa, fa falli tattici non sanzionati, strattona impunemente etc…. le cose sono 2 o ci capitano sempre i più scarsi o lo fanno appositamente. La società, Tiago Pinto deve proteggere i suoi investimenti è dallo scorso anno che lo dico!!!! Mi sembrano fermi al palo.

  30. Quella di stasera era la stessa squadra dell’anno scorso tranne Matic e (purtroppo) Spina al posto di Zale.
    Squadra che è arrivata sesta, e il valore quello è. Purtroppo dobbiamo ammettere che l’unico vero fuoriclasse di questa squadra è Dybala: gli altri presunti top, Pellegrini, Zaniolo, Abraham, sono incostanti, non hanno la freddezza e la consapevolezza dei veri grandi.
    Non è gente che prende in mano la squadra o che tira fuori il coniglio dal cilindro con frequenza.
    All’allenatore si può e si deve rimproverare una scenata fuori dalla grazia di Dio (al limite fallo dopo l’episodio del primo tempo) che ha innervosito la squadra e ancora una volta uno schieramento tattico troppo penalizzante per giocare contro una compagine che pensava solo a difendere e ripartiva pochissimo.
    Una volta di più, i problemi occorsi a Dybala e Pellegrini (sorpresona, eh?) dimostrano che l’anno scorso si è trattato solo di fortuna e casualità, nessun potere taumaturgico, come era logico che fosse.
    E diciamo anche per fortuna, perché quest’anno l’ampiezza della rosa consente comunque di mandare in campo una squadra competitiva. L’anno scorso saresti sceso in campo con Maitland-Niles, Villar, Diawara e Felix.

  31. Cmq scuse su scuse! Forse le aspettative su questa squadra sono troppo alte per il livello visto in campo. Non so neanche se questi meritano 60.000 ogni domenica a vederli.

  32. Come già dettio da tutti, non abbiamo nemmeno giocato male, anzi forse la migliore partita finora. Ma dopo aver visto Milan Napoli, mi sembra che noi siamo molto dietro ad entrambe sia sul piano tecnico che atletico. Pure Mario Rui oggi sembra un fenomeno: quando c’e’ organizzazione di gioco tutti si esprimono al meglio, nella Roma invece c’e’ sempre la sensazione che gli spunti sono tutti individuali, e nessuno si esprime oltre le proprie qualità individuali

  33. Rega’ difficile commentare la partita di oggi… la ROMA LA POTEVA VINCERE, sprecare 8/10 occasioni da gol è grave… farlo dall’inizio del campionATO è un limite di questa squadra…

  34. La Roma non ha vinto uno scontro diretto e si va a San Siro contro l Inter e si è settimo ! Non bisogna far passare i minuti a protestare ma a giocare ! Bisogna fare i gol punto e fine

  35. Finche’avremo in squadra giocatori fuori forma come Pellegrini Cristante Spinazzola Abraham che il mister li fa giocare , non si va da nessuna parte. Abbiamo in panca ragazzi molto validi come Zelesky Bove Volpato Camara che in questo momento sarebbero piu’ utili ma il mister non li guarda neppure.

  36. Io poi sta ripresa di martedì mattina alle 10:30 non la capisco. Sarò punitivo ma per come la vedo (ma soprattutto per quanto prendono) domani alle 9:00 tutti a Trigoria (chi parte per le nazionali e chi no) per “imparare” a calciare in porta. Allenamento di 3 ore su tiri e cross, come si fa con i pulcini!

  37. Andiamo ai Numeri fino ad oggi in campionato la Roma ha segnato 8 goals, 5 venuti dagli attaccanti che pesano più di 40 mln lordi come monte ingaggi. I numeri si commentano da soli.

  38. Premetto che ho questo pensiero da anni, dal post Monchi e inizio Petrachi e non esco adesso dopo una sconfitta, ma semplicemente scrivo poco.

    Secondo me la Roma unisce due grosse problematiche in questo momento: da una parte una sopravvalutazione smoderata su un manipolo di giocatori che ha stabilito essere di livello internazionale, di caratura assoluta, a prescindere dalle prestazioni sul campo che dicono totalmente il contrario.

    Cristante sono 5 anni che ci impicca le partite, lento come un’anziana, per girare un pallone ci mette 3 lustri e lo fa pure male; e non parliamo delle capacità di interdizione inesistenti. Considerato da dentro Trigoria un pilastro assoluto, tanto che Pinto ancora parla di rinnovi ( ne ha fatti già 3/4). Titolare tutte le partite prendendo per i fondelli un’intera città che vede il calcio e vede quanto non sia adeguato. Allucinazione collettiva.

    Mancini discorso simile, lento, non abile in marcatura nonostante sia una centrale, non sufficiente palla al piede, falloso e al contempo con dimenticanze nelle letture. Risultato? rinnovo automatico e vice-capitano…

    Spinazzola salta costantemente l’uomo per sbagliare sistematicamente passaggio e rendendosi totalmente nullo nella tara del dare e avere.

    Pellegrini è forte con le piccole e spettrale con le grandi; non unisce i reparti, non alza la prima pressione perché non ha forza e progressione nelle gambe, come lo sbilanci nella corsa non serve fargli fallo per farlo cadere o perdere coordinazione. Dopo 1 anno in cui aveva fatto un bel salto di qualità sembra tornato ai livelli mediocri ai quali ci aveva abituato.

    Se tu fondi una squadra su questa gente dicendo al mondo che sono tutti fortissimi, ma che da quando ci sta questo zoccolo duro italiano la Roma non vede il quarto posto neanche con il binocolo; non sarà che forse dovresti iniziare a farti due domande su quanto realmente siano garanzie i calciatori che hai reso dialetticamente delle garanzie a priori ma poi sul campo come si alza il livello degli avversari spariscono come neve al sole?

    Unisci ciò al fatto che Mourinho si sta cocciutamente ossessionando con questa mediana a due quando è chiaro ed evidente che dovresti passare a 4 dietro (visto l’ottimo rendimento di Smalling ed Ibanez) e dare un uomo in più a centrocampo passando a 3, possibilmente Camara – che senza Wijnaldum è l’unico elemento con caratteristiche di dinamicità e aggressività sul portatore – ed ecco che la Roma diventa l’ibrido informe e mediocre che si sta rivelando.

    E ciò pur avendo una rosa rinforzata con un ottimo mercato che però sta delegittimando allenatore e proprietà su errori di valutazione verso calciatori che già erano presenti in rosa ma sulla cui importanza all’interno della rosa stessa si sta clamorosamente sbagliando viste le prestazioni e i risultati che il campo ti sta dando e dicendo a gran voce in serie A dal 2018/2019 ad oggi.

    Lasciate stare la Conference, bellissima e tutto. Bisogna essere lucidi e oggettivi. Come si alza il livello la Roma si scioglie. Fare i finti tonti non serve a nessuno, non è che non sfioriamo neanche lontanamente la Champions per un castigo divino.

    Pur nei meriti dei Friedkin, di Mourinho e dei calciatori, ci sono errori su cui stanno perseverando. Sia al livello di scelte tattiche che di peso specifico dato a determinati calciatori che in 4 anni MAI E RIPETO MAI ti hanno dato risposte di poter competere ai livelli a cui tutti ambiamo e speriamo che la Roma ritorni (Champions).
    Questo è. Fine.

  39. La Roma è ancora “work in progress” perché
    Mou non ha ancora capito come sfruttare al meglio la rosa, forse prigioniero di equilibri trovati e consolidati nella scorsa stagione che però andrebbero rivisti alla luce dell’innesto di Dybala, dell’arrivo di nuovi giocatori e dello scarso rendimento offerto da alcuni senatori.
    E poi aggiungo: quanto sarebbe servito oggi un giocatore come Wijnaldum?
    Gini è uno dei pochi centrocampisti in rosa in grado di giocare verticale e contro la Dea sarebbe stato molto utile per scardinare il forte costruito da Gasperini.
    Ricordiamoci sempre quanto siamo stati penalizzati dall’infortunio dell’olandese.

    • “Ricordiamoci sempre quanto siamo stati penalizzati dall’infortunio”

      La gravita’ della vicenda Wijnaldum non penso sia stata messa a fuoco appieno da media, societa’ e tifoseria. I toni sono stati dimessi, quasi a voler sminuire l’accaduto, penso specialmente per sdrammatizzare, per proteggere Felix, e per il fatto che era, in effetti, una cosa irreparabile vista l’impossibilita’ di fare un altro acquisto di quel calibro.

      In realta’ e’ un disastro che purtroppo rovina la stagione, a meno che qualcuno dei nostri centrocampisti non faccia una crescita esponenziale nei prossimi mesi. Purtroppo, invece, io vedo molti in ritardo e al di sotto persino degli standard della scorsa stagione.

      Wijnaldum era un innesto FONDAMENTALE per la Roma, una pedina che avrebbe dovuto far fare un vero salto di qualita’ a centrocampo, dove ne avevamo piu’ bisogno. Se si pensa alla fatica che c’e’ voluta per prenderlo durante il mercato e a come sia svanito nel nulla praticamente alla prima partita, c’e’ veramente da sacramentare.

      Non doveva succedere. E’ successo purtroppo a noi.
      Non e’ la prima volta. Al contrario, e’ la nostra storia.

  40. Oggi ho visto la migliore ROMA della stagione buttare alle ortiche la vittoria per i troppi goal sbagliati!
    Aver messo sotto l’Atalanta fisicamente e tatticamente la dice tutta!
    Peccato perché sono proprio 3 punti persi!
    Mi preoccupa il “ritardo” di Pellegrini, Tammy e Spinazzola nonché un certo incaponimento a volte di Zaniolo.
    Ora il Napoli va a 1000 e je dice pure bene.
    Dobbiamo rimanere attaccati ai primi posti, perché col recupero di tutti, ci STIAMO ALLA GRANDE!!!
    FORZA ROMA

  41. Oggi si può dire poco contro il nostro Vate. La squadra ha preso a pallate l’atalanta ma non c’è nessuno capace di non tirare centrale o sbagliare da due centimetri.
    I giocatori devono svegliarsi e vergognarsi profondamente, sperando che Dybala si riprenda al più presto perché è letteralmente l’unico capace di alzare il livello.

  42. Però Mou, una volta nella vita Camara titolare al posto di Cristante penso sarebbe proprio il caso ed aggiungerei anche di fare qualche elogio in meno a Pellegrini.

  43. Fate ridere
    Siete peggio dei laziali
    I dopati un tiro…

    Noi abbiamo dominato…e ci hanno derubato

    Se nn avessimo centrocampo… come si fa a i oltre 20 azioni da Gol

    Inizio a pensare che il problema siete voi finti romanisti

    🖕🖕🖕
    Forza grande Roma ale’

    • Secondo me i problemi sono due:
      1 non ti hanno insegnato l’educazione a casa
      2 non hai finito le scuole medie

    • Emerito sapientone ti faccio presente che la nostra Roma le partite come questa a parti invertite ne ha vinte molte subendo per tutto il tempo. L’ Atalanta ha fatto la sua partita di contenimento e il rigore su Zaniolo non c’era, il problema e’ che alla nostra Roma manca un gioco , si fanno errori tecnici individuali incredibili e non basta buttarsi in avanti in maniera disordinata per dire che abbiamo dominato. Per ultimo , non puoi tenere in campo giocatori contemporaneamente lenti come Matic e Cristante e fare cambi negli ultimi 10 minuti sperando che riacciuffi il risultato . Hai in panchina Bove e Camara , perche ‘ non farli giocare?Forza Roma !!

    • fai una cosa, er pinguino cerca tifosi, mettiti i colori sbiaditi che i formellesi ti aspettano a braccia aperte.

  44. A differenza degli altri club abbiamo infortunati pesanti nel senso che vanno minimo da 2 settimane in poi ultimo Dybala
    Altra cosa stiamo li ‘
    Non Ho visto la partita pero’ 1 tiro un gol dei bergamaschi , ora insisto col dire delle goleade m’interessa poco , vincere 1 à 0 invece si , porta 3 punti te smuove la classifica
    I pâli, traverse sono e restano tiri sbagliati perche’ no. fruttano i gol
    Purtoppo rigori non concessi ci sono
    Dai quello che appartiene poi se lo sbaglio ne sono responsable
    Intanto lo devi dare

  45. Mister poche chiacchiere , continui a sbagliare formazione , Cristante e Matic insieme sono una bestemmia,Spinazzola irriconoscibile, Pellegrini ..lasciamo perdere , Abraham inguardabile, e in panchina hai ricambi validissimi alla pari dei titolari , Camara…Zeleski…Bove…Volpato… il Gallo.. Shomu che tu testardamente non utilizzi o li utilizzi per pochi minuti quando ormai la frittata e’ fatta.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome