ROMA-ATALANTA 0-1: le pagelle

119
2396

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma si butta via, perdendo immeritatamente per uno a zero la sfida d’alta classifica con l’Atalanta. I bergamaschi sbancano l’Olimpico con un solo tiro in porta.

Queste le pagelle assegnate dalla nostra redazione ai calciatori giallorossi scesi in campo questo pomeriggio allo stadio Olimpico e al tecnico portoghese Josè Mourinho:

Rui Patricio 6 – Non ha responsabilità sul gol di Scalvini, per il resto non viene praticamente mai impegnato.

Mancini 6,5 – Buona prestazione, attenta e concentrata fino all’ultimo minuto. Dall’87’ Zalewski sv. 

Smalling 6,5 – Solito gigante difensivo, annulla Hojlund, ma anche contro Muriel fa ottima guardia.

Ibanez 6,5 – In grande crescita. Non sbaglia un intervento, tenta anche qualche interessante sortita offensiva.

Celik 6 – Parte bene, poi però cala alla distanza. Nel finale sbaglia qualche cross di troppo.

Cristante 6 – Gioca una buona partita, con sostanza e buone geometrie.

Matic 6 – Gettato improvvisamente nella mischia quando Dybala si fa male nel riscaldamento. Fa il suo. Confeziona un assist che Abraham non trasforma in oro. Dal 67′ Belotti 6 – Entra con piglio, gioca per la squadra.

Spinazzola 6 – Cerca di dare dinamismo alla fascia, ma ci riesce solo a sprazzi. Gli manca ancora quella velocità sul breve che lo aveva reso un esterno inarrestabile.

Zaniolo 7 – Giocatore di un’importanza unica. Fa ammonire mezza Atalanta, poi ingaggia il solito duello con Chiffi, che purtroppo però non può vincere.

Pellegrini 6 – Non brilla da trequartista, gioca meglio quando si sposta a centrocampo e può avere più palloni tra i piedi. Deve però essere più decisivo, e ultimamente fatica a esserlo.

Abraham 5 – Generoso, fa anche qualche bella giocata, ma da un attaccante servono i gol. Lui oggi ne sbaglia un paio, di cui uno piuttosto grave. Dal 79′ – Shomurodov 5 – Stesso discorso fatto per l’inglese: ha due palle per segnare il gol del pari, le fallisce entrambe.

JOSE’ MOURINHO 6 – La partita viene completamente stravolta dall’infortunio di Dybala, il giocatore più forte e decisivo di questa squadra. La Roma però oggi avrebbe meritato almeno il pareggio per quanto visto in campo. Pagate a caro prezzo l’assenza della Joya e gli errori sotto porta degli attaccanti. L’Atalanta passa con un solo tiro in porta.

Chiffi 3 – Direzione disastrosa, con una serie di errori madornali e decisioni scellerate che fanno saltare i neri ai giocatori giallorossi. La sua guerra personale con Zaniolo è stata irritante, e purtroppo non è la prima volta che succede.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Articolo precedenteGASPERINI: “Tre punti che ci danno grande fiducia, era una partita difficile. Stasera tifo per il pareggio”
Articolo successivoMOURINHO: “Persa una partita che potevamo vincere facile. L’infortunio di Dybala un colpo duro per lui e per la squadra”

119 Commenti

  1. Sconfitta immeritata ma causata da un semplice fatto: tolto dybala gli altri attaccanti non sanno segnare.
    per non parlare dei centrocampisti e dei difensori..la roma ha bisogno di almeno 10 occasioni per fare un gol.
    parlando dei singoli benissimo smalling, bene ibanez, spinazzola e zalewski (che deve sempre giocare titolare) ma male tutti gli altri.
    male abraham che è veramente regredito sotto porta, male zaniolo che cerca sempre la giocata individuale e non passa mai la palla al compagno meglio posizionato e male pellegrini, sterile nelle conclusioni
    mourinho non può fare quelle sceneggiate: un allenatore pagato 7 mln non può perdere il controllo come un tifoso.
    adesso con l’inter bisogna vincere, senza se e senza ma.

    • Pagelle sbagliate.
      Abraham e Shomorudov 4 in serie A non si possono sbagliare quei gol.
      Smalling 8 era la copia di Aldair.
      Pellegrini e Zaniolo voto 6 se vogliono diventare campioni devono dare molto di più.
      Mourinho 5 si fa cacciare stupidamente e ritarda di 20 minuti le sostituzioni..

    • un allenatore che fa entrare in partita Zalesky a tempo quasi terminato e lascia in campo giocatori scaduti e scarichi sino da INIZIO PARTITA non ha visto la partita,cosa che accade troppo spesso.

    • Bravo Coin Tosser, ma Fiorini certe volte è di parte… 💛♥️🐺🐺🐺🏆

    • Shomurodov è troppo sottovalutato.
      Sono due anni che gioca col contagocce, ma dalla redazione forse pretendono che entri da top player e in 10 minuti (10 eh, non 80 come qualcun altro) faccia il ribaltone.
      E intanto si becca pure 5 come quell’altro coso.
      A Mourinho invece avrei dato 4. Non per la partita perchè la squadra ha giocato bene, e in fondo è stata sfortunata (esiste la sfortuna o esistono solo i piedi a banana?) ma per quella botta da matto sul rigore fasullo. È inaccettabile farsi buttare fuori a quel modo, mentre la squadra aveva bisogno di restare tranquilla per riprendere il risultato.
      E contro l’Inter sarà squalificato, bravo proprio.

    • Sbaglia un gol di testa clamoroso!!!!!!!! Sull’imbucata di Nicola la fa scorrere bene poi però un attaccante deve cercare il gol invece lui cerca un’improbabile esterno destro per metterla in mezzo… si giudica la prestazione e non impegno e stato di forma quindi 5 a lui e 4 a tammy. Serve un attaccante “cattivo” alla batistuta e non un ballerino da tacco e punta.

    • 1. Il gol di testa non era facile, si aspettava più avanti la palla e ha dovuto fare quel mezzo passo indietro per prenderla di testa ed è uscita di pochissimo.

      2. Il passaggio ci stava tutto, portiere ben piazzato e posizione un po’ defilata; Hateboer ha fatto un rientro a 200 all’ora. Ogni tanto anche gli avversari hanno dei meriti.

      3. E’ entrato a 10, 10 minuti dalla fine! Non è semplice subentrare ed essere caldissimo. Eppure è stato pericoloso su ogni pallone toccato e non si è risparmiato.

      Ad oggi, per quel poco che si è visto, è la punta più in forma.

    • JulianB rigore fasullo dove? Il primo contatto e il terzo dopo l’espulsione di Mourinho erano rigori netti! Okoli è sempre in fissa col tirare i vestiti di Zaniolo, tanto che ora sta senza pantaloni

    • Ma che partita avete visto??
      Un giocatore chr si mangia un gol grosso quanto la casa, fa un tiro sbilenco e nel momento decisivo in pieno recupero lanciato a rete davanti al portiere che fa?? La passa perché non se la sente di tirare!!??
      Senza co.. Ni non puoi giocare in serie A.

    • marcoll, il primo sarebbe stato rigore se più saggiamente fosse caduto, ma ha continuato l’azione ha ripreso palla e cercato l’assist. a quel punto nessuno al mondo ti fischia il fallo.
      se citi il terzo episodio, lasciamo proprio perdere perché viene si trattenuto, ma resta in piedi e si butta in modo ridicolo 10 minuti dopo.

    • ..se è visto quanto è in forma: non marcato da solo si è mangiato l’1a1 di testa e lui fresco con attorno difensori spompati. Meno male che è in forma….

    • Mouriño no hizo jugar a K.Benzema en el R.Madrid, no lo “veia” como delantero centro, con esto queda todo dicho, hoy sin Dybala el remplazo NO era Matic, era Shomurodov y tener alto Tammy en el Olimpico hay que jugar a GANAR y si Pellegrini esta mal tiene que salir y tiene que entrar Bove, que caxxo “Abbiamo un problema con Lorenzo che ha sentito tirare al flessore, sull’1-0 non è voluto uscire” ???

    • Coinciso e realistico. Questo è quanto accaduto oggi all’olimpico e concordo ogni virgola. Aggiungo alcune cose…
      Abramo sembra un’altro giocatore (in negativo) rispetto all’anno scorso (se consideriamo che lo scorso anno era il primo in Italia eh… quest’anno non stoppa nemmeno una palla che UNA e il killer che era non si sa che fine abbia fatto).
      Zaniolo ha fatto a sportellate con tutta la difesa atalantina mandandola in pazzìa ed è vero che in certe occasioni potrebbe appoggiare un pò di più la palla ai compagni cercando semmai l’uno-due, ma comunque ripeto, Zaniolo ha fatto (da solo) impazzire la difesa bergamasca, ha “vinto con tutti” tranne che con quello str-zo di Chiffi.
      Zalewski dovrebbe giocare di più e più avanti secondo me. Da terzino è sprecato.
      Pellegrini si è visto di più quando ha arretrato il suo raggio d’azione in cui ha potuto uscire dalle varie gabbie che facevano quelli della Dea.
      Smalling…che te lo dico a fa? superlativo!
      Ibanez mi sta piacendo sempre più. Pure Celik ha giocato bene finché le pile lo hanno sorenuto. Belotti è cazzuto e mi è piaciuto non poco.
      Comunque, alla fin della fiera, non si possono BUTTARE alle ortiche 5 (CINQUE !!!) occasioni NITIDE da gol.
      E poi rosico nel vedere quella faccia di xazzo del nano gasperino che ride perché consapevole di avere, con un xazzo di niente e cioè un tiro, vinta la partita.
      A prescindere da Paulo Dybala… ma quanti xazzo di gol ci mangiamo sempre?… oggi poi in quantità industriale.
      Sono nerissimo, super incazz…. perché se succede, preferisco perdere nettamente e non come oggi… soprattutto poi alla luce dei risultati di Monza e Udine…

    • È una anno che in ogni intervista mou parlando di tammy dice che vuole più cattiveria perché nonostante i gol lui non la ha e in questo inizio di stagione si evidenzia ancora di più.
      Il dubbio a questo punto mi viene…panchina al chelsea dove non veniva considerato, chelsea che spende poi oltre 100milioni per lukaku per poi rimandarlo al mittente e a tammy non ci hanno minimamente pensato. Il centravanti deve essere cattivo e lui ahimè non lo è e in più ora lo conoscono. Dobbiamo essere onesti in Italia, campionato scarso, ci sono attaccanti più forti e più proliferi.

  2. Che bella Roma ragazzi, anche se lo dico con il cuore a pezzi. È assurdo da dire vista la sconfitta (tra l’altro abbiamo subito un tiro e un goal), ma che cuore, che carattere (forse anche troppo, visto mou). Da qui si può ripartire, mandiamo giù la sconfitta e andiamo avanti. Daje Roma mi!!!

  3. Pensavo che l’attacco fosse il nostro pezzo forte, invece ho visto la reincarnazione di Scirea giocare nel corpo di Ibañez e Abraham regredire al rango di coscia sinistra di Schick. Se per segnare ci serve Dybala, fenomeno assoluto ma certo non preso per essere il bomber, il problema è grave

  4. non ho visto la partita ma è una sconfitta che ci ridimensiona notevolmente al di là se si meritasse o meno di perdere. Altra stagione anonima da quinto sesto posto

    • se non vedi la partita come fai a dar un giudizio? 21 tiri a 4 per noi, presi letteralmente a pallonate. loro 7 ammonizioni noi 0. l Atalanta ha parcheggiato il pullman nella sua area e noi 3 palle gol nitide divorate

    • bravo, non hai visto la partita? allora non commentare neanche. Ti sei perso la migliore Roma della stagione. sconfitta stra ingiusta.
      Daje Roma Dajeeee

  5. Al netto della discreta volontà nel cercare di riprendere la partita, mi sorprendono questi voti. Sembra quasi che sia stata vinta. Una pochezza tecnica fuori dal comune ci condanna al netto di occasioni che avrebbero potuto farci stare nella parte importante della classifica. Non si può perdere così. mi spiace molto.

    • Mourinho si ostina a fare giocare Abraham che non è in condizione di fare male: sbaglia goal che l’anno scorso avrebbe segnato ad occhi chiusi; Ibanez sta vivendo una crescita esponenziale (e non dimentichiamo le due occasioni, una nel primo tempo, purtroppo tirata addosso a Sportiello, bastava fare lo scavetto ed il colpo di testa nel secondo), Smalling grande partita, così come Zaniolo, Matic non l’avrei tolto ma al suo posto avrei fatto uscire Cristante,; Shomurodov sfortunato ma, ora, vede molto di più la porta e forma una buona coppia con Belotti; Pellegrini meglio a centrocampo che trequartista…… speriamo di riavere Dybala, El-Sharawi…..il nostro obiettivo, per quest’anno, deve essere il 4° posto.

    • Ginko3 sul gol preso ibanez in partenza fa un errore di posizione grave marcando al contrario (è all’esterno dell’atteccante) ed è costretto a fermarsi per farlo sfilare e girare dietro di lui per riposizionarsi costringendo cristante ad andare più verso la nostra porta e portatore di palla. Scarico facile dietro e gol del loro centrocampista che ha tutto il tempo di stoppare e calciare in porta senza essere contrastato con cristante in ritardo in uscita su di lui per i motivi sopra citati.

  6. sinceramente non abbiamo giocato male. Il discorso è semplice, se non la metti dentro te saluto. Abraham molto molto molto involuto, male male sotto porta, buona la prestazione di sacrificio, ma non segni e allora ciao non vinci. che casso 10 tiri in bocca al portiere

  7. Rui Patrizio , è da 5,5… sempre incerto non f un’uscita….
    Smalling 7,5 migliore in campo…!!
    Per il resto concordo…
    🖤🖤🖤

    • Perché tutti sti pollici versi?
      Su Rui Patricio hai sacrosanta ragione.
      Para quello che può (o riesce),il resto,se non è su un palo,va in porta.
      Un po’ poco,per quello che è stato pagato.
      E il fatto che non esca mai è sacrosanta verità.

      Monumentale Abraham (cit.)

    • #Pier
      quella che hai visto tu e tutti gli altri…
      Non ho detto che i voti son sbagliati, avrei corretto 1/2 punto in meno al portiere perché anche se scarsamente impegnato per me è insicuro,incerto specialmente nelle palle inattive.
      Smalling 1/2 in più perché
      ha anticipato puntualmente il suo avversario stasera, in scioltezza…

    • È vero.
      Rui Patricio doveva uscire, che stava a fa’in porta? Se aspettava un tiro dell’Atalanta ce faceva notte.

    • Andreave.. ricordami una sola occasione in questa partita dove non è uscito?!
      delle volte sembra si voglia trovare il pelo nell uovo per forza
      ha ragione bolteni.. forse doveva uscire per prendere una palla

  8. Ladri infami
    Pezzi de. …
    Stavo allo stadio…me stavano arresta” . per invasione

    Nn accetto più l’associazione criminale di stampo mafioso

    Daje Roma mia… oggi li abbiamo asfaltati.. annichiliti sfonnati

    Roma ha insegnato calcio

    🖕🖕🖕 Chiffo pezzo de merd

    Forza grande Roma ale’

    • l arbitro ha fatto alcuni errori, ma se tu sbagli ad un metro dalla porta, e dopo 10/12 tiri non segni che pretendi?

    • Te lo dico con grande franchezza, non è successo nulla, non ci hanno rubato niente.
      Ti consiglio da amico di farti arrestare per un motivo più valido, se proprio devi.

    • Ma fatela finita
      Tre rigori
      Arbitraggio pilotato

      Ma che tifosi della as Roma siete

      José è stato fermato…ma eravate allo stadio… finti romanisti e professori serventi

      Forza grande Roma ale’

    • Mario sei un lazziese burino mentecatto burino de merd
      A infam

      Ma che pensi di pija per il culo

      Forza grande Roma ale’

  9. Ho letto i regolamenti, si può dare un 4,5 a Pellegrini, nulla lo vieta. La squadra ha giocato, ha lottato, ha sbagliato, ma nessuno ha toccato i picchi dell’inutilità come quelli del n. 7. Il fato ci sta togliendo a turno i giocatori. Mou, quando tutti torneranno, deve avere il coraggio di togliere lui, giocatore che non aggiunge nulla, anzi…

    • No, ha giocato bene. Voi state solo a criticare, ma lui, non gioca in quel ruolo. Non puo’ un giocatore del suo calibro giocare la, vedi quando se ne andato matic e si e’ spostato sopra, completamente diverso. Poi, ha pure dato una palle che era praticamente gol fatto per abraham. Avrebbe seganto lui, e vedi come gli davi 6-7. All fine, se abraham non segna se gle la dai davanti al portiere, non e’ colpa sua.

    • Pellegrini Pellegrini Pellegrini…. quando non sapete che fa date la colpa a Pellegrini.

      Lorenzo ha pure stretto i denti per tutto il 2 tempo.sarebbe dovuto uscire bell intervallo.

      Speriamo che recuperiamo lui e Dibala dopo la sosta.

      FRS 💛 ❤️ 🇮🇹

  10. Abraham non è lo stesso calciatore dello scorso anno, non puoi sbagliare quel gol invece di scartare a destra va dall’altra parte.
    Pellegrini idem neanche con Zaniolo riesce a fare qualcosa di buono.
    Shomurodov manca un minuto, sei davanti al portiere e passi la palla al centro???
    Comunque sistematicamente sempre lo stesso errore tiro libero da tre punti al centro dell’area per l’avversario, possibile che non si riesce a correggere questi errori?
    Atalanta squadra scarsa con Dybala si vinceva.

    • Dai su, Hateboer ha fatto un rientro della madonna, Shomu era abbastanza defilato (le telecamere appiattiscono, ma dall’inquadratura dietro la porta si è visto) con Sportiello che stava occupando bene lo spazio della porta. Avessi tirato e sbagliato lo avreste insultato per non averla passata. Shomurodov è entrato a 10 minuti dalla fine (non è mai facile) e si è creato da solo due occasioni.

    • Shomurodov è un attaccante, ripeto ad un minuto dalla fine da li tiri sul palo lungo certo puoi sbagliare ma da li si tira non si passa

  11. Ma andate a fanxulo voi, l’arbitro, la Roma è il resto, incredibile che se non c’è dybala non c’è uno che ti fa la giocata, si pestano i piedi nella stessa squadra, mourinho è un grandissimo allenatore il top dei top ma è un ottuso di primo ordine, che caxxo mi giochi con cristante e Matic ancora in coppia in mezzo al campo, quando capisce che la Roma ha bisogno di giocare con 4 difensori e 3 centrocampisti ? Gioca con Matic camara e Pellegrini seno ci metti bove e lì davanti zaniolo dybala e belotti, abrham non mi è mai piaciuto e mia mi piacerà spero che il Chelsea fa l’ennesima caxxata della sua vita e ci da 80 milioni, basta ora ha superato il limite spreca troppi goal, non voglio vedere ne lui ne cristante e nemmeno Mancini che anche se ha giocato una partita sufficiente e l’anticalcio.

  12. La migliore Roma dell’anno.
    Atalanta annichilita.
    Però abbiamo perso.
    Se non la butti dentro mai…
    Stasera Gasp ride, a maggio rideremo noi.
    Forza Roma sempre

  13. c’è un nuovo gioco dove una squadra comincia a giocare solo se è in svantaggio.Quando si sposa un capitano puoi godere x 20 anni o piangere per 10 anni almeno

  14. Abraham non può giocare titolare caxxo!! Lo dicevo anche l’anno scorso non ho cattiveria, tecnicamente è mediocre su 10 palle è bravo se ne stoppa uno, non combatte, sempre dietro al difensore!! Meglio Belotti e Shomurov. L’inglese va, venduto l’anno prossimo io prenderei Beto dell’Udinese.
    Ci vuole un attaccante esperto, grosso, cazzuttto!!

  15. ma abram quando iniziera dalla panchina visto che non è in condizione .e camara ma lo fara giocare ,non habbiamo centrocampisti che fanno fatica ad arrivare al tiro .ma in compenso habbiamo degli attaccanti con i piedi fucilati

  16. Alcune sufficienze un po’ generose, manco avessimo vinto 4-0
    Giusto il 3 a schiffi, è riuscito a innervosire ancora di più una partita già molto tesa. Pessimo a dire poco, ma se abbiamo perso non è certo colpa sua
    Mourinho 5, non puoi perdere la testa in quel modo, soprattutto con la squadra in svantaggio. Da tifoso mi è piaciuta la sua rabbia, ma razionalmente fa male alla Roma

  17. Sconfitta immeritata, al di là dei gol sbagliati, e non è una giustificazione, ma tante occasioni chiare sprecate per poco, bastavano 5 cm in meno..tra colpi di testa e tiri in porta.
    Non mi sento di criticare nessuno,
    Vedendo le altre, sono fiducioso.

  18. Classica partita della As Roma :stadio pieno di folla e d’entusiasmo,cielo sereno,tutti gli ingredienti per una vittoria per dare slancio alla classifica e all’ambiente.
    Come tante innumerevoli volte invece,si consuma la delusione perfetta: loro vincono con un tiro in porta e i romanisti sprecano oltre l’immaginabile. Poi ci si mette pure l’arbitro,ma questa è una costante,non un’eccezione.
    Della squadra che dire? Ce l’ hanno messa tutta contro l’Atalanta più scarsa degli ultimi 5 anni e questa è un’aggravante per la sconfitta rimediata stasera.
    I Fab Four per me sono One (Dybala), essendo gli altri onesti ciabattatori di pallone,Gallo compreso e nulla di più
    Ribadisco fino alla noia che il centrocampo attuale della Roma è più debole dell’anno scorso.
    Al posto di Tiago Pinto, mi piacerebbe tanto ma tanto Pierpaolo Marino.

  19. stefano non toccare pellegrini e cristante .poi ci chiediamo perche non vinciamo due che giocano a 2 allora rallentando solamente il gioco .

    • Ognuno è libero di criticare chi vuole.. Magari senza scadere negli insulti.. Ma oggi..

      Cosa c’entrano Pellegrini oppure Cristante?

      La Roma ha creato quasi 10 palle goal.. 4/5 più che nitide.. Non ha concesso grandi spazi..

      Ne Pellegrini Ne Cristante hanno avuto grandi occasioni..

      Oggi con un attaccante in forma ne potevi fare 4..

      Di conseguenza.. A me sembra che criticare OGGI questi calciatori, significa cercare in loro un colpevole giornaliero..

      Come ho già scritto.. Oggi con Lewandosky ne facevamo 4 a questa Atalanta.. Con Pellegrini e Cristante..

      E mancata la finalizzazione.. Non la creazione..

      Forza Roma..

    • Marco anche se avessi avuto de Bruine al posto di quei due la vincevo 4 a 0. Ma che discorso è …. pellegrini 5 cristante 4 perché hanno giocato male. Cristante non sa cosa sia giocare verticale

    • David il discorso è semplice..

      Non serviva De Bruyne..

      Dovrei dirlo io che discorso è scusami é..
      Le occasioni le hai create.. Occasioni vere, reali, addirittura facili.. Non serviva chi creava OGGI..

      Oggi serviva solo CHI LA BUTTAVA DENTRO solo contro il portiere..

      Sarebbe addirittura bastato un Abraham in forma.. Un Abraham che non sbaglia due goal facili.. Ma addirittura uno Shomurodov che prende la porta su un colpo di testa facile facile.. O che si prende la responsabilità di tirare invece di passarla..

      Perdonami.. Ma Oggi.. E ripeto.. Oggi.. Cosa c’entra il centrocampo se.. Le palle goal le hai avute e se hai concesso poco e niente???

      Oggi serviva solo una cosa.. Buttare dentro occasioni nitide e addirittura semplici..

      L’esempio su Lewandosky era solo per dire che oggi con un attaccante che cattivo sotto porta la vincevi con 4 goal di scarto.. Anche con Cristante.. Pellegrini.. Spinazzola.. Mancini..

      Forza Roma

  20. partita che é un peccato non aver vinto PD! Atalanta completamente dominata dall’inizio alla fine e a memoria non ricordo altre squadre che l’abbiano fatto da quando c’è Gasperini in panchina… troppe le occasioni sprecate e anche facili soprattutto quella di Abraham che voleva smarcare il portiere…con tutto che amo l’inglese gli farebbe bene un po’ di panchina per sentirsi meno fenomeno! shomu dovrebbe giocare un po’ di più, può essere una risorsa importante in partita in corso.zaniolo fondamentale!! per il resto tutta la vita con mou e speriamo che per Paulo sia solo precauzione.Forza Roma

  21. vedo commenti contro allenatore e giocatori.
    riguardatevi la partita a mente fredda,e fare queste considerazioni la Roma aveva 180 minuti in 7 giorni sulle gambe rispetto a loro e comunque li ha martellati per 90 minuti.
    2) spiegatemi perché a ZANIOLO non si fischiano i rigori è scritto nel regolamento?
    3)de roon e okoli al 50esimo già erano espulsi a norma di regolamento.
    4)la Roma non ha gioco?crea 24 occasioni contro la 1 in classifica e subisce 1 tiro in porta .

    Detto ciò stadio da 10! forza Roma

  22. Domani mattina prenderò in considerazione un esposto da presentare alla Procura generale di Roma chiedendo, se lo riterrà necessario, di procedere nei confronti di alcuni arbitri a tutela delle società sportive di calcio e se ravvede nel loro comportamento istigazione alla violenza

  23. in occasioni simili consiglio a Mourinho di rientrare negli spogliatoi da solo, autonomamente, senza dar modo all’arbitro di turno di avere anche la soddisfazione di espellerlo!

  24. Spinazzola molto indietro impensabile lasciare Zalewski in panchina
    Soliti lanci lunghi che non si capisce a cosa servano
    Chissa perche’ ha tenuto Bove

    pagelle
    Abraham 5 Shomurodov 5 e’ una barzelletta per tirare su il morale
    Ci sono in campo giocatori che sbagliano le scelte di gioco. Abraham in questo momento e’ uno di questi

  25. Pellegrini il solito 6 politico..che scandalo. Giocatore che prende 5 milioni dovrebbe fare la differenza ma come sale il livello sparisce…sbaglia tutto ormai da parecchie partite ma la fanfara mediatica gli da sei perché??? Bohhhh

  26. Chiffi migliore in campo.

    Trovo una strana scientificità nelle partite di svolta della Roma. Sistematicamente arriva il festival degli orrori arbitrali.

    Ora non lo sono… ma mi aspetto i fenomeni dire che faccio parte dei piagnoni e che la colpa è di Pellegrini.
    Se come no…pure di José che lo manda in campo sempre.
    Calciopoli non ha insegnato nulla.

    FRS 💛 ❤️ 🇮🇹

    • In realtà è molto semplice se il fallo non è chiaro limpido, cristallino, rivisto 200 volte al VAR per e discusso fotogramma per fotogramma non è rigore. Poi si sa che gli arbitri si fanno condizionare quando una squadra gioca in casa favorevondo gli ospiti.

  27. Abramo: sta riaffiorando una mia vecchia battaglia/questione, cioè che non bisognerebbe MAI comprare giocatori inglesi per il campionato italiano. Poi, visto che l’anno scorso stava andando così bene, mi stavo ricredendo. Ma quest’anno purtroppo mi sta dando ragione, e preferivo avere torto…
    P.s. E NON vorrei neanche un certo Harry Kane 😐

  28. Quando non si segna me la prendo sempre con il centrocampo che non fa gioco,con la squadra statica e lenta,ma oggi le occasioni c’erano ed erano nitide,hanno sbagliato sotto porta ,colpa degli attaccanti e dell’arbitro!

  29. Sia Abraham che Shomurodov (entrambi hanno preso 5).. Hanno fatto alcune giocate importanti, creando occasioni..

    Però quel voto è dovuto per entrambi.. Abraham ha avuto 2 occasioni nitide.. La prima è stata enorme..

    Shomurodov idem.. Si è trovato un cross sulla testa che doveva solo spingere in porta e non ha nemmeno preso la porta.. E poi sull’assist di Zalewsky.. Devi tirare sempre..

    La Roma ha fatto il tiro al bersaglio oggi.. Probabilmente in alcuni momenti è stata una delle migliori partite.. Abbiamo creato tantissimo..

    Oggi se la Roma avesse avuto un Lewandosky.. Questa partita finiva 4 a 1..

    Ma purtroppo non lo abbiamo..
    Ed abbiamo un Abraham che sta vivendo un periodo simile allo scorso anno, quando non riusciva a segnare.. E purtroppo non abbiamo nemmeno Un Dybala.. Che oggi poteva far male..

    Anche Spinazzola.. Oggi non ha creato nulla.. Ha sbagliato cross e assist.. Oggi darei un 5/5,5 anche a lui..

    Peccato un occasione sprecata.. Una partita che si poteva vincere senza grandi problemi..

    Forza Roma..

  30. Fiorì, stasera hai dato li voti cor bussolotto der Superenalotto. Pare che avemo vinto, votazioni generose. Sarà che a me me rode così tanto er coderezzo der qulo, che metterei tutti 5, come se nun ce fosse n’domani…

  31. Un appunto da fare alla società. Vedendo gli infortuni (numero e tipo) e considerando la fortuna che da anni bacia questa squadra consiglio di fare 2 cose. 1) il prossimo anno prendere 3 giocatori per ruolo perché 2, evidentemente, non sono sufficienti, cadiamo come mosche. 2) fare il ritiro a Lourdes e non immegere i giocatori nella fonte ma affogarcieli proprio. Questo dovrebbe consentirci di avere una squadra decente ogni domenica.

  32. Tutti sti errori dell’arbitro io non li ho visti. Mancano un paio di ammonizioni (ma Mancini è stato graziato una volta), ma i rigori non li ho visti. Il fallo contemporaneo di attaccante e difensore premia il secondo sempre. Oltretutto l’espulsione di Mourinho (figlio di putt… all’arbitro) ha dato il messaggio ai giocatori di essere stati defraudati e da quel momento hanno contestato tutto, anche falli evidenti da loro commessi. In realtà ho visto tanta precipitosità nelle conclusioni e nell’ultimo passaggio, errori NON DA GRANDI GIOCATORI. Alcuni sono visibilmente involuti. Oggi tutti a criticare Cristante e Matic, ma pur senza il dovuto dinamismo…hanno fatto il loro. Pellegrini che sbaglia passaggi a tre metri, si fa recuperare sistematicamente dall’avversario e fa sempre le scelte sbagliate…non lo tollero, non da uno con la sua tecnica. Idem Abraham che ha le movenze di Toninho Cerezo ma…con i piedi invertiti. Se decidesse di tornare in una big della Premier…non vede più il campo. Serve un bagno di umiltà da parte di molti. Ed oggi la squadra è stata encomiabile x corsa, lotta e concentrazione…non so se sia un bene o un male

  33. Se Abraham e Shomu non sbagliano gol fatti parleremmo di altro. Ma non prendiamo l’assenza di Dybala come alibi… Lo scorso anno tra andata e ritorno ne abbiamo fatti 5 ad una squadra nettamente più forte e senza Dybala.

  34. Partita persa immeritatamente senza se e senza ma; i motivi? scarsa precisione e lucidità sotto porta, la presenza per me imbarazzante di Cristante e non perchè ce l’ho particolarmente con lui ma perchè è l’ennesima volta che non riesce a contrastare ai limiti dell’area sulle respinte dei difensori il tiratore avversario. Cosa continua ad appiattirsi dietro a ridosso di Smalling per poi arrancare goffamente e pensosamente per cercare di contrastare l’avversasrio arrivando SEMPRE un secolo dopo. BRAVO, grazie , ci hai fatto perdere tu e infatti l’Atalanta conta solo quel tiro da fuori. NON MI VENITE A DIRE CHE E’ UN CASO!

  35. E stavolta ci metto pure quel cacchio di arbitro, se avesse giustamente ammonito almeno
    2 se non 3 giocatori atalantini per falli evidennti nel primo tempo la DEA finiva in 9 e cavolo.UNO su tutti DE ROON peraltro ben noto.

  36. Partita buttata, se Zaniolo si fosse lasciato cadere era rigore nettissimo invece è voluto essere onesto e cercando di stare in piedi è arrivato secondo sul pallone.
    Spinazzola era a corto di ossigeno andava sostituito molto prima.
    Pellegrini per me stava sbagliando tutto: quando tira da li sivede che sta fuori forma.
    Abraham sbaglia troppo. È forte ma sembra che lo sposti con in soffio. Belotti per tigna merita più spazio.
    Cristante lento, il gioco della Roma va come le sue gambe.
    Mourinho cambi troppo all ultimo..c***o e falli prima e metti ragazzi che corrono.
    Zalenski entra e passa una palla da spingere in porta…. perché non farlo entrare PRIMA?
    Comunque sempre forza Roma

  37. Questa squadra deve giocare a tre a centrocampo con pellegrini matic e poi wijnaldum basta vedere la differenza tra la partita di pellegrini ne l 1 tempo e nel secondo a centrocampo

  38. Atalanta brutta: si
    Atalanta fortunata: si
    Arbitro male, ma Zaniolo fa davvero ridere, prende la maglia del difensore avanti a lui e chiede il rigore?
    Siate giusti!
    L’Atalanta ha avuto un po’ di fortuna, ma il goal lo ha segnato, non credo che possiate dire che Sportiello abbia fatto parate miracolose.

    • In realtà nel primo tempo Zaniolo ruba il tempo a Demiral che lo strattona cadendo, il fallo è netto e solo perché Zaniolo barcollando rimane in piedi non si fischia un rigore sacrosanto. Nel secondo entrambi (OKOLI e ZANIOLO) si strattonano ma per come la vedo io il difensore crolla su Zaniolo. Piuttosto mi chiedo perché Da Roon abbia finito la partita ho contato 3 gialli per 3 trattenute di cui 2 nel primo tempo ed una ai danni di Zaniolo.

  39. abraham non segna zaniolo non segna shomurodov non segna è inutile che crei l’occasione e poi non segni l’attaccante deve fa goal se no sei tutto fumo e niente arrosto

  40. Non ci siamo secondo me con parecchi di questi voti.
    Celik 5,5 – Ai livelli dell’ultimo Karsdorp. Mezzo voto in più per l’assist a Shomu, ovviamente sprecato dal compagno.
    Mancini 5 – Presenza inutile, almeno per 70 minuti di partita. Ma questa non è neanche colpa sua.
    Spinazzola 5 – Fa più Zalewski in 5 minuti che lui in tutto il resto. A che serve arrivare dieci volte sul fondo per un cross in curva o una mozzarella sui piedi del difensore? Incisività zero.
    Zaniolo 5 – Non cade quando dovrebbe in area di rigore, e chiede massime punizioni quando a fare fallo è lui. Inoltre l’ho visto ricominciare a giocare a rugby contro i difensori avversari.
    Sempre impreciso nelle conclusioni. Non erano semplici, ma io lo considero un top e voglio di più, molto di più.
    Pellegrini 5,5 – Mezzo voto in più anche a lui per l’assist ignobilmente sprecato da Abraham.
    Ma per lui vale lo stesso discorso di Zaniolo: io lo tratto da top, e questa non è stata una partita nemmeno vicina a quegli standard.
    Abraham 4 – Se stasera ci lecchiamo le ferite, molto è per causa sua. Peggiore in campo.
    Mourinho 4,5 – La squadra stava giocando con una certa lucidità, malgrado lo sperpero di occasioni. Quella sbroccata ingiustificata ha reso i giocatori più nervosi e fatto perdere tempo e ritmo. Troppo tempo per togliere un difensore, Mancini, inutile per l’economia di una partita in cui l’Atalanta difendeva e non era quasi mai pericolosa.

    • Aho’ compa’, stasera er Gallo non ha cantato? Come contro la corazzata Helsinki?
      Ahahahah, nun ce se crede 😆

  41. spiego il 3 a.zaniolo.
    parliamo di calcio o di rugby? sarebbe un ottimo rugbysta Zaniolo.. ti farebbe guadagnare metri e metri… yarde.
    ma nel calcio un giocatore deve concludere in gol, fare assist al compagno, manovrare coi compagni per arrivare , insieme a loro, a mettere in difficoltà la difesa avversaria.
    Zaniolo non fa nulla di tutto questo. Zaniolo prende la palla abbassa la testa e inizia a correre fino a che gli tolgono la palla con un intervento difensivo o lo stendono. nel frattempo tutto intorno a lui si muove ma sembra non interessarlo minimamente.

    • Oggi l’ho notato anche io, soprattutto dal momento dell’episodio in cui Mourinho sbrocca in modo del tutto ingiustificato.
      Il tecnico in quel modo gli fa capire che ha subito un torto, che non esiste, e lui perde completamente lucidità, iniziando appunto a fare il rugbista, lui contro il mondo intero.
      Male lui, malissimo Mourinho.

  42. Cristante e celik non possono giocare a pallone, grande ibanez molto migliorato, shomu giicatote da genoa, stessa cosa karsdopp, proverei camara, macche’ mou non ci sente ancora con cristante,deluso …
    Io giicherei con:
    Rui
    Mancini
    Smalling
    Ibanez
    Zale
    Matic
    Camara( in attesa di Winaldum)
    Spina
    Pellegrini
    Abraham
    Dybala
    Zaniolo
    Cristante celik karsdopp in panca nel modo piu’ assoluto,forza ROMA

  43. nessuno ha commentato il gol subito.
    E’ la fotocopia di quello che ci fece Dybala l’anno scorso, uguale al primo dell’Udinese e uguale a quello del Ludogorets. C’è qualcosa che non va in quella posizione del campo, ogni volta che tirano da lì, segnano. 🤬😡

  44. Migliori in campo Zaniolo, Smalling ed Ibanez.
    Peggiori in campo Pellegrini, Abraham per essersi mangiato 2 gol e Cristante, oltre a Shomurodov che appena entrato si è divorato un gol di testa.
    Pelligrini e Cristante anche per il fatto che imputo a loro due il gol preso, l’azione del gol atalantino nasce da un’azione sul filo del fallo laterale in cui Pellegrini si trova di fianco all’avversario e se lo guarda senza fare niente per impedire il proseguimento dell’azione offensiva o senza impedire il passaggio, non ha per niente provato contrastare l’avversario.
    Cristante a sua volta si era posizionato centrale all’interno dell’area di rigore, vicino al limite della nostra area piccola per marcare praticamente il nulla mentre tra lì e Scalvini fuori area c’erano tutti quei metri vuoti, ma come cavolo pensava di andare a contrastarlo sul tiro quando già lui è una lumaca e comunque ad arrivare davanti a Scalvini con quei metri di distanza e la velocità del pallone, non ci sarebbe riuscito nemmeno uno veloce come Bolt.
    Ci sono 3 difensori centrali, Cristante viene messo a centrocampo, si doveva posizionare fuori area 1-2 metri davanti Scalvini, non mettersi indietro di oltre 10 metri, addirittura 15.

  45. Certo che segnano, il filtro davanti alla difesa contro, normalmente,il centrocampista avversario che si porta al lòmite anche per sfruttare respinte dovrebbe farlo CRISTANTE……..e quindi, come stasera, goal del centrocampista con il nostro eroe (sta strapippa lenta) Cristante che esce dalla difesa (dove sta a fare cosa?) e arranca da lumaca a contrasto dove,naturalmente,non arriverà mai.

  46. Comunque Magica1927 sul goal penosamente subito ad opera di Cristante aveva commentato anche più sopra, anche a me è apparsa fin troppo evidente la responsabilità di Cristante.

  47. Personalmente non ho visto la partita ma solo il gol subito e poco altro.
    Continua la sagra degli errori individuali e di reparto

    Sul gol ci sono 6 calciatori che si fanno attrarre dalla palla come i bambini.
    Penso che sono veramente troppgli errori individuali e di gruppo in difesa, centrocamo e attacco.
    Poi la sfiga 2 infortunati a settimana.

    Questa volta la squadra ha costruito molto, ma protetto male.
    comunque
    SEM0RE FORZA ROMA💛❤

  48. Io non so chi fa ste pagelle ma credo che abbiamo un portiere non all’altezza perché non puoi prendere goal così nell’angolo che dovresti difendere. Non capisco poi perché sempre pochi minuti a shomourodov che ieri comunque quando è entrato ha inciso mentre Belotti mi sembra ancora indietro( il goal con Helsinki lo facevo pure io)

  49. Cristante 6 – Gioca una buona partita, con sostanza e buone geometrie.

    ma che partita vedete?

    Ma solo io vedo un giocatore lento, prevedibile che butta palloni in maniera incomprensibile?

  50. Poi è inspiegabile che Bove e Camara non son oentrati.
    Avere più dinanismo e giocatre in verticale potevano farci vincere la partita.
    Ma Mourinho possibile che si accontenti di vedere giocare quel pancarro di Cristante?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome