MOURINHO: “Perso per un rigore del calcio moderno. Deluso da qualche mio giocatore. Dybala? Solito problema muscolare”

237
3494

AS ROMA NEWS – Mister Josè Mourinho si presenta davanti ai microfoni dei giornalisti per commentare la prestazione dei suoi calciatori al termine di Lazio-Roma.

Di seguito tutte le dichiarazioni del tecnico portoghese sul derby di Coppa Italia giocato questa sera all’Olimpico contro i biancocelesti.

JOSE MOURINHO A MEDIASET

Doloroso perdere un derby…
“Quando è il derby è ancora più doloroso. Abbiamo grandi difficoltà, nelle ultime settimane abbiamo affrontato Napoli, Juve, Atalanta e Lazio. Meritavamo di più contro Juve e Atalanta, oggi perdiamo la partita per un rigore del calcio moderno, da VAR. L’arbitro non lo ha dato a tre metri di distanza, perché interviene il VAR? I giocatori sono educati in questo modo ora, quelli di 10/20 anni fa non si butterebbero così. Nel primo tempo eravamo messi meglio in campo, poi è uscito Dybala ed è cambiata la partita. Prendere gol così è ridicolo, parlo dell’azione prima del calcio d’angolo. Huijsen è un bambino top, ma ha 55 minuti di Serie A. Chi segna prima è avvantaggiato, poi non c’erano più palloni… Orsato arbitro top, ma la partita finisce quando la squadra segna perché lui non lascia giocare”.

Come sta Dybala?
“Solito problema muscolare al flessore. È dura, lui voleva giocare. Mancini è al limite, ma continua a giocare nonostante non si alleni da un mese e prende antinfiammatori per giocare ma ha una struttura fisica diversa. Anche Pellegrini non è in un momento positivo e ha subito una botta importante nella zona vertebrale (contro l’Atalanta, ndr). Sono queste le nostre difficoltà. Sono un po’ deluso da qualche giocatore dal punto di vista individuale, dobbiamo fare di più”.

Anche con Lukaku?
“No, Lukaku avrebbe potuto fare un gol incredibile. Lavoriamo tanto per arrivare sugli esterni, ma non facciamo un cross: o vai basso o alto, o sul secondo palo o resta al primo difensore, non facciamo un cross. Facciamo grandissima fatica con il gioco che sviluppiamo ad arrivare in quelle posizioni. E quando arriviamo lì non abbiamo continuità. Dal punto di vista individuale non sono soddisfatto totalmente con qualche giocatore, ma dal punto di vista collettivo i giocatori stanno dando tutto quello che hanno in un momento difficile per noi. Si è persa una coppa, la sconfitta nel derby pesa per tutti, soprattutto per questi incredibili tifosi. Dobbiamo andare avanti, domenica finiremo questo ciclo orribile a Milano. Dopo per la prima volta abbiamo una settimana completa di recupero e aspettiamo il ritorno dei giocatori per dare il massimo nelle altre due competizioni”.

Domanda di Mauro: “Quel rigore va contro i falli che Orsato non fischia in mezzo al campo, e in area invece è rigore. E non si può perdere una partita per questo”
“Non so se in Italia si utilizzi la stessa espressione, ma in Portogallo si dice che quando si fischia un fallo in area è la pena massima. Questo arbitro intelligentissimo lascia giocare di solito in occasione di questo tipo di azione a centrocampo e decide di non dare il rigore, poi il VAR lo ha chiamato. Quando lo chiama ed esiste questo minimo contatto, quando il giocatore fa lo show e quando l’arbitro va al monitor è fatta. Non voglio neanche dire che non sia rigore”.

I giocatori sono furbi.
“Si adattano alla situazione”.

JOSE’ MOURINHO IN CONFERENZA STAMPA

La Roma non ha mai segnato negli ultimi 4 derby, eppure nei primi minuti degli ultimi due derby, la Roma sembrava in grado di poter portare a casa la partita: cosa è cambiato?
“Siamo entrati bene nella partita, primo tempo dove abbiamo avuto controllo, abbiamo avuto controllo emozionale del gioco che in queste gare è importante. Siamo stati tranquilli, senza nessun tipo di problema tattico, una Lazio che ha sentito il derby. Un intervallo duro per noi, perché perdere Dybala è tanto per noi, ho sentito subito che l’avremmo perso, ho sentito subito che perdere Dybala non era solo perdere un giocatore importante, ma perdere anche l’anima, la fiducia, la gente si guardava ed è stata pesante. Non abbiamo preso gol per questo, però dopo nello sviluppare il gioco lo abbiamo visto per tutta la scorsa stagione, perdiamo tanto senza Dybala, per noi significa tanto. Prendiamo un gol che in questo tipo di partite chi segna prima è molto importante, sono gare equilibrate. Non voglio dire che non sia rigore, voglio dire che è un rigore del calcio moderno ed è peggio di 10-20 anni fa, quell’azione fuori area non è neanche fallo, quell’azione lì dove arriva la pena massima che è il rigore, l’arbitro dice che non è rigore, poi Irrati al VAR che è a Milano o vicino Firenze non lo so, decide lui che è rigore e decide lui un derby, decide un quarto di finale di Coppa Italia. Voglio dire in modo triste che è un rigore da calcio moderno, qualche volta lo abbiamo preso anche noi devo dire, però oggi è difficile essere difensori, sono rigori che decidono le partite. Huijsen è un bambino fantastico che sta nella situazione, dal punto di vista umano, sarà un grandissimo giocatore, ma ha 55’ di Serie A e se giocatori con grandissimi esperienza stanno in questo tipo di situazione, giocando contro gente furba, è difficile. È dura dopo lo 0-1 senza Paulo, abbiamo cercato di fare tutto con tutte le limitazioni che abbiamo, c’è in questo momento e da tempo un problema che siamo molto bravi a mettere i quinti in posizione pericolosa ma non creano niente per noi. È successo sempre, anche contro l’Atalanta, stiamo creando tantissimo, la squadra controlla, poi arriva palla ai quinti e un altro un altro un altro ma non esce un cross, una diagonale, un cross al primo palo, sono tutti respinti ed è frustrante. Non abbiamo avuto problemi con i rischi, abbiamo creato con Belotti e Lukaku ma non abbiamo segnato. È già successo l’anno scorso con Orsato, anche se da 20’ di tempo extra sappiamo già come finirà il risultato, oggi da 7’ sono stati 9’, ma è uguale perché poi fischia di qua e fischia di là, è intelligente perché protegge se stesso ma non lascia giocare. Penso di aver detto praticamente tutto”.

Hai pensato in settimana di tenere in panchina Dybala?
“Se sta in panchina ed entra nella ripresa, dipende dalla storia del primo tempo. Contro la Cremonese hai visto il nostro primo tempo con Dybala in panchina, entra e la partita cambia. Capisci già che non è una situazione facile, giochi un derby senza Dybala, regali il controllo al tuo avversario perché senza di lui è difficile. C’è fiducia in ciò che il giocatore sente, ho fatto mille domande prima di capire che Dybala dopo 80’ domenica oggi sarebbe stato in una situazione difficile, però un giocatore così vuole giocare queste partite. Sicuramente non avrebbe giocato 90’, ma pensava 75’ ed è stato difficile lasciarlo fuori”.

Articolo precedenteSARRI: “Rigore netto, l’uno a zero ci va stretto. La Roma ha creato zero palle gol”
Articolo successivoLAZIO-ROMA 1-0: le pagelle

237 Commenti

    • attaccarsi a orsato stasera vuol dire non avere DIGNITÀ, e non avere RISPETTO per i tifosi che non siano dementi.

      zero tiri in porta in 100 minuti.

      VERGOGNA

      ❤️🧡💛

    • Manca
      Perso perché non abbiamo la minima organizzazione di gioco e i giocatori non sanno che fare col pallone.

      Mou la squadra è na squadra de bidoni
      La società è un disastro
      E tu sei un allenatore di 25 anni fa…. Sicuramente più bravo a parlare che ad allenare.
      Repulisti completo. Via tutti.

    • basta, ogni volta tradito da qualche giocatore, hai finito le scuse.
      ridicolo, senza un gioco, cambi a uccelli di cane, e pure basta.
      il 18enne gobbo meglio dei nostri primavera, ma….

    • non difendo Mourinho, ma leggere i jostri commenti mette tristezza. quando si vince… tutti bravi, quando si perde ecco cosa succede. Ancora non avete capito che Mourinho da fastidio, e ogni volta ci fatto male , na volta sbaglia il var na volta l arbitro
      .tutto studiato.. abbiamo giocatori che non sanno neanche crossare ..credete sia di Mou la colpa? nel calcio moderno basta avere un buon procuratore e vai a fare il titolare anche se sei una pi…
      abbiamo alcuni giocatori che non giocherebbero in C. Voi continuate con le offese a Mourinho

    • Bisogna solo aver rispetto e ringraziare Mourinho che è venuto a Roma, quando altri allenatori ci avevano schifato (Conte e Gasperini).
      Non è colpa sua se abbiamo preso uno dei centravanti più forte della serie A ma nessun esterno che sappia fargli un cross. Se abbiamo uno dei giocatori più forti al mondo per .. 45 minuti poi serve il cambio.
      Tralascio sulla difesa smantellata e la perdita di Matic (scarso quanto paredes??).
      Per 2 anni ha fatto i miracoli ma il terzo ha alzato le mani anche lui.
      Poi gli errori li ha fatti (e tanti come continuare a far partire Dybala come titolarei ma è da vigliacchi prendersela con l’unica persona che ha sempre difeso i nostri colori mentre altri si sono presi i sold out e se ne sono scappati…Prendetela con i veri responsabili.
      Sempre Forza Roma

    • E’ un ciarlatano, E’ un ciarlatano E’ un ciarlatano E’ un ciarlatano. VATTENE !!!!!!!!!!!!!

    • nessuno gli ha fatto la domanda, perché Pellegrini per Dybala? perché ancora gioca Paredes? perché non avete fatto un tiro in porta?
      giornalista zerbino

    • Basta leggere le interviste gongolanti di Lotito e Sarri per capire che questa è stata una sconfitta troppo grande da poter digerire. Se poi volete continuare a sostenere chi guadagna milioni alla facciaccia vostra significa che avete seri problemi Quattro sconfitte in sei derby e questa è la piu’ umiliante e vergognosa di tutte Perdere una partita ci sta ma non in maniera cosi’ vergognosa. A rimetterce semo solo noi tifosi!

    • tanto domani lo difenderà Guidone.

      Abbiamo un problema sugli esterni? Come fai a giocare con il 3-5-2? È normale…se i tuoi esterni non sono forti, li soffri. 4-3-1-2, 4-2-3-1. tieni gli esterni bassi, ne fai salire uno per volta e cerchi di sfondare centralmente. E avendo due giocatori sulle fasce, magari soffri meno.

      Parlare oggi di arbitri è stucchevole, ci vorrebbe più umiltà. Si può essere grandi anche accettando la sconfitta.

      E magari ci dovrebbe spiegare perché la Lazio, molto più scarsa di noi, ha vinto 3 derby.

    • E dalla terza giornata di campionato
      che lo dico, questa é una squadra con delle
      mancanze in alcuni reparti, ma questo giustifica
      i veri problemi di questa situazione infinita.
      Se paragoniamo questi giocatori con altri di altre squadre che giocano alla grande non c’è paragone.
      I problemi sono altri,
      In primis lo staff dei preparatori, i calciatori
      sono imballati fisicamente, vanno tutti al piccolo trotto, troppi infortuni dello stesso tipo.
      L’assenza totale di gioco di squadra,
      In tre anni con la stessa guida tecnica, in
      qualche modo dei progressi si dovevano
      vedere, invece c’è stata un’ involuzione
      al quanto evidente. Abbiamo avuto
      la fortuna di prendere uno degli attaccanti
      piú forti che ci sono in giro, e giochiamo
      sempre con palla lunga, ma che modo
      d’insegnare calcio é questo.
      E poi, la cosa che si nota di più la mancanza
      di precisione nei passaggi anche quelli piú
      elementari, impacciati nel modo di muoversi
      sul rettangolo di gioco.
      Tutti elementi che mi spingono a dire una volta
      in piú che Mou é veramente alla frutta,
      e purtroppo non può essere nemmeno
      esonerato perché la societá é schiava del suo
      contratto.
      Tutto il resto di quello che vediamo fa parte
      di un copione ormai vecchio di tre anni.

  1. Na squadra senza anima, piena di seghe, allenata male oppure non allenata proprio, zero tiri in porta, zero verve, toglietevi questa maglia, e annate a fareinculo, sono stanco, andatevene tutti, Dybala che gioca un tempo ogni 3 partite non giocate, spinazzola un ex giocatore, Pellegrini non all’altezza di fare il capitano in questa squadra, a tratti me pare Florenzi… na squadra de bradipi… sono stanco

    • Visto che quoti, ho un lavoretto da fare a casa, me la fai una stima?

      quotare [der. di quota] (io quòto, ecc.). – ■ v. tr. 1. [determinare il valore o il prezzo di qualcosa: q. un quadro] ≈ stimare, valutare. 2. (fig.) [avere in alta considerazione: q. molto, poco un attore] ≈ apprezzare, considerare, stimare. ↑ ammirare. ↔ disistimare. ↑ disprezzare.

  2. forse è il derby più brutto che io ricordi dal punto di vista del gioco.

    primo tiro in porta al 97′, ma solo in maniera casuale.

    abbiamo affrontato una lazietta, con un portiere mai visto, come non abbiamo mai visto un tiro da fuori … nulla.

    ora le cose sono 2:

    a) 4′ posto

    b) dal 5′ in giù Mourinho non va riconfermato, io ho stima nei suoi confronti ma TUTTI devono rendere conto dei propri risultati ed arrivare dietro la viola o la lazio (ancora) non si può fare con un allenatore da 7 mln/anno.

    sui vari zalewski karsdorp pellegrini paredes non ho più parole

    IL RIGORE C’ERA

    ❤️🧡💛

    • ah perchè pensi di arrivare 5?? ma siamo seri??? le partite decisive le ha perse tutte, oppure pareggiate. ma di che parliamo

    • Io continuo a dire che è una squadra improvvisata e costruita male. Tu puoi metterci chi ti pare in panchina ma tanto non cavi un ragno da un buco. L’allenatore ti dice che hai impostato la partita per portare la palla agli esterni e sistematicamente quando la palla arriva li…loro ricominciano l’azione. E non è la prima volta, non tentano una giocata. Non è Matic (lo abbiamo capito) ma è lontano dall’essere un giocatore di calcio, compassato, lento “di testa”, senza idee, che ora come ora gioca solo orizzontale. Pellegrini, una vomta è infortunato, una volta stringe i dentri, un’altra riceve una botta…boh? Belotti… bene le prime 2 partite e poi? Il nulla cosmico. Ma la bontà dei giocatori che abbiamo sono sempre le squadre che te li chiedono!! Chi si è presentato per Belotti, Renato Sanches, Karsdorp, Spinazzola etc…

    • Massimo Mauro,antiromanista patentato,ha appena detto che il rigore NON C’ERA.
      Aripjate,Abboccone anti romanista,non basta mettere le pallette giallorosse per fare er tifosone.
      Portate pure jella ,co ste sferette giallorosse.

    • zenone appena hai sponsorizzato hujisen c’ha impiccato il derby.

      sei ‘na sentenza !

      è da ieri che scrivo che non avrebbe dovuto giocare un derby, ha 18 anni, ha fatto 45 minuti in serie A.

      qui il più grosso abboccone del sito sei proprio te, ormai lo sappiamo un pò tutti.

      ❤️🧡💛

    • Commento impeccabile davvero, ammiro la tua lucidità dopo uno stress emotivo di questo genere. Io penso che sia il caso di ragionare sul fatto che se non si vince l’europa league, sarebbe opportuno rinunciare ad ogni competizione europea per un anno, annullare il FFP e cacciare i soldini e comprare giocatori VERI. Basta questa politica dei giocatori scassati. Rimango dell’idea di confermare Mourinho, perché con giocatori veri farebbe la differenza. Pure Max Verstappen se gli dai una Lotus non arriva tra i primi 5.

    • Zenone, amico mio😂 sai che nova c’è? Torno quando ariveno l’Arbi😂😂😂 nel frattempo sottopongo a un mio amico lo schifo di questi commenti, hai visto mai che te riesco a leva’ quarche lazziale dai zibidelli. È stato un piacere.
      Forza Roma

    • @Zenone ma almeno oggi non ti puoi trovare qualcosa da fare piuttosto che star qui a commentare cazzate

    • Non ha detto che il rigore non c’era ha detto che quel tipo di fallo spesso non te lo fischiano fuori area e prima del VAR quel rigore non lo fischiavano mentre oggi se vieni richiamato dal VAR lo devi dare. Appunto se vieni perché ad esempio non è molto diverso dal fallo su pellegrini in Roma milan dello scorso campionato dove però si sono fatti gli affari loro. Per il resto partita inguardabile che ha messo in evidenza ancora una volta che sulle fasce abbiamo il nulla e questo ci porta inevitabilmente a soffrire contro tutte le squadre chi si chiudono in difesa e vista la qualità degli interpreti ho seri dubbi che con cambi di modulo/allenatore diventano dei Cafu. Non mi è piaciuta la sostituzione di Dybala viste anche le condizioni precarie di pellegrini forse era meglio mettere Azmoun (che comunque non è Montella ) poi vista la panchina per formazione e cambi non so se si poteva fare tanto diversamente.

    • Prohaska, metterci la faccia significa assumersi le proprie responsabilità, non scaricarle sugli altri. Stasera abbiamo scoperto che senza Dybala non si può giocare a calcio.

    • A Proha, lui pe mettece la faccia becca 7 pippi l’anno. E fa solo quello, perché quando dovrebbe insegnà li schemi de gioco evidentemente sta al bar de trigoria a beve er caffè. Tu, piuttosto, non te vedresti mejo col nick Pellegrini (visto che te piace tanto sta mediocrità) anziché co quello de un campione d’Italia 83?

    • Però,effettivamente, tolto Dybala chi fa gioco? Chi tenta una giocata? Chi rischia l’uno contro uno? Chi crea la superiorità numerica? Ma quanti anni sono che la Roma torna sempre indietro? Che gioca 1 tempo ? Che prende gol e si schiaccia? Che è lenta e fa fatica ad impostare e andare dall’altra parte? Che non fa 2 passaggi di fila?Che non azzecca un cross? Io non voglio difendere l’allenatore,semplicemente non credo che cambiato il direttore cambi la musica

  3. Andateve a legge la rosa de Fonseca e mettetela a confronto co quella de Mourinho. All’epoca se giocava co diawara e villar, cristante dc perché smalling n ce stava quasi mai con mayoral titolare perché dzeko e Pedro nullafacenti, anzi no, qualcosa facevano, ‘e “proteste” contro l’allenatore. Se qualcuno dice che quella rosa era più forte de quella de st’anno è n malafede o non conosce il gioco del calcio. E nun rivojo fonseca, ma n vojo manco ‘a santificazione de Mourinho.
    Sempre sempre sempre forza Roma

    • aveva a Centrocampo Veretout e Mikitarian oltre Cristante e Pellegrini sugli esterni Spinazzola con qualche anno in meno Mancini Smalling ..Villar aveva iniziato bene Dzeko …nn credo fosse inferiore……ma la cosa nn è importante a me interessa che la Roma arriva 6/7 da troppo anni e se cambiando allenatore le cose nn cambiano vuol dire che il materiale è mediocre o male assortito

    • mkhitaryan all’epoca giocava davanti, o sulla trequarti, di certo non a centrocampo. Spinazzola aveva qualche anno di meno, è vero. Veretout l’ha voluto mandare via lui. Mancini non era ancora al livello di adesso. Smalling non c’era praticamente mai. Dzeko giocava male quando giocava, perché per un mese tipo non c’è stato per protesta. Oltretutto, Karsdorp all’epoca fece 6 assist, ora è l’ultimo degli scarpari. Dei rimasti solo in 2/3 hanno acquisito valore: mancini, cristante e ibanez. Per il resto tutti involuti, pellegrini compreso, che all’epoca non fece una brutta stagione, o comunque fece meglio di ora. E ripeto, non rivoglio fonseca (anche perché tanto non ci ritiene visto che col lille è stato eletto miglior allenatore della ligue 1 l’anno scorso e ora non sta facendo male). Ricordatevi tutti che se non fosse stato per gli infortuni, nella nefasta serata a old trafford, in finale ci finiva pure quella squadra, senza nemmeno l’aiuto del pubblico.

  4. Speriamo che il 24 gennaio si va a Riad non per un amichevole di football, ma per vendere la Roma agli arabi…daje america’, fate ‘sto business e tornate da dove siete venuti…

    • Magari. Gli americani sono bravi solo a perdere le guerre per procura! Sono così pusillanimi che le guerre le fanno fare agli altri per i loro interessi!

  5. Questa Roma non mi rappresenta.
    E non perché non vince.
    Ho tifato Roma anche quando si arrivava 6 e 7 con rosi e antunes.
    Ma quella era una Roma fatta di operai, con stipendi bassi.
    Questa è fatta da gente che minimo prende 3 milioni.

  6. una squadra ha un centrocampo, l altra no, una corre ,l altra cammina. Una ha i debiti spalmati l altra no, una ha un furbetto del quartierino, l altra ha manager anglosassoni silenziosi. La differenza è tutta qui
    .

  7. bastaaaaaaaaaa…..Roberto dezerbi salvaci tu da questo scempio….in 50 anni mai visto giocare la squadra in questo modo nemmeno quando abbiamo lottato per non retrocedere

    • Se arriva de zerbi con questa rosa anziché perdere 1 a 0 non tirando, perdiamo 4 a 2. Bel guadagno. Comprare invece giocatori validi non è mai un’opzione? Dobbiamo solo cercare un allenatore con la bacchetta magica? Immagino dal tuo commento che il suo brighton sia primo in classifica con una squadra scarsa, giusto?

    • si, come no, vorrei proprio vedere de zerbi, Motta, palladino, italiano ( mamma mia che nomi e che curricula ) con : Rui Patricio, Karsdorp, kristensen, cristante, spinazzola, zalewski, dybala di cristallo, pellegrini e Paredes…questi hai, questi ti hanno dato per quello che hai offerto, e questi non venderai mai ( a parte i fine prestito)… se tu fossi un dirigente di una squadra di calcio, li compreresti questi giocatori ? Non credo proprio se sei intelligente e capisci solo un pochino di pallone…per questo teniamoci stretti Mourinho, sempre che voglia rimanere, sperando che cambi proprietà, con una nuova e con gente competente, altrimenti, a mio parere, non la vedo bene…per niente

    • Brighton. Al 7o posto. Partite giocate 20, punti 31. GF 38, GS 33. Ultime 5, 3 pareggi, una vittoria e una sconfitta. Mercato estivo: 165 MILIONI di spesa!!!! VOGLIO DE ZERBIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!

  8. L impegno ce stato ma sconclusionato senza frutto perché oltre a poca fantasia tiriamo poco o mai in porta, attacco evanescente, per poter vincere bisogna correre e segnare. Primo tempo 0 tiri in porta secondo 2, troppo poco,va bene i limiti di organico ma la nostra manovra offensiva non e fluida troppo scontata e limitata, non esiste proprio pur avendo Lukaku e Dybala siamo impotenti perche il resto della squadra si impegna ma pratica un gioco mediocre si e poco concreti si gioca male e non appena gli altri segnano invece di reagire ci scomponiamo ancora di più, siamo Lukaku dipendenti anche se lui nelle ultime partite non mi sembra in forma ma viene servito poco o male ennesima brutta sconfitta.

  9. è lo stesso rigore che ci hanno dato con l atalanta. bove e mancini sono i due soli giocatori degni di questo nome. tutti gli altri tra evidenti limiti fisici e tecnici, possono essere tranquillamente accompagnati alla porta.

    • L’unico da accompagnare alla porta è Mourinho tuo. Con la stessa squadra Ballardini arriva secondo con la pipa in bocca.

    • Un ex laziale che non ha mai vinto nulla è proprio l’ideale sulla nostra panchina. Bel commento da infiltrato. Tornatene a carpi.

    • A Dario… ricicci solo quando la Roma perde, eh Abbocco’?
      Ps : adesso fa de nicche Gioggio Cappi 😆

    • @ Giorgio Carpi Forever
      Perdonami…con Ballardini secondi ,con te in panchina, direttamente lo Scudetto….
      Te lo meriteresti veramente un allenatore , con tutto il rispetto lui non c’entra niente, come Ballardini…..tranquillo vedrai che non tarderà ad arrivare….e allora si che vinceremo direttamente la Champions….

  10. Tifosi laziali vergognosi…laserini e lanci di bottiglie tutto il tempo….e nessuno lo fà notare in TV, anzi Lotito elogia anche questi animali.

  11. tempi moderni ai quali tu non appartieni più, possibile che non te ne renda conto?
    Sullo 0-0 te la fai nei pantaloni e metti uno dei “tre morti”. Becchi il gol e vai con l’orgia di punte.
    Quasi 90 senza un tiro in porta, ma come fai ancora a parlare?
    Loro in 10 a due minuti dalla fine, difesa a centrocampo su punizione nostra.
    C’hai scarsi e fracichi ma due passaggi in croce, Cristo, lo possono fare anche loro.
    Grazie per la coppa, ma ti scongiuro, liberaci della tua presenza!
    E sia chiaro che devi essere solo il primo di una lunga serie.

  12. Io rimango dell’idea che a giugno si debba rifondare. Non sono sicuro che con i vari Italiano, Thiago Motta, Palladino si faccia bene?
    Io sarò sempre con Mourinho che mi ha fatto vedere una coppa Europea a 52 anni, però se si deve rifondare allora con De Rossi in panchina e con Totti dirigente. Almeno 10 giocatori vanno sostituiti.

    • Bravo….nn se gioca a lanci lunghi ma palla a terra e che cavolo ho visto fare solo e dico solo lanci lunghi i giocatori per giocare palla bassa li hai falla finita va’!!! Nn te vojo piu’ vede’ punto

    • l’unica cosa che non si è fatta…ma hai il televisore de legno? siamo andati sulle fasce…perdendo tutti o quasi i duelli…cambia tv

  13. Non sono riuscito nemmeno a leggere le sue dichiarazioni, basta zero scuse, solo le dimissioni lo renderebbero ancora credibile !

  14. ringraziamenti agli americani.
    Sono gli unici responsabili di questo scempio di squadra che non è possibile rinforzare perché l’accordo che hanno sottoscritto LORO non lo consente in alcun modo.
    Era abbastanza prevedibile che avremmo perso bisogna riconoscere che siamo meno forti della Lazio ed in generale siamo davvero scarsi nessuno tenta di saltare l’uomo questo è dovuto alla pochezza tecnica di gente come karsdorp Kristensen cristante e compagnia cantante insieme a giocatori finiti come Dybala e Spinazzola .
    Speriamo che la società venga venduta. Per il resto può cambiare l’allenatore o rimanere secondo me cambia poco se non gli dai materiale umano . A Mourinho sono stati dati casi umani bisogna riconoscerlo troppi ex giocatori come Spinazzola Dybala sanches paredes e troppi scarsoni come karsdorp

    • Meno forti della Lazio ??? Ma hai letto le formazioni ? Mandas .. Castellanos .. Marusic .. Cataldi !? Solo Dybala e Lukaku valgono il doppio o almeno dovrebbero ! Qui non esiste un’idea di calcio , escono partite super ( vedi Bergamo ) o prestazioni indecenti ( spesso) come questa sera .. non sono anti Mou ma qualche dubbio mi viene …

    • ToscoRomano ma tu hai visto bene il centrocampo della Lazio più gli esterni? vorresti paragonarlo al nostro? Dai su per piacere che hanno sostituito Matic con uno scarto del PSG che guadagna addirittura più dello stesso serbo e non hanno preso dico un ca..o di esterno buono su quattro portati a Roma in tre anni e mezzo, senza contare che sei partito la stagione con 4 difensori contati, dato che hai deciso di vendere Ibanez profumatamente direi e non sostituirlo e sapevi di kumbulla infortunato da maggio e Ndicka che ti partiva per la coppa d’Africa, certo che abbiamo una grande proprietà, forse il caro pinto in una delle sue interviste rilasciate ha detto che secondo lui in tre anni ci siamo migliorati, secondo me si era confuso con il sinonimo contrario.
      Mi ci puoi mettere i più forti attaccanti della serie A, ma se non hai il centrocampo in particolare il regista idoneo che imposta, con il nostro che è di una lentezza unica e gli esterni che non fanno dei cross decenti perché karsdorp e zalewski come con l’ Atalanta sono stati inguardabili più gli altri in panchina non sono idonei di esterni e giochi con una difesa rimaneggiata perché non rinforzata dalla proprietà, mi dispiace ma qui mi puoi mettere l’allenatore dal bel gioco più bravo del mondo che vuoi ma se non prendi giocatori validi sia di prospettiva che affermati, ma come si pensa di costruire la squadra bene e costruire un ciclo, se ti appelli poi al settlement agreement firmato con l’ UEFA dopo un anno di Mourinho.

    • 🎵🎵🎵 Mardocheo, here you go again,
      my my ma nun la finisci?
      Mardocheo, sempre ‘sto refrain, 🎵🎵🎵
      my my ma nun lo capisci…
      che c’hai rotto il ….
      sempre a fa er pupazzo
      Torna dal tuo broccolaaaro. 🎵🎵🎵

      (cit. sempre ABBA)

  15. alcuni giocatori sono inguardabili. Inoltre ci sono problemi atletici, siamo sempre secondi sui palloni che non sono di nessuno, questo succede con tutti, ormai ci marcano tutti in pressing, tanto se ci mettono pressione perdiamo la palla. O cambiamo giocatori, o cambiamo allenatore.

  16. Mourinho si è immolato per amore dei tifosi della Roma.
    Uno che ha avuto come giocatori di difesa John Terry e Sergio Ramos,l’hanno umiliato a giocare con Karsdorp e un ragazzino prestato per pietà dall’odiatissima Yuventus.
    Mourinho,Mourinho…si fa sempre il suo nome per cercare un capro espiatorio,ma i texani dove stavano stasera? A fare i rodei? Neanche a un derby si fanno vedere,non dico parlare…
    Dopo che IO ho cacciato Pinto,adesso voglio gli Arabi al loro posto in Tribuna Monte Mario.

    • Mourinho dalla Roma riceve uno stipendio da 7 milioni netti all’anno più bonus, con il “Tottenham che nel primo anno si è accollato ulteriori 9 milioni ovvero la differenza tra la paga dei giallorossi e quella restante con i londinesi. In precedenza infatti lo Special One al Tottenham, con cui aveva sottoscritto da un contratto fino a giugno 2023, percepiva uno stipendio annuo di 15 milioni di sterline che in euro fanno quasi 17,5 milioni. Mourinho così anche alla Roma ha continuato a incassare per un anno la cifra faraonica garantita dagli Spurs, che comunque è inferiore a quella che veniva percepita dal mister quando era al Manchester United: 20 milioni di euro a stagione!”
      Di fronte a certe cifre, m’immortaleri volentieri anch’io🙃

    • Poverino infatti, tutto questo per solo 7 miseri milioni l’anno. Diamogli una medaglia, il cavalierato e le chiavi della città, se li merita per tutti i suoi immani sacrifici

    • Semplicemente patetico. Ormai Zenone è la macchietta del forum, anzi, lo è sempre stato.

    • Per poterli vedere devi far fare a Lopanzo una legge che non fa pagare più le tasse alle società sportive. A quel punto vedo arabi, cinesi (quelli non in bancarotta) ed extraterrestri.

    • Ci vuole la capacità di capire che, quando una storia è finita, è inutile protrarre la sofferenza. Lui è strapagato per allenare e quindi è comprensibile resista, ma chi ancora difende partite con 0 tiri in porta è fuori dal mondo (o fa finta di non vedere per partito preso).

    • Scusa Zenone , io credo , che con i Texani in tribuna stasera avresti ugualmente perso 1-0 … ergo almeno che uno di loro non sia bravo nei cross basta che buttino la moneta …poi per quanto mi riguarda possono vedere anche le partite dal divano
      La differenza la fanno i calciatori e gli allenatori ( specialmente se pagati profumatamente )

    • Per una volta sono d’accordo con lo stoico Zenone. Come fa Mourinho a cavare il sangue dalle rape? Se quasi tutti i giocatori della Roma non sanno fare un cross, non riescono a fare una triangolazione, non verticalizzano e insomma non hanno le basi del mestiere, di chi è la colpa? Mica li puo’ fustigare a sangue il Mister. Se in vari passano continuamente la palla indietro e nessuno sa saltare l’uomo è solo colpa loro che se la fanno sotto troppe volte.

    • “Dopo che IO ho cacciato Pinto”.

      Qui siamo al delirio più totale, al vaneggiamento assoluto. Manie di grandezza e onnipotenza. Se prima alle sparate di Zenone mi facevo una risata, ora inizio a preoccuparmi.

    • Una curiosità ma i giocatori che fanno la differenza quest’anno a parte Lukaku Dybala a mezzo servizio e direi bove ancora giovane così per sapere chi sarebbero gli altri considerando che vengono pagati profumatamente direi per essere di livello da bassa metà classifica, giusto così per sapere e regolarci, visto che l’ allenatore da più di 7 milioni a stagione essendo non un giochista e si sapeva ti ha portato ugualmente in due finali europee in due anni una vinta e una persa per l’ arbitro.
      Non è che voglio giustificare Mourinho, ci mancherebbe pure e non lo ritengo l’ allenatore idoneo per gli standard di questa proprietà, però voglio capire se si deve ripartire da zero il prossimo anno con chi ripartì e soprattutto con quali giocatori idonei di dovrebbe ripartire chi vai a comprare se questi proprietari non fanno investimenti fino al 2026, a chi affidi il mercato, ma soprattutto chi ti vendi per fare mercato serio il prossimo anno, dato che i giocatori portati in questi tre anni la maggior parte non hanno mercato a parte qualche primavera.
      Io dico che il prossimo anno la lista della spesa sarà questa indipendentemente dai paletti finanziari:
      Portiere titolare
      Almeno un difensore centrale (se torni con la difesa a quattro) oppure due difensori con la difesa a tre
      terzino sinistro titolare
      terzino destro titolare
      un centrocampista titolare
      Due attaccanti di cui uno titolare

      Ecco gli acquisti minimi e obbligatori da fare a prescindere della guida tecnica che ci sarà il prossimo anno.

    • Se. VVVabbbe’ zeno’. Tu hai cacciato Pinto? E te ne vanti? Come detto in precedenza, quelli come te hanno un solo bersaglio: i Friedkins. E hai appena dimostrato il mio assunto.

  17. gli americani hanno ridotto la Roma così società inesistente senza soldi senza più un’ anima che va avanti col tirare a campare non esiste una progettualità una programmazione non esiste niente

  18. Mou è l’unica garanzia che abbiamo per il futuro! Questa società adesso DEVE DIMOSTRARE! Mi frega un cxzzo che vadano a prendere i giocatori con il loro aereo: li facciano arrivare con i voli di linea, ma che siano giovani, sani e con le PXLLE quadrate! Pellegrini è un giocatore scandaloso, mediocre e la storia dell’infortunio è un alibi. Fascia a Mancini definitivamente. Via Pinto, si diano pieni poteri a Mou, sulla voglia di vincere del quale non ci può essere il minimo dubbio, come sul suo attaccamento al POPOLO ROMANISTA, stanco di essere preso in giro! Senza Mou e con questa proprietà, della quale non si conosce nemmeno il tono della voce, il futuro non può dirsi certo roseo. P.S.: povero illuso chi pensa con un Italiano, un Palladino o un Pioli (brividi), la ROMA andrebbe meglio sempre e solo con questi pseudo giocatori.

    • Abbiamo l’allenatore più vincente della serie a e vogliamo sostituirlo con dei perdenti acclarati che se fossero stati nelle stesse squadre e negli stessi anni in cui ci è stato Mou avrebbero vinto un infinitesimo di quello che ha vinto Mou.

    • non andremmo meglio, probabilmente andremmo uguale, così come è stato con Di Francesco (esonerato quando era sesto) e Fonseca, non confermato per essere arrivato settimo.
      La differenza è che ci costerebbero 1/3 di Mourinho e magari ogni tanto capiterebbe di vedere una partita di pallone.

    • Pure Trapattoni ha vinto tanto. E anche Cruyff, Capello o Bilardo. Quindi uno di loro vi andrebbe bene?

  19. Spero che prendano Tiago Motta, potrai perdere ma almeno te la giochi. Se abbiamo perso è solo colpa nostra, la Lazio ha fatto il suo compitino e noi gli abbiamo passato le risposte. FORZA MAGICA

    • Carina questa cambiamo allenatore così c’è la giochiamo anche se perdiamo.perche abbiamo 7/8 giocatori che possono giocare in prima.diviaione araba ,uno nota dico a.mourinho,gioca a 4 dietro perché abbiamo dei quinti che nonsaltanonl uomo neanche sotto tortura e so.delle seghe enormi vedi Spinazzola wkardsrop celik e compagnia cantante e mancini capitano 3 mancini no 3 pellegrini

  20. Jose al secondo tempo, quando sostituisci un attaccante di nome Dybala che si fa male e metti un centrocampista (Pellegrini) invece di Azmoun o Belotti quale è il senso? lì dimostri paura e che ce stai a capì poco, infatti le quaglie hanno preso coraggio ed hanno beccato un rigore e fatto 2 tiri con Vecino. Tanti giocatori sono scarsi, è una squadra senza anima, senza attributi, con giocatori pessimi fisicamente, con Pellegrini che è il degno capitano di questa manica di pippe.

    • coraggio? la palla che perde zalensky è da ufficio inchieste comunque il cambio con pellegrini non mi è piaciuto.

  21. Hai fatto diventare la Roma come una squadra da bar
    11persone prese al bar e andiamo a gioca una partita.
    Ti stai lamentando del fallo di rigore e domenica hai pareggiato contro l’Atalanta lo stesso
    Nn hai il coraggio di dimetterti, la colpa e sempre dell’altri.
    vergognoso

  22. il rigore e’ identico a quello di Karsdorp di domenica, non ci possiamo lamentare solo quando conviene… la verita’ e’ che da 3 anni giochiamo a rugby, lancio lungo al centravanti di turno e basta… non e’ sostenibile dire che in serie A si puo’ giocare a pallone solo se c’e’ Dybala, questa squadra non ha mai avuto una idea di gioco organizzato e in queste situazioni vengono fuori tutti j difetti dei giocatori. E’ ora di dire basta a questo spettacolo indegno

    • Identico? Ma se a Karsdorp quasi gli cioncavano la coscia con un colpo degno di Bruce Lee. Pur di criticare la Roma e Mou…..

  23. Che vergogna! Non lo dico contro mourinho o la squadra , tanto questi vergogna non ne ne hanno, lo lo dico per me tifoso . La vergogna che sento a perdere ancora contro lotito colm cappello contro sti pecorari co lacquila in mano brutti e inutili e noi ci perdiamo ancora.

  24. Vincetele tutte e poi riparlate. Fino ad allora, allenatevi e basta. I Friedkin invece una parolina sarebbe il caso che la dicessero e anche che cacciassero due spicci per la squadra anche violando il fpf il rispetto del quale è un alibi che sta portando alla rovina calcistica la Roma.
    Caro Franco Sensi, ci manchi. Tantissimo.
    Forza Roma

  25. Ultima cosa: il commento di Trevisani, forse intimorito dal fatto di poter essere criticato perchè Romanista (sarà vero?), uno dei peggiori che abbia mai sentito in 50 anni di calcio! Vergogna! Molto più oggettivo Cravero, ex pigiamato.

  26. Gli avvoltoi della Lazio cercano di riempirsi la pancia creando sconforto tra i romanisti.
    La partita ha seguito il corso che doveva seguire.
    Tutto era già scritto.

  27. Hai finito le scuse josè..Partita oscena.Togliere bove e mettere belotti solo all’ottantesimo sono errori imperdonabili.

    • Ha tolto l’unico che correva e ha lasciato in mezzo al campo tre cadaveri: Crisrante Paredes Pellegrini

  28. batigol ha sintetizzato il mio pensiero.
    non ne posso più di vedere una Roma così squallida.
    complimenti alla Lazio ha strameritato la qualificazione.
    p.s..sto guardando il derby di Madrid.
    il nostro calcio è a dir poco imbarazzante.

  29. società inesistente e giocatori che non giocherebbero nemmeno in terza categoria, se qualcuno mi spiega il progetto degli americani quale sarebbe a parte sto cavolo di stadio, quello di prendere giocatori in prestito, a parametro zero? giovani di prospettiva? ma per arrivare dove? a quali risultati? via gli americani dalla Roma

  30. Tutti sotto accusa nessuno escluso. Troppe volte ho visto scendere in campo una squadra senza grinta e senz’anima incapace di giocare al calcio. Anni addietro dopo aver perso un derby in maniera cosi’ apatica, appena usciti dallo stadio sarebbero stati presi a ova marce e pomodorate.

  31. dybala fa la differenza!????? si certo tazzoppa e partite!!!! 45 minuti e poi 4 partite le zompa ! la coppia più assortita e lukaku belotti perché belotti combatte con il corpo e serve la punta come inizio stagione. mou guardasse gli uomini no i contratti !!!

    • sono d’accordo almeno Belotti ogni dolorino non si ferma per 5 partite. Dybala bravo ma ha rotto le palle. E poi basta co ste cazz…che se era integro non veniva alla Roma. Allora piamone uno integro meno bravo ma almeno utile alla causa.

  32. non scende in campo Mourinho è la rosa a parte due giocatori che è quella che è..ringraziamo i friedkin soprattutto e Tiago Pinto

  33. Perché si parla solo di Dybala e Mancini. Ma il resto Pellegrini Belotti, Spinazzola, Cristante, Azmoun cosa hanno fatto in campo? Poi mettiamoci pure Sanches Smalling e Abrham sempre fuori. ma dove si va. Cosa posso dire di Zalewsky che. da inizio campionato non gli ho visto fare una cosa buona. Karsdrop incapace. Paredes campione del mondo? ma cosa sta facendo in regia? nulla. tutti giocano palla al portiere e non al calcio. Sono così abituati a dare la palla dietro che non sanno più cosa significa gioco d’attacco. Si va avanti come una squadra di football. Tra giocatori inutili e infortunati ne ho contati 11. Su 22 è tanta roba. Non si può giocare un campionato di serie A figuriamoci le coppe Europee. La coppa Italia ormai s’è capito… a Roma, sponda giallorossa, fa scifo al palato. Troppi pseudo campioni che hanno vinto nulla che pretendono di essere arci pagati e poi non sono all’altezza delle aspettative. Ora ci aspetta un’altra sconfitta a Milano e poi la pausa per farli riposare. Poverini.

  34. Ma che società è? Pure sta pantomima del rinnovo (siamo 5 mesi dalla scadenza). Ma lo vuoi rinnovare? E rinnovalo altrimenti taglialo, ma decidetevi!!!!!! Il mercato lo fa un DS che ha dato le dimissioni che fisicamente se ne andrà il primo febbraio, per accollargli l’ultimo calciomercato. Il DS dice che aveva comunicato la scelta da un po’ e noi iniziamo oggi il casting. Pensa che barzelletta.

    • il cambio allenatore per me è una cosa già decisa, anche perchè senza decreto crescita lo stipendio è insostenibile. Semplicemente si aspetta il nuovo ds per trovarne uno nuovo.

    • @Lasfiga ma allora lo comunicassero a tutti! Dobbiamo andare avanti con questa pantomima? Deve essere Mourinho che deve comunicarlo, dimostrando più serietà di loro?
      E daje su!!!

  35. Adesso tutti a piagne e a trovare i colpevoli ma si sa da inizio campionato che le partite , quando giochiamo bene , per quel che sappiamo giocare oggi noi, le perdiamo o le vinciamo per degli episodi. Oggi gli episodi ci hanno detto male , senza il rigore si poteva sempre perdere, o magari vincere , ma noi oggi siamo questi, se giociamo male il genoa ce ne fa quattro, se giochiamo bene perdiamo uno a zero con la juve , con la lazio, pareggiamo con l’atalanta e qualche volta vinciamo come con il Napoli, ma sempre per gli episodi. Non abbiamo un gioco per poter dire adesso ci mettiamo a giocare e vinciamo la partita, non lo sappiamo fare.
    Mou mi fa tenerezza , è il più tifoso di tutti, si rode dentro a bordo campo , quando va in panico mette dentro tutti gli attaccanti che ha e si dimentica di insegnare ai giocatori come fare per fare arrivare la palla a questi attaccanti . Spesso vedo i giocatori della Roma che quando hanno la palla sembra che gli brucia in mezzo le gambe, non sanno che farci, vedo gli altri , quelli senza palla che dovrebbero dettare i passaggi che si nascondono dietro gli avversari invece di proporsi, non abbiamo un gioco e quindi se giochiamo male perdiamo di brutto se giochiamo bene vinciamo, perdiamo o pareggiamo secondo gli episodi e secondo l’arbitro di turno naturalmente.

  36. ma piantala c’hai passato il turno con la Cremonese e non solo col rigore dell’ era moderna.
    pure te sei complìce, Paredes, Renato Sanches, Azmoun, Pellegrini, Kardsop,Celik, ecc ecc

  37. Ripartire da Thiago Motta, Sartori e quel furbacchione di Boniek altrimenti il prossimo anno diremo le stesse cose di questa sera.
    Pinto non ha voluto l’under 23 perchè i giovani migliori li ha venduti per Sanches, Aouar, Paredes…..

    • Li ha venduti perchè questa società ha fatto un accordo con l’Uefa che ci ha rovinato per i prossimo cinque anni!

    • In tribunale, qualsiasi giudice ti avrebbe condannato per falsa testimonianza. I giovani migliori? Chi? Felix “Chi l’ha visto” Afena? Volpato, sempre criticato? Calafiori, cacciato a furor di popolo, che non trovava spazio al Genoa e al Basilea e ora gioca perché Lucumi e’ indisponibile?
      E poi, fai pace col cervello. Non lo avete detto voi che la U23 e’ utile per valorizzare i giovani? Ergo, se Pinto voleva vendere, quale sistema migliore per alzare il prezzo del cartellino.

  38. Oltre che incapace di trovare un gioco che si possa definire tale, sta diventando veramente irritante. Siamo benissimo in grado di comprendere perché la Roma è penosa. Manca di rispetto ai giocatori allenati male e peggio messi in campo. Manca di rispetto a noi tifosi ed è anche bugiardo a non ricordare che tre giorni fa ha pareggiato con un rigore anche peggio deciso sempre attraverso il VAR. Quello di stasera, almeno, il calcio è stato dato col pallone vicino ma quello con cui ha pareggiato il pallone stava già in mano al raccattapalle. Basta con questo personaggio da museo del circo. Basta.

    • luigi aggiungo…ci sei arrivato a questa partita grazie a un furto fatto a una squadra di serie b

  39. Don’t know about you guys but I don’t like our midfield, only Bove is good. I hated Cristante from the minute he took Ninjas number and played badly. Time to change midfield keep only Bove

    • Cristante is a OK player nothing more, roma doesn’t need ok players but excelent players! He will never get to the level of DeRossi, Nainngolan, Strotman…
      What he is good at is that he doesn’t get injured and can play on more positions.
      But imagine having Ninja instead of him…
      Remember this, roma will get to Champion league when he stops playing for us 1000%

  40. Questo è il quarto derby senza segnare. in cento minuti non abbiamo messo Lukaku , dico Lukaku, in condizione di calciare in porta. Nessuno calcia mai dal limite, manco stasera che c avevano il terzo portiere. Male. Forza Roma.

    • non è vero che nessuno calcia dal limite, ci ha provato per ben due volte il grande capitano.
      La prima la palla ha finito l’inerzia prima di arrivare in porta e la seconda in porta c’è arrivata ma era lo spostamento d’aria provocato dal liscio fantozziano.

  41. Non leggo le solite battute sarcastiche sul “ber giogo” e accuse di lazialità a chi osa pretendere di più da questa squadra.

  42. con il rigore dei tempi moderni abbiamo pareggiato domenica. Non è accettabile oggi trovare l’arbitro come scusa. giochiamo da schifo , sempre passaggi indietro mai uno che prende una iniziativa giocatori involuti altro che valorizzati… nessuno gli chiede questo?

    • Vuoi mettere l’intervento killer alla Bruce Lee col tocchetto del pischello su quel cascatore alassiese?

  43. giocatori impresentabili, dicono che ci sarà rifondazione io penso che sarà solamente svendita dei più quotati per portare a Roma scarti di altre squadre.
    Ma in tutto questo la cosa preoccupante è che la proprietà non c’è

  44. …riesce a farli giocare peggio di come faceva Carlos Bianchi…
    Pensavo non avrei rivisto giocare una squadra simile ma evidentemente sono stato troppo ottimista…

  45. Dopo stasera penso che la stagione possa dirsi conclusa,Mou mi ha rotto li cojones insieme a Karsdorp,Zale,Spina, Pellegrini e pure Dibala.Basta,solo umiliazioni.

  46. Caro Presidente,visto che non hai mai parlato, non parli e probabilmente nob parlerai mai….io invece parlo e dico che avete rotto, basta; in tanti anni, non ricordo una squadra piu scadente di questa, eppure c è gente a cui date tanti MLN DI €….abbiamo toccato il fondo pensavo a Pallotta come il peggio del peggio……mi sbagliavo siete riusciti a superarlo. BASTAAAAA

  47. Di certo se ogni partita , perché accade sempre..fai 30 cross, numero ipotetico, e nn ne azzecchi manco uno..c’è poco da fare, ringrazio pinto e la società che in 3 anni nn hanno preso due terzini normali uno alla bellanova per dire, complimenti!!!

  48. Er bello deve ancora arrivà Mo l’anno prossimo voglio vede come rinforzano sta squadra de pippe, mutilati de guerra e gente de m€rda. Se so impiccati sti du fenomeni e da come stamo, potemo solo che annà a peggiorà Nun vinceremo più n’derby pe altri tre anni. Avete preso la Sacra Maja pe n’zerbino

  49. Stai a giocà col lancio lungo su Lukaku o ad aspettare che Dybala inventa qualcosa… zero assoluto! e stai a parlà del rigore?
    Bastaaaaa!!!

  50. Avrei preferito 1000 volte perdere con un nostro primavera Che con Uno Della Rube.
    Scarso e senza dignita.
    Pellegrini IL giocatore piu scarso Che Io abbia Mai visto (cn questo stipendio poi)
    Cristante mediocre.
    Mourinho,0

  51. Ormai il disincanto supera pure la rabbia. Ho visto la partita quasi rassegnato. La Roma ha aspettato senza giocare x tutto il primo tempo, così come la Lazio. Nel secondo la Lazio ha provato a giocare, in quanto evidentemente sa più di noi cosa fare in campo. Noi incapaci anche a reagire, solo inutili lanci nel vuoto. Mourinho ha insegnato solo a creare risse, si quello siamo reattivi sempre e comunque. Di solito lascia macerie quando va via, quest’anno ha anticipato i tempi

  52. Siamo in mano a una società senza anima, ché pensa solo a I suoi impicci finanziari, il resto sono solo le conseguenze di tutto questo.

  53. ma siamo sicuri che con questa societa’ lo stadio serva a qualcosa?
    e’ inutile fare lo stadio se lo spettacolo deve essere questo, ovvero una societa’ da operetta.
    state rtentando l’impresa di fregare il broccolaro, che resta per ora inarrivabile.

  54. a me questa Roma non e’ piaciuta ..
    i giocatori della Lazio sono piu’ veloci e la velocita’ e’ un pregio non nelle nostre corde ..
    potevamo pero’ pareggiare e andare alla lotteria dei rigori .. ci siamo andati vicini ..

    inutile dire quelli belli e quelli meno belli .. la storia e’ sempre la stessa ..
    Rui P. non ci salva mai ..
    Karsdorp e Zalewski, avessero azzeccato un cross .. UNO ..
    Stasera Paredes e Bove e Mancini e Kristensen anche Pellegrini quando e’ entrato e Lukaku e Dybala, hanno dato il fritto ..
    ma risultato 0 ..
    se non prendiamo altri giocatori davvero forti non avremo mai una squadra davvero forte ..
    Dibala Lukaku e Azmoun divrebbero giocare in un attacco a 3 con un centrocampo a 3 e una difesa a 4 .. ma Mou non ce sente da quell’orecchio ..
    Falcone, a parere mio, serve come il pane ..
    i Friedkin ? boooohhhh .. e chi li conosce ..
    rimpiango i Sensi e Viola .. ma tanto tanto ..

    • Papa max, le trivelle in Nigeria ti aspettano. Abbandona la skara e il kawarma. Getta la bottiglia di Rakija ormai vuota. Ma soprattutto trattieniti dal commentare, se puoi.

  55. la Roma è nei guai seri e chi pensa che il problema si risolve cambiando l’allenatore non ha capito niente, a proposito i due muti dove sono?

  56. Un’ altra delusione….forse inevitabile quando hai una squadra stanca , alla fine giocano sempre gli stessi , alcuni anche da infortunati…..Dybala nuovamente K.O…….Zalewski irriconoscibile rispetto all’anno scorso…..Paredes….se vuol tornare richiamate Matic
    In questo momento mi identifico solo in Mancini e Cristante , spesso criticati a sproposito oggi Gladiatori della nostra Roma….
    8° in Campionato e fuori dalla Coppa Italia
    Speriamo in qualche altro acquisto e nel proseguo della stagione
    Come spesso succede….i Tifosi ….Migliori in Campo …uniti nelle gioie (poche ) e nelle delusioni /sofferenze (molte)

    • Zalewski anche lo scorso anno molto male! Mi sembra senza personalità. Paredes (detto e ridetto) non ha proprio il passo ed oltretutto più gioca e più peggiora, prima qualche giocata in verticale la faceva ma adesso solo orizzontale; sistematicamente saltato nell’uno contro uno, gli manca proprio il passo. Acquisto inspiegabile, Matic è di un’altra categoria neanche a parlarne. Giocatori mediocri.

  57. Perso per un rigore dato nel calcio moderno? 90 minuti un solo tiro in porta dopo 88 minuti invece va bene? 97 minuti di palla lunga sperando in lukaku va bene? ma ormai quest’uomo è al delirio narcisistico. Cross 0, fraseggio 0, verticalità 0, qualità dei passaggi ancora meno, calciatori che saltano l’uomo e creano superiorità, a parte dybala o lukaku, non pervenuti. E lui, il vate del fumo negli occhi, cosa dice? Abbiamo perso per un rigore dato nel calcio moderno. Ma perché pagliaccio, meritavamo di vincere? Appena scade il contratto, giuro su mio padre, vado a sparare i fuochi davanti trigoria e non sono arrivato a tanto neanche con fonseca o di Francesco. Dimettiti invece di trovare scuse buffone. Ah complimenti per il partitone a pellegrini, cristante, paredes anche oggi….la spremuta ditta ahahaha

  58. é inutile tenere Mourinho. se non si hanno le risorse per prendere giocatori di livello, quanti giocatori della Roma giocherebbero nelle prime tre del campionato? quasi nessuno…

    • Scherzi, nella Juventus giocano fuoriclasse come Gatti, Kostic, Miretti, Weah, McKennie e Yildiz…

    • @ Maxeem 👏👏👏👏👏
      Al di la dei suoi errori io immagino la frustrazione di quest’uomo nel dover allenare certi giocatori del nostro attuale livello. Dopo aver vinto tanto , Ha deciso di venire alla Roma , Ha deciso nonostante le offerte ricevute (e son sicuro che ci sono state) di rimanere…ma si ritrova con i problemi del fair play finanziario e con dei giocatori che non sono sicuramente di un determinato livello e che in più giocando sempre…sono stanchi e vanno incontro a prestazioni del genere…..
      e non mi dite che ha Dybala e Lukaku….Dybala gioca una partita si e tre no…Lukaku sta tirando la carretta dall’inizio dell’anno , non ha rifornimenti e si vede lontano un miglio che è stanco e che dovrebbe riposare….
      Quindi…al di la delle sue mancanze w dei suoi errori quest’uomo ha tutto il mio rispetto , la mia gratitudine e ammirazione…..so che molti non la penseranno come me , questo il mio punto di vista.

    • I giocatori sono gli stessi che hanno disputato le due finali. O quelle le ha giocate il mister? Nella rosa sono presenti 15 nazionali, tra cui una delle punte più forti al mondo. Se ti convocano nella tua nazionale non puoi essere così scarso, è impossibile.

  59. continuo a non capire come mai se abbiamo una squadra che con Italiano, Motta o de Zerbi avrebbe tritato Laziè, Atalanta, Cremonese, Rubentus, Napoli, Fiorentina e domenica il Milan in neanche un mese non abbiamo neanche un’offerta per quelli che hanno giocato stasera… neanche per Mancini e Cristante che stanno giocando più del portiere…
    però la colpa è solo di Mou, non di una società che ci costringe a usare i primavera non per merito ma per numero minimo…
    I Friedkin ci facessero capire cosa hanno intenzione di fare, perchè fino ad oggi hanno visto solo la parte migliore del tifoso romanista!!!

    • Ma lo dico da una vita!! Mourinho può avere delle colpe ma il livello tecnico è basso della rosa, basta vedere le squadre che vogliono i nostri giocatori, chi si è presentato? Salernitana, Como, Besiktas, Fiorentina etc… i cambi di allenatori sono manna dal cielo per le pippe. Ci teniamo Spinazzola perché non lo vuole nessuno!

    • GS2012……ancora non hai capito qual’e’ l’intenzione dei Friedkin? SPECULARE …..senza spendere un cent e aspettare lo Stadio. Dopodiché vendere al primo che capita.
      Io prego Dio che lo stadio non glielo facciano fare mai e che presto ci liberino della loro “presenza”.
      Il peggior presidente della As Roma.
      Ma a chi crede di prendere per coulo?!
      A me non di sicuro….io da mo che l’ho sgamato!

    • a lui chi lo vuole invece? Tu credi che se avesse avuto richieste da Real, Bayern, City, PSG stava ancora qui? Beata ingenuità.

    • Ma quanto deve fruttare lo stadio per farci la speculazione? Chiedo al commercialista Ciufolo. Facciamo i conti di quanto hanno sborsato finora in 3 anni e mezzo. Oltre 190 ml di buonuscita al broccolaro; 40 ml per uscire dalla Borsa; 100 e + ml per risanare il debito (lasciato dal broccolaro); poi 3 anni di ingaggi, solo quest’anno sono 106 ml lordi, assumendo una cifra uguale per le passate stagioni abbiamo @ 424 ml, a cui dobbiamo aggiungere l’ingaggio di Mou, ossia altri 7,5 ml, 22,5 ml netti per 3 anni che fanno all’incirca 40 ml lordi.
      Quindi abbiamo molto all’incirca 794 ml, senza contare tante altre spese tipo, quanto sborsano mensilmente per tenere la Roma a galla. Secondo la stampa specializzata, il costo dello stadio e’ di 570 ml, che, sommati ai 794 di cui sopra, fanno 1, 364 miliardi, destinati a salire nei prossimi 3 anni di gestione. Alla faccia del “senza spendere un soldo”. 💰💰💰💰Quindi chiedo, ma quanto ci devono ricavare dallo stadio? Oppure, a quanto debbono vendere la Roma per farci un ricavo netto?

  60. Io di questa società ho capito solo una cosa…
    “aspetta” sempre, comunque e chiunque!
    Aspetta di vendere prima comprare (scusate volevo per darci prestare qualche scarto).
    Aspetta che Smalling si decida a giocare.
    Aspetta offerte fantomatiche per ex-giocatori, Spinazzola su tutti.
    Aspetta di recuperare giocatori, con tempistiche da barzelletta da altre parti.
    Aspetta mesi e mesi per avere uno straccio di sponsor sulla maglia!!
    Aspetta, Aspetta, Aspetta!
    Siamo in balia di tutti:
    Delle federazione Iraniana che convoca Azmoun, di Renato Sanches a cui non piacciono le squadre che vogliono, degli Alieni che hanno rapito Smalling, di giocatori svogliati che aspettano fino all’ultimo giorno di contratto pur di non rinunciare ad un euro (pensionati d’oro più che giocatori). Ditemi voi!!! Siamo stati in grado di pagare un giocatore (Santon) che non superava le visite di idoneità sportiva con le squadre che lo trattavano. Una società che in Serie A conta 0 ed in Europa uguale. Siamo Questa Società qui.

  61. Vattene. Tu, 10 titolari di oggi e questa società inesistente. Che non parla nemmeno sotto tortura. Basta. Indegni. Vergognosi. Scarsi

  62. Questa del rigore dei tempi moderni mi mancava all’appello. Primo tiro all’86esimo. Ma di cosa parla??? Che non facciamo un cross decente è sotto gli occhi di tutti ed in parte è anche colpa di chi gioca sulle fasce. Il tiro all’86esimo o le palle lunghe su Lukaku sono solo ed esclusivamente colpa dell’assenza quasi totale di schemi. Senza se senza ma. Chi li fa gli schemi???? Domanda facile e risposta altrettanto facile.

  63. Per quanto riguarda la proprietà sono anni che predico l’arrivo di un riccone arabo. Ma tanto con la situazione che c’è in Italia non verrà proprio nessuno. Ho scritto situazione perché altrimenti, se avessi scritto il termine che ho in mente, probabilmente non mi avrebbero pubblicato.

  64. mou dopo quello che hai detto questa sera sul il fallo da rigore .vuol dire che sei giunto alla frutta e ti stai arrampigando sugli specchi

  65. Un tiro in porta in 100 minuti, cross tutti sbagliati, nessuno che salta l uomo, nessun idea. È una squadra mediocre, lo dico dall inizio. Il derby perso nn cambia nulla. È una squadra che nn può arrivare agli obiettivi prefissati. Dybala ovviamente ti molla nei momenti più importanti… Tutto già visto.. Nulla di nuovo

  66. non leggo nemmeno i commenti degli antimourinho… tanto so già che hanno ripreso verve… finalmente possono sputare tutto il loro veleno

    la realtà è che abbiamo una squadra assortita male con giocatori scarsi in alcuni ruoli.

    abbiamo esterni che non sono buoni né a difendere né a attaccare.
    uno a destra uno a sinistra.

    due pippe conclamate

    non puoi regalare due giocatori a nessuno.

    e non puoi sviluppare gioco in altre zone del campo perché i due esterni sono così inutili che gli avversari li lasciano tranquillamente da soli raddoppiando o triplicando al centro.

    se poi ci aggiungiamo che giochiamo con un centrale di ruolo, un ragazzino e un adattato…

    fine del discorso.

    oggi,
    ma da quando è iniziata la stagione,
    e anche domani.

    questo siamo e non pensate che quartiere l qualunque altro allenatore sarebbe diverso.

    la Roma è una società in cui non c’è un cervello.
    se ci fosse non arrivavamo sempre in ritardo sul mercato e comunque prenderemmo i giocatori che ci servono, non quelli che “possiamo” prendere

  67. è bastato qualche allenamento a trigoria ed il ragazzo olandese ha già perso la sfrontatezza esibita all’esordio ..affidare palla a Paredes o Cristante è un po’ come effettuare un retro passaggio al portiere..
    ..stasera più che mai si è perso come squadra e come singoli ..a parte Mancini, nessuno ha mai vinto un duello
    ..mi auguro si sia raggiunto il punto più basso della stagione ..e che dalla prossima partita si possa solo fare meglio..
    ..anche se non so come sia possibile con questa società..questo allenatore..e questi giocatori

  68. Premetto, so che siamo sotto FFP e perciò se sgarriamo di 1 centesimo danno ci bombardano trigoria, ci fanno una multa da 600 milioni, ci escludono dalle coppe per i prox 120 anni, del resto basta vedere le “pesantissime: sanzioni date alla Juventus dopo che ha truccato gli ultimi 7/8 anni di Bilanci! Ma se penso che non possiamo spendere un euro sul mercato e chiediamo l’elemosina a tutti e poi quest’estate i Friedkins vanno con l’aereo presidenziale a prendere Lukaku…mi viene da ridere. Capisco che un conto è il bilancio ed un altro le risorse di un proprietario ma trovo ridicola sta cosa.

  69. 63 anni, ho visto la Rometta che lottava per non retrocedere e si salvava facendo finta di giocare ad Ascoli, con lo stadio sempre pieno e sempre migliaia di tifosi in trasferta ma andavamo allo stadio sempre con entusiasmo e con passione.pensate che quando c’era il vecchio Totocalcio,il due della Roma non usciva mai o quasi mai, ma io buttavo le schedine perché mettevo sempre il due pur essendo consapevole che non sarebbe uscito. Poi è arrivato Viola e da Rometta siamo diventati Roma, con un grande presidente e un grande allenatore, Liedholm.
    Le basi per vincere così come abbiamo fatto nonostante la pesantissima sconfitta della coppa campioni in casa.
    Poi i Sensi, un grande tifoso che,indebitandosi ha fatto una grande Roma,con grandi giocatori e grandi risultati, pur avendo vinto molto meno di quello che meritava, soprattutto perché aveva sbagliato allenatore, Capello, come detto da lui.
    Ho visto tutte le grandi amare sconfitte della Roma ma ho sempre tifato e ho sempre aspettato la domenica con entusiasmo e paura, ho fatto 55 anni di stadio, da ragazzino in curva sud,crescendo per lavoro, ho lasciato Roma città ma non la Roma squadra. Quando ho potuto sono comunque stato allo stadio, ho due figli romanisti NON nati a Roma,che seguono la Roma sia in casa che in trasferta,anche all’estero. Detto questo non avrei mai pensato di disdire l’abbonamento a Dazn, da due anni non riesco più a vedere le partite della Roma,con grande dispiacere, perché ritengo che questa Roma sia gestita NON da un allenatore ma da un attore, che fa un altro mestiere, riuscendo a prendervi per il culo da due anni a questa parte.
    P.s.= tutti i giocatori di questo allenatore ne parlano bene. Il motivo? Semplice. Gli ha fatto guadagnare tanti soldi che non avrebbero mai guadagnato. Comunque vi lascio un quesito:la Roma attuale è inferiore alla Juve, al Bologna, alla Fiorentina, Atalanta e all’altra squadra per me innominabile?
    Fatemi sapere

  70. Insomma, dichiari che i quinti sono scarsi e lo sanno pure i sassi. Abbiamo pochi difensori centrali. Il 352 è proprio il modulo ideale per evidenziare queste lacune! 433, 4231 o 4321 e si attacca per via più centrali, mica si deve per forza fare gol sui cross, esistono pure altri modi…

    • Per cambiare modulo, purtroppo serve che: i giocatori lo accettino e lo sappiano interpretare. Qui non è solo una questione di modulo ma anche tecnica e caratteriale. Errori su errori tecnici, duelli sempre persi. C’era qualcuno che diceva qualche anno fa “eh se non si vincon i duelli, non si vincan le partite”…..

  71. Mi piacerebbe, soprattutto in questi momenti, una presa di posizione della società! Qualcosa che dimostrasse che sono vivi. Non la “solita” calma piatta vista fino ad oggi perché magari qualcuno potrebbe scambiarlo per disinteresse.

  72. ammesso che possa essere difficile io tenterei di riproporre, magari non con gli stessi interpreti, una gestione alla “Sabatini”(se non erro rimasto 5 anni) scouting con, possibilmente collaboratori capaci, ricordo tra gli altri alcuni dei nomi trovati in quel periodo Stekelenburg Allison Skorupski Emerson Palmieri Marquinhos Rudiger Castan Benatia kjaer pijanic Lamela Strootman Gervinho Nainggolan maicon Manolas Perotti Dzeko mi accontenterei anche della metà di questi profili…. sempre forza ROMA!!!!

    • E ti sei scordato il più forte di tutti…Salah! Ci metterei anche Keita, 34enne di un altro pianeta.
      Serve quello che manca competenza e capacità.

    • Quindi dopo avere esaltato per anni i Friedkin, si comincia a rivalutare la gestione Pallotta.
      Allora non è stato il peggiore presidente della storia della Roma!

  73. Bisognava lasciarsi il giorno dopo la finale di Budapest e porre fine a questo sodalizio insano per la Roma tra un vecchio allenatore, furbo, arruffapopolo, intelligente e carismatico ma inadatto da anni al calcio moderno, perfetto come presidente o dirigente o manager a tutto tondo nel circo calcistico ma un non allenatore ormai, chiaramente demotivato a fare lavoro sul campo, da sempre allenatore di cervelli e mentalità di grandi campioni ma mai allenatore alla Guardiola (che infatti lo strabatteva sempre) o alla Klopp per intenderci e che forse non ha mai fatto veramente, questo una società presente avrebbe deciso, ma il punto nodale è questo, una società presente, non assente a livello sportivo come questa. Manca da Sensi in poi un progetto e figure sportive anche solo semplicemente al proprio posto, anzi con il primo avvento degli americani si era dato questo input, poi perso per compiacere la piazza dopo il derby del 26 maggio, gravissimo errore. Al più dopo lo scempio di Genoa Roma di settembre si doveva avere il coraggio di anticipare la svolta e cambiare radicalmente registro, invece silenzio tombale, solo Zazzaroni, giornalista pagliaccio ed avvocato dei media del dinosauro di Setubal ci ha ricordato che fosse prossimo all’esonero, chissà se vero o meno, da allora è bastato vincere contro il Frosinone per tornare a parlare di rinnovo (povera Roma) dai soliti ciarlatani della carta straccia e dell’etere infestato. La verità è che Mourinho si è calato, da grande attore commediante navigato qual è in questa realtà romanista (non romana) capendo che arrabbiandosi ed inveendo contro arbitri e commedianti come lui che straparlano della Roma avrebbe sortito benefici effetti per la sua popolarità. Che tristezza! Tutti i giocatori della rosa dal primo all’ultimo deprezzati, svalutati, intristiti ed incattiviti dalla gestione sanguinosa del duo portoghese, i migliori (ed è tutto dire) scappati o cacciati a calci (Dzeko, Pedro, Miki, Veretout, Calafiori, Vina, Zaniolo, Matic, Smalling ha smesso di giocare per evidenti contrasti), giocatori comprati per capricci del Vate (il povero vergognoso Shomu, cacciando Borja Majoral che poteva tranquillamente rimanere un altro anno per fare la riserva di Dzeko o Abraham), Xhaka, Koopmeiners e Frattesi non comprati per pochi milioni in più, salvo strapagare giocatori finiti come Rui Patricio, Paredes (osannati da Mourinho) ed il cadavere con le trecce (complici entrambi i due portoghesi), potrei continuare ancora per molto, legati alla galassia PSG o Mendes (colui che ha quasi rovinato la Juve con Ronaldo). Il mistero resta la proprietà americana che ha immesso 1 miliardo (ma forse ci sono capitali finanziari legati a fondo ed istituti di credito con giroconti finanziari in cui nessuno si indebita e tutti si indebitano) senza valorizzare patrimonio calciatori anzi subendo una svalutazione continua con un DG ed un tecnico che hanno sbagliato l’impossibile depauperando anno dopo anno il livello della rosa. La speranza di vedere la Roma risollevata e di vedere uno straccio di progettualità ed anche risultati (basterebbe il modello Fiorentina con ben altre risorse e bacino di utenza a Roma) c’è sempre, ma senza una proprietà “vera” non accadrà mai e gli equivoci alla Pinto o Mourinho non sarebbero nemmeno immaginabili. Il dinosauro di Setubal ha fatto e fa comodo, è stato ed è un grande parafulmine per tutti, lui anche ne è consapevole e ne approfitta cercando di rimanere attore protagonista del circo. Purtroppo per lui ma anche per noi i risultati sono spietati, e ci avviamo inesorabilmente ad un declino inevitabile, senza tituli e con un cantiere senza progetti e peggiore dell’avvento del duo muto. Forse dalle macerie si può solo ripartire, sperando che qualcuno della proprietà e della dirigenza faccia almeno professionalmente il proprio lavoro e consideri questi poveracci che sono i tifosi meritevoli di essere trattati con dignità e meglio di quanto fatto finora. Forza Roma e forza solo la gente che tifa Roma ma che apra gli occhi, senza tifare le persone od i calciatori parassiti od i capipopolo opportunisti che non fanno il vero bene della Roma ma solo il proprio.

  74. Quelli che scrivono che Mou deve essere tipo esonerato o cambiato devono capire anche che se domani andasse via Mou a questo punto della stagione, chi andrebbe a sostituirlo?
    Perché il suo ingaggio dovrebbe essere ancora pagato comunque e gli allenatori stile Ranieri che si dimettono e rinunciano all’ingaggio poi, beh queste cose non succedono quasi mai.
    Allora servirebbe un allenatore traghettatore fino a fine stagione ed una situazione con una rosa corta, con calciatori falcidiata dagli infortuni pure, è uno scenario in cui i pochi allenatori oggi svincolati di un certo nome, anche se fuori dal giro tipo anche da 1-3 anni, difficilmente accetterebbero di subentrare da noi. Già ad esempio il Napoli prima di prendere Mazzarri ha ricevuto tanti rifiuti anche se l’ingaggio non era un problema (cosa che invece da noi ci sarebbe anche questo problema in più), da Conte che aspetti il Bilan la prossima stagione fino a Tudor hanno tutti rifiutato. C’è Giampaolo libero ma tanti allenatori con cui ho parlato lo definiscono tutti un miracolato. Chi conosce ed ha famigliarità con la Serie A ci sarebbero Iachini, Nicola, Semplici, l’ex quaglia Petkovic o convincere Ventura che si è ritirato, nomi che non fanno affatto impazzire e chi potrebbe accettare forse di venire come traghettatore è il novello commentatore di DAZN, Stramaccioni, ex allenatore di varie formazioni giovanili nostre, romanista doc ma la cui carriera è andata a picco e le sue due ultime squadre allenate sono state in Iran e Qatar. L’ idea Foti non risolverebbe nulla perché secondo me tra quelli che hanno predisposto questa soluzione del 3-5-2, c’è anche il suo di zampino. Qualcuno scriverà De Rossi padre o figlio. Il padre ha rifiutato 3 volte in diversi periodi di subentrare ed allenare la Roma prima squadra perché a lui interessava solo il calcio giovanile. Suo figlio, il nostro “Capitan Futuro” manca di esperienza ed in Serie B allo SPAL, seppure con diverse difficoltà dell’ambiente, Daniele in 17 partite totali ottiene solo 3 vittorie. Non può fare scuola calcio da allenatore da noi, rischia di emulare i risultati della coppia Sella-Liedholm per chi se li ricorda.
    Ci sono più opzioni straniere ovviamente ma che quasi tutti rifiuterebbero di bruciarsi da noi.
    Purtroppo in ogni caso la stagione con Mou la devi concludere ed il nuovo allenatore deve arrivare la prossima estate.

  75. la Roma non ha le fasce ..ci vuole poco a capire che la Roma ha giocato bloccando le incursioni centrali per aprire il Gioco sulle fasce…ma zalesky e Spinazzola e karsdprp come celik e Kristensen sono giocatori scarsi ..tonnetto cassetti e riise sono fenomeni vicino a questi..per me il problema è strutturale..in 3 anni non hai portato un giovane come quello che ora hai in difesa..e quelli presi sono tutti rotti.puoi mettere pure Pep Guardiola in panchina ma questi giocatori sono scarsi

  76. Io però dico una cosa riguardante il percorso di questa proprietà, allora cominciamo con la dirigenza che non sono cose da poco chi hanno assunto di dirigente e l’ hanno messo a gestire l’area tecnica per tre anni e mezzo? Pinto, uno proveniente dal Benfica, che faceva pubbliche relazioni, ma io dico problematica allenatore o meno ma santo cielo puoi affidare la gestione di un’ area così delicata ad uno che non l’ ha mai gestita in vita sua e in più lasciargli fare mercato? Andiamo all’ allenatore, io però dico anche qui veramente c’è da porsi delle serie domande sul perché la proprietà ha assunto Mourinho dandogli quell’ ingaggio per tre anni conoscendone il personaggio e caratura se poi non è in grado di garantirgli una squadra valida e dopo un anno vai a firmare un accordo di settlement agreement con l’ UEFA e nonostante tutto ti ha portato in due finali europee in due anni tra cui una vinta e l’ altra rubata, indipendentemente dal gioco o meno.
    Andiamo sulla costruzione della squadra, perché qui è veramente roba da inchiesta, cioè in questi tre anni e mezzo ci fosse la società che abbia portato all’ allenatore un terzino buono su quattro acquistati, sul centrocampo si è passati da miky veretout Sergio Oliveira il primo anno il secondo anno con Matic winaldjium (infortunatosi dall’ inizio stagione alla tibia) camara al posto di quelli citati ad il terzo anno ad avere paredes scartato sanches infortunato da tre anni e Aouar che non gioca titolare da due anni con una stagione intera a carico passata sotto infortuni, ma io dico ma che razza di campagna acquisti hanno fatto in questi anni.
    L’ unico reparto dove si è migliorati complessivamente anche se hai preso la sola shomurodov è l’ attacco, ma anche lì se non hai esterni idonei che crossano e in tante partite si è dimostrato che ci mancano come il pane e il centrocampo è peggiore dell’ anno scorso proprio perché i nuovi che sono arrivati tra cui uno di loro ha sostituito uno dei titolari non sono di prima qualità utili e ti attacchi al settlement agreement per non migliorare la squadra concretamente e nel frattempo pretendi lo stesso risultati, allora la proprietà facesse una cosa molto sensata: la prima mettesse una volta per tutte dirigenti competenti in determinate aree societarie; la seconda e questa è molto importante qualunque DS e talent scouting che arriverà facesse una volta per tutte una buona costruzione della squadra e di migliorarla di anno in anno a piccoli passi; ed terzo la proprietà abbia le idee chiare sull’allenatore e che tipo di percorso intende seguire se vuole competere già subito per i primi posti allora lì devi fare degli acquisti validi di un certo peso affermati fatti bene oppure un mix tra giocatori esperti e prospettiva, migliorandosi nel tempo ma senza pretendere che si facciano risultati immediati.

    • ancora con l’ingaggio de Mou.
      quello con 3 anni se lo è già ri pagato con tutti i sold out allo stadio…

    • Telepongolaziale io la problematica l’ ho posta non sull’ingaggio di Mourinho, ma sulla programmazione societaria che non c’é da parte dei proprietari oltre alla dirigenza che hanno assunto e sui cui hanno affidato determinati ruoli che non gli competono a livello proprio di competenza.
      Il resto e i fatti poi parlano da soli, a prescindere del bel gioco o meno di Mourinho.

  77. stasera la squadra ha fatto schifo… veramente..
    schifo…poi guardando pellegrini…mi sono reso conto immediatamente come sarebbe andata a finire ..🤮🤮🤮🤮🤮🤮

  78. rigore sacrosanto, voglia e garra di giocare sto derby zero. mancano esterni degni di questo nome, centrocampisti veri.. e i difensori (vabbè ma questo l’hanno detto pure loro). chi è che l’ha costruita sta squadra??? datevi le risposte. mou a vita, ma coi giocatori che sceglie lui. società inesistente

  79. lamentarsi dell’arbitro o VAR questa sera è da ipocriti, il rigore era netto senza “se” e senza “ma”, non abbiano fatto un tiro in porta fino all’83esimo e non è colpa sempre e solo dei giocatori o arbitro, la squadra è messa male in campo, se non hanno una manovra non è colpa dei giocatori, ma dell’allenatore, se TUTTI sbagliano i cross non dipende da loro, ma da chi li allena. Non parlo solamente della partita di oggi, perché fa male dirlo ma la Lazio ha meritato, io parlo delle prestazioni in generale, non hai bisogno di 11 fenomeni per battere la Cremonese, eppure abbiano avuto bisogno di in rigore, comunque netto, ma non dovevamo arrivare a fine partita in casa 1-1.
    Ogni tanto il mister facesse un mea culpa, parlasse di meno e lavorasse di più

    • Stefano messa male, oltre a capire chi metti, ma nel primo tempo l’ hai vista bene, ora non voglio dire niente ma se in 3-4 occasioni di ripartenza dove Dybala ha fatto il suo in campo molti che lo seguono sbagliano e gli esterni in particolare mi dispiace dirlo è da prenderli a sberle per tutta la stagione che non fanno un sacrosanto cross decente manco se li preghi in ginocchio, ma io dico gli attaccanti in particolare Lukaku come riesce a fare gol, a parte per le vie centrali che ormai segnano solo così in campo.
      Per non parlare del centrocampo, Matic che è stato sostituito da paredes scartato, Aouar sanches giocatori impresentabili, pellegrini che da dopo il rinnovo è sparito, quindi gli unici su cui puoi contare a centrocampo sono cristante e bove, abbiamo fatto un bel progresso rispetto a due anni fa e un anno fa soprattutto per la qualità a centrocampo.
      Non mi soffermo sugli esterni perché anche lì è peggio del centrocampo, cinque portati in quasi 4 anni e nessuno idoneo, presi tra quelli che ti mollavano in prestito tra gli scarti o quelli suggeriti tra procuratori.
      In attacco poi che in realtà è l’ unico reparto che sei andato a migliorare, a parte la sola shomurodov è troppo isolato, proprio perché centrocampo e esterni non sono idonei per lottare per il vertice. E chiudiamo con la difesa, l’ assenza di Smalling è devastante per carità, però la proprietà sapeva benissimo di avere la difesa contata da agosto in poi quindi due sessioni di mercato per intervenire proprio perché ti mancava kumbulla da maggio Ndicka che ti sarebbe partito per la coppa d’Africa e Ibanez che hai venduto alla fine e non sei andato a prendere un dannato difensore? lasciando l’ allenatore con 4 difensori contati e mi lasci come unico terzino sinistro in rosa Spinazzola ormai ex giocatore, dico ma veramente ma dove vogliamo andare il prossimo anno con un altro allenatore se questi non investono a dovere e non mettono persone competenti all’ interno della società.

  80. penso che in questo momento bisogna unirsi tra tutte le componenti… Società, allenatore, e giocatori, e cercare di finire la stagione nel miglior modo possibile…riguardo la società inoltre credo dovrebbe valutare meglio il progetto che vuole attuare.

  81. La Roma di Di Francesco con Presidente Pallotta(!!!) Ha fatto una semifinale di Champions. Sembrano passati secoli ma siamo obiettivi fra questa formazione e quella ci passa un fiume se non un oceano.Il livello tecnico di certi nostri giocatori è imbarazzante.Se in più ci aggiungiamo la mancanza di idee dell’allenatore è fatta la frittata. Il tifoso Romanista può solo sperare oggi in una cessione societaria non tanto a fantomatici arabi quanto a persone con TESTA e VISIONE. Oggi io vedo solo incertezza e improvvisazione

  82. Purtroppo avevo sensazioni estremamente negative da inizio settimana.. E continuo a ripetere che questa squadra è costruita male..

    La squadra è costruita in modo sbagliato, siamo lenti, prevedibili, non abbiamo contropiedisti, l’unico che salta l’uomo è Dybala.. È non basta.. Centrocampo ed esterni sono drammatici..

    Queste sono cose che ho ripetuto tante volte.. Quindi è inutile ripetere che abbiamo una rosa che non è da Champions..

    Ora veniamo al progetto Mourinho.. Uno come Mou lo chiami quando puoi ingaggiare.. Lukaku, Dybala.. Ma non basta mica.. Gli devi dare anche altri grandi giocatori..

    Perché Mou nella motivazione e nella psicologia dello sportivo ci sa entrare.. Quindi hai tanti campioni.. Devi difendere e qualche goal lo fai sempre..

    Ma se tu gli dai.. Zalewski, Karsdorp, Pellegrini, Cristante, Bove, Llorente.. Etc etc etc.. Probabilmente è il progetto che è sbagliato sin dall’inizio.. Se vuoi Mou, Mou deve avere grandi giocatori.. Se non è una cosa fattibile..

    Devi cercare allenatori che cercano il risultato attraverso il palleggio.. Attraverso la crescita di ragazzi.. Dei tattici che possono valorizzare attraverso un calcio più offensivo..

    E quindi stipendi da 6 mln a calciatori che al massimo per le prestazioni ne dovrebbero prendere appena un terzo a dir tanto.. Non ne dai.. Ma cerchi ragazzi da far esplodere, con un allenatore che gli chiede di giocare.. Non di difendere..

    Sicuramente sono allenatori meno Vincenti.. Ed anche allenatori che attirano di meno.. Ma a Mou devi dare molto di più.. E se gli dai di più magari vince pure.. Ma se non puoi dargli di più.. Il progetto Mou è sbagliato..

    La Roma finanziariamente è a pezzi da Monchi in poi.. Colui che ha distrutto la squadra.. Oggi sento cose come.. “abbiamo una squadra da Champions”… Cristante e un fenomeno.. Ma allora Strootman cosa era?

    Da Strootman De Rossi Nainggolan Pjanic.. A Paredes Cristante Pellegrini.. Se questi sono da Champions.. I primi la dovevano vincere la Champions..

    Il progetto iniziato tre anni fa per come la vedo io e finito.. Ho ancora una minima speranza nell’Europa.. Ma molto bassa..

    Abbiamo vinto una Conference.. Si.. Ma poi?.. Abbiamo fatto entrare ragazzi forti per il futuro?.. Forse Bove che era un primavera.. Poi?

    Se escludiamo i primavera abbiamo una squadra vecchia.. Con un valore estremamente basso, ingaggi altissimi e calciatori che non attirano neanche gli Arabi che spendono soldi per qualsiasi cosa..

    E trovare scuse per una sconfitta meritata sotto ogni punto di vista.. No.. Mi son stancato.. Il rigore c’era.. La Lazio ha creato occasioni noi no.. Loro hanno provato a costruire noi abbiamo giocato a palla avanti..

    Odio questo genere di calcio.. Lo accetto solamente se porta a vincere la mia Roma.. Ma non vedo vittorie.. Quindi per me è finita.. Idem i calciatori.. Tutti vendibili.. Via tutti.. Chiunque parte è praticamente solo un bene..

    Vorrei altro per questi colori..

    Forza Roma..

  83. Perfino l’allenatore del Teramo ha uno straccio di gioco e qualche schema, in eccellenza, un campionato nemmeno di professionisti.
    Se questi sono i risultati e le prestazioni, tanto valeva rimanere con Fonseca o con un allenatore qualsiasi, oltretutto pure meno punti con un allenatore che prende 7,5 milioni l’anno, anche se più vicino alla zona Champions per via della classifica più corta, ma sempre lo stesso numero di partite sono e meno punti significa meno partite vinte.
    Se questo è l’andazzo, ma che Mourinho andasse in Arabia portando con se Pellegrini, Cristante, Karsdorp, Spinazzola, Celik, Zalewski, Rui Patricio e Smalling.

  84. Il punto credo dia molto semplice: la figura piu’ importante in una Società di calcio Top, definita la possibilità economica della Proprietà, non è l’allenatore o i giocatori ma il Direttore Sportivo, ovvero colui che sceglie i giocatori più idonei da mettere a disposizione dell’allenatore. L’esempio è Giuntoli con il Napoli ieri e con la Juve oggi, così in grande livello e Beguiristein con il City, a differenza dei DS del Chelsea e dello United che hanno speso centinaia di milioni per giocatori sostanzialmente mediocri (Anthony 0 gol a 100 milioni!!!). Quello che voglio dire è che Thiago Pinto sicuramente ha fatto un ottimo lavoro commerciale (vendita esuberi e riduzione monte ingaggi) ma è mancato nella scelta di bravi giocatori, al di là di quelli che sono venuti per merito di Mou. Leo Paredes e Renato Sanches sono gli esempi lampanti di giocatori rotti o involuti che un bravo DS mai avrebbe acquistato (si Paredes ha vinto il Mondiale, ma anche Barone e Zaccardo lo hanno giocato e vinto nel 2006…).Insomma, spero che dopo aver toppato il DS dopo Sabatini, Monchi, Fienga (ad interim), Petrachi e Pinto, spero che la Proprietà Ammaricana si decida a prendere un DS bravo e ammanicato con l’ambiente…

    • Cab.. Per me il discorso è più complesso..

      Senza dubbio hai ragione.. Pinto ha fatto grandi errori.. Ma è l’organizzazione che conta più di tutto e tutti in una società..

      Il Napoli di Giuntoli su volere di Dela.. Lavorava con una politica di giovani.. Con un capo scout molto importante, che scopriva i talenti più dello stesso Giuntoli..

      Tutti sono colpevoli di questa Roma.. La società è organizzata male.. Anzi malissimo.. Non c’è una vera politica dentro Trigoria..

      I calciatori sono un mix di calciatori presi da.. Monchi – Petrachi – Fienga – Pinto.. E potrei dire anche Ryan Friedklin sempre consideriamo Reynolds..

      Karsdorp – Cristante – Mancini – Pellegrini.. Sono calciatori portati da Monchi.. Ed è mezzo centrocampo..

      Spinazzola – Smalling e il lavoro di Petrachi.. Anche se poi Smalling è stato acquistato dai Friedklin con Fienga..

      È con Fienga e arrivato Kumbulla..

      Renato Sanches – Rui Patricio – Ndicka – Paredes – Aouar – Kristensen – Celik – Dybala – Lukaku..

      È il lavoro di Pinto (e sicuramente ne scordo altri)..

      Ciò che sto cercando di dire.. E che ci sono tanti colpevoli..

      La società che non ha dettato una politica per una squadra che non poteva spendere..

      I vari Ds.. Uno dopo l’altro hanno costruito una Roma portando calciatori che per un motivo o per un altro non andavano portati..

      La scelta del mister.. Per quanto Mou sia un capo popolo.. O gli dai i campioni oppure non lo chiami..

      È per finire il mister.. Ormai ostinato a giocare con una difesa a 3 anche se lui stesso è consapevole che non ha gli esterni per giocare così..

      Le colpe sono di più personaggi.. Sarebbe bello se ci fosse un solo colpevole.. Ma è troppo semplice..

      Ed il problema è che.. Hanno lasciato un eredità di calciatori che.. Prendono tanto di ingaggio, rendono poco, e non sono cercati..

      Tutto parte da Monchi.. Non è un caso se da Monchi in poi non siamo più entrati in Champions..

      Tante colpe, tanti colpevoli, che hanno portato la Roma ad essere ciò che è oggi.. E tra questi c’è anche la società.. Ed anche un allenatore che come Ancelotti a Napoli.. Non è adatto a lavorare così..

      Se Mou va al Real magari vince la Champions.. Perché fa rendere i campioni.. E questo ciò che sa fare..

      È la mia più grande paura e che per liberarci da questo disastro che è la Roma oggi.. Ci vorrà tanto tempo.. Spero di sbagliare.. Davvero..

      Forza Roma..

  85. JM in questo momento è un “nocchiere su una nave in gran tempesta” …. chi scende in campo sono comunque i giocatori che dovrebbero mettere in pratica la tattica definita dall’allenatore in funzione delle loro caratteristiche….Quindi o è l’allenatore che non trova la quadra data la precaria condizione di alcuni giocatori oppure il materiale che ha a disposizione è veramente scarso, salvo alcuni….oppure entrambe le cose…
    speriamo bene
    Sempre Forza Roma

  86. D accordo su tutto… Non sono i giocatori adatti a un allenatore come mourinho, è una squadra da rifondare e se la devi rifondare mourinho non ha senso tenerlo. Va chiamato un tecnico che può valorizzare i calciatori giovani che hai acquistato o preso dalla primavera ma ovviamente non si parla di progetto scudetto o 4 posto perché probabilmente non ci arrivi.. Ma tanto la roma che cosa ha vinto in questi anni, a parte la coppa dei settimi? Almeno crei un progetto per il futuro come ha fatto la Juve ad esempio e come fa l atalanta tutti gli anni. La proprietà ha usato mourinho e un paio di campioni(uno sempre rotto a parametro zero e uno in prestito) come parafulmine per la mediocrità degli altri giocatori che la rosa ha… Ma se avessimo avuto un direttore sportivo valido avremmo acquistato molto meglio e in prospettiva, in fondo se andate a vedere gli acquisti di qst anno dove sono? Aouar scomparso e adesso in coppa d Africa, sanchez in infermeria, ndicka si doveva aspettare e adesso è in coppa d Africa, Kristensen mediocre, e infine Lukaku che predica solo in un deserto assoluto, ieri per la cronaca una sola palla decente gli hanno dato che ha trasformato in una rovesciata…il pubblico Dell olimpico dovrebbe abbandonare lo stadio in segno di protesta con la società, altro che sold out

  87. come avevo detto in precedenza la permanenza di Mou si sarebbe decisa nella prima parte di gennaio. purtroppo nonostante l’amore incondizionato di molti tifosi Mou ha fallito. mai una soluzione tattica adatta a qsta squadra. perché pur sapendo di nn avere dei quinti adatti nn si è fatta una difesa a 4? xché ha fatto giocare Paredes che rallenta qlsiasi giocata ed è deleterio x tutti? xché nn infoltire il centrocampo, giocare con 2 punte pesanti….ovviamente le responsabilità sono nei giocatori che vanno in campo, da pellegrini a cristante, zalensky e karsdorp improponibili…è finito tutto x qst’anno e siamo a gennaio. ora almeno si può programmare con largo anticipo. in primis un allenatore poi a seconda del modulo iniziamo a pianificare la campagna acquisti…unico che merita di rimanere per me è Mancini, gli altri possono andarsene il primo è pellegrini

  88. Qui a Roma nel 1527 so’ arivati i Lanzichenecchi! Odiaveno er Papa dei cattolici, che loro ereno protestanti, e mò c’ho la conferma, de quello che sospettavo, che nun se ne sò mai annati! Che l’odio verso quarcuno o quarcosa li spigne de nuovo contro Roma. Se se ne fossero annati, non se vedrebbe sto scempio che state a fa’ dell’ASRoma dopo st’eliminazione-derby. Io non c’ho dormito stanotte pe’ sta botta, mentre Voi pare che godete pe’ sta sconfitta. Solo a parole state a fa’ finta de no, mentre gioite per la sconfitta dell’odiato Josè!… Che mò ariva Thiago “Bel Giogo” Motta, che così sai quanto se divertimo pure se c’elimina ‘na Viola qualunque, oppure oppure, aho ma Italiano a eliminato Tiago… allora pijamo Italiano… ma sai che c’è, Italiano manco la Conference è riuscito a vince, che era pure più facile dell’anno che avemo vinto noi… e allora famo venì Klopp o Pep… ma quelli dici che vengono… me sa de no, me sa che dovemo chiama Conte e fa finta che nun è juventino fracico, come dici? Già c’ha schifato ‘na volta… vabbè faremo finta che non è mai successo… E se ce rischifa chi pijamo dopo Mourinho? Ideona: Pioli!
    Controideona… sai che c’è: se me vojo divertì provo a fa’ qualcos’altro!

  89. ha perso perché ha fatto schifo, gli alibi sono finiti da un bel po’.
    La vittoria con la Cremonese non aveva incantato nessuno, anche se abbiamo vinto era già evidente da tempo che questa squadra ha dei problemi gravi
    Problemi che evidentemente non riesce a risolvere e a questo punto sarebbe più onesto farsi da parte
    Ci si potrebbe domandare giustamente è “eh ma poi chi prendi?”, ma io mi domando anche: fare peggio di così è possibile?

    • perso perchè la squadra è allenata malissimo….senza idee…senza alcuna variante tattica…senza più neanche il fuoco interno che dovrebbero avere i giocatori….se dipendesse da me dopo questa eliminazione solleverei anticipatamente dall’incarico Mourinho….fare peggio di così non so se è possibile. E’ lui il responsabile tecnico numero uono e quindi è sua la responsabilità se tanti giocatori non rendono e se la squadra in un derby tira in porta per la prima volta all’86esimo!!!!

  90. con un altro qualsiasi allenatore non stavamo conciati così,l unica speranza è che non siano così pazzi da rinnovargli il contratto.

  91. Fate ride!
    Ancora che invocate la difesa a 4,(e a parte che poi tutto è una questione d’atteggiamento e di talento) diteme uno che ha giocato a calcio che pensa che co’ Karsdorp e Zalewski in serie A se po’ giocà a 4 o co’ Kristensen e Spinazzola (sempre per arrivare tra le prime 4, ehhh). Se c’hai Maicon, Cassetti, Cafù, Candelà, Emerson Palmieri, Tonetto puoi giocà a 4. Il problema e che gli esterni che hai so’ scarsi. Comincio da Spinazzola, contro cui imprecavo già prima dell’Europeo dove per 4 partite giuste era diventato er fenomeno, qui a Roma la maggior parte delle volte faceva e fa le scelte finali meno intelligenti, in difesa se perde l’uomo “come fosse antani” e gli tagliano dietro che è una bellezza che lui se distrae. Goal nun se ne parla proprio.
    Kristensen, supplisce con volontà nordica a evidenti mancanze tecniche e tattiche, lo infilano sullo scatto che è ‘na bellezza, non ha conoscenza approfondita di serie A.
    Karsdorp, quante volte c’hanno segnato con un taglio alle sue spalle? Non è bono a difende e manco ad attaccà, sa solo corre. E’ r’campione mondiale del cross addosso all’opponente, li pija il 95% delle volte, mai un cross in corsa, nun è bono e deve sempre aggiustasse la palla, e l’avversario intercetta, oppure crossa sballato fuori o lungo oltre il secondo palo. Goal manco a sognà lisergico.
    Zalewski, dopo il primo anno promettente, oggi me pare la copia de Karsdorp sull’altra fascia, stesse mancanze, con l’aggravante der fisico esile… (Scamacca l’ha atterrato co’ lo spostamento d’aria). Goal manco co’ le mani.
    Celik, è la riserva de questi, punto.
    Vuoi giocacce a 4 co’ questi e c’hai pure l’aggravante de un centrocampo de lenti.
    Ma anche basta co’ sta favola.

  92. uno che ancora viene osannato nella piazza di ROMA. dopo tre anni di….
    sconfitte contro le solite juve milan inter lazio napoli
    non segni…non dico provare a vincere, ma ripeto non segni un goal da 4 derby
    non ricordo negli ultimi tre anni un goal su azione con cross dalle fasce
    non è riuscito a valorizzare 1 e ripeto 1 giocatore…. (neanche dei primavera)
    non ha mai e ripeto mai cambiato schieramento in campo se non quando negli ultimi 10 minuti come ieri, mette 11 attaccanti (vedi mio figlio alla Play Station)….
    Se invece di Zero Tituli fossi stato che sò….Il Grande Ranieri, Garcia, De Zerbi, al 1 anno dopo 10 partite eri gia stato esonerato di sicuro!
    Ma noi siamo fatti cosi….ci piace avere e vivere di grandi firme.
    Dico solo che se ieri al posto de karsdorp, Kristensen, Zalewski avesse giocato un certo Bruno Conti, a 70 anni avrebbe fatto sicuramente meglio…
    come farebbe meglio, e sicuramente (almeno mi farebbe onore) vedere magari in panchina
    un Giannini, un bel ritorno di Montella, un De Rossi…..gente che AMA ROMA

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome