MOURINHO: “Ringrazio i Friedkin, l’ambizione della società è alta. Convinto dalla passione dei tifosi. Daje Roma!”

84
4931

ROMA MOURINHO NUOVO ALLENATORE – Con un colpo assolutamente clamoroso, la Roma ha annunciato ufficialmente che José Mourinho è il nuovo allenatore della Roma. Lo Special One è infatti da poche settimane libero dopo l’esonero al Tottenham, e ha firmato con la Roma un contratto fino al 2024.

Queste le prime parole dell’allenatore portoghese: “Ringrazio la famiglia Friedkin per avermi scelto a guidare questo grande Club e per avermi reso parte della loro visione. Dopo essermi confrontato con la proprietà e con Tiago Pinto ho capito immediatamente quanto sia alta l’ambizione di questa Società.”

“Questa aspirazione e questa spinta sono le stesse che mi motivano da sempre e insieme vogliamo costruire un percorso vincente negli anni a venire. L’incredibile passione dei tifosi della Roma mi ha convinto ad accettare l’incarico e non vedo l’ora di iniziare la prossima stagione. Allo stesso tempo, auguro a Paulo Fonseca le migliori fortune e chiedo ai media di comprendere che rilascerò dichiarazioni solo a tempo debito. Daje Roma!“.

Articolo precedenteI Friedkin spiazzano tutti. Con lo Special One in panchina è davvero rivoluzione Roma
Articolo successivoMOURINHO ALLA ROMA, LE REAZIONI. Raggi: “La città accoglie un grande personaggio”, Capello: “Nelle piazze difficili si esalta”, Corsi: “Cancellati 10 anni di Pallotta, grazie Friedkin”

84 Commenti

    • Alla facciaccia dei giornalai spara cazzate. Prendere Mourinho significa comprare giocatori forti.
      Forza Magggica Roma Sempre

    • Alla faccia de tutti i pallottiani e der fruttatolo stesso che in 10 non ha saputo scegliere un allenatore (a parte quelli arrivati a stagione in corso Spalletti e Ranieri) ma ha fatto solo danni.
      🧑🏻‍🎄🍩

    • Questo è il Tifoso Intelligente! Con le maiuscole.
      Davanti ad un avversario comune i nemici di un tempo depongono le armi e si uniscono nella lotta… che sia un matrimonio si di convenienza (perché è palese che la simpatia da entrambe le parti non fosse ai massimi livelli), ma duraturo e soprattutto fertile!!!
      E chissà che con il tempo non possa conquistarci fino in fondo… La vita è fatta di sorprese! Proprio come l’annuncio di questo pomeriggio.
      Daje Roma e Daje Mou.

    • Daje mister quanto c’hai de piede ?? Così li piji a carci subito chi non vole corre..

    • Concordo con te. Mi è sempre stato sulla panza, ma che dire… il CV parla da se. Forza Roma

    • Guarda, se è per quello, solo Conte mi sta sui marroni più di lui. E andando più indietro nel tempo, Capello lo digerivo come una lima a sgrosso.
      Ma quello che conta è la Roma, e il segnale che, adesso come allora, c’è l’intenzione di fare le cose seriamente. Quindi, chi se ne frega: l’ho odiato fino a tre ore fa, lo amo adesso.

    • David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️

      Quello che conta è che David One ritrova lo Special One 😎

  1. La Gazzetta dello Sport titola: “Sarri-Roma, ci siamo. La rosa gli piace, bastano 3-4 colpi“.
    Il Messaggero spara la bomba: oltre a Juric e De Zerbi, Il Cds idem Addirittura c’era chi prospettava la “sorpresa Gasperini”. Decine di articoli su Allegri ed ecco che arriva lui: “Mourinho” – Che dire?! Limitiamci a dargli il benvenuto sul resto, meglio stendere un velo pietoso Sempre Forza Roma!

    • Fiero di non aver più comprato e letto un quotidiano sportivo da 15 anni !!!!!!!

  2. Laziale sentete male ahahahaha grandi friedkin ve lo avevo detto che questi fanno i fatti altro che ballotta ahaha grande romaaaaaaa

    • Aspetto da una vita al tuo ritorno al commento sono un tuo fan e sopratutto ti ho seguito nella lotta contro radio ballotta

    • Ancora co Pallotta state? siete messi veramente male, questa manco è più una ossessione, è una malattia…

      E poi sto nick, Spalletti (che fischiavate quando era qui) unico degno…

      E Mourinho invece no?

      Ma annatevene a nasconne

  3. A me non dispiace … uno tosto dentro lo spogliatoio e grande motivatore … anche se non è sempre stato simpatico, va però detto che la Roma ha spiazzato tutti ed è un segnale positivo per il futuro … Mourinho se ha firmato, ha sicuramente ricevuto precise garanzie dai Friedkin … pertanto adesso compratece i giocatori forti tecnicamente e caratterialmente!

    P.S. Ennesima figura barbina degli opinionisti di radio e degli scribacchini 😆😆😆

  4. Finalmente una notizia eccezionale in quest’anno straziante in tutti i sensi. La Roma merita un grande allenatore e Josè Mourinho lo è…..Special One. Daje Friedkin Daje Josè…..DAJE ROMAAAAAAAAAAAA

  5. Ancora non c’è credo!!!! Per me a livello di personalità e mentalità è quello che serve alla Roma. Personaggio scomodo però, la società gli dovrà stare parecchio dietro.
    Daje mou!!!!!!!

  6. Un sogno datemi no schiaffo ancora non ci credo! Mourinho è sinonimo di grande squadra! Non accetterebbe di allenare le pippe! Daje magica roma ti amo

  7. Finalmente un gesto che lascia intravedere che il progetto è veramente ambizioso.
    Un gesto, non dichiarazioni.
    Fatti, non parole.

    State pure sempre zitti, Friedkin, se quando agite lo fate così.

    Applausi.

    Daje Roma!

  8. Grande romaaaaaaaaaaa
    Caramella mou indigesta per le quaglie
    🤣🤣🤣🤣 dajeeee romaaaaa

  9. Forza mister, dal momento in cui hai firmato non conta più niente, sei parte della Roma e ti si tiferà dalla prima all’ ultima partita sulla panchina.

  10. Giornalaiiiiiiiiiiiiiiiii….sono curioso di sapere chi vi da notizie infondate, paperino…. Il presidente vi sta facendo uscire pazzi.. Nn vi fa capire nulla ahahahahahahaahhaahPrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr….annate a lavoraaaaaa. Forza Roma sempre… Benvenuto mister MOU💪💪💪💪💛❤️💛❤️💛❤️

  11. E’ quello che nel 2010,con Ranieri in panchina,ci rubò uno scudetto ormai vinto con le sue sceneggiate a bordo campo che aizzavano il pubblico e condizionavano gli arbitri.
    Vi ricordate la “panolada” fatta a Tagliavento,no?
    E’ quello che ci prese in giro con la frase “Zeru tituli” a rendere più amaro quel finale di campionato…
    Solo gli Abbocconi possono esultare di fronte a un soggetto simile. IO di certo no…
    🙀

    • anche da questo si denota ,il tuo amore per la Roma.

      io invece ho sempre odiato maurinho, ma oggi sono contento che sia il nuovo allenatore della roma, perchè uno degli allenatori più vincenti al mondo, perchè è uno di quei allenatori che hanno vinto anche senza avere una squadra stellare, perchè è un allenatore straniero , ma è molto più italiano nel gioco di tanti altri.

    • ti sei talmente costruito il vestito di anticonvenzionale che anche di fronte all’evidenza devi farti notare.. a volte l’entusiasmo fa miracoli, trascina.. però potrai sempre tifare dove andrà Allegri.. ce ne faremo una ragione..

    • Uno stronz-ONE arrogante ,indisponente e carismatico. Come Capello.Quello che serviva.

    • già anchi’io avrei preferito Stramaccioni, forse era anche libero…ma purtroppo è andata così.
      Mamma mia ma siete capaci di gioire, ogni tanto? Forza Magica, sempre!

    • Zeno’…
      Quando, fra un po’ di tempo, scriverai che questo commento odierno l’hai scritto per pura scaramanzia, per passare il tempo dopo che l’ingegnere ti ha detto che la devi smettere di spiegare agli operai come si usa la scavatrice, ecco, allora mi troverai lì, sulla riva del cantiere, a guardarti passare.

  12. Il mio allenatore preferito ? NO..
    Allenatore PERFETTO per la ROMA ?
    CERTAMENTE.
    Un grande MOTIVATORE.
    Obbligherà la stampa romana a rivolgersi con RISPETTO.
    Cura nei PARTICOLARI ogni aspetto del calcio, della squadra e nei rapporti esterni.
    Ha anche LUI grandi MOTIVAZIONI ,viene da qualche anno buio.
    È un CONDOTTIERO e i calciatori NON potranno FARE le VACCHE e cercare l’ AUTOGESTIONE ( come periodicamente accade).
    La ROMA è un paziente MALATO Mourinho è la MEDICINA PERFETTA
    Finiti ALIBI ai calciatori
    BASTA con il ” percorso di crescita “( Pellegrini).
    Ora però SERVONO CALCIATORI :
    di carattere, forza fisica e mentalità.
    SOPRATTUTTO un attaccante che FACCIA I GOL.
    Pinto Mourinho Mendes =strada portoghese.

    • Non so se sia “perfetto” per la Roma, so che questa volta non dovrà inventarsi nulla per creare “accerchiamento” intorno alla squadra, visto che l’accerchiamento c’è ed è reale, visto anche come lo stesso suo ingaggio non era stato previsto dalla stampa. Immagino già le “guerre” con la stampa e gli attacchi… Non mi piace tantissimo, non mi fa impazzire come tecnico, credo sia un po’ “invecchiato” tatticamente, però si porta dietro una storia, un carisma e la voglia di lottare che se riesce a trasmettere può trasformare una squadra. Io rimango dell’idea che la rosa non sia così malvagia, quindi auguro sopratutto a Mou tanta fortuna sugli “infortuni” e la possibilità di contare sempre su tutti.
      Per il resto con pochi acquisti, in una stagione che probabilmente sarà senza Europa, lavorando ogni settimana per il campionato Mou può fare la differenza (come l’avrebbe fatta Allegri, che comunque ritengo più forte). Ovviamente pieno sostegno e fiducia, come per qualsiasi allenatore della Roma, anche per Fonseca fino a fine stagione!

    • Erik971
      Abbiamo visto BRAVI allenatori ed ANCHE FONSECA lo è .
      Ma qual è stato sempre la “malattia” a ROMA ?
      Una stampa AVVERSA.
      Un AMBIENTE INSANO che ” protegge” i propri pupilli a scapito degli emergenti
      Il carattere che porta da ESALTAZIONE a DEPRESSIONE.
      Allenatori che guadagnano MENO dei PROPRI CALCIATORI e a cui è stato permesso SEMPRE TROPPO.
      La concentrazione e la VOGLIA DI VINCERE : un esempio emblematico ? Il selfie di TOTTI bisognava VINCERLA quella partita.
      Il CHIRURGO ora lo abbiamo SERVE la cura GIUSTA : i calciatori.
      Non primedonne : calciatori a DISPOSIZIONE DELLA SQUADRA

  13. Onestamente non mi è mai piaciuto nè mai mi è stato simpatico…anzi!!!
    Spero con tutto il cuore che mi faccia ricredere!!!
    Forza ROMA!!!

    • Simpatico.? Sti casi che nun è simpatico, mica ce vai ar mare insieme. Pure Ronaldo e Ibrahimivich nun so tanto simpatici, ma se venivano a Roma qualche anno fa, sai li sarti facevo.
      Daje Mou…grazie Dan
      SSFR

  14. Non me lo aspettavo,da anni c’era il dubbio su chi allenasse, e si partiva sempre in ritardo, ora si anticipa addirittura il tutto, segno di una società che lavora seriamente, mi aspettavo Sarri, o altri ma mai una bomba simile! E chi critica con la mente al passato Mourignho, spero faccia la fine degli interisti che criticava o Conte con lo stesso pensiero! Sempre forza Roma!

  15. non vedo l’ora de vede la sua conferenza stampa e i vari giornalai e scribbacchini e radioloni apperocoronati

  16. Mi sei sempre stato sul caxxo, ma….benvenuto Mister! e grazie Friedkin! un segnale importante e un allenatore psicologo, che forse è quello che più serviva per gestire un ambiente di matti come il nostro. Ora se vedo i giocatori correre nelle prossime 5 partite però, je taglio le 4 gomme della macchina a tutti quanti, sti grandissimi figli di…….

  17. Non commento spesso anzi mi piace leggere i punti di vista degli altri per poi dare un giudizio molto riflessivo, a questa notizia non posso dir altro che 😯😯Porca tr…..a!!!! Cioè è Mourigno!!!!!

  18. sui siti internazionali si sta parlando piu’ della roma da un’ora a questa parte che negli ultimi 10 anni.

    effetto mourinho…e siamo solo alla prima ora.

    e’ un cazzuto, antipatico e vincente come ce ne sono pochi in giro. al resto in silenzio ci pensa scalera…

    tu guarda questi friedkin se non ti fanno il capolavoro…

    sto in agitazione

  19. Qualsiasi perplessità su Mourinho (legata inevitabilmente e soprattutto all’esperienza al Tottenham, dove ha collezionato il record di sconfitte in campionato nella sua carriera), allo stato, va messa in disparte perché:
    a) è il nuovo allenatore della Roma e, dato il momento, i tifosi non possono che fargli sentire un immenso sostegno. Il che è già un voltare pagina;
    b) in un campionato come quello italiano, le probabilità di una sua “special” motivazione a far bene sono statisticamente a nostro favore.

    Ma soprattutto Mou vale come volano di visibilità e fatturato indotto, creando un “contesto” che non può che essere, inizialmente, favorevole.

    Mou costituisce dunque una grande occasione da non sprecare e QUINDI da accompagnare con degli investimenti nell’organico.
    Da questo punto di vista (che rimette la palla nel campo della società) mi piace moltissimo che abbia detto:
    “Dopo essermi confrontato con la proprietà e con Tiago Pinto ho capito immediatamente quanto sia alta l’ambizione di questa Società”.

    Siccome è uno che non la manda a dire, questa dichiarazione va presa nel senso che dice sul serio.
    Ed è proprio quello che ci vuole: poi sta ai Friedkin di NON fornire la prova contraria.
    Mou è uno che “sa fare il mercato” e si può permettere di fare richieste.
    Ottimo inizio, per una necessaria nuova fase.

  20. Un arrivo quello di Jose Mourinho che ben descrive come oggi sia alta l’ambizione del ns.Club e la visibilità ormai raggiunta a livello europeo . L’arrivo della allenatore più vincente del mondo da un punto di vista anche solamente mediatico ci porterà ulteriore valore aggiunto…

  21. Ma che caxxo io stavo LAVORANDO e mi sono perso tutto.

    Sempre in ritardo sono.

    per colpa di sto lavoro del caxxo !!!

    Mo stacco e vi rifilo dei polpettoni deliranti di proporzioni EPICHE.

    Tenetevi forte, mo’ arrivo…..

  22. Mourinho è così antipatico che non si può che amarlo… se allena la tua squadra, beninteso.
    Gli auguro di finire pesantemente sulle balle a tutti i non-romanisti, a buon intenditor, poche parole…

  23. Pallirchio vendeva i giocatori importanti e comprava vigneti in 10 anni ha fatto solo quello, esordì con Luis Enrique e il Barca B, Friedkin primo anno esordiscono con Mourinho.
    Trova le differenze!

  24. scusate, ma questa notizia mi ha fomentato troppoooooooooo……Che colpo grazie presidente! ora 4-5 acquisti forti e dajeeee

  25. Li mortacci … mi ha fatto costruire il muro del pianto giallorosso, imbambolato ad incitare” forza ragazze”😭😭😭
    Vai José non occorreva uno stratega della tattica,(a quei livelli sono tutti bravi a fare il loro mestiere, anche il nostro serse Cosmi o Novellino) ma ci voleva uno che come dice Allegri ,di pari livello,il calcio per 85% è psicologia.
    Vai José e grazie Presidente

  26. Ho acceso internet e ho letto Mourinho nuovo allenatore della Roma 😲, sono rimasto sbalordito per qualche secondo, onestamente non avrei mai pensato che la Roma riuscisse a prendere un allenatore del suo livello sopratutto mediatico. Onestamente a livello tattico e come fa giocare le sue squadre non mi fa impazzire, visto anche le ultime squadre che ha allenato non è che abbia fatto grandi cose, ricordo che ha allenato signore squadre rispetto alla Roma attuale. Però di una cosa sono stra felice della sua scelta dalla parte della società, che è un grandissimo cagacazzi, soprattutto con i giornalisti e a Roma non è poco, è un allenatore carismatico e gran motivatore, lavora molto sull aspetto psicologico e in questo momento ci serve uno come Mou, spero che finalmente sia la volta buona che si gettano le basi per un progetto a lungo termine, come inizio è ottimo, avanti così e sempre forza Roma.

  27. L’inter ha chiamato Conte per togliere lo scudetto alla juve e noi Mourinho per toglierlo all’inter! FORZA ROMAAAA!!!

  28. Signori non discutiamo nemmeno, lo Special One sarà antipatico, in declino ecc.ecc. ma è tanta roba e per la AS Roma attuale è il massimo sotto ogni profilo. Vuol dire proprietà ricca e con ambizioni serie, investimenti, mercato sicuramente all’altezza (non avrebbe senso il contrario) vuol dire rispetto e considerazione per Società e tifosi visto l’ascendente, la personalità, il curriculum di Mourinho, vuol dire rivitalizzare una piazza depressa e litigiosa,vuol dire finalmente ENTUSIASMO, vuol dire POTER LEGITTIMAMENTE SOGNARE IN GRANDE. Se fossero aperti gli abbonamenti vedremmo sicuramente il record basta vedere come solo alla notizia il titolo in borsa sia letteralmente volato, ad ora da 164 milioni di capitalizzazione a 196 mi sembra proprio. Lo Special One già ha prodotto 32 milioni e sono certo arriveranno grandi sponsor, non ho fatto in tempo ma domani un ulteriore pacchettino di AS Roma lo porto a casa.
    Mi sei molto antipatico Special One ma BENVENUTO e……ANDIAMO A VINCEREEEEE!

    • Quantomeno, due anni fa a dar retta ai giuornali ci hanno snobbati in tanti.
      Quest’anno le avvisaglie erano ancora peggiori, data la conclusione della stagione, ed invece ed invece Mou ha accettato di guidarci.

  29. lo vedete che sotto sotto il signor Dan lavora e pure bene, alla faccia dei giornalai che fino a stamattina andavano ancora appresso a sarri, da quando sono arrivati ne avessero presa una di notizia,ma quanto si staranno sentendo male dopo l’ennesima notizia che non sono riusciti ha prendere, benvenuto Mou adesso c’è pensera lui a mettervi in riga questo mica e Fonseca so cavoli vostra giornalai, sta finendo la pacchia. Forza Roma

  30. E io che speravo in un ripensamento di Sinisa 😂😂😂😂😂😂😂😂😂……sogno De Rossi come secondo e Totti in società pure a fa il bibitaro, con lui in tribuna e quei due in panchina parti uno a zero co tutti….Daje Roma!!!

  31. Appena l’ho saputo….ho pensato che i Fredklin sono pazzi e dopo questo penso ci sorprenderanno ancora….daje ka……..

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome