Mourinho ritrova Oliver, l’arbitro che gli ha fischiato sette rigori contro

33
1272

NOTIZIE ROMA CALCIODesignazione non proprio fortunata per Josè Mourinho: a dirigere Roma-Bayer Leverkusen di domani ci sarà l’inglese Michael Oliver, 38 anni, con cui il portoghese ha ricordi poco felici.

Il fatto è che nessun altro gli ha fischiato così tanti rigori contro in carriera, sette, sei segnati e uno parato. In quattro occasioni a Mourinho è successo sulla panchina del Manchester United, nelle restanti tre al Tottenham. “È’ un dato sorprendente” osservò stizzito Mou in un’intervista del 2021.

Per giunta il Bayer Leverkusen con lui ha vinto tre volte su tre. La speranza della Roma e di tutti i tifosi è che nella semifinale d’andata contro il Bayer Leverkusen il protagonista negativo non diventi l’arbitro. Sarebbe una beffa anche perché il designatore Uefa è un italiano: Roberto Rosetti.

Fonte: Corriere dello Sport

Articolo precedentePinto a caccia di 60 milioni: Ibanez e Abraham verso l’addio
Articolo successivoRoma, difesa a parametro zero: N’Dicka, Grimaldo e Bensebaini in lista

33 Commenti

    • Romano come si fa a non notare questi piccoli particolari statistici? Non proprio il profilo di un arbitro imparziale. Poteva andare meglio. Una volta pensavo a queste congetture e sorridevo che ero paranoico, poi col tempo ho capito. Serve il 300% di impegno e veleno.
      Daje Roma bella daje!

    • Mi riesce davvero difficile condividere questo processo alle intenzioni. Un ex arbitro di Torino tifoso zebrato manderebbe un arbitro avverso a Mourinho per fare cosa? Eliminare la Roma e ritrovarsi in finale il Bayer Leverkusen? E a che scopo? Siamo sicuri che il Bayer sarebbe un avversario più agevole per la Juve? Noi di questi tempi non è che siamo molto in salute.
      Poi è’ una finale, tutto può succedere. Boh….
      Finiamo di dare alibi, come spesso accade dopo questi processi alle intenzioni ci ritroviamo ad aver perso le partite per nostri conclamati demeriti.
      Nonostante il tanto vituperato Maresca la partita con l’Inter l’abbiamo persa perchè Ibanez ha fatto un errore da cadetto.
      Nonostante Orsato la partita col Milan l’abbiamo pareggiata perchè nel finale Spinazzola si è perso l’avversario. Sempre e solo nostri errori difensivi che negli ultimi tempi, con l’assenza dell’onnipresente Smalling, si sono moltiplicati.
      Queste sono le vere ragioni della nostra difficoltà, lasciate stare gli arbitri.

    • E niente Rod… condivido in pieno il tuo pensiero… nonostante il lodevole ragionamento assennato e razionale contro qualsiasi tipo di complotto, dai pollici versi che ti hanno messo direi che una buona schiera di fratelli giallorossi si lascia influenzare dal ragionamento “terrapiattista” di turno… come se a questi livelli fosse facile indirizzare le partite passando inosservati… e dai su…

  1. Incredibile, ormai attacchiamo gli arbitri ancora prima che inizi la partita.

    La prossima volta criticheremo un arbitro solo perché ha detto che a Roma a luglio fa caldo.

    Una cosa è sicura ormai nelle nelle bacheche delle sedi arbitrali in Italia e in Europa ci sono le foto della Roma con su scritto “WANTED”

    • Ben 7 rigori fischiati contro qualcosa vorrà dire. Incredibile che vi sia ancora chi difende la classe arbitrale. Proprio non v’arrendete. Gl’arbitri per voi sono e resteranno simboli di candore innato

    • romano lungi da me contraddirti, ma se si pensa che la Classe Arbitrale in Italia era rappresentata da un tizio che era a Capo di un Organizzazione, dedita allo Spaccio di Sostanze Stupefacenti è tutto un dire. Per carità non centra nulla con l’articolo in questione, tuttavia viste le tante nefandezze subite durante il corso degl’anni, qualche “piccolo dubbio sull’integrità e onestà” arbitrale mi sovviene. Comunque, aspettiamo la fine del match per giudicare. Mi auguro solo che non sia l’ennesima direzione discutibile.

    • Brocker, non so se ti riferisci a me, ma se si, io non difendevo la classe arbitrale che come in tutte le categoria c’è onesta, incompetenza o dolo.
      Io volevo solo sottintendere che il leit motiv degli arbitri si ripresenta nel 90% degli interventi a questo Forum e quindi, non solo, diventa monotono e toglie spazio a altri interventi ma presuppone stia diventando un alibi per tutti.

    • E’ incredibile come non si possa dire niente contro l’arbitro di turno , manco riportare le statistiche.
      Perché sopra sono state riportate le statistiche .
      Ma si stamoce zitti…shhhh omertà.
      trallallero trallallà

    • Altri interventi …quali altri interventi?
      Questi:
      Mourinho via .
      Fonseca via…
      Cristante pippa…
      Friedkin caccia li sordi.
      squadra di pippe..
      pipponi.
      Pinto viaaaaa
      Siamo scarsi, siamo rotti, siamo fessi
      Questi messaggi non soo monotoni nooo , noooo….

    • Romano , qui non si tratta di attaccare gli arbitri perché non si sa che fare e cercare un eventuale capro espiatorio…. ormai ne abbiamo viste tante che il dubbio ti rimane sempre …. soprattutto quando ti trovi qualche arbitro che ha le statistiche contro di te o contro il tuo allenatore che ti lasciano pensare…. ora magari tutti e 7 i rigori erano netti e non ci sarebbe nulla da dire…. ma ripeto messa così è una statistica che sembra quasi una persecuzione…. poi anche nella competizioni Europee non siamo sempre stati fortunati con i signori in nero…. la partita più iconica forse in Champions semifinale con il Liverpool …… credo che abbiamo tutti sotto gli occhi come non ci abbiano mandato in finale…. Ovvio che poi vedere che il designatore per giunta è Italiano , con tutto quello che sta succedendo tra il nostro Mister e loro… non mi dire che anche a te un pizzico di dubbio non te lo abbia scaturito.

    • Vedi Rod, tu dici “Mi riesce davvero difficile condividere questo processo alle intenzioni. Un ex arbitro di Torino tifoso zebrato manderebbe un arbitro avverso a Mourinho per fare cosa? Eliminare la Roma e ritrovarsi in finale il Bayer Leverkusen? E a che scopo? Siamo sicuri che il Bayer sarebbe un avversario più agevole per la Juve? Noi di questi tempi non è che siamo molto in salute.
      Poi è’ una finale, tutto può succedere. Boh….
      Finiamo di dare alibi, come spesso accade dopo questi processi alle intenzioni ci ritroviamo ad aver perso le partite per nostri conclamati demeriti.”

      Ok ma che succede se in finale ci vanno la Juve e il Bayer, e poi la UEFA dovesse per le inchieste sui gobbi squalificarli da tutte le competizioni europee?? in Champions ci andrebbe di diritto il Bayer , allora se si volesse anche solo per una attimo farsi venire qualche dubbio secondo me è più che legittimo , e non da escludere, ma lo vedremo solo domani dal primo fischio che darà questo signore la piega che prenderà la partita. Poi come detto in precedentemente , già qualche anno fa in semifinale di Champions contro il Liverpool mi pare che per colpa dell’arbitro non siamo andati in finale….. Qualche errore nella partita di andata è stato anche nostro ma nel computo di andata e ritorno credo che ci sia stata della mal gestione nei nostri confronti…..

    • Romano, sei incredibile!
      Non ti dirò che sei un laziale, né che tu abbia torto e neppure che i tuoi ragionamenti siano sempre sbagliati.
      Ma, porca miseria, hai una statistica del 100% contro la ROMA!!!
      Com’è possibile?!
      FORZA ROMA

  2. Sara migliore dei vari chiffi Aureliano e compagnia bella, pensiamo a giocare e a battere icrucchi. …..forza Roma

  3. Io di solito all’arbitro non mi ci attacco mai quando giochiamo contro squadre inferiori alla nostra. Devi vincere e basta,arbitro o non arbitro. Ma quando si tratta di partita di questo livello oppure il derby o contro qualche strisciata,allora mi ci attacco come una ventosa….So’ fatto così.

  4. Sappiamo solo fa le vittime….. è sempre colpa di qualcun altro a Roma…e Mourinho si è ambientato bene sotto questo aspetto.

    • si certo. poi leggi i commenti social dei tifosi iuventini e sembra che ci sia un complotto mondiale contro di loro.
      senti i tifosi laziali e pare che se non gli rubavano questa e quella partita loro se la giocavano col napoli.
      senti i milanisti e non ne parliamo…

    • Si certo il concetto che gli altri sono verginella e noi gessi va bene..
      Il concetto che gli altri non tengono colpe va bene.. benissimo.ehhhhh
      Poi ogni tanto scoppiano scandali calcistici…vabbè ma che sarà mai…
      Maestro TOTÒ Lei cosa ne pensa al riguardo??
      Cosa vuoi che dica , sono Bazzecole, Quisquilie, Pinzellacchere….

    • In risposta a wtf , quindi non siamo soli noi piagnoni? No perché, a leggere i commenti tipo romano, sembra che l’unica tifoseria piagnona che vede i complotti siamo solo noi.
      Allora mi domando , gli altri possono farlo e noi no?
      Ma ti faccio un’altra domanda , quando e’ scoppiata l’ultima calciopoli seguivi il calcio? Vivevi in Italia si?
      Perché pure allora , per fare un esempio gli juventini negavano …e perculavano proprio come fanno alcuni qua sopra, ti devo ricordare la Roma è Zeman chi teneva in campo?
      Konsel
      Cafu
      Zago
      Aldair
      Candela
      Di Biagio
      Di Francesco
      Moriero
      Totti
      Delvecchio
      Balbo
      Paulo Sergio
      Gautieri
      Facevamo un grande calcio.ma dall’altra parte ci stava la Juve che si dopava, reato accertato, il medico Agricola unico condannato , per gli altri il reato andò in prescrizione.
      Pure allora ci stavano i tifosi come te che davano la colpa a Zeman, che la squadra era scarsa… bla bla bla..Abbiamo fatto due volte il 5 posto mi sembra, in un paese normale , la Roma di Zeman doveva andare in Champions al posto della Juve…ma questa e’piagnoleria

  5. Naturalmente visto che giochiamo in casa noi, l’arbitro sarà uno che non si farà influenzare mentre quando giocheremo l’arbitro avra un metro definiamolo “casalingo”.

  6. Anvedi chi se rivede…….Rosetti! Anvedi come balla nando, anvedi come balla nando. RobertoRosetto quello degli Scudetti (revocati). Juventino palomino rubentino palladino pedalino!

    • Pensa mio cugino, scemo tifoso del napule , tiene un solo figlio , si chiama Gaetano come me , ed e’tifoso della Roma come me, ( non sono stato io a fargli scegliere la ROMA) nemmeno lo scudetto del napule gli ha fatto cambiare idea.
      Più pontella di così…

  7. A volte le statistiche servono a prevedere il risultato opposto…tipo la squadra B non perde da tot partite…zac! Arriva la sconfitta.
    Un paio di rigori pro Roma e pro Mou e aggiustiamo la statistica.

    • È una cospirazione planetaria, tutti contro la Roma e il suo allenatore, canaglia rettiliano e laziale chi lo nega. 👽

  8. Si ma proprio un cialtrone designatore italiota rubbentino dovevano mettere a capo nella delegazione UEFA, posso capire nello schifo della serie A ma in Europa……

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome