AS ROMA NEWS – Mister Josè Mourinho si presenta davanti ai cronisti per commentare la prestazione dei suoi giocatori al termine di Roma-Inter. Di seguito tutte le dichiarazioni del tecnico portoghese ai microfoni dei giornalisti:
JOSE MOURINHO A DAZN
Era lecito aspettarsi di più? Cos’è successo?
“L’Inter è più forte di noi in condizioni normali, in condizioni non normali è molto più forte di noi. L’anno scorso è arrivata 29 punti sopra di noi, Fra Covid, infortuni e squalificati eravamo in una situazione limitata. Avevamo un potenziale offensivo nullo, e dovevamo fare gol in quelle poche opportunità. Ne abbiamo avute tre, e non l’abbiamo fatto. Quando fai un puzzle molto difficile, non puoi prendere gol come il primo e come il terzo. Secondo me bene l’arbitro, è mancato solo un giallo a Cristante. Siamo la squadra più indisciplinata di Serie A, abbiamo un record incredibile di ammoniti”.
Il tecnico se ne va senza voler rispondere ad altre domande.
Tiago Pinto prendi nota.
Non puoi più sbagliare acquisti e che siano FORTI!
DAJE!
FRS 💛 ❤️ 🇮🇹
Già leggo commenti che il deficiente è Mourinho, così come lo era Fonseca, Garcia, Spalletti, di Francesco etc… Mi dite chi è in grado di allenare la Roma?
Si può criticare il mercato quello si, perché Abraham a parte ed oggi si è vista la mancanza della sua presenza, il mercato è stato fallimentare, perché non puoi spendere 100 milioni e non avere una punta alternativa ad Abraham o un terzino destro in alternativa a karsdorp e via discorrendo
Caro Mardocheo, mi dici quale allenatore di quelli che abbiamo esonerato, ha poi fatto una bella carriera? Nessuno. Vuol dire che gli allenatori che abbiamo preso erano scarsi.
Prima che mi dici Spalletti ed Enrique, ti anticipo dicendo che sono loro che se ne sono andati. Spalletti ha fatto ottimi risultati e noi non lo avremmo mai fatto andare via. Ecco con l’unico allenatore bravo, abbiamo fatto buoni risultati.
O.T.comunque sia, dopo anni di sofferenze,
questo con Mou, non me lo aspettavo così.
Si possono tirare in ballo scuse di qualsiasi tipo,
ma la delusione è tanta.
Aspettiamo e alla fine si tirerà un bilancio.
Ogni stagione la stessa storia.
FRS
Caro Forza Roma, vai su wikipedia e vedi cosa ha vinto Carlos Bianchi e contro chi dopo essere stato esonerato, perchè aveva chiesto Lithmaanen dall’ Ajax al posto di TTT…Oggi se parli di Carlos Bianchi ancora ridono i giornalisti romani…
Dategli il TFR a Pinto e non fategli spendere più neanche un euro altrimenti a gennaio altre pippe e soldi buttati
Spalletti ottimi risultati? Quali? Prima stagione, 3o posto ed eliminazione CL agli ottavi. Seconda stagione: 2o posto, eliminazioni: ai preliminari CL, agli ottavi EL e in semi CI – contro la lezzie – L’unico risultato ottenuto e’ stata la defenestrazione di TOTTI per ordine di pallotta e baldini, con tutti gli strascichi psicologici che ancora ci portiamo dietro. Da allora, a parte un 3o posto fortunoso con EDF, non siamo andati piu’ in la del 5o.
Veramente la squadra era ferma fin dal primo minuto e non solo ieri. E non è squadra da retrocessione. Ha distrutto quel poco che c’era.
Non capisco tutte queste spolliciate negative, nei vari commenti.
Si critica o no a secondo del momento.
Quello della Roma per ora è infausto ed è giusto che il tifoso esprima il proprio dissenso.
Se le cose andassero bene, sarebbe per partito preso.
Purtroppo non è così.
E se uno lo fa’ non è perché non sia Romanista.
È perché vede con i propri occhi, quello che accade.
Poi ampia libertà di fare ciò che si vuole.
Ma non è il caso di fare gli struzzi.
Parere personale.
FRS
Finalmente ROMA ha capito chi sono i veri nemici. C’è un squadra da rifondare, cari giornalai…..non ci rompete. Se ancora non vi ci è entrato …. Serve tempo, cari exercitus lardi……Forza Mou la Roma è con te !
Starnazzamenti di gruppo, ecco cosa fate
FORZA ROMA
, passi per Sudu che non sa stoppare una palla,ma Zaniolo lo scarichi?E Abramo è meglio?Non sarà che manca il manico?
Ma chi c4220 è Sudu?
Non mi funziona il traduttore.. ahahaha
Promettente talento sardo… O giapponese…
un campione di sudoku
Delusione! Come al solito ci siamo cascati anche con te. Via tutti.
Mi manca Fonseca… E ho detto tutto
Visti i risultati negativi ottenuti sin qui, non posso darti torto Diciamocelo chiaramente: Oltretutto fatto fuori anche in maniera un pò ignobile
Fonseca a Natale era terzo. Qui rischiamo di trovarci noni
Addirittura…🤣😅😂
Mi manca Spalletti + Sabatini
Uhm, 107 pollicioni su. Forse fonzie dovrebbe licenziare il suo agente e ingaggiare uno di loro, visto che non riesce a trovare neanche mezza squadra. Spalletti/Sabatini? Il 1o, due anni senza lavoro e appena sconfitto in casa dalla Dea – dal 1o al 3o posto, e finira’ ancora piu’ giu’ – Il 2o, scappato dall’inter, scappato dalla cina ora sta a bologna.
Fonseca a natale era 3o e a pasqua 8o – non dimentichiamoci che siamo in CoL grazie alla classifica avulsa vs il sassuolo –
Dateci il maltolto e poi ne riparliamo. Anche ieri arbitraggio a senso unico, almeno nel primo tempo. Niente di eclatante, tipo errori-non errori, ma una continua serie di inversioni (falli, rimesse in gioco) contro di noi, sin dall’inizio, quel tanto per condizionare psicologicamente i giocatori sia interisti (in positivo) si i nostri (in negativo) e avviare l’incontro su binari prestabiliti.
Secondo me mancano De Rossi, Strootman e Nainggolan. Poi il terzino destro titolare e un portiere di riserva.
Poi in panchina sarebbe andato bene anche Fonseca e andrebbe bene pure Mourinho !
Forza Roma, sempre!
Fonseca non sapeva costruire la fase difensiva, oltre a essere carente nei rapporti coi giocatori, per il resto era un ottimo allenatore. questo qui conosce solo la tattica dell’autobus davanti alla porta. e comunque portoghese uno, portoghese l’altro, così come il DG e il portiere. ‘Na volta a Roma se diceva che i portoghesi so’ quelli che magnano a sbafo….
Ma ve “manca” sempre qualcuno: qualcuno che c’era e non c’è più, oltre a quelli che non sono arrivati, che avremmo potuto prendere… E niente, è diventata una tifoseria di vedove (in menopausa). Passi la saudade per Sabatini (ha comprato bei giocatori, verissimo, anche se è lo stesso che ha imbarcato Iturbe, Doumbia, Gerson ed altri megapipponi, non pochi a conti fatti, e i suoi primi due anni da DS della Roma furono tutt’altro che “eroici”), ammesso che ci si possa rimpiangere un DS (e un assetto societario) che è passato alla storia per non aver vinto nulla. E, comunque, almeno Sabatini ha all’attivo uno score (diciamo così) oggettivo: Salah, Allison, Radja, Manolas, Marquinhos, Strootman, Dzeko (sì, quel megapippone che ha segnato qualche gol meno di Pruzzo, proprio lui…), ecc. Ma Fonseca? Giuro che qui non vi seguo più. “E beh, ma l’anno scorso, de sti tempi, eravamo terzi e col Bologna e col Verona c’avevamo vinto!”. E allora? Alla fine dell’anno eravamo settimi, irrisi da tutto e da tutti. È vero che lo siamo anche oggi, più che per la classifica in sé e per sé, per il “peso” specifico del nostro attuale allenatore, le cui grandi difficoltà fanno molto “rumore”, naturalmente. Ma insomma, ma con Fonseca davvero avevamo un “gioco”? Boh, sarà, ma io in due anni avrò visto cinque sei partite della Roma giocate come dio comanda. Perlopiù all’inizio del primo anno di Fonseca. Poi adattamenti, frettolosi e fortunosi cambi di modulo spacciati per “pragmatismo”, girandola di turn over utili più a mischiare le carte sperando esca quella buona che a dare una identità alla squadra, una gestione del gruppo quanto meno discutibile, e poi un calcio noiosissimo e caterve di figure di me… (il derby perso 3-0 con la Lazio, le botte prese in due anni con Atalanta, Napoli, Juventus, Inter, perfino un sonoro 4-2 col Sassuolo… oltre a Spezia e alle sei sostituzioni), piazzamenti in campionato complessivamente penosi (un quinto posto lontani anni luce dalla zona Champions e poi un glorioso piazzamento Conference in strenua lotta col… Sassuolo). Coppa Italia, una pena, sempre. In Europa (League), invece, il primo anno siamo stati presi poco onorevolmente a schiaffi dal Siviglia agli ottavi, mentre il secondo anno abbiamo fatto un ottimo percorso (eccola, l’unica nota positiva di Fonseca alla Roma), rovinato però da un secondo tempo col MU, all’andata, in cui proprio Fonseca mostra tutti i suoi limiti come “allenatore”. Insomma, poca roba, nel complesso, ma proprio poca roba. Se mi dite “la Roma di Mou non è, attualmente, poi così diversa da quella di Fonseca (anche perché gran parte dei giocatori quella è)”, dico ok, purtroppo ad oggi è vero ed è infatti un problema. Ma appunto, la “fantastica” Roma di Fonseca non me la rimpiango affatto, anche perché ieri con l’Inter quello s’è visto in campo: il nulla. Di cui Fonseca è stato maestro riconosciuto alla Roma.
Allora a me da fastidio che non esista un gioco, posso capire che non siano arrivati i giocatori chiesti ,ma mou da grande allenatore quale è dovrebbe almeno avere un idea di gioco, invece nulla mi ritrovo lo spettacolo scabroso di ieri, io pazienza ne ho ma sentirmi preso in giro da 11 fessi proprio no, se a voi piace sentirvi presi in giro fate ma io non voglio
se ti manca qualcuno che se ne è andato vuol dire che chi c’è adesso non è all’altezza. Chi pensa che Mourinho possa dare un gioco a questa Roma ha un problema: non ha mai visto giocare le squadre da lui allenate. Inzaghi negli anni laziali, con numerose pippe e un paio di attaccanti veloci praticava il modulo caro al portoghese, l’8-1-1, cioè autobus davanti all’area piccola e ripartenze rapide. ieri mi sono accorto che persino culoncinho sa cambiare modulo e far giocare una squadra con buoni/ottimi giocatori.
Ti manca la squadra è da oratorio
Mannali via tutti.
Penso sempre di più che Fonseca è un signore. Mai una parola fuori posto, elegante e competente con una squadra ridicola ha fatto del suo meglio. Questo è un presuntuoso che spala mer*a sugli altri.
Scusami ma davvero abbiamo il coraggio di paragonarli? 25 trofei tra cui campionato vinti in champions, premier, liga, serie A, coppa UEFA contro…… 3 campionati ucraini??? La presinzione nasce dall’ambizione! Se con il suo modo di fare riuscirà ad allestire una rosa competitiva ben venga la sua presunzione.
Scusa Rocco, Fonseca era un “signore” ma la gestione del gruppo ha lasciato molto a desiderare, sempre: abbiamo cambiato tre capitani in due anni, abbiamo assistito a polemiche continue (anche col DS Petrachi: do you remember Sassuolo?…) e alla fine i risultati non sono arrivati. Manco un po’. Se anche adesso, con Mou, e per il momento non stanno arrivando ti dico è vero, purtroppo, e appunto questo è il problema. Ma perché mi dovrei rimpiangere uno degli allenatori più tristi e noiosi della storia della Roma per criticare e contestare Mourinho? Francamente, li capisco poco quelli che ragionano così. Se Mourinho e la sua squadra per ora somigliano così tanto a quella di Fonseca (anche perché i giocatori quelli sono, in gran parte) secondo me la tragedia è proprio questa: che somigliano (partita più partita meno) alla pessima Roma del pessimo Fonseca. Se dobbiamo proprio giocare al “chi ci rimpiangiamo oggi”, beh ma allora voliamo un po’ più alto, dio bono: Liedholm, Capello, Spalletti (I e II), o Zeman I, perfino Carletto Mazzone, Ottavio Bianchi (finale di Coppa Uefa) o Ranieri I. Ecco, al limite: Ranieri. Con ‘sto branco de scarpari che si spacciano per calciatori, forse ci voleva Ranieri per un po’ più di tempo: uno che ha fatto sembrare una squadra di calcio perfino la Sampdoria e che gli insegni proprio i fondamentali (a Kumbulla a stoppare, a Karsdorp a crossare, a Mancini a non menare, ecc.). E a giocare semplice. 4-4-2, canonico, pochi fronzoli, pochi “schemi”. Ma insomma, questo siamo, tuttora, cioè una squadra dalla rosa molto modesta. Molto modesta. Prendiamone atto senza crocifiggere l’allenatore di turno per poi rimpiangercelo subito dopo, quando pure quello nuovo poco ottiene.
Bollito
Ma non sarebbe anche piu’ forte della lazie?
Com’e’ che hanno perso con i pecorari?
Mi piacerebbe tanto de capi’ che caxxo ve spolliciate.
Io non sono certo tra quelli che “Mourinho dimettiti” (che, mi chiedo io, ma chi ce deve da veni’ di preciso ad allenare la Roma?).
Ma vi rendete conto di quanto sia stupido giustificare la partita di stasera dicendo che l’Inter e’ piu’ forte? Certo che e’ piu’ forte. Embeh?
Le partite si giocano sul campo, non sui foglietti delle formazioni e anche una squadretta rabberciata puo’ dare fastidio a una piu’ forte.
Solo con il Genoa alla prima giornata e contro di noi stasera ho visto l’Inter giocare cosi, tipo allenamento infrasettimanale in ciabattine di pezza. Una cosa indegna.
In tutte le altre partite ha sempre dovuto sudarsela, per non parlare della partita contro i signori degli ovini, che sono 100 volte piu’ deboli, in cui le hanno buscate e anche male.
Bravo bravo, dopo mayoral hai distrutto anche shomurodov. Forza, avanti un altro, sotto a chi tocca. Forse sei tu che sei nullo NORMAL ONE.
Ma perché non rispondere alle domande da studio o non partecipare a conferenze stampa o altro? Non è questo il modo di far crescere una squadra che squadra non è. Bisogna analizzare e rendere partecipi i tifosi su quello che sta succedendo. Anche se i tifosi non sono fessi ma lo hanno già capito bene…sei nel caos più completo e spero tu ne possa uscire prima possibile perché Roma ti può ammaliare ma ti può anche distruggere
Attacco nullo E centrocampo e difesa .spesi tutti i soldi per due attaccanti quando bisognava intervenire
In mezzo al campo dove siamo messi non male malissimo di uno scarso imbarazzante
Abbiamo giocato partite con Frau e Servidei, eppure qualche azione degna di essere chiamata calcio si poteva vedere, pure se si perdeva 0-3. Le assenze sono la giustificazione tombale soltanto per chi è incapace di dare un’impronta di gioco alle sue squadre a prescindere dai singoli.
ma fanno qualche schema, in allenamento.
veretout è finito
cristante fa il vigile
ibanez sembra abbia il freno a mano tirato da mourinho
zaniolo sembra fiasconaro
eldorado era arrivato gasato e ora s’è sfiatato
mayoral distrutto
bo…
Io capisco che mou cerchi di giustificarsi ma oltre ad abram mancava solo gasdorp ,, e il caso che si cominci a dire che e veramente una squadra penosa la roma ,,, partendo dal portiere,
Pllegrini Spina e stiamosenza centrocampo grazie a quel fantoccio di Tiago
rivalutate fonseca che, quanto meno faceva giocare e se perdeva ci metteva la faccia in maniera signorile.
la roma non ha gioco.
se hai un gioco possomno giocare tutti, vedi l’atalanta e ognuno conosce i movimenti che si devono fare.
questi si guardano intorno persi e disperati.
io salvo solo miki, ibanez e smalling
che ce l’hanno messa tutta.
non salvo più mourinho
Infatti siamo a questo nuovo assurdo: rimpiangere Fonseca.
Ma la verità è che né Fonseca né Mou vanno bene.
De Zerbi poteva continuare il buono che si è visto con Fonseca.
Guardare in Italia, comunque.
Ma Fonseca lo rimpiangerai tu. De Zerbi e quelli come lui a ROMA durano da lunedì a domenica.
Silvio1967, mentre Mou dobbiamo tenercelo solo perchè costerebbe troppo esonerarlo. M vi rendete conto che non abbiamo un gioco, che chi prende il pallone non ha la più pallida idea di trovare trovare un compagno, che non esiste tattica o strategia. Però capacissimi a distruggere giocatori e non avere idea di cosa fare durante la partita. Ma se volesse perdere per un oscuro disegno, scherzo ma certo quello che si vede è nauseante. L’Inter su 3-0 cambia 4 giocatori noi 1 !!!!!!!
Takeshi, De Zerbi te lo pigli tu, il nuovo Guardiola di stacxxxa, quello che preferirebbe perdere una finale di Champions contro Guardiola rispetto al vincerla contro un altro (parole sue). Stiamo con le pezze e forse pure peggio, ma mi do al curling se vedo quel buffone saccente a Roma. Per carità. Mourinho sta deludendo e non poco (oggi squadra vergognosa), ma ci manca solo un altro scienziato difranceschiano che è dovuto andare in Ucraina pur di trovare qualcuno che se lo accollasse.
Abbiamo preso 3 gol da oratorio e tu salvi smalling che dovrebbe essere il perno della difesa? Ma come, quando mancava “eh, quanto ci manca”. Rientra coltor e vinciamo “eh, hai visto quanto sia importante per la Roma. Perdiamo da pivelli con bologna e inter e voi lo salvate?
Giocatori pochi e male assortiti oltre che mezze calzette. Tutto da rifare, ennesimo anno di transizione. A meno che a gennaio non comprano 4 giocatori veri. Almeno.
Forza Roma
Incapace…
….1 colpa della societa’ 2 colpa di pinto che nn ha comprato il centrocampista che serviva 3 colpa della panchina 4 colpa dei giocatori che nn sono forti 5 colpa del campo sintetico 6 colpa degli arbitri 7 colpa del VAR 8 colpa delle assenze 9 colpa dell’ambiente romano 10 colpa dei giornalisti 11 colpa del rigore nn dato 10 zaniolo dovrebbe lasciare la seri A avvoia a fine campionato quante colpe degli altri TRANNE LA TUA io so lo special one….na volta…
E il tuo magico special apporto dove sta? Sei bollito cavolo. E si che ci avevo creduto.
Con chi ? Con le seghe che ti ritrovi in squadra? Vorrei vedere te al suo posto
Grande, se diano una svegliata i friedkin, finalmente uno che dice la verità
Un Jose Mourinho visibilmente in difficoltà davanti a un rovescio interno forse prevedibile ma non nei modi come quello di stasera . I prossimi giorni saranno utili per un faccia a faccia con dirigenti e proprietari. Sicuramente si corre il rischio di una deriva mortificante ancor prima di metà stagione che non vogliamo e possiamo permetterci…
Questo sta a fa peggio de fonseca,borja maioral lo sta umiliando,abbiamo visto quanto e’ forte shomurodov,ha fatto I cambi giusto per far giocare qualche ragazzino,non mi sta piacendo per niente,secondo me si vuole far cacciare,ricordiamoci I fallimenti di manchester e totthenam ed aveva squadre molto piu’ forti
Ma cambiare un pò di giocatori?…borya Mayoral…villar..perez…reynold…diawara..
E tu hai rotto…giocano sempre gli stessi…ormai oltre che scarsi sono pure spompi..
Cioe’, tu vuoi in campo quei giocatori che VOI per primi avete bocciato, sin dall’anno scorso? Adesso so tutti BBBBBoni, perche’ il vero obiettivo e’ dare addosso a Mou e Pinto e sfasciare la squadra.
Quando ha schierato quasi tutte riserve ne abbiamo presi 6.
Piuttosto la partita ha messo in evidenza quanto siano importanti sia Abraham che Karsdorp, che VOI avete criticato da sempre e vorreste venderli. Il grande sbaglio di Mou e’ di non aver evitato l’inevitabile e schierato i 3 diffidati col bologna. Si sapeva che li avrebbero ammoniti. Mancini si e’ salvato solo perche’ e’ stato sostituito in extremis.
Brutta storia, lo scrissi qualche tempo fa sta distruggendo l’autostima di tutta la rosa. E’ in cerca di dimissioni ? O è al limite di una crisi di nervi altrimenti non capisco questa linea di comunicazione ormai utilizzata da inizio stagione. Forse i Friedkin pensavano che il marchio Mou fosse garanzia di vittorie. Io sono un sognatore è continuo a credere in lui ma mi risulta davvero difficile capire dove vuole andare a parare con queste dichiarazioni.SFGR
Comprare giocatori forti ma vendere assolutamente questi calciatori: Reynolds, Mancini, Cristante, Diawara, Villar, Perez, Miki, Shomurodov, Abraham.
Kumbulla pure , oggi ha lisciato marcature e palloni…
A me piace. Non per come sta giocando ora ma in assoluto è un buon difensore.
Zaniolo,Pellegrini,Spinazzola ed El Sharaawy,
Gli unici degni di ramenere, il resto
Su un areo con Mourinho pilota e
biglietto per l’andata solo!!
Una Roma da calzetta, altro che da battaglia (0-3 e pure graziati).
Signor Mourinho, l’unico con un potenziale nullo qua è lei.
Eppoi è inutile che ve la prendete con Pinto, quell’impedito di Shomucoso l’ha voluto lui.
Roba che Mayoral gli dà una pista. E forse pure al Pippo (disneyano) di bel air.
Come no, adesso la “colpa” é di SHOMURODOV… messo a correre in una metà campo deserta a inseguire la palla tipo torello.
Mayoral (o CR7 a 26 anni) oggi ne faceva 4 da solo, di testa, di tacco, e un paio al volo…
Ma lasciate perdere.
Ma difatti hai ragione JulianB ridicolo prendersela con Pinto figura insignificante, che ha seguito paro paro un mercato tracciato da Mourinho
Si pensava che Mourinho fosse il tocca sana di tutto, ma questo nel calcio degli anni 80/90 poteva essere, l’uomo a cui affidavi tutto nel calcio di oggi è diverso il padre eterno non funziona il più delle volte diventa una figura deleteria
No Silvio, Mayoral non ne avrebbe fatti 4.
Anzi non ne avrebbe fatto manco uno, ma in compenso ha fatto piu gol lui in una stagione che l’uzbeko triste da 16 milioni in tutta la carriera.
Ah, poi ce spieghi pure che razzo c’entra il parallelo con CR7 a 26 anni.
Anche stasera non va dimenticato di ringraziare il signore americano seduto in tribuna per la campagna acquisti e la rosa messa a disposizione dell allenatore. Questa citta e questa tifoseria meriterebbero gente piu seria alla guida della societa Roma.
Il signore americano ha messo i soldi ed ha preso l’allenatore che (a detta di tutti) era il top sulla piazza. Poi ha messo 90 milioni in mano al DS x migliorare una squadra arrivata in semifinale di EL. Il signore americano s’è trasferito a Roma (a differenza dell’altro americano). L’unica colpa che gli si può attribuire è la scelta di Pinto
Conta i soldi che hanno messo per ricapitalizzare buchi e contratti abnormi, poi quando avrai finito di contare magari farai altre affermazioni…
Io con quello che “ha fatto i buchi” (immagino ci si riferisca a Pallotta) arrivavo in Champions tutti gli anni e giocavo con Pjianic Marquinos Salah…mica con Kumbulla Shomurodov e Reynolds..Svegliatevi prima che sia troppo tardi…
Marco, ma quello che “ha fatto i buchi” ha detto “fucking idiots” e pure se la vinceva la Champions League aveva chiuso qui a Roma, questi invece “vanno sempre allo stadio”… e
sticaxxi che vanno sempre allo stadio…restassero in America ma vincessero qualche partita!!!
Mah, Mourinho è un allenatore da squadre importanti, con una rosa squilibrata e incompleta come la nostra attuale non c’è tanto di buono da aspettarsi, non è un mago e non è un messia del calcio, non cava sangue dalle rape e non fa miracoli con pani e pesci.
È di quelli che sanno spingere al massimo giocatori di grande spessore, ma ancora non si ritrova la materia prima che gli serve.
Altri tecnici sanno fare forse meglio con materiale di minore qualità, gli sono superiori nel dare schemi e gioco, ma il punto è che senza una buona iniezione di grossi giocatori questa squadra non può fare molto, con chiunque in panca.
Almeno cinque-sei elementi mancano all’appello prima di poter sfidare i vertici del calcio nazionale; meglio non farsi molte illusioni, fino al mercato estivo non cambierà granché, anche con il rientro di infortunati e squalificati la situazione migliorerà di poco per questa stagione. Con tre elementi davvero forti a gennaio si ridurranno probabilmente gli squilibri più evidenti, ma ormai il quarto posto è una chimera.
Fino al prossimo anno si dovrà fare di necessità virtù e speremere il meglio da quel che c’è a disposizione, ma meglio riporre nel cassetto i sogni di gloria per quest’anno, giusto per evitare il ridicolo.
Rivoglio il pelato è un perdente ma almeno ha gioco
Tiago Finto …che dite gli riadiamo i soldi in mano per il mercato di gennaio?
diamo l’aumento a zaniolo e veretout?
Mah…questo qui non fa altro che scaricare le responsabilità…mi vuole fare credere che il modo giusto di affrontare l’Inter e’ palla a loro niente pressing e consegnarci?…dove stai tu ? Cosa fai ? Hanno fatto il secondo goal giocando a calcetto..tutti fermi i nostri. Umiliante!..sono molto deluso, meglio che mi fermo qui …forza Roma .
Di sicuro MOURINHO non gli avrà detto di camminare…
Se poi lo facciamo te la prendi col Mister o su chi fa un passo in meno anziché in più?!
MOURINHO ha detto tutto chiaramente, da settimane, coi silenzi e con frasi DIRETTE.
La stampa racconta a modo proprio.
Ma io i rigori che ci hanno negato, quelli contro REGALATI e le squalifiche CHIRURGICHE me le ricordo.
Perché fanno poco poco 5/6 punti.
E ci direbbero che saremmo dove avremmo dovuto essere.
Poi chi vuol fare lo struzzo faccia pure, ma se oggi iniziamo a dare addosso al Mister, CI FACCIAMO MALE DA SOLI.
Parere personale ovviamente.
FORZA ROMA
Anche tu sei Inadeguato e incapace…
senza un gioco ..
Io sinceramente, altri nuovi acquisti in mano a Mourinho, non glieli metterei mai. Assolutamente incapace di valorizzare le risorse a disposizione. Mi dispiace ma per quanto mi riguarda lo spettacolo è finito.
tammy = quaresma coi giocatori nn e’ un fenomeno
Ma vattene bla bla bla col bodo chi mancava?col Venezia?con il Bologna?chiedo per un amico
Verrebbe da sperare che si tratti di anno di transizione, ma il rischio serio è che sia un anno di distruzione. L’Inter scudettata ha perso Lukaku e Hakimi (e la Roma lo scorso anno pareggiò 2-2 con una partita degna). La Roma di Fonseca non aveva Zaniolo. Quella di Mourinho ha fatto una campagna acquisti pessima buttando nel cesso i soldi. Ora x rinascere servirebbe un mercato alla Sabatini con 10 calciatori acquistati (su cui magari se ne azzeccano 4), piuttosto che ritocchi ad una casa crollata
Non c’è stata partita e si sapeva era nell’aria ed è avvenuto così. Nnella mediocrità generale della società dell’allenatore della squadra c’è anche la mediocrità del tifoso a cui è rimasto solo inneggiare a zaniolo o Abraham per delle giocate che fanno contro lo zorya inneggiare a Totti che si siede all’Olimpico e fischiare Spalletti e Dzeko da avversari. Tutto questo sancisce la nostra mediocrità. Nessuno della rosa della nostra squadra giocherebbe titolare nelle prime 5-6 formazioni del campionato e nessuno di questi giocherebbe nella squadra del 2017 l’ultimo anno di Spalletti. In 4 anni siamo caduti letteralmente in basso scivolando sempre di più e non e non vedo un futuro roseo. Se poi dobbiamo solo esaltarci perché abbiamo visto Totti in tribuna e gli dedichiamo dieci minuti ldi ovazioni o facciamo passare per fenomeno qualcuno per un tunnel fatto a un giocatore dello Zorya allora siamo ridotti non male ma malissimo. Veramente siamo diventati mediocri in tutto. Dalla società ai tifosi nessuno escluso.
Il tifoso della Roma non è mediocre…è disincantato. Esulta per delle banalità perché è ben consapevole che non può esultare per altro. I cori del secondo tempo secondo me hanno rappresentato una presa di distanza dalla squadra: noi tifosi siamo un’eccellenza, voi giocatori una vergogna
Quanto hai ragione..
Squadra e società scesa di livello.
Se vedo la panchina della atalanta penso che tutti erano più forti dei nostri titolari.
E l’atalanta non ha una proprietà straniera o un ds straniero.. Tutti made in Italy.
Abbiamo applaudito un campione che ci ha fatto segnare per anni però ha anche allontanato il migliore allenatore che abbiamo avuto a Roma dai tempi di liedhom..
Lupo52 nelle disfatte bisogna essere razionali.
La mediocre proprietà sta iniettando una quantità di capitale senza precedenti e non credo lo facciano per avere la proprietà di un brand sempre più bistrattato. È ormai mia convinzione che nei stia ripendo un Pallotta bis nel senso che i dirigenti che spendono il danaro della proprietà lo fanno molto male. Ora si invoca di riportare i Totti e i De Rossi in società in virtù del loro romanismo, io invece sostengo che servono un Sabatini che con una disponibilità economica ridotta ti portava a casa molti campioni ma anche qualche brocco. Il vizio di forma è che se vuoi avere Mou devi avere i campioni e purtroppo in rosa non ne abbiamo nemmeno uno. Se sono state garanzie di enormi interventi di mercato nei prossimi anni allora la scelta di prendere Jose’ a un senso, altrimenti altro che piano triennale a Giugno voleranno gli stracci. Inoltre Mou è inviso all’AIA e le dichiarazioni post gara non fanno altro che alimentare accanimento nei nostri riguardi. In sostanza facciamo i 40 punti per salvarci ( non scherzo ) e vediamo se il progetto è serio oppure la scelta Mou è stata là ciliegina di una torta che non c’è è che non ci sarà. FR
me lo immaginavo che stasera non potendo prendersela con l’arbitro ce la scusa delle assenze ma tu le tue colpe quando te le prendi ,abbiamo perso tutti gli scontri diretti per non parlare dell’umilizione con i norvegesi,mi ricordo che fonseca veniva attaccato per molto meno da alcuni pupazzi invece criticare mourihno e lesa maesta sempre per alcuni buffoni di questo forum
Io ho attaccato Zorro e ora attacco Moufrigno, non è che la pochezza di uno rivaluta quella dell’altro.
La pazienza ha un limite e tu caro mister L hai superato…perché oltre a non dare un gioco..e questo lo si potrebbe anche giustificare con la scarsezza dei calciatori ma non hai dato neanche quel carattere quella cazzuola che mi aspettavo da te.. motivatore?? Ma de che???
Di sicuro ci sarà rivoluzione a gennaio e me lo auguro proprio! Per quanto riguarda la formazione di questa sera non era assolutamente brutta! Non riesco a “vederci chiaro”… O meglio… La cosa più preoccupante è la mancanza di verve… Stiamo prendendo schiaffi dappertutto! Non c’è gioco e non c’è una tattica ben definita… Zaniolo fa tutto da solo e non passa più la palla… Cosa sta succedendo??? Abraham all’inizio velocizzava il gioco, adesso sembra un cadavere… Pellegrini NO COMMENT… Il resto della Squadra sembra fare molta difficoltà nell’adattarsi al gioco di Mourinho (inesistente al momento). L’unico ad avermi fatto divertire è FELIX… Non aggiungo altro.
Quando Abraham “velocizzava” come dici tu, dicevano che era un bollito e bisognava cederlo. Adesso dici che e’ un cadavere, quando: ieri non ha giocato, col toro ci ha dato i 3 punti e, finalmente con Zaniolo, si fa sentire anche di piu’. Boh!?
Abbiamo perso e hanno meritato lo scudetto italiaco e tutto quel che vi pare, però una cosa la voglio dire:
… all’80/82esimo PERISIC alle spalle (da dietro) “puntellando” in ogni modo e in pressione mette giù IBANEZ che ha recuperato e protegge la palla…
Cartellino giallo? No. Ma quando mai..
Sorrisone del Calimero di turno e dell’eroe nerazzurro che aiuta pure il nostro a rialzarsi..
Bilancio fine partita? 3 gialli a noi (un paio precisi precisi al suddetto) e 1, solo soletto, a loro.
Come sempre, di più, a pioggia, si giochi con Milano o con Crotone…
Dite (o non dite) quel che vi pare…
A me queste cose fanno proprio inca….
E davvero, col cuore, vadano a quel paese tutti quelli che queste cose o non le vedono, o non contano nulla.
Andate a tifare le il mondo a strisce… chissà che con una botta di fortuna, non diventi pure a scacchi prima o poi.
Partita quasi amichevole due falli di Zaniolo e Mancini e due gialli, e i nostri danno giù a Zaniolo, tranquilli il prossimo anno seguirà la strada di DZeko anche lui era ormai bollito e regalato all’Inter per non parlare di Pedro
X me gli americani compreso l algoritmo ,non capiscono un c….. di calcio ,prendono mourinho ignorando che vuole i campioni se volevi costruire e ci capivi.dacevi altre scelte
E ti pareva che anche oggi non era colpa dell’arbitro…
No amico mio, se non capisci quello che scrivono perché non vai oltre gli sms come lettura lascia perdere, l’arbitro non c’entra niente…
Una barca di ammonizioni in 15 gare, 2 fuori per gialli l’ultima volta, 2 oggi che fanno la stessa fine.
4 diffidati in rosso andati ai primi di dicembre…
Un premio a chi trova l’unica squadra al mondo che paga questo conto…
La ROMA? Bravi!
Come ho gia’ detto, siamo tornati a moggiopoli o, se vuoi, a strisciopoli. Prima gli aiutoni eclatanti, poi le finte punizioni agli arbitri, che vanno ad arbitrare in B, non per una stagione ma per una partita – tanto per far scena – e poi le direzioni alla di bello, con inversioni di falli e rimesse in gioco, interruzioni chirurgiche e costanti delle nostre ripartenze etc… Il primo tempo mi ha ricordato tanto il secondo in Roma-Samp con Ranieri, quella in cui ci hanno rubato lo scudo – arbitro damato, interista dichiarato, che la domenica prima aveva arbitrato la sua squadra contro la juve, espellendo sissoko dopo una manciata di minuti.
Complottista? No! Realista.
Facevi
A posto, questo continua a scaricare sugli altri. Il Sassuolo non è più forte del Milan o della Juventus, ma ci ha vinto, il calcio non è una scienza esatta. La realtà è che lui è finito.
Co Mourinho se salvamo tranquilli!!!
Quindi riassumo il pensiero di alcuni su Mourinho, che è uno degli allenatori più vincenti al mondo con 25 titoli (èbene ricordarlo); è diventato un cretino, bollito! Non è in grado di mettere una squadra in campo ma soprattutto non è in grado di motivare i giocatori, presso a poco gli stessi che stanno in rosa da 2 anni, con l’aggravante di non saper gestire uno spogliatoio, qualità che ovunque gli è stata riconosciuta. Io credo invece che questa è la prova provata che tu puoi mettere il migliore e bravo allenatore al mondo ma se non gli dai una squadra….
tu pensa che un altro allenatore titolato come ancelotti è dovuto scappare da napoli per risultati simili. I titoli passati dicono cosa sei stato non cosa sei ora
Infatti Ancellotti è scappato ed è andato a MADRID e molto probabilmente vincerà l’ennesimo trofeo. Scusa ma la Lazio di Sarri o Allegri stanno facendo questo grande campionato? Vogliamo mettere in dubbio anche il loro valore? I giocatori!!!!!!????
appunto, per riprendere conte: mourinho purtroppo è abituato ormai ad andare nei ristoranti michelin da 100 euro a persona , la roma per ora è un risorante con le tovaglie di carta; quindi o si adatta o avrà vita breve
Perche’ il Bologna , il Venezia , il Bodo…sono squadre piu’ forti?
Lascia perdere la squadra. Senza certi arbitraggi stavamo messi meglio. Anche se avessimo solo pareggiato con milan, juve, lazio, bologna e venezia avremmo ora 30 punti, il milan 36, la juve e il bologna 22, la lezzie 20 e il venezia 13.
Si può mandare via Mou ma prima di lui bisogna cacciare gli incapaci senza curriculum. 7,5 vattene.
Mhou anche con il miglior centravanti del mondo insieme ad altro attaccante non avrebbe fatto niente perché non hai dato un gioco e la società non ha comprato campioni forse de Zerbi andava meglio era un costruttore
De Zerbi, con più di metà dei giocatori che un giorno c’è e l’altro stanno in terapia per chissà quale infortunio, avrebbe costruito un bel niente. Senza continuità nel lavoro settimanale coi giocatori, nessun allenatore può fare bene, SPECIALMENTE quelli che cataloghiamo come promotori del “bel gioco”.
Sarri è l’esempio più banale ma azzeccato visto che il posto dove ha fatto meglio è stato al Napoli, in cui la rosa aveva muscoli d’acciaio e ha potuto lavorare con costanza praticamente sempre sugli stessi 11. Diametralmente opposto alla nostra situazione attuale.
Una sola colpa do’ a mou.
Perche’ hai accettato la proposta dei friedkin sapendo che non ti avrebbero mai costruito una grande squadra e mai lo faranno, ai friedkin come per ballotta non e’ mai fregato fare una grande squadra solo interessi!!! A me tifoso deve interessare solo che il presidente rafforzi la squadra e non me ne frega nulla delle situazioniburocratiche e bilanci!!! Nessuno ti ha obbligato a comprare la Roma,lo hai fatto solo per i tuoi interessi.
Vergogna! Ballotta 2 il ritorno
Se la nuova propeieta si pensava che prendendo Mourinho ti valorizzava 10 seghe hanno preso la persona sbagliata perché lui vuole i giocatori veri e forti con le seghe fa solo brutte figure tipo stasera, quindi mi auguro che qualche giocatore forte arriva altrimenti non si spiega cosa ci facciamo con Mourinho, solo il tempo ce lo dirà. Forza Roma
E’ il solito discorso ma se ci pensate un attimo è l’unica spiegazione sensata: sono cambiati tutti, allenatore, dirigenza, anche qualche giocatore, l’unica costante che ci accompagna ormai da anni è la fragilità fisica e guarda caso i cali nelle prestazioni coincidono sempre con qualche infortunio più o meno pesante. Fragilità fisica complessiva data dal fatto che non ci liberiamo di quelli già fragili che abbiamo. Quelli fragili non garantiscono un ricambio agli altri, che sono costretti a giocare a dismisura per poi rompersi a loro volta e dare anche loro problemi ai giocatori che arriveranno dopo. Per spezzare questa catena infinita di sfighe bisogna fare un’EPURAZIONE totale. Non vedo altra soluzione, perdonatemi. Il problema è che farlo in una sola sessione di mercato e con risorse limitate è impossibile… non so come ne usciremo e sta cosa mi deprime perché vedo solo una conclusione (pessima) se non risolve sto problema, ma sono certo solo di una cosa: cacciare Mou non è la soluzione. E’ uno dei pochi che conosce il pallone a Trigoria e cacciarlo ora potrebbe forse dare un lieve moto d’orgoglio momentaneo alla rosa ma come al solito alla lunga tornerebbero a fare queste prestazioni indecenti, alla fine dei conti ce ne pentiremmo. Ne sono certo.
Il 6-1 col Bodo è illuminante adesso e non era un caso
Mi stavi sulle ball da avversario in Italia mi stavi sulle ball quando stavi in Spagna e in Inghilterra e mi stai sulle ball anche oggi che purtroppo sei l’allenatore della mia Roma!!!
Non ti riconosco un pregio!!! Antipatico rosicone saccente presuntuoso anzi non un pregio te lo riconosco che mi stai più sulle ball tu di mia suocera!!!!
Ma se sono una manica di c*ssi che c’entra l’allenatore? rispetto all’anno scorso dove siamo arrivati settimi a pari merito, non ci sono più Dzeko Pedro, Bruno Peres Spinazzola. Bisogna essere lucidi nelle analisi
Oltre a tutti quelli che non ci sono più da te elencati, mancano pure 90 milioni. Mourinho dici che non c’entra nulla?
Bravo!!! Parole sacro sante. Il problema è che wui la gente non riesce a vedere le cose come stanno. Contestare uno degli allenatori più vincenti della storia, additato qui come un neofita del mesterie, facendo un favore solo a quelle seghe che vanno in campo. Un allenatore talmente bollito che era stato richiamato dal Real Madrid. Questa squadra è abulica.
Appunto comincia ad esserlo tu!!! Dzeko a cui hai dato del finito, peres che chiamavi ceres, pedro regalato agli sbiaditi perché da lui non gradito.
50 milioni abraham 20 shoumurudov 13 vina oltre 10 quel peperone di rui patricio scelti non da noi e hai uno zaniolo in più e l’allenatore non ha colpe?
Litiga pure con la sua immagine allo specchio ma è sempre colpa di qualcun’altro possibile che non ti viene il dubbio? In campo non vanno i trofei che si hanno in bacheca ma le idee calcistiche e lui non ne ha
Conta solo la Roma non certo i singoli ne tantomeno uno ci perculava fino a poco fà come Mourinho. 3 goal uno appresso all’altro non li avrebbe presi neanche la Salernitana. Non bisogna dilapidare il valore dei giovani che abbiamo, Calafiori Bove Darboe Felix, e cercare un allenatore che con umiltà sappia valorizzare il materiale umano a disposizione, che non è così scarso come la classifica dice. Il problema è che levarsi dai coxxxxni lo special UAN non one non sarà facile, se avesse dignità si dimetterebbe lui….seeeeeee aspetta
Calafiori, Bove e Darboe non sono nessuno! Felix deve dimostrare ancora tutto. In questa città anche i primavera diventano fenomeni o giocatori, anche quando non lo sono. Questi ragazzi dovranno fare la loro carriera che forse potrebbe non essere di gran livello.
Mi spiace ma per me ha ragione chi sostiene che stasera abbiamo consegnato la vittoria all’Inda A mio modo di vedere, questo tali risultati non hanno scusanti. Peggior partita dopo l’amichevole persa col Betis e quella batosta inguardabile col Bodo. Come già detto: 90 minuti di nulla. Squadra molle, arrendevole e senza un gioco Non si può scendere in campo con tale mentalità. I giocatori saranno anche scarsi ma l’allenatore in sconfitte cosi’ eclatanti, non è esente da colpe. Discorso che dovrebbe valere per tutti Nessuno escluso.
un tiro in tre partite e 7,5 milioni all’anno!!!
Il 18 Dicembre,l’Atalanta ci farà gli auguri di Buon Natale e felice anno nuovo….
Quest’anno stiamo assistendo al perfetto manuale di come non migliorare una squadra: direi che è ormai chiaro che i problemi della Roma 2020-21non fossero né l’allenatore né il bomber e noi che facciamo? Via allenatore e bomber. Portiere leggermente meglio di quello passato (non stasera) e voilà, il risultato è questo.cari friedkin me sa che ve tocca cambiare subito il DS, tanto per incominciare..
Puoi sempre tifare FONSECA e la sua nuova squadra.
Mi sa che non ha una nuova squadra…
Eppure é meglio di Mourinho… cosa non torna?
Di sicuro si poteva fare meglio sul mercato, per esempio dato che hai poche risorse, io un Bruno Peres anche se limitato, l’avrei rinnovato alle giuste cifre, perché giocatore integro e discreto come rincalzo.
Silvio non sto dicendo che è meglio di Mourinho, semplicemente che hanno messo mano dove meno serviva. Oggi, tenendo Fonseca e Dzeko, avevi i soldi per intervenire a centrocampo e in difesa. Riconosco la buona volontà ed i soldi messi dai friedkin ma purtroppo hanno sbagliato quasi tutto in questo mercato! Quindi ripeto che si sono affidati a degli incompetenti, Pinto in primis
Fonzie non ha ancora una squadra e non credo che la trovera’ quest’anno.
Ergeco? L’anno scorso 7 reti in tutto il campionato. Tammy 4 finora e ha gia’ saltato un paio di partite. Non parliamo dei 6-7 legni presi!
I Frieds hanno un PP di oltre 4 miliardi. Pensi che 4,5 ml in piu’ per Mou e i 40 per Abrahams (pagabili comodamente a rate) avrebbero fatto la differenza. Pensa piuttosto ai 400ml di buffi che ci ha lasciato il tuo broccolaro. Ci prendevi 10 Abrahams e ti avanzavano spicci per la mancia al cameriere!
Mourinho cosa si aspettava ? Che la società comprava 20 giocatori ? Siamo seri dai.
MOURINHO ha detto sante verità.
Punto!
L’Inter è più forte di noi in condizioni normali.
In condizioni straordinarie lo è di più.
Se noi non segnamo nelle poche occasioni create, se subiamo goal come l’uno ed il tre a zero, la partita non può che finire così!
Il nostro campionato è questo, piaccia o no.
Ecco perché sono troppo gravi le porcate arbitrali che regolarmente subiamo oltre quelle che poi noi facciamo…
Ciò posto, ci mancano 5/6 netti e non ci mancano per colpa nostra…!
Questo per ribadire che, senza strafare, la zona Champions era SERENAMENTE NELLE NOSTRE CORDE.
Peccato che la Juve fa cagare e che quindi bisognera’ aiutarla …
IO NON PIANGO, MA MI INCAXXO DI SICURO.
MA SONO IDEALMENTE TRA QUELLI CHE CANTAVANO IN CURVA SUD.
FORZA ROMA
Compa’ anche oggi è stata colpa dell’arbitro. Così puoi magna tranquillo
Roma io ce stavo in curva sud e ti assicuro che una roma così scialba non la vedevo non so da quanto tempo. Ahimè per te che a quanto pare non vieni allo stadio ti devo dire che quest’anno è sempre così alias 0 idee e 0 gioco!! Udinese sempre sotto palla e corsa indietro Empoli stessa cosa dietro ad aspettare e palla a loro Fiorentina Sassuolo Venezia Verona ma anche con il Genoa stessa motivo tattico e cioè il nulla. La rosa sarà anche scarsa ma non così come appare e in mano a mourinho tutti e sottolineo tutti sono diventati scarsi e anche questo dato è incontestabile.
Ok l’Inter è più forte ma le altre? Guardati una partita del Verona ad esempio contro il Milan poi guarda roma Milan così capisci la differenza tra il nostro non giocare e l’interpretazione tattica degli uomini di tudor.
Il problema quest’anno è lì senza se e senza ma se poi ci aggiungi una antipatia e poraccitudine innata di José la frittata è fatta!!! Mancavano pochi minuti alla fine e dico a un tifoso vicino a me “oggi in conferenza stampa non risponderà dirà 2 caxxate e se ne andrà” e così è stato! Ha sempre rappresentato l’anti romanismo e ora ne è la riprova! Personaggio solamente mediatico e show man nulla più e scelta societaria sbagliatissima nell’affidare a lui una rosa come la nostra da far crescere e valorizzare attraverso intensità e idee di gioco
Per le vedove di Fonseca, perché ne leggo tante…. d9ve sllena attualmente?
Eccone un altro…ma che vuol dire? Anche Spalletti l’anno scorso era fermo, allegri è stato fermo due anni..sono scarsi? Mourinho è un grande e non si discute, ma Fonseca non era un fesso, tutto qua…
Spalletti ed Allegri avevano uno stuolo di squadre. Vedremo le prossime squadre di Fonseca!!! Vedremo il suo valore. Saremo qui a vedere come abbiamo fatto con Di Francesco.
E si questa volta Mou ha tappato la partita. Non puoi cambiare tutto e pensare che poi funzioni tutto bene. Non puoi fare una fase difensiva di quel tipo lasciando il centrocampo all’Inter. Per i tifosi che criticano Cristante ……. ma cosa dovrebbe fare? È un nazionale!
Hai fatto spendere 20 milioni per Shomurodov e in coppia c’era Zaniolo; non puoi dire questo…non sono l’attacco dello Spezia.
Sinceramente credo che a differenza di altre squadre siamo messi in campo male con un gioco praticamente inesistente…o anche il Bologna era più forte di noi???
A me piacerebbe sapere chi ha messo in testa ai Friedkin Mourinho.
Pancia piena veniva da due siluramenti quattro esperienze negative,una volta individuato il signore che ha avuto questa malsana idea, si prende e si manda via perché costui è il vero male della Roma.
Siamo una squadra banale, con un gioco banalotto, dove si capisce un anno prima, le intenzioni che abbiamo quando attacchiamo, con noi i difensori vanno a nozze.
Oggi la colpa è degli assenti, ma comunque c’è modo e modo di perdere, non si può perdere senza neanche scendere in campo.
Ha sempre la scusa pronta, per giustificare il suo gioco insignificante, prevedibile, scontato
Guarda che la responsabilità dei Friedkin è quella di aver preso Mourinho lasciandogli la squadra di ballotta + reynolds e con Abraham al posto di Dzeko.
La squadra costruita dal tuo idolo, insomma, assieme al ciuccio de sevilla (olè), vendendosi quelli buoni e comprando le pippe che puoi ‘ammirare’ oggi.
Difatti ti ricordo l’ottavo posto dello scorso anno con stessa squadra e fonseca in panca concatenati ai fallimentari anni precedenti.
Purtroppo vedo che i Friedkin rinmovano i contratti a questi celenterati incapaci invece di comprare i campioni…..e allora?
Quanto scommetti che restiamo a focene fino a quando non comprano i giocatori buoni?
Li comprano tutti il terzo anno di progGgetto per fare il salto focenecup- Champions League?
Illuminami te che non ne hai mai sbagliata una….
Va bene voi siete fissati con Pallotta problemi vostri, se tu tieni Pellegrini e Zaniolo i due migliori calciatori della Roma e spendi 90 milioni sul mercato dovevi fare molto meglio di quello che si stai facendo
E la colpa più che di Pallotta al momento è di un allenatore che si becca 7,5 milioni di euro e che sta facendo molto peggio dell’ allenatore che voi chiamavate Zorro ed insultavate dalla mattina alla sera
Per finire se prendi una rete come la prima significa che non é cosa, proprio doveva andare così, anche giocando in 22 vs 11 senza arbitro andava male, e stava scritto.
Se prendi quelle reti te le fai da solo, dove vuoi andare…
Per non parlare della terza.
Mettevano la primavera non le prendeva così.
Beh cesarocommercialisti, che dire, con voi potrei andare avanti fino a domattina.
L’ “Inda”, che secondo voi sarebbe fallita per la scriteriata gestione cinese mentre ballotta apparecchiava un futuro di trionfi, viene all’Olimpico con lo scudo sul petto e si libera di noi come di una scarpa vecchia, in 40 minuti.
Giusto per restare in argomento col match di oggi, altrimenti….
Ah, poi stamattina commentavate “Una Roma da battaglia” preventivando prestazioni gladiatorie (immaginate, ora, un gladiatore con la faccia di cristante)….e io a dirvi che questi celenterati gelatinosi, perciò invertebrati, c’avrebbero ricoperti di vergogna.
Eccovi serviti: una squadra senza dignità, senza orgoglio, imbelle e sempre pronta a consegnarsi quanto prima al più forte (quasi tutti); una roba a vostra immagine e somiglianza insomma, e di chi l’ha ‘costruita’.
Ballotta, ovvio, ma adesso le responsabilità passano ai Friedkin che non l’hanno minimamente migliorata servendoci il colpo di teatro Mourinho per poi riprecipitarci nei bassifondi focenensi col ‘mercato’ estivo di mr. 7 1/2.
Una catastrofe da cui ci si può risollevare solo COMPRANDO GIOCATORI DI PALLONE.
Sì, possibilmente non facendoli scegliere a Mourinho…
Ah ilà, sono tra quelli che si aspettava una Roma da battaglia. Che posso dire in mia discolpa? Che siamo scarsi l’ho capito da un pezzo, sinceramente speravo in una gara di tigna e attenzione. Non è andata così..
Siete ridicoli a criticare Mourinho..prendere goal su calcio d angolo, in quel modo, è ridicolo.. Mourinho ha una squadra ridicola e chiunque ci metti al suo posto i risultati sono questi.. hanno paura , quando non sanno cosa fare, danno la palla indietro tale e quale allo scorso anno.. quindi per cortesia smettetela di criticare sempre l allenatore e andate a protestare contro un sistema corrotto.. se non ci avessero fatto perdere le partite che abbiamo perso, oggi avevamo almeno 5 punti in più e anche perdendo stasera stavamo sempre saldamente al 5 posto.
La prossima Mourinhata sarà stiamo giocando per non entrare in Europa,così staltr’anno punteremo allo scudo
probabilmente mourinho e pinto stanno giocando con i Friedkin. Gli spillano un po di soldi e vanno via.
Hai detto la cosa più giusta che non abbia mai sentito su questo sito.
il primo che ha alzato bandiera bianca è mourinho, se fai entrare per tutta la partita due primavera e lasci a scaldarsi tutto il secondo tempo Mayoral che non sarà nessuno ma i numeri dicono che è il tuo migior marcatore vuol dire che alla vittoria non credeva nemmeno lui.
Comprate i giocatori a mourinho! E stop…
Borja manco oggi poteva giocare. Io inizio a dubitare fortemente anche di mou. Questi giocatori esclusi mi chiedo che fine faranno a gennaio e a quali condizioni per noi..
Si dubita pur de Cristo tanto qua di dubita pure de lui o che il covid è na bufala
Borja salta ce voiono 20 cocuzze per riscattarlo, meglio buttarle per Shomuroto
Gli esaltati dall’acquisto di Shomurodov, scusate Eldorado, dove sono finiti? Tutti al Roma store a comprare la sua maglia?
Con l’Inter ci si può pure perdere, ma la squadra è ormai impantanata da lungo tempo, incapace di margini di miglioramento, di fare un passaggio decente dalla metà campo in su; ogni ripartenza avversaria, quale che sia la squadra di turno, sembra potenzialmente letale.
Spero davvero in una netta inversione di tendenza, ma così è davvero dura!
Io sto con Mourinho fino alla fine, uno tra i più grandi allenatori della nostra storia. Non possiamo bruciare tutto ogni volta in questa Città … Qui anche venisse il Messia a fare miracoli sarebbe dura… Ma avete visto Ibanez e Cristante fare gli assist agli avversari al limite della nostra area di rigore? Noi c avemo sti giocatori qui … Ma davvero secondo voi è colpa de Mourinhio?
Ma tu vedi come mette la squadra in campo? Senza idee, allenatore cotto deve andare via
Avevi fatto bene a tacere prima della partita, avresti fatto ancora meglio a tacere dopo.
Classifica e spettacolo in campo dicono che finora non hai dato nulla, che nessun giocatore è migliorato sotto la tua guida, alcuni sono rimasti uguali, tanti altri sono peggiorati quando non proprio spariti dai radar.
Stasera si poteva perdere, probabilmente si sarebbe perso anche coi titolari, perché l’Inter ci è superiore. Ma non si è proprio capito in che modo speravi di non perdere.
E’ lecito aspettarsi un’intuizione, una sorpresa, uno scatto da uno che prende 7,5 mln l’anno.
E parliamo pure del mercato, di quelli che hai fatto prendere e di quelli che avresti voluto ma non sono arrivati.
Parliamo di Rui, che non condanno per la papera di stasera. E’ un buon portiere, ma il Milan, più o meno con la stessa cifra, ha preso un portiere come Maignan.
Abraham anche, ha bisogno di tempo, dobbiamo concederglielo. Ma prendendolo dalla Premier abbiamo dovuto spendere 45 mln, una cifra che si poteva limare andando a pescare altrove, salvando risorse per coprire altri buchi.
E meno male che non abbiamo potuto spendere gli oltre 20 mln che sarebbero serviti per Xhaka, un altro che avrebbe aggiunto poco o nulla, un vuoto a perdere.
Ma soprattutto, non si vede niente, non hai dato nulla, solo qualche energia nervosa che, a forza di mazzate, è destinata a sparire ben presto.
Anzi, sono probabilmente già finite.
Condividendo quanto hai scritto: Dopo averlo visto in Bologna Roma, mi son leggermente ricreduto su Skorupski In quel match mi ha fatto una buonissima impressione.
Io sono sempre per dare tempo ad un allenatore (l’ho fatto anche con Fonseca, che a me non dispiaceva, nonostante ne riconosca gli errori), però non nascondo di essere un po’ sconfortato e perplesso al momento riguardo Mou.
Sconfortato perchè, sebbene non mi aspettassi che facesse miracoli come il Signore, mi aspettavo però qualcosa in più, soprattutto nell’aiutare alcuni giocatori a migliorare. D’altra parte sono perplesso perchè mi chiedo se sia stata la scelta giusta puntare su di lui, invece che su qualcuno che potesse cavare il sangue dalle poche rape che abbiamo (tipo boh de Zerbi o Italiano).
Voglio comunque tentare di restare equilibrato, concedere tempo a Mou e sperare che giocatori come Zaniolo, Abraham, Vina (e perchè no anche Felix) riescano a migliorare.
Forza Roma
Il tuo commento è identico a quello che avrei fatto io, paro paro. Oltre a Maignan ci metto anche Anguissa (400.000 euro per il prestito… robba da tagliarsi le palle…). Mourinho, secondo me (e i risultati sono evidenti…) non è adatto a “ricostruire” una squadra. Per lui vanno bene rose già pronte da portare al top con due…tre innesti di valore. Ero strafelice dell’annuncio di Mourinho, ma ora mi rendo conto che probabilmente è stato più un male che un bene. Sarà impopolare ciò che sto per dire, ma per RICOSTRUIRE valorizzando quello che passa il convento, probabilmente sarebbe stato meglio uno Juric o un Italiano (Torino e Fiorentina hanno fatto notevoli progressi rispetto allo scorso anno, con rose inferiori alla nostra già scarsa di suo). Juric o Italiano per due…massimo tre anni, per dare una struttura alla squadra rivalorizzando ciò che hai (non mi capacito di Mayoral relegato a pippa da panchina…). Poi sì che prendi Mourinho o chi te pare acquistando pure tre pezzi da novanta. Ho il grosso timore che, dopo la verve iniziale (che c’era, ed era sotto gli occhi di tutti) tutta la carica motivazionale di JM si sia sciolta come neve al sole. E mi tocca aggiungere purtroppo, che dopo quasi 4 mesi non vedo uno straccio di gioco, di schema… tutto è lasciato all’improvvisazione… gioco arruffato da giocatori arruffoni senza fondamentali e che non riescono a fare un passaggio a due metri di distanza. Salvo solo i Friedkin che hanno messo un pacco di soldi (e continuano a metterne) su Mourinho non per fare il classico colpo di teatro, ma probabilmente pensando in buona fede di lanciare subito in alto la nostra Roma. Non è così purtroppo… Tra i titolari ne abbiamo almeno la metà che faticherebbero a stare in panchina nell’Atalanta. Chiudo dicendo che Pinto è inadeguato. Ok, va bene, ma accanto a lui ci sarebbe voluto un DS nostrano che conosca bene le complicate “vie del mercato” italiano. A parte Rui Patricio (che nonostante stasera non colpevolizzo dal momento che in altre partite ci ha parato il Qlo e parecchio…), non era necessario (quest’anno) pescare in premier per la punta che per pagarla abbiamo dovuto dare un rene, se non due. Un DS italiano non avrebbe mai comprato Shomurodov avendo già il promettente Mayoral (promettente a suon di gol…eh),così come non avrebbe mai speso 14mln per Vina, perché due “terzinacci” (dex e sin) li avrebbe sicuramente trovati fra serie A e dico pure B … Insomma, Mourinho è stato preso troppo presto, secondo me. Nella situazione attuale lo vedo (adesso) inadeguato.
Scusate, dimenticavo di fare un esempio importante che sintetizza il chilometro di parole scritte da me in precedenza…
Dicevo che… un Mourinho in panchina al posto di DiFrancesco nell’anno della semifinale champions, probabilmente (con QUELLA squadra lì…) ci avrebbe fatto vincere il trofeo. Era una signora squadra e Mourinho sarebbe stato la ciliegina sulla torta…
Sti americani vengono a prenderci per il c…so tutti uguali ! Prendono mourinho co 7 milioni, ma un giocatore forte ne costa 70..se volessero vincere farebbero una campagna acquisti decente! Mourinho prende i soldi che gli danno perché nessuno glieli dava ….
ma perchè quante azioni da gol la Roma poteva avere contro l’Inter? Quando in 90 minuti te ne crei 2-3 è già tanto!
Io l’ho detto in tempi non sospetti prendendomi le spolliciate che questo era venuto a svernare e a vendere fumo, visto che con le grandi squadre dopo i fallimenti in campo e sul mercato che ha causato negli ultimi anni, non lo voleva piu nessuno se non il Lione e il Lille che stanno a centro classifica come noi. Io altri 100 milioni per un allenatore che ha distrutto già il valore della rosa non li spenderei. Bisogna ammettere l’errore e cambiare il prima possibile, di peggio da 10 anni non c’è stato nessuno. Zeman aveva piu punti e Luis Enrique piu gioco, MANDATELO VIA
Eravamo in due, io le chiamavo “Vacanze Romane”…dopo Manchester…capirai…!
Mourinho ha visto la Roma come Ancelotti l’Everton, un’occasione per rilanciare l’immagine macchiata dai fallimenti degli anni passati. Il progetto di Pinto gli sta piu che bene, buttare decine di milioni a sessione per far contenti gli amici procuratori con giocatori mediocri. Tanto i soldi non sono i loro, spero che i Friedkin si sveglino e non facciano la fine di Pallotta con Monchi, altrimenti ci vorranno altri 10 anni per recuperare i danni fatti dal gatto e la volpe portoghesi
Colpa di Villar e degli arbitri mister???
Assurdo pensare che sia colpa SOLO di pinto questo mercato.
Ricordo che è stato Mourinho a spendere 13mln per un 34 enne in scadenza di contratto come Rui Patricio. Che è stato Mourinho a scegliere abraham e Viná.
Secondo voi Mourinho viene alla Roma e il mercato se lo fa fare da un pischelletto come pinto?
Mourinho nella Roma fa tutto.
La Roma è finita appena Mourinho si è messo a dire ai quattro venti che ha le riserve scarse, che la colpa delle disavventure della Roma erano in panchina.
La gestione del gruppo è stata pessima e questo ormai da 2/3 mesi.
Alla 16 esima giornata, record assoluto, si è visto di tutto: 7 sconfitte fino ad adesso ( proiezione da colonna destra della classifica ), umiliazioni, incapacità di difendere, di attaccare, zero organizzazione, dichiarazioni folli, giocatori utili messi fuori non si sa su quale criterio, vedendo poi i titolari chi sono, praticamente finirai secondo nel girone di conference… Potrei continuare ma non lo faccio.
Si preannuncia la peggior stagione degli ultimi 20 e pass’anni.
Dopo 100 e ripeto, 100mln circa spesi sul mercato stia così.
Si rimpiangono anche gente come Jesus e Peres.
Guardate io spero nei ritorni storici come nel 99/2000… Non so proprio a cosa appigliarmi.
Io spero che Mourinho rimanga anche il prox anno quando la Roma, OVVIO CHE SIA non gli comprerà campioni da 40/50/60/70mln cash subito, ma buoni giocatori. Vedremo cosa sapra fare. Lo spero per la Roma e per noi tifosi.
rui patricio è la tassa di mendes per avere mourinho, e tutto sommato è andata anche bene poteva capitarci l’emanuelson di turno
Chissà se il Mago di Setubal sta guardando Napoli-Atalanta. Agli azzurri mancano Koulibaly, Fabian Ruiz, Anguissa, Insigne, Osimhen e pure Manolas. Sta giocando con JJ.
Eppure hanno tenuto botta nel primo ad un’Atalanta che sta giocando a mille. Una partita bella e intensa da parte di entrambe le squadre.
Forse con JM al posto di “quello che non ha vinto niente”, “il piccolo uomo”, poteva già essere 0-3…
Ogni volta che vedo una partita dell’atalanta mi viene un misto di sconcerto, incredulità, invidia, rabbia, rosicamento, ammirazione ormai a livelli tali che mi prende il mal di fegato.
Vorrei un regalo per Natale, possibilmente anche prima. Vorrei che per magia rimanessero solo le maglie, le bandiere e soprattutto la nostra ROMA, e sparissero andando affan…o giocatori, allenatore, staff medico insomma proprio tutti….e nun vedelli più….E’ CHIEDERE TROPPO
I numeri sono la davanti a tutti FOFO aveva forse i campioni? non me pare però me sembra che ad ora avesse diversi punti in più.
il resto sono chiacchiere ancora che parlamo de comprare i campioni con un buco de 400mln e basta de di cazzate su…ma dove vivete?
Io anche se vincesse sto anno lo scudetto avrei preso un altro tipo di allenatore ….no un gestore di campioni….poi affari loro….ho fatto una vita allo stadio ho i capelli bianchi rimpiango la Rometta tutto cuore che all Olimpico azzannava tutto e tutti ….il tempo dirà chi ha ragione… io dico che Mou è da Club ricco ne robba da Roma….il tempo dirà se ho ragione.
il credito che viene dal curriculum sta per esaurirsi. Per subire le umiliazioni che abbiamo già vissuto questa stagione in appena 4 mesi non serve uno che guadagna 7mln l’anno. Dovresti dimetterti.
Sto vedendo Napoli Atalanta zaccardo sembra dialma Santos Co noi leggendo i socisl era na sega che neanche in promozione poteva giocare.
Via solo via, chi ha preso Vinha, Rui Patricio; il primo goal é vergognoso e il terzo pure.
Fonseca era 100 volte meglio Mourinho ci fa guardare gli altri giocare.
Ultimamente é stato cacciato dappertutto e noi polli a prenderlo.
Gli americani vogliono fare i fenomeni, Pinto, Mourinho che ci costa caro anche mandarlo via ed ecco i risultati.
Non era meglio Dionisi, Italiano ecc
Sono avvelenato e stanco! Una riflessione: ok gran parte di questi giocatori sono scarsi; ma poi perché a fine stagione chi deve occuparsi dei loro contratti, invece di farli parlare degli aumenti di contratto non gli danno un bel calcio nel cxxlo??))
So scarsi Co gasperini e l Atalanta giocavano zaccardo e toloi ma ca a fatte un giro so qua da noi che……
semo malati de syronza.. Gine
Siamo scarsi (6-1 e 0-3), non abbiamo giocato per la paura di prendere il quarto gol, non se ne può più, meglio l’anno scorso.
A quando le dimissioni,? Siamo stufi di sentire scuse su scuse , il tuo e’ un non calcio , io non rimpiango Fonseca , ma lo scorso anno , a questo punto , avevamo 8 punti in piu’. Forza Roma
Purtroppo la realtà resta immutata. Anche stasera, solita delusione e avvilimento. E siamo appena agli inizi. Tra stampa e radio figuriamoci cosa scriveranno (o diranno) nei giorni a venire. Se pur è difficile, meglio non pensarci. Meglio chiudere qui. Notte e buon proseguio a tutti!
Invece di continuare a prendere dirigenti che poi dopo manco un anno se ne vanno investite su qualche osservatore che capisce de pallone e scovano talenti il trucco sta li,individuare i giocatori prima che costano un occhio della testa se te presenti coi Vina e gli Shomurodov butti solo i soldi nel cesso
Bene, ora che la luna di miele col nuovo corso è terminata, si può finalmente ragionare.
Solo quest’estate a proferire una critica verso la proprietà o la dirigenza si veniva lapidati all’istante come nei commenti alla famosa conferenza stampa di Pinto del 1 settembre nella quale il GM si era umilmente dato solo 7,5.
Consiglio a tutti la lettura di quei commenti: basta digitare “giallorossi net Pinto 7.5”.
Certo poi da Mou era lecito attendersi molto di più in termini di scelte di mercato, gioco, risultati, valorizzazione della rosa, obiettivi stagionali rimasti.
Anche se alla fine a Mou non è stata data in mano una squadra alla sua altezza, ma anzi una squadra peggiore di quella che aveva Fonseca, il portoghese meno famoso le aveva almeno dato un gioco.
Oggi invece abbiamo assistito all’anticalcio.
Si si compriamo altri giocatori che ce n’è bisogno, ma che non li compri Pinto e non li usi Mourinho
Lunica cosa buona di mou che speriamo ci liberi di questa cozzaglia di pippe e faccia prendere gente forte lunica speranza altrimenti questa rimarra la nostra dimensioni
Imparate dall’Atalanta niente campioni pochi soldi ma tanto cervello Ruggeri, Sartori e Gasperini
L’Atalanta è piena di campioni!
Se Abrham giocasse nell atalanta ,sarebbe a quota 15 gol ,adesso
Personalmente trovo che ogni dichiarazione rilasciata da di Mourinho finora sia sensata: con arbitraggi normali avremmo 4 o 5 punti in più, avremmo giocato il Derby con Pellegrini in campo, stasera avremmo comunque avuto Abraham e saremmo in testa al girone UEFA perché coi due rigori a favore avremmo verosimilmente battuto il Bodo.
Non saremmo in testa al Campionato e forse nemmeno quarti… ma le cose andrebbero comunque meglio di come stanno andando.
Gli Americani di solito non sono tipi che mollano e in particolare i Texani. E Mou è il migliore allenatore che abbiamo dai tempi di Capello. I soldi ci sono (ne stanno mettendo a palate…) e la voglia in campo (credo) pure.
E ci siamo pure noi, lo so… anche se oggi tutti quelli con la predisposizione a piangere ci stanno dando dentro 🙄…
Ciao Enrico.
Apprezzo sempre il tuo ottimismo.
Io come probabilmente hai capito, rimarrò scettico fintanto che la proprietà non deciderà di potenziare l’attuale Dirigenza Sportiva con dirigenti capaci, depotenziando l’apprendista GM.
Non ho mai nutrito grandi speranze per questa stagione perché a differenza della stragrande maggioranza dei tifosi ero consapevole che avevamo fatto un mercato pessimo.
Ma su una cosa concordo con te.
Nei momenti di difficoltà non mi piace affondare il coltello nella piaga.
Credo che mai come ora la società debba dare un forte segnale di sostegno al tecnico.
Ahahahahaha, hai ragione caro Vege… (rido io per primo del mio inguaribile ottimismo 😊).
E penso che tu abbia ragione anche su molte altre cose:
1) questa stagione sarà di sofferenza e di scarse (se non nulle) soddisfazioni.
2) il bravo Pinto finora ha dato il meglio di sé andando a chiudere un deal (Abraham) deciso da Mourinho e finanziato (senza battere ciglio) dai Friedkins. Ma le iniziative che ha preso in proprio non sembrano un gran che.
3) il tecnico è la base su cui edificare una grande Roma.
A questo aggiungo che bisogna risolvere la ‘Questione Arbitrale’. Una campagna mediatica ben fatta (Costanzo? Mah…) unitamente all’influenza che i Friedkins possono esercitare dall’interno del Direttivo ECA spero possano cambiare gli attuali rapporti di forza con questi str..zi dell’AIA…
Ciao a presto 😊.
Già la vita di tutti i giorni va di merd..
poi ci si mette anche la Roma a darci dispiaceri e allora vaff……a tutti!
Mi chiedo quale ragazzo di vent’anni o poco più (come la quasi totalità dei giocatori in rosa) possa fare bene il proprio lavoro, in fiducia e senza la paura di sbagliare, quando sa benissimo che il suo capo lo considererà comunque un incapace, visto che non perde mai occasione per scaricargli addosso la colpa di ogni insuccesso, dichiarandolo anche in pubblico e a reti unificate. Oggi abbiamo avuto l’ennesima dimostrazione di questa gestione autoreferenziale e suicida del gruppo, come in altre partite in cui mancavano alcuni titolari. Spero che i Friedkin abbiano messo in conto il rischio di avere un allenatore come Mourinho, perché se pensano di aver preso uno Juric con una ventina di titoli in bacheca mi sa che hanno fatto una c@##@¥@.
Di cose da dire ce ne sarebbero molte, forse troppe. È strano, ma hanno ragione un po tutti: sia chi contesta mou perché era lecito aspettarsi molto di più, e sia che lo difende perché solo remando tutti nella stessa direzione, anche noi tifosi, forse tra qualche anno potremmo toglierci qualche soddisfazione. Concedetemi una breve analisi per chiarire subito tutto. Arrivano i friedkin e individuano subito il problema nel proteggere la squadra dalle critiche che troppo spesso si levano con estrema facilità. E pensano bene che ingaggiando un personaggio di assoluto valore come mou, mettesse al riparo tutto e tutti da critiche facili da parte di tutto l ambiente. Del tipo: l allenatore di assoluto valore lo abbiamo preso. Fidiamoci è diamogli tre anni per portare in trofeo a Roma. Ecco questo è l obiettivo. Sono passati appena 4 mesi e vorremmo licenziare mou. Badate bene io non sono mai stato un suo ammiratore e vedendolo da vicino, tante cose mi lasciano perplesso. Ma non abbiamo alternativa. Non possiamo esonerarlo, e anche lo facessimo dovremmo ripartire da un allenatore meno bravo, che ai primi passi falsi verrebbe mangiato da tutto e tutti ( vedi fonseca). È un brutto esercizio, ma dobbiamo purtroppo pazientare e ingoiare questi bocconi amari. A giugno 2024, se non avremo alzato trofei, alzeremo al cielo le nostre grida. Ma ira conviene incitare e remare nella stessa direzione. Perché criticare mou (che magari avrà fatto anche qualche errore) ed invocare il suo esonero, rende solo più impervia la strada di questi tre anni che va fatta in ogni modo. È come partire per Santiago con ke tasche piene di sassi e due mattoni al posto delle scarpe. Conviene provare a fidarci, pazientare, incollare e soprattutto cantate. E oggi tutto lo stadio l ha fatto dall’inizio alla fine. Questo è un orgoglio solo nostro. Siamo i tifosi più belli. Forza Tifosi della Roma! Teniamo duro, i bastoni contano in fondo!
Allora i soldi diamoglieli tra 3 anni se devo aspettare il triennio, invece è l’allenatore piu pagato della Serie A da subito, come mai? Perche la Roma si costruisce ora e lui la sta distruggendo
Spiace dirlo, ma dovevamo richiamare Spalletti, questa sera si è vista la pochezza tattica di mou, giocare così poteva andar bene sullo 0-0, ma dopo dovevi cambiare, alzare la difesa, togliere kumbulla e mettere majoral e giocare 442 con miki e zaniolo in fascia, poi probabilmente perdevi lo stesso, ma almeno avevi una chance
E c’e’ bisogno di scomodare il cirio? Ci sei gia’ tu che hai tutte le soluzioni. Chiama AS Roma 3131 e parla con Dan. Offriti a 700 K l’anno. Dai!
Pare che stasera sto forum se sia popolato de laziali e non che se scelgono un nome a caxxo e aprono bocca pe daje fiato , na scureggia c’ha più consistenza delle vostre chiacchere 💛❤️
Prova a collega’ le mani cor cervello, no cor tubo de scappamento…
Er gioco è nullo, no er potenziale d’attacco.
Già perché in attacco abbiamo, lukaku, Robben, figo, henry, overmars, Montella, e Batistuta, ma quello Uzbeko. Mou non ha gioco, do fonseca invece che dicevate? Linea difensiva a centrocampo. L’insalata mista hs comr ingrediente principale, una vagonata di pippe, condita da una proprietà piena di debiti che non capiscono di calcio (friedkin),, e da un dirigente 34 enne chr compra i giocatori con gli algoritmi. L’unica coss buona dell’insalata e la boulle che la contiene, mou, ma voi dite che l’insalata è marcia proprio per colpa della boulle.
Se si perde con lo Spezia e Atalanta mi aspetto le dimissioni di Mou e Pinto
Pensi davvero di vincere contro l’Atalanta?
Ho appena finito di vedere Napoli Atalanta, da stropicciarsi gli occhi. Due squadre che danno spettacolo con molti giocatori semisconosciuti e con qualche nostro scarto, Mario Rui…juan jesus ,Zappacosta , Toloi , Politano ecc…Se nelle altre squadre giocano e bene, sara’ che solo nella nostra societa’ non riescono a crescere?
No, qui solo campioni vogliono, non li leggi i messaggi? Infatti Napoli e Atalanta sono strapieni di fuoriclasse…
Ma qualcuno ci dirà mai perché partiamo battuti in partenza da anni nei big match?? Dopo il primo gol da calcio d’angolo (ridicolo) ogni singolo tifoso romanista era perfettamente consapevole che la
Partita era già finita, che ci saremmo consegnati all’avversario, come facciamo sempre. Cambiano allenatori ,(abbiamo uno dei migliori al mondo) dirigenti e presidente ma è sempre la stessa storia. Perché???
Esatto,qualcosa mi dice che questo famoso ambiente poi non e’ che sia una leggenda…..p.s io aggiungerei anche pedro.
Che sono texani non.me ne frega un……, ci sono? Una parola!!!!! X favore , ,,,,
M’ impongo di restare calmo, provo a pensare che forse con qualche acquisto di Gennaio si potrebbe raggiungere una comoda Europa league e fare un bel percorso in conference e coppa Italia ( magari provando ad arrivare fino in fondo). Per crescere bisogna dare continuità passando anche attraverso momenti così del resto l’ usa e getta adottato fino ad ora non ha prodotto molto. Per cui fiducia all’ allenatore ed al presidente. Chiosa sulle ammonizioni: Mancini volontariamente per non saltare Bergamo (era in diffida) Zaniolo frustrazione mista ad impotenza e tanta tanta fragilità psicologica. Forza Roma.
Non ha voluto rispondere alle domande di danz credo, la prima volta che la Leotta riceve un no da un uomo si e’ tanto incavolata poi ha usato i tifosi che sono tanto incavolati con i telecronisti ed ex calciatori per come la snobbano e le parole di parte in tutte le partite……era il minimo che poteva fare contro tutti siamo sempre attaccati adesso credo che capisca quello che successe anni fa’ quando era allenatore dell’ Inter….Gli deve cambiare la testa a sta squadra io al 2 gol non ce l’ho fatta…annaspano in difesa hanno preso un gol ridicolo senza mettere un uomo sul palo e ci stavano ricadendo lo sanno i ragazzini che sul primo palo ci va un difensore o centrocampista mica ce bisogno che lo dica un allenatore testa da altra parte entrati gia’ sconfitti di questa squadra da cambiare il 40 %.
Assurdo vedere le persone addirittura rimpiangere Fonseca. “è ma almeno con Fonseca avevi un gioco ed era un signore” Fonseca ha avuto a sua disposizione due anni di tempo, e in due anni non è riusciuto a limare gli stessi errori commessi sin dal giorno 1. ” si ma Fonseca è un signore ” Fonseca è un aziendalista il che è diverso da signore, ci mise la faccia apposta nascondendo la verità che sapeva benissimo anche lui quando era allenatore della Roma. La rosa è scarsa, ma veramente mediocre. Giocatori con lacune tecniche e tattiche, vanno in panico quando vengono pressati, lanciano il pallone lungo sperando in un contropiede miracoloso, non sanno giocare nello stretto, non anticipano i tempi, non sanno calciare da fuori area,non giocano di prima, e non sanno leggere le marcature. Questa è la Roma. Qui anche se dovesse mai venire un “Guardiola” “Kloop” manderebbe via dozzine di giocatori inutili e faticherebbero anche loro nel trovare gioco con questi signori. Purtroppo siamo vittime di errori del mago di siviglia e mi dispiace ma Mourinho fin dall’inizio predicava calma e tempo. A Roma cè sempre il vizio di prendersela con l’allenatore, qui ne sono passati a bizzeffe tutti etichettati come mediocri da Luis enrique a Spalletti. La realtà è che la rosa non fù mai messa sul banco degli imputati ed ecco ora dove siamo.
Fonseca ti ha portato a giocare una semifinale di European League in una situazione societaria da dove l’uomo Maurigno sarebbe corso a gambe levate. Nella partita di andata 3 infortuni nei primi 20 minuti con una rosa già rimaneggiata e tutto ciò senza versare una lacrima in conferenza stampa
Quando parli dell’allenatore e soprattutto dell’uomo Fonseca sciacquati la bocca
Infine ti ricordo che con una rosa assai più mediocre lo scorso anno pareggiammo sia all’andata che al ritorno contro l’Inter di Lukaku e Hakimi
Peccato che l’anno scorso al ritorno beccammo tre fischioni contro un’Inter ormai in vacanza. Mourinho sta facendo pena, ma questo non riabilita Zorro, che è una parodia di allenatore, come fatto vedere per due anni.
Se dopo 30 minuti prendi 2 gol e ti fa 2 assist il difensore avversario ci sarà un perché. Roma che giocava con 4 centrali e che si è messa alle corde sin dal primo minuto .
Una cosa su cui voglio puntualizzare ,la colpa del primo gol è solo in piccola parte di rui Patrizio .insegnano sin dai giovanissimo che il giocatore al palo deve stare al palo e non staccarsi per fare le giratine ,nemmeno in terza categoria si prende quei gol,zaniolo deve farsi un bel mea culpa e una bella riflessione
Ah, sì?
“Il potenziale offensivo era nullo”… è vero!
E quello DIFENSIVO, invece, era buono?
3 goal subiti in 39 minuti del primo tempo… e lui, invece di assumersi le responsabilità, si lamenta del potenziale offensivo assente…
Se queste ridicolaggini senza senso le avesse dette qualsiasi altro allenatore dopo la settima o ottava sconfitta di campionato su 15 o 16 matches, tutti i veri tifosi romanisti lo avrebbero “processato per direttissima” su qualsiasi sito web e allo stadio.
Eh… ma qui a Roma piace il fumo perché l’arrosto tendenzialmente resta indigesto ai touchy fans di Mourinho…
Sposo il tuo commento, non esistono santuari inattaccabili. Sinora ha fatto solo chiacchiere e avvelenato i pozzi, quale tecnico attacca continuamente la squadra dipingendo i suoi giocatori alla stregua di una massa di pippe? Mai vista una cosa simile.
Si può perdere con l’Inter, ma si deve prendere le sue responsabilità, non và in conferenza, non và ai microfoni poi incolpa una volta gli arbitri, una volta i calciatori una volta il campo sintetico….mai colpa sua, che non è riuscito a gestire la rosa o a trasmettere la grinta a degli sportivi…di ieri salvo solo i tifosi allo stadio.
Ora leggo che c’è gente che rimpiange Fonseca…quando l’anno scorso si leggeva tutti i giorni che se ne doveva andare. La squadra dell’anno scorso con due/tre acquisti mirati, con Fonseca in panchina avrebbe fatto quest’anno un buon campionato e sicuramente ci avrebbe regalato soddisfazioni. Ora leggo che l’invito ad andarsene è rivolto a Mourinho….ben sapendo che un allenatore in panchina seppur molto bravo non può fare miracoli. Voglio dire solo una cosa molto chiara: finchè non si lascerà lavorare in pace un allenatore x almeno 3 anni cercando di assecondare le sue esigenze e facendo un mercato mirato con acquisti concordati con lo staff tecnico, non se ne uscirà mai e questa piazza sarà sempre “difficile”. Il famoso progetto parte da questi presupposti!
Nessun rimpianto per Fonseca, ma Mourinho sta facendo addirittura di peggio, una impresa da Guinness dei primati. Per inciso, i 3 anni si dovrebbero dare a chi ha necessità di tempo perché punta su un modello di gioco ben preciso, non a chi vuole i campioni per vincere. Che poi, a vincere coi campioni sono buoni tutti, senza pretendere una barca di soldi.
quoto in pieno!
A mister la mia premessa ciò nonostante è sempre la stessa tu l’unica ragione per provare a sognare ma con tutta franchezza ad oggi sei più o meno colpevole come tutti alla Roma ad oggi non ti sei rivelato come un valore aggiunto
Anzi se possibile pure peggio di Fonseca perciò
Basta accampare scuse in ogni dove fatte un bagno di umiltà che a questo punto ti serve e assunti la responsabilità di quanto avallato dal mercato e soprattutto la gestione tecnica tattica e roba tua altrimenti così so bono pure io pronto sempre accollalla al prossimo de turno
Comunque non posso che dar ragione, come al solito, a UB40: probabilmente questo “matrimonio” con Mourinho è stato prematuro. È dai tempi del Porto (quasi 20 anni fa…) che non costruisce realmente una squadra. Ieri è venuta meno anche l’unica caratteristica della sua Roma: la grinta. Togliendo la Waterloo di Bodo, si era giocato col coltello tra i denti tutte le partite. Ieri neanche quello, ci si è arresi praticamente da subito. Con questa manica di debosciati e sopravvalutati che ci ritroviamo, e qui do ragione a Dario, ci sarebbe voluto qualcuno in grado di ricavare sangue dalle rape, non un gestore abituato al meglio del meglio: Juric o, meglio ancora, Italiano, due allenatori che in estate sarebbero venuti a piedi alla Roma, soprattutto grazie alla nuova proprietà. Se andiamo a vedere, tutti e due stanno ottenendo risultati migliori dell’anno precedente: il Torino lo scorso anno si è salvato per il rotto della cuffia, quest’anno si avvia ad una serena mezza classifica ed è, ad oggi, una delle migliori difese di A, la Fiorentina lo scorso anno ha concluso 13esima e quest’anno ha buone possibilità di qualificarsi per l’Europa minore, probabilmente finendo pure sopra di noi. Faccio pubblica ammenda: ero sinceramente convinto che Mourinho potesse essere l’allenatore giusto per una piazza come la nostra, e disprezzavo l’idea di uno Juric o di un Italiano. Mi sbagliavo di brutto. E se credete che, ad oggi, siamo così tanto più appetibili di un Torino o di una Fiorentina, mi sa che ci si sbaglia di grosso pure in questo caso. Mettiamoci in testa che siamo una squadra che pochi anni fa era davvero forte, poi il ciarlatano di Siviglia ci ha reso una squadra da mezza classifica. La prima cosa è essere consapevoli di cosa si è.
Si dai adesso non va bene mou e vogliamo ddw Zerbi prima qudo c era fonseca volevamo mou il tifoso romanista oramai è nevrotico qua non si vincerà più
Vuoi davvero dire che ad oggi siamo così superiori a Fiorentina o Torino come appetibilità? Vuoi davvero dire che Mourinho non sia responsabile, per la sua parte, della situazione attuale? Sei felice di ciò che sta facendo e delle figure che sta facendo? Io no. Ad oggi non ha portato proprio nulla. Mourinho lo prendi quando la squadra è almeno decente, con questa manica di scappati di casa devi avere l’umiltà di prendere un allenatore abituato a ricavare il massimo da squadre scarse, e i 2 che ho nominato sono perfetti in questo. Mourinho si prende in un momento successivo rispetto alla presenza dei suddetti scappati di casa: una volta che hai una squadra equilibrata e dignitosa, che ha bisogno del salto di qualità, prendi Mourinho, non certo adesso.
E per la cronaca, De Zerbi per me può rimanere a gelarsi il cxxo a Donetsk, non abbiamo certo bisogno di un altro talebano del “suo calcio”, innamorato più del suo monomodulo e del suo modo di giocare che dei risultati, con una spocchia che neanche Guardiola, Klopp, Mourinho e Clough sommati, con la differenza che De Zerbi non ha mai vinto nemmeno il torneo di Burraco sotto casa sua.
Gli errori sono evidenti, il primo è dei Friedkin che affidano a tal Pinto la gestione Dell area tecnica invece che cercare un grande dirigente italiano ben intrallazzato anche nei palazzi, il secondo è che con il tipo di squadra che hai non puoi prendere Mourinho perché le due cose sono incompatibili, allenatori con idee di calcio come Italiano De Zerbi o Juric x esempio sarebbero state scelte molto più sensate per un nuovo progetto e x far crescere la squadra
Ancoraaaaaaa e basta l avete avuti allenatori così è volevate i top fate pace col. Cervello
Mi dispiace rega’ ma da Mourinho mi aspettavo MOLTO di più …e anche da questa società siamo una squadra da mezza classifica non ci prendiamo per il c..o almeno noi!😞
Il problema non è Mourinho in se come non lo è Allegri alla Juve. Questi sono allenatori, come lo era Capello, che x vincere devi dargli uno squadrone! Più che allenare sono bravi a gestire! Ora qui qlcuno giustamente ha scritto e ribadisco giustamente… Mourinho non potrebbe mai stare sotto ad un Sabatini che vuole fare come gli pare.. Tutto giusto ma domandatevi una cosa… Dal momento, e si è capito tutti, che i Friedkin non possono certo regalare al lusitano mercati stile Psg o Chelsea visti anche i debiti… E anche dal momento che cmq si vince con i giocatori forti. .. È meglio tenere un grande allenatore gestore di campioni con una squadra normale o modesta.. Oppure un grande dirigente talent scout scovatore di campioni a 3 lire che poi però ti andranno a comporre una grande rosa alla fine? Ecco questo dovrebbero chiedersi i Friedkin secondo me.
Da sempre Mou è stato un allenatore per portare alla vittoria una squadra già formata, che lui è bravo a portare a completa maturazione. È uno che raccoglie, non uno che semina. Ora invece avremmo bisogno di un uomo di campo, uno che sa formare i giocatori dandogli un gioco. Guardate ciò che sta combinando invece Mourinho con la rosa a disposizione. Sono tutti peggiorati. Qualcuno è proprio sparito. Villar, che è un centrocampista che l’altro anno ha fornito in campionato e coppa prestazioni più che soddisfacenti, tanto da essere visto come un centrocampista emergente di grande futuro, non ha avuto mai opportunità di mettersi a disposizione secondo quelle che sono le sue caratteristiche. Ed è un giocatore perso. Cristante ha messo in luce tutti i suoi limiti, non è migliorato per nulla. Veretout poi non ne parliamo neanche, e Mkhitaryan, che è un giocatore di grande livello, non riesce a coinvolgere la squadra in una trama di gioco che sia una! Mourinho era una grande intuizione per il quarto anno, non per questi tre anni di ricostruzione. Questa oggi è la mia considerazione.
Francesco, Cristante manco se ci mette mano il Padreterno diventa un giocatore di calcio. È un caso irrecuperabile, ha troppi difetti impossibili da colmare e, in tutto questo, è un portasfiga di rara fattura: da quando è rientrato dal covid ci è successo di tutto, tra infortuni, squalifiche e sconfitte umilianti. Ormai per me sarà sempre Bryan “Chiarchiaro” Cristante, dal noto personaggio di Totò in “La Patente”.
1) non so perché abbiamo preso Pinto….un perfetto sconosciuto.
Uno che fino ad ora si è dimostrato capace solo di fare un mercato disastroso.
2) perché prendere Mourinho che negli ultimi anni non ne ha imboccatoa una? Solo esoneri e figuracce.
Questi due signori non hanno il diritto di prendere in giro dei tifosi disposti a cantare l’inno della Roma nonostante una sconfitta vergognosa.
A questo punto della stagione capisco il perchè Mou sia venuto a ROMA.
Potenziale offensivo nullo che ha voluto lui…compreso Okaka d’oltre manica che ieri non giocava!