ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Sconfitta pesantissima per la Roma, davanti a un Olimpico che non ha mai smesso di incoraggiare i suoi. L’Inter vince facile, chiudendo il match nel primo tempo.
Prestazione a dir poco mediocre di Zaniolo e compagni, non si salva nessuno. Queste le pagelle assegnate dalla nostra redazione ai calciatori giallorossi scesi in campo questo pomeriggio allo stadio Olimpico e al tecnico portoghese Josè Mourinho:
Rui Patricio 4 – La sua papera chiude il match dopo appena un quarto d’ora di gioco. A poco conta il mezzo miracolo fatto su Dzeko, perchè poi l’Inter gli fa parecchio male.
Mancini 5 – Parte benino, poi anche lui annega nella mediocrità generale.
Smalling 5 – Cerca di salvare la baracca con mestiere, ma gli avversari oggi gli entrano da ogni parte.
Kumbulla 4 – Non all’altezza di una grande squadra. Sbaglia ogni pallone, con appoggi facili regalati agli avversari. Dal 62′ Bove sv.
Ibanez 5 – Schierato nell’inedito ruolo di terzino a tutta fascia, fa quello che può.
Cristante 4 – Annaspa in mezzo al campo, sotterrato dalla rapidità del giro palla dell’Inter. Nel finale va in tilt e sbaglia palloni semplici.
Veretout 4 – Mediocre, come la gran parte dei suoi compagni. Tanti errori, poche idee. Dal 91′ Volpato sv.
Mkhtiaryan 5 – Cerca di risollevare le sorti della squadra, ma purtroppo non è dotato di superpoteri.
Vina 4 – Il gol di Dumfries è grossa responsabilità di un terzino che appare in grave affanno quando deve difendere.
Zaniolo 4,5 – Abbandonato a sé stesso, gioca per conto suo. Si fa ammonire in modo sciocco, salterà Roma-Spezia.
Shomuodov 4,5 – Partita di una modestia assoluta, ma c’è anche da dire che il gioco della squadra non lo ha favorito.
JOSE’ MOURINHO 5 – La Roma di oggi delude parecchio nonostante le assenze. La partita è finita dopo appena 24 minuti, con l’Inter che ha giocato un semplice allenamento. L’Olimpico di oggi non meritava tanta modestia, sotto ogni aspetto. I risultati fino a ora sono molto deludenti.
Giallorossi.net – A. Fiorini
10 solo ai tifosi.
Pure quelli a casa.
Avrei scritto la stessa cosa…bravo.
10 anche a te.
Mediocri come la squadra, valle a fare a Milano, Torino, Bergamo, Napoli o Firenze ste partite, vedi se non ti fanno pentire quando finisce. La mia curva era differente
Questa Roma questa proprietà non possono permettersi questo Mourinho. Due mondi diversi e chi ci rimette è la ROMA!
Ma è colpa di Mourinho se due giocatori di serie A non sanno come si sta sul palo sul calcio d’angolo?? Neanche nei dilettanti..
Zaniolo 3 metri avanti e Cristante liscio per finire con la papera di patricio (la seconda in due partite di fila).
È colpa di mou se kumbulla è veramente una sega si perde dzeko 2-0 che non è proprio flash.
Non parliamo sul 3-0 kumbulla e vina facevano le comparse.
Ripeto li ha comprati mou sti giocatori??
Li ha resi fenomeni lui?
Se ne andrà a fine anno tranquilli così levera’ l’ultumo alibi ad una società di incompetenti.
Prendete quel campione che stava in tribuna come ds e forse prendiamo gente di qualità..
Niente di nuovo sul fronte occidentale… Bah
Altro che pagelle, stasera ci vogliono le pagelline. In campo c’erano gli zombie
ed in estate c’era qualcuno che paragonava shomurodov, c’è del genio a non riscattare a 15 milioni un giocatore che fa 17 gol per uno che ne ha fatti 7 tutti nelle ultime giornate pagandolo per giunta 17 milioni. Rui patricio vale chi lo ha preceduto tranne che allison, ha solo un ombrello di nome mourinho. Ultimo appunto la roma non si merita questi tifosi, tutte le altre tifoserie avrebbero abbandonato lo stadio al 60
Hai nominato tutto e tutti tranne quello che manca veramente alla ROma … adesso capisco il tuo login 🤣🤣🤣
Lascia stare..
Ho preso insulti questa estate perché dicevo che Shomorudov era una sega clamorosa.
Spendere per Abraham tutti quei soldi era una scommessa rischiosa..dopo shick..
Purtroppo pure Vina e Patricio hanno deluso fortemente..
Il problema è che se Pinto non è stato ancora cacciato vuole dire che va bene così al Presidente..
Onestamente non credo più agli americani.. Hanno usato mou come specchietto per l’alloddole.. Ci hanno preso per il c..o
Finalmente qualcuno che lo dice che ha fatto notare questo particolare, lo dissi già alla fine del mercato estivo e lo ridico pure ora ma molti non erano d’accordo squadra inadeguata incompleta, Pinto non da 7,5 ma da 5 a prescindere se ha fatto il miracolo con gli esuberi, ma sempre un incompetente rimane.
Non si possono andare a spendere 30 milioni e passa per delle seconde linee e poi lasciare scoperti i ruoli del centrocampista titolare richiesto dall’allenatore fin da inizio mercato e non prendere nessuno per far staffetta con Karsdorp.
Capisco l’acquisto di Rui Patricio che l’hai pagato il giusto, ma non quelli di Vina e Eldor strapagati, con il primo che doveva fare solo 6 mesi titolare e con il secondo strapanchinaro pagato 17,5 milioni più 2,5 milioni di bonus e poi ritrovarti senza soldi per prenderti il centrocampista e terzino destro.
La punta se si doveva prendere specie per fare la terza cosa che non serviva visto felix primavera andava presa a gennaio e non in estate incidendo sul mancato acquisto del centrocampista titolare e difensore centrale terzino destro.
Altro particolare non da poco la Roma è stata tra le prime cinque d’Europa a spendere di più non è possibile lasciare la squadra scoperta in più ruoli.
Si può cambiare l’allenatore in qualsiasi momento tra cui pure il modulo ma la sostanza rimane sempre la stessa squadra scarsa dirigenti che gestiscono il mercato inadeguati è da dopo Sabatini che almeno una squadra decente ce l’aveva consegnata nel tempo facendo investimenti mirati che non abbiamo un DS con le palline quadrate.
E’ da più di 10 anni che non si vince niente qualcosa vorrà dire o è sempre colpa dell’allenatore.
Carissimo Lasfiga io stasera ero andato allo Stadio purtroppo però per un contrattempo non sono potuto entrare, sono comunque rimasto lì nei pressi dell’Obelisco e ti posso garantire che già a partire dall’intervallo e fino più o meno a metà ripresa, quando ho lasciato il Foro Italico, ho visto migliaia di persone lasciare lo Stadio con enorme anticipo rispetto alla fine della Partita stessa. Nelle facce di tutti appariva un’amarezza figlia dell’impotenza, questo mi ha colpito a tal punto da riuscire a farmi sentirmi sollevato dal non aver potuto assistere alla gara, da dentro avrei sofferto ancora di più ne sono certo! Un abbraccio a Te ed a tutti i ROMANISTI del Mondo, come Sempre e più di Sempre DAJE ROMA DAJE
Asterix,
Pinto è stato ingaggiato dai Friedkin proprio per dargli carta bianca facendolo lavorare gomito a gomito con gli allenatori, guarda caso, della sua stessa nazionalità (prima Fonseca e poi Mourinho).
Su questo sito la metà di un miliardo di utenti fece complimenti a non finire proprio a quel Pinto che oggi stiamo criticando pesantemente quando si aggiudicò, all’ultimo secondo della sessione di mercato invernale, il tanto agognato (da masse di tifosi giallorossi!) trentenne Smalling ad una cifra di 22 milioni di euro circa!
Il tutto accadde quando la società era stata appena acquisita dai Friedkin che, nel giro di un anno e mezzo, hanno versato DI TASCA PROPRIA (senza farsi finanziare dalle banche come fece invece il loro predecessore…) tra aumento di capitale sociale a copertura di perdite e debiti da assolvere provenienti dalla precedente gestione… la bellezza di 460 milioni di euro (!) evitando così che la nostra amata As Roma dichiarasse FALLIMENTO (!) in tribunale.
Ora… “se Pinto non è stato ancora cacciato” non è perché “sta bene al Presidente” ma semplicemente perché questo è ancora in sintonia con Mourinho…
Prima del blitz a Londra di Pinto, fu infatti l’EX Special One a contattare Abraham per convincerlo a trasferirsi a Roma (“sempre titolare”, “maglia numero 9”, “progetto ambizioso della proprietà”). Riflettiamo con attenzione: ma che cosa ne sapevano i texani Friedkin (appassionati di aerei) e lo stesso Pinto proveniente da un esperienza di un certo 3zo attaccante del Chelsea quando lo stesso Mourinho ebbe modo di apprezzarlo a lungo sia allenando il Tottenham e sia durante il suo esonero in PL?
“proveniente da un’esperienza al Benfica”
Mah…
io avrei messo un bel 3 a Mourinho con la sola attenuante delle numerose assenze… sennò sarebbe stato un 2.
Per me giocatori che possono andate a pascie le pecore……e offendo pure gli onesti pecorari….che fanno il lavoro loro……..loro
Ci sono squadre con rose ben peggiori della nostra, ma che hanno un gioco e fanno figure piu degne delle nostre. Tipo il Sassuolo.
Se non sei capace a farli giocare, ecco il risultato.
Le unica cosa che mi viene da dire e’ che la Roma deve sospendere immediatamente tutti i rinnovi e trovare un modo per dimezzare il monte ingaggi.
Non so come, ma se non ci riesce e’ finita.
L’origine dei suoi mali e’ appagare giocatori mediocri con contratti capestro pluriennali che non potrebbero avere da nessun’altra parte. In questo modo diventano incedibili pur restando inguardabili.
@dtf … non cambia nulla finché non rifai il centrocampo acquistando giocatori di alto livello .. non è una questione di impegno e serietà, perché la squadra corre … è che noi tifosi pensiamo che i nostri sono migliori, o almeno una parte dei tifosi … ma la verità è che hai delle xixxe al sugo a centrocampo o giocatori che non hanno personalità e non sono in grado di alzare il livello …
Forse vi scordate tutti che in Europa abbiamo raggiunto una semifinale con DDR, Nainggolan e Strootman … forse vi scordate troppe cose … ma dopo chi hai avuto? Il vuoto assoluto e questi sono i risultati …
Certo che pure quello di Mourinho… non è proprio un contrattino da precariato del lavoro…
RomaRomaRoma finalmente qualcun’altro che se ne rende conto, ma c’è chi ancora dice che è un problema dell’allenatore che conta in realtà il 25%, ma se non gli costruisci la squadra bene attorno a lui ma come si pretende di fare risultati.
Io dico tra le prime cinque d’Europa a spendere di più quest’anno e non si è riusciti a completare i 3/4 della squadra titolare ma dico il dirigente che si è occupato di mercato ha svolto bene il suo lavoro e consegnata una squadra adeguata all’allenatore oppure ha fatto danni.
Concordo e rilancio: secondo me andava lasciato in scadenza anche “Pelle7”.
Avete dimenticato il 10 da dare ai tifosi allo stadio che hanno finito la partita applaude do i nostri modesti giocatori. Oggi non c’è la faccio a dire firza Roma, oggi dico grazie ai meravigliosi nostri tifosi giallorossi. Siete i migliori del mondo
I 4 e i 5 sono 4/30 e 5/30 ,altrimenti non ci siamo
Io ero allo stadio e negli ultimi 10 minuti c’è stato un tifo incredibile! Poi quando la partita è terminata i cori non si sono interrotti, la sud gridava “ROMA olè” e si sono uniti tutto fino alla Tevere. Molto bello. Unica nota stonata i giocatori che corti dì cervello non hanno capito nulla e si sono avvicinati alla curb per ringraziare. Appena hanno accennato due passi sono iniziati i fischi che li hanno spinti (per fortuna) negli spogliatoi. Poveretti mica avevano capito che il tifo è i cori erano per i colori, per la maglia, per la Roma…loro poveretti non c’entravano nulla, ma alcuni dì loro mica l’hanno capito…fanno tenerezza
Giocatori mediocri.
Squadra da 6/7° posto.
E 6/7° arriveremo.
(Per il 4° anno consecutivo; i numeri non mentono mai).
Il caso è chiuso.
“Sesto o settimo posto”?!?!?!?!
Dov’è, dov’è….?!?! FIRMO SUBITO!!!!
a mourinho il voto più alto? io lo stimo, mi sta anche simpatico, ma la squadra non ha uno straccio di gioco e non sa fare nemmeno un pressing organizzato, mentre l’inter pressava al 90 mo…
poi ci sono giocatori inadeguati e oggi si è visto.
anche rui patricio che, se al fatto che non esce mai, ci mette anche le papere…
e vina…una sorta di florenzi.
mi spiegate perché sul tre a zerto continuavano a passare indietro?
e mourinho non una parola.
IMBARAZZANTE
con un pubblico che meriterebbe 11 leoni.
non hanno giocato ma si sono fatti ammonire
io stacco.
troppa amarezza.
chiamatemi quando ricominceranno a giocare a calcio.
@rocco … imbarazzante che cosa? … ma cosa pensavi di vincere con le riserve o con Villar e Diawara? O con Cristante? … ma le avete mai viste dal vivo le grandi squadre e i grandi giocatori? … alla Roma manca un reparto completo ed oggi avevi 5 titolari fuori … la colpa è di MOURINHO? … spieghiamo ai Friedkin che per vincere servono i campioni!
Ragazzi stiamo sereni, vogliamoci bene, è Natale, esistono problemi più gravi, passiamo le feste in allegria e armonia. Un giorno festeggeremo.
Prima o poi.
È il poi che mi preoccupa.
Keynes che si preoccupava dell’attuale, diceva “nel lungo periodo saremo tutti morti”.
Al di là delle assenze, sicuramente pesanti, è chiaro che alla Roma manca un centrocampo che sia in grado di garantire un equilibrio in campo … nel calcio per vincere servono i grandi giocatori, cosa che la Roma al centro, ahimé, non ha … prendere Mourinho senza acquistare i grandi giocatori è farsi male da soli … Sensi capì che con Capello si poteva vincere ed acquistò Batitusta, Samuel e Emerson … nel calcio senza campioni e giocatori di livello con forte personalità si fa molta fatica … soprattutto in piazze come la nostra dove purtroppo basta una giocata per dire CAMPIONE o passare a XIXXA AL SUGO … commentare la partita di oggi è facile: inter nettamente più forte, un risultato scontato …
Ok il risanamento della squadra,mettendoci tanti soldi,loro lo sapevano,quindi ribadisco il concetto senza soldi non si canta messa.ribadisco il concetto,sapevano del disastro che c’era,non te ne esci comprando delle pippe
110 e lode alla gente che è stata lì fino alla fine a sostenere il nulla.
Il peggiore di tutti Mourinho responsabile massimo di una squadra nulla
Grazie.
Quando l’anno scorso scrissi che Ibanez-Kumbulla-Mancini sono 3 giovanotti da B o piccoka squadra di A ebbi 55 pollici versi, ora che ne dite?.
Stasera l’Inter non ha fatto nulla, un semplice allenamento, c’era talmente tanta differenza nei songoli da apparire squadre di categoria diversa. Perché i ns guadagnano gli stessi stipendi dei giocatori adulti?
Certo quei 3 che hai nominato non saranno dei fenomeni … ma mettici il centrocampo dell’inter in mezzo a nostri poi ne riparliamo … o i tre che ci portarono in una semifinale di CL, poi vediamo se i nostri difensori sono dei colabrodo …
È vero sono la rosa è da squadra da serie b. Ma lo scorso anno alla 16 giornata la Roma era terza con 33 punti….allenatore Fonseca…
Il 5 a Mourinho è di stima? No, perché un 3 sarebbe già grasso che cola. Non avevo ancora l’età della consapevolezza quando prendemmo un altro Mago dal grasso conto in banca ma che aveva ormai ben poco da dire, se non per fare l’imbonitore.
Ma vi rendete conto di come è stato trattato Fonseca per molto meno? Veretout con lui è andato in doppia cifra, oggi sembra un rimbambito.
Si potrebbe proseguire con tanti nella lista, lo sappiamo. Basta così, amareggiato e umiliato all’ennesima potenza.
Aveva anche lanciato Villar e fatto giocare titolare con buoni risultati.
Per San Mourinho invece è una sega da serie B.
Veretout se fa altre 2 partite a correre a vuoto come oggi, schiatta in campo.
Ah, quest’anno, 5 punti in meno e 4 sconfitte in più.
Se volaaaa!
Mourinho mi sta facendo rimpiangere un Fonseca che criticai anche pesantemente.
Aveva una rosa ben più scarsa di quella attuale dello Spectral One ma almeno è arrivato ad una seminale di EL fallendo orribilmente quel 2do tempo a Manchester più per le sue ostinate convinzioni e per la sua incapacità di cambiare in corso che per il gioco espresso.
UB40 come mai non costruiamo niente e non vinciamo niente da anni è un problema dell’allenatore oppure dei dirigenti incapaci strapagati che gestiscono male la società?
Mourinho una curiosità chi l’ha preso è venuto a Roma per fare volontariato oppure è stato scelto ingaggiato dalla società? Hai preso un’allenatore da 7,5 milioni a stagione in stile Capello, abituato ad assemblare la squadra mica a creare gioco ma di cosa ci lamentiamo sull’allenatore se la società non gli compra i giocatori validi e soprattutto non sistemano in primis la squadra titolare?
Parli di Fonseca, ma una curiosità Fonseca non ha fatto per intero il suo percorso? Per ottenere il rinnovo per un terzo anno cosa era previsto? Raggiungimento champions ci è arrivato no è stato scelto dalla proprietà attuale o dalla vecchia.
Mi sa che hai la memoria corta negli scontri diretti e in classifica come siamo arrivati l’anno scorso con fonseca rispetto al suo primo anno di gestione? In coppa italia cosa ha combinato l’anno scorso il signor fonseca strapagato? In semifinale di Europa league arrivati per il rotto della cuffia tra l’altro non abbiamo preso per caso 6 gol dal manchester all’andata, da quello stesso Manchester che ha perso poi la finale con il villareal vuoi che aggiungo altro?
Se la Roma non vince niente da anni non è un problema dell’allenatore lo vogliamo capire una volta per tutte ma dalla rispettiva gestione societaria e qui i responsabili sono i dirigenti strapagati incompetenti che ci sono stati negli ultimi anni in società che hanno fatto più danno che bene all’interno della Roma.
Essere state tra le prime cinque d’Europa a spendere di più in quest’ultimo mercato e non aver consegnato all’allenatore una squadra decente e 3/4 completa qualcosa vorrà dire oppure è sempre colpa dell’allenatore che è da mandare via.
Dite a Mourinho di sintonizzarsi su Napoli-Atalanta e vedere come sta giocando il Napoli con più di mezza squadra assente. Magari impara qualcosa…
Interessante Alessandro. Quindi Fonseca doveva andare in Champions con una squadra di seghe, pure più seghe di queste, mentre Mourinho è giustificato a lottare gomito a gomito col Bologna.
In semifinale di EL c’è arrivato per “il rotto della cuffia”, cioè dominando il girone di qualificazione, sedicesimi e ottavi…mi pare logico. Noi siamo usciti col MU in semifinale, dopo avere perso per strada più di mezza squadra, mentre il grande JM ha preso tre pere dalla Dinamo Zagabria se non ricordo male. Ma sicuramente ricordo male…
UB40 non tieni d’occhio i particolari Mourinho è uguale a Capello se non gli prendi i giocatori validi poco ti fa, Spalletti dove molti lo hanno criticato a Roma, a prescindere dai suoi comportamenti è un ottimo allenatore di stile completamente diverso da mourinho o capello abituati solo ad assemblare le squadre e non a creare gioco.
Inoltre trascuri un elemento non da poco che il napoli è più forte di noi ha più giocatori validi rispetto a noi se gli manca qualcuno sanno chi mettere a differenza nostra.
Fai dei paragoni che non stanno in piedi senza contare che con poco quest’anno il Napoli e senza questo gran mercato che ha fatto quest’anno ci ha ciulato Anguissa da sotto il naso questo la dice lunga su chi ha il napoli da anni per fare il mercato e chi noi quindi riflettici bene.
Volevi dire come gioca l’Atalanta, forse…
Alessandro
4 Dicembre 2021 At 22:44
Bello leggere commenti come il tuo.
Equilibrati educati scritti da chi capisce veramente di calcio
UB40 quindi vediamo un attimo ricapitolando uno che ha vinto 25 titoli tra cui pure col Porto non proprio una primissima squadra per te non è un grande allenatore rispetto a Fonseca che ha vinto solo in ucraina e qualche piazzamento in Portogallo, ma veramente vuoi fare questo tipo di paragoni? Una curiosità ma in Europa league l’anno scorso chi abbiamo incrociato di forte a parte il manchester united che tra l’altro ha pure perso la finale con il villareal.
La squadra di quest’anno per te è più forte dell’anno scorso? A parte il portiere dove hai messo una pezza pagando Rui Patricio il giusto ma mi spieghi la società che cavolo gli ha preso a Mourinho di valido per migliorare seriamente la squadra dato che Abraham non ha nessuno a centrocampo come dzeko in passato che gli passano la palla per segnare?
Quindi vediamo Fonseca per forza di cose doveva ugualmente rimanere nonostante lo schifo fatto in campionato lo schifo di coppa italia la figuraccia dei 6 gol in semifinale e con il contratto scaduto nonostante non era uno scelto dall’attuale proprietà? Ho capito bene!
Infine visto che ti piace tanto Fonseca ed è così bravo mi spieghi cosa fa adesso il nostro ex allenatore è stato preso da qualche squadra importante nonostante la semifinale raggiunta l’anno scorso ammazza che gusti a questo punto richiamiamo pure zeman già che ci siamo.
Il mancato successo della Roma negli anni adesso si è capito finalmente è per la mancanza di gioco non invece per la mancanza di giocatori validi titolari e soprattutto per una cattiva gestione societaria in questi ultimi 12 anni.
Adesso è tutto chiaro
Luca Roma grazie
Alessa’, nel calcio conta zero quello che hai fatto, conta solo il presente e il futuro. Altrimenti puoi pure pensare di riprendere Capello.
Mourinho, ti piaccia o no, viene da tre esoneri, e per questo l’hai preso altrimenti te lo scordavi.
Il capolinea arriva per tutti a un certo punto.
Non sono un “ammiratore” di Fonseca, sostenevo e sostengo che ha fatto quello che ha potuto.
Sminuisci la sua EL, ma evidentemente dimentichi che il Mago di Setubal ha incassato 8 gol dal Bodo Glimt in Conference, 3 dal Verona, 3 dal Venezia.
Tu pensi che lui avrebbe passeggiato contro Shaktar e Ajax? Quando ha preso tre pere dalla temibile Dinamo Zagabria?
Il mercato l’ha guidato lui, per Abraham e Rui sono stati spesi 56 mln perché non è in grado di guardare oltre la Premier.
E ti avrebbe portato pure Xhaka, un Cristante solo più falloso!
Se questa squadra non è più forte di quella dell’anno scorso, certamente non è più debole, eppure abbiamo già fatto il pieno di figuracce. Dimmi un solo giocatore migliorato sotto la sua guida: però ne sono spariti altri che perlomeno sembravano dignitosi.
Veretout era andato in doppia cifra col portoghese stupido e adesso sembra la controfigura di Nzonzi. Pure a me sembra tutto abbastanza chiaro.
Però capisco che ormai ci resta solo che attaccarci al totem…speriamo non si trasformi in qualcos’altro.
Mourinho 4 non 5, è lui che allena, è lui il primo colpevole, è lui che ha dato l’ok per l’acquisto di Rui Patricio (papera) e di Shomudorov (gol mancato dopo pochi secondi).
Un umiliazione che lascia senza parole …partita finita dopo 25 minuti ..L allenatore non si inventa nulla e molti giocatori hanno dimostrato di non poter essere nemmeno comprimari ..mercato poi fallimentare e dir poco …alti problemi per l’immediato futuro
Sotto coi rinnovi e sbrigamose che ce li soffiano tutti!!!!
A Testsccì é la prima volta che scrivi na cosa sensata
Giocatori: 0 ( se so scarsi non e’ colpa loro)
Pinto mr 7 in pagella: meno 976 ( ogni volta che parla fa danni, incapace assoluto, ma si e’ dato 7 in pagella prr il mercato dicendo peraltro che ha dato una squadra degna di moo…senxa parole.
Friedkin : meno 987798 lui e’ il capo e se l’ azienda va male la colpa e’ solo sua,lui e’ il padrone e dovrebbe cavviare i soldi per comprare i giocatori seri da dare a mou.
Mou: innocente non e’ colpa sua se ha un presidente che non caccia i soldi per il mercato per comprare giocatori seri , tutte pippe in squadra quindi esente da colpe.
Solo la maglia,forza Roma
Avete profondamente rottercà col dare la colpa a Pinto.
Siamo l’unica squadra al mondo che si innamora (Sabatini, quello di Heinze, Gago, Jose Angel, Piris, Ponce, Sanabria, e n’antra decina di disperati) o crocifigge i direttori sportivi (vabbè, Monchi andrebbe rinchiuso a Guantanamo), ma pensate davvero che un Pinto qualsiasi imponga seghe cosmiche del livello di Vina e Shomu ad uno come Mourinho o magari l’ha scelti lui?
Eh, ma lui sta co la maja, anzi no, co’ Mou, che je portava pure Xhaka. Meno male che so finiti i sordi…
E’ incredibile quello che scrivi !!!!!!
L’assenza di Karsdorp è stata una doppia sventura perché ha portato sulla fascia un giocatore assolutamente fuori ruolo e davanti alla difesa un giocatore al momento molto sfiduciato.
Per questo dovrebbero stare più attenti a sti DANNATI CARTELLINI!!!
Come si può fargli capire che i falli si devono spendere intelligentemente? Già abbiamo abbastanza assenze per infortuni, se ci mettono pure ste ingenuità non usciremo mai da questo stramaledetto momento negativo
Kumbulla spero che a Gennaio vada via. Mancini assolutamente sotto la mediocrità Veretout in discesa inguardabile Vina completamente inesistente. Rui Patricio incassa tre gol presi di cui uno da perfetto dilettante. “90 minuti di un nulla assoluto”. Rimanenza: Non pervenuta. Non un azione degna di nota. Alla faccia della Delusione. Rimango dell’idea che se era scritto che dovevamo perderla in maniera cosi’ vergognosa, tanto valeva non giocarla 😑😐
Ci vogliono massicci, sontuosi investimenti sul mercato, esclusivamente dei top player giusti al posto giusto. E questo per anni, non solo a gennaio: per gennaio, l’ho detto e lo ripeto, occorre un solo acquisto che sia un top player, altrimenti é meglio non acquistare nulla. Altro non mi viene da dire
Shomurodov acquisto no sense!!!
Aspetta quando “regaleremo” Borja M alla viola!
Ma si può dire che ad oggi il gioco non è pervenuto? Si può dire che se non si chiamasse mourinho era da esonero? Che la rosa ha delle lacune è vero ma lo è altrettanto la mancanza totale di idee e nel calcio moderno senza quelle non vinci nemmeno con messi mbappe’ e cr7. Il calcio è cambiato e la generazione dei sessantenni ha fatto il suo tempo poi uno che non giocava a calcio nemmeno 10 anni fa.
Datemi ddr16 almeno uno stralcio di idee spero ce le faccia vedere
basta rinnovi,vanno venduti tutti,e l’allenatore o dimostra di saper dare un gioco e due schemi oppure torni in pensione.Noi tifosi non meritiamo questa squadra ,la sofferenza è troppa.Per il nostro 4 non ci sono attenuanti fa concorrenza a zonzi palla indietro con molta calma e passeggiate nel campo nascondendosi al portatore di palla altrimenti si rischia il passaggio.
Molto bene direi, la squadra ha evitato un 6-0/7-0 decimata, senza un gioco e senza speranza.
Bene così, questa è passata pensiamo alla prossima e speriamo di qualificarci per la prossima conference.
Guarda che te ironizzi (probabilmente) ma attualmente la dimensione della rosa è quella.
E nemmeno il rientro di Spinazzola, il motore della squadra nel 20-21, potrà invertire la rotta in sta stagione dato che forse il vero Spina lo vedremo se va bene dalla prossima stagione
Forse nemmeno un grande mercato invernale potrebbe farci raggiungere il quarto posto
Abbiamo davanti squadre con rosa e gioco collaudati, senza contare una rube che è impossibile lascino finire fuori dai piazzamenti importanti. Insomma siamo nella melma fino al collo. Non aggiungo altro
I 4 e i 5 sono 4/30 e 5/30 ,altrimenti non ci siamo
Comunque squadre più modeste, con allenatori non “speciali” hanno dato più filo da torcere a questi. Qualcosa vorrà pur dire.
Forza Roma
Squadra di gregari……forza Roma sempre
Il migliore è Pinto 7,5. Gli è bastato darsi 7,5 per essere il migliore in ogni partita. Con la campagna acquisti che ha fatto ci ha indebolito. Fenomeno. La differenza stasera l’ha fatta il DS. Da una parte c’era un DS che ha fatto investimenti senza cedere alcun giocatore decente, dall’altra parte un DS che ha dovuto cedere Lukaku e Hakimi senza poter investire. Risultato Pinto 0 ma con voto 7,5 Ausilio 3. Pinto chi era costui?
Se dovessi fare una critica a Pinto oggi .direi l’unica scelta sbagliata è quella dell allenatore .magari è spero in futuro mi possano smentire .
Alda ,sbagli sempre il bersaglio nei tuoi giudizi. I nomi e singoli contano poco se non c’è un telaio e un intelaiatura. L Inter che era una squadra costruita bene ,ha perso 2 campioni, ma la squadra
è rimasta quella ,se hai le basi ,quelle restano. Pinto ha preso una squadra smontata, e ci ha inserito un paio di ottimi giocatori. Ma predicare in mezzo al deserto è come predicare sul nulla .la Roma ha si e no 6 o 7 buoni giocatori e ieri in campo ce ne era solo 2
il 7,5 a tiago punto per il mercato è una bestemmia per chiunque segua questo sport.
Alla lettura delle formazioni ufficiali ho avuto un’illuminazione: dobbiamo difendere l’1-0 dell’andata al Maracanà! Quest’anno si va anche oltre le più rosee previsioni, adesso prendiamo gol direttamente dalla bandierina, e in attacco siamo da senza voto in pagella. E pensare che quest’estate quando Edin se n’è andato immaginavo (beato me) che comunque anche un tandem d’attacco Perez – Mayoral avrebbe garantito 25 – 30 gol a stagione. Ai cambi dell’Inter c’è come risposta l’ennesimo messaggio alla società, dentro Bove e Volpato …
Partiamo dal presupposto che Thiago Pinto non è buono neanche per l’asta al fantacalcio.
I giocatori voluti da Mourinho sono Rui Patricio preso a 11 milioni. Per me faresti fatica a rivenderlo a 5. Abraham preso a 45 milioni non lo rivendi per più di 20 milioni. Anche meno se Vlahovic andrà via per 50 milioni. Questi sono gli affari di Mou.
Passiamo a Shomu che dovrebbe essere opera di Pinto. Riserva del Bologna preso a 20 milioni secondo me a 5 milioni forse lo riesci a vendere.
Arriviamo a Zaniolo. Leggo commenti…. “Non meno di 80 milioni…”. Anche per lui, se Vlahovic andrà via per 50 allora Zaniolo non vale più di 16. Ma 16 milioni per Zaniolo ma chi te li da?
Sempre Pinto e l’affare Vina. Preso a 13 milioni se non sbaglio. Venderlo a 4 milioni sarebbe un miracolo. Purtroppo questi sono danni più grossi di quelli fatti da mago Monchi.
Il problema è: chi ha chiesto o dato l’ok per prendere pippe sciagurate come Shomurodov, Abraham e Vina?
Aggiungiamo pure un portiere normale di 33 anni che ti costato 11 milioni.
Ora pensate se quel gol da corner l’avesse preso Pau Lopez, e avesse tentato il bis poco dopo…
No no, il problema è Pinto.
JulianB ma una curiosità l’allenatore chi l’ha scelto? ma Eldor era una priorità e bisognava spenderci 17,5 milioni per un ultrà panchinaro per fare la terza punta oppure andava preso prima il centrocampista titolare richiesto fin dall’inizio dall’allenatore.
Ti dico per me come la vedo il problema della Roma principalmente non è l’allenatore ma di gestione societaria fatta male, non è un caso che non vinci niente da anni che te se ne vanno i migliori sia perchè stufi e sia perchè deve risanare il bilancio societario.
Mourinho non è uno che crea gioco o ti inventa ti assembla solo la squadra questo fa se decidi di prenderlo è la società poi che si deve impegnare a fargli una squadra completa decente mica è l’allenatore.
Fra tanti terzini sinistri al mondo tra cui pure svincolati non vai a spendere quasi 15 milioni per uno che ti deve fare per 6 mesi il titolare e cosa ancora più grave non vai a spendere 17,5 milioni più bonus per un panchinaro che ti deve fare la terza punta e poi non avere i soldi per completare la squadra titolare.
Abraham è buono gli mettessero un centrocampista titolare che verticalizzi e gestisca la palla poi vedi come ti segna stesso discorso se avevamo un dzeko al posto suo e il portiere Rui Patricio è stato pagato il giusto rispetto a Pau lopez di 26 milioni
Non sono assolutamente d’accordo. Non facciamo sempre terra bruciata e addossato le colpe a chi non ne ha. Come con pau lopez o under o altri
.rui patricio è uno dei portieri migliori in A,abrham è forte .ma in quests squadra ci metti anche mpabbe, pensi che migliori molto la situazione?
La difesa se togli smalling, il resto è poca roba, qurllo che considerate il più forte zaniolo tanta foga e impegno ,ma poi ? Zero gol in una stagione ,sopravvalutato. Il nulla costruito sul nulla ,ma dare colpa a pinto o patricio o abrham per la sconfitta di ieri ,vuole dire che siamo davvero fuori strada nel trovare le ragioni vere
Rosa inadeguata incompleta, dirigenti incapaci, cambiano proprietari ma la pappa è sempre la stessa non è un problema dell’allenatore da quello che si evince ma di gestione societaria che è fatta da incompetenti strapagati.
I friedkin iniziassero a prendere i dirigenti bravi militanti nel nostro campionato e non invece affidandosi ad algoritmi con dirigenti provenienti da campionati stranieri minori incapaci o di fuori ruolo che non hanno niente a che fare con l’Italia e con il ruolo che ricoprono realmente.
Ritiro a oltranza. Siete una vergogna. Campioni solo di portafoglio. Domani mi aspetto la solita dichiarazione di scuse ai tifosi e su quanto lavoreranno duro per ripartire subito. Risparmiatevele, che non siete credibili.
Forza Roma
Mourinho 3: i giocatori dopo 3 mesi non hanno la minima idea di cosa fare. L’ingresso di Bove e Volpato sono stati il messaggio indiretto alla società che la squadra è scarsa. Ma è proprio lui che ha distrutto definitivamente Mayoral e Villar che non sono assolutamente peggiori di Shomurodov e Veretout (vale anche x Cristante) attuali. Molti oggi hanno capito perché Dzeko sia rinato. Basta avere una squadra che gioca
Io comincio a farmi qualche domanda pure sull’allenatore, è vero che con l’inter era dura, ma perdiamo pure con squadre ridicole, non vedo un gioco, non capisco come fa mayoral a stare in panchina, ed ogni volta oltre a perdere la partita perdiamo pure la dignità prendendo imbarcate vergognose
Mayoral stava male non c’era manco a bologna e poco sarebbe cambiato il suo ingresso semmai rimpiango che non c’era felix sotto covid questa era la sfiga.
L’ennesima sconfitta dell’ennesima annata dell’ennesimo esame di coscienza per renderci conto che siamo una squadra da metà classifica come potenziale e mentalità. Solo diversi top player in tutti i ruoli potrebbero un giorno risollevarci. Su le maniche e lavorare su noi stessi per renderci conto della realtà! E presidenze varie, mani al portafoglio e spendere il più possibile ..se se lo possono permettere, altrimenti la realtà sarà questa per un bel po’…Me so rotto vedente Er caxxxo
Il vate(r) di Setubal 0 SPACCATO
Oltre ad aver distrutto il valore della rosa a disposizione, buttando al macero giocatori che avevano reso alla grande lo scorso anno (Villar, Mayoral, Mikitaryan, Veretout, Cristante, Mancini ecc…) ha fatto spendere 100 milioni di euro sul mercato per giocatori ridicoli che non spostano una virgola, se non in negativo. Venezia e Spezia hanno fatto 10 volte piu bella figura contro l’Inter e questo ha preso imbarcate a Bodo, Verona, Bologna e Venezia stessa. Cerca di distrarre le menti deboli con gli arbitri e le assenze per nascondere che il problema è lui e la sua cerchia di fans. La Roma merita di meglio, questo è un Carlos Bianchi 2.0 senza arte ne parte
ma un 10 in pagella a tutti i fini intenditori di calcio che insistono sul voler vedere la difesa a 3, no? niente pressing offensivo, azioni che partono dalle iniziative personali di Ibanez (l’unico che ci prova, oltre a Zaniolo, che tanto je ne mettono 3 intorno, visto che altri pericoli non ce ne sono, e ciao Roma), che cambiava poco coi titolari, perchè tanto era palla a Karsdorp e vedemo se succede qualcosa, giocatori presi sempre in mezzo dai movimenti degli avversari, e che si ostinano a pascolare nella metà campo difensiva. bastava Fonseca o uno dei vati che si ostinano a voler vedere sto scempio tattico, non serviva Mou
5 a Smalling? Se non c’era lui finiva 8 a 0, poi come tifosi stiamo riuscendo nell’intento di far cambiare squadra a Zaniolo; con i soldi ricavati poi Pinto ci prenderà un altro Shomurodov, Perez, Villar, Vina, Kumbulla…..
Zaniolo al primo minuto mette una palla in testa a Shomurodov, che doveva fare stasera giocare da solo contro tutta la difesa dell’Inter? L’unico tiro in porta l’ha fatto lui in mezzo a tre interisti.
Ancora con l’ammonizione? Era il primo fallo che faceva una leggera trattenuta all’interista che pascolava lateralmente, così come Mancini un fallo un ammonizione in una partita che era più un amichevole
Ma il primo gol dell Inter .di chi è la colpa ?
Che vergogna, se perde in quel modo
E Mourinho balbetta che
L’attacco e’ nullo?? Ma se
Fa pena il portiere e la difesa…
Poi nun parlamo del centrocampo
Annassero tutti a zappa! Mourinho
Per primo!
Il portiere non ha colpe .anche nelle serie dilettanti insegnano a chi deve stare al palo di stare al palo . Zaniolo era uscito ,non si sa per quale motivo
Se volevate il bel gioco avete sbagliato allenatore, lui vuole i giocatori veri e per ora ce ne sono pochi pochi spero che tra gennaio e nel mercato estivo migliori molto il tasso tecnico della squadra altrimenti con Mourinho ci fai poco. Forza Roma
Ok il bel gioco, ma se quando recuperi palla giochi sempre la palla dietro per fare ripartire l’azione, non riesci mai a superare nemmeno il centrocampo .linter quando a visto che rimanevano 5 dietro ,ci attaccava pure coi difensori
L’Inter si è potuta permettere di tenere in panchina Lautaro Martinez, Di Marco e Vecino, tanto per dire che i nostri tanto titolarissimi, parlando di 5 giocatori in quella squadra sarebbero tranquillamente panchinari e mi riferisco a Mancini, Ibanez, Veretout e Cristante, per quanto riguarda Karlsdorp invece era squalificato ma nell’Inter finirebbe forse in tribuna perché davanti a lui ci sarebbero Dumfries e Di Marco.
Si è quindi palesata la questione che ormai vado ripetendo da diverso tempo circa quanto andrebbe speso sul mercato e quali giocatori andrebbero presi, 2 a centrocampo un centrale difensivo forse 2 ed un terzino destro, tutti titolari al posto di quelli che abbiamo, ovviamete di livello, abituati a giocare partite di Champions e quei 5 che ho menzionato prima da tenere come panchinari.
La realtà è questa e non voglio più sentire nominare giocatori del calibro di Zakaria che vale più o meno Cristante ma qualcuno più forte e sti caxxi se 2 centrocampisti costano 40 milioni uno e almeno 30 l’altro.
Dopo Venezia scrissi che servivano una dozzina di calciatori nuovi, sono stato subissato di pollici versi. Io terrei solo Abraham, Mikytarian, il portiere, che bene o male è esperto, Ibanez in prospettiva perché forte, ma grezzo. Venderei tutti a cominciare dal presuntuoso e scorretto Zaniolo, dal falloso e lento Mancini.
Logico che non ci sia una sufficienza. Dopo 26 minuti la partita era già terminata. Purtroppo dopo mesi che abbiamo iniziato il ciclo con Mourinho non si riesce a vedere un minimo di gioco, tanto che, anche se non è fondamentale a un certo punto della partita l’Inter aveva il 70% di possesso palla (un dato che dovrebbe far riflettere). Non riusciamo a essere continui in zona d’attacco. I responsabili non sono solo i giocatori (parecchi sopravvalutati) e l’allenatore ma anche la dirigenza ci metto perché i soldi spesi quest’estate sono stati investiti male (tolgo Abraham che nonostante tutto lo ritengo un bel acquisto).
Un 10 poi ai tifosi che stavano allo stadio a cantare e a sostenere nonostante stessimo alla fine della partita e sul risultato 0-3.
Ringraziamo l’Inter perché si è fermata altrimenti sarebbe finita con un passivo più pesante!!!!
L’ho sempre detto: i nostri giocatori sono questi!!! Non puoi pensare di competere ad alti livelli con cristante, Mancini, kumbulla, ecc… solo 2/3 sono discreti, gli altri vanno bene per squadre che lottano per metà classifica!!!
Voto a Zaniolo 0
Rui patrizio avrebbe dovuto fargli una scenata, è colpa sua se ha fatto quella figuraccia.
Entrataccia a centrocampo senza senso che gli costa la squalifica. Non ci siamo proprio
Due soluzioni . Non andare più allo stadio e rivoglio sigaretta fumante come ds subito
Una squadra di fufù niente più, VOTO 4
Friedkin come Pallotta niente più, VITO 3
“Help Rome”
voto generico globale: 4
@Mou: il 6-1 col bodo non era colpa delle riserve…se non ti sembra chiaro ora te lo esplicito: falli lavora’, devono da lavoraaaaaaaa’
Non sarebbe il caso di fare una colletta per affiancare due Tutor, uno a Pinto e uno a Mourinho? ahahahha i candidati qui non mancano, famo pure un’opera de bene sotto Natale ahahhah e rifletteteci ahaha non più disoccupati forse un pò di pace ahah ce la concederebbero.
Forza ROMA