AS ROMA NEWS – Mister Josè Mourinho si presenta davanti ai microfoni dei giornalisti per parlare nel pre e nel post partita di Bologna-Roma.
Di seguito tutte le dichiarazioni del tecnico portoghese sulla gara di campionato del Dall’Ara contro gli emiliani.
JOSE’ MOURINHO A DAZN
Qualcuno non ha sfruttato l’occasione avuta…
“Sì, sono d’accordo. Voglio abbracciare tutta la famiglia di Sinisa e chiedo scusa perchè volevo farlo prima della partita e mi sono dimenticato. Voglio anche chiedere scusa a Renato, è molto duro quello che ho fatto e mi scuso. Senza Dybala non c’è classe, senza Lukaku non c’è fisicità. Senza tutti e due sapevo che sarebbe stata dura per noi. La gente in campo voleva dare di più, però se non abbiamo avuto problemi a livello tattico, loro segnano il primo gol quando era controllata, ma abbiamo difficoltà a livello fisico, loro hanno gente con gamba e fisicità. Poi la partita è diventata complicata. Abbiamo avuto le occasioni per fare 2 a 1, e non lo abbiamo fatto. E lì è diventato complicato”.
Giocatori in difficoltà…
“Mancini sta giocando con la pubalgia. Altri giocatori hanno limitazioni tecnico e fisico. Se paragoni il motore di giocatori come Moro, Ferguson o Ndoye, è dura per qualche giocatore nostro.”
La Roma è inferiore dal punto di vista fisico al Bologna?
“Certo. E ti dico una cosa che non ho ancora detto, io voglio continuare nella Roma. Se continuassi dovremmo pensare veramente bene ai limiti del FFP. Magari è meglio lavorare con i giovani che hanno un potenziale da sviluppare piuttosto che con giocatori che non hanno niente da sviluppare in vista del futuro. Vorrei continuare e sono disposto a pensare in un modo diverso”.
Mese determinante..
“Questa è una squadra che ha qualità per lottare, se siamo tutti possiamo fare partite e fare risultato. Altrimenti siamo in difficoltà”.
Anche la società vuole continuare con Mourinho?
“Non ne abbiamo parlato. Sei il primo a cui lo dico. Quando vedo questi tifosi, dove abbiamo giocato a livello basso, sei stato per 90 minuti ad appoggiare…sono tifosi unici, e per me sarebbe dura separarci. Se deve succedere, non sarà mai per decisione mia”.
Ha fatto i complimenti a Motta?
“Certo, sarà sempre un mio bambino”.
L’arbitro?
“Quando fai questa partita è dura parlare dell’arbitro. C’è stata differenza di criterio nei gialli, manca un secondo giallo a Beukema. Era ovvia la seconda ammonizione, ma non voglio criticare l’arbitro”.
JOSE’ MOURINHO IN CONFERENZA STAMPA
La spiegazione tecnica della sostituzione di Renato Sanches?
“Ormai con Renato viviamo una situazione di speranza, pensiamo sempre che lo spazio in partita, le responsabilità, l’adrenalina, siano il modo ideale per aiutarlo a fare il salto. Lui ha cicatrici emozionali, ha tante paure dovute agli infortuni… Lui lavora a bassa intensità, su tutto quello che noi facciamo. Lui migliora nel volume ma mai nell’intensità. Nella scorsa partita ci aveva dato 60 minuti di speranza, e oggi ho pensato di inserirlo perché la squadra poteva avere bisogno della sua qualità. Poi però ho capito di aver sbagliato, perché lui non era pronto per fare questo salto. Mi dispiace… L’ultimo prima di Renato era stato Matic, e questo mi dispiace da morire ma oggi non potevo lasciare la squadra con un giocatore che era entrato in frustrazione. Ho dovuto prendere questa decisione”.
Ha detto che vuole restare a Roma. Cosa deve succedere perché questa proposta di rinnovo arrivi? Le è stato chiesto qualcosa di specifico?
“Il compito che mi è stato affidato è quello di lavorare al mio massimo ogni giorno. La proprietà è sovrana. Io quello che voglio mettere in chiaro è che ci sono tante cose che mi avvicinano a questo club e a questo popolo… Non voglio che la gente pensi che la mia frustrazione sia più forte della vicinanza che io sento per la Roma. Se succederà, la mia partenza a fine stagione non sarà una mia scelta”.
Per lei il progetto è fatto con giocatori giovani, in gamba, stile Bologna…
“Il Bologna ha una rosa fantastica. Mi piacciono tantissimi giocatori di questa squadra, tutti i tre di centrocampo e altri che erano in panchina. Sono però tutti giocatori con gamba, che hanno intensità e questa è una grande qualità. Anche tra i nostri ci sono tanti ragazzi che arriveranno, perché hanno gamba, motore e le condizioni per svilupparsi. Noi dobbiamo fare tutto il possibile per raggiungere i nostri obiettivi”.
Le piacerebbe vincere una scommessa con i giovani?
“No no, a me piacerebbe vincere lo scudetto! Però la nostra realtà è il quarto posto e noi fino alla fine dobbiamo lottare per questo. Ora siamo in un periodo difficilissimo in cui se non siamo al massimo del nostro potenziale, ci sono squadre che ci possono mettere in difficoltà. Oggi mancava la fisicità di Romelu e le qualità di Dybala, io lo sapevo prima della partita che sarebbe stata dura, ma andiamo avanti e pensiamo al Napoli”.
La sua sensazione è che la sua volontà di rimanere a Roma verrà recepita dalla proprietà?
“Non ho sensazioni, so che sto lavorando bene con la proprietà. Io sono sicuro che se fosse possibile la proprietà spenderebbe 20/30 milioni per un difensore a gennaio, ma non può farlo. Basta pensare a Kristensen, che a oggi non può giocare in Europa. Questo per dire che l’ambizione della proprietà è la stessa che ho io, come la frustrazione… Io però non voglio scappare da questa situazione, sono disponibile per ogni tipo di progetto che la società voglia fare in futuro. Devo però scegliere la mia vita prima di giugno, per me e per questa gente. Io non dirò mai vado via”.
Motta?
“Ha una squadra perfetta per lui, con giocatori giovani che hanno gamba. Sta facendo un lavoro fantastico che lo stanno aiutando a crescere, e sono molto felice per lui. Lui sa perfettamente cosa io penso di lui e io so cosa pensa di me… Resterà per sempre il mio bambino”.
JOSE MOURINHO NEL PREPARTITA
Come arriva la Roma senza Dybala e Lukaku?
“Senza i due più importanti davanti. Ma arriviamo bene, abbiamo giocato giovedì e abbiamo avuto poco tempo per preparare la partita. Loro sono due giocatori super importanti per noi, ma dobbiamo fidarci di chi gioca. Una porta che si chiude è una finestra che si apre per chi non ha tante occasioni per giocare, e ora ce l’ha. E’ gente preparata per giocare”.
Soluzioni dalla panchina?
“I bambini sono un punto interrogativo, ma se sono con noi è perchè ci fidiamo di loro. Cherubini e Costa sono giocatori veloci. Oggi la Primavera ha vinto senza di loro, e se sono qua è perchè sono una possibilità per noi e non solo per stare in panchina”.
Non è male questo Bologna…
“No no. Ottimo allenatore, ottima squadra, un mercato fatto molto bene. Gente di qualità, giovane e con gamba. Partita difficile per noi, partita difficile per loro”.
Sempre schietto e non è da tutti
Continua ad essere un grande.
Ogni parola è una cannonata!
Purtroppo non posso dire altrettanto come allenatore.
Ha un gioco di 30 anni fa.
Spero che i Friedkin siano stati a Bologna
Il prossimo anno prendiamo il Direttore sportivo e l’allenatore del Bologna.
Oggi Mourinho ha tenuto 80 minuti Pelle e per non levarlo ha tolto Snaches uccidendolo. Lo credevo un allenatore con più carattere, non puoi subire Lorenzo così non è Francesco Totti…
Pinto ha costruito una squadra più debole dello scorso anno. Ndicka Lorente sono MOLTO più deboli di Ibanez e Smalling..
Siamo all’ottavo posto.
La rivoluzione con i giovani non può essere gestita né da Mourinho, né da Pinto..
Siamo da 4 posto con Mou, Mancini, Ndika, Cristante, Dybala, Lukaku.
Siamo da 8 posto con tutti gli altri.
Senza Dybala e Lukaku siamo inguardabili!
Spolliciate pure fenomeni!
L’ASRoma non mi deve prendere Zirkze mi deve prendere ma stasera Sartori!
@Giannis1,
Forse troppo furbo
“L’ASRoma non mi deve prendere Zirkze mi deve prendere ma stasera Sartori!”
fred ma invece di scrivere qui in anonimato invia subito una bella Pec. ai Friedkin. Nome, Cognome e relativa richiesta, almeno concludi. O hai paura delle conseguenze?! Ma vi rendete conto che certe vostre pretese fanno solo ridere?
ci fanno tutti il bordello …grazie mou
Mourinho ti ha portato la mentalità di arrivare in fondo alle competizioni europee e vincerle anche. la roma da questo punto di vista non ha mai avuto mentalità. siamo sempre stati di una mentalità provinciale. Per vincere davvero, ora devi dargli i campioni veri, non le seghe (tante) che ci sono attualmente in rosa…
A meno che non si voglia il calcio spumeggiante di italiano che poi perde la finale di conference al 90′ con la difesa a centrocampo.
Ragazzi dovete decidervi. Io mi tengo Mou, ma con i campioni.
Rocco più della squadra che ha quest’anno non è possibile avere con il nostro bilancio. È così difficile da capire? Persino Mou s’è arreso e si dice pronto a lavorare con i giovani (sarebbe un disastro una Roma di giovani buttati in campo a casaccio da Mourinho…saremo al livello di un club africano…). Mou ha sfruttato delle edizioni dove ha sempre avuto contro formazioni nettamente inferiori a noi (e per batterle ha avuto bisogno di fare catenaccio), salvo il Siviglia, sulla carta al nostro livello. Ricordo che lo sprovveduto Fonseca è uscito in semifinale contro il Manchester united con mezza squadra infortunata e dopo aver dominato la competizione… quindi non diciamo sciocchezze. Ripeto, ringrazio Mou (e il cielo) per la conference ma in questi 3 anni siamo stati impresentabili. Il prossimo campionato si deve cambiare allenatore!!! Mi sembra veramente strano che si proponga con tanta insistenza come se fosse un tecnico esordiente…forse, oltre buona parte dei romanisti, sono rimasti pochi creduloni nel mondo.
@Fabio: la Roma di Fonseca aveva dominato quell’edizione dell’Europa League?!? Ma te le ricordi le partite con l’Ajax? Ma per carità!
E tanto per non dimenticare nulla, l’anno prima sempre il Siviglia ci aveva asfaltati.
Speriamo che i Friedkin siano a Bologna..
I F si vedono solo quando c’è da fare qualche americanata.
Lascia perde…Te cercano in Arabia.
e vero abbiamo i migliori fuori ma chi ha giocato fa schifo perché il Bologna ha meritato strameritato di vincere non hanno lukaku lukaku e dybala ma hanno vinto correndo pressando giocando da uomini cosa che noi non abbiamo
Fuori casa 2 vittorie, due pareggi, 4 sconfitte.
In El, 1-1-1
Squadra che quando va in trasferta va in gita scolastica.
Mi sono rotto le scatole. Basta. Ingiustificabili.
Non meritano lo stadio pieno.
Domenica col Napoli sarà una debacle.
Presentiamoci con la primavera tanto sono allo stesso livello
Ok, ma ammettiamo che molti sono semplicemente scarsi.
Non è neanche che non si impegnano, ne abbiamo avuti.
Ma questi no, è il loro livello attuale.
Spina ha avuto un paio d’anni di ottimo livello, ma ce li hanno avuti anche Gagliardini, Mancini il brasiliano, Assunçao, Lima… Poi sono tornati giocatori passabili di seconda fascia.
E così pure Leo, a Giugno ci salutiamo e grazie di tutto.
Belotti non ce la fa: si impegna, lotta, ma lo anticipa chiunque.
Davvero chiunque.
Accanto a Lukaku può avere ancora mezzo senso, come punta isolata questo può fare.
Comunque non c’erano alternative per il ruolo a amen.
Pellegrini…
ma davvero qualcuno lo vede ancora come un giocatore di livello?
Un giocatore a volte discreto a volte appena sufficiente, a volte inesistente come oggi.
Nella rosa attuale va benissimo, ma quando gioca come stasera dovrebbe star fuori.
Facciamo come il Napoli un’anno e mezzo fa.
All-in su Lukaku, via i giocatori arrivati,
e speriamo in qualche colpo di mercato a basso costo…..
Non siamo scarsi, la rosa è buona salvo la mancanza di un altro difensore centrale…bisogna saper allenare la squadra, anche per avere meno infortuni. I giovani “con gamba” li avevamo e sono stati scartati (Kluivert, Under, Zaniolo, Solbbaken, Shoumorodov…tutti giocatori inutili se “allenati” da mou, come lo sarebbero quasi tutti i giocatori del Bologna).
@Fabio: non siamo scarsi? Chi ha di forte la Roma a centrocampo? Dimmene uno, uno solo. A calcio si gioca correndo, facendo i fatti, non il gioco delle figurine. L’unico centrocampista di gamba, dinamico, che ha la Roma è Bove e non è un fenomeno, è solo un buon elemento. I “giocatori” di corsa ceduti dalla Roma di cui parli non sono mai stati dei centrocampisti e tra l’altro è tutta gente che ha dimostrato anche altrove il suo “valore” sparendo dai campi.
“Ma è una grande occasione per chi gioca In effetti”. In effetti, l’occasione c’è stata, però l’ha colta il Bologna. “E’ gente preparata per giocare”. Pensa se non lo era… “Oggi la Primavera ha vinto”. Pure le ragazze hanno vinto. E non guadagnano quanto voi!
Me sò sfogato🙃😡
I giocatori del Bologna non sono solo atleti, sono anche dei giocatori di qualità.
Oggi Zirkzee ha letteralmente umiliato i nostri con giocate sopraffine e un moto continuo tra attacco e difesa: mostruoso. Ndoye ha arato la fascia ridicolizzando chiunque cercasse di contrastarlo.
Freuler ha diretto con sapienza un centrocampo che con Moro e Ferguson andava a velocità doppia dei nostri.
I loro difensori come qualità valgono i nostri. Il loro secondo portiere sembra più forte del nostro titolare.
Insomma è anche vero che l’allievo Motta ha superato il maestro Mourinho quanto a idee e qualità di gioco ma io ho visto anche tanta qualità nel Bologna e questo è un merito di Sartori.
Vediamo se i Friedkin stasera hanno capito qualcosa, ma non ci spero più di tanto.
Bravo Sartori grande dirigente, chissà perché ancora credono molti che il problema è l’ allenatore e non la dirigenza fuori ruolo
Non lo so proprio se hanno capito perché è tutto il progetto che è nato male, lo dicemmo all’inizio quando arrivò Mourinho ma non i campioni che lui ha sempre allenato
Speriamo Vegemite speriamo..
Freezer era forte già con la Atalanta..
Tu stai pagando 4.5 mln a Paredes
Ti sei scordato di citare Calafiori ,che ha ridicolizzato prima Er Gallo e poi Azmoun ,quando è entrato in campo. Altra fischiata per le recchie di Pinto…
tutto giusto.
d’altra parte se non fosse una squadra ottima questo Bologna, non avrebbe fermato praticamente tutte le big del campionato.
il Bologna di quest’anno non è male per niente.
al netto del nostro nulla cosmico.
sempre forza Roma
su una cosa si poteva sperare con mou.. ovvero che arrivassero i campioni. ora che anche lui dice che vuol puntare su i giovani.. addio ogni speranza di gloria. L’ arsenal (per citare una squadra forte) per anni ha puntato su i giovani e non ha mai vinto un emerito..
diventeremo un sassuolo, un Lecce, un udinese praticamente
ma perché, il Napoli scudettato quanti “campioni” ha acquistato? Te lo dico io, solo 1. L’allenatore. Meditate
magari
Udinese, Lecce e Sassuolo già lo siamo. E a questo punto mi chiedo semplicemente: a cosa serve lo stadio nuovo? Facciamoci giocare la squadra femminile!!!
e basta co sta lagna, avete rotto. E sempre a criticare… basta
ma lagna di cosa? dovremmo crescere.. invece siamo settimi.. con i giovani non si va da nessuna parte!
evidentemente a te piace una squadra da metà classifica.
accontentarsi è da perdenti..
il Napoli l ha vinto nello stesso anno che han vinto tutte le squadre di Maradona.. Argentina compresa.. erano da scommettere..
Ma tutti quegli splendidi tifosi che seguono con tanto amore la squadra in trasferta e tutti quelli che riempiono l’Olimpico (e le casse) nelle partite casalinghe, sono proprio sicuri e convinti che la tristezza di questa situazione sia tutta colpa dei giocatori, di Pinto e dei Friedkin?
Sono anni che la solfa è sempre la stessa, allenatori cambiati poco gioco ecc. e chissà di chi è la colpa dell’ennesimo allenatore o proprietà magari che mette degli incompetenti a gestire la Roma a livello societario e fuori ruolo senza fare una dannata programmazione seria.
Anche coi giovani se non c’è gioco e organizzazione in campo è peggio che mai … con coraggio ci vorrebbe l’esonero entro fine anno
Ancora con il prosciutto sull’occhi..??
Speriamo che chi di dovere sia obbiettivo e prenda le decisioni pro-roma…
non so cosa succederà a giugno, ma se si continua con parametri zero ( che paghi a livello di ingaggio) e prestiti con diritto non si va lontano, considerando che ci sono giocatori in uscita e non hai forza economica che ti permette di rimpiazzarli con facilità.
Rui patricio ,lorente, spinazzola, renato, azmoun, kristensen e lukaku sono in uscita, con i quali non ci fai una lira.
Risultato scontato …ma non aver impiegato Bove dal primo minuto in una partita de genere è stato un errore imperdonabile …così come impiegare sanchez…quasi tutti insufficienti ma Pellegrini sul primo goal ha letteralmente dormito…questa campagna acquisti Lukaku a parte è stata inspiegabile …di sicuro con Thiago pinto ci salutiamo qui …
Sentire un Calafiori esaltarsi e ergersi a grande campione è l’atto finale per le mie corde. Giocatore assolutamente mediocre con noi, mediocre anche col Bologna comunque vincente. Questa la dice tutta sulla nostra rosa… Deprimente, assolutamente deprimente. È il momento delle grandi riflessioni perché qui se il colpevole non è Mourinho i colpevoli sono tanti altri… E io comincio a propendere per la seconda soluzione
Comunque vada Mou rimane sempre una delle persone più intelligenti cheho visto alla Roma. Con la dichiarazione: “E se contino, dobbiamo pensare bene: è meglio lavorare con qualche giovane che farlo con giocatore con cui non c’è niente da sviluppare. Io voglio continuare e sono disponibile a pensare in un modo diverso” sta ammettendo che non vinciamo per mancanza di giocatori. Sanches è colui su cui non c’è niente da sviluppare. Così come Smalling e Aouar. Ma Dybala pure è al limite. Oggi si è proprio visto. Siamo entrati con la giusta tigna e il primo tempo strameritavamo il vantaggio, loro però non hanno mai mollato e alla distanza si è vista la differenza di tenuta atletica. Se Mou cambierebbe per noi vuol dire che si è proprio affezionato a noi e ne sono contento. Spero solo che con ciò Pinto ritorni a fare il Gm e gli si affianchi un DS vero che scovi i giovani
Hacker-Pschorr, cambiasse.
Ok io ho 55 anni spero che mio nipote possa assistere al prossimo trofeo della Roma.
Se vuoi continuare con i giovani hai bisogno di un direttore sportivo.
Se vuoi valorizzare i giovani hai
solamente bisogno di un grande
allenatore con eccellenti idee di gioco,
che consenta ai giovani di sviluppare le
qualitá tecniche e evidentemente anche
di uno staff tecnico all’avanguardia,
moderno, che sappia far crescere il
livello atletico dei campiocini della
primavera.
Altrimenti si bruciano le carriere
di potenziali eccellenti giocatori.
Sul modo di interpretare le partite
da tre anni a questa parte mi esimo
da ulteriori giudizi, altrimenti sarebbe
retorica e giustificazione verso delle
persone che in questo momento sono
calcisticanente pari allo zero.
Forza Roma sempre 🌞❤️
…spero che abbia voluto fare una battuta….
….altri due o tre anni così?….. solo con in giovani dove andremmo?…… spero abbia detto una freddura vista anche la temperatura…….
Se devo tenermi mourinho e prendere giovani è inutile..Chi ha i denti non ha il pane..Mourinho con un mercato importante ha un senso,altrimenti no..Me so rotto er caxxo de ste limitazioni sul mercato,esausto.
assolutamente d’accordo:
basta con giocatori di nome che non stanno in piedi, costano un botto, se la sentono calla…
ma basta sul serio.
Spinazzola, Sanches, Paredes, e pure Belotti, El Shaarawy, Pellegrini
ma pure Cristante! è un paracarro.
se ogni volta dobbiamo prendere gol nello stesso modo, perché uno si perde l’uomo l’altro non lo insegue va beh allora giochiamo con i ragazzini almeno imparano (e si valorizzano)
Ti dirò…. A parte la prestazione di stasera dove un pò tutta la squadra ha fatto pena Belotti, El Shaarawy e Cristante son gl’unici che terrei Sul resto concordo
Ripeto una frase che ho detto lo scorso anno a metà campionato…..la ripeto
Il più grande sbaglio di Mourinho da quando è a Roma, è aver dato la fascia di capitano a Pellegrini ….Io l’avrei data a Mancini , in alternativa Cristante, perché col fatto che è capitano, deve giocare sempre 😱
La fascia di capitano non cambierà
mai a nessuna squadra al mondo il modo
di interpretare il calcio.
Per favore non addossiamo colpe
a gente che influenza poco o niente
lo scarso gioco di questa squadra.
I principali problemi bisogna andare
a scovarli altrove.
Purtroppo per le prossime partite visto il calendario che ci aspetta, se non si reagisce nella buona maniera rischiamo di prendere un’imbarcata di risultati negativi che ci
allontanerebbero ulteriormente dalle zone alte
della classifica.
Questo si é un grossissimo problema non la
fascia.
il gioco lo fai con gente che corre puoi esse anche guardiola ma se in campo va pellegrini spinazzola sanches belotti gente che cammina che gioco vuoi fa
esattamente, quello che ancora molti faticano a capire!
il gioco o il bel gioco come lo volete chiamare lo puoi fare con gente sana e che corre a perdifiato. Questo è il calcio millennial.
Con queste parole José si è totalmente aperto…ormai è tutto in mano ai friedkin. speriamo di continuare insieme mister!!
domanda:
ma se l’obiettivo è giustamente lavorare solo con i giovani, che senso ha pagare un allenatore 7 milioni?
a questo punto si che va bene anche un De Zerbi.
la Roma ha molti ex atleti in rosa, ma se devo convincere un Moro e non un Matic, Mourinho non serve
da profano, se io dovessi costruire una squadra che poggia le proprie fondamenta su di una rosa costituita principalmente da giovani sani ma acerbi, l’ultimo allenatore della galassia a cui la affiderei è proprio Mou
l’unica cosa buona è che forse anche Mourinho ha capito che con la strategia dei ferrivecchi non si va da nessuna parte ma piuttosto ci vogliono giocatori giovani sani di gamba e che hanno voglia di correre. Via quasi tutti quelli di quest’anno in pratica. Quando due giorni fa ho detto che era vergognoso arrivare secondi in quel ridicolo girone di Europa League molti hanno spolliciato sull’onda emotiva dell’ inutile vittoria con lo sheriff.
Anche quest’anno vedremo le altre andare in Champions a noi il meritato sesto settimo posto.
Forza Roma 💛❤️
Non credo che Mourinho fosse mai arrivato a mendicare il rinnovo in carriera. Ma dopo gli esoneri di Manchester e Tottenham, il timore di finire ingloriosamente anche a Roma è presente. Resta l’Arabia, ottima soluzione economica, ma dal punto di vista della carriera…è il dimenticatoio.
Ci aspettano 4 partite terribili sotto le feste… qualora le cose dovessero continuare così…il fallimento sarebbe di tutti. Anche di una proprietà che si è intestardita in una politica evidentemente sbagliata: grandi nomi come parafulmine, accordi suicidi con l’Uefa e squadra forse peggiorata rispetto a quando sono arrivati. Stasera ho visto la partita con quel senso di impotenza di fronte ad un avversario troppo più forte. E meno famoso. E meno ricco.
Sentire Mourinho invidiare Moro, Ferguson e Ndoye…è stato proprio toccare il fondo.
Chissà perché non mi sorprendono più…..dove andiamo andiamo sono sveje….giocatori RIDICOLI E SENZ’ANIMA.
Al di là del gioco, o dell’allenatore, il punto è che purtroppo abbiamo giocatori veramente scarsi ATLETICAMENTE, tecnicamente o con problemi vari, muscolari e psicologici….
Non è possibile che tutte le squadre incontrate ci pressano, corrono, lottano, mentre noi passeggiamo, e non siamo capaci di fare un cross decente, tre passaggi di fila oltre palla al portiere.
forse la preparazione a Trigoria e al mare???
forse farla in altitudine aiuta?
SEMPRE FORZA ROMA
Markus , la squadra e’ a pezzi atleticamente da tre anni , io vedo tutte le altre che fanno le stesse partite , che corrono , pressano , giocano . Non sara colpa anche del manico? In altri tempi con qualsiasi allenatore che non fosse Mou sarebbe gia’ stato licenziato dopo il primo anno.
Ma perché, prima di Mourinho la squadra stava atleticamente bene? Ma ve le siete dimenticate le passeggiate in campo che facevano anche con Fonseca, per non parlare dell’altissimo numero (da record) di infortuni muscolari?
Vuole continuare con i giovani… Infatti dentro Pellegrini e fuori Bove… Molto coerente
Ancor peggio mette Sanchez all’inizio del secondo tempo al posto di Bove che doveva essere schierato dal primo minuto..😬
Si, molto coerente..!!! 🤦
Il Bologna l ha vinta con l intensità e il palleggio… Sul pressing e sulla qualità… La Roma non fa pressing per caratteristiche dei giocatori, e costruisce male con lentezza sempre per caratteristiche dei giocatori. Se l arrivo in Champions deve passare dalla presenza di dybala la vedo dura perché come Ben sappiamo è assolutamente inaffidabile fisicamente. È anche con la presenza di lukaku non vedo miglioramenti perché il problema della squadra è nella costruzione e senza Dybala nn esiste. Purtroppo al di là della sconfitta di oggi assolutamente meritata contro una squadra che gioca bene vedo una serie di giocatori importanti che nn ci sono assolutamente e qst è indice del fatto che la campagna acquisti è totalmente sbagliata… Sanchez aouar inesistenti, spinazzola in evidente calo fisico, Pellegrini che ormai nn incide più da almeno un anno, paredes che nn si prende responsabilità, non verticalizza mai e fa il compitino… Questa è la qualità della Roma… Ho detto tutto… Sperare nella magia di dybala ogni partita diventa una speranza a cui nn possiamo affidarci. Aggiungo che vedere le partite della Roma non è divertente. Puntare sui giovani vuol dire avere un futuro perché investire nn è possibile
Posso essere malizioso? Per me si è scusato con sanches solo perchè hanno in comune il procuratore e non voleva rovinargli la piazza, in passato non si è fatto scrupoli ad attaccare nei post partita i giocatori non meritevoli.
Belotti è una pixxa inenarrabile.
Non ho ancora visto un difensore più lento di lui.
Per non parlare della reattivita, praticamente un bradipo ferito.
Penso che le chances di quarto posto della Roma passino dal rientro in tempi brevi di Abrham.
Dopodiché venderei Belotti se puta caso dovessimo trovare qualcuno che ce dà due spicci ed in cambio prenderei uno in grado di saltare l’uomo.
Esclusi Paulo Spina quando sono sul pezzo, quindi massimo 20 partite in due a stagione, non abbiamo nessuno, tipo il loro Ndoi, in grado di creare superiorità numerica.
Ovviamente il portoghese si aggrappa al lavoro di comunicazione fatto in questi anni per mettere la piazza a sua favore (cosa che peraltro è sempre stata), per strappare ancora un contratto visto il nulla sotto l’aspetto del gioco e dei trofei. Dico nulla volutamente perché quella conference è stata vinta per una serie di circostanze fortunose secondo il mio modesto punto di vista. So che verrò probabilmente dagli estimatori del portoghese attaccato ma non ho problemi a dire la mia .
Strano che non si sia attaccato alla migliore rosa dell’avversario o del lavoro dell’arbitro.
E si se.more de fame che se non gli fanno un contratto non magna
😂😂😂😂😂😂
Se il Bologna è più fisico di noi, perché ha messo Bove in panchina all’inizio?
Dopo questa lezione di calcio da una squadra di semi-sconosciuti mi aspetto Roma tappezzata di striscioni ‘Contratto a Vita per Mou!!!’. (Firmato Zenone e i suoi abbocconi).
Ma quanto ci vuole a capire che questo ha fatto il suo tempo? Che da mo’ vive di rendita? Solo qui (e forse in Arabia) poteva trovare tanti abbocconi.
Spero soltanto che a fine stagione vada a svernare in Arabia. Ogni partita è un’ agonia ma poi è da inizio campionato che si ostina a giocare con 2 centrocampisti che hanno lo stesso passo ( Cristante e Paredes) ed ancora non lo ha capito. Il suo non gioco mi ha veramente rotto…ogni squadra che incontriamo ha una sua identità: la nostra è palla a Dybala o Lukaku e speriamo che inventino qualcosa. Ma il santone di Setubal non si può criticare perché altrimenti è lesa maestà. Abbiamo un gioco (???) di merxa ma non si può dire perché la colpa è sempre dei giocatori. Sono nauseato dallo schifo che vedo non c’è uno straccio di schema…il nulla cosmico.
A Orazio,m’hai rotto er kazio…
Sono senza parole dal 2 a 0 del Bologna. Non è solo che tanti giocatori sono mediocri e l’allenatore ha sbagliato le scelte, Bove non titolare è una bestemmia. Tanti giocatori non sono professionisti, non svolgono il loro lavoro, in trasferta vanno in gita. Pellegrini è il degno capitano di questa banda di debosciati.
Basta con la scusa che la Roma non è al completo, accettiamo il fatto che la Roma è inguardabile, che in due partite con dirette concorrenti che non sono propriamente Real Madrid e Manchester City ma due squadre alla portata con rose inferiori ha racimolato un punto puntando solo allo scontro fisico che con la Fiorentina é sfociato in una caccia alla volpe , zero gioco, zero calcio, surclassati da giocatori di calcio normali che si allenano e corrono seguendo un’idea di come affrontare una partita di calcio, la Roma no, il calcio è un optional, la squadra viene sbeffeggiata partita dopo partita, uno scempio, la Roma fa schifo ai topi morti. In un campionato mediocre. Mourinho ha la personalità per stare qui, bene! Là proprietà lo pagasse un po’ meno del fiume di oro con cui lo ricopre, con la differenza gli affiancasse qualcuno che si occupi di far giocare al calcio la squadra, essendo squadra allestita per giocare a calcio.
DOPO questa partita e dopo le parole di Mourinho, Pinto e la societa dietro dovranno fare polizia di gente chi non hanno piu da dare alla ROMA (Pellegrini, Spinazolo,etc…), e come ha detto mou:”non c’e niente da sviluppare”. La ROMA ha bisogno di sangue nuovo e di dare continuita al lavoro di Mourinho.
O sei abboccone o sei laziale. Uno dei due.
il lavoro di mourinho è solo mediatico… di pallone e tattica nn capisce un c….
Non volendo addossare le colpe a nessuno, esprimo solo un sospetto che mi è venuto: Siamo cosi’ sicuri che all’interno dello spogliatoio tutto fili lisco e che nessuno (nessuno) remi contro gl’interessi della Roma? Che in rosa, vi siano elementi scarsi è indubbio (Pellegrini, Kardorsp, Spinazzola… Ne sono soltanto alcuni) ma alcune “coincidenze” cominciano a diventare una costante quasi inspiegabile. Provo a spiegarmi meglio: Nell’istante in cui la squadra deve affrontare incontri che varrebbero punti d’oro o fare il salto di qualità ecco li che arriva l’umiliante sconfitta Attenzione: Non sto dicendo che qualcuno si venda “le partite” ma solo che (scarsità a parte) ste “coincidenze” cominciano a diventare un pò troppe. Continuare a prendere gol in maniera cosi’ stupida è solo incapacità innata, errori dovuti allo schieramento in campo oppure sotto sotto c’è un qualcosa che noi non sappiamo?!
io sogno convinto che ogni azione umana sia mossa dall’interesse, al momento mourinho è un ombrello che protegge tutta l’as roma da un diluvio di critiche. Senza di lui a questo punto avresti proprietà, dirigenza ed ogni singolo giocatore nell’occhio del ciclone mentre con lui ora la prossima settimana non ci parlerà altro del fatto che ha intezione di rinnovare.
Oggi nessuno può avere il minimo interesse ad andare contro di lui
Lasfiga, ad esser sinceri non pensavo ad una “rivolta” contro Mourinho. In passato avrei puntato il dito contro Karsdorp, Zaniolo e qualche altro elemento andato via dalla Roma. Ma in quel caso vi erano motivazioni che ben conosciamo. La mia era solo una “fantasia” (definiamola cosi’) dovuta a quelle troppe prestazioni “inspiegabili”. Nell’istante in cui c’è d’agguantare un obiettivo importante, ecco li che arriva il capitombolo inaspettato. E non mi riferisco di certo solo all’incontro di stasera. Quante volte abbiamo visto giocare la squadra in maniera svogliata, senza spina dorsale. Giocatori che trotterellano in campo, oppure che si fanno beffare come dei semplici principianti. Possibile che un qualunque avversario (anche il piu’ scarso) contro di noi diventi un “mostro di atleticità” e precisione?! Notando che non ero il solo a pormi questo interrogativo, ho provato anch’io ad esporlo Tutto qui.
Conte e Sabatini subito. Il fair play ‘non esiste’. Se te investi sui giovani come fa l’Ajax, vendi e compri. Ne hai 3 forti 1 lo puoi vendere per 50-70 milioni. La società ha ‘investito’ male sugli sponsor: rendono poco. Servono 2 sponsor che pagano insieme 50-100 milioni. Ma devi comprare i giocatori forti. 2 giocatori all’anno giovani e top, in 3 anni fai mezza squadra da scudetto. Non puoi investire su giocatori in prestito, rotti e/o demotivati inoltre non puoi rivenderli a buon prezzo.
Mourinho è un vecchio pirata dei mari tumultuosi del calcio. Il vecchio lupo di mare sa sempre, anche quando il mare appare ancora calmo, annusare l’aria ed anticipare la tempesta.
Mourinho sa che questo progetto fondato su giocatori rotti, riciclati, parametri zero, figuranti, è fallito. Progetto che anche lui ha avallato.
Non può bastare il Lukaku di turno a prendere tutti sulle spalle e condurli trionfalmente in porto. In queste condizioni resta un ottimo colpo di teatro ma fine a se stesso.
Mourinho sa anche che la sua carriera a certi livelli è finita; non ci sono top club che lo vogliono, ma solo il rifugio dorato dell’Arabia Saudita.
E lui non ci vuole andare, non ancora perlomeno. Da questo punto di vista lo stimo perché sarebbe la cosa più semplice e ovvia da fare.
Ecco allora il colpo da maestro a spiazzare tutti: l’anno scorso avrebbe facilmente accollato tutto a Sanches come fece a Sassuolo con Karsdorp. Invece gli chiede addirittura scusa, scuse ovviamente non sentite e ci mancherebbe, e udite udite si offre per un compito che non svolge più da venti anni e passa, quello di guidare una squadra sulla falsariga del Bologna che ha passeggiato senza pietà sui resti di una Roma senza più anima e fiato, senza futuro e speranza. Questo ormai lo ha capito anche lui.
E cerca di uscirne in piedi finché ancora è circondato dal consenso dello stadio, perlomeno la parte più accesa.
Cosa ne penseranno i Friedkin di questa ennesima autoinvestitura è tutto da verificare e a noi non resta che attendere.
L’unica cosa certificata è che questo progetto è morto nella triste serata al Dall’Ara.
In un certo senso mi viene da dire alleluja…
disamina che condivido al 100 %, aggiungo che se si deve ripartire con i giovani si deve puntare su un’altra ds.
Il fair play ‘non esiste’ M’è bastato questo per capi’ che sei solo un povero provocatore
Caro Mou , lavorare sui giovani non e’ per te , per quello mi prendo Thiago Motta o De Zerbi che a differenza tua costano di meno e ci fanno vedere come si gioca a pallone .
Mourinho lo fece non bene ma benissimo ai tempi del Porto, una squadra che lui plasmò dal nulla e condusse sul tetto d’Europa giocando un ottimo calcio.
D’altronde il suo background era quello blaugrana, è cresciuto con certi concetti.
Poi si è ben presto abituato a caviale e champagne, ha avuto i migliori giocatori per tanti anni e si è trasformato in un motivatore, un mental coach, limitando il suo ruolo di campo all’organizzazione difensiva e lasciando ai suoi campioni il compito di trovare la strada del gol.
Il calcio è però andato avanti nel frattempo e a un certo punto ha iniziato a perdere colpi.
Io sarei quasi tentato di accogliere la sua presa di coscienza e autoinvestitura, ovviamente a determinate condizioni, cioè che torni a fare l’allenatore e non il mammasantissima, coi giocatori che gli metterà a disposizione un DS si spera adatto al ruolo e senza pretendere di avere l’ultima parola su tutto. E con un contratto più sobrio e adeguato al presente.
Dico questo perché Roma è una piazza complicata e un allenatore emergente che non fa subito risultato potrebbe subire il triste destino di tanti predecessori.
Allo stesso modo dei giocatori giovani potrebbero crescere più tranquillamente sotto la sua ombra protettrice.
Tutto questo a condizione che a 60 anni intenda veramente rimettersi in discussione, rimboccarsi le maniche, insegnare calcio e rinunciare a parte del suo personaggio.
Se ha dimostrato di saperlo fare in passato, potrebbe ancora riuscirci, chissà.
De Zerbi è nono in premier, eh. Non quarto o terzo. Nono. E hanno pure penalizzato l’Everton.
giocatori come Spinazzola, karsdop, pellegrini smalling devono andare via da Roma . sono giocatori ormai sono finiti che non sono adatti al calcio che vogliamo si giochi .
puntiamo sui giovani , lasciando stare i prestiti di presunti campioni che , per un motivo o per un altro,a Roma vengono solo per fare vacanza .Sanchez , Kristensen Rui Patricio a cosa servono?
Belotti se non gioca mai va venduto facendo plusvalenza e prendendo un giocatore giovane di prospettiva .svilar va fatto giocare di più mettendo almeno un po’ di pressione al titolare.
Tiago Pinto non è un D.S , quindi serve una persona che lo sappia fare .
Bove , zalewski,pisilli e Dybala e speriamo Lukaku,su questi bisogna puntare .
le persone vanno e vengono ,la Roma resta .
FORZA ROMA SEMPRE!!
Più che altro a noi tifosi più che prendere dalla parole di qualcuno si dovrebbe “pretendere” almeno qualche buon risultato!
Io sento molte parole, ma la realtà dei fatti é che questa partita, ma come altre, sine persa per mancanza di gioco e di preparazione atletica. Se si guardasse il monte ingaggi di tutte e due le squadre una prende tre volte di più dell’altra, ma a livello di gioco l’altra squadra ha fatto molto di più della prima!
Dispiace dirlo…e spero in un futuro migliore!
che grande personaggio, oggi in una scomfitta miserabile, con una squadra messa in campo da schifo, ci regala PERLE AI PORCI, con la favoletta che vuole rimanere. ma anche no mister, sarei contento se rimanessi con qualcuno che ti fa un mercato decente,di gente fresca e avvelenata. altrimenti via e prendiamo tiago motta.
È ovvio nessuna società potrà mai darti tutti sti soldi… come fate a non ammettere che Mourinho è diventato incapace di allenare. Thiago Motta e almeno 3 spanne sopra.
ma ha anche gente che corre e che non salta una partita.
togli Zirkzee ogni 3×2 tipo Dybala e poi vediamo.
A Giusé, lascia perde damme retta. Da quanno sei arrivato a Roma sei diventato n’Tenerone, te manca solo er costume rosa. Eri n’bandito infame, er ponentino e li rigatoni con la pajata l’hanno fatto diventà un mix fra Winnie the Pooh e n’teletubbie. Sei arrivato pure a calatte le brache pe chiede de restà. Se devo fa er progetto giovani me pijo n’giochista der casso, mica lo posso affidà a te. Essi bravo, comprate na palandrana bianca co no straccio da mette in testa e parti pe la patria de li cammelli.
Dovevamo diventà na squadra de assassini guidati da te, ma sta rosa de mollaccioni e sto ambiente troppo amoroso t’ha fatto diventà peggio de loro messi assieme. Vojo vede come va finì, pe Er campionato, già lo so, pe la Coppa è da vede’…
Gli ozi di Trastevere..😉😆😆🚦
Secondo me in questo forum allo stadio ci andate in pochi.
Lo stadio è pieno per jose’ mourinho e per i du colori de sta roma nostra, ma lo sappiamo tutti che abbiamo una rosa mezza appiccicata e piena di giocatori mediocri ma ogni domenica è una gioia da quando c’è jose’!
Sì, er problema è che c’è so purè 18 partite da giocà in trasferta….
È da un bel po’ che lo scrivo.
I tifosi della A.S Roma non si meritano questo spettacolo indecoroso dalla propria squadra.
Quando c’è da fare il massimo come impegno,si sciolgono come neve al sole.
Arrivato a questo punto meglio puntare sui giocatori della primavera e Mourinho ha ragione.
Mister tu vuoi allenare la primavera con 7 milioni di stipendio?Pensa quanto ie può rode il c…lo ad Alberto De Rossi che la allenata per 10 anni a 1500 euro al mese????
pretendo che adesso parlino gli ha detto a chiare lettere o io o Pinto !squadra costruita male e senza prendere un uomo spogliatoio. Si prenda subito un Ds Massara è libero e si faccia piazza pulita .
penso sia stato chiarissimo, non voglio più giocatori che sono rotti con una certa età che non corrono e senza palle.
Mourinho sempre
Purtroppo giocare contro il Bologna, che come dice Mou è una squadra di gamba, in 7 è difficile fare punti, gente come Pellegrini, Spina, Kristensen o Nkida sono x varii motivi impresentabili , senza dimenticare Mancini che sta giocando da infortunato. Meglio secondo me, come dice lui, lanciare qualche giovane
oppure può essere una paracuIata
sapendo che servono tutti giovani perché questo passa il convento, io dico che sono disposto ad allenarli come fossi un Dionisi qualunque, ma a 7 milioni l’anno però.
così la società pensa A STO PUNTO PRENDO DIONISI DAVVERO, MA A MEZZO MILIONE. e si fa cacciare con liquidazione.
Mourinho non è un fesso
Perché si dovrebbe far cacciare con il contratto in scadenza?
parlavo già da domani, non a fine anno.
Caro mister,non abbia timore ad inserire in squadra e …se necessario dargli una maglia da titolare ai tanti giovani provenienti dalla primavera.
Ragazzi, anzi ,” bambini ” che son convinto,darebbero l’anima in campo al posto di tanti ignobili,mammalucchi,e senza onore che indossano questa maglia.
Prime donne dell’ultim’ora o …dell’ultimo contratto, da estorcere a questa società.
Perché passi la carenza di tecnica,carenza fisica ecc. ma io qua vedo una svogliatezza, spossatezza,pigrizia, che sembra davvero che ti stiano facendo un favore.
Si dia un messaggio FORTE…
SI FACCIA PIAZZA PULITA !
sei anche disposto a ridurti lo stipendio per rimanere
Dybala chi l’ha voluto secondo te?
non vuole in campo giocatori senza paxxe .però quel cesso di pellegrini lo mette titolare.non mi sembra abbia le idee chiare .speriamo faccia delle scelte lmirate a prossima gara
Pellegrini va mandato in tribuna per un mese. Fino a quando non decide di giocare a calcio. Non merita la fascia.. Dovrebbe vergognarsi.
sei in grande contraddizionie mr..se ragioni xosi per quale motivo metti l.unico che merita di giocare, bove in panchina?
Fase difensiva inesistente, centrocampo di mummie, difensori lenti. Ma soprattutto una squadra disorganizzata che gioca palla a Dybala e inventa… Palla a Lukaku e fai qualcosa. Se non ci sono, nessun gioco. Basta così. Finisci l’anno e addio.
ma ancora a parlare di pellegrini…ma dai… giocatore…nullo…da buona serie b…forse…
ma come lui ce ne sono molti altri…nulli…e inutili…senza personalità..e senza..niente…
Mourinho può anche restare, ma come manager ad occuparsi di mercato e contatti con giocatori di livello, come persona carismatica in società ma assolutamente no come allenatore.
Se vuole allenare, andasse a guidare i dromedari nel deserto arabo, senza uno straccio di gioco e schemi, ma poi addirittura disposto ad allenare una squadra con tanti giovani, con ragazzini, allora in tal caso Mourinho è ancora più inadeguato ed inadatto.
Poi, se avesse 30-40 giocatori top e col solo schiocco delle dita gli comprano chi vuole come accadeva al Real Madrid, allora certo che può accomodarsi in panchina a gustarsi i giocatori capaci di fare una bella autogestione in campo. Ma non è la nostra situazione, noi abbiamo bisogno di un allenatore con gioco e schemi, Tiago Motta lo ha dimostrato con la prestazione della sua squadra sul campo facendoci una capoccia come un dindarolo e dando una lezione di calcio a Mourinho che è stato suo maestro.
Scusate ma a parte l evidenza superiorità fisica del Bologna dai calciatori sconosciuti che altro serve per capire che la squadra non c è. Mi sembra troppo evidente.
Il centrocampo va a due all ora, non esiste il pressing sull avversario e i reparti sono lunghissimi tra loro. Questo dipende dai giocatori che ci sono.
Spinazzola é un ex giocatore in scadenza e nessuno a Roma rinnoverà il contratto, a destra manca la qualità, sono terzini adattati ad esterni di centrocampo, a centrocampo paredes nn prende responsabilità e nn verticalizza mai, Pellegrini passa più tempo a recuperare da un infortunio che a giocare e gioca perché è il capitano perché in quella condizione fisica dovrebbe stare in panca, Cristante è un giocatore mediocre ma lento e CN scarsa qualità, però è un jolly quindi diventa insostituibile, Sanchez è un ex giocatore che gli infortuni ormai ne hanno segnato la carriera, doveva essere l anno del suo rilancio dopo il Psg e invece sarà l anno Che sancisce la fine del calciatore che andrà in Arabia a fine anno, aouar vedi Pellegrini, resta solo bove che merita la titolarità. La difesa è corta giocano gli stessi da mesi, se hai preso ndicka che sai che va in coppa d Africa come mai nn si è preso almeno un altro centrale? La situazione Smalling è incommentabile, i problemi arrivano magicamente dopo il rinnovo di un calciatore di 34 anni. Rui patricio è un portiere a fine carriera.
Veniamo all attacco:Dybala e lukaku sono una coppia stratosferica ma Dybala salta il 35% delle partite e va gestito perche qnd torna dagli infortuni deve recuperare la condizione, lukaku da solo nn può salvare la patria perché oggettivamente per la pochezza dei compagni di squadra nn gli arriva un pallone giocabile
Tutte qst situazioni hanno diversi colpevoli… La programmazione della società che nn esiste, il direttore tecnico che dipende dalla società, e il FFP che azzoppa le possibilità di spesa(ma che quando i friedkin hanno firmato sapevano a Cos andavano incontro, ma il FFP si può usare cm scusa per i risultati che nn arrivano agli occhi dei tifosi in attesa che arrivi il si per lo stadio, unico vero obiettivo della proprietà) . Dei giocatori presi a parametro zero nn è riuscito nessuno(sarà un caso?), i prestiti Sn calciatori che hanno poco interesse qui, sanno che andranno via… La as roma nn riscatta nessuno perché nn ha i soldi e loro lo sanno bene. Veniamo alla allenatore:mourinho ha sempre avuto squadre di campioni e ha vinto tanto con loro.. Qui è diverso, nn ha le squadre che ha sempre avuto e i calciatori che chiede qui nn li comprano, aspetta un regista da 3 anni idem per le fasce, il suo gioco è stato sempre un 4231 con esterni molto veloci per le ripartenze questa squadra nn può fare quel tipo di gioco perché nn ha i contropiedisti ei calciatori corrono poco per caratteristiche (Dybala incluso), adesso se si punterà sui giovani come dice lui nessuno potrà imputargli i risultati che nn arrivano, semplice no? È un genio
Mourinho con i giovani e lottiamo x la salvezza… purtroppo ci sono tanti tifosi che si bevono tutto quello che dice, grazie a loro stiamo messi così. Se compri i campioni deve restare sennò meglio che vada.. Lui vuole rimanere ma se non arriva quarto se ne deve andare. Se non abbiamo gamba la colpa di chi è??? Chi li allena, chi gestisce i cambi? Ogni volta trova una scusa, ma basta la squadra non corre e non ha gioco un moro qualsiasi ti fa fare brutta figura…
Saranno anche due Campionati diversi ma vedendo giocare le ragazze ti riscalda il cuore. Nonostante giochino su piu’ fronti, (Campionato, Coppa Italia e Champion) ogni partita viene affrontata come se fosse una finale e guadagnano la metà dei loro coetanei maschi. Grazie alle loro prestazioni stanno riempiendo la Loro Bacheca di Trofei. Coppe Italia, Supercoppa Italiana e Tricolore, sono attestati conquistati sul Campo. Abnegazione e sacrificio sono i sinonimi di un duro lavoro portato avanti con una partecipazione che le contraddistingue. Ieri leggevo l’intervista rilasciata da Paredes: Non eravamo al 100% ma stanchi di cosa… Troppi Festini?. La realtà è che a sti soggetti manca la “passione”. La voglia d’impegnarsi, di sudare… I troppi quattrini danno alla testa. Calciatori come Pellegrini e Karsdorp (tanto per citarne un paio) in una qualsiasi altra squarda svernerebbero in Panchina oppure in tribuna Altro che attaccamento ai nostri colori. Se gli tagliassero lo stipendio, cambierebbero subito squadra. Purtroppo a causa del Fair Play Finanziario, ci troviamo in una situazione in cui la Società non può permettersi di perderli e loro se ne approfittano.
Oh ragazzi, il Bologna è quarto da solo!
Adesso va bene che facciamo caga…, va bene la tiritera che Mou è bollito, va bene la favoletta del non gioco.. va bene tutto, ma questi qua sono quarti e corrono come dannati. Non è che ci abbiamo fatto brutta figura solo noi..
Cerchiamo di valutare le cose per come sono: il Bologna ad oggi ha perso DUE VOLTE.
La ROMA, non puo’ comprare nessuno, nessuno, possiamo prendere solo parametri zero, oppure prestiti, che il 90% sono rotti o scarsi, e non abbiamo calciatori vendibili, perche’ sono pippe (a parte Lukaku e dybala) con stipendi da Top!
Ahhh… che magnificenza, che godimento “L’ERUZIONE VULCANICA” lo “TSUNAMI” degli ANTI.
Sempre gli stessi, POCHI MA CLONI, dei camaleonti spettacolari!!!
___________
Mai come i POCHI MA BUONI che ieri erano in curva a Bologna; quelli sono PRO-prio un’altra “camminata”.
Si ma fo’ i calli piedi però..😆😆😆😉👋🌵
Io so’ solo che nn vojo piu’ vede’ giocatori fuori ruolo, lessi, e scarsi…. Cristante lento come un bradipo zalewski nel suo ruolo… Lessi ce ne stanno na marea…. Serve un mix giovani sconosciuti a due soldi forti, e giocatori con esperienza quando nn ce la fai piu’ e inutile giocare ti esponi a figuracce e un mister come mou nn puo’ nn saperlo…. Cavolo 7 milioni per celik ma se rendemo conto ma nn scherzano dai e poi perché prendemo tutti giocatori lenti ma e’ un delitto prende qualcuno veloce??? bo’!!!