MOURINHO: “La squadra ha dato tutto. Questo club è speciale. Mercato? Sicuramente miglioreremo, ma non arriverà Mbappè…”

66
2033

AS ROMA NEWS – Mister Josè Mourinho si presenta davanti ai cronisti per commentare la prestazione dei suoi giocatori al termine di Roma-Venezia.

Di seguito tutte le dichiarazioni del tecnico portoghese ai microfoni dei giornalisti:

JOSE MOURINHO A DAZN

Clima di festa, ma mancano due punti pesanti per l’Europa…
“Siamo stati noi a ringraziare la gente. La gente sente, sa che noi diamo tutto quello che abbiamo. Se non riusciamo a fare meglio è perchè non ce la facciamo. La reazione del pubblico è una cosa veramente speciale, perchè ho vissuto stadi così ma dopo aver vinto il campionato. Vedremo San Siro così quando Milan o Inter vinceranno. Questa gente è speciale, questo club è speciale. Forse siamo noi, o è sempre stato così. Promettiamo di dare sempre tutto, come abbiamo fatto oggi senza riuscire a vincere. Sappiamo che mancano due partite che hanno un significato. L’ultima gara è importante per noi, andiamo a Tirana per prendere la coppa”.

Come sta lavorando a livello mentale?
“Non è facile. Come avete visto appena cambiato tre giocatori andiamo in difficoltà. Siamo al limite, però è così. Il Feyenoord è già in vacanza, noi purtroppo dobbiamo ancora lottare per ogni punto e dovremo rifarlo venerdì. Spero che ci sia più forza mentale”.

Gli infortunati?
“Zaniolo, Felix e Mkhitaryan sono infortunati, vediamo venerdì”.

Aprire un ciclo di due o tre anni le piacerebbe?
“Io ho già detto che sono qua. Ho altri due anni di contratto. I giocatori stanno crescendo, non ci sono dubbi sulla loro professionalità. Stiamo facendo il massimo. Non posso essere dispiaciuto con qualcuno, hanno dato tutto e questo per me è bello”.

JOSE’ MOURINHO A SKY SPORT

Dopo un risultato negativo, c’è questo abbraccio del pubblico. Cos’è nato?
“Siamo noi che abbiamo cercato di ringraziare la gente, di nuovo, siamo una famiglia. L’obiettivo è stato sempre di ringraziarli. C’è un modo di ringraziarli sempre, che è dare tutto sempre. Anche oggi lo abbiamo fatto. Alla fine se possiamo andare vincere una competizione direi che sarebbe meritato per noi, ma soprattutto per loro, che meritano di più. Se succede questo quando Milan e Inter vincono il campionato, a livello della passione della gente questo significa molto di più. La famiglia quando si vince c’è sempre, quando non si vince è una storia diversa. È stato sempre così o adesso lo è oppure è con gente speciale. Abbiamo dato tutto, abbiamo cercato di vincere. Giocare contro 10 uomini per tanto tempo dà più possibilità per dominare e creare, ma non abbiamo segnato. Un abbraccio a tutti al Venezia, ai professionisti e alla gente, sperando che la prossima stagione possa tornare in Serie A”.

Le condizioni di Zaniolo in vista di Tirana?
“Nessuno ha riposato, tutti i giocatori che non ci sono stati oggi, Mkhitaryan, Zaniolo e Felix, sono infortunati e non potevano esserci”.

E Zaniolo per la finale?
“Vediamo. Prima pensiamo in chiave Torino, vediamo il prossimo giovedì per la partita di venerdì”.

JOSE’ MOURINHO IN CONFERENZA STAMPA

Spinazzola, come lo valuta?
“Spinazzola lavora da tanto con noi, aveva altre possibilità di giocare oltre i 5 minuti di Firenze. Gli manca ancora qualcosa, ma ha fatto abbastanza bene. Dopo il cartellino giallo e lo 0-1 dovevamo cambiare modo di giocare nel secondo tempo. Per questo ho fatto il cambio, penso sia un momento bello per lui perché si sente di esser tornato un giocatore. Possiamo contare su di lui, magari non per novanta minuti e per noi per l’anno prossimo sarà un grande giocatore in più senza fare mercato e siamo contenti”.

Il saluto ai tifosi?
“Ero emozionato e frustrato. Questa gente merita tutto. Loro hanno trasformato una situazione dove noi dovevamo ringraziare loro e nelle prossime due partite dovremo dare tutto. Quello che abbiamo e non abbiamo. Quello che si è visto qui, si vede a San Siro dopo che Inter o Milan vincono il campionato. E’ stato un ultimo abbraccio tra noi e i tifosi prima della finale, un fenomeno sociale incredibile. Ho vissuto partite così dopo aver vinto un campionato, ma non dopo un pari e finendo nella posizione che avremo noi”.

Chiederà alla società una squadra da Scudetto?
“Al di là di quello che può succedere, ho un compromesso con la società e ora anche con la gente. Io resto qua, non c’è storia. Ovviamente mi piacerebbe fare un grande salto di qualità in modo di poter pensare di poter vincere quello che tu sai che mi piacerebbe vincere. Ma non sarà facile. Dobbiamo continuare a fare le cose con equilibrio, ma sicuramente miglioreremo. Ora pensiamo a vincere le due partite che mancano, un ultimo sforzo per questa gente fantastica che ho nello spogliatoio. Sicuramente non arriverà Mbappé l’anno prossimo”.

Come mai Zaniolo non c’era?
“Zaniolo è infortunato. Come Mkhitaryan e Felix. Mi sarebbe piaciuti averli in panchina, ma non era possibile. Non so se ce la faranno per venerdì o per la finale. Vediamo…”

I 47 tiri in porta?
“Sono tanti, giocare un’ora contro una squadra in dieci ti dà la possibilità per farlo. Non è più facile giocare contro una squadra che si copre così tanto. La percentuale di gol che noi facciamo non è proporzionata a tutto quello che creiamo, è stato così per tutta la stagione”.

Articolo precedenteROMA-VENEZIA 1-1: le pagelle del match
Articolo successivoMourinho abbraccia i tifosi sotto la Sud al termine di Roma-Venezia (VIDEO)

66 Commenti

  1. la roma fatica terribilmente a segnare.
    stasera c’è stata anche sfortuna ma se non segna abraham, miki o pellegrini, gli altri non segnano.
    non so se arriva dybala ma serve qualcuno che insieme ad abraham spacchi le porte.
    personalmente prenderei Jonathan David che è abituato a giocare con una punta e ha fatto 19 gol in stagione

    • Shomurodov non sarà un top player ma quando è entrato (non al 90′ !) spesso ha inciso…
      E se avesse giocato un pò di più magari tammy sarebbe meno cotto oggi …

    • Rudy è giusto quello che dici, Eldor ha avuto poco minutaggio in tutto il campionato, meritava di più, ma ormai va bene così 💛🧡❤️ non ho nulla da recriminare, ragazzi e gruppo fantastico e noi tifosi al di fuori di ogni logica! 💛🧡❤️FORZA ROMA SEMPRE! 💛🧡❤️

    • Ma il problema è l’approccio molle alla partita, esattamente come con la viola. Non puoi farti sorprendere in quel modo nei primi minuti.
      Poi se si chiudono a riccio è difficile segnare. Anche se hai Mbappe. Questa squadra dopo la conquista della finale mi pare scendere in campo con troppa sufficienza.
      Poi le partite non le riprendi.

    • Prendiamo Okereke costa poco è concreto è forte fisicamente ha esperienza visto che sa fare gol, ha fatto 7 gol col Venezia ma se giocasse a Roma credo che ne avrebbe fatto 14 almeno…

      Ci vuole uno che la butta dentro alla prima occasione…
      Non si può sbagliare l’impossibile…
      Giocatore cattivo e spietato sotto rete.

  2. Coronate i nostri sogni di gloria….
    Forza ragazzi scriviamo la storia….

    Onore alla curva Sud….veri tifosi della as Roma

    Forza grande Roma ale’

  3. Le chiacchiere sig mourinho stanno a zero: se la Roma vince la conference League va bene,la stagione e’ salva
    Ma se cio’ non dovesse accadere, sarebbe un fallimento totale ed anche il sig jose’ mourinho va messo seriamente in discussione, altro che mourinho fino al morte ….

    • E certo,, cambiamo un ‘altro allenatore, uno ogni anno, e poi si parla di programmazione.
      In finale di Coppa ci ha portato mio nonno farmacista…
      Ah già , la coppa di serie C.
      La barzelletta messa in giro da lazziesi e napoletani, per giustificare i loro fallimenti.
      Mica stiamo in queste condizioni di classifica per le porcherie arbitrali. Pure per le porcherie arbitrali e non solo colpa nostra .
      Io non voglio rifare l’elenco di tutto lo sporco subito.
      Basta due partite . Due
      Juve- Roma
      Roma – Genoa.
      Due gol annullato , senza motivo, che ci sono costati 3 punti, non dieci , venti, dico 3 punti.
      Stavamo in Europa League già da domenica scorsa.
      Lamentarsi della partita di ieri e’veramente abominevole , e’mostruoso ( cit. PAPA FRANCESCO)
      A fine partita il tabellino recita
      17 calci d’angolo a 2
      47 tiri in porta
      1 palo
      e 3 traverse
      Boh? Boh?
      Io capisco per esempio Udinese -Roma , dove se non fosse stato per il rigore al 93esimo , il tabellino recitava 0 tiri in porta effettuati, e allora ci sta la critica, la delusione, l’incaz…ma ieri no.
      Invece di domandarsi , il perché una squadra già retrocessa , faceva falli cattivi e vergognosi in campo. Capisco l’impegno, cosa che si vede raramente, ma i falli, le tirare di maglia, le proteste ad ogni fischio arbitrale, per voi e’normale?
      Io pensavo che stessero giocando così, perché potevano ancora salvarsi.
      Invece erano già retrocessi.andata e ritorno un solo punto contro ste pippe?
      All’andata , lo sappiamo tutti cosa e’ successo.
      Ieri , vero che i primi colpevoli siamo stati noi, scendendo in campo in modo molle, subendo un gol da una pippa dopo 1 minuto.
      Ma poi siamo stati solo sfrotunati
      4 legni a portiere battuto e”un record.
      Forse Shomurodov poteva essere impiegato dal primo minuto, ma ormai e’andata.

    • Ma tu Luis chi ca… sei?
      Quando mai si sono letti tuoi commenti di lode o di incitamento alla squadra?
      Perché non vai a scrivere i tuoi post su www .formello.it?

    • Mourinho è una novità talmente fuori dai nostri percorsi da essere disorientante.Qui si fa festa in 60000 non si sa bene perché, alla fine di una partita imbarazzante e di un campionato che lascia a dir poco perplessi.E’ come se la nostra attenzione si sia spostata da ciò che accade a ciò che potrebbe. Non sono del tutto convinto che questo sia un segnale positivo ma lo spero con tutto il cuore(giallorosso)

    • Quello di “coregiallorosso” è uno dei post più intelligenti che abbia mai letto su queste pagine.
      Per questo temo che non raccoglierà molti consensi…

    • Meno male che non decidi tu, quindi tutta la stagione si valuta su un unica partita? Io ho visto una squadra con una identità e che non molla mai, finita la stagione nel mercato estivo sicuramente si rafforzerà con qualche buon elemento alla Abraham, per poterci giocare la qualificazione in Champions. Ora vinciamo le ultime due partite e chiudiamo la stagione nel migliore dei modi.

  4. Boooo, speriamo nella coppa…ci siamo fatti superare in classifica pure da e quaglie….
    La coppa,bisogna portarla a casa ,o sara’ un ‘ altra focene….friedkin…friedkin….compra i campioni, me raccomanno a ripresentate coi vari niles, oliveira, kumbulla, reynolds, shomu.
    Solo la maglia, forza ROMA

    • Zi bah…

      Ricordiamoci sempre che questa classifica è stata falsati da tutti i furti arbitrali ai nostri danni e i favori agli altri….

      Nulla è perduto
      Forza grande Roma ale’

    • Hai scritto 5 nomi ad minchiam, ma di acquisti ne hai azzeccato solo 1…. della serie “scrivo perchè pure un mentecatto battendo tasti a casaccio può imbroccare delle parole”

      A co1one!

    • A me …no dico a me…così:
      Gne gne…gne gne… Gaeta’ e sempre la stessa cosa scrivi…a me…
      Invece a sta lagna, tutti a posto?
      I Campioni…gne gne
      Certo perché con i campioni vinci pure contro il palazzo.
      Perché si sa, più campioni metti , più vinci..certo come no.
      Infatti il PSG ogni anno fa la raccolta di campioni..e vince Champions a iosa…a catinelle. Proprio..
      I campioni….
      Eccoli.
      lazio- Roma sul 1-0 rigore negato per fallo di Zaniolo. ( Facciamo 1 punto)
      Juve- Roma gol annullato regolare ad Abraham ( facciamo un”altro punto)
      Roma – Milan rigore inventato su Ibra, rigore negato su Pellegrini ( facciamo un”altro punto)
      Roma – Genoa , gol regolare annullato a Zaniolo ( 2 punti)
      Napoli -Roma rigore non concesso su Zaniolo (2 punti)
      Fiorentini – Roma , rigore inventato per i viola ( 1 punto)
      Solo questi sono 8 punti in meno, senza li Campioni….
      60+8 = 68 ( questo ci vorrebbe un’altro 68′)
      Senza contare ammonizioni , squalifiche, infortuni , anticipi e posticipi acchittati.
      Tutto questo viene annullato di colpi, con i Campioni…gente che prende mln… Ma mln…
      Così un anno , forse due teniamo li campioni…a peso d’oro. Il palazzo corrotto e mafioso. Non ci farebbe vincere lo stesso , e tempo al tempo, ci ritroviamo in serie Di a fare i derby col Pomezia..
      Lo Stadio non si può costruire se no Mammasantissima si arrabbia e scatena i suoi uomini…
      Penso di essere stati chiaro. Zi bah..si?

    • no Gaetano.
      lazie-Roma: rigore negato per fallo su Zaniolo, e dalla ripartenza nasce il 2-0 di Pedro. quel non intervento var ci è costato un gol preso e un rigore. 3 punti.
      rube-Roma: fallo di mano di Qaudrado, gol dell’1-0 da annullare, poi il papocchio del vantaggio che per Orsato non esiste in area. altri 3 punti
      e mancano Venezia-Roma e Milan-Roma, 2 punti.

  5. va beh regà..oggi ho visto un allenatore che ha fatto 59 punti venire applaudito manco avesse vinto la champions e spalletti che ne aveva fatti 90 fischiato..

    • Spalletti aveva salah dzeko perotti ninja strottman ddr elsha Manolas rudiger e fazio e abbiamo fatto zero titoli anche quando eravamo la squadra più forte della europa league gli 87 te lo dai in faccia quando esci con la lazietta in coppa Italia senza veder palla con parole radu ecc

    • ꧁ ℤ𝕖𝕣𝕠 𝕋𝕣𝕠𝕗𝕖𝕚 𝕖 𝕌𝕟 𝕊𝕒𝕔𝕔𝕠 𝕕𝕚 𝕋𝕣𝕠𝕗𝕚𝕖 ꧂

      Io odio Spalletti, ma avevo detto che ero contro il giro campo a stagione ancora da chiudere ed è tutto in bilico!
      Comunque è vero Spallettone fischiato qua ancora tutto da giocare e stannoa fa i cesaroni!

      Nnnamoce Pjanic che serimanemo col cerino mmano senza Eiropa e senza trofeo,altro che cerino, na busta de trofie nun ce la leva nisuno!
      I podistici stanno aspetta questo, come zanzare dietro la retina aspetta che apri, pronti a romperci le balle!
      Ancora non è il momento di festeggiare NIENTE!!!!

    • Mamma mia veramente.
      Una tristezza infinita sta roba.
      Sembra una parodia… Che finaccia.

    • Ho letto pure d gente non contenta di essere arrivata seconda per tre anni consecutivi ..
      Secondi te , ieri allo stadio ci stavano 63.000 inetti??
      Dai facciamo una petizione per mandarlo via Mourinho…così arriva Gattuso, allora si che faremo calcio Champagne con le bollicine che skizzano dapertutto….

  6. ꧁ ℤ𝕖𝕣𝕠 𝕋𝕣𝕠𝕗𝕖𝕚 𝕖 𝕌𝕟 𝕊𝕒𝕔𝕔𝕠 𝕕𝕚 𝕋𝕣𝕠𝕗𝕚𝕖 ꧂

    Sì ma prima di Tirana c’è il Torino, urgono 3 punti ultrafondamentali per acciuffare la Conference e andare a Tirana col culo parato!
    Non abbiamo la certezza matematica di vincere una finale, io avevo detto in queste ultime 2 gare urgono 4 punti, 1 è arrivato ne mancano 3 per avere l Europa in tasca anche il prossimo anno.
    Purtroppo ci siamo ridotti all ultima giornata i punti li abbiamo persi inizialmente non ora !

  7. When i see them fighting relentlessly, i can’t feel anything else but pride. Win, draw, loose… doesn’t matter… only thing important is this attitide which Mr. Mourinho instilled in our lads. Year of missed chances, countless woodwork hits, questionable referee decisions…all of that will culminate in Tirana. No Feyenoord….no one and nothing can take away from us all of the effort we’ve put in this season. We will win. I’m sure of it!

  8. Fortuna che c’era chi diceva che Mourinho è fortunato!
    Sono d’accordo col mister :la Roma ha dato tutto quello che gli è rimasto in corpo dopo una stagione massacrante. Commenti da ingrati! Meno male che contate quanto un’emerita ceppa.

  9. Ah, ora ho capito perché è entrato Shomurodov e non Felix. Meno male, perché altrimenti non ci scappava neanche il pareggio.
    C’è il rischio di arrivare ottavi e la quasi certezza di stare un’altra volta dietro i formellesi.
    A Tirana la partita della vita e della stagione. Poi tiriamo le somme.

  10. A Torino con le riserve…si punta tutto sulla coppa… o facciamo l’Europa League (vincendo la Conference) oppure meglio il prossimo anno fare solo il campionato…
    e servono campioni non naitland o come si chiama!!!!

  11. Se ti vai a giocare una finale, pure se la perdi non si può parlare di stagione fallita. Sono d’accordo con l’utente “fave&piccioni”.

    • Se la perdi e arrivi settimo/ottavo, cos’è una stagione fallimentare secondo te?
      Tenendo conto che non parliamo della finale di Champions, perché in quel caso sarei tutta la vita con te…

    • Grazie Lucio, troppo gentile!
      Purtroppo li sbalzi di umore da comari la fanno da padrone nel webbe…

  12. L’amore non è gratis…quello per la maglia si, quello per voi impiegati no…datte una bella svegliata caro Mou, che la gente ti ama, ma non è cogliona come sembrerebbe leggendo certi commenti o guardando cosa vi ha regalato per tutta la stagione uno stadio intero…cercate di meritarvelo il nostro amore

  13. Nonostante la mole di gioco e le occasioni mancate (compresi i 4 legni che qui in molti sembrano dimenticare) risultato che ci sta stretto ma giusto Daltronde si sa, si raccoglie quel che si semina e stasera si è seminato veramente male. Match che abbiamo gettato via, nei primi minuti di gioco e che siamo riusciti a recuperare solo nel finale. Solito “harakiri” inspiegabile, visto da troppi anni. Apro e chiudo una piccola finestrella: Certo che una cattiveria come quella di stasera da parte dei Veneziani non l’avevo mai vista. Arrivare al punto di colpire un avversario (in questo caso Pellegrini) a palla lontana in mezzo alle @@ non può essere solo agonismo. A perdere non ci sta nessuno ma alcune entrate veramente pericolose, erano senza una spiegazione logica.

    • Bravissimo…ho visto anche io una cattiveria oltre l’agonismo, quasi a voler azzoppare qualcuno. Il Venezia (che Dio lo fulmini) ha giocato come se gli fossero serviti punti per salvarsi…esultavano invasati ad ogni gol evitato. Nessuno pretende favori, ci mancherebbe, ma sono convinto che se ci fosse stato un altro “tipo” di squadra, un po’ di “scansamento” ci sarebbe sicuramente stato 😉

    • Se i legni li avesse presi il Venezia , vedevi come se li ricordavano…..

  14. Doveva schierare la formazione tipo nel 1 T . Certo se non vinci col venezia in 10.. niles fantasma cristante non si può vedere per quanto e lento… Sto Perez tutto fumo… servono centrocampisti che puntano la porta dai piedi buoni..che creano.. Qualità!! Se no rimanda 6 7 posto. Spina unica nota buona.. per la finale..

    • Cristante ha trovato la buonanima di Jascin ieri, stava spaccando la porta…
      Maapa , in altre occasioni si e’buttato la palla da solo in porta…ieri era posseduto.
      Due sono le cose
      O le papere erano volute, cioè erano fatte apposta..
      Oppure ieri era diciamo “miracolato” .

  15. Mou dice mercato? Miglioreremo ma sicuramente non arrivera’ mbappe’…cioe’ campioni non arriveranno…detto questo focene e’ la via, e come contrasteremo le altre squadre ? Con buoni giocatori? No, solo con i campioni.
    Tutto tempo perso, abbiamo capito tutti che non vinceremo mai , speriamo sta coppa conference, booo
    Solo la maglia forza ROMA

    • “…speriamo sta coppa conference, booo…” e tralascio il nickname altrimenti mi vengono i conati…
      Comunque, invece che al Cell o al PC, mi piacerebbe essere seduto di fronte a te (con una birretta sul tavolo) per guardarti la faccia e le sue espressioni, mentre dici come un disco rotto ste “glandate”.
      Ebbastadai !!!

  16. 2 anni gia’ passati per rimediare ai danni del circo del broccolaro. Il peggiore presidente dal 1927 a quando e’ scappato con la coda tra le gambe. Speriamo in Tirana.

  17. Si sà che non arriverà Mbappè, l’importante e che non arrivino altri Vinha, Niles, Oliveira ma anche altri Shomurodov(un gol a porta vuota non sposta).

  18. La Roma adesso ha il “braccino” del tennista che ha paura di vincere….
    Ha l’adrenalina che non gli permette di pensare ad altro che a Tirana.
    Oggi e a Torino non faranno testo, è stanca sì ma quando c’è la serata da onorare come con il bodo e con il leicester o al derby non ce n’è per nessuno!

    [zi bah ma perchè non te ne vai a scrivere a lazionews?……il 26 maggio nun vomità eh???]

  19. Caro Mou Come sei bravo a prenderci per cu..o, se non vinciamo la finale
    Il prossimo anno in europa giochiamo la coppa di cartone.

  20. Qualcuno che le spieghi al grnde mister Mourinho che qui uno scudetto lo festeggiano 2 milioni di persone in piazza o meglio al circo massimo la Roma é na pazzia mister portaci alla vittoria e tu non vedrai nessuna cosa al mondo maggior di Roma alcuni ricorderanno..

  21. Io credo che la grande sfortuna di Cristiano Ronaldo e di Leo Messi sia stata quella di essere stati sottovalutati perchè hanno reso semplice e naturale quello che è la cosa più difficile del calcio…IL GOL!!!! Ad esempio oggi mi ero giocato gol alla finale di FA Cup e nei 90 minuti sia il Liverpool e il Chelsea hanno fatto più di trenta (30!!!) tiri e solo 3 (tre???) nello specchio della porta!!! Va bè poi ci sono i misteri del calcio che vedono giocare Pulisic, giocatore Usa pagato al B,Dortmund 90 milioni di euro (eeeehhh???) che non ci prende mai come Lukaku (cci sua!!!). Insomma de fai 47 tiri e fai solo un gol contro l’ultima retrocessa e in 10 per un ora abbondante per me non è sfortuna ma avere attaccanti scarsi (vedasi Elsha che a 3,5 milioni netti all’anno ed avere tanta esperienza ad 1 metro dalla porta sai che se non alzi il tiro e calci dritto per dritto il portiere la ribatte, sono le leggi dell’impenetrabilità dei corpi!!!). Arrivati a questo punto bisogna serrare i ranghi ed essere uniti, allenatore, tifosi e giocatori e Società focalizzati all’Obiettivo!!! Ma una volta (KORNA E BIKORNA!!!!) se realizzato, andra’ fatta una seria riflessione sul roster degli attaccanti e la loro inaffidabilitò (salvo solo Abramo)…

  22. Aprire un ciclo di due o tre anni le piacerebbe?
    “Io ho già detto che sono qua. Ho altri due anni di contratto…
    Allora questa è la risposta di Mou alla domanda posta da un giornalista che non sa assolutamente un kaiser, impreparato, improvvisatore…
    Sono sempre più convinto che la Roma e soprattutto Mou, stanno sulle palle (Mou soprattutto adesso che non allena una strisciata…). I vari Dazn, Sky, Rai parlano della finale e soprattutto della Roma come se fosse una purga da prendere per forza, facce da imbecilli con risolini che confermano l’imbecillità (appunto!).
    La Calzetta rosa, il giorno dopo la finale di Coppa Italia, fa una prima pagina come se l’Inter avesse vinto la Champions…
    Giuro, cari fratelli romanisti, la mia non una mania ossessiva, ma ho come l’impressione che in tanti stiano gufando conto di noi…e onestamente è molto più che una semplice impressione.
    Nonostante il pareggiaccio di ieri, oggi voglio bene a tutti voi e vi stringo in attesa del 25 maggio…tutti uniti !!!
    FORZA GRANDISSIMA ROMA !!!!!!!!

  23. CONTRO E PRO.

    CONTRO:

    La Roma ufficialmente andrà peggio dello scorso anno in fatto di punti.

    Difesa più solida ma meno goal segnati.

    Gestione della squadra insufficiente, figuraccia in coppa 6-1 dal bordo glimt.

    Uscita dalla coppa Italia.

    100mln spesi sul mercato.

    7.5mln netti quanto hai pagato l’allenatore.

    PRO:

    Diversi giovani scoperti come zelewsky, bove e Volpato.

    Finale e speriamo vincita della conference.

    Reunion dei tifosi.

    Comunicazione società.

    Alla fine si daranno i voti.

  24. Solo i laziesi possono fare un appunto, anche MINIMO, alla Roma di ieri, dopo 200 tiri in porta, 100 parate del PUNTUALE fenomeno domenicale e 4 …DICO QUATTRO, 4 traverse ! Solo dei frusinatesi possono!

    • La Roma sdi eri? Nell’ultimo mese hai vinto in campionato solo contro la Salernitana.
      Ma de che parlate?

  25. Mbappè non arriverà alla Roma cosi’ come in nessuna altra squadra, quindi…
    Naturalmente mi auguro che arrivino giocatori forti ed in numero tale da rinforzare adeguatamente anche la panchina. Vedremo.
    Per quanto riguarda la partita di ieri la critica è prevalentemente incentrata sul gol subito: per il resto traverse (pure interne! Spesso poi schizza dentro), mischioni fantozziani, qualche tiro precipitoso, un pò d’imprecisione. Squadra stanca, soprattutto in alcuni uomini, ma che ha dato veramente tutto; l’impegno dei ragazzi è stato indiscutibile.
    Il Venezia, già retrocesso, a parte una “garra” che mi è sembrata un pò esagerata (ma ci sta) anzichè giocare al calcio ha messo il pullman davanti alla porta per difendere l’1 a 0 prima e poi l’ 1 a 1. Mi chiedo? Cui prodest? Che senso aveva ed ha avuto? Sei retrocesso, i punti non ti servono più…ma giocatela ‘sta partita! Divertiti!
    Mah…
    FORZA ROMA.

  26. Gaetano questa storia che il Psg spende e non vince è la favoletta messa in giro dai gobbi e gli strisciati milanari che rosicano x quei fantamercati parigini che loro adesso possono solo sognare! Prima dell arrivo del Qatar il Psg era una totale nullità. Manco la Coppa di Francia vinceva. Lottava x non retrocedere. Adesso monopolizza tutto ed anche in Champions dai dai poi vincerà. Ha già giocato la finale. Prima degli emiri manco sapevano dove stava la Champions. Come il Chelsea dopo l avvento di Abramovich e molti altri esempi. I soldi servono eccome. Non cadiamo nei soliti discorsi retorici.

  27. Non e”‘ Una favoletta. In base a quello che hanno speso. Ai campioni che hanno avuto. . Una Champions , una la devi portare a casa…Non mi ricirdo manco che hanno fatto una finale..
    Con quella gente non vuoi manco vincere un campionato francese? ?

  28. è chiaro che mai come quest’anno sono successe molte cose “strane” in campionato e sicuramente abbiamo pagato la polemica con la classe degli arbitri ma sicuramente c’è da dire che la Roma 2 non vale quella dei titolari e forse neanche potrebbero giocare in serie A! e ogni volta che hanno giocato insieme le riserve (vina, shomurodov, sergio olivera, veretout, carles perez, diawara, e felix) la Roma ha dovuto far entrare i titolari nel secondo tempo. questo è un grosso problema quando la stagione è formata da 55 partite. Ma il vero problema è che la campagna acquisti non è stata all’altezza e basti pensare ai numeri di questi 4 titolari come Karsdorp (50partite ) Tammy abraham (38 partite) Miki (44 partite a 33 anni) Pellegrini (49 partite)!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome