Mourinho: “Rosa imperfetta, compreremo a gennaio”. Ma Pinto proverà a fare altri due acquisti prima del gong

46
1721

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Il mercato della Roma non è affatto concluso con l’acquisto di Abraham. Mourinho continua a lanciare messaggi all’indirizzo della proprietà, seppur sottolineando sempre la sua contentezza per quanto fatto fino a oggi.

Ci sono ruoli dove penso che la rosa non sia perfetta“, ha dichiarato ieri nella conferenza stampa alla vigilia di Trabzonspor-Roma, alludendo chiaramente al centrocampista che avrebbe dovuto dare equilibrio alla squadra, ma anche forse a un terzino destro.

Continuerò però a ripetere che sono contento per il lavoro della proprietà: la parola tempo continuerà ad esistere, se non l’abbiamo fatto ora, lo faremo a gennaio o alla prossima estate. Non serve fare tutto quando è troppo difficile: oggi è un mercato così per quasi tutte le squadre, tranne qualcuna che ha una storia diversa”.

Mourinho ha lanciato il segnale, e Tiago Pinto lo ha raccolto. Il gm in questi giorni è al lavoro per cercare di sfoltire il più possibile la rosa dagli esuberi eccellenti e sono ormai vicinissime le cessioni di Florenzi e Pedro, con un bel risparmio sul monte ingaggi della squadra. Se il portoghese dovesse piazzare anche Nzonzi, Olsen, Fazio e Pastore farebbe un miracolo.

Nelle ultime ore poi il Sassuolo si è fatto avanti per Gonzalo Villar, anche se lo spagnolo ha messo subito in chiaro di non pensarci neppure: “Solo la Roma, ha scritto il centrocampista in risposta all’indiscrezione di mercato che circolava già nella serata di ieri. Staremo a vedere.

Pinto proverà in tutti i modi a fare felice Mourinho con il centrocampista richiesto, e chissà che non riesca a metterci in mezzo anche un terzino destro low cost. Molto però dipenderà dalle uscite, alle quali il gm sta lavorando alacremente.

Giallorossi.net – G. Pinoli

 

Articolo precedentePedro alla Lazio, la Roma chiede un indennizzo per liberarlo: la situazione
Articolo successivoTra Anguissa e Zakaria prende quota Torreira: può essere l’occasione di fine mercato

46 Commenti

    • La questione esuberi sta diventando un incubo, senza dubbio se si fosse riusciti a dar via Diawara e Villar qualcuno di buon livello sarebbe sicuramente già arrivato.
      Non sono un fan di Cristante (gode in ogni caso del mio rispetto), ma ho l’impressione che Mourinho lo ritenga utile nell’economia generale della squadra, e che se lo voglia tenere.

    • Il primo reparto dove intervenire dopo l’infortunio di Spina?
      Il primo a prescindere dal portiere?
      Il primo dopo la partenza di Dzeko?

      Ma io boh… davvero…

    • In realtà Mourinho ha chiarito che l’idea era quella, poi però l’infortunio a Spinazzola e l’esodo di Dzeko hanno costretto a rivedere le priorità. Parliamo di giocatori che avrebbero dovuto far parte dell’organico, e che improvvisamente sono venuti a mancare.
      Inoltre, la campagna acquisti condotta dalla Società dimostra due cose: si cercano soluzioni valide a pagamento diluito; si mira al risparmio su ingaggi cospicui e improduttivi, a costo di dar via a zero.

    • Nell’intervista dell’altro giorno Mourinho ha detto che avevano previsto qualcosa di diverso nel mercato, ma che la partenza di Dzeko ha imposto altre priorità. In pratica ha dato la “colpa” a lui se non arriva il centrocampista.

    • Ciao HSL, sulla questione dell’esodo di Dzeko, Mourinho ha dimostrato ancora una volta di essere un gran paragnosta…
      Ha preso il meglio da una situazione che si aspettava e nella quale anzi sperava, e ha fatto il diavolo a quattro finché non gli hanno portato quello che a lui più piaceva fra quelli prendibili, ripeto, fra quelli prendibili…

    • Aggiungo che ne consegue necessariamente che a meno che abbia concordato effettivamente un cambio di priorità con i Friedkin, cosa alla quale NON CREDO ASSOLUTAMENTE, mi si perdoni il maiuscolo, Mou ha ancora una cartuccia da spararsi per il centrocampo.
      Accetto scommesse, in palio un krapfen alla crema a Ostia…

  1. Mediano/regista e un terzino dx che sappia all’occorrenza stare al centro (visto infortunio di smalling).
    Sangaré + Munoz, forti e a prezzi contenuti, e ce la giochiamo con tutti

    • Il terzino destro, certo, visto che quando si poteva comprare (a Gennaio), Pinto ha deciso un ragazzino di 19 anni della MLS piuttosto che un 24enne argentino, titolare del River Plate.

      Pinto, non Monchi.

    • Siakolisi,
      certo, Reynoldso lo ha preso Pinto su precisa disposizione dei suoi datori di lavoro, ovvero la famiglia Friedkin che è proprietara della Roma.
      Se vuoi parlare di una cosa fallo in maniera completa….

    • Quindi, se prende Abraham, è merito suo, se prende Reynolds è colpa di Friedkin. Chiaro….

      Allora il “…e allora andatece voi a fa il DS, visto che siete così bravi”, non è una cosa così lontana dalla realtà, visto che lui fa quello che gli dicono di fare.

      Da un DS coi controcosi, ci si aspetta faccia ragionare “il padrone”, per altro assolutamente fuori dal contesto calcistico, per far capire quelle che sono le esigenze della squadra. Ecco, lui o non l’ha fatto o non è stato convincente, fatto sta che ci ritroviamo senza riserva a dx in un momento in cui ci sono pure altri ruoli da coprire, pure più urgenti.

      La presunzione che un bravo DG (giovane e con poca esperienza oltretutto) possa essere pure un bravo DS, insieme alla conferma del ciuffo elegante lo scorso anno, sono i soli nei che si possono imputare ai Friedkin, ai quali va cmq eterna riconoscenza (almeno finora….).

    • Innanzitutto non esiste al mondo un solo DS, GM, DG, chiamatelo come cavolo vi pare che azzecchi tutte le mosse. Quella è pura utopia.
      Forse che i vari Paratici, Marotta, ma anche Sartori, Massara, Tare e chi vi pare, le prendono tutte? Ma anche no.
      La discriminante sta negli errori che poi ti impiccano il futuro, non avendo la potenza di fuoco degli emiri. Per quale motivo sia stato preso Reynolds, e per volontà di chi, non lo so.
      So però che se pure dovesse rivelarsi un bidone, difficilmente tu resterai a piedi a causa sua.
      Alla fine non ci abbiamo rimesso neanche con gli Schick e gli Iturbe, molto più costosi sia di cartellino sia di ingaggio.
      Non è che adesso tu non possa andare alla caccia di un’alternativa a destra per la presenza di Reynolds. Sono ben altre le zavorre che ti impediscono di operare come vorresti.

    • UB, vabbè, è ovvio che un DS che non sbaglia mai è utopia ma alla fine questo è un sito per commentare, da fuori, tiè, pure nell’ignoranza del mestiere più totale, quello che ruota intorno alla Roma e definire quella di Reynolds un’operazione sensata, penso sia talebanesimo ai più alti livelli.

      Pensa solo l’avessero fatta Petrachi o Sabatini sta genialata, lo scorso inverno, o meglio, pensa fosse stata partorita dalla mente diabolica di Monco Monchi, adesso c’era un mandato di cattura internazionale, invece l’ha fatta Pinto e di conseguenza è tutto giusto, o giustificabile.

      Reynolds ti sta impiccando questa finestra di mercato invece, perchè è impresentabile a questi levelli e sei senza una riserva accettabile se a Karsdorp viene il raffreddore.

      Certo, poi lo rivenderai pure (pure se, tanto è vero che abbiamo venduto Schick quanto abbiamo ancora sul groppone Coric e Bianda, per dire….) ma intanto devi pregare che Rick giochi 50 partite di fila, cosa che da ste parti è un 6 al Superenalotto.

      Quindi devi sbatterti a trovare un’alternativa quando i tuoi sforzi dovrebbero essere concentrati altrove. Mò, per difendere il DG a tutti i costi, manco su questo siete d’accordo?????

    • SIAKOLISI, a me nessuno lo ha mai detto ovviamente, ma a livello di senso logico credo che la nazionalità dell’americanino sia la principale ragione a supporto della scelta di Pinto (un pochino come MOURINHO sia causa principale dell’acquisto di RUI PATRICIO).
      Vogliamo concederlo ai FRIEDKIN’S 😁…?
      Comunque a dirla tutta REYNOLDS visto in campo al suo esordio, magari é raccomandato, ma a me sembra che potenzialmente ci si possa credere tanto.
      Certo rimane un’incognita solo KARSDORP sulla fascia… ma credo che MOURINHO potrebbe pure, talvolta, schierare la difesa a 3, 4 a centrocampo (con VINA e ZANIOLO sugli edterni) e il 2-1 davanti (o 1-2)…

    • Silvio, presumo anche io l’acquisto di Reynolds sia figlio del suo passaporto più che della sua bravura e, al di là del fatto che fanno come vogliono essendo loro i padroni, no, non glielo concedo ai Friedkin, è stata una gran stron#@ta, così come sfido chiunque a dubitare del fatto che Rui Patricio sia la marchetta a Mendes per averci portato Mourinho.

      La cosa fastidiosa, alla fine di tutto questo, è il voler far passare queste operazioni quantomeno discutibili per intuizioni lungimiranti o cmq giustificabili in ogni maniera, solo perchè portate a termine dall’uomo nuovo, perchè altrimenti, come detto sopra, avreste fatto partire la caccia all’uomo per stanare i vari Sabatini, Petrachi e Monchi, le avesero fatte loro.

  2. Dai, non è così, ha detto che è contento e capisce le difficoltà, ringraziando pubblicamente i Friedkin e Pinto non esageriamo, si serve qualcosa, ma non una pezza, un rattoppo, se Pinto riesce nell’ impresa di cedere, arriva sicuramente qualcuno, forte. Il vero problema, che Mou ha capito, sono gli infortuni, continui e reiterati di alcuni soggetti in rosa, un centrocampista (Veretout) un centrale (Smalling) a dx un vice Karsdorp, che sembra che, la cura Mou e del suo staff, funziona alla grande su i suoi muscoli.

  3. Tutto giusto, quasi ovvio. Le cessioni, a questo punto del mercato, sono pregiudiziali.
    Villar è un discorso a parte: al netto della vulgata giornalistica per cui Mou non lo vedrebbe, mentre invece non può non aver visto che se uno sa giocare a pallone, impara e impara bene ciò che richiede un allenatore intelligente, Villar può puntare a una convocazione per il mondiale nella nazionale spagnola.
    Giocatore in ascesa e intelligente e dotato, è l’unico giustificato a dire “solo la Roma”.
    La considerazione che Mou ha iniziato a dare a Carles PereZ, depone bene in tal senso: e smentisce le voci giornalistiche sul fatto che entrambi fossero considerati non adatti da Mou.
    Certo, poi, che Villar, tra tutti quelli nominati, è forse l’unico ad avere mercato. Ma speriamo che il mercato, con una cessione a quattro soldi, non abbia lui…
    Mi stupirei se Mou avallasse l’operazione. Non tantissimo però perchè la ragion finanziaria ormai procede in accelerazione

    • Villar lento e innamorato del pallone. Non dimenticare che viene dalla serie B spagnola. Non facciamo le vedove in anticipo ma se mi prendono un centrale lui e diawara possono pure essere ceduti!!
      L’ho già detto…a mio avviso con un centrale di centrocampo di livello abbiamo serie possibilità di abbracciarci tutti al circo massimo
      Vi voglio spavaldi come il nostro mr

  4. Quel disastro di monchi ci ha lasciato troppe zavorre, metti pure gli infortuni e il mercato diventa difficilissimo, x me già adesso società e direttore meritano 7 se poi facessero piazza pulita entro fine mercato allora 10 con lode nn ce lo toglie nessuno. Forza Roma

  5. L’intervista rilasciata da Mourinho è stata rilanciata dal mainstream e vivisezionata, in ogni sua sfumatura, anche dai commenti dei frequentatori di questo sito Giallorossi. Avevo sottolineato come si è prontamente verificato che sarebbe scomparsa immediatamente dalle cronache la sottile denuncia fatta da Mourinho: “negli stadi del resto del mondo civilizzato, quasi in tutti, si gioca con gli spettatori ai loro posti. Da noi ancora no.”
    E questo nonostante due anni di vessazioni, mascherine, distanziamento, lockdown, punture.
    Stasera giochiamo in Turchia, credo gli spalti saranno gremiti. La prossima settimana saranno tutti in un letto di ospedale? in terapia intensiva? con polmonite bilaterale interstiziale? Boh, vederemo. Per il momento in premier e altrove non si registrano stragi…
    Mourinho sostiene la denuncia dei Fedayn, anch’io!
    Forza Roma, sempre!

    • Credo che iniziare con capienza ridotta non sia sbagliato, anche per rodare la macchina dell’organizzazione degli accessi. Poi gradualmente aumentare la capienza.. meglio qualche settimana al 50% che tutto aperto adesso e porte chiuse a novembre

    • Anto l’originale tutto qua il tuo commento che peraltro dovresti rivolgere anche al tuo allenatore? Non una grande analisi la tua, evidentemente dal salone di casa la partita la vedi bene, il posto fisso o la paghetta di mamma e papà ti fanno stare tranquillo e il resto non ti riguarda.
      Salutami il tuo bel mondo da favola!

  6. Ci sono ruoli in cui penso la Roma non sia perfetta. Difensori centrali e centrocampisti, ma qui almeno si salva Veretout. Pet il resto, Mancini, kumbulla, Ibanez, villar, Cristante, il Totti mancato, sono imperfetti. Aggettivo elegante per descrivere scarsi, ma questo non è da romanisti e da laziali, anche se più pacatamente lo dice il tuo allenatore. Spero mi perdonerete, ma servono 2 difensori e 2 centrocampisti, meglio ora che a gennaio.

    • Due portieri, sei raccattapalle, 4 kg de filetto, na’ coda alla vaccinara, 1kg de lesso pe’ fa’ la picchiapo’. A parte gli scherzi non so se ci rendiamo conto del peso economico che ci ha regalato la precedente proprietà e il desolante vuoto delle casse di tutti i club che, finché durerà la pandemia con incassi più che dimezzati, difficilmente potrà risolversi. Detto questo è considerando quello che finora hanno cacciato i Friedkin, altri acquisti sarà molto difficile farne. Anche piazzare gli “esuberi” sarà dura visto che anche gli altri club italiani non hanno quattrini si dovrebbe cercare di piazzarli all’estero (ma chi li pja sti scarti). Sarà grasso che cola se riusciremo, con i risparmi degli ingaggi di quelli che abbiamo dato via, e spalmando il pagamento su più anni o giocando su prestito con riscatto, a prendere un centrocampista discreto. D’altra parte il Mou ha impostato con la proprietà un piano triennale per portare la squadra ai massimi livelli e noi invece vorremmo tutto e subito……. Della serie non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca

    • non è per essere laziali , ma il mister prima di buttare tutti dalla torre , vorrà vedere il materiale a disposizione (giocatori) ? già ne ha fatti fuori 6/7 difficili da piazzare..
      non è che abbiamo 200 milioni di euro per fare campagna acquisti e cambiare quasi tutti .
      Poi vista la situazione economica globale, con club che stanno per fallire, Barcellona per esempio , non ci sono soldi in giro . Magari un last minut in prestito per i lcentrocampista ci scappa pure , ma non pretendiamo la luna dai Friedkin.
      Il prossimo anno chi non va verrà sostituito , soprattutto se si va in Champions , come si spera, purtroppo paghiamo la gestione monchi…
      Pure a me piace vincere subito , ma il progetto è di tre anni.
      Se non diamo fiducia ad uno come Mourinho allora lasciamo stare và…

    • Se per il bene della Roma vorresti che i Friedkin ci portano Kanté, De Bruyne, Kimmich, Van Dijk e Upamecano come se la Roma fosse il PSG allora stai sbagliando completamente strada. La nostra realtà è ben diversa da quella delle inglesi e dal PSG nonostante la Roma ha preso Mourinho come allenatore, non possiamo comprare i campioni come fanno quei club (specie in tempi di covid) e come club medio i campioni li andiamo a trovare con pochi soldi, Salah, Alisson e tanti altri appena arrivati qui a Roma non erano nessuno, sul campo poi sono diventati i calciatori stellari che conosciamo (se solo ci fossero stati prima i Friedkin erano ancora qui a Roma e potevamo vincere qualcosa con loro, ma purtroppo Pallottola era quello che era). Rendiamoci conto che la realtà giallorossa non è come il PSG o come le big inglesi e vedrete che pure quei giocatori sostanzialmente discreti che volete voi definirli scarsi per partito preso (tipo Pellegrini) li vedrete poi dopo come grandi giocatori rendendovi conto che la realtà della Roma è questa qui, poi che la Roma è stata sfasciata e costruita poi male da Pallottola e “Er Nacchera” è un’altro discorso. Se non vi sta bene allora andate a tifare le inglesi o il PSG che spendono e spandono a casaccio come piace tanto a certi pseudo tifosi come voi.

  7. Sono tifoso della Roma da una vita ( ero alle elementari e c’era Piedone Manfredini )
    i grandi difetti li ho sempre notati in cio’ che stava intorno alla squadra in quello che oggi si chiama organizzazione aziendale
    Per tornare ad Oggi . Ho patito con Di Francesco e Fonseca geni usciti dal cilindro di Baldini
    Oggi vedo un grande futuro e neanche troppo lontano con Mourinho ed i Friedkin che hanno tutto per far grande la Roma

    Sono evidenti alcune cose
    smaltire gli esuberi e’ molto difficile a causa degli ingaggi alti e quindi la responsabilita’ e’ di chi questi ingaggi li ha concessi in passato ( Monchi, Petracchi )
    Quindi Pinto non ha responsabilita’

    Pinto pero’ non e’ Sabatini
    Mi pare troppo acerbo per fare il DS come prima persona , senza esser prima cresciuto all’ombra di qualche marpione
    Per fare il DS occorrono attitudini specifiche di contrattazione, attitudini da osservatore , conoscenza delle lingue , conoscenze legali ; ma principalmente occorre avere dei legami coi tanti personaggi del settore. Piu’ conosci e piu’ e’ facile collocare il giocatore
    Conoscenze personali coi vari DS, coi vari procuratori , crediti e debiti di favori

    Dzeko , Florenzi , Pedro sono giocatori in grado di fare un’ottima annata e sono stati regalati a potenziali concorrenti per la Champion

    Per Pedro la scelta e’ quasi obbligata dovendo rimanere in Italia per ancora un anno per usufruire degli sconti fiscali.
    Dzeko e Florenzi pero’ potevano esser piazzati all’estero
    Dzeko voleva l’Inter . Dzeko in realta’ voleva solo monetizzare al massimo gli ultimi due anni di carriera bisognava trovare un alternativa
    Il Chelsea non ha voluto dare Abraham in Inghilterra e non l’ha dato

    La domanda che rivolgo al forum e’ questa :Scambiereste Sabatini con Pinto ?

    • E un paragone ipossibile al momento.Detto questo chi parla bene o male di Sabatini cita sempre gli acqusti per quanto mi riguarda la sua più grande lacuna è la scelta degli allenatori e il non sapere gestire le stagioni sportive all’infuori del mercato non creare una cultura del lavoro.

    • Pierluigi mi domando dove stavi negli anni in cui il d.s. era Sabatini,lui le squadre, per sua stessa ammissionie le costruiva senza consultare l’allenatore, impossibile una convivenza tra lui e Mourhino.Pinto e’ venuto a fare un tipo diverso di lavoro non solo d.s. ma ha la direzione di tutta l’area tecnica, il suo ruolo ad ampio spettro e’ stato spiegato in tutte le lingue del mondo, possibile che sia cosi’ difficile da capire? Solo a Roma non si capisce o non si vuole capire

  8. Veramente a me è sembrato di capire che è molto contento. Anche perché rui Patricio è comunque un portiere affidabile, Smalling rientrerà presto (speriamo stop infortuni), vinà è molto forte, a centrocampo volendo puoi far partire Zaniolo (l’ha già fatto in passato) per poi farlo spingere in avanti dietro le punte, hai comprato tanto e bene in attacco (levandoti zavorre), hai mantenuto in prima squadra giovani forti che quest’anno avranno un anno in più, non hai venduto nessuno dei forti, e il tutto come allenatore mourinho che ti porta da solo almeno 10 punti in più… Direi che già così siamo molto forti, se poi arrivano un mediano e un difensore almeno buoni ben vengano. E tutto questo mourinho lo sa.

  9. Partiamo da un dato di fatto accertato, la Roma è quella che sul mercato fin’ora ha speso più di tutti e Mourinho ha detto che è contento degli sforzi fatti dalla società per rafforzare la squadra è chiaro che poi tutto è migliorabile.
    La cosa più avvilente l’ho sentita ieri, ad una delle tante radio acce romane finte romaniste, detta da un ex giocatore della Roma.
    Inutile fare il nome, tanto chi l’ha sentita sa benissimo a chi mi riferisco, grande amico di Totti e compagnia bella.
    Dice il signore ex calciatore della Roma, Mourinho il centrocampista te lo chiede una volta,la seconda volta non te lo chiede più si dimette e se ne va.
    Questo purtroppo è l’ambiente romano, tifosi, ma anche ex giocatori che evidentemente non hanno trovato posto nella Roma una volta smesso di giocare, ragionano pari pari a quelli di radio sei, che dicono che Mourinho non arriva al panettone

    • Tanto noi ,come dice il mister, giocheremo sempre per la vittoria.
      Ci saranno partite sbagliate,ma sempre dando il massimo, nn come , ad esempio dzeko, prima tutti si accusavano per dire io ho sbagliato meno💪💪💪💪💪💪💪

  10. ho sentito tutta l’intervista a Mou
    non mi pare abbia detto che i prossimi acquisti li faremo a gennaio o la prossima estate
    cari giornalai sempre a dire menzogne-
    Sono sicuro che la proprietà farà di tutto per dare al mister le 2 pedine mancanti :
    terzino dx e centrocampista regista .
    Però devono combaciare due cose: eliminare le zavorre ( impresa disperata)
    e trovare giocatori in prestito con diritto di riscatto a fine sessione estiva .
    Io sono fiducioso…
    I Friedkin non sono venuti qui per perdere tempo , nemmeno Mou

  11. Con la frase “ci sono ruoli in cui la rosa non è perfetta” Mourinho riesce a prendere 3 piccioni con una fava:
    – sprona la società a fare un ulteriore sforzo sul mercato
    – stimola i giocatori a dare ancora di più
    – si para il cubo (ebbene sì….) per eventuali risultati non soddisfacenti
    Sempre stato un grande stratega della comunicazione il Mou….

  12. Parliamoci chiaro…se non riuscissimo a prendere un centrocampista e un terzino dx…allora sarebbe meglio tentare di recuperare Nzonzi (fisicamente è una bestia) e Santon (…cmq meglio di Reynolds). Piuttosto che pagarli per pascolare…

  13. Davide, conoscere i giocatori e quindi valutare il potenziale tecnico il mister lo ha detto in conferenza stampa. Ha valutato in ritiro e in amichevoli. E dopo questa valutazione le dichiarazioni del suddetto articolo. E vero che il mercato ha preso direzioni diverse causa infortunio a spinazzola e addio di Dzeko (qui nessuno accusa la società, anzi chapeau), ma ad oggi la Roma è incompleta. Ora non vogliamo usare il termine scarsa, Vs bene. Ma se è incompleta vuol dire che Mourinho avrà pensato Caio e sempronio non mi danno garanzie, mi servono tizio e Tazio per rinforzare la Roma, perché se rimangono Caio e sempronio siamo meno forti, come la giri giri, se non compri la parola che inizia per S spunta sempre, magari non detta ma sottintesa.

  14. Rispondendo a Pierluigi direi si scambierei pinto con sabatini, paratici, sartori, tare, ausilio poi magari ne dimentico qualcuno. Serviva un Ds italiano che conoscesse le dinamiche interne al mercato nostrano e il mercato internazionale in relazione al fatto che la nuova proprietà è diciamo un po’ neofita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome