CALCIOMERCATO ROMA NEWS – Sembra essersi ridotta a tre la corsa per il centrocampista che la Roma proverà a regalare a Mourinho prima della chiusura del mercato, fissata per la mezzanotte del 31 agosto.
Se Pinto riuscirà a piazzare qualche esubero, ma anche uno dei centrocampisti non insostituibili in rosa (Villar o Diawara), allora si aprirebbe lo spazio per un rinforzo sulla mediana.
Stando a quanto scrivono oggi i principali quotidiani, i nomi rimasti sul taccuino del general manager sono ormai due: il primo è quello di Denis Zakaria, 25 anni, del Borussia M’Gladbach e Andrè Zambo Anguissa, 25 anni, mediano camerunense del Fulham.
Ma occhio anche al nome di Lucas Torreira, 25 anni, dell’Arsenal: è un giocatore non cercato dalla Roma ma che i Gunners sta proponendo tramite diversi procuratori. Pur di lasciar partire l’uruguaiano, gli inglesi sono disposti a concedere un prestito gratuito pagando una parte dell’ingaggio. E la Roma potrebbe lasciarsi ingolosire dall’occasione.
Fonti: Il Tempo / Corriere dello Sport / Il Messaggero
Io ricordo il Torreira “italiano”… A me non dispiaceva affatto, ottimi tempi e visione di gioco e buona protezione della palla. Se non erro in una partita fece due reti su punizione con due piedi diversi (non sono un esperto ma l’avevo al fanta 🙂 ).
Certo bisogna vedere se è ideale per il gioco che ha in mente Mou, ma confido che Pinto e il mister abbiano ben più chiare di me le esigenze della squadra e le caratteristiche dei giocatori.Se così non fosse possono chiedere comunque consiglio ai giornalisti…
quello che ha fatto due gol con due piedi diversi su punizione è VERDI.
Ciao Roberto, sei sicuro? Credo ti stia confondendo con Verdi – mi pare nel girone di ritorno dell’ultima stagione col Bologna, perché difatti dopo quel signor campionato fu prelevato dai ciucci
Per le punizioni con due piedi diversi ti confondi con Verdi, ora al Torino ma ai tempi di proprietà del Bologna.
Riguardo le punizioni ti confondi con Verdi, ora al Torino ma ai tempi di proprietà del Bologna.
Confermo, era Verdi. Dopo quella partita è rimasto confuso e ora ogni volta che deve tirare perde il tempo per pensare con quale piede calciare…
Ma co du piedi diversi come? Contemporaneamente, come i pupazzetti der carcio balilla?
Ahahahahaha, era Verdi in effetti. Inizio a preoccuparmi, un conto è dimenticare dove hai messo la macchina, dove abiti o come ti chiami, ma le cose importanti come una doppietta di un centrocampista al fanta vanno ricordate, sigh!!! @Giraldi Nico: ahahahahahah in effetti non ci avevo pensato. Direi di più come i Gemelli Derrick!
A Nico Mhai fatto morì ahahahahahahahahahahahhaha
Ah😭😭😂😂😂😂😂😂
Prima arriva meglio e’……che fine mercato adesso serve!!!….pinto piu’ veloce!!!!!!….movete!!!!!!!
Muoviti, muoviti. Muoviti, muoviti, abbiamo messo altre cento lireeee. Sei come un juke-box, juke-box, sei come un juke-box, juke-box non ti fermare, tutto il mercato dobbiamo comprareeeeee (E. Bennato – Josè Pinto).
Se la notizia é vera, mi pare un’opzione interessante.
Almeno come soluzione tappabuchi ci sta tutta, Torreira in mediana è pur sempre più valido di Cristante e Diawara messi insieme…
Spero che ci sia almeno la volontà di prendere almeno un centrocampista e un centrale difensivo, quest’ultimo non fosse altro per ridurre la pressione su Kumbulla e Ibanez, che mi sembrano aver bisogno ancora di tempo ed esperienza per maturare.
Quest’anno con la difesa a quattro servirà una buona diga protettiva davanti alla difesa e un difensore centrale affidabile ed esperto, oltre che veloce.
Sarà, ma all’Arsenal non faceva manco la riserva di Xhaka tanto che poi l’hanno mandato in prestito all’Athletico dove era un comprimario con pochissime presenze. Nell’Uruguay, che gioca col centrocampo a tre, non è più titolare (giocano titolari Vecino, Betancour e Valverde, nella sua posizione gioca Vecino). Secondo il mio modestissimo parere non ha le caratteristiche per essere utile al nostro centrocampo.
Torreira giocatore inutile
Potresti illuminare noi poveri mortali con una spiegazione tecnica o era una frase da striscione buttata là…?
Torreira non e piu’ titolare in nazionale,ma un anno all’Atletico a fatto 26 presenze totali,nell’Arsenal il primo anno a fatto 50 presenze nel secondo 39.Quindi chi scrive manco la riserva di Xhaka guardi transfermark prima di scrivere a babbo.
Semplicemente si è espresso al meglio in un centocampo a rombo è basato sulla tecnica e il possesso, Giampaolo al netto di tutto l’ha fatto rendere bene.In un calcio controreattivo come quello di Simeone sotto certi aspetti simile a Mou, Torreira ha fatto male, percui non ritengo il giocatore una pippa ma lo ritengo inutile per la Roma
Di questi solo Zakaria.
Torreira assolutamente no, ci vuole una squadra fisica e forte.
E certo perché se ti offrono messi Verratti o barella ,e ce ne stanno ancora assai di piccoli, gli dici no grazie so poco fisici,ma ripeto per di ste cose ci pensate pure o escono così???? Cmq su altri siti parlano di sabitzer ,e se poco poco fosse vero ,allora cambierebbe il mio giudizio su tutto e direi che si potrebbe per lo meno giocarsela con tutti ,poi sarebbero gli episodi a decidere la stagione. Me lo auguro.
Se non si può arrivare a giocatori più forti e funzionali Torreira resta un ripiego accettabilissimo, a mio parere, meglio di quelli che abbiamo, tolto Veretout, che a sua volta in mediana resta un ripiego.
Torreira e Veretout a fare i due davanti la difesa possono starci, anche se darebbero il massimo ai vertici laterali di un centrocampo a rombo; con un mediano molto fisico in basso e un trequartista moderno, mobile e aggressivo anche sui portatori di palla, al vertice alto.
In avanti due come Abraham ed Eldor ci starebbero più che bene, e anche Mayoral potrebbe far coppia con uno dei due in certe circostanze, per quel che ho visto finora Shomurodov ci potrebbe convivere bene.
Zakaria magari! Ottimo giocatore. Anguissa benino, buon giocatore. Torreira benché sia un buon giocatore, non mi pare da Mourino, rallenta il gioco con il solito “tocco in più” ed è poco fisico.
Se fosse prestito gratuito per torreira sarebbe da prendere al volo.
Magari metterci un diritto di riscatto.
Era forte non credo sia diventato così scarso.
Poi in prestito si potrebbe rischiare.
Si vogliono aggiungere centimetri là in mezzo e si va a prendere uno dei mediani più bassi della storia? Per carità, buon giocatore ma non mi pare molto adatto agli schemi di Mou.
Un nome mai uscito (credo poco fattibile) ma che a me piace molto è mkennie della Juve. Tosto, bello grintoso, giovane ma con una bella esperienza. Lo prenderei subito.
Concordo,ma costerà sicuro tanto.
Prestiti con diritto di riscatto in questa sessione Pinto non ne ha fatti, se gli ultimi innesti arrivassero con quella formula potrebbe riuscire ad avere i ruoli coperti senza spendere un’esagerazione. Anche perché la squadra che ti prestasse il mediano sa che giocherà e non che resterà a fare muffa in panca. Per il terzino dx discorso diverso
La leggenda del BASSO, ergo debole fisicamente non è propriamente vera. Torretta come in Inghilterra, ha dimostrato una forza fisica fuori dal comune in relazione alla sua statura.
In Italia faceva la differenza proprio perché siamo un campionato moscio sotto il lato fisico e uno come lui svetta.
Ha una buonissima tecnica, bravo nel tiro, nel dribling e ha un ottima visione di gioco oltre che il fisico.
Io a queste condizioni lo farei sicuro come acquisto. Poi nel corso dell’anno perfezionò magari, per gennaio, l’acquisto di un altro centrocampista ( reparto da rivoluzionare ); intanto però mi porto a casa uno che formerebbe con veretout un ottimo reparto, dinamico, tecnico e forte fisicamente.
Mi sembra un’analisi assolutamente corretta e del tutto condivisibile; non mi ero spinto ad esporre il mio pensiero così bene in dettaglio.
Mi hai risparmiato di scrivere la stessa identica valutazione.
io vorrei, invece… vediamo, Zakaria, Anguissa, un terzino destro per far rifiatare Karsdorp e un centrale difensivo perchè poverino Smalling si è fatto male. Penso che così possa bastare.
Boh, questo vuol dire proprio non volersi rendere conto della realtà.
Se fosse vera la notizia, Torreira regalato con parte dello stipendio pagato, da prendere al volo, giocatore fisico o non fisico.
Zakaria, Torreira e’ un nano da giardino!
Torreira non è possibile per il semplice fatto che abbassa non di poco la media altezza
Esatto, da quest’anno i punti non si danno a chi vince, ma a chi ha la squadra più alta.
“Quando scherzi devi essere serio”
cit. (Alberto Sordi)
Come dice un’amico: fattele du risate l’allunga agonia 😁
Er problema è che tu magari scherzi, ma altri dicono sul serio…
Si hai ragione meglio Nzonzi che è alto 195 cm
Torreira non mi sembra proprio il giocatore che cerca Mourinho
Mourinho ha chiamato anche te, per dirtelo, immagino…
Beh,effettivamente,mai ascoltato parlare,mai viste le sue squadre, è un allenatore alle prime armi semi sconosciuto
Torreira prestito secco lo prenderei di corsa….ricordo che con un prestito secco di Vierchowod….vincemmo il tricolore…certo ruoli diversi…epoche diverse…ma…
Dajeee
Che ce fai co sto nano riciclato….buono solo per gioca’ allo “Schiaffo der Soldato”!
Più brutto de n’carcio n’faccia caa rincorsa….
Se so’ offesi li fidanzati de Lucas…
Secondo me se si cerca un mediano recupera palloni, grintoso è forte fisicamente , zakaria è il nome che più si addice. A me piace molto pure camavinga ma penso che costi troppo . Ma sinceramente sarei felicissimo pure con koopmeiners… io non credo che il mercato della Roma sia finito., penso che adesso pinto si concentrerà a sfoltire La Rosa dagli esuberi e se riuscisse uno di questi giocatori lo potremmo vedere già quest’anno
Io andrei su Lucas Torreira, 25 anni,è tosto conosce già il campionato italiano, potrebbe essere un vero affare, visto che non costerebbe cifre enormi.
E poi se la Lazio oltre a Pedro si prendesse pure Diawara avremmo fatto Bingo
Prestito gratuito vuole dire che lo stipendio comunque glielo paghiamo noi..
Stiamo cedendo gratis nostri giocatori inadatti ad altri per risparmiare e mi prendo gli scarto degli altri?? Torreira no grazie.
Zaccaria oppure chiudiamo il mercato senza danni.. Già cedere pedro alla Lazio e florenzi al Milan mo sembrano mosse abbastanza discutibili..
Ogni volta che leggo che Villar è in alternativa a diawara mi sembra una bestemmia. L’età, la tecnica, la possibilità di crescita con mourinho.
Villar ha le potenzialità di diventate veramente forte. E poi basta vedere le società che vogliono l’uno e l’altro…
Andiamo a prendere Sabitzer, senza se e senza ma.
Giocatore di tutt’altro spessore tecnico e fisico, esattamente ciò che richiede Mourinho.
Torreira è purtroppo già, essendo giovane, un ex giocatore, esubero nella sua squadra.
SABITZER deve essere un mantra per PINTO. 18 milioni e abbiamo un giocatore che ne vale almeno il triplo. Capisco che è in scadenza ed il prezzo è alto ma è comunque un affare. Pinto convincilo a non andare al Bayern, esattamente come hai fatto con Abraham e l’Arsenal.
TransferMarkt lo da a 42 ml. Me ce compro DUE centrocampisti.!
Sabitzer è un TREQUARTISTA, non un regista
Pensieri confusi caro Simone!
Spiegami perché Torreira dovrebbe essere un ex giocatore?!? Ha ancora 25 anni e all’Arsenal hanno toppato in tanti in queste ultime stagioni… proprio perché è una squadra disorganizzata che ha troppi alti e bassi.
Tra l’altro a noi serve un REGISTA… non una mezzala/trequartista… Sabitzer non è proprio il giocatore giusto (anche se è molto forte)… e comunque se lo ha puntato il Bayern ci possiamo mettere la croce sopra… nonostante la bravura di Pinto e la generosità dei Friedkin c’è ancora un certo gap economico con alcuni top club…
Io all’epoca della Samp stravedevo per Torreira; è uno che con la palla ha le ideechiare e verticalizza. Magari venisse
Ps. Un regista, spesso è soggetto a pressing avversario e deve essere veloce di testa e di gambe e un corrazziere, per limiti fisici, non può avere quella rapidità nello stretto (non parlo di velocità in progressione); esempio ne sono i play nel basket o rimanendo in tema calcistico il nostro Pizarro. Quindi Torreira benissimo e, magari Zakaria/Anguissa con mansioni più da mediano incontrista con i piedi buoni
Che L’Arsenal ci dia un giocatore in prestito pagando pure parte dello stipendio é scritto qui, ma io non ci credo.
Gli abbiamo soffiato ABRAHAM, non hanno voluto trattare XHAKA (per quanto, 2/3 milioni?), che ancora non ha rinnovato, e avendo pure acquistato uno/due sostituti, e sarebbero disposti?
Però se TORREIRA fosse fisicamente “insufficiente” per Mou, mi viene da pensare che BOVE, DARBOE o VILLAR non giocherebbero mai…
E tanto meno PJANIC, di cui si parla in diversi punti. Giocatore che in prestito, certo con un ingaggio rivisto, non mi farebbe schifo di sicuro.
Non entro nel discorso tecnico. Credo che lo faranno, ovviamente, in società e questo basta.
Per quel poco che so di SABITZER credo comunque che in rosa abbiamo già di meglio.
Mourinho vorrebbe un centrocampista che faccia gioco, o principalmente un mediano di rottura e interdizione? Perché non sono esattamente la stessa cosa, pure se si trova gente capace in entrambe le fasi…
Mi limito a segnalare sottovoce, ancora, il nome di NANDEZ…
Il CAGLIARI lo ha, al momento, messo fuori rosa, intimando a Semplici di non convocarlo dopo che non si é presentato per la trasferta amichevole di Maiorca, sabato scorso. Credo che ci siano ad ora 5 possibilità su 100 che sia reintegrato. Al momento non si azzarda ad uscire di casa in città, per non incontrare tifosi “adirati”😆😆😆…
Purtroppo per il compaesano di VINA L’INTER non se lo prende più, e sicuramente non alle condizioni di prestito vagamente oneroso biennale e diritto di riscatto, che cercava da un paio di mesi.
Pur avendo fatto pure il trequartista in carriera, nel Boca copriva tutta la fascia destra o il centro destra davanti alla difesa, box to box. A Cagliari ha coperto sempre bene il ruolo di Nainggolan, o di Zappa come laterale basso che spinge, e pure laterale destro da centrocampo alla linea di fondo.
Per me sarebbe l’ideale sia per un cambio a VERETOUT, quanto a KARSDORP o a ZANIOLO se Niccolò scivola verso il centro.
E sia l’età ancora molto giovane, che le condizioni per prenderselo, sarebbero sicuramente ampiamente trattabili.
Credo e spero che comunque che la ROMA, fatto tanto sul mercato, abbia tutta l’intenzione di darci ancora almeno una sorpresa, sulla falsariga di quanto fatto. Un profilo ancora giovane ma forte e di prospettiva, ovviamente tra difesa e centrocampo…
Premetto che Torreira è stato in serie A uno dei migliori recupera-palloni quindi non dirò mai che si tratta di una pippa.
Però, diamine, che non si riesca a prendere un centrocampista che elevi la qualità del reparto è un fatto grave anche perché era il PRIMO giocatore da acquistare.
Abbiamo avuto la sfortuna di dover sostituire Spina e poi Dzeko ma come attenuanti contano relativamente.
Se hai una disponibilità di spesa di 95 ml DEVI saper dare all’allenatore una squadra completa in ogni reparto.
Non interessa se lo fai sul gong al 31 agosto ma non è accettabile affrontare la stagione con Cristante titolare.
Comunque, ritornando al discorso iniziale, la Roma prenderà un centrocampista capace di segnare le punizioni con entrambi i piedi o di testa, quindi uno tra Holly e Benji…
Ci vuole zakaria, poi in coppia con abraham e isacco abbiamo aperte le porte del paradiso.
Scusate ma volevo proprio dirla ahhaha 😀
a me piace tanto, magari venisse alla Roma, anche sacrificando Villar o Diawara o ambedue, che andrebbero ad aprire la strada per Darboe e Bove, sulla cui crescta punta il Mou. Comunque tra i 3 possibili acquisti quello assolutamente che non apprezzo è Anguissa, spero che non sia proprio lui ad essere acquistato
NO.
Se la Roma riesce a piazzare dei giocatori a titolo definitivo soprattutto quelli al di fuori del progetto allora vada su zakaria o sabitzer immediatamente oppure se riesce a piazzare gli esuberi solo in prestito vada su torreira in prestito con parte dell’ingaggio pagato dall’arsenal.
La scelta di rimanere così a centrocampo assolutamente no e va preso anche un vice karsdorp
Torreira e Nandez (fascia dx) e s’abbracciamo!!!
Ancora con la storia che abbiamo soffiato Abraham all’Arsenal e che si siano offesi con noi per questo motivo. Ma voi l’avete vista un’offerta ufficiale oltre la nostra? Ce l’ha detto qualcuno che erano interessati al giocatore? Altre squadre si sono fatte avanti per acquistarlo?
Non mi sembra proprio. Il ragazzo sembra avere qualità importanti e Mourinho crede in lui. Però dovrà dimostrare di valere l’importante investimento fatto (anche se spalmato negli anni). Per quanto riguarda Torreira, in Italia è andato molto bene, ma in Inghilterra non si è confermato agli stessi livelli. Malgrado ciò, lo prenderei al volo considerando anche la formula di acquisto estremamente vantaggiosa (semprechè sia vera).
Unisce in un unico calciatore le due caratteristiche che stiamo cercando; buona tecnica e visione di gioco, che gli consente di rilanciare l’azione dalla difesa, ma anche buone capacità di interdizione per supportare il pacchetto di difesa. Visto e considerato quanto abbiamo speso fino ad oggi, credo che sia la soluzione migliore per completare l’organico senza impegnarci con ulteriori onerosi investimenti.
A mio parere tiene troppo palla in più difensivamente è un centrocampista molto poco moderno nel senso che recupera palloni nella propria metà campo ma pochi aggredendo in avanti, oltretutto inpalpabilè nelle transizioni palla al piede.Magari mi sbaglio ma credo che si giochera senza un regista classico e spero che la Roma usi tanto il pressing, in quest’ottica Zakaria è forse l’acqusto più idoneo
Torreira è quello che ci vuole!