Mourinho si allena a Hyde Park e scrive su Instagram: “Il 6 luglio sta arrivando…” (FOTO)

56
2085

AS ROMA NEWS“Il 6 luglio sta arrivando”. Così Josè Mourinho annuncia l’inizio della sua avventura alla Roma, quando comincerà il ritiro della squadra a Trigoria.

L’allenatore portoghese lo scrive su Instagram, a corredo della sua foto che lo ritrae intento ad allenarsi a Hyde Park.

Lo Special One ci tiene a presentarsi nella Capitale perfettamente in forma. Resta da capire quando e come Mourinho sarà presentato ufficialmente dai Friedkin, e il giorno esatto del suo arrivo nella Capitale.

La città resta col fiato sospeso, in attesa di comunicazioni ufficiali. Nel frattempo Mou corre per presentarsi al meglio ai suoi nuovi tifosi e ai suoi prossimi calciatori.

Giallorossi.net – G. Pinoli

Articolo precedente“ON AIR!” – BERSANI: “Più ci penso e più credo che la Roma prenderà Vlahovic”, ZUCCHELLI: “Donnarumma in prestito? Lo farei subito”, PALIZZI: “Con Xhaka il centrocampo sarebbe da Champions”
Articolo successivoFLORENZI: “Che emozione tornare all’Olimpico. Mourinho? Non c’ho pensato, farò le mie valutazioni dopo l’Europeo”

56 Commenti

  1. Spero tanto che Mourinho non si riveli uno specchietto per le allodole, ossia un bocconcino per gli Abbocconi…ma ho tanti,tanti dubbi…che lo possa essere 🙀

    • Giusto, in effetti era meglio togliere subito qualsiasi illusione, come con i vari L.Enrique, Zeman, Di Francesco, Fonseca…

    • Mamma che bellezza la vita secondo Zenone: Sofferenze e incertezza verso il futuro… Mariottide ti lustra le scarpe.
      Una volta, dico una che ti veda sostenere i Friedkin e quindi la Roma, mi piacerebbe assistere a tale evento…

      Pure per un articolo dove il Mou si fa semplicemente una corsetta devi tirare fuori discorsi sugli abbocconi e via dicendo. Pesante, semplicemente pesante. Non è per fare il paladino della giustizia, semplicemente ripetere sempre gli stessi concetti alla nausea non aggiunge nulla alle discussioni e, per me, rovina il sito e questa comunità che purtroppo è l’unica in cui posso confrontarmi con altri fratelli romanisti non essendo avvezzo ad altri tipi di “social”.

    • David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️

      Zenò… Così è giocare sporco.

      Se va bene sei contento perché “Romanista” se va male “l’avevi detto”.

      Mi dispiace che consideri questo spazio un parco giochi come la politica… Ma ci sono tante persone che credono a tutto quello che leggono ed almeno qui… Cerchiamo di essere persone per bene.

      Saluti

    • Sai cosa….zenone….toccherà aspettare il mercato per capirlo, a quel punto occorrerà essere realisti e non abbocconi.
      Certo che se il mercato sarà del tipo di quelli fatti dal fusajaro e dal suo cabron de sevilla si odvrà essere proprio abbocconi per pensare che si possa risalire dalla metà classifica cui questi personaggi improbabili c’hanno relegato.
      La differenza è che il grande schiapper faceva finta di contattare Conte ben consapevole che certi allenatori edotti sul progGgetto gli avrebbero riso in faccia e l’avrebbero mandato a evacuare (cosa puntualmente avvenuta), poi prendeva di francesco e fonseca.
      Ora, il primo abboccone dovrebbe essere giusto Mourinho…..ossia uno che ha allenato Chelsea, Real Madrid, Inter del triplete, Manchester Utd. etc lavorando coi presidenti tra i più ricchi del mondo del calcio, mica coi fruttaroli dei mercati generali e relativi garzoni.
      In alternativa Mourinho avrebbe preso atto e accettato di venire alle dipendenze di un fusajaro per allenare una squadretta da metà classifica come quelle cui ormai l’ortofrutta di boston nonchè grande schiapper c’aveva assuefatto.
      Fortuna che in questo caso, e fino a prova contraria, non credo si possa affermare “tertium non datur”.
      Certo, ciò significherebbe che tutte quelle panzane che c’hanno raccontato per anni fruttarolo&garzones commercialisti al seguito sulla dimensione dell’AS Roma, er brende, er managemente, er merciandainghese, etc. erano storielle per gente poco sveglia….per abbocconi insomma, ma io finchè posso sperare spero. Nse sa mai.
      Non so se mi spiego….con uno che sente le trivelle a tor di valle da 10 anni e invece ce stanno monnezza e sorci, cioè la rappresentazione plastica della gestione ballotta.

    • ogni tanto sbilanciati son tutti bravi a lanciare la pietra e nascondere la mano.. forse, se , ma, io credo.. o se dei nostri o sei contro scegli è arrivata l’ora di farlo.. non che poi ti lanci sul carro in corsa..

    • Mmmh non penso sia così perchè se compri mou compri con lui un progetto perchè se a mou non gli compri i giocatori quello te spruptana direttamente in conferenza stampa. Come tralaltro fece Capello quando sensi non comprò daviz l’anno dopo lo scudo. Comunque ao tutti a di ” eh io Conte non lo vorrei mai a Roma…” perché mou nn è uguale? Basta che la Roma vince il resto sti cà è come tanti che dicono “Me sta sul cà chiellini alla roma non lo vorrei mai” e poi durante i mondiali e gli europei lo tifano e se mettono a maglia sua. E non Me venite a di che a nazionale è la nazionale perchè allora se dovesse venì a Roma allora devi esse contento.

    • Nostalgia nostalgia canaglia…..

      A Zenò, te saluta Allegri che sta a cercà casa all’EUR pe fa casa e bottega co Trigoria…

      aahahhahahahahahahhahahahahahhahahahhahahahahhahahahhahahahha

    • Non so’ cosa tu voglia intendere precisamente … sento della “preoccupazione” in te … ma non sto qui adesso a risponderti, perchè potrei fraintendere il tuo messaggio.
      Posso pero’ scrivere solo un mio pensiero ( PERSONALISSIMO ), sull’arrivo di Mourinho alla Roma…
      essendo io uno che ha passato, seppur da poco, la 50 ina, ho vissuto tante estati sognando un mercato da sogno ( scusate il gioco di parole…) con conseguente stagione sicuramente da vincitore ( sempre nei sogni …), una di queste estati, seppur all’epoca io fossi ancora molto piccolo, fu quella dell’arrivo come ns allenatore, del “Mago” Helenio Herrera…
      veniva dall’inter ( già …proprio dall’inter…) dove, con una squadra molto molto forte, vinse tutto…cosi’ come aveva vinto tanto in spagna, prima dell’inter…
      ricordo che i tifosi erano eccitati e in fermento ( ero piccolo ma ricordo perfettamente i commenti delle persone piu’ grandi che mi circondavano…) si sognava Scudetto e Coppa dei Campioni … non ci sarebbe stata storia finalmente …
      eppoi…
      poi, quelli piu’ grandi e quelli vicino alla mia età ricorderanno benisimo …
      in 4 o 5 anni ( potrei sbagliare di un anno …..sto andando a memoria …), piu’ dolori ( tra cui tante polemiche anche per la tragica morte di Taccola ) e poche gioie, se non ricordo male, la prima Coppa Italia della ns storia e un “torneo Angloi-Italiano” ( all’epoca,mi raccontano i piu’ grandi di me, comunque un discreto trofeo… alla fine fu esonerato se no sbaglio, tra tante polemiche … il commento piu’ usato che ancora oggi ricordano i piu’ “vecchi”, fu’ quello che ormai era “bollito” ed era venuto a svernare a Roma.

      Ecco…scusandomi per l’eccessiva lunghezza del mio post, vi saluto e spero con tutto me stesso che non passeremo quello che si è passato con il Mago.

      Ciao e Forza ROMA !!!

      P.S. Ma poichè,almeno per la Roma, io sono un eterno sognatore/ottimista … vdrete che con Mou si rifà la storia, in senso positivo, della Roma da quando siamo nati !!!!!!!!

    • Zenone un pò ha ragione. Il timore c’è. Ed avere dubbi non è giocare sporco ma è lecito visto che la nostra storia è costellata di illusioni.
      Io non mi sbilancio affatto e aspetto di vedere, non tanto il mercato (anche quello può essere uno scudetto sulla carta), ma proprio i risultati.
      Sai quando i tuoi calciatori alzano il trofeo e tutto lo stadio esplode? Ecco, quello è il momento in cui l’operazione Mourinho sarà svelata per quello che è realmente. Vera o farlocca.
      Trionfo o fallimento.
      Il resto sono chiacchiere da bar.

    • @MARCO (1)
      Oltre ad Herrera ricordiamoci pure di Liedholm e Capello e dei Grandi Presidenti che li hanno presi, che potevano vincere MOLTO di più ma comunque hanno vinto e con i quali hanno vestito la nostra Maglia fior fior di Campioni.

      @Rod
      Il timore dopo 10 anni di ortofrutta c’è eccome, ma sarà importante non farci prendere in giro ma SOPRATTUTTO non prenderci in giro da soli.
      Ti spiego…ieri concordavo con Skiaolisi come la coppia d’attacco mayoral-belotti (titolari) sarebbe roba non certo da CL ma da metà classifica (dove già stiamo): giù spolliciate e invettive contro entrambi. Non mi frega nulla come al solito ma ecco, quegli spolliciatori sono soggetti che si prendono in giro da soli mettendo le mani avanti prima che qualcuno possa tentare di prenderli in giro (difatti si ragionava di ipotesi e non certo di fatti).

    • Vabbè Zeno’datte pace,Mou non l’ha preso Pallotta tuo,dai fattene una ragione,la vita continua, la Roma pure,nel caso ti restano i Celtics da tifare,ah no,è uscito pure da quelli…

    • Zeno hai perso l’ennesima occasione per stare zitto. Guarda che ne avrai ancora di opportunità e se tu sarai in grado di coglierle noi non avremo più un rompiballe in questo sito. Sorridi Zeno sorridi ma taci

    • #Marco…👍 la storia non è acqua,che non lascia segno o almeno non lo è per chi ne fa tesoro…IO che ho vissuto l’epopea di Herrera anno dopo anno,partita dopo partita,non posso fare a meno di ricordarmi di Gianbattista Vico…

    • David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️

      @UB

      Mister Fonseca è stato eliminato da Eroe… E purtroppo si sa che gli eroi fanno una brutta fine a questo mondo ed è per questo che ci siamo ridotti così, anche al di fuori del calcio.

      Ma io la speranza, non la perderò mai perché è tutto ciò che lasciamo ai nostri figli.

      Grazie di tutto MISTER PAULO FONSECA.

    • Grazie de tutto Paulo fonseca???? Ma che te sei bevuto??? Uno che giocà l’ultima de campionato col 424 è un eroe secondo te? Maddai per favore la finiamo di osannare fonseca? Ah te dico N’antra cosa! O sai perchè veretou spina e smalling se facevano SEMPRE male? Perchè stavano Sempre in inferiorità numerica e dovevano core x 2 . Sai com’è quanno fai il cc a 2 succede propio questo…

    • Hai capito zenone!?
      Cioè….lui ha vissuto l’epoca di Herrera e la rometta, poi con Dino Viola (e il Barone, e tutti i Campioni che è inutile ricordare, lo Scudo, la finale di Coppa Campioni) s’è addormentato per risvegliarsi con ciarrapico e vivere la prima era Sensi per poi ricadere in catalessi. Così s’è perso la Roma di Capello (e tutti i Campioni che pure stavolta è inutile ricordare), n’altro Scudo, qualche Coppa Italia, un par de Supercoppe, qualche altro campionato rapinato di sana pianta perchè comunque c’era sempre una bella squadra con parecchi Campioni.
      E quanno se va a risveglià zenone? Quanno ariva ballotta il fruttarolo buciardo indigente perdente fallito di focene. MMazza che tempismo.
      Sfigato? Narcolettico? Sonnambulo? Nun lo so….però ci tiene proprio a raccontare la AS Roma come una squadretta perennemente senza arte nè parte e senza ambizioni come quella del suo ballotta, questo è sicuro.

    • David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️

      Hai ragione @Valè 👍

  2. Anche il miglior chef del mondo se non ha un’ottima materia prima difficilmente tira fuori un grande piatto.
    Speriamo bene.

    • visto l’ultimo anno, a noi pure ‘na fettina panata co’ due patatine fritte ce va benissimo…basta che ci facciano riprendere gusto a seguire le partite 😉

    • Mi dispiace ma non sono d’accordo. Il miglior chef del mondo, da ingredienti comuni è capace di creare un piatto che tutti gli altri cuochi con quegli ingredienti, neanche pensano si possa creare….
      Questo per dirti che un grande allenatore è colui che riesce a tirare fuori il meglio dai giocatori che ha.
      FORZA ROMA SEMPRE!

    • Scusate, sono un cuoco. Con gli ingredienti che si procacciano qua da me, (almeno che non si prenda solo prodotti italiani, ma si può fare solo se hai un ristorante italiano) non posso preparare un gran che… Sono diventato bravo a pasticciare, quello sì, ma non ha niente a che vedere con un piatto semplice preparato con ingredienti buoni.

  3. Fiducia verso il futuro, non saremo da titolo e il posto Champions non è per nulla assicurato, visto il settimo posto strappato con le unghie e con i denti… PERO’! C’è un importante però. Ovvero che finalmente siamo tornati a sperare in un futuro migliore, cosa difficile dopo la partita di Manchester.
    Non so quanto ci metteremo, ma sono certo che ritorneremo al top, e l’ingaggio del portoghese (quello buono) è prova di buona volontà da parte della dirigenza.
    Daje Roma, daje Mou, daje Friedkin e abbasso i gufi.

  4. Mi raccomando, dal 6 luglio falli allenare come si deve, che dalla foto qui sopra mi sembra che corri più velocemente tu di qualcuno dei nostri in questa stagione!

  5. Voglio per un momento l’avvocato del diavolo. Al momento nessuno dei nomi accostati ai nostri colori lasciano spazio a grandi ambizioni. Ma veramente pensiamo che lo Special One possa proiettarci in alto con 2/3 innesti ? Io credo che questa dovrebbe essere la sessione di mercato di rifondazione , anche in uscita per le tante costose zavorre in rosa . Al momento non si muove una foglia e mi auguro che la proprietà non si convinta che da solo José possa trasformare la lana in seta. FR

    • Ehi Giò…IO ho fatto la Maratona di New York ( 1 novembre 2015)…te e Mourinho no…
      Giò,ritenta…non ti abbattere…

    • A zenò….secondo me era la maratona di boston e te la sei fatta facendoti scarrozzare per 42 km e 195 m su un apecar guidata da qualcuno che conosciamo tra cassette vuote e rimasugli di frutta marcia…..

  6. Zenone ha lanciato una provocazione ma non del tutto illogica.. Una cosa che pensiamo tutti… E cioè che Mourinho da solo non basta! Ha vinto all inda ma guardate che squadra aveva come al Real od al Manchester. Se non comprano giocatori forti non la spunta neanche Mourinho. Se danno via santon e arriva pippon x dire. O Dzeko x defrel vedrai che si va poco lontani.

    • E questa è l’incontrovertibile realtà.
      Così colgo l’occasione di riprendere la metafora del Grande Chef.
      Il Grande Chef con la materia prima di qualità superiore ti fa un piatto leggendario, con gli stessi ingredienti il cuoco improvvisato potrebbe sfornare un piatto decente come una ciufeca epocale.
      Con la materia prima scadente un grande Chef può realizzare un piatto tutto sommato accettabile ma nulla più…….il cuoco improvvisato non potrebbe che fare disastri (qui ricadiamo nella casistica fonseca).

    • Se parlate di scudetto magari qualche giocatore serve pure. Ma se si trattava di Champions (minimo 4 posto) ci si arrivava sia 2 anni fa che l’anno scorso. Volevo vederlo 2 anni fa in conferenza stampa dopo i 15 minuti di recupero dei laziali che perdevano a Cagliari e hanno ribaltato a partita finita. O dopo Maresca e il Sassuolo quest’anno, i 30 rigori a Milano…. Perché gli arbitri faranno come vogliono, ma faranno sicuramente molta più attenzione. Quanti punti porta circondare l’arbitro come fanno i bianconeri? Chiamateli dettagli…

    • David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️

      @Ilario… Quindi tu sei in grado di valutare lo “chef”?
      Complimenti che ti devo dire.. Io penso invece che chiunque giudichi negativamente Mister Fonseca non capisce nulla di calcio, non pallone… Calcio.
      Pensa un po te…

  7. Dan Friedkin si presenta portando Mourinho.

    Mourinho si presenta allenandosi.

    Ricordiamo come si presentarono quelli di prima.

    Un panzone con uno squallido maglione arancione che viaggia in seconda classe.

    Un cialtrone che arriva il 26 Maggio e ci fa subire la peggiore umiliazione della nostra vita

    poi dice du’ stronxate ai calciatori che sabatini avrebbe venduto qualche mese dopo

    e poi se ne torna a Boston e non lo si rivede piu’ per oltre un anno.

    Si sono presentati con un allenatore delle giovanili spagnolo e questo mercato

    Primo acquisto : José Angel.

    Il resto : 120milioni prestati dalla banca e buttati al cesso.

    Si sono presentati trattando Borriello come un appestato

    e poi andando a buttare 20milioni per uno che la peste ce l’aveva in testa : Osvaldo.

    Si sono presentati dicendoci che facevamo schifo e che bisognava cambiare tutto.

    Si sono presentati dicendoci che non eravamo buoni a niente, non sapevamo fare niente e dovevano fare tutto loro : poi pero’ per farlo si sono affidati ai primi che passavano là per caso (baldino, baldissone, italo zanzi, tal winterling…ma chi caxxo sono ???).

    Si sono presentati dicendo che avrebbero portato MILIONI di turisti stranieri allo stadio (che sarebbero venuti in massa a vedere le gesta di José Angel, suppongo…)

    e che potenzialmente avevamo OTTANTA MILIONI DI TIFOSI ma che siccome noi siamo degli incapaci non siamo in grado di sfruttare questo numero clamoroso (che si sono inventati).

    E per finire in bellezza, si sono presentati dicendoci che ci avrebbero trasformati nella “Regina d’ Europa’ e che avrebbero messo le basi per una squadra giovane da far crescere nel tempo e che poi avrebbero giocato nel nuovo stadio (il famoso stadio dove sarebbero venuti i milioni di turisti a spendere una valanga di soldi in magliette di José Angel…).

    Poi quando sono partiti manco una parola sugli zero trofei, zero stadio, e sul fatto che gli unici TURISTI che si sono visti a ROMA son proprio pallotto e i giocatori buoni a nulla presi dai DS indecenti che baldino ha scelto perché pallotto ci ha messo un filosofo a fare il DG.

    Pallotto : turista
    Allenatori : cambiati ogni anno, turisti pure loro
    Giocatori : mera merce di scambio, quindi turisti

    Gli unici turisrti che non si sono MAI visti sono quelli che di cui parlava pallotto.

    Ogni singola cosa e’ stata o un fallimento o una BALLA fin dal principio.

    Cosi’ si sono presentati : con menzogne e baggianate.

    e cosi’ sono partiti : come se niente fosse.

    Manco una parola di scuse per tutto il MALE che ci hanno fatto.

    Perché questo e’ pallotto : un pezzo di merxa uscito dall’ano dal Diavolo in persona (che e’ laziale : il rosso e’ solo una copertura).

    IL PEGGIOR PRESIDENTE DELLA STORIA DEL CALCIO.

    • A me sembri un cretino laziale. Parli anche come loro.
      Tiette Lotirchio tuo e nun ce rompe i maroni.

    • Sì sì ma che c’entra? Pallotto non c’è più, e quindi? La vita va avanti…

    • David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️

      Ma quanti soldi hai perso @Meh?… Te non stai bene….

  8. A Roma siamo così …. Io non sono mai stato aziendalista, ma sinceramente ricordo presidenti peggiori di Pallotta. Sicuramente ha fatto molti errori, ma ha anche il record di punti fatti dalla as Roma, ha portato per 5 anni consecutivi la Roma sul podio, cosa mai successa nella nostra storia, ha raggiunto una semifinale di Champion dopo quasi 40 anni .
    Debiti li hanno fatti tutti in questi anni, e anche maggiori della Roma, ma sempre e solo dei nostri parlavano gazzetta e corriere, che poi a leggere bene rappresentano il 90% delle informazioni che circolano su internet.
    Tifavo Roma ai tempi di Ciarrapico , l’ho tifata con Rossella Sensi … la tiferò sempre qualunque sia la proprietà.

  9. L’atteggiamento di un leader motiva chi lo segue, questa comunicazione la dice lunga sull’importanza di quella data come inizio di una nuova avventura e manda un messaggio chiaro ai naviganti…avanti tutti special One! Noi tifosi siamo in fermento quanto e più di te…
    Sempre e solo forza Roma.

  10. Me ne sbatto di come e quando presentate Mourinho….dovete compra’ i giocatori forti… no Belotti…altre pippe che c’è rimarranno sul groppone!

  11. “Il 6 luglio sta arrivando “ mi sembra un messaggio alla società…tipo SBRIGATEVE a rinforzà sta squadra che il ritiro si avvicina! 😉 comunque rui Patricio e Xhava non spostano moltissimo, ma con altri due colpi tipo Boateng e Vlahovic sarebbe da 8…daje

  12. Questa è una tua opinione, David, secondo me i fatti hanno dimostrato il contrario ma a quanto pare anche tu ti poni in qualità di giudicare lo chef. Questione di gusti? Può darsi, però poi parlano le carriere, le vittorie, le sconfitte…..i tituli.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome