AS ROMA NEWS – Non c’è niente da fare, il fascino di José Mourinho è eterno e planetario, scrive l’edizione odierna de Il Messaggero (A. Angeloni). Qui e altrove. A Roma, sono già tutti pazzi per lo Special; a Newcastle, vorrebbero “impazzire” il prima possibile.
Già, perché il nome che si fa nel nord d’Inghilterra dopo l’acquisto del club da parte dei ricchissimi sauditi, è proprio (e solo) quello dello Special. Qui ha conquistato una città in poco tempo, con le parole (sempre puntuali, sia quando gioca in difesa sia quando deve attaccare) e con i fatti (a parte due evitabili cadute, derby compreso).
Ormai, è una specie di totem, e ombrello protettivo: ogni partita, ogni trappola, ogni difficoltà è superabile perché c’è lui, questo il pensiero romanista. Una sorta di magnetismo, che coinvolge, trascina, dà speranza. In Italia ha strappato il cuore agli interisti, ora la missione si ripete nella Capitale. Ovunque vada, ruba un cuore.
La terra dell’amore, però, è l’Inghilterra, quella Premier che ha conquistato e dalla quale si è fatto sedurre. Roma è la città eterna, come il suo fascino: al giallorosso si è legato per tre anni, un progetto finalizzato a portare a casa qualche risultato, eccome se da queste parti se ne sente il bisogno. E questo bisogno, Mou, ce l’ha dentro da sempre. Eterno anche quello.
Mou ha dato la parola ai Friedkin e ora non pensa a nulla, se non alla Roma. Concentrato su una partita che non è proprio insignificante, né per lui né per il suo club né per i suoi tifosi. La Juve aspetta, o risale o resta sotto le sabbie mobili, la Roma vuole volare, pur sapendo – come ricorda sempre José – che la rosa quest’anno non proprio è all’altezza.
Fonte: Il Messaggero
Articolo sul nulla… come sempre! Da questo giornaletto solo tante ca…..
Ormai è tutta una campagna antiromanista… Soni delle autentiche… 💩
fuoco amico… prima,abbiamo dei giocatori di M…da, sempre rotti e senza carattere, ma poi ce li vogliono portare via ad ogni angolo di strada, le “grandi” triplicando gli ingaggi. Se puntiamo un giocatore, pur insignificante che sia, come minimo lo ha già contattato Barcellona, Real, i due Manchester e il Chelsea. L’allenatore, non arriverà a natale perché gli hanno già fatto firmare tre o quattro contratti a d un ingaggio raddoppiato, triplicato e quadruplicato. Per il presidente, anche quello lo vorrebbero un sacco di squadre, ma che ci sta a fare a Roma?
Povera Roma… ma anche basta! Parlate della Lazio, per favore, che in qualsiasi campo vi dà grandi soddisfazioni. Poi con la Lazio si spazia, dallo stadio alle scommesse, dalla lega al campo giudiziario…
Solito ARTICOLETTO, del solito GIORNALETTO…. FRS ❤ 💛❤ 💛
Fra poco scendo in cortile a buttare la monnezza e ci metto pure l’articolo di Angeloni,nel secchione dell’indifferenziata.
Occhio Zenone che hai messo nome e cognome. In questo caso va bene anche il secchio dell’organico.
scribbacchini o pennivendoli o meglio ancora giornalai
Fate vobis
Il Menzogniero.
Ma Mourinho è in trattativa col Newcastle? O ha telefonato ad Angeloni? Poveri noi
Solita mer…a sulla Roma di questo giornaletto rancoroso.
Ma c’è ancora qualcuno che lo legge….
Se lo stai commentando lo hai letto
@Gigi Pannocchia
È duro non capire….
Sto commentando QUESTO articolo, gentilmente riportato dalla redazione di GR net.
Se il giornalaio che lo ha scritto ancora esiste è perché qualcuno ancora legge quella specie di giornale.
Pensavo fosse lapalissiano, ma mi rendo conto che alcuni non posseggono neanche l’intelligenza minima richiesta per comprendere.
Quindi gentilmente hai dato delle mer..e alla redazione G.R. che ti ha messo a disposizione una notizia interessante o meno sulla Roma che tu ritieni di mer..a e oltretutto hai letto e commentato, poi sciabbolí ti si gonfia la bile se qualcuno te lo fà notare, che spettacolo…
“alcuni non posseggono neanche l’intelligenza minima richiesta per comprendere” 😂 qua SCIABBOLÍ ti sei fatto un’autocritica 😂🤣
Continuiamo così, facciamoci del male
Amoreee, sono in bagno, è finita la carta! Passami il Messaggero!…
tesoroooo, preferisco andarti a comprare altra carta, il messaggero fa schifo pure per pulirsi il c@#[
L’importante è ricordarci ogni giorno che noi siamo messi male e lo saremo finché il loro padrone non potrà salvarci …..
Ma il padrone di Angeloni ha tutta questa voglia di prendersi la Roma?
Alla vigilia di iuve roma……
Consentitemela: Angeloni hai rotto li ⚽⚽⚽🙃😊
Una sola cosa mi viene da dire: a Messaggero, ma vaff..
@stefano66: per te sarebbe una liberazione se Mourinho andasse via dalla Roma, o sbaglio?
Nei tuoi dottissimi post non fai altro che criticarlo su come mette in campo la squadra… cosa che tu faresti sicuramente molto meglio!
Alle solite: un giornale di ROMA che, alla vigilia di una partita importantissima, invece di tutelare la squadra della sua città, cerca, palesemente, di alimentare dubbi ed incertezze. A Torino una cosa del genere non capita mai. Ma con i Friedkin e Mou le cose stanno cambiando e presto se ne vedranno i risultati…
Non amo parlare dei giornalisti ma quest’ articolo è raggelante in quanto al nulla che enuclea.
Cit. L’ambiente non esiste. ..
Quindi pensi che uno come Mou si lasci “destabilizzare” da queste quattro caxxate. Da che evinco che nutri molta stima nei suoi confronti…
Scusami ub, però non capisco cosa c’entra. È proprio perché lo special è il migliore si confida che possa lavorare alla grande NONOSTANTE attacchi pilotati alla vigilia di una partita importante. Che oggi sia stato pubblicato un articolo vergognoso, basato sul nulla, in cui si articola che l’allenatore della ROMA sarebbe tentato dall’andare via da ROMA il giorno prima di juve-ROMA è un fatto. Ti sembra una cosa corretta? Cioè suggerire che mou possa essere attratto dal newcastle, senza alcun fondamento, non ti sembra sia un tentativo di destabilizzare? L’ennesimo? E va bene secondo te?
I.A.R., lo hai detto tu stesso, “lo special è il migliore si confida che possa lavorare alla grande NONOSTANTE attacchi pilotati alla vigilia di una partita importante”.
Se abbiamo preso Mourinho e lo paghiamo quella cifra lì è anche perché le parole scritte da un Angeloni qualsiasi possono e devono procurargli un fastidio minore di quello di una zanzara che gli ronza attorno.
Anzi, non pensiamo pure che questo è proprio il genere di “attacchi” che dovrebbe farlo esaltare? Altrimenti ci tenevamo Di Francesco e Fonseca, oppure prendevamo Italiano.
Se perderemo domani non sarà mica a causa di Angeloni, che può al massimo spicciare casa di Mou. Così come non avremmo vinto se lo stesso avesse scritto che Mou stava per firmare un contratto a vita con la Roma.
Veramente stiamo a filarci Angeloni con una proprietà che guida un gruppo industriale da 9 mld di dollari l’anno e un tecnico che ha vinto l’inverosimile?
Condivido l’interpretazione che dai ub sulle capacità di tecnico e proprietà e certamente un articolo non cambia l’esito di una partita. Però così sottovaluti i danni causati dal lavorare alla lunga in un ambiente ostile. La ROMA è sottoposta a continui attacchi gratuiti e questo è inammissibile. Intanto perché lo special ce lo abbiamo adesso ed in passato abbiamo pagato questi attacchi per mancanza di personalità dei protagonisti e poi perché puoi pure essere il migliore ad usare la spada, però non per questo devi essere sfidato a duello tutti i giorni. FORZA ROMA
Caro I.A.R. non so quanti anni tu abbia e se hai avuto la fortuna di vivere i trionfi 83 e 2001 già in età consapevole. Io, per fortuna, anche se gli anni cominciano a farsi sentire, sì.
Ebbene, ti assicuro che all’indomani di quei successi gli Angeloni di allora facevano a gara per salire sul famoso carro.
E’ sempre stato così: i servi non vedono l’ora di servire i padroni. Padroni, ahimé, lo siamo stati per un periodo troppo breve, e da oltre vent’anni vinciamo poco e niente, nulla da 12.
E anche le zanzare si permettono di darti fastidio. Ma è l’effetto e non la causa degli insuccessi.
Tutti ci lamentiamo sempre della “buona stampa” di cui gode il Pinguino bolso formellese.
Malgrado questo vento in poppa, cosa vince la SS Podistica? Qualche coppetta nazionale che avremmo potuto vincere anche noi, al netto di incredibili scivoloni e figuracce rimediate contro compagini di basso cabotaggio.
Alla precedente gestione piaceva trastullarsi in inutili guerre contro il famigerato Ambientik: guerre perse pure quelle, così come sul campo.
Non mi sembra che i Friedkin siano minimamente scalfiti da ciò che gira nell’etere o sulle pagine dei giornali. Mourinho, figuriamoci.
Angeloni e tutti gli altri scriba di bassa lega come lui saranno disposti a vendere la madre pur di salire un giorno su quel famoso carro.
Pensiamo a costruire il carro, solido e permanente, e non a preoccuparci di queste misere figure.
Anni quasi 43. Scusa se insisto sul punto, però mi piace il confronto. Proprio dai protagonisti della ROMA scudettata del 2001 è arrivata la conferma che l’ambiente inteso come comunicazione pesa in negativo. Il presidente che si lamentava dell’assenza di una stampa decente al suo fianco per fare una ROMA ancora più grande ed il mister che ancora oggi non perde occasione per biasimare le radio e la stampa della Capitale. Ed in effetti se ci pensi ogni sistema totalitario, come è da sempre il calcio in italia, si basa sulla propaganda. Noi bravi loro cattivi. tradotto strisciate brave, grande mercato, giocatori favolosi, armonia fra proprietà e dirigenti, giocatori bellissimi. ROMA brutta, manca qualcosa, allenatore arrabbiato con proprietà, giocatori contro, dare addosso a giocatore che gioca poco, ecc… Alla lunga ha il suo peso. Che poi se lo special vince lo scudo, anzi quando lo special vincerà lo scudo con la ROMA, il giornale tizio sarà il primo a salire sul carro conta poco….
Il confronto piace anche a me quando si esprimono concetti e non slogan da 5a elementare, nel pieno rispetto reciproco.
In realtà, il nostro peggior nemico, sia nelle rade vittorie sia nelle sconfitte più brucianti, è stato sempre l’eccessivo entusiasmo, il cantare vittoria troppo presto. Cucire gli scudetti e le coppe sulle bandiere prima di aver portato a casa il risultato.
Non a caso, il Barone Liedholm, che ben conosceva la città e i suoi umori, portò la squadra in ritiro a Norcia prima della finale di Coppa Campioni.
Non certo perché temeva gli articoli degli Angeloni di turno, ma perché sapeva bene che l’entusiasmo preventivo dell’ambiente, inteso come Roma e i suoi tifosi, avrebbe avuto un effetto negativo sulla psiche dei giocatori.
Purtroppo non fu sufficiente, vuoi per tanta sfiga, prima e durante la partita, vuoi per un evidente svista arbitrale.
Lo stesso Capello temeva questo genere di “ambiente”, e proprio per questo abbiamo buttato al vento almeno un altro scudetto, regalando punti a derelitte come Ancona e Vicenza. Senza contare che stavamo per bruciare quello buono con una demenziale invasione di campo prima del fischio finale in Roma-Parma.
Ecco, io spero che la società e Mou siano in grado di far crescere questo “ambiente”, quello endogeno. Che siano capaci di incanalare l’affetto e l’entusiasmo della piazza in modo che non si tramuti in boomerang.
Quello che c’è attorno è solo una banderuola che gira come il vento. Appena il vento soffierà nella direzione giusta, speriamo presto, non ho dubbi che avremo “una grande stampa”, romana, e anche in parte fuori.
Chiudiamo, rispettosamente su due posizioni distinte sul peso della comunicazione anche se condivido la tua idea sul troppo entusiasmo, con la tua previsione sulle vittorie della ROMA e sul cambio di direzione della stampa che si avveri presto e che duri a lungo. Anche perché te chiedo scusa gaeta’ tu hai scritto due parole noi t’avemo ‘mbriacato de chiacchiere….
Articolo di emme per un giornalista di emme, su un quotidiano di emme.
SFR
Non potendo scrivere di s/vendite di giocatori (che uno alla volta prolungano i contratti) ora tocca a mou. L’articolo prossimo è “I Friedkin s/vendono la Roma”
Giovedì abbiamo saputo che il Chelsea si riprende Abraham e che Zakaria andrà al Barcellona, oggi che Mourinho andrà al Newcastle.
Forse torneranno Zonzie e Bianda, ma questa sarà la prima pagina di lunedìì se batteremo la juve (juve in minuscolo)
Comunque se date un’occhiata in rete, sono diverse le testate che scrivono questa cosa. Di vero c’è che i tifosi del Newcastle, anche qualche ex calciatore hanno espresso questa preferenza convinti che con un budget pressoché illimitato possano prendere chiunque ed in qualsiasi momento. La forzatura dell’articolo è quando parla di “tentazione” quando ovviamente Mourinho ha in realtà un triennale con noi. La domanda sul Newcastle oggi in conferenza non è nemmeno quotata
Ma che articolo è?
spazzatura!
Per finirla con queste porcherie basterebbe che la as Roma vieti ogni rapporto con il messaggero e Mou in conferenza gline canti 4 a ste mmm..
bisogna cominciare a dare il voto agli articoli
articolo Messaggero voto 4-. Conclusioni e premesse hanno scarso legame tra loro
Ma pensa te cosa va a scrivere oggi sta VERGOGNA!!!
Miserabili.
Fate venire il voltastomaco!!!
Neanche tuttosport oserebbe tanto…
FORZA ROMA
Aspettavo questo genere di articoli. Del resto il “finito allenatore” Mourinho è quello che è, ossia una colosso mediatico e mediatore. Nessuno come lui è guardato e rispettato e chi lo denigra è solo un mediocre invidioso. Non sarà il tattico più infallibile del pianeta calcio ma è il Dio del mondo del calcio. A Roma non cerca sicuramente soldi che ha già in pancia ma nuovi stimoli personali e nuove energie da mettere in campo. Non è nostro come non era dell’Inter o di tutti i club che ha allenato, per questo so già, che prima anzi speriamo poi, continuerà il suo cammino. Lode a te José un leader che fa della leadership il suo dogma. Tracciata la strada è indicata la via la nostra squadra avrà avuto quello che doveva avere dal suo passaggio. Del resto noi abbiamo l’onore di avere un Dio i sbiancati un ciancica mozziconi. Saluti colleghe e colleghi tifosi.
“Non sarà il tattico più infallibile del pianeta calcio ma è il Dio del mondo del calcio”: fantastico! Non si può aggiungere altro.
Perché abbattere alberi per scriverci sopra sta m*rda?
Chi legge il menzognero è della Lazie..
non è per far il bastion contrario, ma davvero credete che un’articolo simile destabilizzi la squadra??? se fosse cosi credo i primi da sostituire sarebbero proprio chi si fà destabilizzare…
un classico giornalaio ci dice che è richiesto e voluto da una squadra con dei nuovi proprietari miliardari… e che cè di strano??? noi quando sò arrivati i Friedkin non abbiamo sognato l’arrivo di qualche allenatore o calciatore forte di altre squadre??? ci sono nick che hanno elencato centinaia di nomi…
ambiente… cioè se questo è l’ambiente temuto il Nostro Condottiero se li mangia a colazione, l’ambiente che temo è il palazzo che con il sostegno dei media trasforma il rigore su Zaniolo in un suo fuorigioco, i rigori generosi ad altre squadre mostrati in qualche secondo mentre i nostri centellinati, lo scandalo di chi possiede due squadre e non viene ricordato mentre si fanno articoli sull’inno fatto dopo quello della serieA… sempre calcisticamente parlando, perchè come rispondevano alcun nick a chi criticava Pallotta, di questi tempi sono ben altri i problemi di cui preoccuparsi, come il diritto negato di lavorare nonostante non si infranga nessuna legge…
che poi sia un’articolo che non dica nulla è un’altro discorso, ma i giornali sono pieni di notizie che non dicono nulla anche in altre materie, basta notare come è stato trattato da tutti i media le vicende di sabato scorso…
Si . Io lo credo.
Punto.
libero di creare alibi per eventuali prestazioni insufficienti…
d’altronde come scrivo sempre ognuno parla in base alle proprie esperienze personali, evidentemente te hai la fortuna di fare un lavoro dove non ricevi critiche o attacchi gratuiti (per vantaggi ma anche perchè raccomandato o figli di qualcuno) e quindi ritieni quest’articoli destabilizzanti… per me che ho fatto lavori dove prima si cerca il pelo nell’uovo per ribattere e i pettegolezzi erano quotidiani non lo trovo destabilizzante, ossia lo troverei destabilizzante se non fossi un professionista incapace di fare il minimo del mio lavoro in cerca di alibi…
Gaetà che poi.. proviamo a vederla non da romanisti, su te sò quasi sicuro della tua spontaneità di romanista, ma allora anche il Borussia si potrebbe lamentare di destabilizzazione per una serie di trattative confermate solo dai media con Zakaria???
Art. 32. La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell’individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti. Nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge.
Per me l’errore è nel non rendere obbligatorio il vaccino per covid come quello per la polio ed altri.
Certe volte troppa accondiscendenza verso l’ignoranza è negativa.
Tutti vaccinati e garantisci il lavoro di tutti.
E vai in quel posto alle lobby del tampone (che costa tre volte un vaccino ed è prodotto sempre dagli stessi)
Eccolo l’articolo fatto ad arte ad un giorno da juve – Roma. “infatti”, mourinho è appena arrivato e già pensa ad andare al new castle perché li ci sono i sceicchi. Ma annatevene aff@@@@@o! Il problema a Roma non è l’ambiente (i tifosi) ma una stampa di anti romanisti mascherati da romanisti, a Roma troppa stampa laziale o lecca c@@o delle squadre del nord, altro che ambiente difficile. I Friedkin l’hanno capito e ovviamente è una “guerra” aperta. I trofei, le grandi squadre, e tutto il resto si costruiscono con intelligenza, non per forza e/o solo con i soldi e questo mourinho lo sa bene, perché dovrebbe andarsene? E poi è appena arrivato. Giornalai sciacalli!
Non compro questo putridume di giornaletto scandalistico da oltre 10 anni,spero che Mou risponda per le rime a questo miserabile giornalaro ,per di piu’ prima di una partita cosi importante
Nn va giù che muo sia l’allenatore della Roma nn va giù che ambraham sia un giocatore della Roma come zaniolo pellegrini spinazzola veretou.. e allora giù articoli che tutti vogliono andare via. Ma caro agnellotto ti scordi una cosa fondamentale.. pallotta nn c’è più.. e finita l’epoca della Roma supermarket dove voi gidevate nel veder andar via tutti i giocatori più forti.. cari giornalisti sbiaditi teneteve Lotito e noi con orgoglio il nostro presidente.. daje Roma e daje romanisti sfonnamoli tutti
Pure mi nonna ha scritto sulla lista della spesa fuffa e aria fritta e n’dovina m’po’ n’do l’ha trovata? Dar giornalaro me pare scontato.
Mavaff….
Angeloni, prendi la zappa e vai. Ci sono tanti campi da coltivare, il giornalismo non è uno di quelli
Avete rotto le scatole con questi articoli: IL MISTER E’ NOSTRO E CE LO TENIAMO STRETTO !!!!
FORZA MAGGICA
A me questi articoli mettono di buon umore… si vede chiaramente che gli scoppia il fegato perché il Mou ce l’abbiamo noi! E loro c’hanno il caccolaro omofobo! Solo questo sito si trovano saccenti intenditori di calcio che vorrebbero spiegare a Mourinho come fare il suo lavoro… per il resto de mondo è una leggenda!
Daje Roma!!
Tiriamo dritti!!
l’ultimo dei problemi di MOU sono i soldi…quindi che vengano gli arabi o gli ostrogotti..lui ha firmato un contratto, che senza dubbio intende rispettare, a meno che l’intero sistema planetario non cominci a girare al contrario, lui ama le sfide e a Roma intende divertirsi e sicuramente provare a vincere, quindi caro Angeloni dei miei..fa anche rima…rilassati e torna la prossima volta
non pensavo potessero calare a tutti
Ma non li perdoniamo perché sanno quello che fanno
Diffidate dei main stream e dei giornali la Roma va avanti senza de loro sono sotto regime
Carta straccia, senza la benche’ minima fonte e credibilita’..futili tentativi di indebolire la tenuta della squadra alla vigilia del match con la Juve, ci temono, temono Mou, la sua credibilità’, personalità e forza mediatica Jose’ e,’ un professionista, da tutto se stesso al calcio o a cosa e’ rimasto del pianeta calcio,, ora sta’ alla Roma e vuole portare in alto l’aroma con tutte le sue forze , io spero solo che non debba fare. viste le le sue giuste dichiarazioni che lo hanno gia’ inviso alla classe arbitrale, gesti come le manette o altro, significherebbe che per l’ennesima volta ce l’hanno incartata..Se meritano di vincere, vincessero pure, senza le loro solite zozzerie, ma dovranno sudarsela, non dobbiamo regalare un solo pallone tenendo altissima la concentrazione per 95 minuti ..Quindi cuore e anima in campo, oltre alla testa, ce la possiamo fare!…forza Roma!!!
Visto come si sono allenati ieri della stampa in generale se ne fregano altamente….
Poi a Mourinho si sarà fatto una risatina delle sue, con la consueta ironia e con il sarcasmo che merita questa fase da shampiste…..
FORZA ROMA!!!! FORZA JOSÈ!!!!! FORZA FRIEDKIN’S!!!!!💛❤👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍
I had a dinner with Angeloni avemo magnato fertuccine con salciccia e gli ho spiegato che me faccio laziale cosi almeno me fanno campa’ in pace !
Che brutto articolo. Prima di juve Roma, solo un antiromanista farebbe un articolo così. Complimenti.
Forza Roma
“Se avessi avuto una grande stampa romana”cit.di Franco Sensi
Il Messaggero tutte pappole e niente vero, una volta si diceva così.
Ma poi dico : Ma vaffanc*lo articoli der caxxo, Mourinho ha un contratto triennale e allena la Roma da solo 3 mesi, ma come si fa a scrivere certe cose, solo perché il Newcastle squadra che oltretutto non è nessuno è stato comprato da un altro sceicco del caxxo ?
Avete rotto er caxxo.