MOURINHO: “Triste per il risultato, ma non per la prestazione della squadra. Meglio non guardare la classifica, a gennaio non saremo lì”

82
3395

AS ROMA NEWS – Mister Josè Mourinho si presenta davanti ai microfoni dei giornalisti per commentare la prestazione dei suoi calciatori al termine di Torino-Roma.

Di seguito tutte le dichiarazioni dell’allenatore portoghese sulla gara di campionato giocata questa sera allo Stadio Olimpico Grande Torino.

JOSE MOURINHO A DAZN

Oggi tanta difficoltà a innescare le punte, nel secondo tempo meglio. Cosa è andato storto oggi?
“Abbiamo preso un gol su palla inattiva. È difficile giocare contro il Torino e questo tipo di squadre. Il Torino lo interpreta molto bene con la sua fisicità e intensità. Era una partita difficile. Abbiamo fatto una buona partita per la mia prospettiva. Non è facile giocare contro di loro. Non è facile giocare di prima contro questo stile di gioco e con questo campo. Io adesso prometto che non critico più l’Olimpico di Roma, perché paragonato a questo sembra una passerella. Gente come Paredes qualche settimana fa non poteva giocare neanche 15 minuti. Ndicka e Kristensen sono arrivati e hanno fatto una prova molto positiva. Secondo me è stata una buona partita, ma chiaramente possiamo migliorare e possiamo fare sempre meglio. Partita difficile per noi e difficilissima anche per loro. La sensazione è di avere due punti persi, perché questo senti quando prendi gol da palla inattiva nel finale. Però grande avversario, loro si preparano per questa partita da una settimana. Sono triste per il risultato ma non sono triste dei giocatori”.

A parte il risultato, consideri l’ipotesi di giocare con tre giocatori davanti o l’hai fatto oggi perché avevi tanti infortunati?
“Giocare con tre giocatori più offensivi non è facile per noi e per i nostri giocatori. Abbiamo tre attaccanti veri e tutti mi piacciono. Azmoun non ha giocato perché non è in condizione di giocare questo tipo di partite. L’unico che può fare il terzo attaccante è El Shaarawy o Pellegrini. Pellegrini era in panchina con noi più per stimolare, aveva fatto solo un allenamento con noi ieri. E noi siamo più squadra quando siamo tutti bene. La nostra proposta basicamente sarà con più centrocampisti in campo. Siamo migliorati tanto sulla costruzione dal basso. Paredes dà una qualità diversa alla squadra. Cristante gioca in un’altra posizione, mi piace molto come si inserisce, come nell’azione in cui ha preso il palo. È il giocatore che può farlo quando non abbiamo Renato. Sono dispiaciuto per il risultato, ma la crescita individuale dei giocatori e collettiva non mi dispiace, sono soddisfatto con i ragazzi”.

Quest’anno prendete più gol. Questione di singoli, assenze o cosa?
“Se vedi la squadra che ha giocato quest’anno, i cinque che hanno giocato sono due e mezzo nuovi. Il mezzo è Llorente che è arrivato l’anno scorso e ha fatto 10 partite. Non ci sono Smalling e Ibanez. Rui ora sta benissimo ma non ha iniziato molto molto bene. A centrocampo dobbiamo ritrovare equilibri. Oggi mi è piaciuto molto il centrocampo a due, hanno lavorato bene Paredes e Cristante. Credo torneremo a non prendere gol. La gente si ricorda di Ibanez per gli errori, ma era un giocatore fortissimo. Smalling per noi è fondamentale. Oggi abbiamo avuto il dubbio di far giocare Mancini centrale e Llorente da terzo, se Diego non fosse riuscito a controllare Zapata e ha fatto una partita grandissima. Io sono contento con i ragazzi. Guardiamo la classifica e non ci piace, ma è meglio non guardarla, è una classifica non vera. A gennaio non saremo lì”.

Lukaku sta facendo benissimo.
“È un giocatore fantastico, non c’è altro da dire. Ci sono altri grandi attaccanti in altre squadre. Io sono molto contento di lui, Belotti e Azmoun. Azmoun mi piace, è in una condizione difficile e ha bisogno di lavorare”.

JOSE’ MOURINHO IN CONFERENZA STAMPA

Voleva vincere la partita senza pensare troppo al Genoa, poi non è vostra abitudine subire su calci piazzati.
“Non ho mai pensato al Genoa, mai. Adesso parli del Genoa e sto ricordando che ha giocato venerdì e noi oggi, però ho pensato solo a questa partita difficilissima. Anche quando eravamo in vantaggio di 1-0 la partita era aperta. Il Torino è una squadra difficile, per il loro modo di giocare e il loro profilo di giocatori è difficile. Abbiamo fatto principalmente un secondo tempo molto buono, la squadra difensivamente è stata solida. Abbiamo giocato contro una squadra che gioca a uomo a tutto campo, non abbiamo tanti giocatori per l’uno contro uno, in grado di creare situazione nello spazio, di cercare la profondità e giocatori di grande intensità. Il nostro riferimento a questo livello era Lukaku. Abbiamo creato non 20 situazioni da gol, ma situazioni sufficienti per fare qualche gol in più. Partita aperta, alla fine abbiamo preso gol su palla inattiva, su cui sappiamo perfettamente come difendere. Magari qualcuno non l’ha interpretata bene e abbiamo preso gol. Quando prendi gol a pochi minuti dalla fine la sensazione ovviamente è quella di aver perso due punti ma i ragazzi hanno fatto una buona partita, super esigente soprattutto perché abbiamo giocato due giorni fa. Collettivamente mi sono piaciute tante cose, ho visto una vera squadra in campo. Così è, pensiamo alla prossima”.

Pellegrini?
“Ha fatto un allenamento ieri, il primo con la squadra. Abbiamo giocato giovedì, siamo arrivati a Trigoria venerdì alle 14, ci siamo allenati alle 15 e quindi è stato un ‘allenamentino’ e lo ha fatto anche Lorenzo. Farlo giocare sarebbe stato un rischio dal punto di vista dell’infortunio e della sua intensità. Bisogna allenarsi”.

Smalling?
“Per darti una risposta del tipo ‘può giocare giovedì o domenica’ non sono sufficientemente ottimista”.

Ha utilizzato due sostituzioni, era per il discorso sul fatto che Pellegrini non potesse giocare, lo stesso vale per Aouar e Azmoun? Ha preferito tenere in campo la squadra che andava bene?
“Un po’ entrambe. Giocare una partita di questo profilo per Azmoun è molto difficile, Aouar non sta bene e Pellegrini si è allenato solo una volta con noi. Questi tre erano in dubbio, praticamente non potevano giocare. La linea difensiva ha fatto un buon lavoro, anche Spinazzola che per il suo modo di giocare arriva qualche volta stanco mi è piaciuto, sempre perfettamente controllato. Paredes e Cristante hanno fatto una partita straordinaria. Lukaku e Dybala non si cambiano, soprattutto se stai 0-0, 1-0, 1-1. L’unico giocatore che si poteva cambiare era El Shaarawy, inizialmente è entrato Zalewski pensando che potesse finire la partita da quinto a sinistra per far entrare un giocatore offensivo come Belotti. Ero contento della squadra, non ho visto nessuna possibilità di migliorarla e penso che abbiamo fatto una buona partita”.

Articolo precedenteJURIC: “Ottima reazione, sarebbe stato un peccato perdere. Zapata? Contento che sia qua”
Articolo successivoTORINO-ROMA 1-1: le pagelle

82 Commenti

  1. dall’Empoli al Monza sono 6 partite, avevo scritto che avrei firmato per 12 punti, ho letto risposte del tipo ne famo 18… quando eravamo a 1 punto su 9.

    continuo a pensare che si possano fare, il toro è una squadra organizzatissima, non era per niente facile, peccato perchè eravamo lì a un passo dai 3 punti.

    ora però vanno presi col genoa, in ogni modo.

    niente drammi pedalare.
    lukaku è un mostro.

    ❤️🧡💛

    • Lukaku è un mostro sicuramente. Ma non può bastare come non può bastare una rosa di ultratrentenni da far giocare ogni 3 giorni per poter far bene su due fronti.
      Qualcosa sul campo la lasci

    • Mourinho ha la faccia tosta di farci credere che non è colpa sua e la maggior parte dei tifosi gli credono. Sono 3 anni che propone un non gioco, insieme alla Juve penso sia la peggior squadra della serie A in termini di “spettacolarità “. Vedo sto schifo ma vinco, no vedo sto schifo , ho 5 punti in 5 partite , la prima mi sta già a + 10 e sto nella parte dx della classifica. Lo ringrazio per la CL per la finale rubata il EL, rimane un grandissimo allenatore ma deve sparire. Senza Lukaku, il miglior centravanti di questo campionato questa partita la perdevo. Ha preso lui quella sega di Abraham non ce lo scordiamo. Basta dare colpe a Pinto o alla Società, Mou ha fatto il suo tempo, in Italia c è un calcio di poveracci e non è adatto a Lui.

    • Ma quando smette di prenderci in giro, è finito il suo ciclo decennale, ora si facesse da parte e partisse per l’Arabia.
      Oltretutto sta rovinando anche il polacchino, non vede le partite e quindi non riesce a vedere i cambi, seguita a giocare contando i giocatori che devono entrare in campo e se sono 11 gli basta questo.
      Sinceramente mi sta terrorizzando.

    • A domande dirette sul calcio risponde di altro,sembra che la sua presenza non riguardi quanto accade in campo.

    • Senz’altro Rui Patricio è un anno e mezzo che non offre garanzie, ma sul goal del Toro va detto che quando ti mettono un cross in quel modo è molto difficile. Ndicka si è perso l’uomo, ma di fatto ti arriva una palla tagliata che va nella tipica terra di nessuno, dove qualsiasi tocco te la butta dentro e la difesa deve tutta scappare all’indietro.
      Non è facile.
      Il problema, lì, per me, stato a monte, e cioè all’inizio dell’azione con la dormita di Zalewsky.

    • Proprio perché te la butta dentro qualsiasi tocco devi uscire, a noi serve un portiere pazzerello che esce sempre e comunque, tanto i gol li prendiamo solo così o con tiri da fuori, la squadra difficilmente concede profondità o 1vs1 con portiere, dove Rui è ancora molto bravo, serve un nuovo profilo e comunque lo scorso anno Rui è stato il secondo peggior portiere della serie A per rendimento dopo Consigli.

    • “idi di marzo” è vero che quel cross è finito nella terra di nessuno ma se un attaccante incorna da quella distanza non la prendi mai ; se invece di posizioni vicino alla linea dell’area piccola c’è caso che la prendi o che il cross finisca più lontano dalla porta .
      Ormai tutte le squadre l’hanno capito che Rui Patricio non esce mai

  2. ragazzi, siamo senza portiere e siamo la solita Roma di sempre, tranne che nel periodo Spalletti:
    contro qualsiasi squadra media piccola, siamo 50 e 50. non esistono per noi i discorsi che se siamo più forti sulla carta, si vince sicuro.
    sembriamo sempre di pari livello all’avversario.
    succedeva con Totti in squadra, succede ora senza il 10! non cambia nulla… sarà che il livello alto non fa per noi.

    • Cmq, senza Spalletti (che aveva una super squadra), abbiamo vinto una conference e dusputato una finale di Europa League, che ci hanno scippato. Non direi proprio che è la solita Roma.

    • Perché è un incontrista molto dinamico e caparbio ma tecnicamente non vale un’unghia di Paredes

    • Di sicuro sarebbe potuto entrare al posto di Zalewski che ha combibato poco o nulla in quella posizione. C’è un però… e cioè che il goal è arrivato da palla inattiva, questo significa che hai difeso bene, purtroppo tranne in quell’occasione. Secondo me soffriamo senza Smalling che in questo contesto, quando si alza la palla, fa tutta la differenza del mondo. Scarso con i piedi ma fortissimo nel gioco aereo. Con lui, secondo me, la squadra ne guadagna anche in fiducia.

    • Il gol su palla inattiva è tutta responsabilità di Mancini….corre all’indietro più veloce dell’attaccante per 30 metri…non lo porta sull’esterno…è terrorizzato di essere saltato nell’uno contro uno..costringe il Danese al fallo in affanno per aiutarlo…si posizioni in area senza marcare nessuno…corre indietro sbattenti di Lorente ed inpedegli di poter almeno di spiazzare la palla di testa (uno come lui si deve francobollare a Zapata sulle palle lunghe…invece…)…è ridicolo…l’unica cosa che riesce a fare con un po’ di costanza è l’uscita forte sull’uomo a metà campo…
      Per me è insopportabile che abbia indossato la fascia di capitano!
      Oggi sto nero…

    • paredes si è addormentato e ha perso palla in occasione del gol. Non ne aveva più ed era pure ammonito. Riportava cristante a fare incontrista e bove a pressare tutti. Dybala doveva uscire prima per Belotti. Finiva 2 a 0

  3. Ah José, cerca di non perdere credibilità….perché poi è dura riconquistarla…..diciamo che avete fatto 2 mesi di vacanze (uno a Trigoria) invece che 1…..

  4. A me la Roma com’era messa in campo non è dispiaciuta, purtroppo però continuiamo a essere carenti in alcune zone del campo.

    El Sharawi in questa impostazione tattica è un gatto di marmo. Non salta mai l’uomo e sta sempre spalle alla porta, dovrebbe fare, più che l’esterno, la mezzala, ma non ne ha il passo.

    Lì davanti doveva esserci Azmoun o Aouar o Pellegrini, ma evidentemente non sono in grado.

    Zalewsky, inutile che continuiate a dire che gioca fuori ruolo. Zalewsky è questo da 2 anni. Se un giocatore ha qualità escono, qualunque sia la zona del campo in cui gioca. Non ha fisicità, non ha tiro, non ha dribblng, non ha visione di gioco per giocare in una grande squadra.

    Perché lo ha fatto entrare al posto di El Sharawi? probabilmente per quello che può dare anche in fase difensiva.

    I centrali non sono ancora a livello della linea dello scorso anno (salvo errori di ibanez).

    Il portiere non esce mai.

    Kristensen o Karsdorp, non saltano l’uomo. Kristensen forse però difende meglio.

    Perché non ha fatto entrare Bove al posto di El Sharawi spostando Cristante mezzala?
    Non lo so.

    Mi fanno ridere quelli che ne sanno più di Mourinho. Ridicoli. Però questo è quello che vedo e sono sicuro che il tecnico ha 100 ragioni, sapendo quello che sa, per aver fatto le scelte che ha fatto.

    Solo mi piacerebbe saperle.

    • tutto perfetto, complimenti.

      troviamo il coragggio di dire che Elshaa non è più proponibile,
      e che Zalevski è stato un fuoco di paglia.

      Comunque, sempre ad maiora, e saluti da Torino che si riparte.

    • Deve essere bellissimo vivere per Mourinho sapendo che ogni cosa che fa è giusta, e anche se non lo sembra è perché io non la capisco.
      Un po’ come deve sentirsi il Pontefice quando parla ex cathedra.

    • @matteo ti senti spiritoso?
      la tua battuta non ne capisco il senso probabilmente perché tu non hai inteso quello del mio post

  5. Stessa Roma degli scorsi anni.

    Nulla cambia.

    Nulla migliora.

    Inutile fare voli pindarici, come dicevo ad inizio anno se non cambia la testa di chi li allena, può arrivare anche kross, modric e chi vi pare a voi, ma sempre così andrà.

    In finale di Europa luege oltre a Taylor anche Mourinho fece cose incomprensibili, come fare giocare un ex giocatore come Gini al posto di bove in rampa di lancio.

    Oggi sull’0-1 mette zalewsky trequartista, ruolo che non faceva dalla primavera, ma anche uno che non contrasta neanche per sbaglio, al posto di un bove che pressa e contrasta.

    Perché non mettere quest’ultimo?

    Di questo stiamo parlando, un cambio senza alcun senso compiuto e logico.

    Continuo a dire da tempo che Mourinho è stato un grandissimo allenatore, ma squadre come la Roma non è roba per lui.

    Per la Roma la Champions è una cosa vitale… puntare alle coppe è una cosa troppo rischiosa per una squadra che gioca in questo modo.

    Ripeto, stessa squadra degli scorsi anni e quindi stessa stagione con la variante che in coppa non sai chi incontrerai… magari ti capita bene come gli scorsi anni e magari male.

    Vedremo cosa accadrà.

  6. neanche una domanda sui cambi ritardati…. dopo il gol togli Paredes, Dybala e Spinazzola e metti bove, Oauar e Karsdorp….e la partita era finita.

  7. ottima prestazione.
    squadra da 6 posto quindi per me questo pareggio è oro.
    ora l’importante è non perdere a Genova, va benissimo anche il pareggio

  8. nel secondo tempo bella Roma, peccato per la solita amnesia del dopo vantaggio. leggo che il goal del toro è stata colpa del portiere….vabbè si può dire di tutto.

  9. Ci dobbiamo ricordare che abbiamo giocato giovedì un viaggio non facile x la squadra che no ha avuto la possibilità per recuperare,anche se sono 2 punti persi,credo che la strada intrapresa sia quella buona.
    Forza Roma

  10. sono già almeno 2 partite che sbaglia formazione El sharawy può solo giocare gli ultimi 20 minuti da titolare è deleterio zalesky non può proprio giocare visto che pellegrini e aouar erano out ma metti bove a fa legna dopo che hai sculato e sei passato in vantaggio.

  11. mi preoccupano queste dichiarazioni… ho visto una partita tra 2 squadre simili, ma una ha dei fuoriclasse davanti e nonostante questo ha fatto meno tiri in porta…
    leggo tanto fumo negli occhi come sempre… ma Il Forza Roma ce sta sempre andiamo avanti…

  12. Il primo anno ti incuriosisce ed ammalia,il secondo lo sopporti,il terzo non vuoi mai più vederlo …….
    Non so dove sarà la Roma a gennaio ma spero lui sia lontanissimo.

  13. Io sono uno degli aborriti “lavevodettista”. Non mi vergogno per nulla, considero un onore prendersi la responsabilità delle proprie dichiarazioni invece di ondeggiare come canna al vento.
    Gli errori di Mourinho sono stati paurosi stasera:
    1) Tornare al 3421 quando una minima quadra a cc l’avevi trovata.
    2) I due trequartisti due attaccanti che hanno prevedibilmente spezzato la squadra in due tronconi. Hai allontanato Dybala dal Lukaku e ovviamente non ti è stato utile come raccordo tra cc e attacco.
    3) Perseverare nell’errore sostituendo l’inutile El Sharawy con l’altrettanto inutile Zalewski invece di rimettersi a tre.

    Nel primo tempo Paredes e Cristante non sapevano come coesistere sulla stessa linea. Nel secondo Bryan è avanzato di qualche metro ma naturalmente è rimasta l’inferiorità numerica in quella zona del campo.
    Abbiamo resuscitato la sbobba dell’ultimo biennio quando nelle precedenti partite qualche trama palla a terra eravamo riusciti a cucirla: palla lunga e Big Rom ci aiuti.
    E per fortuna ci ha aiutati, giocando praticamente da solo, perché è un campione di livello superiore alla nostra serie A.
    Con Abraham o Belotti saremmo tornati a casa senza alcun dubbio con zero punti e zero o quasi tiri in porta. Perché il Toro avrebbe avuto molto più coraggio.
    Stasera Mourinho ci ha giocato contro e il punto lo considero quindi buono.

  14. Paredes e Dybala negli ultimi 25 minuti non ce la facevano più
    Paredes era pure ammonito ma non è stato sostituito da bove
    Dybala va preservato perchè Belotti non è entrato prima ?
    Anche considerando il terreno di gioco, era più adatto al gallo

  15. La Roma oggi nel complesso non mi è dispiaciuta. C’è da rammaricarsi per i punti persi prima ma è meglio guardare avanti. Dobbiamo imparare a servire meglio Lukaku, non avevamo un attaccante del genere da anni.

    • @Andrea: non ti è dispiaciuta? Io comincio a essere stufo dei retropassaggi. Sembra che sia stata messa una regola: la palla sempre dietro.
      Abbiamo abbozzato qualche contropiede, palla a Paredes e poi? ricomincio da dietro!
      Le altre squadre non ci cascano più, ti aspettano, e quelle che pressano dimostrano che è un gioco che non ci riesce nemmeno: rincorsi indietro lanciamo quelle palle senza un senso per Lukaku, che per fortuna alcune le riesce pure a giocare.
      Sono allibito a sentire Mou contento di una prestazione del genere.
      Qui non sono i singoli che non vanno, ma è l’idea di gioco che manca

  16. – 90 minuti palla a Lukaku da ogni zona del campo e pregare che combini qualcosa. Poi lui è un campione assoluto e io gol lo trova anche, ma di fatto è bastato un ottimo difensore come Buongiorno incollato al belga e le nostre occasioni gol sono scese a 2 in 90 minuti. Il Lecce può giocare così, la Roma no.

    – Azmoun “non può giocare queste partite”, è fuori dalla lista uefa, la domanda è: che l’abbiamo preso a fare ? Solbakken 2, non avrà mai la possibilità di mostrare qualcosa.

    – 1-0 e togli immediatamente un giocatore offensivo per uno più difensivo, sia mai che potessimo puntare al 2-0.

    – Kristensen con la lingua di fuori dal 70mo, abbiamo altri due terzini in panca e niente, pure lui si farà i 90 minuti più recupero.

    – 2 trasferte in 3 giorni di cui una in Trasnistria, e un giocatore in forma come Belotti lo metti per scampoli di gara, peraltro contro la sua ex squadra storica. Ah, alla seconda trasferta in 3 giorni fai praticamente zero turnover e manco usi i 5 cambi a disposizione.

    – Dybala se le gioca tutte si infortunerá. Lo sanno anche in muri.

    – Vai sopra 1-0 sia con lo Sheriff che col Torino e come sempre tutti dietro fino all’1-1. Quest’anno funziona anche meno il catenaccio perché la difesa è nettamente peggiorata.

    – Considerate le ultime 10 della stagione scorsa abbiamo una media da retrocessione piena per 15 partite consecutive, giocare in gran parte con squadre di seconda o terza fascia.

    Per oggi basta così.

  17. I punti persi nelle prime due partite si fanno sentire. In casa contro una Salernitana in emergenza (anche al completo sta faticando) ed un Verona che è una squadra più che modesta non si può fare 1 punto. Paghiamo, purtroppo, le dinamiche di mercato. Posso solo sperare di inanellare nelle prox 4 partite altrettante vittori (viste le squadre l’impresa non è impossibile).

  18. Ci spieghi che senso ha avuto schierare oggi El Shaarawy e poi Zalewski e giocare con soli due centrocampisti Cristante e il lentissimo Paredes. Le alternative c’erano. Ha fatto gia’ due campionati brutti. Questo e’il terzo e ha una squadra molto piu’ forte di quella di Paulo Fonseca ( andatevi a vedere con chi giocava a centrocampo).

  19. perdere i 3 punti a pochi minuti dal termine non deve accadere….. poi la solita jella sul palo… a quanti legni siamo già arrivati a 10??? zalewsky oggi ha giocato come molti “espertoni ” volevano in attacco…siete contenti???? gioca meglio da terzino ed ho detto tutto…purtroppo lontano anni luce dal calciatore che si era messo in luce due anni fa…totalmente involuto!!!!!a sto punto valutiamo per gennaio….. bisogna recuperare il vero smalling così come elsharawy che ha iniziato malissimo la stagione…..ma forse era meglio inserire gente fresca prima del pareggio no????!!

  20. Sarò de coccio, ma la vedo come MOU!
    Prendiamo di buono che abbiamo trovato in Cristante un giocatore d’inserimento molto valido che ci darà molte soddisfazioni oltre “le solite”, che Lukaku è molto oltre quanto ci aspettassimo, che Dybala è almeno 3/4 kg in meno e si vede nella sua agilità, che Llorente è un buon centrale in sostituzione di Smalling, che Sanches non si sia rotto, che Belotti “è tornato”, che Pellegrini può recuperarsi con calma e definitivamente avendone i sostituti, che Aouar ha battezzato già il nostro campionato e che Kristensen, pur non essendo un furore ha prodotto cmq buoni assist!
    C’è da migliorare e lo faremo sicuramente.
    Ma ci sono ottime basi.
    Per contro, sono preoccupanti il declino, credo ormai definitivo di Rui Patricio (col portiere del Toro oggi avremmo vinto 2 – 0!), il tramonto (pure questo definitivo di Spinazzola), l’involuzione di Zalewsky.
    Vinceremo oartite cui oggi molti non credono.
    Avremo lo scalpo di molte grandi ma dovremo imparare a chiudere le partite “sporche”.
    Di giornate facili non ce ne saranno per nessuno, ed anche le altre oagheranno dazi inaspettati!
    Non vinceremo il campionato di sicuro, ma scommetto che ci toglieremo le nostre soddisfazioni!!!
    Avanti MOU.
    FORZA ROMA

  21. sei andato in vantaggio, al posto di El Shaarawy doveva entrare Bove ..almenoche nn stava male, Allora sto ragazzo o ci credo e lo usi come oggi oppure nn ci credi veramente e a sto punto lo mettevi nella trattativa x Frattesi…..invece di prendere x quel ruolo Sanchez che sta sempre male e guadagna il doppio

    • Esatto, ma mi viene un dubbio: se arrivava Frattesi non è che lo metteva in panchina? Questo ormai ha deciso di perseverare nel giocare senza centrocampo, per mettere tre centrali e prendere regolarmente goal su calci da fermo.

    • Sembrerebbe semplice da comprendere, è ragionevolezza allo stato puro.
      Ma farai arrabbiare qualche guardiano della fede.

  22. affrontare il toro con solo 2 giorni di preparazione dopo una lunga trasferta europea non era facile anzi.
    la Roma nel complesso la vedo in crescita ma prendere gol su palla inattiva da fastidio.
    A Genova bisogna essere cattivi e cinici solo 3 punti.
    FRS

  23. Pareggiata per questa moda sconsiderata di difendere a zona sui calci piazzati. Così dai solo una chance all’attaccante di colpire senza nessuno davanti. Un nonsense che non ho mai capito e che annulla pure il vantaggio di avere difensori forti nell’uno contro uno.
    Oggi mi dispiace ma i punti l’abbiano persi per una chiamata cervellotica di chiunque si occupi di queste situazioni

  24. Risultatista quando GLI fa cómodo e giochista quando GLI dice male a lui. in Che mani sei finita Roma mia, qui la fuffa la danni a mazzetti e la classifica piange

  25. regà guardate che ha ragione, questa classifica non è reale e nemmeno quella dei 2 anni precedenti. Il mago di setubal è così bravo che in realtà ci ha portato in Champions e noi non ce ne siamo accorti

  26. Lette tutte le varie dichiarazioni, mi accorgo con un certo stupore che Edoardo Bove manco lo nomina!
    Ne ha per tutti, Smalling, Pellegrini, Aouar, Azmoun, ma per lui stasera era come se non ci fosse, manco per un attimo ha avuto l’idea di schierarlo dall’inizio o farlo entrare.
    E torniamo allora al solito punto anche se si rischia la ripetitività: perché mai “re del mercato” e “re della panchina” hanno fatto all-in su Renato Sanches?
    Sapendo che dietro l’unico che hai con quelle caratteristiche è uno in cui non riponi fiducia?
    Qualcuno avrà il fegato di porre la domanda a entrambi?

  27. Ormai tutte le squadre giocano un calcio decente pur con i propri limiti. A me la Roma ricorda un gioco che facevamo a scuola: si può muovere solo chi ha la palla, tutti gli altri fermi come ebeti ad aspettare cosa farà il compagno. E poi l’allenatore invece di pensare a cosa dicono su di lui Lo Monaco ecc…potrebbe farci fare tre passaggi di fila, non chiedo il City di Guardiola, nemmeno il Napoli dello scorso anno, ma almeno vorrei sembrare una squadra di calcio

  28. L’Inter ha dovuto trovare una perla per vincere con l’Empoli!
    E si me dite che doveva vince 4-0 ve manno in coro affa…!
    Noi avemo pijato 6 pali finora che 2/3 punti minimo ce stavano tutti….
    Il Milan ha vinto co “n’autorete” praticamente, ma il Verona ha fatto più del Toro oggi!
    Noi nu c’avemo culo!
    Peggio, c’avemo proprio sfiga, caxxo!
    Io vi leggo troppo spesso bambini frignoni, perché se si vince, de culo, de autorete, per un favore arbitrale (ma quando mai..!) semo boni, se no semo pippe, anzi, MOURINHO (che me tocca senti’!!!) è “passato”.
    Ma nunne’ che ‘n ce capite unka voi?!
    Dateve na logica.
    O stiamo facendo un percorso d’envoluzione, o stamo a traccia’ na via, che daje oggi, daje domani, ce dara’ continuità de risultati, sicurezza e forza.
    Io credo che la ROMA stia crescendo.
    M’encaxxo per il pareggio finale, ma mi lusinga aver DETERMINATO UNA PARTITA A TORINO con due giorni d’allenamento rispetto a na squadra, storicamente ostica, che c’affrontava cor sangue agli occhi pe’ na farsa partenza!!!
    Io sposo sta causa, un po’ perché ce credo sempre nella mia ROMA, un po’ perché me conviene, ma soprattutto perché il fenomeno non sono io, qui a scrive, COME VOI, ma è quello che tenemo ‘n panchina: MISTER JOSE’ MOURINHO!!!
    E annamo su.
    FORZA ROMA

  29. Io personalmente ho visto un 1° tempo di assoluto non gioco con solo lanci lunghi pure fatti male e per fortuna che Lukaku riusciva a prendere quasi tutti i palloni che gli venivano dati anche nel peggiore dei modi mentre il Torino giocava a calcio, aveva un gioco a differenza nostra.
    Poi, nel 2° tempo le cose sono andate un pò meglio ma Mourinho ha sbagliato sostituzioni e tempistiche, andava sostituito Dybala con Belotti da una ventina di minuti e Paredes con Bove sullo 0-1 per noi, oltretutto andava sostituito molto prima El Shaarawy autore di un’altra brutta prestazione dopo quella opaca di giovedì sera e nemmeno con un evanescente Zalewsky ma con qualcun’altro, anche a costo di cambiare modulo, si poteva anche sfruttare Azmoun comunque.
    La classifica in ogni caso va guardata e rendersi conto che ogni tanto un filotto di 6-7 vittorie consecutive va fatto. Poi spero che Mourinho sia un veggente e che a gennaio la classifica non sia così orrenda ma c’è poco da mettersi a fare profezie, c’è solo da mettersi a fare le cose per bene.

  30. Mourinho non è più lui punto.Non si vede la sua mano ne la sua personalità trasmessa ai giocatori.Lui e lo staff non sono all’altezza della situazione.Polemiche arbitrali infinite …infortuni …mancanza di gioco …5 punti in 5 partite…mai visto nulla di simile…

  31. 2 le domande nel postpartita a Mou: 1) visto contro i sceriffi sulla fascia sinistra perchè non ha fatto entrare un giocatore “on fire” come Bove che rinforzava il centrocampo dopo il prezioso vantaggio invece di mettere Zale, chiaramente in fase “involutiva”, come dimostrato da come veniva ripetutamente saltato sulla fascia e incapace di proporre gioco (tranne un cross ben riuscito) 2) Perchè non fare entrare Belotti a fare a sportellate al posto di un opaco Dybala, prima del calcio di punizione del gol, in cui avrebbe sicuramente dato una mano al centro della difesa sui colpi di testa (sic.!!!). Ma ormai i giornalisti sono viscidi: non fanno domande scomode per paura, per poi stroncare negli articoli l’allenatore che li impaurisce!

    • …i giornalisti hanno paura perchè poi Mou risponde come ha fatto con Lo Monaco:in mancanza di argomentazioni valide, è sufficiente insultare il giornalista accusandolo di scarsa conoscenza calcistica. Tutti i tifosi si eccitano, in fondo è questo che gli fa amare Mourinho. La Roma ha conquistato la media di un punto a partita, è a 10 (!) punti dalla prima dopo 5 giornate (pur avendo incontrato solo il Milan tra le big)…chiunque altro starebbe sulla graticola. Noi invece con Mou fino all’inferno…non ci siamo molto lontani

  32. Certo che ci sono certi disfattisti in questo forum su sta squadra c’e’ una preclusione, guardano il calcio della Roma solo al negativo….non c’e’ niente che piace ? E’ stata una buona partita….sta squadra 3 gg fa’ ha giocato in Moldavia ci sono giocatori che ancora non sono in forma o vengano da acciacchi, ma va beh ognuno la pensa come vuole ed e’ libero di cambiare poi idea ma la cosa che mi da’ fastidio sono giudizi sommari su alcuni in particolare Mou senza tenere conto appunto delle scusanti. Non mi sembra che vediamo in giro il calcio champagne delle piu’ titolate o sto grande gioco juve lazio e la fortuna delle milanesi. Il Torino come per la Fiorentina hanno alti e bassi come sono gli allenatori che sono bravi ma questi lavorano solo per l’ intensita’ poi ha gennaio dovranno rifare il fondo. Lo pagheranno poi durante la stagione ci sono troppi amici di Cassano e Di canio dispiace per loro la la rosa della Roma e’ buona io sono convinto che sara’ una buona stagione ci risentiamo….

  33. Aggiungo anche che stando bassi senza appellarsi a iperbole leggendarie ……. Salernitana 2 Verona 1 Torino 2…… 6 punti di portiere…

  34. Una statistica interessante: dal dicembre 2015 Mourinho, sia Premier o Serie A non va più in là del 6° posto.
    Fu esonerato dal Chelsea quando era 16°, dal Manchester e dal Tottenham quando era 7°.
    Con la Roma finora due sesti e l’invidiabile 13° occupato adesso.
    Pensate che otto anni possano iniziare a fare statistica?

  35. questo sito si sta riempiendo di troll e/o cloni, nomi mai sentiti che non argomentano minimamente e si limitano a chiosare con frasi lapidarie al limite dell’insulto

  36. Come si fa ad essere soddisfatti della prestazione ? La Roma ha giocato solo con i lancioni per lukaku, alla ricerca della spizzata o della seconda palla. Così non si va da nessuna parte.

  37. Invece la classifica la devi guardare, così fai un bagno di umiltà e rifletti insieme al tuo connazionale sui casini che avete fatto.

  38. Quindi come stanno le cose? ancora facciamo paragoni tra IBANEZ CHE MOU DEFINISCE FORTISSIMO o N:DICKA3 ieri costatoci due strameritati punti, lento,impacciato e svergognato da Zapata ?Allora anche MOu non capisce niente? così come Mancini,Spalletti ed Emery per Zaniolo IERI TTITOLARE E TRA I MIGLIORI IN CAMPO NELLA VITTORIA SUL CHELSEA. CHI E’ su questo foirum che farneticava di riserva? titolare in nazionale e nell’Aston Villa altro che bimbominkia finito…..
    GRAZIE ANCORA PINTO! hai plusvalenzato i due giovani migliori, bravo e ZAniolo per quattro, miseri spicci.

  39. Il portiere non c’entra niente, il pallone non arriva dove è posizionato lui, è che dovevano saltare i difensori per prendere la palla che hanno lasciato far arrivare a Zapata. Poi i nostri difensori non hanno capito che quando arriva un cross da palla ferma devi non correre verso la nostra porta ma devi attaccare la palla in alto e non farla scendere, La palla è stata colpita senza che l’attaccante saltasse, se lo sono perso i nostri difensori. Non accusate il portiere, non centra niente. Già nel primo tempo Zapata gira di testa un pallone e il nostro portiere para. Guardate l’immagini e poi puoi giudicare e dare colpe.

  40. prestazione? cioè io cho 30 anni de stadio solo Carlos Bianchi giocava peggio.
    il parco giocatori della Roma x la mediocrità del campionato italiano è da 4/3 posto….
    do stanno sti squadroni?…..me sta bene pure catenaccio e contropiede ma il contropiede se porta con 5/ 6 uomini….io non cosa vede o cosa vedete sei andato in vantaggio e allora chiudila!…..Ci sono forse 4 squadre in Europa che possono giocare solo con i singoli …ma ormai nel calcio attuale l’organizzazione di gioco ,il blocco di squadra l’idea di gioco è fondamentale.Ma questi so 3 anni che non sanno cosa fare cor pallone…..Eriksson co mezza squadra de scappati de casa sfioro lo scudetto (Roma Lecce 2-3) e giocava in modo spettacolare!…co Gerolin Di Carlo,Oddi,Bonetti Boniek spremuto dalla juve….ma lasciamo perdere….

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome