AS ROMA NEWS – Josè Mourinho si presenta davanti ai cronisti per commentare la prestazione dei suoi giocatori al termine di Bodo/Glimt-Roma, gara del girone C di Conference League. Di seguito tutte le dichiarazioni del tecnico portoghese ai microfoni dei giornalisti:
JOSE MOURINHO A SKY SPORT
Di chi è la colpa di questa sconfitta inaccettabile?
“Mia. Sono io che ho deciso di giocare con questa squadra. La mia intenzione era buona, per far giocare gente che non gioca tanto. Volevo far riposare gente che gioca sempre, sun un campo artificiale e con questo clima. Abbiamo perso contro una squadra che ha più qualità di noi. E’ semplice per me. La nostra squadra nostra che ha iniziato la partita e quella del Bodo, la loro ha più qualità”.
Quindi è una questione tecnica?
“Se potessi giocare sempre con gli stessi, lo farei. Questo, però, è un grande rischio, c’è grande differenza di qualità tra un gruppo di calciatori e un altro gruppo, ho deciso che in questa fase era giusto fare questi cambi. So che alcuni dei noi hanno dei limiti, non è niente di nuovo ma mi aspettavo un’altra risposta. La responsabilità è la mia”.
Lascerà qualche ferita questa sconfitta?
“Ho parlato con i giocatori e sono stato onesto con loro, cerco di parlare con la mia famiglia dei calciatori che sono empatici e sono amici. Non ho mai nascosto che siamo una squadra con tanti limiti, un conto sono i 12-13 giocatori e un’altra gli altri. Adesso nessuno di voi mi dirà perché giocano sempre gli stessi”.
Roma-Napoli?
“Non si può sbagliare mai, la nostra squadra principale sta giocando bene (i titolari, ndr). Abbiamo sempre giocato con grande mentalità e domenica andremo con questa mentalità, penso che andremo con un peso di una sconfitta storica, non avevo mai preso 6 gol in carriera. Il problema non è quello che penso io, il problema è per i ragazzi”.
Cosa direbbe ai Friedkin dopo questo ko?
“Darei una spiegazione normale, cose che ho detto già in privato anche prima del 6-1, non è che con questo risultato dico altro o che non lo direi in maniera non obiettiva. Faremo il possibile per non fare uscire cose interne”
JOSE’ MOURINHO IN CONFERENZA STAMPA
Come spiega questa partita?
Il risultato poteva essere 5-1 o 7-1, non è questa la direzione per spiegare qualcosa. Dopo il 3-1 la partita è stata completamente persa dal punto di vista emotivo, dopo è successo il dramma, appena prendevano palla segnavano. La spiegazione è chiara, erano più forti di noi ed è colpa mia. Ho cambiato con buone intenzioni, volevo far riposare gente che gioca sempre, siamo la squadra in Italia che gioca più volte con gli stessi giocatori e ho pensato che viste le partite con Napoli, Cagliari e Milan, l’erba artificiale e le possibili conseguenze oltre al freddo. La loro prima squadra è migliore della nostra seconda, la squadra con più qualità ha vinto.
C’erano 400 tifosi venuti da Roma, si sente di dire qualcosa a loro?
Siamo stati con loro prima della partita e li abbiamo ringraziati per l’appoggio. Che altro dire per aiutarli? Non ci sono parole. La responsabilità è mia, ma se avessi fatto giocare la prima squadra, qualcuno si infortuna e poi prendiamo 4-5 gol dal Napoli domenica, la decisione sarebbe stata sbagliata. Quando settimane fa dicevo che bisognava andare in Vaticano a pregare per non far infortunare i giocatori non parlavo a caso.
La squadra ha un problema di mentalità?
No, di qualità.
È stata uno shock questa sconfitta?
Certo.
Avete sottovalutato il Glimt?
Forse ho sopravvalutato la qualità dei miei, loro li abbiamo analizzato e sapevano che erano più forti delle altre squadre del girone. Pensavo che i miei potessero fare una gara diversa. Solbakken sembrava corresse in moto gp e i nostri in bicicletta. La prossima partita a Roma Mancini e Viña lo aspettano.
Booooommmm! La proprietà è avvisata
Certo covi i giocatori li uccidi un allenatore scarso non mi sei mai piaciuto
Però con 5 titolari è andata pure peggio.
Pure gli arbitri, la colpa è sempre dell arbitro!
Trofie ti stai rendendo ridicolo
Fabio dimme dove te rifornisci perché dev’essere proprio speciale anzi senza dubbi la più bona sul mercato che spettacolo
@Shoku no, sono solo uno che vede le partite.
Fai che non perdano anche domenica, questi INETTI
In campo vanno i giocatori…se fanno quella pessima figura a livello di intensità e qualità il minimo che possa dire un allenatore che vuole il meglio dai suoi è esattamente quello che ha detto Mou….uno scempio…ed è giusto che a gennaio 3/4 giocatori scompaiano dalla rosa
Vergognati. E dimettiti
Già cominciate a scassare
Se le riserve sono scarse non è colpa sua
Sapone…sciacquati la bocca
Eren, vatti subito a scusare con Mikasa e Armin 😂😂😂😂😂
(Scusate se la butto su altro, se penso a Bodo – Roma impazzisco)
Sempre forza Roma se le riserve sono scarse fai giocare i primavera.
Non me ne frega niente che i giocatori sono scarsi, devi recuperare la partita e quindi alzi la linea difensiva? Bene, togli Kumbulla che è lento peggio di un pachiderma e metti Mancini perchè lo sai che sennò va a finire così.
Diawara sono 3 anni che è un ex-giocatore? Fai giocare Bove, ma non lui.
Villar non lo puoi mettere in mediana perchè non sa difendere e non sa lanciare? Lo lasci fuori non lo metti sulla trequarti dove non sa giocare, e metti Zalewski.
Anzi su Villar forse ha fatto pure bene cosi la gente la smette di scassare i maroni sul “fenomeno spagnolo” che con il 4-2-3-1 non ci azzecca niente.
Ma manco con il 4-3-3 se non gli metti Kessie e Bakayoko accanto.
Tu che hai vinto? Mou 25 titoli.
Smettete di rompere.
ora iniziano i DECELEBRATI con la solfa del dimettiti
I tifosi come te si meritano il mago di Pescara e il ballerino portoghese..
Sempre i sapientoni alla riscossa
A Torino , con la Lazio e’colpa degli arbitri. Punto.
Stasera abbiamo fatto SCHIFO.
Sono due cose diverse
Una dovuta ad arbitraggi scellerati e pilotati. Una dovuta all’atteggiamento e al livello mediocre di qualità, almeno avessero messo un po’di grinta . niente.
Vero che in campo , nel secondo tempo ci stavano più titolari che riserve, ma guardate la linea difensiva, era praticamente inesistente come la famosa LINEA MAGINOT della Francia durante la seconda mondiale.
Reynolds ( mejo di Calafiori in certo frangenti) kumbulla e Calafiori sono stati veramente penosi.
Cosa avrebbero dovuto fare gli altri?
Ormai la squadra era praticamente spaccata in due.
Con Sapone sarà il 100esimo nickname che si mette, IL SOLITO frustrato
Ma se non c’è uno straccio di gioco, sarà anche colpa sua (o principalmente) ? Possibile che non si può toccare questo uomo ? Dove si trova a Roma la chiesa di San Mourinho visto che lo venerate a prescindere.
A Gaetano grande tifoso della ASRoma. Gaetano le ultime partite giocate dalla ASRoma hanno mostrato le grandi difficoltà della rosa. Terzini, anche i titolari, non sono di livello. Centrocampo manca quel giocatore che tutti credevamo fosse il primo acquisto dell’ultima sessione di mercato e che invece poi è sfumato. Ma anche l’allenatore non è al riparo da alcune critiche, la squadra fa gli stessi errori che faceva l’anno scorso, dov’è il gioco? Ora testa bassa e pedalare. L’allenatore non è in dubbio, ci mancherebbe, ma lo è la campagna acquisti: tanti, troppi lì davanti: shomu, elsha, peres, borja, tammy, michy ma nessun terzino, né destro né sinistro. Considero burt reynolds (!) un attore oppure un giocatore da promozione, karsordorp e vina giocatori da sampdoria, bologna, non da ASRoma, forse buoni per la panchina. Le buone squadre si vedono dalla fase difensiva e dal portiere e dai difensori. In quei ruoli ne abbiamo 2/3 all’altezza. E poi il regista. Fine. I problemi sono tutti lì.
Si poi ci sono gli arbitri…
Ciao e forza Roma, sempre!
Si sapone poi magari riprendiamo di Francesco
Oltre al sapone prendi anche una corda e uno sgabello, facce ‘sto favore!
A gennaio o comprano o va via.
Speriamo
E quindi? E dove va? Lo stavo cacciando ovunque.
ecco perchè come persona l’ho sempre schif@ta, poi per qualcuno doveva essere il condottiero che andava contro tutto e tutti. Lui è il tipo che appena vede tempesta all’orizzonte cala la scialuppa
il messaggio è chiaro: ci sono una marea di calciatori da dare via. Quasi tutti i titolari di oggi: ad eccezione di Rui Patricio, Calafiori, Darboe ed El shaarawy, il resto, tutti via. Anche Carles Perez.
Non sono calciatori all’altezza della Conference League.
Abbiamo un discreto difensore centrale (Mancini), ma il resto è zero assoluto.
Anche Kumbulla, che ho difeso, oggi ha fatto pietà.
Tutti vi siete chiesti perchè non fa cambi, perché non alterna i calciatori. La risposta è la partita di oggi.
A Gennaio vanno comprati dei calciatori, a questo punto penso tre: un centrale, un terzino destro, almeno un centrocampista. Via Smalling e tutti quei calciatori rotti che hanno rotto le @@.
Quelli del bodo prendono molto meno di parecchi dei nostri panchinari. Questo dovrebbe farvi pensare.
E’ una squadra che deve partire da quei 12/13/14 titolari a cui vanno aggiunti calciatori.
Secondo me l’ha fatto apposta per far capire alla proprietà chi ha in panchina. L’ha pure detto che non gli si deve più chiedere perché giocano sempre gli stessi. Voi vede che mo gli americani comprano?
Si, abbiamo capito il concetto. Però esporre noi a queste figure barbine non è giusto nè perdonabile.
Sono del tuo stesso pensiero
sì infatti oggi incassiamo 6 go pe fa vede…
Mo vedemo col Napoli…
Può essere ma detto fra noi , ma questi per quanto possono essere scarsi ma non solo non sono in grado di giocare contro il BODO , MA ADDIRITTURA di prendere 6 gol.
Sono penosi. VERGOGNOSI
Si però se prima valevano 1 mo dopo ‘sta partita e soprattutto dopo quest’uscita infelice dell’allenatore (“adesso non mi chiederete più perché giocano sempre gli stessi”), valgono meno di zero e li non li piazzi più da nessuna parte, e non ti puoi manco più fidare a farli giocare perché dopo queste “parole di stima” come minimo levano il piede !!! Secondo me con questa dichiarazione ha fatto una grandissima appellata.
Prendere 6 gol da una squadra norvegese non ha alibi neanche se avesse giocato la primavera
Sono d’accordo con te! E, purtroppo, conferma quello che ho sempre pensato… Parlando del “faraone” così idolato a Roma… In realtà può solo essere una riserva! Per altro è anche ben pagato per quello che vale… Del resto, anche Mourinho ha le sue responsabilità… Ha “ucciso” e sta continuando ad “uccidere” giocatori che a mio avviso sono molto validi… Kumbulla, Calafiori e Villar in primis… Poteva valorizzarli e invece li ha finiti di smontare. Non so che discorso abbia fatto con i Friedkin ma per quello che vuole lui, ci vogliono I miliardi per costruire una Squadra… Così, tutti sanno vincere! Un Allenatore deve sapersi anche gestire e sfruttare quello che ha. Non è certo demotivando i giocatori che “quagli”… Stasera, a prescindere, umiliazione elevata al massimo! E così… Abbiamo fatto un’altra storia che ricorderemo per sempre… Quella del Bodo.G, Squadra inesistente, che umilia la Roma! E pure quest’anno… In Europa… Abbiamo beccato il nostro 6-1 quotidiano! E con chi poi! Riflettere… Riflettere… Quando scrivo che serve umiltà!
Borja Mayoral, un attaccante che faceva la differenza nel Levante e che l’altro anno ha comunque segnato parecchi gol;
Villar l’anno scorso ha giocato (e spesso molto bene) in serie a, mettendosi in mostra come un centrocampista di tecnica superiore mentre con l’Under 21 spagnola gioca titolare portando la maglia numero 10 fino alla semi-finale degli europei, dove immeritatamente passa il Portogallo;
Kumbulla, difensore centrale tipicamente di marcatura, nel Verona si mette in evidenza come uno dei migliori giovani della serie a. Acquistato dalla Roma gioca molte partite e si conferma, nel grigiore della stagione passata, come un buon giovane su cui lavorare. In nazionale è convocato già giovanissimo ed è nella formazione titolare dell’Albania. Pochi giorni fa, in una partita di qualificazione mondiale contro la Polonia ha letteralmente ingabbiato LEWANDOWSKI.
E poi El Shaarawy;
Calafiori
Diawara…
Contro il Bodø!
Bodø Roma 6-1
Ha ragione Mourinho, sono più forti quelli del Bodø piuttosto che le seconde linee nostre. Non è che è lui invece che sta gestendo di merta il gruppo. No. È colpa delle seconde linee.
Personalmente non accetto che il tuo allenatore distrugga cosi i suoi giocatori. Se fossi un giocatore della roma nello spogliatoio gliene direi quattro.
Cosi facendo ha letteralmente sfiduciato e messo a terra il morale dei giocatori non titolari.
In due parole gli ha detto che non potrebbero giocare nemmeno in serie B.
Neanche di francesco era arrivato a tanto.
Mister 8mln l’anno non si è accorto che a fine primo tempo stavi 2-1 per loro e 4 goal li hai presi con gli pseudo titolari che sono entrati dopo.
Personalmente ero felice del suo arrivo ma dopo questa pantomima mi è calato e pure tanto.
Sono d’accordo. Questo è il modo giusto per sfascaire lo spogliatoio.
Ha messo alla gogna pubblica praticamente tutte le riserve, retrocedendoli al ruolo di seghe spaziali in diretta tv.
Credo che stia facendo un po’ troppo spettacolo – una pantomima alla Conte, direi – prendendo quasi un’imbarcata volontaria per sollecitare la proprietà a comprare altri giocatori.
Io spero che a gennaio ci siano arrivi di spessore per farlo contento e per stabilire una continuità di rendimento verso il quarto posto.
In caso contrario, se deve fare il santone isterico, anche Mourinho può accomodarsi all’uscita.
@LorySan Secondo me hai pienamente ragione Partendo da tale presupposto… “Se potessi giocare sempre con gli stessi lo farei, un conto sono i 12-13 giocatori e un’altra gli altri”. Gli altri … Usando simili paragoni dispregiativi non motivi chi va in campo ma gli spezzi direttamente le gambe Per me qui Mourinho ha peccato di “arroganza” ma magari sbaglio.
Quindi secondo voi ha messo in campo tutte le riserve, le ha schierate con un modulo studiato appositamente per fargli beccare 6 gol, il tutto per poi poter andare in televisione a bocciarli.
Voi state fuori, vedete complotti ovunque, come quando parlate dei complotti del palazzo contro la Roma.
Ma non sarà forse più probabile che sta gente è proprio scarsa ?
Rod cosa centrano i complotti in tale sconfitta? Neppure vale la pena risponderti Puzzi di provocazione. Sempre Forza Roma!
Se i fastefudde d america nun capiscono che devono da sgancia i pioppi faremo sempre figure barbine.
Ma d altronde voi sete abituati agli yessmen, i fonzeccoli e i sassuolari che se fanno leva mezza squadra de titolari e giocavano co ste sarache
Rod presupponendo che il tuo commento fosse diretto anche al sottoscritto, vuoi davvero che ti risponda?!Mi spiace ma stasera son troppo incaxxato per perdermi in ironie o diattribe inutili Indi scusami ma poichè potrei rispondere malamente preferisco evitare. Buon proseguio e Sempre Forza Roma 💛💖
Lory sono pienamente d’accordo con te e in più io xo vedo la malafede. È un conto mettere 2 o 3 riserve insieme ai titolari e un conto è metterle tutte insieme e con qualcuno anche non proprio nel suo ruolo. Calafiori ibanez reynold vicino a loro avrebbe sfigurato pure chiellini e non lo dico per difendere kumbulla. Stessa cosa per il centrocampo e attacco. È inutile nascondercelo…prima che venisse qua ci stava sulle balle!!! O eravamo scemi prima o lo siamo ora ahimè penso che non lo eravamo prima e se non siamo onesti rischiamo di esserlo ora
Mi rifiuto di credere che Mou abbia mandato allo sbaraglio le riserve per perdere apposta e dare un segnale a Dan’n Ryan.
Poi, cari colleghi, questo che ho appena scritto lo leggerete sui commenti dei noti radiolari.
Neppure credo che dei giocatori professionisti si deprimano al punto da non rendere in partite come questa. Che razza di frustrati sarebbero? Per loro, piuttosto, doveva essere la partita per mostrarsi…
La spiegazione più semplice che so dare è che abbiano sbagliato tutti. Approccio, sottovalutazione dell’avversario, impegno. Un’occasione buttata, il cui unico aspetto positivo (se può dirsi tale) è che i Friedkins dovranno correre ai ripari per allungare la rosa di effettivi all’altezza.
Toh, aggiungiamocene un altro: visto che col Napoli giocheranno i titolari, dovrebbero avere una motivazione in più per far bella figura.
Praticamente cosi dicendo,ha fatto capire a molti di questi giocatori di cominciare a preparare la valigia.
Tanto non vanno via cmq
O a rimboccarsi le maniche e allenarsi allenarsi allenarsi. Chi è uomo reagisce così alle sconfitte e agli insuccessi. Chi ha carattere non accetterà di rimanere sotto.
Finalmente parole di mourinho.
Ma alla società interressa la Situazione?
No e solo colpa tua.. organizzazione da dilettanti.. squadra non protetta a centrocampo. Domenica saremo.li in tribuna a soffrire. A mouri’ col Napoli ti giochi tutto..
Non è bello attaccare così i panchinari… non mi sembra una mossa che possa cementare il gruppo. Mi dispiace dirlo ma è tipico di mourinho attaccare i giocatori per salvare se stesso. Oppure sa già che a gennaio in tanti saluteranno
Vergognatevi tutti!!! Dovreste chiedere scusa pubblicamente!!!
Mercenari!!!!!!
Cioè Kumbulla può marcare (alla grande) lewandoski (!) Ma non gli attaccanti del Bodo.
Mourinho dimettiti.
Infatti. Con un po’ di organizzazione squadre molto più modeste tecnicamente evitano queste figure. Siamo onesti. E’ andato nel pallone pure lui.
Kumbulla che si perde l’uomo e si fa aggirare ,che non ce la fa a correre è colpa di chi…
Darboe al secondo gol che smette di seguire l’uomo che segna ,a un metro ,di chi è la colpa
Calafiori che non azzecca un cross , si perde l’uomo ,perde i contrasti ,di chi è la colpa
Palla davanti la nostra difesa , nessun movimento per dare palla ,di chi è la colpa…
Sta gente non serve a niente ,in Coppa te la puoi sempre giocare ,in campionato col Napoli ,devi stare attento ,se vuoi rimanere su in classifica…
Io sto col Mister , perché certi giocatori non sono da Roma …
Sorcio i giocatori non sono da Roma ok ma neanche l’allenatore!!!! Diciamo la verità non ha mai brillato per gioco e ad oggi nella Roma non se ne vede proprio!!! Ha svalutato metà squadra poi mentalità? E quale sarebbe? Aspettare pure l’empoli? Non andiamo mai ad aggredire alti gli avversari di verticalità di gioco nemmeno l’ombra fase difensiva da prima categoria!!!! Se vogliamo tentare di fare una disamina tecnica facciamola con onestà. Gioco zero ti aggrappi solo alle giocate del singolo.
Poi ma che stimoli ti da uno che ti manda in campo solo perché fa freddo e il campo è sintetico. Ma dai ma avete fatto sport nella vostra vita?
Grande David, 100% d’accordo, pressima pessima gestione, a dir poco imbarazzante, molto più del risultato che è solo una conseguenza di questo schifo di gestione tecnica.
4 gol li abbiamo presi con 7/11 di titolari (Patricio, Ibanez, cristante, Pellegrini,mikitarian, Abraham, shomurodov), ennesima dimostrazione che il castello di fesserie che sta mettendo su il portoghese non sta in piedi.
Mayoral giocava in Champions col Real, Perez in Champions con il Barcellona, elsharaawy nazionale italiano e 100 go in serie a, Villar 10 della nazionale spagnola u21 e già esordito in nazionale maggiore, diawara e darboe sono nazionali, kumbulla nazionale la settimana scorsa ha giocato da paura contro Lewandowski (pessentitodi) Calafiori nazionale u21, Ibanez nazionale u23 brasiliano (e dicono Mancini voglia portarlo in nazionale), se volemo fa le chiacchiere da bar e di che so tutte pippe famolo, che lo faccia l’allenatore da 4 mes pubblicamente e che per colpa solo sua si facciano figure come quella de ieri, non è accettabile
Non ha lanciato una freccia .ma una lancia al cianuro ormai ha avvisato i.friedkin
Benvenuto alla Roma, mou. Spero da tifoso, avrai la VOGLIA e la PAZIENZA per farci diventare grandi. Ad ora sei la mia unica speranza. Forza Roma! (La maglia)
A dirla tutta la squadra 2 aveva più o meno retto. Coi titolari è andata peggio
La difesa è andata in tilt completo anche con i titolari all’attacco. Non hai visto come li superavano anche nella corsa fianco a fianco?
4 goal colpa di kumbulla 1 darboe 1 diawara,dormite colossali e poca voglia di combattere mi spiegate che possono fare i titolari quando entrano ,metterci un po di tigna si!!7 tiri 6 goal.L’unico errore di mou (ENORME) e quello di averli messi in campo tutti assieme.Tutti quelli che sono entrati che possono fare se ogni volta che la palla entra nella nostra meta campo si prende goal in maniera imbarazzante?!Sono d’accordo pero di non distruggerli pubblicamente.Secondo voi con questa rosa Guardiola,Klopp,conte…farebbero meglio? per me no!
Vordi che tra gennaio e settembre…. Tocca compra’ Na squadra intera…….
Cmq le seconde linee prenderebbero sei goal anche dalla primavera…….
Che infinita tristezza….. Cmq vergognatevi per un’ora e mezza…… E senza stipendio per sei mesi……
Bene così ha fatto fuori la metà della squadra..
Questo è l’allenatore da cui partire per un progetto triennale?
La società dovrebbe comprargli 11 giocatori perché lui non è capace di rivalutare l’organico??
Non c’era gioco neanche quando sono entrati i presunti titolari!!!
Non pensavo di dirlo ma con Fonseca una partita del genere non l’avremmo persa perché ci teneva a fare bella figura in Europa.
Adesso dal mister 7 milioni l’anno mi aspetto una vittoria fragorosa contro il Napoli dopo sta figura di m. in terra norvegese.
Ripeto iniziano a farsi rumorosi i dubbi se sia lui l’allenatore giusto..
Quando Fonzeccolo ha fatto 6 cambi e preso 4 pappine dallo Spezia non vedevo nessuno lamentarsi…
Ma che c’e’ da rivalutare? Darboe, forse Calafiori e senz’altro Kumbulla. Poi?
Per dimostra che ci avevi raggione sulle riserve ci hai fatto prendere 6 gol? E 4 coi titolari in campo? Ma vattene a niucastle. Domenica so mazzate Mouri
Tornate a piedi!!!
Iniziasse a far parlare il campo. Gestione ridicola. Dichiarazioni peggio. Ci sono le rotazioni. Non una volta tutti i titolari e una gli altri. E comunque l’imbarcata la hanno presa i titolari.
Purtroppo si sta rivelando un allenatore ormai superato. Col Napoli è il giorno della verità.
Non mi semb a che reynolds kumbulla e Calafiori siano titolari
azzzz, li ha massacrati, e mo non li può più far giocare che gli remano contro. Ma se quelli del Bodo hanno più qualità perché i nostri guadagnano 10 volte tanto? perché per esempio Diawara i soldoni li becca….di chi è la colpa?
Secondo me il peggio deve ancora arrivare ricordiamoci che c’è so altre pippe che stasera non hanno giocato
Ricordatevi la Roma scudettata eliminata dell’atalanta in coppia italia. Ho detto tutto…
A queste pippe domani qualcuno gli chiede il selfie a Ponte Milvio…BASTA.
PS. E pensare che abbiamo perso quattro gioni fa con la peggiore Juve della storia del calcio
@cesarocommercialisti
Ecco, hai dimostrato a spese nostre che la rosa è corta. Bravo. Ora però come ci arriviamo bene fino a gennaio con questi che di certo si deprimeranno?
Non chiedevo tutti i titolari, ma cambiarne un terzo/metà poteva bastare e avanzare per dare un po’ di riposo ai titolari e anche per mantenere un livello accettabile in campo.
Le riserve sono praticamente le stesse dello scorso anno e in qualche modo (soprattutto fino alla fine dei gironi) avevamo gestito egregiamente il doppio impegno europeo e in campionato facendo le giuste rotazioni e dando DA SUBITO il giusto spazio anche alle seconde linee. Come mai stasera hanno fatto tanto pena? Per me: li hai sfiduciati tu ignorandoli finora. E dopo sta partita li abbiamo probabilmente “persi” per sempre, almeno a livello mentale.
Sei un grande allenatore, un grandissimo. Ma qua hai cannato brutalmente e questa non te la perdonerò facilmente.
Forza Roma e dateve tutti una ca di svegliata. Vergognatevi profondamente.
Ma vogliamo andare a vedere le seconde linee dell’atalanta? della lazio? del milan? del napoli?
Sicuri i voleri fare questi giochino?
Siete la monnezza di Roma.
Pure l’Ama vi schifa
Beh, alla fine non si può dire che Mourinho si nasconda o faccia falsa retorica come i predecessori o molti altri allenatori al mondo. Ha finalmente detto a chiare lettere che le seconde linee sono emerite pippe e la sua unica responsabilità sta nell’averle fatte giocare per preservare i titolari….punto! Ci vogliono i coxxxxxi per dichiarazioni del genere che lasceranno sicuramente strascichi pesantissimi
Cioè nn capisco il.parco giocatori della.Roma.e così scarso da generare un 6-1 contro i Norvegesi?….vabbe ……passiamo oltre ….
La cosa che mi fa paura è la mancanza di dignità dell’intero ambiente. Dopo questo scandalo dovrebbero multare i giocatori e farli allenare due volte al giorno tutti i giorni. Iniziando a mettere in preventivo una marea di cessioni, non solo delle riserve, ma anche di supposti titolari. Ma tanto non accadrà nulla, a meno che i Friedkin non decidano di abbandonare il loro mutismo.
Non è possibile ha scaricato tutte le colpe…. Vieni pagato 8 milioni all’anno e credo che si posso pretendere di saper gestire una squadra…. Cavolo …. Vincere con i campioni lo può fare anche Di Francesco. Mi dispiace ma Fonseca, non ha mai scaricoto le colpe sugli altri …. Grande delusione
Ha detto: “la colpa è mia”
O mi sono perso qualcosa
Ha detto “la colpa è mia”, ma ha detto anche che la sua colpa è stata schierare le seconde linee della Roma che, a suo parere, non valgono tecnicamente il Bodø, (che più o meno vale come una squadra di serie B.)
Si infatti Frenk80 quello ha detto e non capisco quali siano le colpe che ha scaricato ….questi se meritano Di Francesco e Fonsega come lo chiamavano gli stessi che ora sputano su Mou. Io continuo ad amarlo sempre forza roma adesso spolliciate quaglie
pensi che Guardiola,Klopp,Simeone ho Conte con questa rosa potrebbero fare meglio!?Goal presi in maniera imbarazzante tutti colpa dei vari Kumbulla su tutti Diawara e 1 pure Darboe,che colpa ha Mou se questi si scansano,i titolari potevano sbattersi un po di piu?SI! ma se ogni palla che hanno toccato gli avversari facevano goal .Apparte Cristante son entrati tutti attaccanti,chi difende ?Forse insieme a Miki e Cristante doveva entrare Mancini almeno dava due roncolate a qualcuno.
dichiarazioni di mourinho terribili..dopo stasera avrà mezzo spogliatoio contro.
Il problema è soprattutto dei Friedkin,avrà contro Diawara,Reynolds,Villar e compania?Meglio ,così la prossima volta non rifiuteranno le destinazioni,scarsi e presuntuosi. Quante volte ci siamo chiesti:E che Mourinho viene ad allenare Diawara e Cristante?Beh,se prendi un allenatore del genere,prima o poi succede,vedi Conte o Capello,ricordate?”Mi giro in panchina e non c’è nessuno”La vergogna di stasera non ha giustificazioni e allenatore e staff non sono esenti da colpe,anzi,ma noi siamo anche teneri con i giocatori,Fonseca quante volte ,di fronte alle sconfitte ha detto:”Loro (gli avversari) avevano più qualità” La rosa è scarsa,Di Francesco,Ranieri,Fonseca e Mourinho,chi vogliamo? Spalletti?aveva,De Rossi,Nainggolan ,Strootman e Salah,Ruediger e Manolas
MOU tvb però sentire che loro hanno più qualità di noi ha partita iniziata mi fa pensare che siamo tantissimo scarsi…… Io non ne conosco uno di forte di loro….. Noi abbiamo fatto tanta confusione loro hanno fatto un gran calcio il 6a1ci sta tutto PUNTO
A me Mourinho finora ha un po’ deluso, nn capisco il senso di parlare sempre male delle alternative e poi aspettarsi con 11 cambi chissà cosa
Tra l’ altro la sveja è arrivata dopo i 5 cambi quindi il discorso nn tiene
Con il Napoli c’è solo la vittoria e pure netta
Vado controcorrente. Dopo aver assistito allo sfacelo di stasera, non voglio farmi illusioni, Non dimentichiamoci che razza di giocatori ha il Napoli. Altro che quelli del Bodo. Sarà una partita tosta e se trovano l’andatura giusta possono farci veramente male. Spero di sbagliarmi ma mai come stavolta ho il timore che andremo incontro ad un altra brutta batosta. Speriam bene
Villar era da nazionale spagnola CON Fonseca, con Mourinho è diventato un giocatore da serie C.
Mayoral capocannoniere di Europa League lo scorso anno oggi è da serie C.
Diawara nemmeno lo scorso anno giocava e ok.
Ma quindi, il grande Mourinho vuole 22 fenomeni? Non mi pare che in Inghilterra vincesse sempre. Mi sta dimostrando che non è in grado di allenare giocatori normali. Mi sta dimostrando che questa grande famiglia non esiste.
Shomurodov a che serviva? Rui Patricio è più forte di Pau Lopez?
Stiamo giocando con lo stesso schema dello scorso anno e dopo 8 partite avevi perso solo a tavolino col Verona. Raggiunto la semifinale di Europa League.
Complimenti Mou!
Villar fa ancora parte dell’Under 21 e in Nazionale maggiore giocano ragazzi più giovani di lui
La squadra ha palesato grossi limiti in diversi calciatori che chiamati all’opera hanno fallito miseramente. Sconfitta che era nell’aria anche se non certo in queste dimensioni . Bene ha fatto Mourinho a sottolineare che i titolari del Bodo sono superiori alle nostre riserve a maggior ragione in questo contesto con un campo angusto e artificiale a certe temperature e un avversario che ha fatto la gara della vita . Per il resto non caricherei troppo di significati drammatici questa gara . Sapremo rialzarci come tante altre volte…
Sapremo rialzarci come tante altre volte (?)
Scusa Robbo, ma che stai dicendo? Se Mourinho è quello che ci sta mostrando la Roma allora via Mourinho, altro che chiacchiere. Costa molto di più cambiare tutta una squadra che un allenatore. Speravo che si cominciasse a vedere la sua mano, le sue indicazioni, giocatori che migliorano, partite che si gestiscono… Ma niente di tutto questo! Tra l’altro l’imbarcata l’hanno presa con i titolari in campo: parziale primo tempo 2-1; parziale secondo tempo 4-0! Che delusione, oggi è meglio che non scrivo nulla!!
Sì, ma se rimettemo subbito a sede’…
Tanti Giocatori Non Sono Da Grande Squadra, La Detto Mou Oggi Dopo La Pesante Sconfitta E L’Abbiamo Detto Tanti Volte,Se Deve Cambiare Radicalmente La Rosa , Se I Friedkin Vogliano Essere Grande.
Mourinnho un giorno se ne andrà la figura di me..a di questa sera resterà nella storia per sempre. Sono preoccupato per il resto della stagione temo che questa sconfitta si ripercuoterà pesantemente. Forza Roma Sempre.
Duro ma finalmente uno a cui non potete dire semplicemente che è un laziale… la rosa è una delle più mediocri degli ultimi anni. Dopo lo scorso campionato ripresentare gli stessi meno Dzeko più Abraham è stato ridicolo. Ah… e senza Spina. Certo che l’impressione è che Mou si sia rotto di fare figure di melma… mi sa che a giugno ci saluterà.
Farebbe meglio a star zitto lo Special.
Con la squadra primavera dovresti vincere con questi qua.
Sei poco informato Andrea, il bodo sono 3 anni che con il Molde si gioca lo scudo in Norvegia, vincendolo nel 2020 ed è attualmente primo. Ora nonostante il campionato Norvegese non sia tutto sto granché non credo che alcuna squadra primavera abbia possibilità di fare risultato con questa squadra. Poi se tu come altri che stanno sputando su Mou, aveste visto la partita, cosa che dubito, avreste potuto vedere i signori darboe e villar fare errori barbini mentre altri hanno corso per 2. Errori di superficialità, presunzione. Io sono daccordo con José mi sarei aspettata concentrazione, polmoni e maturità. Invece ognuno giocava per se, Darboe veniva sui difensori solo per ridare palla a loro mai che avesse preso palla e impostato, lo stesso Villar, che veniva sempre raddoppiato se non triplicato perché troppo innamorato del pallone. Mi ha fatto quasi ridere quando Elsha gli da un pallone d’oro in area e lui invece di tirare in porta voleva chiudere un triangolo impossibile. Ne hanno fatto le spese il povero Borja che non è riuscito mai ad essere servito come un attaccante, anzi si è dannato l’anima insieme ad elsha per far salire la squadra. In difesa ibanez non poteva fare tutto da solo ed era ridicolo che nonostante 5 gicatori a centrocampo erano sempre lui o diawarà che dovevano impostare. Mou ha ragione a parlare così, chi ha giocato stasera si prenda le proprie responsabilità soprattutto per aver poi costretto a schierare i “titolari” pertentare di riprendere una partita che ormai era gia compromessa. Perché se solo avessero messo le palle in campo e giocato da squadra e non per far vedere i piedini belli che si ritrovano non saremmo stati 2 reti sotto in 20 minuti. Chi ha sottovalutato il bodo non è stato Mou, ma chi é andato in campo, l’unico errore dell’allenatore é aver creduto troppo nelle sue seconde linee, che evidentemente sono ancora troppo acerbe per poter far parte di una squadra che vuole vincere qualcosa.
Veramente amo preso 4 picchi con 5 pseudo titolari in campo.
Mourinho intervista scandalosa, se fossi Dan lo esonererei dall’incarico ora.
E domani sul mercato 6 7 amebe.
tutti grandi esperti di calcio e di finanza co i soldi degli altri. I Friedkins hanno creduto nell’affare Mou e hanno preventivato che al peggio dei casi si rifa sta Conf League di nuovo il prossimo anno. Se lo dimettono oggi, devo pagargli lo stipendio per i prossimi 30 mesi a 1m al mese (tasse incluse). Ora, 30m a Mou, altri 20m al prossimo scarso di turno e so 50m. Purtroppo e` troppo semplice fare il copia e incolla di come si sta gestendo la Dea negli ultimi anni. Dai su.
con 5 pseudo titolari ma i goal imbarazzanti sono colpa di Kumbulla Diawara E darboe
La colpa sta nel mezzo…….lui ha esperienza pluriennale, forse in questo modo voleva spronarli oppure le brutte parole fanno venire fuori l’orgoglio, però se tu non fai mai giocare giocatori che l’anno scorso erano titolari e avevano una buona rendita, non puoi aspettarti che siano entusiasti della situazione. Che tipo di programmazione è stata fatta? L’allenatore era nostro già da Maggio, e la Roma non era ancora qualificata per la conference league, se si era consapevoli che si potevano acquistare pochi ma ottimi giocatori e avere una rosa di qualità ristretta a 14/15 giocatori (metto anche spinazzola), si poteva evitare la coppa e dedicarsi al campionato anima e corpo e potevi usare i titolari tranquillamente…..(Come la stagione 2013/2014 di Garcia)……il tempo dirà in che maniera finiremo……
A questo punto direi già di scegliere cosa vuoi inseguire e lasciar perdere la competizione che ti penalizza……
Sarà colpa di Orsato anche questa volta………
Io credevo che arrivavi e facevi piazza pulita…invece ci stiamo rimpiangendo fonseca….la mia domanda che sei venuto a fare?
A questo se gli dici che e’ bollito gli fai un complimento.
Sono ormai anni che piglia per i fondelli i tifosi delle squadre dove va a raccattare milioni.
dzeko regalato all’inter
Purtroppo non siamo riusciti a levarcelo dalle p..le prima
Pinto si è dato 7 e mezzo, se vede che gioca a carte
Si dimette, non si dimette… non ha la minima importanza Esistono colpe inescusabili. Una società seria licenzia l allenatore seduta stante, il direttore sportivo (che non ha saputo completare la rosa) per secondo e più giocatori possibile alla prima finestra utile. Si è capito che è la sconfitta peggiore del calcio italiano in 60 anni di coppe? Il punto più basso della nostra storia? Questo signore fa discorsi sulla rosa? È un dipendente o un ossevatore dell ONU? Non è pagato per essere un libero pensatore.
Sì prima cacciano Mou, poi prendiamo Iachini, poi arriviamo in Champions e poi mi sveglio tutto sudato. Ma per favore, per fortuna che i dirigenti non siete voi, fossero così umorali cambieremmo venti allenatori l’anno
Beh, con queste dichiarazioni scarica praticamente metà della rosa a disposizione.
Atto di coraggio o incoscienza? Perché da qui a gennaio potrai contare solo su 12/13 giocatori.
E un bel danno per la società, che dovrà piazzare giocatori ufficialmente dichiarati delle seghe dallo Special One.
Lo ammetto, sono perplesso. Almeno oggi vacillo.
Pensate se questa zuppa dai pescatori di salmone, a pieno diritto sul podio delle pagine più umilianti della nostra storia, l’avesse presa Fonseca. Siate onesti.
Dice che la colpa è sua…ma per aver mandato in campo un branco di pippe. Non è il Mou che ricordo questo.
Sono confuso e impaurito, domenica si potrebbe già prendere una china pericolosa, con una squadra divisa in buoni e cattivi dal Maestro.
Io una cosa del genere non me la ricordo, non l’ho mai vista né sentita prima.
E devo pure scacciare un brutto sospetto su un uomo che, aldilà delle dichiarazioni, forse si sarà visto recapitare un’offerta da una ridente cittadina britannica.
Non è così, non può essere, ma adesso non sono in grado di scartare niente.
Forse ci dormo su, assorbo l’ennesimo umiliante schiaffone, e vedrò un raggio di luce
UB40 la penso come te.
Sta cercando di essere cacciato per andare al Newcastle e scaricare la società..
Spero che i Friedkin lo capiscano perché qualcuno non sta ai patti altro che piano triennale..
Al Tottenham faceva uguale… scaricava la responsabilità sui giocatori… spero che intervenga la società pesantemente e lo rimetta sulla retta via…
Calma Asterix, non mi attribuire conclusioni nette, alle quali non sono arrivato.
E’ che stasera sono talmente deluso, umiliato, annichilito, che posso persino arrivare a dubitare di mia madre. Ma ti ripeto, magari la notte mi porterà consiglio e conforto.
Così come non è campato in aria ciò che afferma @nonymous: il Mou che non ottiene risultati non è più quello che difende tutto il suo gruppo a spada tratta. Oggi si smarca dalle cosiddette “riserve”, domani può farlo coi “titolari”.
Sono affermazioni molto gravi, soprattutto perché i giocatori sono un patrimonio della società, e non puoi permetterti di svilirne il valore in questo modo.
Cosa pensa poi, che a gennaio la società gli compri almeno 5 giocatori che lui ritiene all’altezza? Vendendone 12?
Ma ci fosse veramente qualche tossina con effetti neurologici nell’aria che si respira a Roma?
Il Trap al Bayer disse pure di peggio, facendo nomi e cognomi. Capello si girava verso la panchina e diceva “non vedo alternative” o peggio “con questa squadra non c’arrivo manco 4” e parlava della Roma del 2004, non del 2021! Ma pure Spalletti ha sbroccato tante volte e giocava sempre con gli stessi 14, ma non ve ricordate che c’è stato un periodo che Taddei ha ricoperto qualsiasi ruolo, tranne il portiere, perché in alternativa non c’era nessuno? E al suo ritorno ha rifatto lo stesso, giocando con gli stessi 14 che a febbraio semo scoppiati letteralmente?
Poi mi pare che siamo tutti consapevoli che il terzino americano non è pronto manco per uscire solo di casa. Diawara e Villar, pure l’anno scorso, hanno giocato bene i primi 2 mesi, poi so spariti per sempre. Fonseca, in coppa Italia, fece gli stessi cambi di Mourinho contro lo Spezia, perché giocava in casa e doveva pensare al campionato e ce ne fecero 4.
Quando mi dimentico che gioca la Roma sto bene. Sono un ingrato, non la merito. Pazienza.
Ahahah mi hai fatto ride frate’
Commento dell anno, anzi, oserei dire EPICO… Qua la mano Lucio…🤝😉
Pur io
Mouriho prima di parlare devi sapere cosa dici.
I panchinari hanno fatto meno schifo dei titolari, non si gestisce in questo modo e con queste parole una squadra, fammi capire come possono sentirsi le riserve dopo queste parole, come potranno metterci impegno in allenamento, ricordati che un campionato è molto lungo e ti servono tutti.
Medita prima di parlare.
SEMPRE FORZA ROMA
Qua commenta gente che nn capisce molto delle dinamiche di spogliatoio…
Mourinho fa bene a dire cosi, per la sua storia ed il ruolo che ha. Non è il solito allenatore mediocre che ci ha guidato negli ultimi anni. Lui ha l ‘obbligo di dare un giudizio, dall’alto della sua esperienza. Anche le critiche smuovono i giocatori ed è giusto provare quella strada, quando vedi che col buonismo nn ottieni niente.
Mourinho condiziona gli eventi, non si lascia trascinare da questi ultimi… Mourinho è spartiacque nella ASR, o con lui o fuori.
E’ ora che qualcuno abbassi le penne… questi sono miliardari viziati….. nn devono stare comodi…
Sarà un bagno di sangue ed è giusto cosi’. O dai tutto per la maglia o lo dico ai quattro venti che non vali un caxxo!
E’ cambiata la Roma….
A Pasqui’, ma prima de pensa’ all’altri che nun capiscono de spojatoio la domanda “ma che caxxo ne capisco io de carcio te la sei mai fatta? Ma te rendi conto de che merta è stata stasera? Il punto più basso della nostra storia. Comunque io a calcio c’ho giocato e so stato pure allenatore, ho collaborato con Mirko Manfrè in alcuni progetti giovanili ed ora comunque cerco di seguire più partite possibili per annotarmi soluzioni tattiche particolari o giocatori interessanti. Sono autorizzato a dire che se Mourinho è questo qui allora Mourinho è mejo che se ne va?
Forse non ci rendiamo conto della gravità di queste dichiarazioni…
Un allenatore non può di MAI e poi MAI le cose che ha detto stasera. MAI.
è follia totale di un allenatore che si sta parando il sedere. Almeno mazzarri inventa cose come il tempo, le zolle, gli alieni…
Ma MAI ho visto distruggere metà squadra, solo al fine di dire:”vedete, non è colpa mia, ma sono loro che son scarsi”…
ripeto, sono allibito.
dirigenza, dove sei!!
Stavolta non mi sei piaciuto. Non tuteli i tuoi giocatori. Li tieni in panchina per mesi non li fai giocare un minuto, poi li butti tutti insieme in un campo polare nella trasferta più insidiosa, dicendo, “beh avete visto quanto sono scarsi”? No mi dispiace, non si fa cosi
ma come mai sempre quando perdiamo LUCAROMA scrive e tutta colpa di pallota ironicamente? Ma lui e un suo parente o cosa?
Pallota ha dsitrutto la roma che a te piacia o no
Forza ROMA
Detto che Mourinho e’ un allenatore grandissimo, pero’ oggi dice una bugia: un conto inserire 2 riserve con 9 titolari, un conto giocare con tutte seconde linee
Purtroppo il declino della Roma è cominciato con le dimissioni di Walter Sabatini (l ho criticato ma ho sbagliato) grande conoscitore di calcio, dal 2018 al 2021 la Roma ha comprato un solo centrocampista di ruolo veretout….anche se ha commesso errori Sabatini uno sbaglio del genere non l avrebbe mai commesso.
Pensa solo che Sabatini prese Benatia a 16.. Kumbulla quanto lo abbiamo pagato? 28?30? Per non parlare di tanti giocatori scoperto che grazie a Pallotto hanno fatto le fortune di altre squadre…
Cmq Mourinho sapeva che veniva ad allenare la Roma-e non il Paris Saint Germain.
E comunque e’ vomitevole come parla delle seconde linee della Roma
Cerchi di migliorarle-non di distruggerle.
Ma restate in Norvegia e vergognatevi tutti! Ci sono sempre modi e modi di perdere. E soprattutto c’è qualcosa che non hanno, la dignità!!!
Che vigliacco scarica sui calciatori e i titolari peggio delle riserve,sei entrato nella storia della Roma,dimettiti
Statevene li a sfilettare salomoni.
È meglio.
Con questi giocatori che non sono buoni neanche per farci il “BrODO” lo scorso anno se Dzeko non avesse smesso di giocare per 3 mesi, perché offeso, Fonseca avrebbe forse sfiorato la Champions mandando in campo una squadra con un mix di titolari e giocatori di secondo piano. Detto questo spero che Mourinho rimanga 10 anni, ma se credi di avere almeno 10 giocatori scarsi non puoi mandarli in campo tutti insieme, e non parlatemi di messaggi alla società perché una squadra di 20 giocatori forti la Roma non può averli e Mourinho lo sa ed ha accettato questa situazione…sta apparecchiando la strada per la fuga? Mah…spero di no…
Pinto andrebbe cacciato seduta stante . Dopo quello che ha detto .dopo sto 6-1
Ma questo non doveva entrare nella testa dei suoi giocatori??? Non doveva essere questa la sua prerogativa? No, perché di gioco non se ne vede, e ora distrugge pure chi va in panchina.
Ma siamo sicuri che Mourinho non è un infiltrato laziale????
Vabbè è palesemente impazzito. Ma si possono fare delle dichiarazioni del genere anche se vere? Completamente deluso
Mourinho ha già perso qualcunque credibilità. Abbiamo esonerato allenatori per molto meno
Prima la Roma si libera di questo pazzo è meglio è! Adesso voglio vedere con quale spirito possano proseguire la stagione questi calciatori e oltretutto pubblicamente smerd…ti . Io fossi Friedkin lo caccerei vi è gli chiederei un risarcimento danni dopo queste affermazioni. Sempre ritenuto un presuntuoso pallone gonfiato.
I giocatori vanno allenati e motivati no umiliati la colpa di questa vergogna è più tua che loro caro murigno non sei mai stato un grande allenatore però ero contento del tuo arrivo a Roma per come sapevi caricare i giocatori ma se hai perso anche questo pregio allora sei finito forza roma
Sono contento che finalmente molti si sono resi conto che è stato assurdo prendere Mourinho…. È un allenatore finito,è evidente.. Anno scordo ne ha presi 4 dalla Dinamo Zagabria vi ricordo. Via il prima possibile per favore
Sono stufo veramente stufo di fare queste figure. Un conto è non vincere o vincere pochissimo un altro è vedere e subire queste cose. O cambiano i proprietari cambia la dirigenza allenatore e calciatori ma è sempre la stessa storia. Ma mi spiegate che c è a Roma che non va?
Mourinho è bollito… Il suo è un calcio superato… Ci arriverete pure voi… Con calma ma ci arriverete
Commento superficiale!
Secondo il mio modesto parere, da romanista ma non romano, il problema è l’ambiente.
Mi spiego meglio: sono romanista dal 93, sono passati presidenti, giocatori,al allenatori, preparatori, magazzinieri…eppure almeno una figura di m***a all’anno la facciamo.
Sono venuto spesso all’Olimpico quest’anno: esaltiamo giocatori dopo due passaggi fatti medio/bene, li facciamo esaltare, cominciano ad autoconvincersi di essere fenomeni(pretendendolo col il successivo rinnovo) per poi sfracellarsi di lì a poco.
Viceversa bolliamo dopo qlc partita altri giocatori: Olsen, Karlsdorp, Pellegrini, Mihajlovic…salvo rendersi conto che proprio male non erano.
Parlo da portiere: Olsen è voluto scappare da qui, abbiamo dovuto cercare una squadra per il prestito è ci siamo dovuti comprare Rui(soldi che avremmo potuto investire dove serviva di più), Pau Lopez, se siete onesti, prima del derby è stato un portiere, dopo l’errore su Acerbi un’altro…gli hanno scassato la vita è lui non è più stato tranquillo, è andato al Marsiglia ed ora è titolare..
Solo la maglia, io giocatori non devono essere nessuno per noi, conta solo la Roma, non sono tutti Totti e De Rossi…. cominciamo a disertare lo stadio e a non trattarli da divinità vogliamo scommettere che cambia qls?
Tutte le volte che li abbiamo incitato a Trigoria prima di una sfida importante hanno fatto cag**e! Svegliamo i
Lo scudetto del 2001 è frutto del bordello post Atalanta di coppa ricordatevelo!!!!
Con i titolari in campo con il grande capitano che dopo la firma è sparito ne abbiamo presi quattro…caro mister non ho mai visto massacrare così i propri giocatori gennaio È lontano e magari per forza di cose potresti avere bisogno anche di loro..hai spaccato lo spogliato in due..auguri mister ne avrai bisogno
Mourinho mio come te vedo male!!!
Niente niente stesse preparando il terreno per andarsene. Se perde qualche altro incontro, a Gennaio neppure ci arriva Tanto una panchina la trova sempre.
Chissà se i proprietari dell autosalone Toyota sentiranno fischiare le orecchie…il campanello d allarme è suonato è ora di aprire il portafogli altro che Cristante Darboe e Diawara!!!..comprate i giocatori gringos….
Tutto giusto, campo difficile per chi non è abituato a giocarci, temperature polari, rosa non all’altezza ecc. ecc. ma una cosa è evidente, al primo tempo con le riserve prendi 2 gol e ne fai uno. Al secondo tempo prendi 4 gol e ne fai zero.
Non sto contestando l’allenatore ma dico che forse c’è da riflettere molto su quello che è accaduto in Norvegia.
Insiste a sostenere che le riserve non valgono nulla
pensiero atroce per un allenatore di calcio il quale deve tenere tutti al massimo degli stimoli
Il destino ha voluto che entrati i suoi titolari la Roma è crollata
Ma guarda un po’…..
Ancora con questa storia che sono entrati i titolari ? I titolari che sono entrati erano attaccanti e cristante che lo valuto un panchinaro non da Roma, la difesa di stasera era imbarazzante nemmeno in serie B sono così scarsi i difensori. Kumbulla e stato ridicolizzato da attaccanti che da noi farebbero panchina pure nello spezia, reynolds e l’anticalcio e calafiori gioca bene una partita si è 10 no.
Comincio a pensare che vada prima fatta una buona base di squadra e poi prendere un allenatore di grido. Quanti soldi ha perso la Roma dopo questa partita e dopo le dichiarazioni del mister? Il Kumbulla visto lo scorso anno non era così scarso, l’abbiamo pagato oltre 20 mln oltretutto. Mayoral ha segnato 17 gol, Villar sembrava il futuro Iniesta…oggi non riesci nemmeno a regalarli sti giocatori. Comincia ad essere anche poco credibile il discorso che mister e DG viaggino a braccetto. Uno dice di voler fare crescere i giovani e due ore dopo l’altro li distrugge. Non vorrei che, come successe con Spalletti, abbiamo preso l’allenatore giusto nel tempo sbagliato. Il livello tecnico della Roma attuale è tra i più bassi degli ultimi 20 anni
Condivido il tuo pensiero e,soprattutto le tue paure,c’è da dire,però,che alcuni presunti fenomeni li abbiamo voluti vedere noi,perchè alla fine della scorsa stagione non c’era la filaper nessuno ,l’unico seguito con attenzione è sempre e solo stato Zaniolo in fase di recupero,il futuro Iniesta è stato richiesto dal Sassuolo e in prestito con diritto!Diversi,con lo stipendio che percepiscono,Mourinho o non Mourinho,neanche regalati!
Questo è inbacettabile dalla parte di un allenatore. Come fai a parlare cosi dei ragazzi e svalorizzarli in questa maniera. Ma dei danni che inflige alla società?? Ma un po di responsabilità tua in questo 6-1?? fossi i Friedkin lo mando via stasera per grave danno alla societá (non per il 6-1).
Forza Roma!
Ma se ne avesse parlato bene, si potrebbe pensare di recuperarli? Magari invece di coccolarli serve dargli qualche ceffone. Ascolta l’audio di Mancini che fa capire molte cose! Qui la gente pensa di essere arrivata dopo uno stop….
Sulla responsabilità dei giocatori e sulla gestione per me scellerata della partita da parte del tecnico ho già scritto prima in fondo al tabellino del match. Aggiungo solo che questa graduatoria pubblica tra giocatori “bravi “ di prima fascia e giocatori “seghe” di seconda se non terza fascia, e’ molto, molto antipatica, che temo gli si ritorcerà contro. Tu sei l’allenatore di tutti e per tutti, non puoi sputare in faccia così in pubblico a TUOI giocatori per le loro doti tecniche. Se questo e’ il modo di “cementare” il gruppo, di isolarlo dalle critiche esterne, di fare quadrato, Be’ inizio ad avere qualche perplessità….
Mi sbaglierò ma non vedo giocatori di prima o seconda fascia me sembrano tutti sullo stesso livello anzi stasera i titolari molto peggio dei panchinari
Per tornare a Roma gli farei fare la via Francigena a piedi .
I limiti di una parte della squadra sono evidenti.
Parlare di depressione dei panchinari non mi sembra opportuno. In fin dei conti sono professionisti ben pagati. Quindi si rimboccassero le maniche. Io sto con Mourinho. Lui dirige e gli altri devono correre correre e correre. Stasera correvano una manica di pippe. Mourinho stava in panchina in grande imbarazzo. Basta con questa storia che non è l’allenatore giusto. Regolatevi. La presidenza sta dando tantissimo.. pure troppo se questi sono i commenti dei tifosi criticoni.. Il piacere ce l’ha fatto il mister a venire in questa città e in questa squadra del cavolo. Qui pure i tifosi dovrebbero cambiare mentalità.. non solo i giocatori. Provincialotti!
il piacere a sette milioni netti?
E Mou, stavolta hai sbagliato! Se li sputtani così, senza tanti giri di parole, rischi sul serio che metà rosa si deprima di brutto e stacchi la spina da ottobre. E non è che i “tuoi” titolari siano questi fulmini di guerra…
Più passano le ore e più invidio i tifosi del Newcastle……
Secondo me siamo noi che sopravvalutiamo questi giocatori ,e MOURINHO che ha vinto 25 titoli ne saprà qualcosa ,li saprà riconoscere i giocatori bravi o meno bravi ,dopo 30 anni che fa allenatore Reynols Diawara Carles Peres Calafiori kumbulla Maioral Darboe ma chi sono sono tutti mezzi giocatori che se messi in un contesto con 9/10 giocatori bravi fanno anche loro la loro figura ma sono tutti mezzi giocatori anche Elsha non è più quello di prima, nessuno che giochi con la cattiveria ma teniamoci stretto MOURINHO
Chi De Bruyne, chi è Salah, sì Mourinho se ne accorge.
Partendo dal presupposto che quando hai un filotto di big match di seguito é giusto risparmiare i migliori perché comunque hai tutto il tempo con 3 partite di recuperare ad un eventuale sconfitta. Lo fa un qualsiasi allenatore con un minimo di intelletto.. le seconde linee invece di dare il massimo per mettersi in mostra hanno giocato per farci il favore e abbiamo preso un’imbarcata contro una squadra dove tutta la rosa vale quanto il cartellino abraham.mourinho ha detto solamente la verità ho sbagliato a schierarli perché pensava fossero superiori ma hanno invece dimostrato di essere inferiori agli avversari!!dopo una figuraccia del genere contro un avversario anonimo cosa dovrebbe fare ,applaudirli????!! Leggo commenti di gente amareggiata perché ha criticato i giocatori e addirittura chi chiede le dimissioni…. Ma voi state fori de testa siete peggio dei tifosi delle altre squadre .. che schifo.
Schifo è perdere 6-1 contro il Bodø.
4 gol presi con quelli che sarebbero i titolari, che hanno giocato in modo osceno, in primis capitan fenomeno, che sembrava entrato per fare un favore a qualcuno. La squadra è zeppa di seghx, ma anche fra i presunti titolari! I giovani sono impresentabili, Calafiori su tutti! Mou avrà le sue colpe, ma il punto è che questa squadra non sembra recettiva, è quella di Fonseca, con gli stessi difetti. La rosa è ancora zeppa di mezze tacche acquistate dallo sciagurato duo boston-sevilla. Ma il problema non era Edin Dzeko? Senza di lui segneremo caterve di gol, diceva qualche buontempone… Io ancora non ho visto una imbucata di capitan fenomeno per Abraham, una… arriva al limite e ciabatta… E’ lo specchio di questa squadra, ovvero presuntuosa senza avere motivi per esserlo! Il problema non è Mou, è che hai preso Mou e non c’è un giocatore da Mou, nemmeno uno! Quando venne Capello nel 1999, c’erano Totti, Montella, Cafù, Candela, Aldair, cinque fenomeni, Delvecchio, Tommasi, Nakata, Zago, quattro campioni, più buoni giocatori. Oggi cosa c’è? I più forti sono Abraham e c’è da ieri, e Zaniolo sempre infortunato; il resto una manica di sopravvalutati, che non giocherebbero nel 90 % delle squadre di alta classifica. L’errore di Mou? insistere con un modulo assurdo, con difensori che hanno bisogno di assistenza, ma con un centrocampo che non filtra. Oramai non ti incxzzi nemmeno più, ed è la cosa che più fa male.
Io sto con Mou. i fatti gli danno ragione. Diawara no comment. Villar no comment, Rainold ma neanche nel cortile sotto casa si vede giocare uno cosi. Kumbulla no comment. Ibanez va bene come difensore, ma quando la smette di ridarla all’avversario dopo che la presa? Salvo Dabore perché è giovane. El Shaarawy no Comment. Mayora no Comment. i 5 titolari entrati per rimettere la partita in sesto, uno scandalo. Ma veramente solo qui a Roma si vedono sempre messi in discussione gli allenatori a causa di pseudo giocatori. Fonseca non era il problema. Mou è la soluzione. Se la società fa quello che gli dice, ovvero, se da gennaio continua a costruire una squadra fatta di giocatori veri, che sanno cosa fare con la palla, allora si uscirà da questa situazione. Ma non cominciamo con il mettere alla gogna l’allenatore perché ci facciamo male da soli, difendendo chi? questi tipi che ci hanno fatto mettere in bacheca un altro bel trofeo dell’umiliazione: 6-1 con il Bodo United oppure Bodo Monaco, anzi no Bodo City. Fate voi. Io sto con la ROMA… Io sto Con Mou.
Ma quelli che dicono che non doveva dire cosi…ma.che deve fare? Se sono pippe sono pippe. Non puoi avere niente da loro non li puoi trasformare in campioni. Bravo Mourinho. Io al posto tuo stasera mi dimettevo
Non regge il discorso suo quando sono entrati nel secondo tempo ben sei titolari,sono stati presi 4 gol senza farne nessuno.
Quelli che non giocano mai invece ne hanno presi due e fatto uno.
Sei gol gli ha presi il portiere voluto fortemente da lui e non Fuzato tanto per intendere.
Francamente io pensavo che Mourinho fosse un allenatore tatticamente più evoluto, invece tatticamente mi sembra vuoto insipiente,forse abituato a vincere le partite con la forza e la classe e la tecnica dei calciatori che ha sempre avuto nelle sue squadre
Qui invece c’era da ricostruire una squadra da capo a fondo, perché se come dice lui questi eschimesi sono più forti di noi,allora non è lui il tecnico adatto a noi,ci voleva chi faceva di necessita virtù con quello che aveva dando qualche cosa tatticamente, ripeto questa Roma tatticamente mi sembra poca cosa
Sono d’accordo, tatticemente è peggio o come Fonseca.
Roba da matti !
FRS
Mourinho avrà fatto degli errori ma da qui a prenderne 6 ce ne passa! Bollito o no è un allenatore che ha vinto in tutte le latitudini per cui credo che sia più che logico seguirlo. Continuo a pensare che sa quello che fa e non è poco.
Ma se li hai distrutti psicologicamente come vuoi che rendano mourinho? villar è diventato irriconoscibile….ogni allenatore ha la sua squadra titolare ma poi i cambi li fa! tu invece non ne fai! Tra l’altro anche quando sono entrati i tuoi titolari hai continuato a prendere gol! ma che partita hai visto? adesso voglio vedere contro il napoli a chi darai la colpa! tu intento continua a giocare con quell’aborto di cristante…villar se lo godrà qualche altra squadra, perchè non resterà a roma…e spero anche italiana, così magari ci sbatterà anche qualche coppetta in faccia
Si sono distrutti da soli, Darboe Diawara Villar Kumbulla Calafiori e Reynolds. Il sig Diawara ha rifiutato tutte le soluzioni di cessione perche a detta sua voleva dimostrare che grande giocatore fosse, Darboe vuole essrre pagato manco avesse vinto il pallone d’oro, Villar si mortifica perche sui social gli viene detto che è una pippa, forse quello che ha meno colpe é Reynolds poverino alla sua prima vera esperienza. Avevano tutti l’opportunità di dimostrare quello che andavano vantando. Abbiamo visto quanto valgono. Poi è vero che l’imbarcata l’hai presa dopo i cambi ma li la squadra era sbilanciata in avanti perché chi è entrato aveva voglia di rimontare mentre chi veniva dal primo tempo non ha cambiato marcia anzi, tra kumbulla, Diawara e calafiori non so ki mi abbia fatto incavolare di più. Il primo tempo insistevano con i lanci lunghi nonostante il vento persistente e il terreno di gioco che faceva schizzare la palla. All’ennesimo lancio lungo ho visto imprecare mou ma non se ne sono minimamente preoccupati di giocare palla a terra e sulla corsa come invece facevano loro.
Non è vero che si sono distrutti da soli…ti ricordo che fonseca con quei giocatori ha vinto un intero girone di andata e arrivato in semifinale di europa league…Non si mettono da parte così i giocatori e se lo fai allora non li devi schierare mai, neanche in queste partite….nessun giocatore lotta per un allenatore che li ha abbandonati da tempo.
Adesso non diciamo eresie, il milan ha rimontato il verona quando era sotto di 2 gol e tu mi parli di squadra sbilanciata? che poi anche ammettendo sia così, quello che volevo vedere con i titolari in campo non era la rimonta ma il cambio di marcia….cambio che non c’è stato!!!! abbiamo continuato a giocare lenti e compassati…ci hanno letteralmente distrutto sul piano del gioco! non siamo riusciti a fare due passaggi di fila e abbiamo beccato altri 3 gol! questa è la verità, il resto è solo uno specchio per le allodole!
Pensavo che con l’arrivo di Mourinho certe figure di mer@@ non l’avrei più viste e invece niente abbiamo visto pure questo, comunque con certe dichiarazioni di ieri se le cercata, adesso intanto ti devi fare da qui fino a gennaio con 12 giocatori perché gli altri non ti giocano più vista la partita di stasera, ce la faremo? Forza Roma
Questo é un folle……… ha preso una bomba e l ha gettata dentro allo spogliatoio
Hai ragione.
Una volta x tutte va capito, in primis noi tifosi, che un giocatore BUONO non lo è chi fa il giocoliere, ma lo è chi ha mentalità per mettere in campo SEMPRE quello che ha, quello che è!!!
Se ne prendi 6 in Europa da una squadra di cui non ne sapevo neanche l’esistenza, è un limite, mentale e caratteriale del giocatore.
Ergo, chi è di siffatta pasta, non è DA ROMA!!!
È questo il messaggio di MOURINHO. Punto!
Perché “sulla carta” la squadra in campo che doveva fare 6 goal era la nostra.
Pure questa squadra.
Ma siccome abbiamo in rosa bambini superpagati e quindi superviziati, correre al freddo in una partita che “tanto si passa uguale” manco gli passa per la testa!!!
Attendo il procuratore di Kumbulla e gli altri in società adesso, ma solo per ricalibrare il contratto al ribasso.
Fosse pure sottoforma di MULTA PER DANNO D’IMMAGINE!!!
Non sono giocatori da ROMA ma semplici bimbiminkia!!!
Morale: MOURINHO ha ragione!
FORZA ROMA
Ho dei dubbi sul fatto che buttare la scarsezza delle riserve in pubblico è stato la scelta giusta…
È chiaro che Mourinho non conta su alcuni giocatori e penso che fa tutto per convincerli di andare via a Gennaio (e che avrebbero dovuto farlo già in estate).
Il problema è che ora siamo alla rottura: oggi i giocatori che non giocano ma non hanno voluto lottare…è difficile di mandare Villar e Mayoral in tribuna per 2 mesi e poi aspettare che loro lottano come gladiatori…
E dopo stasera sarà ancora più peggio.
Secondo me, Mourinho fa così per obbligare la società a fare gli investimenti a Gennaio.
Ma è un gioco pericoloso perché se in Febbraio ti restano Mayoral, Villar o Diawara, che fai?
Non possiamo comprare 12 giocatori in Gennaio.
E poi stasera perché Bove è Zalewski non hanno giocato? Se Mou pensa che non sono pronti, perché non averli mandato in prestito?
A gennaio se non gli comprano chi vuole se ne va.
Può permetterselo.
Semplice semplice.
Comunque il Bodo è una bella squadra ha elementi validi che sanno giocare a calcio e poi corrono tutti. Io un paio li comprerei l’esterno Solbakken 23 anni (400mila euro la valutazione), Erik Botheim 21 anni (600mila euro la valutazione) e il centrocampista che correva su ogni pallone
Alla Roma non giocherebbero cosi, te lo assicuro.
quei giocatori sono sembrati forti perchè giocano da squadra e sono affiatati, in italia abbiamo l’esempio atalanta dove appena estranei dal gruppo un giocatore diventa normale
Abbiamo calciatori che non sono manco buoni per la serie b. Io ammiro Mau perché dice la verità in faccia senza mai pensarci due volte. Ci vogliono i giocatori giusti. L’unico neo che gli attribuisco la sua scelta su Abraham di un attaccante che secondo me non è quello che poi ci aspettavamo. Spero che mi sbaglio.
Bisogna essere lucidi ed alle volte freddi ,ahimé, nell’analisi di una gara finita purtroppo male .
Ed è per questo che non farò mai analogie con la precedente panchina, ma un certo Fonseca con questo “materiale” nelle competizioni europee ha ottenuto qualcosina in più.
Per carità, Mourinho, grande allenatore, il suo curriculum parla chiaro, ma alle volte quel famoso pragmatismo di cui tanto si parlava ,beh, meglio tenerlo in stand by,non guasterebbe.
Un caro amico tempo fa mi diceva : ” ecco mo beccateve il pragmatico”
Mi auguro che si chiuda in fretta questa ennesima delusione, non lo meritano i tifosi,non la meritano i Friedkin a cui rinnovo il mio suggerimento a spendere meglio i loro soldi !
Buona serata a voi tutti e FORZA ROMA …..
Si i cambi li ha fatti ma no in difesa quelli correvano il doppio dei nostri difensori
Io penso che Mourinho è arrivato e non ha inciso a livello tattico, riproponendo la minestra di Fonseca e i risultati sono gli stessi. Fino a quando non si farà un 442 o un 433 saremo sempre ridotti così. Ma oltre a noi chi gioca co il 4231 ? Solo noi e tutti ci sovrastano a centrocampo..è talmente semplice da capire !
FRS
Ci sono Milan e Napoli che giocano col 4-2-3-1, la differenza è che noi non abbiamo un Kessié o un Zambo Anguissa nel centrocampo a 2 che va ad aiutare la difesa cosa che Milan e Napoli già hanno. Ti basta?
Queste dichiarazioni sono più vergognose della figura da pezzenti che si è fatta.dire che il brodo ha più qualità di noi è ridicolo. La primavera avrebbe fatto una figura migliore. Queste riserve penso guadagnino cento volte più di tutta la squadra norvegese il fatto è che non si può fare una partita pensando di andare in gita e poi in conferenza stampa non si può dire certe cose..almeno in questo Fonseca era meglio
Completamente d’accordo
Grande mou ti adoro!! Hai detto bene!! Sono pippe!! Fatti comprare i giocatori!!!
Friedkin ? Pinto? Sentito?? Svegliaaaaaa sempre a dormi’!!
Forza Romaaaa
Siamo a ottobre.
Dopo sta fenomenata voglio vedere come reggi con 14 giocatori fino a gennaio.
Vorrei sapere che c…xxo dici
Sveglia te, cammello. C’era una volta Mourinho.
Per la prima volta nella vita Mourinho ha incassato sei gol.
Pensate che ne sia felice?
Dietro le parole di facciata avrà un rodimento che neanche immaginate e ne saprà uscire.
Stiamo parlando di Mourinho non di uno qualunque. Ma tra voi evidentemente molti si meritano Fonseca e Garcia.
Scusate ma una persona che passa per essere un grande comunicatore può darsi che se fa certe affermazioni, le faccia a ragion veduta? Non è uno sprovveduto. Lui conosce molto bene le dinamiche dello spogliatoio. La critica è chiaramete rivolta a: Villare (lui lo reputa un trequartista, ruolo dove possiamo schierare vari giocatori), Kumbulla (non sa giocare a 4, se ricordate anche lo scorso anno con la linea a 4 era in chiara difficoltà), Calafiori (se veramente rientrerà Spina a fine Novembre avremo 2 alternative li, Vina e lo stesso Spina), Borja Mayoral (hai 2 centravanti: Tammy ed Eldor), Reynolds (concordiamo tutti non essere in grado di giocare in europa. Non mi sembra un dramma! Di questi che ho nominato solo Kumbulla è stato pagato una grossa cifra. Verranno ceduti più o meno alle stesso cifre con cui sono stati acquistati.
Cosa c e da contestare in queste parole….seiauno le autorizza tutte. La rosa e scarsa e lo dimostra…e cosa doveva dire? Calafiori e kumbulla hanno fatto pena. Reynolds carles diawara darboe …. elsha shomuro borja . Non si puo accollare la responsabilita di quelli che vanno in campo. Non ha giocato a beccacino invece di preparare la partita.
è l’allenatore, se non erano in grado non li mandava in campo, se li ha mandati tutti insieme li riteneva in grado punto. Altrimenti ha giocato per perdere e sarebbe la cosa più grave
Sono tra l’allibito e l’allucinato.Criticai Sarri quando fece la stessa cosa in E.L. col Napoli,ora non posso non rimanere almeno perplessa sul comportamento di Mourinho,per carità,per me diversi titolari dovrebbero finire in panchina o altrove,figuriamoci i panchinari,ma siamo sicuri che ci sia chiarezza con la società? Pinto dice che il progetto è far crescere giocatori,Mourinho pensa che i ragazzini debbano andare a crescere altrove e le pippe debbano accettare di togliersi dai cocomeri…se non hanno accettato a Giugno,glielo sta facendo capire per Gennaio. Oh,se i Friedkin sono d’accordo e il progetto è ricostruire da 0 la Roma come vuole lui e si può fare,tappiamoci occhi e naso ,ma non mi è sembrato questo il discorso di Pinto che,fino a prova contraria,rappresenta la società
A me che lui non faccia crescere i giovani non sembra. Abraham (24 anni), Zaniolo (22 anni), Vina (23 anni), Darboe (20 anni) mi sembrsno dei profili di giovani. Ci dono dei giocatori che lui considera doppioni per il ruolo e sopravvalutati. Non capisco di cosa stupirsi. Lui quando punta il dito lo fa verso certi giocatori che sicuramente a gennaio sarsnno ceduti e che anzi sarebbero dovuti andar via l’estate scorsa.
Superficiale sei te Dan che ti copri gli occhi, sta squadra non ha il minimo di gioco, gioca a lancioni a casaccio e a scarichi infiniti sulle fasce.
In confronto il gioco di Fonseca, fatto molte volte con giocatori di seconda fascia data la mole di infortuni impressionante, è oro colato, sta squadra col 4231 rischia di arrivare settima/ottava.
ha perso una partita del girone, che ai fini della qualificazione non ha nessun effetto. Sarri si chiamò fuori ad un ottavo di finale, partita da dentro o fuori.
l’altra cosa è che tutti gli allenatori forti fanno queste scenate. Conte mise fuori squadra Icardi prima ancora che lo avesse fatto la società e venne criticato a bestia. Così come fece mandare via Perisic senza tanti problemi.
Poi puo essere pure che allenatore e società, durante il loro primo anno non si capiscono e salta tutto, ma mi pare esagerato dargli del fenomeno dopo le prime 5 partite e dire che già sta in rotta con tutti dopo 2 mesi
Dove siete detrattori di Fonseca??
Non vi sento!!
Questo sta facendo a pezzi la rosa.
Voglio vedere come regge fino a gennaio con 14 giocatori.
Ma porca put…ana, ma sei venuto a fare il fenomeno proprio a Roma?
Io sono contento per quelli che hanno spernacchiato Fonseca che almeno le squadrette piccole le asfaltava. con una rosa inferiore a questa, con mille infortunati e con un anno senza direttore sportivo.
Come sono contento per quelli che scelsero Totti a Spalletti
Ve meritate tutto questo!!
Mourinho via subito, allenatore bollito, come Ancelotti
Ma state bono che senza totti spalleti nn lo conosceva manco suo padre
Tifoso ingrato
Ma stat bono che senza totti spalleti mo stava in serie b
Tifoso ingrato!
E fonseca tienitelo x te
Forza roma
La Roma l’hanno sfondata quelli che hanno preso questi giocatori e hanno dato loro stipendi che rendono difficile la cessione a squadre adatte al loro livello,Spalletti,infatti,col cavolo che è andato via per Totti,ma per le prospettive di svendita e ridimensionamento che si è beccato Di Francesco,mica ,infatti,hanno preso un allenatore di livello medio-alto,il problema è che al ridimensionamento non ha corrisposto un ridimensionamento dei costi,questi dovrebbero bussare per chiedere un adeguamento del contratto al livello dei giocatori del Sassuolo,con alcuni dei quali farei volentieri a cambio
Sarà pure che certe cose non si devono dire, ma Mourinho ha semplicemente detto la verità: chi va in campo e perde 6 a 1 con questi è una pippa. Punto. Questi con i soldi che prendono, le nostre riserve li dovevano battere pure se c’ero io in panchina. Basta alibi ai giocatori. Anzi, basta alibi a ‘ ste pippe. Pippe!
Forza Roma
Daccordissimo, facciano gli uomini e si prendano la responsabilità della figura che hanno fatto stasera. Fosse per me alcuni di questi solo tribuna da oggi a gennaio quando sviaggeranno, tanto Mou gia sta facendo giocare sempre gli stessi perche le alternative non gli garantiscono la stessa professionalità.
Mourinho me sembra avvocato in quel film de Verdone che gli consigliava de levasse a milza dopo essere stato investito pe prende piu’ soldi dell’assicurazione poi alla fine se accorge che era un matto …
Aperti gli occhi ora?
Mou non è scemo, è che se ne vuole andare via da Roma, è se fossi nei Friedkin cercherei immediatamente di accontentarlo, nessun allenatore si sarebbe mai permesso di parlare così male dei propri giocatori, cose mai viste e sentite, anche perché in questo modo ha svalutato ulteriormente 12 giocatori, é matto da legare e a questo punto rimpiango finanche Fonseca
forse c’hai meno di 20 anni, ma gli allenatori che ricordo io ne hanno dette pure di peggio. Da Trapattoni al Bayern (il famoso Strunz), a Capello con la Roma che nel 2005 disse “co sta squadra non c’arrivo manco quarto!”. Spalletti su Cassano ecc.
Al contrario, Mou potrebbe essere in accordo con la società proprio per iniziare a far sloggiare un sacco di calciatori che altrimenti non se ne andrebbero facilmente.
Squadra di falliti mentali.
Ancora non riesco a capire come abbia fatto Mourhigno a venire ad allenare la A S Roma per rovinarsi quel che gli resta della carriera di allenatore.
Queste proprietà ha cambiato questa società?
Quanti allenatori ha cambiato?
Quanti giocatori ha cambiato?
Il risultato è il solito fallimento che si ripete ogni anno.
Visto che ci sono,cambiassero pure il nome della società,visto che porta sfiga a chiunque ci metta piede.
Con la squadra in queste condizioni,per la A S Roma vs Napoli,secondo me,farebbero bene a darsi tutti malati, allenatore compreso,senza nemmeno scendere in campo.
mourinho è venuto per soldi punto ed aveva necessità di rilanciare la sua carriera
Le Reserve Della Roma Sono Da Squadra Di Serie C , E Non Se Salvano Alcune Titolari.
Mourinho vergognati hai detto bene la prima frase “è colpa mia”. Col Bodo Glimt potevano scendere in campo pure le mogli dei calciatori e vincere. Loro avevano più qualità? si è vero in panchina!!! 7 milioni e mezzo a stagione.. non hai fatto giocare neppure Fuzato, mai, Villar è diventato scarso tutto d’un tratto. Comunque consoliamoci non ha vinto la squadra migliore (come con il Verona).
Per me la Roma è morta qui stasera
Requiem aeternam dona eis Domine et lux perpetua luceat eis, requiescant in pace. Amen.
La società dovrebbe rimborsare i tifosi lo meritano
Sacrosante parole, la panchina della Roma, salvo rari casi, è composta da emerite pippe! Su questo non ci piove…
Provate a farvi questa domanda
se fosse stato un buon allenatore il Tottenham l’avrebbe mandato via pagandogli a vuoto quel popò di stipendio ?!
infatti il Tottenham ha vinto pacchi di trofei prima e dopo Mourinho.
C’é Castori libero…aivoglia come gli fara sputare sangue…
Volevate l’allenatore che ti sbatte in faccia la realtà e sbatte i pugni con la società? Eccolo. Giornalista “È un problema di mentalità?”
José Mourinho: “No, di qualità!”
Amen.
E mo c’avete pure la risposta sul perché giocano Cristante e Veretout e non Diawara e Bove o Villar.
E magari la piantano pure di voler passare dal settimo posto a -30 dalla prima a “lottamo pe lo scudetto” dopo 5 partite in serie A o “la Conference League se po vince a mani basse”.
Ve dovete mette in testa che siamo al fondo del barile e con 100 mln non la risollevi una squadra in 3 mesi. Se sei bravo e un pizzico fortunato, forse con un triennio.
Finalmente un allenatore che non abbassa la cresta e che con la consapevolezza di essere un vincente dice le cose realmente come stanno. Sarebbe ora di mettere mano al portafogli ed acquistare giocatori di serie A con la G maiuscola.
Forza Roma e W i Friedkin
Parlo dei tifosi che hanno seguito la squadra in trasferta
Darboe 4 – Prestazione molto deludente. Lascia tirare colpevolmente Berg in occasione del due a zero, mostrando un atteggiamento che in campo non va mai tenuto. Dal 46′ Cristante 4 – Non cambia la sostanza del match.
Diawara 4 – Offre l’assist a Carles Perez per il gol che riapre la partita. Ma nella ripresa rovina il poco di buono fatto con una leggerezza che regala il 3 a 1 al Bodo. Dal 60′ Pellegrini 4 – In campo solo per una sgambatina. Non si vede quasi mai.
In questo è racchiuso il disatro!!! Vergognatevi!!!
Mi aspettavo questa risposta da Mourinho, certo, più che la prestazione vergognosa della squadra dei panchinari perenni, non mi aspettavo un’imbarcata da quella squadretta, un 6-1 addirittura, potevo aspettarmi un 2-2 o un 2-1 o 3-2 per il Bodo intendendo una prova indegna, che le 9 riserve possono andare a giocare solo in squadre da bassa classifica o da serie B era cosa risaputa ma qualcuno continuava a dare la colpa a Mourinho perché fa giocare sempre e solo gli stessi 13 giocatori, ma la vera cosa da rimanere increduli è stato il risultato, quello va oltre ogni immaginazione.
Pensavo che Mourinho quasi l’avesse fatto apposta per far azzittare tutti quelli che gli stavano scassando i cosiddetti per il fatto di non far giocare mai questo, quello o quell’altro, mandarli allo sbaraglio per mettere a nudo che quei giocatori sono autentiche pippe ar sugo.
Invece no perché non era sua intenzione perdere 6-1 o comunque perdere proprio con una prestazione della squadra nulla, inesistente, però sapeva che quei giocatori non erano così all’altezza ma non pensava fino a questo punto, infatti ha detto di averli sopravvalutati non dicendo che erano forti ma che magari col Bodo potevano giocarsela invece di essere così inferiori a quei calciatori norvegesi.
L’ingresso di alcuni titolari nel secondo tempo, a fronte di quanto ormai avvenuto dall’inizio del match praticamente non fa testo, quello che invece si evince da questa sera è che Mourinho ha sempre detto le cose giuste ed ha avuto i suoi giusti motivi nel fare delle scelte, compresa questa partita d’altronde, che piaccia o no ne ha spiegato i motivi anche in vista del delicato big-match contro il Napoli.
Ha cercato con questo di convincere ulteriormente la proprietà anche per sbrigarsi nel mercato di gennaio a prendere chi di dovere e magari impacchettare quei giocatori che veramente, hanno dimostrato di essere più pippe di giocatori norvegesi pagati meno di loro.
Mourinho ha dimostrato ai vari elementi che se finiscono sempre in panchina o in tribuna devono farsi una ragione, ha pensato anche quindi di dargli un’opportunità di partire come titolari per dimostrare almeno di essere degni almeno come riserve, da farsi trovare pronti nel momento del bisogno ma così non è stato, quindi è giusto che i vari Reynolds, Diawara, Villar, Kumbulla, Mayoral facciano le valige per primi, per quanto riguarda Darboe magari in prestito così come Calafiori non appena recupera Spinazzola, mentre nel disastro generale si è salvicchiato Carles Perez che quantomeno ha segnato l’unico goal della Roma, El Shaarawy sappiamo che ha alti e bassi, in panchina può sempre servire pronto a subentrare, a volte in campo può fare buone partite, altre volte invece no, tuttavia è meno bidone degli altri che ho nominato prima.
Mourinho penso abbia anche calcolato che pur perdendo questa con le pippe ar sugo in campo tutte insieme, si andrà a riprendere il primo posto nel girone ed all’Olimpico nel ritorno metterà la squadra titolare per asfaltare il Bodo, qui gli serviva risparmiare i soliti per impegni delicati di campionato.
Adesso chi avrà il coraggio di chiedergli perché non fa giocare Mayoral, perché manda in tribuna Villar e perché non fa entrare Diawara, anche a costo di sostituire centrocampisti con attaccanti rischiando i contropiedi avversari ?
Per me la storia dell’ambiente Romano che condiziona negativamente il rendimento della Squadra è un luogo comune, in realtà un falso problema. Io sono dell’idea che una squadra vincente è costituita da 33% Società forte, 33% grande allenatore, 33% grandi giocatori. Quando la Roma è riuscita ad allineare questo (Viola, Liedholm, Falcao,Pruzzo, B.Conti, Di Bartolomei, Ancelotti, Vierchwood, ecc./Sensi, Capello, Batistuta, Totti, Samuel, Emerson, Aldair, Montella, ecc.) abbiamo vinto. E’come in F! Mercedes, Toto Wolf, Hamilton/Red Bull, Horner, Verstappen. Ora la situazione attuale è Forte Società, grande allenatore e….cosa manca all’appello? i grandi giocatori! Se la Proprietà a gennaio ma soprattutto la prossima estate non acquisterà 5-6 giocatori di alto livello allora potremo definire l’operazione Mourinho come l’operazione Helenio Herrera, detto il Mago negli anni 60′ un operazione di facciata, demagogica, senza logica (è come se la Ferrari ingaggia Hamilton con Binotto DT senza investire sui migliori telaisti e ingegneri sul mercato (es. la Red Bull è tornata competitiva quando ha ingaggiato Brian Newell, il creatore della Williams campione del mondo negli anni 80/90). Perciò io credo che questa allucinante umiliazione di stasera avra’ un senso positivo se motiverà con maggior forza la Proprietà a moltiplicare gli sforzi sul mercato per aumentare la qualità del rooster dei giocatori.
Commento senza senso che si discosta dalla realtà, Pinto e di conseguenza i Fridkin visto che di fatto è un loro portavoce, hanno sempre puntato sul progetto a medio termine, già quest’estate hanno parlato di grande sforzo. Acquistare 5/6 giocatori di alto livello signidica triplicare almeno quello che è stato investito quest’anno e non credo che sia tanto realistico soprattutto senza champions. La realtà è che mourinho ha un idea di crescita legata al miliardario russo che deve riciclare un pò di soldi o emiro arabo che deve ripulirsi l’immagine mentre i fridkin ad una crescita più naturale
Esoneratolo… e subito.. è fuori detesta…Ha sfasciato in diretta mezza squadra pur di non ammettere che contro i “Galattici” del Bodo c’avrebbe vinto pure la primavera…se messa bene in campo
Questa partita è stata impostata male sono dalle dichiarazioni pre gara. Mi spiego meglio il tecnico ha detto che avendo 6 punti e altre 2 partite in casa sarebbe bastato vincere i turni casalinghi. Ieri il malcontento era sfociato in un audio dei giocatori che recriminavano sul campionato di m. Dell’anno passato che li costringeva a disputare questi incontri. Poi il turn over totale con giocatori che non hanno fatto nemmeno un minuto di partite ufficiali insieme. E infine lo sfogo post gara che mette in imbarazzo la società e alimenta tensioni enormi nello spogliatoio. Avendo bollato come seghe chi è sceso in campo mi dite con quale spirito si allenerà o si renderà utile in futuro se ce ne fosse bisogno ? Mi dite il valore di mercato di questi giocatori a che cifre arriverà dopo una valutazione di uno dei tecnici migliori di tutti i tempi ? Un allenatore così esperto come Jose’ non si lascia andare a sfoghi così deleteri a meno che non si voglia far esonerare. Ma capite che bagno di sangue sarebbe ? Ma poi dico hai visto che stiamo prendendo un’ imbarcata almeno perdiamola con dignità prendendo anche qualche cartellino invece nulla remissività totale è troppo sospetta. Ora è dura da digerire ma dobbiamo rialzarci in un modo o nell’altro. FR
Ho saputo del risultato alle 11.45 e quando ho letto 6-1 sono rimasto scioccato. E’ peggio del 7-1 contro il Manchester e domenica col napoli la vedo dura.
Sconfitta che brucia non poco ma io ho percepito invece che Mou ha voluto dare una possibilità a tutte le seconde linee, proprio perché si aspettava un rendimento diverso, dei giocatori che credeva fortemente motivati a voler fare una buona prestazione per convincerlo che anche loro possono essere delle soluzioni per la formazione titolare, contro un avversario proprio non irresistibile ma che è sceso in campo molto più motivato rispetto a noi. Fossi stato un calciatore delle seconde linee mi sarei dannato l’animo per dimostrare il mio valore, invece abbiamo visto una sfilza di giocatori categoricamente inadatti al valore ed ingaggi che percepiscono, incapaci di giocare contro un avversario di caratura inferiore. Non ci sono alibi per questi calciatori che oggi avrebbero dovuto sputare l’anima in campo. Alcuni di questi, qualcuno di voi li avrà pure difeso, ma la prestazione di oggi ha fatto solamente vedere dei grossi limiti, soprattutto a livello caratteriale, e se non hai il giusto atteggiamento, nessuno di questi arriverà mai a livelli alti.
Certo mo si comincia da i giornalisti che non vedono l’ ora di prendere per il c…mourinho la Roma gli americani ai disfattisti tifosi, ma le avvisaglie delle polemiche si sentivano dalle Conferenze di Mou, le domande perche’ non gioca quello perche’ quell’altro non si e’ allenato poi diranno perche ha lasciato a Roma Tizio Caio e Sempronio gia’ si comincia colpa dell’ Allenatore sicuro ma di tutti pero’ come direbbe Crozza Mourinho mediocrita’ intellettuale. Ieri dopo sta partita qualcuno ha detto se fallisce Mou e’ finita dal 6 posto in poi giu’ sono d’accordo il bodo- slim come se chiama ha vinto lo scudetto in norvegia con 5 squadre da poco ma scuse non ci sono da ricominciare in silenzio loro i giocatori in silenzio e testa bassa….
E qui poi c è gente che continua a parlare di arbitri.. Quando poi becchiamo puntualmente queste imbarcate vergognose! Come se, x colpa degli arbitri, in questi ultimi anni non avessimo vinto scudetti e champions. Ora forse sarà chiaro a tutti che il problema arbitrale è solo uno specchietto x le allodole.
È colpa mia che ho fatto giocare queste pippe. Tradotto: non è colpa mia.
Allenatore bravo è quello che ha un’idea di gioco valida e la sa trasmettere ai suoi ragazzi traendo da loro il meglio che possono dare Mourinho è tutto il contrario
Giocatori, allenatore, opinionisti e bandierine dei corner neanche li vedo.
Non contano nulla… e si è visto ieri.
ORA… gli unici che voglio sentir parlare sono i FRIEDKIN.
Domanda: “Che fate a gennaio? Diteci fin da ora di che morte dobbiamo morire perché così rischiamo dall’8avo al 12esimo posto in classifica”.
qualcosa non torna delle dichiarazioni di Mou. sai il valore delle seconde linee e le schieri così?!
hai messo darboe, diawara, villar, mayoral, reynols, kumbulla, calafiori, che non giocano mai e li metti tutti insieme, perchè? per dimostrare che sono scarsi? sicuramente non hanno la condizione fisica nn giocando mai e sicuramente avevano la necessità di aver dei riferimenti che nn ci sono stati. mi sembra un pretesto dell’allenatore per voler far pressione sulla società. se però non battono il Napoli ora si che si apre la crisi.
cmq tutti a parlare male dei sostituti ma vogliamo parlare di rui patricio che non para niente?! solo a me ha fatto impressione ieri sera vedere un portiere prendere gol in ogni modo e non fare una parata decente?
Capito perché abbiamo la partnership con la konami, quando sviluppano i bot li fanno su immagine e somiglianza dei nostri giocatori !!!!
Povera Roma nostra ogni anno !!
Dopo la sveglia coi Sanniti non abbiamo vinto più uno scontro diretto.
E domenica c’è l’odiato Spalletti….