NOTIZIE ROMA CALCIO – Lorenzo Pellegrini parla a Sky Sport al termine di Bodo/Glimt-Roma, gara di Conference League. Ecco le dichiarazioni del calciatore giallorosso sulla gara appena conclusa all’Aspmyra Stadium:
In serate come queste il capitano è chiamato a dare spiegazioni, quali ti senti di dare?
Per me c’è poco da dire. Quello che bisogna dirsi ce lo siamo detto negli spogliatoi ed è giusto che sia così. C’è solamente da chiedere scusa e ripartire da domani più forte di prima perché abbiamo partite importanti che stanno arrivando.
Il gruppo ogni tanto dà la sensazione di crollare mentalmente, la speranza era quella di vedere un allenatore che potesse incidere sul gruppo. Questa sconfitta riporta tutti indietro?
Dipende da come si vedono le cose: tante volte con i figli bisogna usare un po’ il bastone per lasciar loro impresso un insegnamento. Noi abbiamo preso una bastonata e l’abbiamo meritata. Dobbiamo farla nostra e far sì che ci resti qualcosa per essere più forti, più presenti e meno altalenanti in stagione.
Sei preoccupato?
No, non sono preoccupato ma sono molto arrabbiato. Non sono dispiaciuto, ma mi sento molto arrabbiato. Da domani c’è da lavorare forte perché abbiamo partite importanti da giocare e da vincere.
LORENZO PELLEGRINI A ROMA TV+
Cosa è successo?
È successo che abbiamo fatto una brutta figura e siamo tutti arrabbiati. Ci siamo parlati nello spogliatoio, sono sicuro che si andrà avanti per la strada giusta.
Cosa è mancato?
Tutto. E’ mancato tutto ed è questa la cosa che ci deve dispiacere di più. L’anima in campo ci deve sempre essere, oggi questa sensazione non c’è.
Ripartite anche da questa consapevolezza visto l’impegno con il Napoli di domenica?
La rabbia è doppia proprio perché c’è il Napoli. Ci siamo parlati nello spogliatoio e ci siamo detti di ripartire forti già da domani mattina. Oggi abbiamo fatto una brutta figura e bisogna guardare avanti e cancellare questa figura vincendo le partite.
Contratto rinnovato tonto ritornato
Ci vuole tempo per ricostruire dopo le macerie. Non si può criticare l’allenatore, oggi ha dimostrato che le riserve sono composte da giocatori inutili che per esempio fanno risaltare un mediocre come karsdorp a giocatore insostituibile.
Calafiori non è pronto per questi livelli dovrebbe giocare almeno un intero campionato di serie b per farsi le ossa come si deve e vedere se gli regge il fisico, idem darboe gli altri sono tutti da cedere anche a zero
Neanche l’umiltà di stare zitto, ancora pontifica ma forse la colpa non è sua ma di chi non fa giocare mai i giocatori e poi gli stessi li mette tutti insieme, ma che fosse premeditata la cosa ?
Mou ne voleva quattro/cinque come lui.
Per fortuna ne abbiamo uno solo.
Giocatore normale.
Lo avrei venduto.
Rinnovo a 4 ml.
Mai piaciuto.
Poi fà il golletto ed amen.
Onestamente non sono tutte sue le colpe.
Siamo pieni di pippe.
Bisogna dirlo.
Al derby, una cosa mi ha colpito.
La diversità nei fondamentali
tra noi ed i pippanera.
Noi con il compagno di squadra a due metri,
gli passi il pallone a quattro.
p.s. i Friedkin fino ad ora si sono dimostrate
persone serie.
Facessero un qualcosa che accentuerebbe questa
serietà.
Dopo l’INDEGNA VERGOGNA SUBITA’,
rimborsassero i soldi agli stoici tifosi
che hanno seguito la squadra.
FORZA ROMA SEMPRE!
Anonimo?
perché siete partiti???
Ma infatti, quando mai sono partiti? Entrano i titolari al secondo tempo per ribaltare il 2 – 1, ma ne prendono 4!!!! Non puoi essere capitano, al massimo un gregario…
Non devi essere arrabbiato ma dovete VERGOGNARVI
SEMPRE FORZA ROMA
Ma stai muto fai più bella figura
Ecco questo non lo capisco, tu mi devi spiegare Pellegrini che cavolo c’entra, e non è solo per Pellegrini, fosse venuto Abraham, o pure Mkhitarian, tu mi devi spiegare che c’entrano loro che sono entrati al 70esimo con la difesa che prendeva inbucate da tutte le parti.
Pellegrini è venuto giustamente a scusarsi con i tifosi come doveva e a metterci la faccia da capitano(come doveva), ma la colpa non è sua.
Se stava muto vi sareste lamentati del fatto che non aveva parlato.
Il problema della Roma siete voi. Quelli che non gli sta mai bene nulla, quelli del “mettiamo le riserve contro il bodo”. Bella figura.
Ah, il napoli sta vincendo due a zero, e qualche titolare lo ha fatto giocare….
Lucia’, se parli, da capitano, dopo la più bruciante umiliazione europea subita dal club, non lo fai per dire quattro banalità da curato di campagna, e annamo…
Prendi il microfono e dici: “Oggi abbiamo infangato il nome del club. Tutti siamo tenuti ad un feroce esame di coscienza per chiederci se siamo degni di indossare questa maglia”…ecc., ecc.
Con tutto il rispetto, non vieni a dirmi che “c’è tanto da lavorare per giocare e vincere partite importanti”…perché mi sento doppiamente preso per il cu@o. Taci se non sai essere eloquente o efficace in certi casi.
Ma lo sanno questi che hanno preso 6 pere dal Bodo Glimt? Non c’è bisogno di fare sempre il difensore d’ufficio…
Pure attaccare sempre a casaccio non è necessario Ub, Pellegrini come gli altri subentranti Abraham, Miki e Cristante non hanno effettivamente tutte ste colpe se la difesa si era vista sempre più imbarazzante, se Diawara è quel giocatore scarso che è così come Carles Perez, se Villar e Mayoral si sono visti ormai effettivamente inadatti a questa Roma.
avete chiesto più volte scusa voi che i bambini alla maestra quando sbagliano a scuola…
Siete stati più vergognosi voi, come titolari e tu come capitano, che quei ragazzi al primo tempo… Bel contratto ti hanno fatto… Complimenti…
Vedi capitano prendere 6 goal da questi è un’altra pagina di vergogna che si cancella in parte rimborsano quei magnifici tifosi che non hanno smesso finché dignità ha retto di sostenervi andrebbero rimborsati tutti dei soldi spesi e chiesto scusa ad uno ad uno ripartiamo
Domenica con la speranza che umiliazioni come queste possano essere da sprone per domenica
Sempre forza magica Roma
Voglio vedere domenica! Non ci sono scuse!
La Roma è una Rometta depauperata da 10 anni di pallottismo sfrenato.. ce vole tempo….
Mica potete pensare che i Friekdin possano comprare 5 giocatori di primo piano a gennaio…
L 11 titolare vede schierati Cristante, Kandstorp e Ibanez… Il che significa che in realtà abbiamo 8 buoni giocatori, il resto e robetta….
Molto realisticamente mi auguro che il presidente compri un buon giocatore ogni sessione di mercato (come Abraham st estate). Significherebbe avere tra 5 anni una signora squadra…
Il resto sono sogni pindarici e velleitari .
Le solite frasi fatte. Restate a casa…
Vedi capitano prendere 6 goal da questi è un’altra pagina di vergogna che si cancella in parte rimborsando quei magnifici tifosi che non hanno smesso finché dignità ha retto di sostenervi andrebbero rimborsati tutti dei soldi spesi e chiesto scusa ad uno ad uno ripartiamo
Domenica con la speranza che umiliazioni come queste possano essere da sprone per domenica
Sempre forza magica Roma
giusto i tifosi veri meritano di piu’ quelli di vedere sempre la Roma ma quella forte no le pippe di ieri
Mo vedemo come ripartite occhio però la pazienza quest’anno finisce prima i bonus l’avete giocati tutti in questi ultimi 2 anni
Dopo questa partita c’è un’attenta analisi da fare, senza lasciarsi abbattere da troppi disfattismi:
1) le condizioni meteo, la trasferta, e soprattutto il campo sintetico, hanno fatto la differenza sulla tenuta fisica dei nostri (a fine partita non ne avevano più) e sull’aspetto tattico (nel primo tempo almeno 4-5 occasioni per noi sono state terminate da rimbalzi ambigui della palla)
2) le “seconde linee” ad oggi, non sono presentabili senza almeno 5-6 titolarissimi in accompagnamento
3) osservando la corsa dei nostri, mi è venuto quasi da pensare che fosse stato chiesto loro di evitare scatti e corse eccessivi, per evitare problemi muscolari
4) dopo il terzo gol ci siamo sfaldati mentalmente, e da lì preferisco non commentare la partita e fare finta non sia successo.
Dopo questi punti elencati, concludo dicendo che quella di stasera è una figuraccia INACCETTABILE e, al fine di farsi perdonare, mi aspetto dalla squadra almeno 7 punti nelle prossime 3 di campionato; allora forse penserò che qualcosa è cambiato dall’anno scorso. Buona serata
Condivido ogni parola. Uno dei pochi commenti lucidi e oggettivi che leggo da ieri sera
Pippe fino a prova contraria. Tirate fuori il carattere solo per battere cassa. Pippe, non vw lo dico io, ve lo ha detto Mourinho.
Forza Roma
Pellegrini era quello che quest’ anno nello spogliatoio si respirava aria diversa (andate a vedere…sono le stesse parole che diceva all’arrivo di Fonseca). Nel frattempo la pensione se l’è assicurata…
Da quando ha detto sta cosa ne abbiamo perse 4 su 6. Mi ricorda vagamente Florenzi, che ogni volta che parlava prendevamo le sveje.
Ora dobbiamo ripartire più forte.
Solite frasi sentite e risentire. A meno che non vinciate qualcosa altrimenti solo e sempre parole parole parole.
Forza Roma
Vergognati. Stai muto. Vattene.
De solito cominciamo a pensa’ alla prossima stagione dai primi de Dicembre quest’anno se semo avventaggiati!
dico solo una cosa ai giocatori ed allenatore :
se siete uomini rimborsate di tasca vostra i 400 tifosi che stoicamente vi hanno sostenuto in questa figura di melma incancellabile..
Poi dalla prossima partita, sputare sangue per la maglia , guai a voi..
Ma politico io con quale coraggio dopo aver preso sei gol lanci la maglia ai tifosi….che ovviamente hanno schifato riggettandotela in campo..tu non stai bene caro capitano forse troppi soldi fanno male
Ma che vuoi ripartire….la Roma è dal 2018 che deve ripartire. Abbiamo solo un top player che si chiama zaniolo che purtroppo ha subito due gravi infortuni, il resto è un accozzaglia di giocatori mediocri buoni per squadre di metà classifica. Se vuoi fare un salto di qualità non compri diawara riserva nel napoli, shomourodov riserva nel Genoa, kumbulla dall’ Hellas Verona, Ibanez riserva dell’atalanta, Perez quarta scelta del barca, idem Borja maioral nel Real, veretout (discreto) cllhe nella Fiorentina lottava per non retrocedere…..
Adesso che hai rinnovato il contratto voglio vede quando rivedro’ una partita decente tua. Forza Roma
Eppure c’era gente illuminata che per anni diceva che la ROMA non decollava per colpa di zavorre come Totti, De Rossi, Dzeko… oggi di queste zavorre ce ne vorrebbero il doppio… Diba, Ancelotti, Giannini, Totti, De Rossi, ma anche Conti, Pruzzo, Balbo, Aldair, Dezko, alcuni che hanno indossato la fascia da capitano della ROMA… oggi capitan fenomeno… eppoi ti chiedi il livello in cui stiamo…
Sempre queste paroline educate, preconfezionate, in poche parole finte.
Non è questo che ci si aspetta da un capitano, un romano e romanista. Mi duole dirlo, ma quando la Juve attraversa un momento nero, le parole che sento dai LORO capitani e leader sono ben diverse!
“Ci siamo parlati nello spogliatoio e ci siamo detti di ripartire forti già da domani mattina”…ma cosa è? Non è più eloquente un bel silenzio?
Infatti, queste buffonate è dai tempi di Louis Enrique che le sento. “Bisogna lavorare e Bla bla bla”. Praticamente è più di 10 anni che ripetono la stessa cosa senza farla. Mi piacerebbe che Mou li mettesse in ritiro. 6 gol da una squadra sconosciuta non si possono prendere, la primavera avrebbe fatto meglio
Ma basta, non sei il mio capitano. Siete una manica di smidollati, mezzi giocatori bravi solo contro i deboli e sempre pronti a battere cassa.
Bravo Pinto, ora diamo 4 milioni pure a Mancini, a Zaniolo e perché no anche a Cristante.
Come volevasi dimostrRe contrTto rinnovato cacone ritornato
La societa dovrebbe multarvi per rimborsare tutti quelli che sono andati allo stadio ad assistere a quello scempio perdere ci sta ma non in questo modo
Le scuse ormai lasciano il tempo che trovano……fate 30 35 vittorie allora siete scusati. La squadra è la stessa dello scorso anno …..Ci sono sempre karsdorp Cristante Ibanez e via dicendo …. Erano scarsi prima ed ora non sono migliorati anzi …..ma però ora sono giocatori fondamentali ….siamo messi bene…..ci vorrebbero per carattere in campo 3 naingollan 3 strootman ….
E basta co ste cavolate arrabiati torneremo piu forti bla bla
Te nn vali un quarto del nostro grande capitano F.T e cristante nn vale mezzo ddr
Pippe strapagate senza voglia
Scuse doverose quelle di Lollo Pellegrini soprattutto per quei 400 mirabili tifosi che erano presenti alla gara e che si sono dovuti sobbarcare oltre 3000 chilometri per assistere a uno spettacolo per certi versi indecoroso. Ora in silenzio a Trigoria per leccarsi le ferite e dimostrare che si è trattato di uno sgradevole incidente di percorso …
“per CERTI versi indecoroso”…quindi significa che qualcosa di buono hai visto.
Dacci una speranza…
Finita la scampagnata? Dovete chiedere scusa? Restituite gli stipendi che percepite e vergognatevi!!! Dignità zero!!! Io vi lascerei in Norvegia!!!
e perchè lasciarli in norvegia? non se lo meritano, ritornassero qua invece
Pellegrini ha parlato in qualità di capitano, lui e gli altri titolari che sono entrati nel secondo tempo c’entrano poco e niente in questa prestazione agghiacciante della squadra, praticamente ha chiesto scusa a nome di tutte quelle pippe al sugo che fanno la muffa tra panchina e tribuna sempre o quasi e che stavolta hanno avuto la chance di giocare dal primo minuto non sapendola sfruttare e dimostrare così di essere giocatori di bassissimo livello.
Lasciarli in Norvegia come ha scritto qualcuno qui sopra ? Non saprei, perché da quanto si è visto appunto quelli non sono buoni nemmeno per il campionato norvegese, forse a gennaio bisognerebbe trovargli una sistemazione in qualche squadra cadetta visto che dopo una prestazione simile non sò quanti club siano disposti a pagarceli.
Ormai non vale manco più la pena di commentare. Il problema è che nonostante 12 anni di orrori, anche domenica con il Napoli ci sarà il tutto esaurito…
In realtà le parole di Pellegrini mi sembra facciano parte di un copione che lui conosce a memoria. Ad ogni sconfitta enuncia proclami magniloquenti (ed aggiugno io insignificanti), per far digerire a noi tifosi i loro comportamenti sportivi indecorosi. Oggi dice che loro (a me sembre solo noi) sono arrabbiati, che hanno parlato tra di loro (e questo a quanto pare basta) e che hanno intenzione di ripartire subito più forti di prima (ma scusa Capitan Lorenzo, di prima quando??). Frasi fatte che portano alla luce purtroppo un altro scenario mentale ormai a quanto pare consolidato, che rischia di diventare congenito: l’assuefazione alle sconfitte attraverso la banalizzazione delle stesse. Ed il metodo è sempre lo stesso: proclami, proclami e sempre proclami riferiti sempre a domani e sempre ripetibili da domani. Io ricordo le parole del Capitano l’anno scorso: “non siamo preoccupati ma arrabbiati e sappiamo che dobbiamo e possiamo fare di meglio alle prossime partite”. Poi, dopo altre sconfitte: ” i conti si fanno alla fine”. Infatti, poi abbiamo visto questi conti come sono stati salati pèer tutti noi!! Insomma, io direi caro Lorenzo che un decoroso silenzio dopo un indecoroso comportamento sarebbe stato più appropriato.
Un grande forza Roma ed un abbraccio a tutti quei nostri magnifici fratelli che si sono sorbiti tremila km, per niente a basso costo: Stasera loro sono stata l’unica testimonianza di dignità e di rispetto verso ROMA. Il resto è aria fritta e, purtroppo, rifritta.
Questo ancora parla………….ogni momento chiede scusa.
Ragazzini senza dignità, viziati da noi tifosi. Nemmeno se perdo a calcetto 6-1 riesco a dormire e voi professionisti o presunti tali riuscite a stare in campo guardando gli avversari che vi sfottono. Per favore mi dite quale altra italiana si comporta così?
È cambiata la società, l’allebatore, ma sempre figuracce. Ma che fosse colpa ns che esaltiamo dei mediocri dopo 2 vittorie con i dilettanti?
Caro UB 40 lei fa sfoggio di ironia gratuita anche in nottate da tregenda come queste . Ma non è questo il punto . Della serata di ieri ovviamente c’e ben poco da salvare a parte il fatto sempre positivo di non registrare infortuni. Mi limito a constatare che purtroppo non siamo nuovi a eventi del genere e ciò al di là di calciatori allenatori e proprietari che si sono alternati in vari decenni. Il calcio è materia scivolosa per tutti e visto che si tratta di persone prima che atleti non esistono rimedi certi se non il lavoro e l’applicazione quotidiana . Pensare e questo lo voglio ribadire che possa bastare cambiare pacchetto azionario per risolvere tutti i problemi è veramente da ingenui . La fiducia però non deve mai mancare così come il sostegno a tutte le componenti che operano a Trigoria . Ne verremo a capo . Lo abbiamo sempre fatto e lo faremo anche stavolta…
Che vuoi dire dopo una simile debacle? Sembra uno di quei sogni incubo, dove più cerchi e meno trovi. Può essere l’allenatore? Possono essere i giocatori? La società? Li abbiamo cambiati tutti, chi rimane? Ieri anche una buona squadra di serie B se la sarebbe giocata con il Bodo, magari avrebbe perso ma non fatto sta figuraccia. Io mi sono stufato, domenica faremo un’altra figuraccia, ho visto il Napoli e va a tremila! Ma perché qui non si riesce mai a lavorare come si deve? Perché Dzeco, Spalletti, Scik, Florenzi, Pedro, vanno via da qui e risorgono? Perché invece arriva Abraham fa due o tre partite da grande e poi piano piano scompare? O Shomurodov parte in modo convincente e poi sembra l’ultima delle pippe? E pure uno come Mourinho arriva qui e prende la più grande imbarcata della sua vita da una squadra che in serie A si e no si salverebbe? Quale è il fondo da toccare? Propongo lo sciopero del tifo: non ne parliamo piú!
Sciopero del tifo ad oltranza. Bravo Roberto. Basta ascoltare sempre la stessa solfa da gente che dovrebbe avere solo il.buon gusto di tacere!!! Basta scuse e proclami. Lavorate mercenari dediti solo a procure e pagnotte!!! Vergognatevi
Alla Roma nessuno imporrà un silenzio stampa,doveroso tacere dopo la peggior disfatta della storia ,seguivano a propinarci caxxate e qualcuno ci casca
Io i contratti ve li farei firmare a fine stagione….banda di mercenari
cambia squadra pellegrini
È subentrato con una grinta addosso da far paura ai koala, ma vattene va. Capitano de che?????
lore’ funziona cosi a Roma devi da tutto se va male pazienza cjai provato sara’ per la prossima volta ma chi si e’ fatto 4000 km per essere presi per il c…. no dai tifosi norvegesi quello ci sta ma da voi che non ci avete messo un po’ di fantasia sembravate un dopolavoro ferroviario ma quelli ci mettono tutto e non so capaci a giocare e non prendono i soldi vostri questa e’ la vostra vergogna ogni anno ne avete una e non vi imparate puo’ venire Guardiola Klopp o altri e’ sempre la stessa storia Roma ve fa’ male non si puo’ dare colpa all’ambiente questa e’ l’ultima volta dovete gioca la coppa Italia quella per me e’ la coppa dei campioni ve rifarete se la vincete ecco come chiederete scusa e saranno accettate