MOURINHO: “Tutti a disposizione, Pellegrini giocherà. Zeman? Non posso rispondere a un allenatore col suo curriculum” (VIDEO)

112
2919

AS ROMA NEWS – A meno di 24 ore dal derby l’allenatore giallorosso Josè Mourinho interviene in conferenza stampa per rispondere alle domande dei giornalisti sull’attesa sfida di domani.

Di seguito tutte le dichiarazioni del tecnico portoghese su Roma-Lazio:

Mangiante (Sky Sport): “Le emozioni: perchè è una partita unica anche per lei che di derby ne ha vissuti tanti? Ha recuperato tutti, anche Pellegrini?”
“Tutti recuperati, manca solo Spinazzola. Emozione? E’ un derby. Non è mai una partita come le altre, ha qualcosina in più. Ma tutta la vita, 20 anni di derby, il primo quello di Lisbona, e domani quello di Roma”.

Zucchelli (Gazzetta dello Sport): “Derby con lo stadio pieno, può dare qualcosa in più?”
“Più bello no? Giocare con lo stadio chiuso non è il derby dei tifosi. Ora torna una quasi normalità, dove quasi si confonde che c’è una squadra che gioca in casa e una fuori, ed è più bello. Calcio senza tifosi non è calcio”.

Maida (Corriere dello Sport): “Zeman ha detto due cose: che la Lazio è favorita, e che la Roma di Mou ha deluso sul piano del gioco. Un suo commento?”
“Un allenatore con 25 titoli dovrebbe rispondere a un allenatore con due campionato di Serie B, che è il suo curriculum. Non posso rispondere. Se mi chiedi di Capello o Trapattoni, cerco di rispondere. Però Zeman… non posso rispondere”.

Il Romanista: “Quanto sarà importante l’approccio nel derby e una squadra che sa resistere?”
“Lo è in tutte le partite, non solo nel derby. Quando dico saper resistere dico che nelle ultim 5, 6, 7 partite è stato tutto lì: con l’Atalanta 1-0 per noi, con Udinese e Vitesse 1-0 per loro, con il Sassuolo 2-1, sono state tutte partite con questi risultati in cui se vinci devi avere la forza di reggere il risultato, se stai perdendo devi fare di tutto per avere un risultato positivo. Contro la Lazio all’andata era 3-2 per loro e noi fino all’ultimo secondo abbiamo lottato per un risultato migliore. La nostra squadra, con le sue caratteristiche e i suoi limiti, neanche contro la Juventus che è la partita più iconica di questo potevamo pareggiare anche quella. Se questa squadra ha una caratteristica che mi fa pensare che un risultato migliore è possibile è che c’è sempre, fino alla fine”.

Lengua (Il Messaggero): “Lei ha giocato 98 derby: qual è quello più passionale che ha vissuto?”
“Tutti, perché quando gioco un derby non lo faccio pensando a me stesso, ma a quelli che storicamente danno sangue, da quando sono nati, che lo vivono come tifosi. Ho giocato Benfica-Sporting come allenatore del Benfica e poi contro il Benfica da allenatore del Porto, il derby è il derby e tu ti devi mettere nella posizione non da allenatore, ma nella prospettiva degli altri e gli altri sono le persone più importanti di una squadra di calcio: i tifosi. Non posso scegliere il derby più importante per me, ora è questo. Gioco per i tifosi della Roma”.

Zotti (Il Tempo): “Terrebbe Pedro se tornasse indietro? Ci vuole raccontare la sua versione del suo addio alla Roma?”
“Se qualcuno deve raccontarla è Pinto. Se ha fatto nove gol con la Lazio, benissimo per lui e per la Lazio”.

Pinci (La Repubblica): “C’è qualcosa di Roma che l’ha colpita?”
“La prima cosa è l’affetto anche prima di arrivare. Di solito è una cosa che si guadagna per meritarlo, in questo caso l’affetto è stato anche prima di arrivare, prima del primo allenamento. E’ gente con un cuore molto speciale per dare affetto senza ricevere niente in cambio”.

Sticozzi (Centro Suono Sport): “La squadra fa più possesso fuori casa che in casa. Quale le piace di più dei due tipi di squadra? Domani vorrà il pallone o no?”
“La Roma che mi piace di più è una Roma che vince, e domani voglio una Roma vince”.

Mangiante (Sky Sport): “Come sta Pellegrini?”
“Perfetto. Ovviamente ha avuto la febbre e non sta al 200% ma oggi si è allenato e nella sua testa è disponibile. Niente bluff, lui gioca”.

Giallorossi.net – A. Fiorini

 

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteAS ROMA FLASH NEWS – Tutte le notizie in giallorosso minuto per minuto
Articolo successivoL’ironia di Sarri: “Caro José, ho smesso di fumare. Per ora…”

112 Commenti

    • Anche io mi sono sentito preso per il curriculum, insieme alla Roma e ai tifosi, quando Mou fece quella dichiarazione sui nostri “zero tituli”.
      E comunque Zeman fu l’unico ad avere il coraggio di denunciare i rischi del doping che ben sappiamo.
      Dopodiché il calcio utopico di Zeman difficilmente o mai può funzionare ad alti livelli, ma questo è un altro discorso e penso fu un errore, nostro e suo, l’ultima esperienza del boemo alla Roma.

    • Vecchio scarpino,
      stoppo subito la polemica.
      La mia qui sopra è una battuta ironica (l’ironia su questo blog è merce rara, lo so) e come tale va letta.
      Non è e non poteva essere un attacco a Zdenek Zeman, verso il quale nutro enorme stima come uomo di sport, e anche simpatia, per motivi personali che non sto a dire qui.
      Detto questo, daje Mourinho e forza Roma.

    • Rispetto per un allenatore ed un uomo onesto che ha avuto il coraggio di combattere un siatema.. Mou pendasse a portare i risultati oggi e le prossime partite contro il bodo.
      Cancelli i SUOI errori prima poi potrà fare tutte le battute che vuole. Perché noi ad oggi di quel vincente da 25 tutuli abbiamo visto solo il genello povero..

    • Ben detto KAWA, l’ironia e’ merce rara.

      Anche se in ritardo Auguri, doppi per ieri Pe.

      Io neanche quelli.
      Pazienza, il tempo corre, un padre puo’ non essere buono per 10 figli e 10 figli possono non essere buoni per 1 padre.
      Io ho fatto uno su uno.

      Ti abbraccio, FORZA ROMA SEMPRE.

    • Anche Mourinho esoneri negli ultimi anni…. con campioni in rosa oltretutto.
      Allenatore salvato da grandi calciatori finché ha avuto fortuna

    • Bene fa Mourinho, e non può fare diversamente, a rispondere per le rime.
      A mio avviso però Zeman non ha torto.
      La Lazio per me é favorita (e non tanto per il punto in più, siamo lì) principalmente per il trend, poiché nelle ultime 8 gare é la squadra che ha fatto più punti, dopo la Juve.
      Loro sembrano aver trovato nelle ultime settimane (al netto di quali e come stavano le squadre incontrate) un passo vicino alle idee di Sarri.
      Per quanto riguarda il gioco, ho sempre preferito le emozioni che mi dà la filosofia dei Mou, Bearzot, Tuchel dell’ultima finale UCL vinta, piuttosto che quella dei Fonseca, Sarri, Guardiola… però il gioco obiettivamente si é visto a sprazzi, molto sporadicamente, quindi… anche qui a mio avviso Zeman dice il vero.
      I motivi non credo assolutamente siano “colpa” del mister, e fino ad un certo punto della rosa attuale. Ma è un discorso lungo…
      voglio sottolineare pure che, dopo la gara di giovedì dovremo tirar fuori maggiori energie nervose mentre loro preparano il derby da una settimana pulita. E questo può essere un grande problema.
      Speriamo che la Roma ci sorprenda positivamente.

    • Ecco meglio che non rispondi, da Zeman devi solo imparare, non sei bono a mette tre passaggi di fila, giochi da schifo, rovini una squadra e parli pure, ma vattene va pagliaccio fan farine… E Forza Roma.

    • Antoni’,
      ZZ non ha avuto campioni? TOTTI, DDR, tanto per citarne un paio. Certo, se poi preferisce Tzatziki o come si chiamava, a DDR…..

  1. Magari è arrivato il momento di NON CERCARE polemiche inutili e DARE un gioco alla Roma ?
    Una volta il campo , poi gli arbitri , poi il calciomercato , infine le polemiche con i colleghi.
    È ora di essere ALLENATORE e non prestigiatore , molti di quelli che stanno DELUDENDO arrivati su sua indicazione o beneplacito.
    PS
    spesso il ” vero allenatore ” è l’ allenatore in seconda
    Tassotti col Milan per anni
    Tudor con la Juve di Pirlo
    Wilkins con Capello
    CHI è l’ allenatore in seconda con MOU ?

    • E dalli colla storiella der giogo doo spettaccolo.
      Anche oggi Napoli e Inter hanno stentato coi risultati. Di gioco nemmeno l’ombra. Solo qua a Roma si pretende gioco, risultati e spettacolo tutti insieme. Se no gli Abbocconi storcono la bocca. Mo va là.

    • Ah certo le polemiche le cerca lui…
      Gli arbitri non centrano niente…
      I giornalari sono verginelli settimini..
      Noi siamo pippe
      Mourinho pippa.
      E poi scopri che in Champions due squadre non passano i gironi
      Milan e atalanta
      E due escono agli ottavi
      Inter e Juve
      E tutte ste squadre che fanno calcio Champagne (?)
      Hanno fatto schifo in Champions..( ora vediamo l’Atalanta in EL dove arriva..)
      E la Juve…la Grande Juve… eliminata dal Real Villareal…

    • D’accordissimo con te. Basta scuse, basta prestazioni e risultati di mmmmm…
      Fino ad adesso abbiamo fatto bene con l’Atalanta. Siamo stati umiliati dai Gobbi in casa, dal Bodo Glimt, l’Inter, l’Udinese e tanti altri.
      Progetto di 3 anni va bene ma basta con questi prestazioni di schifo.
      onorate la maglia!!!! In primis te Mister!!!

    • La fortuna delle aziende è quella di scegliere le persone giuste, se Mou sceglie i secondi che secondo te gli hanno fatto vincere 25 trofei è ancora più fenomeno di quello che è

    • Ciao sandalo come va ?
      Non ho scritto ” bel gioco” solo di giocare al calcio.
      Mou dopo la partita col Vitesse tanti elogi al loro Mister , ecco , potrebbe chiamare lui come secondo allenatore.
      Mou per la stampa , società , tifosi.
      Un altro allenatore per il campo

    • Caro Ingolstadt3 a mio avviso la “filosofia di gioco”di Mou si é visto a sprazzi, molto sporadicamente, ma si é intravisto in alcune occasioni, quanto basta per immaginare cosa potrebbe essere quando gireranno al meglio, al netto delle gare che tutti normalmente perdono (quando arbitrate decentemente) come tutti i romanisti, ovviamente, vorrebbero.
      Magari in 8 mesi potevamo aspettarci un risultato migliore? Sicuramente, ma io rifletto su alcuni aspetti:
      1) la squadra veniva da un certo numero di anni spesi in un’unica direzione (parentesi emergenziali tipo Ranieri escluse), tattica, opposta a Mou. Da ENRIQUE a EDF, a FONSECA. Credo che per cambiamenti così radicali non basti una mezza stagione. Venissimo da Ranieri o Allegri…
      Vero che i professionisti devono saper fare tutto, ma pure la giovane età di gran parte della rosa la rende in un certo senso meno esperta e flessibile…
      Faccio un esempio… interista: GODIN, l’anno con Conte, ha perso presto il posto da titolare per non aver praticamente MAI giocato a 3. Essendo un campione, lo ha riconquistato nell’ultimo periodo nerazzurro, meritandosi i complimenti dello stesso Conte. E si trattava solo di passare dai 4 ai 3 dietro, e di un giocatore, Godin, che ha alle spalle una carriera e un carattere che posso al momento solo augurare al 95% dei nostri.
      2) vero che sono 8 mesi di Mou. Ma i primi (ritiro compreso) son stati spesi a “testare” la rosa disponibile e a scoprire il contributo eventuale dei primavera (come, a mio avviso, da precise direttive societarie) con Diawara e Perez spesso in campo, Smalling fuori, e ancora fino a gennaio Reynolds e Villar, Calafiori, più Darboe nel periodo pre Coppa d’Africa…
      Kumbulla, riemerso recentemente, quanta Roma ha fatto? Sergio arrivato solo ora.
      Questo per dire che tra la formazione di Bodo, ad esempio, é quella di domani c’è molta più differenza di quel che si può immaginare.
      Sarri invece, immagino abbia avuto a che fare sempre con gli stessi (quali acquisti o primavera ha inserito da giugno in rosa? Temo, correggimi, nessuno o quasi…). Il suo “Kumbulla” é forse Lupo Alberto, spesso fuori e che adesso sembra dentro, e gli unici problemi sono stati cavar fuori qualcosa da Muriqi… e, tra Sarri e Inzaghi, c’è differenza ma fino ad un certo punto. Certo non come tra Mou e Edf o peggio, Fonseca… anche perché la Lazio vorrebbe arrivarci, ma non gioca come il Napoli di Sarri (come era molto lontana la Juve, di Sarri…).
      Senza contare che nessuno o quasi dei laziali che vanno in campo ha un’esperienza simile a quella della maggior parte dei nostri… tutte quaglie nate da molto!
      Ecco perché per me non possiamo davvero aspettarci, ancora, la squadra di Mou… prendiamola come un bimbo in gestazione..

    • Ciao Eliseo, ho intravisto il Napoli… se mi sbaglio chiedo scusa, ma il primo goal di Osimenh non aveva il piede (?) di un altro napoletano in offside più giù, visto nelle immagini Var, che ha dato buono il pareggio? Se ho visto bene (altrimenti mi scuso) lo hanno chiaramente considerato ininfluente…
      certo che il goal annullato recentemente alla Dea, o il nostro annullato per “punta di tallone di Abraham” mi pare col Sassuolo che rientrava ben lontano dall’azione, allora pure sul fuorigioco fanno come vogliono ormai…

    • Perché chiami “Sandalo” il povero Zenone-Eliseo per rispondere a me (Dandalo), che fra l’altro manco t’ho commentato?… Che poveraccio che sei, Rincolstadt, manco sei bono a capire chi ti risponde. Già te l’ho detto: sei proprio una frana. Datti all’ippica. Anzi, all’IPPICA. Lì magari mezza la imbrocchi. E sempre forza Roma, pezzo di crucco!

    • Presente. Ho avete la memoria corta o siete millenial. Io sto sempre dal lato del calcio pulito.

    • A Zeno’, un po’ più su c’è uno scemo con l’accento tedesco che m’ha scambiato per te. Parlace un po’ te, fa il favore. In tedesco, possibilmente.

  2. 1) Il fatto che un allenatore non abbia vinto niente non determina se ci si può dialogare o meno. Questa è pura supponenza.
    2) Hai detto bene dei tifosi della Roma: “è gente con un cuore molto speciale per dare affetto senza ricevere niente in cambio”. Infatti da te finora non ha ricevuto niente in cambio.
    3) Pellegrini dopo tonsillite febbre e antibiotici sarebbe folle schierarlo titolare.

    • È stato davvero pesante, ha detto la sacrosanta verità ma andava risparmiata.

      L’operazione Pedro non l’ho mai capita, mi sa che Pinto l’ha pestata grossa.

    • Concordo, e lo dico io che vedo Zeman come quando un toro vede rosso. Ma ha espresso un parere perfettamente legittimo e senza offendere nessuno.
      La risposta è stata più che sgradevole, del tutto fuori luogo, persino maleducata.
      Posso sperare solo che almeno dentro di sé sappia che è andato sopra le righe e gli chieda scusa almeno in privato.

    • Mi ha fatto arrabbiare. Pensa a mettere su una squadra capace di vincere il derby. Basta polemiche, basta scuse.

    • Secondo me Mourinho ha fatto una battuta ad un ex allenatore (Zeman) che lo voleva pungere, con quelle dichiarazioni che ha rilasciato, e chi non l’ha capito, Zeman, non lo vuole capire, evidentemente. Legittimo da parte di Zeman (che quel curriculum ha, infatti, poverino…) pungerlo a Mourinho, ma altrettanto legittima la stoccata di Mourinho. Sgradevole, piuttosto, è il teatrino del politically correct e il ricamo a tutti i costi su un episodio tutto sommato divertente e pepato, che a me diverte molto infatti. Zeman poi ha anche rotto le scatole, a mio avviso: sta diventando peggio di Petrachi e Sabatini nella frequenza con cui parla della Roma. Ma non c’ha niente da fare? Tipo portare il cane ai giardinetti, o allenare la Nazionale di calcio del Tibet, o tagliare l’erba a Formello…

    • Dandalo, abbiamo capito che tutto ciò che dice o fa Mourinho è “indiscutibile”, un po’ come Putin insomma. Mi viene da chiedermi se anche 13 anni fa la pensassi così.
      Comunque si può rispondere anche in modo pepato utilizzando l’ironia, senza far ricorso a becera maleducazione.
      Io per esempio avrei risposto così: “Ho deluso le sue aspettative? Beh, mi dispiace, a volte purtroppo capita. Anzi, vedo che a lui capita più spesso che a me…”. Amen.

    • Nel 2000 lui allenava il Benfica, ma non lo sanno tutti, ovviamente 😂 un po’ come Simeone al Catania

  3. Ma mai una domanda di tattica di modulo ecc? Sul come mai la squadra non riesce a sviluppare un minimo di gioco apparte le giocate dei singoli?( le rare volte che capita )Solo e sempre le stesse inutili domande..

  4. C’è qualcosa di Roma che l’ha colpita?”
    La prima cosa è l’affetto anche prima di arrivare. Di solito è una cosa che si guadagna per meritarlo, in questo caso l’affetto è stato anche prima di arrivare.

    L’unica cosa decente detta da sto tizio da inizio campionato.
    Peccato il romanista medio non l’abbia capito.

  5. Mah ..avrei preferito commentasse con più diplomazia, col tempo imparerà che il boemo è na banderuola che segue il vento.

    • Lui invece è coerente, classico esempio di “hombre vertical”. Quello che ci sbeffeggiava con gli “zeru tituli” quando il vento lo accompagnava in porto, e che adesso piange come un bambino quasi ogni settimana…

  6. La risposta su Zeman, qui riassunta in poche righe per necessità di sintesi, sembra più scortese (più presuntuosa) di quanto sia realmente stata.

    Se ci si vuole fare un’idea precisa bisogna guardarla su YouTube. Per chi non ne avesse voglia il senso della risposta di Mou a Maida a me è sembrato essere ‘mi sottopongo al tuo desiderio di fare polemica se citi come fonte uno che abbia vinto uno straccio di qualcosa in vita sua, non Zeman’.

    E forse poteva essere più cortese ma anche Zeman potrebbe smettere di sparare giudizi…

    Comunque la buona notizia è che saremo stanchi ma ci saremo tutti.

    Ciao a tutti 😊.

    PS: non mi sembra che ci siano state domande sui differenti giorni di riposo tra le due squadre…

    • Idea precisa per idea precisa: nemmeno Zeman ha detto nulla di scortese.
      Ha detto quello che qua dentro si dice da sei mesi, cioè che la Roma non ha un gioco (magari si è già dimenticato lo spettacolo indegno di giovedì) e che Mourinho – dall’alto del suo curriculum stellare – ha dato ben poco in termini di gioco e risultati.
      Ma poi che significa sparare giudizi? Un giudizio è ben altro cosa e implica una critica morale, qui c’è solo un parere tecnico e un trasucrabile screzio tra due anziani signori.

    • Sparare giudizi significa dire: ‘Sarri sta facendo meglio, ha già dato un’identità di gioco alla Lazio. Mourinho ha deluso finora le aspettative. Non sul piano dialettico, ma nella qualità del calcio che esprime. La Roma ancora non si capisce cosa voglia fare, in campo, mentre la Lazio è più quadrata.’

      Sperando di averti accontentato vorrei anche aggiungere che le frasi ‘identità di gioco’ ‘qualità di gioco’ o ‘avere / non avere un gioco’ non hanno nulla di tecnico: infatti le può pronunciare chiunque. Anche se in possesso solo di un’idea grossolanamente approssimativa dell’organizzazione necessaria per far muovere 10 persone in movimento nelle varie fasi di una gara di Calcio (come certamente sono io). O uno le cui idee hanno prodotto solo un record di retrocessioni e di obiettivi sportivi non raggiunti.

  7. La tattica è sempre la stessa attaccare per evitare risposte scomode.
    Ok, Zeman è uno sfigato da serie B, ma dicci comunque, oh fenomeno con 25 titoli, perché la Roma a marzo continua giocare talmente dimmè che manco le squadre di amici al calciotto del giovedì?
    Ah no, scusate, sono i giocatori che sono scarsi.

    P.S.: contro la lazio vinceremo comunque.

    • Infatti,
      I giocatori sono scarsi.
      Se Mou ha una colpa è far giocare ancora gente come Pellegrini.
      Un primavera farebbe di più.

  8. Per zeman parla la carriera. È un Mr 0 titoli. Parla di calcio come se fosse un grande esperto, in verità è solo un perdente. Interessante la risposta su pedro. È proprio vero che lui e pinto sono d’accordo su tutto. D’altronde pinto è lo zeman dei DG/DS.

  9. Caro Mourinho, detto da uno che è sempre stato con te, e altrettanto sempre contro i profeti del nulla dalla lingua lunga; hai un gran curriculum, e nessuno te lo nega, ma qui a Roma, finora non si è visto affatto lo Special One che speravamo…
    Seppure ti ritrovi una squadra che non è affatto un granché, potevi fare molto di più e molto meglio.
    È il minimo se ora vieni sbertucciato da uno che non ha mai vinto niente.
    Ti serva da stimolo per fare meglio, che lo stipendio te lo guadagni con il lavoro, non col curriculum.

    • Chiunque guadagna lo stipendio col curriculum come un calciatore vedi Messi Ronaldo mbappe ecc..non guadagnano come pellegrini o locatelli.poi possono anche fare male ma tu gli paghi l’ingaggio in base al curriculum

    • L’assunzione si ottiene con un buon curriculum, ma lo stipendio si guadagna col lavoro.

  10. Non mi sembra che Zeman abbia detto qualcosa di offensivo, comunque i letamai ne approfittano per smuovere la melma. Pensassero a domande intelligenti.

  11. E allora domani je devi da fa’ butta’ er sangue, pe vincelo sto derby. Sur boemo ja buttato nfaccia ‘a verità.

    • Come vorrei vincere domani con gol di pellegrini in faccia a tutti coloro che lo denigrano ,roba da incompetenti criticare uno dei pochi che sa giocare al calcio e macina più km di tutti (è statistica)

    • Io ricordo un gol di tacco di Lollo alla cazzio… O me ce sbajo? (Ma pure a verona qualche mese fa…per dire…) ergo, nun po esse così scarso come sbandierate qua sopra… RICORDATEVI SEMPRE quello che dicevamo di Tommasi, Assuncao e Nakata… solo per citarne 3 ma la lista sarebbe lunga…

    • Paolo B. Tommasi magari era scarso ma non ricordo abbia mai camminato con sufficienza in campo come Pellegrini.

  12. Ritengo certe domande veramente stupide soprattutto quando si chiede di rispondere a qualcuno che ha detto qualcosa… ma le sue risposte sono veramente arroganti

  13. Il CdS ci sguazza in queste situazioni, andando sempre a cercare il gossip alla vigilia di partite di cartello. Le interviste ad ex più o meno avvelenati, confronti nella gestione delle presidenze, opinioni di vari “vip”… Fa tutto parte del circo, tutto purché non si parli di campo, perché per quello, temo, non sono proprio attrezzati.

  14. Mister non fare il rosicone zeman ha fatto semplicemente un osservazione di campo
    E sopratutto ha detto bene la Roma penso sia l unica squadra che non sa cosa fare con il pallone considerazione che fanno tutti coloro che seguono il calcio percio prova a smentire con i fatti quanto fatto vedere fino ad ora quale occasione migliore arriva il derby e sarebbe ora di far vedere una Roma vincente per prima cosa e magari se mai anche convincente
    Sempre forza magica Roma
    E sempre e per sempre che vinca che perda la lazio è una merxa.

  15. Solo tanta arroganza e presunzione, nient’altro. Nessun progetto e gioco orrendo. Presto di questo scempio se ne renderanno conto anche gli adepti, i tanti goliardici fans allucinati non si sa da che cosa.

  16. Concordo con Vegemite, dichiarazione sgradevole… Non serve alcun curriculum per notare che la Roma non ha gioco… Poteva risparmiarsela….

  17. Per Franco….
    Pellegrini dopo tonsillite febbre e antibiotici sarebbe folle schierarlo titolare….
    A Fra… Anche da sano sarebbe folle…

  18. Mourinho quando parla di Zeman si deve sciacquare la bocca,ci sono giocatori che ancora devono ringraziare Zdnek per la loro carriera ,e tutti lo ricordano con affetto,tranne naturalmente quelli che erano allergici ai suoi allenamenti….
    Con i giocatori che ha avuto le sue dipendenze Mourinho non e’ che ha fatto una maestria a vincere,ora a Roma sta invece gettando la maschera e sta mostrando tutti i suoi limiti…

  19. Il commento ddi Zeman per primo non è stato gradevole e olltrettto falso. dimmi che non ti piace ma e cosa diversa. La roma ha segnato tanto e non certo su calci piazzati e rigori . Zeman è un buon allenatore ma non haa mai imparato a g gestire i grandi campiooni ee questoo è imperdonabile.

  20. Game,
    Set,
    Match.

    Fra i vari c@zzano, zeman e tutti gli altri chiacchieroni che non mancano mai di parlare della Roma quando questa va male, ci hanno rotto gli zebedei. Guardacaso quando le cose vanno bene stavano muti come tombe… se per una volta dimostrassero un po’ di onestà intellettuale sarei anche disposto a “perdonarli” ma dubito che accadrà mai, d’altronde si tratta di gente che mangia sulle sfortune della Roma stessa. Mestiere che, a mio modestissimo parere, è di una bassezza incredibile.

  21. Zeman non ha detto nulla di offensivo.
    La spocchia, la maleducazione e l’arroganza di mourinho hanno raggiunto l’apice.
    Pensasse a dare uno straccio di idea di gioco e non scaricare sempre le colpe ai giocatori.

    E comunque schierare Pellegrini in queste condizioni sarebbe da denuncia

  22. Posso dire che mi è sembrato un po’ nervosetto il mister? Con qualche nervo scoperto di troppo? La risposta a Zeman è di pessimo gusto, a prescindere da quello che uno pensi del boemo, e io per esempio non ne penso affatto bene. Ma la maleducazione non può essere mai giustificata, soprattutto se dall’altra parte non è stata utilizzata.
    In quanto a Pedro, mi sembra perlomeno strano che Pinto si sia imposto di lui per mandare via lo spagnolo. E in ogni caso avrebbe potuto dirlo prima, adesso è troppo comodo.
    A me questo personaggio continua a non piacere, non mi è mai piaciuto, neanche all’apice del suo successo. Ma come ho detto più di una volta, non ho mai amato nemmeno Capello, pur facendo molto volentieri buon viso a cattivo gioco.
    Spero di doverlo fare anche con lui, speriamo presto, perché altrimenti mi resta solo quello che detesto.

  23. Lui avrà vinto anche 25 titoli e chissenefrega ma è qui a Roma che ci deve far vedere quanto è bravo, invece fin’ora quello che ci ha fatto vedere è una squadra che se la partita la vedi da casa, dopo 10 minuti rischi di addormentarti.

    Zeman negli anni 90 ci ha fatto vedere una Roma che ci emozionava, sempre a testa alta, riconoscibile in un gioco preciso, che segnava gol a grappoli, mica poco.

    E che, questo lo penso io, se Sensi avesse avuto il coraggio di tenerlo, senza virare su Capello, con tutti quei campioni che arrivarono dopo, Zeman avrebbe stra vinto tutto con il suo gioco.

    A quella epoca Zeman era il numero uno degli allenatori in Europa è stato fermato solo da un sistema fasullo e corrotto che lui aveva smascherato già anni prima di calcio poli

  24. Il commento di Mourinho a Zeman non fa una piega, Come me soni te ballo. Chat piena di laziali. Andate a pasce le pecore in altri campi.

    • 👍👏👏👏👏 approvo…qua sopra tifosi (?) che approvano il boemo che dice: “la Lazzie è superiore alla Roma’ non se po’ sentí

  25. Mah, qui non mi pare che il tema sia titoli o non titoli. Non occorre vincere alcun titolo per esercitare il proprio diritto di opinione sul possibile esito di una partita e sulla qualità del gioco di una squadra. Ci deve essere probabilmente del pregresso tra i due. Dopodiché, se ti ritieni così superiore a Zeman, magari ci sono altri modi per esprimerlo e mostrarlo che non atteggiarsi da bulletto rosicone. Mi spiace mister, un’occasione persa per stare zitto. Ogni tanto contare fino a dieci può aiutare.

  26. Personalmente ho avuto modo di festeggiare 2 scudetti, per i quali ringrazio Nils Liedholm e Fabio Capello, così come i presidenti grazie ai quali è stato possibile raggiungere tali vittorie.
    Da tifoso non c’è stata stagione in cui non ho sognato, almeno ai nastri di partenza, di poter vincere il campionato. Come si sa, non è andata sempre così, a volte ci siamo andati vicinissimo, fermati da giocatori come Barbas e Pazzini, altre volte invece non ci abbiamo neppure provato. Eppure sono diversi gli allenatori ai quali sono legato, non solo per questioni affettive. Allenatori che meritano la mia stima per il modo in cui hanno lavorato con i giocatori che hanno avuto a disposizione, mettendo su squadre che seppure non hanno vinto alcun titolo hanno avuto la capacità di emozionarmi e rendere sempre più forte la mia passione per i colori giallorossi.
    Tra questi c’è anche Zdenek Zeman.
    E spero tanto, ci possa rientrare anche Jose Mourinho.

  27. Mah, leggo commenti che secondo me non c’entrano il problema. Il curriculum non c’entra niente, è il rispetto che manca. Chiunque tu sia non ti metti su un piedistallo e rispondi solo ai tuoi “pari”.

    • rispetto vorrebbe che: chiunque tu sia, se non sei a quel livello non ti poni come suo “pari”.
      Non è che se uno gioca bene a tennis poi interloquisce con Federer!
      Io sono 50 anni che vado in barca a vela, non è che se viene a bordo Russell Coutts gli dico come dovrebbe timonare.
      La verità è che esiste il merito in tutte le cose della vita, ma pare che considerarlo sia impopolare.

  28. Pazza idea del sabato sera,
    ipotizzando sia fattibile come lo vedreste Dybala alla Roma?
    E perché proprio con la maglia numero 10?

  29. Zeman ha messo il dito nella piaga non c’entrano i titoli o il palmares se giochiamo come contro il vitesse ci asfaltano. Che la Roma gioca male lo poteva dire chiunque. Se vincesse qlc sarei pure contento giocasse male ma ora è quasi fuori da tutti gli obiettivi

    • da retta a me, Zeman er dito lo può mette solo dentro al pacchetto de sigarette!
      E poi lui è già stato una piaga per la Roma, lasciamolo nelle sue fumose stanze.

    • Speriamo… almeno… magara!!!!🤞 Nell’ attesa si compia la profezia, io mi accompagno con gesti catartici e apotropaici…

  30. Sinceramente se la Juve o l Inter Milan lazio e Roma vincono 1 titolo non mi frega niente Xk non mi viene niente io non vinco niente né mi arrivano i soldi anzi io perdo i soldi per vedere le partite xo le due ore che guardo la Roma vorrei vedere uno spettacolo decente non lo schifo che mi sto sorbendo qst anno

  31. Ancora che la roma non ha un gioco ma come puoi avere un gioco se non riescono a fare due passaggi di fila a questi manca la tecnica e giocare di squadra per creare un gioco alcuni palla al piede abbassano la testa e vanno avanti cone bisonti senza guardare se ce un compagno meglio posinzionato di lui o altri fatti passare dai giornalisti come fenomeni che su 10 lanci ne azzeccano uno e non ci pensano neanche a recuperare quando sbagliano pero sono fenomeni

    • Chi li fa giocare questi scarponi? I giocatori dell’Udinese, Sassuolo, Verona, ecc. non sono meglio dei nostri eppure si vede una parvenza di gioco ed uno schema. Io non accuso Mourinho, ma se con pellegrini, Zaniolo, Mikhitaryan, il faraone, Abhram, Smalling, Cristante e Veretout tutti nazionali non riesci a fare fare tre passaggi di fila una corresponsabilità ce l’ha anche l’allenatore.

    • Seeee la laurea…al massimo questi sono giornalisti pubblicisti…figura che tralatro esiste solo in Italia…😂😂😂

  32. CHE SUBLIME GODURIA!
    Con
    4 (Zeman? Non posso rispondere)
    3 (a un allenatore)
    3 (col suo curriculum)
    parole ha frantumato la “mummia” del 4-3-3.
    … regà me sa che Mou me legge… Ahahahahahahahahaha…

  33. Mouri io te voglio bene e sono fiducioso del tuo curriculum però non condivido questa presa di posizione rigida nei confronti di un tuo ex collega: è un autogoal. Una mancanza di stile, non mi è piaciuta soprattutto per chi ti segue e considera un esempio.

    Basta con queste provocazioni o menate, domani si deve giocare per vincere.

  34. Voglio solo ricordare una bella frase di Rudi Garçia : Il derby non si gioca, si vince !!!
    Infatti non ha perso derby, ne ha vinti 3 e pareggiati 2.
    Poi, i caciottari sono favoriti ? Tanto meglio, solitamente la squadra favorita perde il derby, se fosse confermata la statistica, allora la Roma vincerà il derby.

  35. Carlos Bianchi, una sola cosa giusta di lui mi ricordo:
    “SE VI VOLETE DIVERTIRE ANDATE AL CINEMA!”
    Ecco, io me diverto solo se la Roma vince e se vince e gioca male non me ne può fregà de meno.
    Perciò cari “esteti” e zemaniani vari perché nun ve n’annate al cinema?

    • Io pure mi diverto solo se la Roma vince. Ma finora non è che me ne è stata offerta spesso l’ occasione

  36. Se oggi giochiamo ancora da melma, senza tigna e Pellegrini continua a passeggiare moscio in campo vuol dire che dobbiamo chiedere e ricominciare dalla terza categoria. La Roma negli anni addietro era famosa per la grinta, adesso per le signorine in campo.

  37. chiedi scusa ad un allenatore che di calcio capisce più di te!!!! Per vincere devi essere più fortunato che bravo, hai allenato fior di campioni mentre Zeman si è destreggiato tra le macerie di squadre con due tre giocatori decenti. Con 7,5 milioni all’anno dovresti vincere e convincere mentre da quando sei arrivato sposti l’attenzione su tutto il resto, te la prendi con arbitri, giocatori, stanchezze di coppa.
    Per me sei bollito, quest’anno chiunque ha giocato contro di noi ha avuto la meglio sul piano del gioco, eparlo anche di squadre tecnicamente inferiori!!! VATTENE, è meglio per tutti. FORZA ROMA.

    • Incombente per nonndurti altro Roma di zeman: Totti, De Rossi , Pianjc,Burdisso,Taddei,stekeleburg,ecc. ecc.

  38. Il nostro Mou ha sempre la risposta pronta, spesso geniale, qualche volta no.
    La risposta suo rifiuto di contraddittorio con Zeman per i pochi titoli rientra decisamente nella seconda categoria.
    Il livello è quello di cr7 che dice a Florenzi che con lui non parla perché è troppo basso.
    Inutile protervia condita da spirito di patate.
    Avrebbe potuto attaccarlo x lo stile di gioco produttivo di gol e spettacolo ma spesso suicida.
    Avrebbe potuto dire che anche ZZ quel poco che ha vinto lo ha fatto con la squadra decisamente più forte tra i competitor, come il Pescara di Immobile, Verratti ed Insigne.
    Invece questa uscita infelice. Neppure Gasperini, Italiano, De Zerbi etc.. hanno vinto titoli, ma non mi spingerei fino ad affermare che per questo non possono dire la loro sul calcio.
    Detto questo e precisato che io ho sempre preferito allenatori “giochisti” con idee di gioco precise ed identità nette, anziché carismatici gestori di spogliatoi, anche per il brutto gioco talvolta le colpe di Mou sono relative.
    Per esempio nell’ultima partita pareggiata in extremis contro il modesto Vitesse la prestazione tecnica dei nostri è stata davvero scarsa.
    Non solo riserve come Vina e Metland hanno fatto piuttosto male, ma anche i vari Mikhitaryan, Pellegrini e Zaniolo hanno azzeccato ben poco, compresi appoggi semplici e controlli elementari che normalmente rientrano ampiamente nelle loro possibilità.
    Forse in piccola parte anche questo un po’ dipende dal mister, da un maggior focus in allenamento sulla tattica difensiva anziché sulla tecnica e sulla costruzione del giuoco, ma resta il fatto che con prestazioni tecniche come queste non c’è allenatore che tenga, ed anzi forse se siamo ai quarti lo dobbiamo anche al pragmatismo del mister.

    • In realtà si tratta di uno dei soliti tranelli dialettici dei media concepiti solo per provocare.
      Non c’è nulla “da rispondere” a Zeman, perché non ha fatto una domanda. Ha espresso un’opinione.
      E come dicono gli americani, con icastica volgarità, le opinioni sono come i buchi del cubo: tutti ne hanno una.

  39. Mou è proprio un rosicone permaloso mamma mia, Zeman ha esposto la realtà dei fatti non lo ha preso per il cul*.
    Avesse detto che sono 10 anni che Mou fa spendere miliardi alle squadre per poi farsi esonerare senza vincere niente di importante ed è venuto alla Roma come ultima spiaggia per provare a rilanciarsi. Spolliciate che me fate godè.

    • Ti ho messo pollice positivo cosi non godi. .he he He..

  40. Quindi non dovrebbe rispondere neanche a Totti che in 25 anni ha vinto solo uno scudetto e un paio di coppa Italia…….

  41. Di un cattivo gusto stomacante la risposta su Zeman.
    Nulla di nuovo per quanto mi riguarda. Ho sempre avuto la sensazione che si tratti di una persona brutta dentro e non ero contento quando lo hanno annunciato alla Roma e non sono per nulla contento che ci rappresenti. Vergognoso.

  42. Preoccupante l’intenzione di servirsi di Pellegrini, che oltre ad essere alla ricerca della condizione migliore è reduce dall’influenza. Da che mondo e mondo, dovrebbe partire dalla panchina. Metterlo dall’inizio mi sembra un azzardo inutile. Daje Doma Daje!

  43. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome