Mourinho vuole rinforzi: Nzola e Holm le richieste low cost per venire incontro ai Friedkin

70
3222

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Josè Mourinho chiede rinforzi. Ma lo Special One non pretende la luna, conscio delle difficoltà che attraversa il club.

Nella testa di Mou c’è però una Roma più completa, con diverse alternative di buon livello per ogni reparto. I nomi richiesti non sono quelli da far tremare i polsi dei Friedkin, scrive oggi Il Messaggero, ma giocatori a basso costo che possono completare la rosa e aggiungere spessore alla squadra.

Uno dei nomi fatti dallo Special One è quello di M’Bala Nzola, 26 anni, attaccante angolano dello Spezia, squadra che i giallorossi affronteranno proprio domani nell’ultima partita della stagione.

Ovviamente Nzola sarebbe un completamento del reparto avanzato, un 9 di scorta, non il nome di grido a cui affidare l’attacco romanista del prossimo anno.

L’altro profilo, sempre dello Spezia, finito nei radar della Roma è Emil Holm, 23 anni, terzino destro svedese che ha vissuto un’ottima stagione con i liguri: i giallorossi, a caccia di un rinforzo per quella fascia, lo hanno messo nel mirino.

Fonte: Il Messaggero

 

Articolo precedenteContro lo Spezia la Roma si gioca l’Europa. E Dybala vuole esserci
Articolo successivoMourinho-Friedkin, incontro ieri a Trigoria: la situazione

70 Commenti

    • ad oggi senza le schifezze arbitrali subite sia in campionato che in coppa in Champions ci saresti già, questi servirebbero per completare una rosa che Mou dice essere “corta” da 1 anno, aggiungici Aouar e N’dicka e avresti preso un centrale mancino, un centrocampista per far rifiatare DYbala e Pellegrini, un esterno destro e un attaccante. Difficile sperare in altro

    • se pò dì (senza offesa, eh..) che più che N’zola pare Nzomma? si scherza, eh. poi se viene, bene..
      FRS ❤ 💛❤ 💛 🐺🐺

  1. Come innesti da seconde linee non sono male, credo che tra tutti e due ci vorranno 25/30 mln di euro + qualche contropartita, perché non credo che Eldor andrà in B, forse qualche Primavera…💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

    • sicuro che va in b? la roma deve ancora vincere , visto le ultime 8 partite , direi che ha molte possibilita di restare in a e il verona va a milano……

  2. Ste vero due buoni acquisti! I dirne a Aouar, Ndika, è un altro attaccante oltre a un portiere, saremmo più’ competitivi senza dubbio!

    • messi ha altri impegni , halland anche , e molti altri hanno risposto che arrivare sempre 6// in serie a non li attira

  3. Mo arriva quello che ce fa du’ biglie ogni giorno a chiede li gambioni, come quer gran gambione de Wjinaldum. Tre, due, uno…

    • Ciao CUCS !! … intendi dire forse colui che come un disco rotto (oltre a… gambioni, focene, “Friedkin a casa” e altre amenità) ripete alla fine dei suoi sproloqui… “solo la maglia” ?
      ahahahahaha

    • le bocce magari, forse, le capisci meglio ?
      o briscola ?
      tresette mi sembra gia’ complicata per te ..
      ma almeno divertiti ..
      e’ uno dei segreti semplici della vita ..

  4. Eilà che piatto appetitoso: N’Zola + Holm!
    Peraltro stando agli spifferi, nemmeno troppo low cost: 15 ml per l’attaccante e 10 per il difensore, un vero affarone.
    Direi che seguendo questa strada potremo puntare Padelli per la porta e Gagliardini per il centrocampo.

    • ma questo e’ il livello della roma attuale , se ben ricordo mou prendendo 2 giocatori dal genoa fece il triplete ..

    • con 3 nove di scorta si buchi nn resti mai x strada
      sicuro.cmq Abraham nn lo vorrei più vedere manco in pizzeria.il centravanti più scarso della Roma dai tempi di musiello.

  5. daje pinto prendiamo altri bidoni poi dopo c’è la prendiamo col gioco del mister se arriviamo sesti, serve gente di livello a no noi non possiamo c’è il fair play siamo gli unici co sta storia mentre tutti gli altri fanno come gli pare

  6. È perché giochiamo con lo Spezia e hanno sotto mano la formazione dello Spezia. Se si giocava col Lecce oggi si comprava due giocatori del Lecce.

  7. Nzola sarebbe un acquisto ottimo per la Roma
    Un giocatore che ha segnato CON CONTINUITA’ quel numero di gol in squadre modeste (altro che shomu) SAREBBE UNA GARANZIA.
    Questo sarebbe un inizio.

    • Stavolta Asterix non concordo.
      I profili alla N’Zola (27 anni ad agosto) non ce li possiamo più permettere.
      Ci siamo già riempiti di mezzi giocatori o giocatori dal potenziale limitato per spendere soldi preziosi per certi profili.
      Se si spende, bisogna investire in elementi dalle potenzialità elevate.
      Se non si vuole investire vanno bene anche i prestiti anche onerosi.

  8. Thuram a zero fa così schifo in attacco?? A destra invece ci sta pure Singo del Torino che è già pronto per una big, fa schifo pure lui?

    • perche la roma e’ una big?big sono le squadre che regolarmente arrivano tra le prime 4 ,ma non saltuariamente …

    • Le uniche persone che mi fanno schifo sono quelle che passeggiano in campo. Ma bisognerebbe avere la palla di cristallo a volte.

    • Sandro vai a guarda i piccioni formellesi che comprano i vari Marcos Antonio e Cancellieri

  9. Holm è un giocatore molto forte, non a caso nazionale svedese, che sarebbe perfetto per la Roma, essendo dotato di grande forza fisica e buonissima tecnica di base, ma dubito che bastino 10 milioni, magari bisognerà metterci dentro un Primavera, per arrivarci. Per l’attacco non credo proprio che si punterà su Nzola, che ha appena rinnovato e per il quale si chiedono cifre simili a quelle che abbiamo regalato per Shomurodov. Comunque nei prossimi giorni usciranno 7mila nomi, ma vedo che già è iniziata la solita pippa dei gambioni, si vede che a qualcuno ancora non è bastata la lezione Wjinaldum.

  10. nomi di qua nomi di la. costa poco costa molto. io mi accontenterei di calciatori che sanno fare i fondamentali del calcio. vedere che nella Roma ci sono, a parte due tre, solo calciatori che non sanno stoppare il pallone ma che addirittura gli rimbalza sopra o non saper fare un passaggio rasoterra senza che il pallone rimbalzi è uno strazio. non riuscire a fare più di tre passaggi e perdere il pallone è la vera debolezza se poi per fare il quarto devi fare il passaggio indietro.

  11. Ma il Messaggero ha parlato con Mou? Vuole Holm e Nzola? In che in che misura, nella stessa o di piu’ di quanto voleva Vina e Shomudorov?

  12. co ste pippe ce fai l’ insalata….
    Uno come MOU nella nostra storia non lo abbiamo mai avuto spero rimanga a vita nella Roma…..ieri mi ha regalato una soddisfazione forse più grande della coppa in se….ha dato un destro in bocca alla proprietà li ha messi spalle al muro….LUI vuole vincere con la Roma e per farlo ha bisogno di giocatori e dirigenti seri e preparati che sappiano farsi sentire nelle sedi opportune sappiamo portargli giocatori validi non pippe al sugo al resto penserà LUI…….MOURINHO A VITA!!!!!!

  13. il 9 di scorta , come lo chiamate , se fosse stato alla roma in questo campionato avremmo qualche punto in piu e in zona champion , altro che tammy e il gallo …e’ la stessa presunzione di alcuni dirigenti cosi come molti tifosi che non fanno crescere la magica

  14. Holm sarebbe un buon acquisto, 23 anni buona tecnica e grande gamba come dicono quelli bravi…purtroppo Hakimi pare che non venga qui. Vicario in porta e a sinistra Carlos Augusto o Guerrero, portoghese del Borussia D., centrale N’Dika, Auar e Hjulmand, e in attacco un bomber che ti garantisca almeno 15 reti, fate voi il nome. Contano meno i nomi e più il rendimento, soprattutto in campionato, che vorremmo vincere tutti.

  15. Portiere: o rui o se possibile vicario
    Difesa: io darei via kumbulla per poi prendere ndicka
    Cc: tielemans e poi scegliere tra aouar e wijnaldum, magari con un prestito gratis ma e un rischio, sui laterali celik e karsdop non mi convincono ma non saprei che pesci prendere a 0
    Att: il mio agnello sacrificale sarebbe abraham visti gli scarsi risultati di quest anno ma solo per un giocatore pari, sarebbe bello firmino ma impossibile
    Come riserve quelli dello spezia cmq ci starebbero visto che conoscono il campionato

    • Per il portiere concordo rendendo Vicario il primo portiere e Rui portiere di coppa.

      In difesa oltre a Ndicka prenderei Umtiti che con il Lecce sta facendo bene come prima alternativa in difesa e lo possiamo prendere a pochi soldi e sacrificherei Ibanez a questo punto lanciando Keramitsis come quinto di difesa

      Tra i terzini serve fare una rivoluzione totale dando via Spinazzola, Karsdorp e Celik e sposterei Zalewski più avanti togliendogli compiti difensivi che non può fare per tanto e prenderei a prezzi più accessibili Guerreiro a zero, Parisi e Singo che sembrano già pronti per la prima squadra e farei crescere Missori che in queste ultime partite non sembra così male.

      A centrocampo con Aouar e Tielemans sarei quasi apposto così. Darei via Wijnaldum e Camara e darei in prestito Tahirovic e Volpato.

      In attacco cercando di trattenere Dybala, Abraham non lo butterei (a meno di un’offerta irrinunciabile) per una stagione sbagliata vedendo che la prima stagione a Roma era stata positiva con 27 gol e 6 assist, al massimo servono Thuram e Firmino che possano accompagnarli come alternative anche di lusso che possano far fare un salto di qualità enorme all’attacco rispetto a Belotti, Solbakken che, con tutto il rispetto per questi tre, sono poca roba per l’Europa che conta e potrei sacrificarli tranquillamente se mi arrivassero Firmino

      Quindi la squadra che farei è:

      Portieri: VICARIO, Rui, Boer
      Difensori: Smalling, Mancini, NDICKA, UMTITI, Keramitsis
      Terzini/esterni: GUERREIRO, PARISI, SINGO, Missori
      Centrocampisti: Matic, Cristante, TIELEMANS, Bove
      Trequartisti/seconde punte: Pellegrini, AOUAR, Zalewski
      Attaccanti: Dybala, Abraham, THURAM, FIRMINO, El Shaarawy

      In società poi servirebbero uomini di campo come Boniek con al suo fianco Perrotta per gestire la parte “politica” del calcio nostrano e europeo (anche se è difficile riuscire a farci rispettare pur avendo uomini giusti), e Totti nell’area tecnica/talent scout, poi proverei a richiamare Savorani come preparatore dei portieri.

      Di questa società sono ancora fiducioso vedendo che ha sempre messo denaro fresco di tasca propria per ripianare i debiti della gestione Pallotta, portato gente come Mourinho e Dybala a Roma e portato avanti il progetto stadio a un punto importante e ce ne vuole ancora per definire i nuovi clonati di Pallotta..

  16. 3-4 mesi fa, in solitaria ho fatto il nome di Nzola come possibile rinforzo alla portata delle casse giallorossi.
    Mourinho mi ascolta ma già lo sapevo.

    • ti ricorda qualcuno della prima roma di foschi? dicci .dicci tutto. dai;dai.pendiamo dalle tue dita

  17. Holm ha saltato 3/4 di campionato a causa di un infortunio muscolare, il centrocampista del Lecce ha fatto una stagione importante e come caratteristiche risponde a quelle che cerca Mou. è uno che ci mette sempre la gamba e non è affatto scarso tecnicamente, è un leader riconosciuto dai compagni ed è giovane, hanno entrambi grandi margini di crescita. a centrocampo abbiamo bisogno di gente tosta e con un passo diverso da quelli già in rosa. non dimentichiamoci pure di Bove che a tutti gli effetti insieme a Cristante Matic e Pellegrini …e Aouar…costituiranno la base sulla quale costruire

  18. Come no? Chi affronta la Roma? E allora facciamo i nomi di 2 giocatori dello Spezia! Ahahah! Lo fanno sempre, ci siamo comprati i mezzi giocatori di tutta la Serie A ormai

  19. Se ‘Nzola dovesse prendere il posto di Belotti (come riserva),forse potrebbe starci. Come titolare ci vorrà ben altro……

  20. Non cadiamo nelle solite tentazioni ministeriali. Con gente così ci si trascorre una serena estate, convinti di avere una rosa adeguata e di poter fare a meno di tutto. Poi arriva settembre e si torna alla realtà. L anno prossimo il campionato sarà più difficile, in coppa già tirava vento contrario, figuriamoci quello che accadrà dopo i fatti di questi giorni. Ci vuole una squadra corazzata per non peggiorare. E soprattutto giocatori tecnici, giovani, sani e affamati

    • Di recente ha dichiarato pure ” me gusta mucho la carbonara, y me gustaria refrescarme con El ponentino” .

    • Ma sì, dopo aver passeggiato a Parigi una gitarella anche a Roma non potrà che fargli piacere…

  21. Naturalmente i giocatori che arrivano a due finali in due anni non valgono nulla, mentre quelli di squadre che lottano per retrocedere fino all’ultima giornata oppure che galleggiano nella media-bassa classifica devono essere pagati a pedo d’oro!!!!!

  22. Va bene tutto, anche questi 2 basta che poi non se ne escono fuori con il solito vecchio scarto delle grandi magari 34,35 anni e un ingaggio monstre. Eè andata bene con Matic ma fermiamoci qui, altri vecchi bidoni alla Cole, Pastore, N.Zonzo, Wjnaldum andassero a svernare da altre parti.Occorre individuare un centravanti giovane e con potenzialità ma se ci deve pensare Pinto……sperando che con pippa Abraham si recuperino almeno parte dei 40 milioni impegnati.

  23. Neanche se lo sento con le mie orecchie credo che Mourinho ha chiesto Nzola e Holm per rafforzare la squadra. Sono due discreti giocatori soprattutto il secondo, ma per fare il salto di qualità serve altro. Poi in Italia te li fanno pagare cari e non sfrutti neanche le agevolazioni fiscali. Mi pare proprio una gran ca@@ata.

  24. Holm in. Chi non conosce il calcio parla a vanvera
    Anche Carlos Augusto sarebbe perfetto a sx
    Poi Ndicka al posto di kumbulla
    Rinnovo prestito di Llorente
    Frattesi o Tielemans
    Vicario
    Morata e Scamacca

  25. La cosa ambigua è che qui sebbene siano uscite notizie dal Mirror e SkySports (che rispetto ai giornalisti a cui siamo abituati, queste testate di solito non riportano quasi per niente trattative della Roma, almeno che qualche spiffero lo abbiano avuto per davvero), che ci danno in trattativa per Hwang del Wolverhampton. Ma qui ambiguamente non se ne parla mentre su Nzola, le fonti sono Messaggero, CDS, Leggo, ecc… testate che poi dite tutti essere inaffidabili e che si inventano le notizie come qui si scrive regolarmente.
    Io l’avevo indicato il sudcoreano Hwang perché in quelle partite in cui ha giocato al Mondiale ha fatto vedere giocate impressionanti (contro il Brasile ha fatto ammattire l’intera difesa che non riusciva a marcarlo), e dal modo in cui giocava, da lì si vedeva che il Wolverhampton lo stava posizionando male (un po’ come qui si scrive che Zalewski a fare il terzino è sprecato).
    Io ci sperò che lui sia uno dei due attaccanti che possano arrivare questa estate, perché questo qua spaccherebbe le difese di brutto mentre se vogliamo continuare a giocare un gioco di rilanci lunghi con palle alte e quindi serve un attaccante dotato di elevazione e che sappia anche tenere palla e fare reparto da solo, rispetto a tutti i nomi che ho letto di questi giorni, ci serve ben altro, una vera prima punta pesante con caratteristiche completamente diverse da quelle di Abraham che questo tipo di gioco non potrebbe mai essere capace di farlo (mentre il nostro ex Dzeko si). Se prendiamo Hwang e secondo me le dinamiche dell’affare possono anche essere più economiche di un Nzola, allora lui al posto di Belotti mi sta benissimo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome