ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Mourinho vuole un portiere esperto e affidabile, dalla grande personalità . E ha già un nome in testa: quello di Rui Patricio.
Tanto che, scrive oggi La Repubblica (M. Pinci), lo Special One lo vuole portare alla Roma “a ogni costo”. Conferma anche Il Tempo (A. Austini), che parla di Rui Patricio come uno dei pochi nomi che da Trigoria non sono stati smentiti.
Il portiere del Wolverhampton e della nazionale portoghese sarebbe ben contento di arrivare alla corte di Mourinho, ma c’è un problema che frena l’affare e si chiama Pau Lopez.
La Roma infatti a giugno avrà in rosa, oltre allo spagnolo, anche Olsen. Un’accoppiata che pesa per 8 milioni di ingaggi sul bilancio del club. La Roma deve liberarsi di almeno uno dei due prima di fiondarsi su Rui Patricio.Â
Il problema di Pau Lopez è che ha una spalla fuori uso e tornerà in campo solo ad agosto: trovargli una squadra disposta a investire su un portiere infortunato è compito difficilissimo. Ecco perchè “Pau tiene in ostaggio Mou”, titola La Repubblica. E la Roma, così, rischia di restare nel guado.
Fonte: La Repubblica
Che accoppiata… pinci austini
..cip e ciop…
Forza grande Roma
Non ragionano per niente, ma se Pau Lopez è infortunato… Chi se lo prende? Sono ostaggio dei loro cervelli…
Aggiustare i conti prima che il mercato apra.
Abbiamo tempo fino alla fine di Giugno per liberarci degli Olsen e dei Pau Lopez di turno.
Per non menzionare gli altri nullafacenti che stanno a libro paga a spese della società che ti bloccano il mercato e che non schiodano manco col Bazooka.
Pastore, Santon, Fazio su tutti, andate al Venezia,all’Inter addò ve pare…
Che casino che ha combinato l’ inetto Sevillano
Monchi è stato il ds più incapace, presuntuoso e antipatico che la Roma abbia mai avuto. Zonzi, Pastore, Shick..
per non parlare dei Marcano, Moreno, Coric di turno.
Se il conto bancario della Roma è in rosso, la responsabilità è anche sua.
“Rui Patricio uno dei pochi nomi che da Trigoria non sono stati mai smentiti… ”
Veramente i Friedkin da Trigoria non vi ca*ano proprio….
Potremmo provare a sistemare Pau Lopez a Siviglia .. cui aggiungerei Pastore.
Troveremmo in Monchi un acquirente convinto
Fonseca può portare Lopez con se visto che lo voleva lui.
Per far arrivare Rui Patricio Il sacrificabile è Olsen, Pau Lopez per non svalutarlo troppo resterà a Roma per fare ancora accademia.
Può diventare il N°1
Ovviamente, dato che è infortunato non sarà cedibile o, alla peggio, cedibile senza rimetterci. E i Friedkins non mi paiono ansiosi di buttare i soldi dalla finestra.
Ma pure se non diventerà il n° 1, ricordiamo che dalla prossima smetteremo con il gioco che parte dalla linea di porta, dove obiettivamente ha mostrato parecchi limiti.
Prima di buttarlo nell’indifferenziata vorrei metterlo alla prova con una difesa e un centrocampo granitici davanti a lui. In qualche partita ha tirato fuori bellissime parate; ha bisogno di fiducia e continuità .
Non scordiamoci Fuzato,anche lui cosi giovane ha fatto vedere cose interessanti nell’ultime giocate
Appunto, caro HIC, per me il portiere alla fine ce lo troviamo in casa. Sufficiente non pretendere che faccia il Modric sulla linea di porta per 50 minuti su 90. Pau é buono, gli é mancata la personalità (che non é poco), ma é proprio quel che mi aspetto in particolare che Mourinho possa dare alla ROMA. Certo, se poi la Juve caccia i soldi per Donnarumma e “Coso” a quel punto tornasse a Roma, allora…
Concordo con HSL, Pau Lopez nonostante qualche limite di troppo tocca testarlo con una Roma più catenacciara e rocciosa (specie a centrocampo) rispetto a quella leggera del Fonzie che lasciava i vuoti alle spalle dei difensori. C’è da ricordare che abbiamo vinto lo scudo con un portiere normale come lo era Antonioli e vedendo che i portieri che stiamo cercando stanno facendo pessime figure tanto vale tenersi Pau e risparmiare i soldi per una punta di livello.
far giocare ancora pau lopez in porta è come fare la roulette russa nel film “il cacciatore”
o fa la partita dove para tutto o delle pippate orrende. un portiere affidabile no?
petrachi …altri danni del broccolaro e della sua banda di disoccupati calcistici
La citazione è di un film straordinario, direi troppo per una controfigura sbiadita del ruolo di portiere.
Petrachi non centra nulla. È stata una richiesta precisa dir Fonseca. Lasciamo stare chi in realtà ha lavorato bene.
Forza Roma
secondo te esiste un portiere che almeno due o tre volte a campionato non faccia delle pippate tremende ?
Considera che per gli stessi motivi a liverpool hanno contestato Allison, e dopo due anni molto positivi. Lo stesso Allison che quando non era titolare era considerato un pippone dalla maggior parte dei commentatori di questo forum.
Anche Olsen a detta di Ancelotti, che forse qualche competenza in più di noi la ha, è un ottimo portiere e dice di volerlo tenere.
Io dico a ciascuno il proprio mestiere, mi ricordo quando nel 1978 contestavano Zoff che poi fu importantissimo per la vittoria del mondiale del 1982.
Pau Lopez è quasi invendibile.
Già è difficile trovare un’amante del genere, ma poi l’acquirente dovrebbe manifestare propensione nell’acquistarlo infortunato.
Più facile dar via Olsen (in prestito), tenere Fuzato come secondo e Pau come terzo convalescente.
Tutti parlano con Mourinho…
Na comica
Sempre forza Roma
speriamo bene… assomiglia pò troppo a Pelizzoli.
Titolo veramente infelice. Come se fosse colpa sua, per quanto possa essere scarso, se gli è partita una spalla
Pau lopez a 25 mln è la carcassa del secolo, un portiere tra i più scarsi del campionato pagato un cifra spropositata (10 mln in meno di quanto la Juve ha pagato szczesny ad esempio), che oltre ad essere una sega è pure fragile .
Il colmo è che doveva essere bravo con i piedi ed è persino peggio di olsen che nel fondamentale, e non solo, è di per se una sega.
Scommetto che quando giochi a calcetto con gli amici ti fanno giocare in porta e pigli una caterva di gol.
Altrimenti non si spiega tutto questo rancore.
Pau Lopez non era affidabile prima ancor meno adesso, Olsen un altro prestito si trova, il problema è una esigenza primaria, non ci sono ostaggi che tengono
Si critica tanto Pau Lopez, ma poi gli altri fanno peggio. Andatevi a vedere la papera di Rui Patricio decisiva tra Sporting e Maritimo. A poco dalla fine con il suo errore ha estromesso alla qualificazione diretta alla champion la sua squadra condannandola alla sconfitta, per questo e’ stato contestato dai suoi tifosi e sommerso di fischi. Questo sarebbe il portiere che vuole Mourinho, un’altro Portoghese… Pau Lopez tutta la vita!
Le papere le fanno tutti.
Rui Patricio come Pau vanno giudicati su altre caratteristiche.
Dopo averlo visto all’opera 2 anni credo che lo abbiamo potuto giudicare compiutamente: è un portiere mediocre.
Purtroppo quello bravissimo a poco prezzo l’ha preso il Milan.
Ma aspettiamo a dire che gli altri sono sempre più bravi di noi, che noi siamo i peggio, che non ci sappiamo “comportare”, che Pinto è l’ultimo dei cretini, ecc. Vedremo, se il portiere che ha preso il Milan è questo fenomeno col mantellino di Superman o magari anche no… Io ricordo il portiere francese che un paio d’anni fa aveva preso la Fiorentina tra strombazzamenti vari, e che sembrava destinato a un fulgido e “sicuro” futuro: ha fatto perlopiù ridere e non mi sembra abbia lasciato ricordi indelebili a Firenze, ma probabilmente qualche minusvalenza. I giocatori vanno visti e valutati dopo con “assoluta certezza”, non prima: quelli che fanno altrimenti sono i fessi o gli imbroglioni.
Dandalo ti leggo sempre molto severo verso i commenti del sottoscritto e non capisco perché.
Se scrivo certe cose è perché ci credo non per secondi, terzi fini.
Di Maignan ne scrivo da tempo perché è un gran portiere.
Non pensavo nemmeno che potesse essere quest’anno un nostro obiettivo perché solo l’anno scorso aveva valutazioni prossime ai 30 ml e quest’anno era pure reduce da prestazioni notevoli.
Se veramente è stato pagato così poco (13-15 ml) si tratta di superaffare, perché per me ne vale 40 ed è grave che Pinto non ci abbia nemmeno pensato o come scrive la stampa l’abbia fatto invano in extremis.
E comunque i miei giudizi sono facilmente recuperabili.
Se continuo a scrivere la mia, esponendomi a facili prese per i fondelli in caso di errori di valutazione è perché , pur non essendo infallibile, la maggior parte delle volte ci prendo.
Come quando, prima ancora che lo prendessimo, scrissi che Pau Lopez non lo volevo perché non era nulla di che ma mi auguravo di sbagliarmi non foss’altro che all’epoca Pau era il terzo portiere della Spagna.
O come quando scrissi che Romero era un gran bel difensore mentre tu l’avevi bollato come una pippa.
Vegemite, se “ci prendi”, buon per te: non con Kumbulla, però, di cui tessevi le lodi quest’estate, e temo neppure con Reynolds, per il quale criticavi Pinto perché non si “sbrigava” a prenderlo e tentennava con Montiel, essendo Reynolds un “giovane”… Romero non ho mai detto che è una pippa, è falso quel che scrivi, ma continuo a credere che a conti fatti vale Mancini, e fuori da Bergamo e dai metodi di Gasp, molti “fenomeni” atalantini non si rivelano tali, mai: Cristante, Gagliardini, lo stesso Mancini, ecc. E ricoprire d’oro l’Atalanta per giocatori che poi si rivelano al massimo discreti o peggio è una furbata che lascio a te, volentieri. Ma il punto è un altro: tu tendi a sciorinare compulsivamente pre-giudizi, e infatti dici “ci prendo, guardate come sono bravo!”. Tu sei “sicuro” del rendimento di questo o quello, prima di verificarlo a Roma e alla Roma. Io no, esprimo, modestamente, opinioni, pareri, e i giudizi li do dopo, non prima, e a bocce ferme, sempre: su Fonseca, su Petrachi (che a te e ad altri piaceva tanto, ricordi?…), su Pallotta, su Maignan, su Monchi, su Romero ed anche su Pinto, Mou e sui Friedkin. Tu invece già sai tutto, un po’ come la Sibilla Cumana. Compreso il fatto che Pinto sia un incompetente (io, invece, non ho questa certezza, men che mai), e appunto lo giudicavi così già a marzo, e appena esce mezza notizia, anche la più sballata possibile, che poi magari si rivela falsa, non perdi occasione per ricordarcelo, quanto sia scemo Pinto. Addirittura che Mou sia arrivato con lui GM per te è trascurabile e sei arrivato addirittura a ritenere “verosimile” che Pinto in realtà stesse “pedinando” Sarri fino alla fine… Come uno scemo, appunto. E invece su questo, almeno, cioè sul fatto che sarebbe arrivato Mou, e con Pinto GM, non c’hai preso affatto, direi. Come noi comuni mortali, stavolta. Ma sarà stato senz’altro un incidente di percorso, immagino…
Cioè Dandalo mi stai dicendo che i giudizi vanno dati alla fine, non prima.
Ma scusa tutti sono buoni a emettere giudizi in questo modo!
La difficoltà sta proprio nel prevedere le cose, prevedere la carriera di un giocatore, prevedere se un allenatore o un dirigente sono quelli adatti.
Io ho scritto che Maignan è un grande colpo del Milan.
L’ho scritto ora prima che abbia fatto 1’ col Milan perché credo nel giocatore.
Tu hai risposto che è presto per dirlo.
Da qui è iniziata questa discussione.
Ora seguendo la tua logica ne dovremo parlare solo tra 10 anni con i risultati delle prestazioni di Maignan in mano.
Perdonami ma a me questo modo di ragionare banale alla Catalano non interessa.
Mi piace capire ed intuire in tempo reale se viene fatta una scelta corretta o meno.
Solo per questo mi son permesso di aggiungere che continuo ad esprimere giudizi e a fare previsioni in virtù del fatto che ho constatato che ci prendo spesso.
Non per vantarmi (di cosa poi???) ma per giustificare il perché delle mie riflessioni ex ante e non ex post e che continuo a scrivere proprio perché ci sono utenti come te con i quali confrontarmi civilmente.
Detto questo i tuoi giudizi su Romero sono facilmente reperibili quanto i miei su Kumbulla, Montiel e Reynolds.
Che Sarri fosse più di un’opzione per Pinto è possibile, che Mou lo fosse da tempo è chiaramente una fregnaccia dal momento che è stata chiaramente una opzione che si è creata all’improvviso con il suo licenziamento dagli Spurs e che Friedkin ha colto al balzo.
Io a Repubblica comunque non credo, se pure si potesse credere a qualcuno di questi tempi. Non dimenticherò mai quando, ormai diversi mesi fa, fece uscire (rigorosamente riportati su questo sito) una decina di articoli su Tor di Valle e stadio in una settimana circa, tutti diversi tra loro, e addirittura (credo un record) 2 con tesi opposte e che si smentivano l’un l’altra, lo stesso quotidiano, lo stesso giorno. Immaginate comprare in giornale il lunedì dove Tizio mi dice che Zaniolo é sul mercato e si stanno valutando richieste, giro pagina e Caio spiega: deciso, Zaniolo al centro di AsRoma, la squadra intorno a lui…Repubblica é stato un grande giornale, un tempo.
Se non vendiamo Pau Lopez, conviene puntare su Fuzato che male non ha fatto
Parto dal presupposto che lopez sia una sega ma io mi faccio una domanda e così peggio di altri se non deve fare 100 passaggi a partita con i piedi?
Pau Lopez ò un portiere normale scarsino con i piedi, definirlo una sega lo trovo esagerato
Musso. L’Udinese (parole di Gotti) prenderebbe volentieri sia Diawara che Perez.
Vegemite se togliamo qualche rilancio azzardato con i piedi, di cui con Mourinho probabilmente non ci sarà più bisogno, e quel l’ormai troppo citato errore (io dico mezzo errore)nel derby, io faccio fatica a ricordare partite perse per colpa di Pau Lopez, ma ricordo molto bene alcune in cui ha salvato il risultato. Quindi se e’vero che gli errori li fanno tutti, perché a lui non e’concesso? Non vorrei che Mourinho e Pinto, stessero spingendo per far arrivare un’altro Portoghese, proprio alle spalle di Lopez…
Io Stefano ricordo non più di 5 partite dove Pau ha salvato un risultato.
Ma ricordo bene le tante dove ha preso goal evitabilissimi.
Capisco che ormai molti si sono assuefatti alla mediocrità : io no.
Ricordo bene le stagioni di Szczesny e i miracoli di Alisson.
Vatti a rivedere Roma Atletico Madrid.
Pau Lopez in quella partita avrebbe raccolto la palla in fondo alla rete 5-6 volte.
Concordo al 100%, pau Lopez ha salvato la Roma in diverse occasioni ma viene comunque criticato. Certo c’è da dire che i piedi non sono il suo punto di forza…
Vegemite la partita con l’Atletico Madrid e’rimasto l’emblema delle prestazioni di Allison e la ricordo anch’io, ma se hai l’occasione di andarla a rivedere noterai che Allison fece 2/3 parate di livello il resto interventi non miracolosi. Ne più ne meno quello che ha fatto Pau Lopez al Johan Crujiff Arena contro l’Ajax, poi mi ricordo che nel proseguo Allison prese in champion una carrettata di gol, e dovette ringraziare Peres a Donetsk, perché altrimenti quel pallone sarebbe entrato! Senza contare che anche ai mondiali il portiere brasiliano, non mi ha fatto impazzire. Con questo non voglio dire che Pau Lopez sia migliore di Allison, ma lo vedo criticato oltre misura, tutti questi sfracelli io non li ho visti, anzi noto che si stanno scaricando tutte le colpe su di lui per non accusare i difensori che veramente hanno compiuto i disastri a turno…
Peccato che Pau Lopez si sia infortunato, era forse nel suo momento migliore, spero torni presto…
Paragonare il percorso di Alisson a quello di palo è una bestemmia.
P.Lopez è un portiere da bassa classifica come Titolare e un sufficiente portiere di riserva in una Big. Questa è la mia “diagnosi”… Nella Roma ci vuole un portiere che sappia affrontare le pressioni e le partite importanti… Insomma… Un giocatore di livello e personalità che P.Lopez, ahilui, ahimè e ahinoi… Non ha proprio!
Che ognuno rimanga della sua opinione, il tempo dirà …