Nainggolan: “Dovbyk sopravvalutato. Konè? Pochi assist e gol, ne ho visti tanti come lui…”

61
1159

Ospite del podcast di Fantalab, Radja Nainggolan è stato intervistato su diversi temi che riguardano la Roma. Di seguito le parole dell’ex centrocampista giallorosso, che non ha risparmiato qualche stoccata ad alcuni calciatori nella rosa di Gasperini.

Sul centrocampo ideale.
“Scelgo il centrocampo in cui ho giocato, con De Rossi e Pjanic che come mezzala era devastante. Non so perché la Juve lo ha messo davanti alla difesa, gli ha tolto tutte le qualità. Eravamo un mix perfetto, De Rossi era quello tattico, io difendevo e attaccavo, Pjanic aveva la qualità”.

Sull’esperienza alla Roma.
“Totti, De Rossi e Florenzi mi hanno accolto alla Roma. Io sarei rimasto a vita lì. La mentalità della gente è quella che io cerco. Quando sono arrivato la squadra non era fortissima anche se c’erano grandi giocatori. Nel tempo ho visto giocatori con carriere incredibili: Rudiger, Salah, Pjanic. La Juve era imbattibile in quegli anni. Oggi con quella Roma vinco 5 scudetti. C’era sempre il problema del bilancio, non era semplice stare tanti anni alla Roma”.

Com’è stato vivere la settimana d’addio al calcio di Totti?
“Era un clima un po’ strano tra Spalletti e Totti. Non hanno litigato, ma c’erano incomprensioni e posso capire entrambe le parti. Totti ovviamente non voleva accettare di giocare così poco e Spalletti non lo utilizzava con troppo rispetto. Poi ogni volta che entrava segnava. Lui fuori dal campo era un’altra persona, aveva sempre la battuta pronta e, visto che era alla fine del carriera, non pensava solo al calcio”.

Su Dovbyk, Koné e Dzeko.
“Dovbyk è sopravvalutato. Koné credo non sia né sopravvalutato né sottovalutato. È un giocatore forte, la palla non gliela prendi perché ha tanta fisicità, ma non ha assist e gol. Come lui ne ho visti veramente tanti che poi magari non arrivano ad un livello alto. Lo metterei tra i centrocampisti migliori della Serie A come stile di gioco, ma non ha assist e gol nelle gambe. Dzeko è uno degli attaccanti più forti. Lui fa giocare meglio gli altri, ha assist, visione di gioco. Il primo anno è stato criticato giustamente a Roma, ma poi ha dimostrato che campione fosse”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma-Torino: ultime notizie, probabili formazioni, quote e dove vederla
Articolo successivoFLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto

61 Commenti

  1. Ed invece pure il ninja deve fare attenzione a ciò che dice.
    E si può criticare.
    Dire che Dovbyk è sopravalutato, non sta né in cielo né in terra.
    Sopravvalutato da chi forse da me, e dai pochi che la pensano come me?
    No, perché mi sembra che sia abbastanza massacrato,anzi ci stava la fila per esultare , nel caso andasse in porto lo scambio con Gimenez del Milan.
    Questo non aiuta il giocatore , e non fa il bene della Roma.
    Discorsi diversi sarebbe stato , se avesse detto : Dovbyk deve dare di più perché può farlo

    • Ha detto sopravvalutato perché “scarparo da terza categoria” gli pareva brutto.
      Ma poi, fatemi capire: Dovbyk non si può massacrare perché porello poi piange. Pellegrini messo in mezzo pure col cambiamento climatico invece va bene. Ricordatevi pure tutto il vomito su Florenzi, e pure Zalewski, per non parlare di DDR.
      Eh, ma Dovbyk… la guerra, le cavallette, gli alieni…

    • Bravo Gaetano, hai centrato un punto fondamentale: Dovbyk sta facendo male ma va sostenuto comunque per il bene della Roma. Sottoscrivo ogni parola

    • perche la verita fa male. Certo che Dovbyk e sopravalutato, questo ha fatto una sola buona stagione in carriera dove in quella stagione ha segnato un terzo dei gol su rigore.
      Credi che ora puo dare qualcosa in piu a 28anni? La colpa e di chi ha preso sto ragazzo, dove troviamo lo zampino della cara Lina e del suo amico beppe riso.

    • Dovbyk l’ha voluto lo stagista ostiense, ricordatelo, e voi “tifosi” che… ma siete matti a criticarlo, ha vinto la classifica marcatori della Liga… etc………….

  2. Ed invece pure il ninja deve fare attenzione a ciò che dice.
    E si può criticare.
    Dire che Dovbyk è sopravalutato, non sta né in cielo né in terra.
    Sopravvalutato da chi forse da me, e dai pochi che la pensano come me?
    No, perché mi sembra che sia abbastanza massacrato,anzi ci stava la fila per esultare , nel caso fosse andato in porto lo scambio con Gimenez del Milan.
    Questo non aiuta il giocatore , e non fa il bene della Roma.
    Discorsi diversi sarebbe stato , se avesse detto : Dovbyk deve dare di più perché può farlo

  3. per me (per ora) su konè ha ragione.

    da lui mi aspetto un salto di qualità proprio dove manca come dice radja, ovvero assist e gol.

    se arrivasse a completarsi in quel senso allora sarebbe davvero un top.

    diciamo che per ora spicca perchè accanto non è che abbia modric o gerrard ….

    ❤️🧡💛

    • aveva Tchouameni Mbappe’ olise barcola kounde’ Upamecano Theo Hernandez ed è stato uno dei migliori in Nazionale

    • chissà come fare a spiccare quando gioca nella Francia….
      e poi non è bravo neanche a cucinare!!!
      Ma quando impara???

    • E infatti gioca titolare in una Francia che ha i migliori giocatori del mondo e che hanno valutazioni stellari. Ha tolto il posto a gente che ha valutazioni su transfermarket molto più alte della sua.
      I suoi compagni di nazionale e l’allenatore lo definiscono un top player. E ripeto stiamo parlando della Francia.
      Ricordo un certo makelele o un certo kante che non facevano gol o sfornavano Assist a raffica… eppure tuttora vengono mitizzati.
      Ognuno ha il suo ruolo in una squadra.
      Aggiungo che in una squadra che gioca con soli 2 centrocampisti i gol devono arrivare da altri ruoli.
      Se facesse anche tanti gol e Assist Kone non sarebbe un top player (cosa che già è o che quantomeno sarà al termine di questa stagione), ma probabilmente sarebbe uno dei migliori di tutti i tempi (cosa che dubito).
      Diciamo che possiamo essere più che orgogliosi del suo rendimento anche senza gol e Assist… piuttosto speriamo che si svegli il reparto avanzato che ha quel compito.

    • Opinioni. Forse lo hanno intervistato dopo qualche drink. Strootman non segnava ma era il più forte del centrocampo, il più forte (per chi lo ha visto dal vivo allo stadio sa di cosa parlo). Per quanto riguarda Kone, è uno dei più forti centrocampisti al mondo considerando anche l’età

    • nel 2024/25

      46 presenze
      2 gol
      3 assist

      coi numeri ci fai poco.

      ha ragione il ninja (per ora).

      ❤️🧡💛

    • Il calcio si gioca in 11.
      Quando parla uno come Nainggolan ci vuole rispetto, evitando per una volta la fregola del tifosone ad ogni costo.

    • ha messo Rabiot ( non uno modesto) in panchina. Kone’ sta rendendo bene e con continuità, cosa che non è affatto facile..Ma poi fai nomi di giocatori simili a lui.

    • Adriano ultimamente stai esagerando troppo,,ma Nainggolani ti vinceva I big match da solo con tutto IL rispetto x Kone

    • Dzeko sopravvalutato?
      🤣🤣🤣🤣🤣

      il mondo è bello perché vario ma tu te ne approfitti

      ma il problema sono i social.
      una volta una frase del genere la dicevi al bar. facevi ridere qualcuno e finiva li.

    • Per alcuni il Calcio è quella cosa che si trova al posto numero 20 della tavola periodica degli elementi, non può essere altrimenti… no, non può essere!

  4. Konè è mostruoso, non ho mai visto un giocatore così dominante a centrocampo da tanti anni. Vince quasi tutti i duelli 1vs1, non perde quasi mai il pallone, ha qualità, progressione e dribbling, deve solo smussare certi aspetti quando tiene troppo palla e migliorare negli ultimi metri davanti la porta, ma in europa faccio fatica a trovare centrocampisti più forti.

  5. Nainggolan giocatore fantastico ma si potevi risparmiare queste affermazioni. dovbyk non è sopravvalutato anzi viene criticato anche troppo(giocatore che al primo anno in serie a segna 17 gol in stagione ).su koné io sinceramente non ne vedo tanti di calciatori soprattutto in serie a (per me è tra i 3 centrocampisti più forti del campionato)vero sotto porta male ma fare gol e assist non è il suo compito nel centrocampo a 2 (e cmq ha un bel tiro da fuori area)

  6. Peccato che Nainggolan abbia iniziato a segnare quando Spalletti lo ha messo dietro gli attaccanti. Nella prima parte della carriera, tra Piacenza e Cagliari, ha segnato 11 reti in oltre 200 gare. Konè per ora viene schierato a protezione della difesa, quindi Radja sta dicendo una grandissima mazzata.

    • se lo dici tu il Guardiola Giorgio Carpi. Ma scendi dal piedistallo

      Kone e un ottimo giocatore e puo diventare ancora piu forte ma non e mica un Falcao.

    • Beh, in realtà lo trovi davanti alla difesa così come dentro l’area avversaria, ha un tale strapotere fisico che non è certo il giocatore che occupa una mattonella.

      Io lo vedo arrivare in buona posizione per fare gol almeno un paio di volte a partita, ma la porta gli si rimpicciolisce davanti.
      Anche nell’ultima partita con la Francia, vero il portiere ha fatto un’ottima parata, però da due metri di distanza e sette di porta…cavolo.

      Poi, oh, non è che si può avere tutto, facesse pure gol e assist staremmo qui a parlare del più forte centrocampista del mondo a paletti, roba da farsi allacciare gli scarpini da Falcao.

    • Konè pure se lo sposti dietro le punte, non segna!
      Ha qualità certo, ma sono daccordo col Ninja; ma logicamente Voi capite di calcio mentre Nainggolan… ma te pare che ne capisce uno che ha giocato nel Belgio rispetto a noi che famo i post! E daje no.

  7. Dzeko sopravvalutato? Circa 300 gol tra.club e nazionale e piedi da mezzala! Forse lo confondete con un altro giocatore (a parte il primo anno con la Roma)!

  8. A tutt’oggi Nainggolan, ha ragione su tutto poi può darsi che le sue opinioni possono cambiare col tempo… Dovbik è sottovalutato,se non lo fosse giocherebbe titolare al posto di Fergusson (che non è che sia tanto meglio) e non è così. Su Kone’ha detto che è un giocatore forte e che gli mancano solo gol e assist e non mi sembra che abbia bestemmiato, è la realtà…Noi sul sito ne diciamo di tutti i colori a giocatori allenatori e dirigenti, quindi non vedo perché Nainggolan non possa esprimere la sua opinione su giocatori che lui vede a una certa maniera….
    Secondo me le opinioni fatte da chi ha giocato al calcio a certi livelli sono sempre da apprezzare e rispettare… Se Dovbik fosse stato visionato da Gasperini nonostante i 24 gol al Girona, probabilmente la Roma avrebbe risparmiato 40 milioni…

  9. Nainggolan potrà pure avere ragione, ma la bocca serve anche per essere chiusa che a volte il silenzio fa più rumore di molte parole…poi siamo seri, quando uno come lui che si è limitato in carriera per via della sua “dieta” apre la bocca per giudicare gli altri…🫤

  10. Non menzionare Strootman secondo me è un delitto gigantesco!! Prima dell’infortunio era devastante caro ninja…..SEMPRE FORZA ROMA!!

  11. Kone’ diventerà un campione se migliora sull’aspetto del gol . E Guendozi ancora spera di poter andare in Nazionale francese. Anche perché Kone sembra un ragazzo umile e serio

  12. Secondo me è stato il centrocampista più forte che abbiamo avuto negli ultimi 10-12 anni,ma su konè si sbaglia e anche di parecchio,mentre su pjanic in 5 anni di roma solo nell’ultimo fece la differenza.giocatore discontinuo, senza carattere e quasi sempre assente nelle grandi partite.Anche nella juve nn ha certo avuto un rendimento da fuoriclasse,o almeno troppo raramente.

  13. Affermazioni difficilmente confutabili . Su Kone la vedo un po’ diversamente. Vista la giovane età può migliorare. Lui alla sua eta’ giocava ancora nel Piacenza

  14. un fenomeno. un giocatore che avrebbe potuto entrare nella rotazione in qualunque squadra top in Europa. quasi un fuoriclasse per quanto mi riguarda. rimanevo incantato ogni volta. forse proprio la sregolatezza gli ha impedito di finire nel gotha del calcio.

  15. la frase tu all’età di Kone eri a metà classifica col Cagliari è verissima non si può contestare forse possiamo esprimerla così a 27 anni se non ti scopriva Sabatini nessuno ti avrebbe scovato e forse l’esborso della Roma è stato inferiore al valore maturato negli anni
    Kone vale già tantissimo a 23 anni e ha tempo modo per ottenere ciò che gli manca ma di sicuro a 27 non basteranno 40 milioni a meno che non finirà nelle mani di qualche facoltoso club europeo che lo terrà fino a fine carriera

  16. Naingo.alla Roma sei arrivato a 26 anni.prima stavi con il Real Cagliari .kone a 23 .ora 24 ed e’ gia titolare della Francia .tu con il BELGIO dov eri? nulla da ridire sul fatto che eri un campione ma non farla fuori…

  17. un giocatore eccezionale che ha sempre mantenuto un livello altissimo nonostante le sregolatezze. senza queste sarebbe nel gotha del calcio europeo . lo guardavo e pensavo che avrebbe potuto entrare nella turnazione di qualunque top club europeo

  18. Non sono affatto d’accordo su Kone, per me il francese è un calciatore da grandissimi palcoscenici, ha margini di miglioramento pazzeschi e con Gasp diventerà un perno imprescindibile per la Roma. Quando ci lascerà sarà straziante…..

  19. Ahiaiai Radja.. Questa non è proprio la strada per sostenere l’ennesimo momento delicato che si vive a Roma. Konè è oro per il momento.. Poi magari smorzare un po’ gli entusiasmi non guasta viste le voci di disturbo che lo vorrebbero allontanare da Roma. Sicuramente il suo agente si sta già fregando le mani per battere cassa. Comunque, il mercato è finito e tutte le voci stanno a zero. Arrisentirci a giugno

  20. Si può dire quel che si vuole o si pensa ma per me Radja può permettersi di parlare così. Lui quando decideva non esistevano schemi, dichiarava battaglia finché segnava o faceva segnare. Il resto è aria fritta. Non ne avremo mai più giocatori così.

    • @drastico… non mi sono perso nulla, sono al mondo da quando ci sei tu.. io intendevo dopo, quelli recenti. I tuoi nomi erano di un altro pianeta.. Ma perché criticate sempre?

  21. Ninja un po’ troppo severo. Konè è un buonissimo centrocampista (non un fuoriclasse – altrimenti sarebbe arrivato qualcuno con 70 milioni) – non credo “come ce ne sono tanti”… è uno da 40 milioni, e sicuramente in mezzo a questa rosa spicca: tiene palla benissimo, ha testa e piedi educati… più che gol e assist, da lui mi aspetterei magari qualche corsa in più all’indietro e qualche pallone arpionato agli avversari. Detto questo, penso però Kone sia al livello di DDR trentenne (DDR a 20-25 anni era un mostro) e di Pjanic… un livello alto: per chi l’ha visto giocare, il Ninja invece era proprio una marziano, recuperava palloni in modo incredibile (poi tiro e assist… tanta roba). Riguardo Dovbik, non capisco tutto questo astio: prima stagione in Italia, 17 gol e 4 assist, 3200 minuti giocati… sono buonissimi numeri, fatti un un’annata dove per metà stagione la squadra era un totale disastro. Prima stagione di Dzeko in Italia, 10 gol e 4 assist in 2555 minuti giocati… e giocava con Sczesny, Rudiger, Pjanic, Radja, Salah… oltre a un certo Totti. Ma anche considerando tutta la carriera di Dzeko alla Roma, abbiamo 119 gol in 19842 minuti: un gol ogni 166 minuti, per Dovbik un gol ogni 187. Dovbik non è un giocatore scarso – nemmeno vagamente.

  22. Ha detto le stesse cose che ho scritto io in questi mesi.
    Dobyk giocatore da 15mln massimo, e Kone bravo ma sottoporta ha i piedi di banana.

  23. Molto clamore per nulla, Naingoolan non ha detto che Kone’ è una s.. ga ha solo detto che gli manca qualche gol e assist, che sono situazioni sotto gli occhi di tutti, e si basano su quello visto finora… Poi ha anche detto però che è un giocatore forte e uno dei migliori centrocampisti della serie A….

  24. ogni epoca ha i suoi campioni , adesso c’è il mite konè , non il rissoso nainggolan
    ps : nainggolan , de rossi e pjanic , il centrocampo del 2014 , quello dell’ 1-7 con bayern all’olimpico , che ancora me ce rode

  25. Radja su Konè ha ragione.
    Diciamo che anche se rimanesse “così”, me lo tengo comunque e gli metto vicino uno che sopperisca come fiuto del gol (che temo non avrà mai).
    Voglio dire, un Makelele in mezzo a Zidane, Beckham, Figo, Raul e Ronaldo serve sempre.

  26. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome