Napoli, De Laurentiis ha scelto Mazzarri per il dopo Garcia: ritorno in azzurro a distanza di 10 anni

61
1552

ALTRE NOTIZIE – E’ già finita l’avventura di Rudi Garcia alla guida del Napoli. L’ex allenatore della Roma, in bilico dopo i risultati altalenanti di inizio stagione, paga a caro prezzo la sconfitta interna contro l’Empoli.

Una pioggia di fischi aveva accompagnato l’uscita dal campo della squadra partenopea. Poi, dentro il Maradona, è avvenuto un confronto tra l’allenatore francese e il patron De Laurentiis, sceso negli spogliatoi dopo il ko con i toscani per un colloquio con il tecnico alla presenza della dirigenza del club.

Dopo il lungo faccia a faccia, la scelta drastica del presidente: Rudi Garcia non sarà più l’allenatore del Napoli. L’esonero è deciso, e a breve sarà reso noto con un comunicato ufficiale.

Al posto di Garcia non arriverà Antonio Conte, che non è voluto subentrare a stagione in corso sulla panchina azzurra, ma nemmeno Igor Tudor, ex tecnico di Verona e Olympique Marsiglia, che chiedeva garanzie di rinnovo al termine di questi sei mesi e non era disposto ad accettare un incarico ad interim. 

La scelta dunque è caduta sul grande ex Walter Mazzarri, che dopo un incontro con De Laurentiis nella mattinata di oggi ha dato piena disponibilità ad accettare una proposta a tempo limitato. In queste ore è stato formalizzato l’addio di Garcia e annunciato l’arrivo del tecnico toscano, che torna sulla panchina del Napoli a distanza di dieci anni.

Giallorossi.net – F. Turacciolo

Articolo precedente“ON AIR!” – ROSSI: “La Roma deve fare la corsa al quinto posto, può valere la Champions”, VISNADI: “E’ destinata a restare fuori dalle prime quattro”, LO MONACO: “Servono due difensori forti, ma ne hai le possibilità?”
Articolo successivoULTIME DA TRIGORIA – Sanches e Pellegrini al lavoro per ritrovare la forma migliore. Assenti i nazionali, in gruppo i Primavera

61 Commenti

  1. Bene una di meno per la Champions..
    meditate chi voleva cacciare Mourinho per il brutto gioco..poi ti ritrovi Mazzari (che è peggio..).

    • Non solo sono fuori dalla corsa Champions ma con questa mossa infelice la stella del Napoli si eclisserà. Evidentemente DeLa, ormai sazio, non vuole dare garanzie di mercato e Conte a tali condizioni non viene. Conte era l’unica scelta che avrebbe potuto far tremare, si sarebbe dato un senso di credere nel progetto partenopeo ad alti livelli. Non sono amante delle certezze, mi tengo sempre cauto, ma la scelta di Mazzarri è proprio da club da mezza classifica (peggio di lui solo il santone Giampaolo). E vabbè… Gaetano j’o dici tu ai purcinella che lo scudo lo rivedono tra 30 anni?

  2. QUesti sono i profili che fanno contenti le competitor.
    Ora diventeranno tutti supporter del Napoli.

    • Se devi far finta di essere quello internazionale, che usa l’inglese come fosse nulla, per lo meno usalo bene… si dice “le competitors”, essendo plurale.
      Fai la figura di quello che vuole fare l’intellettuale leggendo il giornale ma non si accorge che il giornale e’ sottosopra…
      Noi all’inglese come lingua possiamo guardare con sovrano disprezzo.
      Un popolo che ignorava la scrittura quando ROMA aveva Cesare, Virgilio e Augusto e costruiva Londinium (Londra) come ripostiglio per le scope. E che ha poco da insegnarci.
      Trovo penosi gli italiani che usano l’inglese come fai tu.

    • @ Ilo: al contrario dell’Italiano, l’Inglese non contempla articoli determinativi. 7 De Coppe ha scritto bene, senza la “s”, che in una frase in Italiano è ridondante (come usare due volte l’articolo determinativo).

    • Il tuo commento non è inerente al Topic Ilo.
      Parla di Mazzarri, non darci lezioni.

  3. evidentemente ha il nome pronto per giugno e potrebbe essere lo stesso Conte.
    Cmq il Napoli ha gestito malissimo la sbornia scudetto. Doveva vendere osihmen e potenziare la squadra. Il calcio è come un’azienda se non investi non crei ricchezza e non vai avanti.
    A buon intenditor…

    • Mesà proprio de sì..
      Se nun c’è niente de scritto, vordì che de sicuro quarcosa de verbale c’è…

    • Il problema è che De laurentis attraverso il napoli fa campare l’intera famiglia, quindi gli investimenti sono centellinati al minimo indispensabbile quindi vendendo osimenh a 100 avrebbe al massimo reinvestito 50

  4. Frasi famose
    Ehhh o napule tiene o presidente presente…
    ehhh o napule ha fatto a preparazione n’comp a montagna…
    ehhh o napule si che tiene o Ds..ha pigliat a Kuaradona…a quattro soldi….
    Ehhh noi ?? Siamo dei poverelli…
    Io pronostici non ne faccio ( perché non ne azzecco uno manco per sbaglio) ma voglio vedere ora O GRANDE O NAPULE nelle prossime 5 partite quanti punti fa..
    Atalanta
    Inter
    Juve
    Cagliari
    Roma…

    • Dopo aver vinto uno scudetto, il Napoli ha perso nell’ordine: Giuntoli e Spalletti per ritrovarsi con Meluso, Garcia e alla fine Massara. Non credo che i napoletani siano felici e contenti. Sbaglierò ma mi puzza di smobilitazione. Pallotta dopo aver percorso la medesima strada, si ritrovò in un vicolo cieco e fu costretto a vendere. Non vorrei che per de laurentibus fosse l’ultima spiaggia. Vedremo…

  5. Pensate un po’, qui sarebbero stati i commenti, dei SAGGI Laureati, se avessimo esonerato Mourinho e preso al suo posto Mazzarri e le gare fossero state queste:
    Atalanta
    Inter
    Juve
    Cagliari
    e Napoli
    Aeeeee’ lutto perenne, catastrofi bibliche…

    • Scusami me che c’entrano i laureati? Come se la conoscenza fosse una colpa. Il problema casomai sono gli scienziati del nulla che sanno tutto sullo scibile umano perché lo hanno letto su facebook!

  6. Nooooooooo che ci siamo persi !!!!!

    Era l’UNICO che poteva succèdere a Mourinho e continuare a percorrere

    con dedizione la giusta strada intrapresa : fare 3-5-2 e non segnare MAI !

    Perché in Italia il miglior attacco….. e’ la DIFESA !

    OK il miglior attacco in realtà e’ l’ ARBITRO, ma quello e’ della rubbe.

    Anyway,

    questa notizia e’ agghiacciante : ora non abbiamo speranza per il futuro.

    Devo sperare che Mazzarri FALLISCA miseramente al Napoli, cosi’ l’anno

    prossimo lo prendiamo noi…. e COSTERA’ PURE DI MENO !!!!!!!

    Si risparmia : perché devo pagà Mourinho 7MIONI per giocà male ?

    Mazzarre pé 700mila Euro mi gioca male uguale, anzi pure peggio !

    E poi non dovete sottovalutare il Karma, o vabbé qualcosa di “mistico”….

    cioé l’Inter va in finale di gembions coi NOSTRI vecchi giocatori

    il napule vince o’Scudetto col NOSTRO vecchio allenatore…

    …vuoi vedé che NOI vinceremo qualcosa col vecchio allenatore del napule ?

    Perché no ?

    Ormai qua stiamo talmente nei guai che tantovale affidarci al Karma !

    Abbiamo fatto la cosa LOGICA (= prenne Mourinho per badare al sodo)

    e non sta funzionando : allora via la logica, dentro il misticismo !

    Famo le cose strane, che qua quelle SERIE non stanno funzionando.

    Io lancio l’ appello : FAMOLO STRANO CO MAZZARRI !!!!!!!!!!

    MAZZARRI NON SI DISCUTE : SI AMA !!!!!!!

  7. Hai capito, mi sa che il Napoli dopo l’addio di giuntoli grande dirigente non ne sta azzeccando manco una, è passato da Garcia a Mazzarri?
    Ecco che succede quando perdi un pezzo della dirigenza valida e a voler tirar troppo la corda, caro De Laurentiis te la sei cercata.

  8. mazzarri 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

    ma dove caxxo era finito 🤣🤣🤣

    spalletti si sta rotolando per terra dalle risate

    ❤️🧡💛

  9. Che poi de laurentiis che si pensava che il napoli anche quest’anno potesse competere per lo scudetto? Solo un pazzo lo penserebbe, anche perchè Spalletti (che lo aveva capito bene), sapeva che per un anno ti può andare tutto di lusso, ma che l’anno dopo chi di dovere deve far ritornare le cose apposto e sui binari (strisciati) giusti… A mio avviso Garcia, non stava facendo ne bene e ne male, il suo. Non si poteva paragonare il percorso straordinario (e anche irripetibile) dello scorso anno a nessun percorso attuale. Alla fine il napoli ad oggi è quarto in campionato e secondo nel girone di champion’s dietro al Real Madrid (mica pizzi e fichi). Secondo me, si trova nel suo. Certo è che Garcia doveva essere lasciato lavorare in pace, accettando anche qualche scivolone, e soprattutto senza essere destabilizzato.

    • Per me è apprezzabile la volontà di non accontentarsi. Quello che per noi sarebbe oro (posto in zona Champions e probabili ottavi di Champions) per De Laurentiis è motivo di esonero.

    • a sop , perche è convinto de avecce in mano una squadra stellare invece cia 4 profughi che senza osipippa che non gioca e non segna mentre l altr anno segnava pure se ie sbatteva sul cuxo , poi perso kim che me sembrava vierkvood per come recuperava e kavadona è tornato il giocatore normale che era So finiti i giochi

    • Mi trovo molto d’accordo con questo commento di AleSsandRo.
      Garcia è un buon tecnico, e ha vinto un titolo surclassando i milionari del PSG, non è uno scemo. Questo episodio della telenovela Napoli dovrebbe farci riflettere su quanto sia importante la struttura societaria e, soprattutto, le idee che ha chi ne è a capo.
      Il Commissario Giraldi qui sopra ipotizzava che, vedendo la risposta di Tudor, il Napoli abbia già l’allenatore per Giugno e sarebbe Conte, il problema è che se non arrivi in Champions Conte non viene e comunque dubito fortemente che il Napoli possa sostenere una campagna acquisti decente per Conte.
      Inoltre appoggio l’osservazione di Mericoni, sottolineando che Osimehn a Napoli c’è perché sotto o Vesuvie hanno barato con le plusvalenze da 70 milioni per due scarti della primavera, attualmente in Eccellenza o quasi.

  10. Speriamo che la nazionale non si qualifichi per l’Europeo e Spalletti torni a Roma. Voglio tornare a vedere una Roma spumeggiante che va a fare la coatta in Italia ed in Europa!

    • Sono pienamente d’accordo con te. Quello che qui sopra solo un amico ha rilevato che questo accordo con Mazzarri in realtà nasconde altri accordi già presi, a partire dal prossimo campionato. Tudor nei primi quattro per me ci arrivava, ma voleva il rinnovo fino a giugno 2025 e il Borbone non ha voluto. Per me il piano è chiaro: Mazzarri finisce alla meglio, l’annata è andata ma l’anno prossimo arriva Conte. Non viene da noi, purtroppo. E mi dispiace. A questo punto spero anch’io fortissimamente in un ritorno di Spalletti, l’unico che ci ha fatto rimpiangere il bel gioco che non abbiamo avuto in questi anni, oltre al fatto che i giocatori li costruiva lui.

  11. Non è scontato che faccia male. Tutt’altro. Garcia si era messo tutti contro. Se rimotiva i giocatori arriva terzo con cinque giornate di anticipo. Vediamo vantaggi in tutto quello che succede agli altri e ci dimentichiamo dei disastri nostri.
    Come al solito. Un Napoli penoso, sgangherato e senza guida ci sta comunque sopra.

    • Per arrivare “terzo con cinque giornate d’anticipo”, matematicamente parlando, tra la seconda e la quarta dovrebbero esserci almeno 30 punti di distacco…
      Posso permettermi di dubitare della tua profezia?

    • Potrebbe essere anche terzo con quindici punti di vantaggio sulla quarta e uno di svantaggio sulla seconda. Arriverebbe nelle prime tre. Ma voglio darti ragione, non sono un matematico.

  12. Mazzarri traghettatore?

    A me pare che sia stato lo stesso Rudy Garcia il traghettatore di questo Napoli.

    Perché quando un presidente ( psicolabile) ti dice davanti ai microfoni che sei stato non la terza,non la quarta, bensì la quinta scelta…bhe i problemi ‘ strutturali” e de capoccia ce li hai te caro presidente!

    Buona vita a mister García, galantuomo come pochi !

  13. Gaetano, noi oggi critichiamo il Napoli, ieri il Milan, l’altro ieri l’Inter, prima ancora la Juve…tutte squadre che in tempi recenti hanno creato un ciclo con cui hanno vinto. Quando comincia il nostro?

    • quando i due vostri eroi se ne tornano in Texas e subentra una proprietà araba

    • il ciclo …il ciclo.. vedi solo quello che ti conviene,
      1) in base ai tuoi ragionamenti ,dovremmo solo sputare addosso ai nostri , e mai parlare degli altri , anzi gli altri vanno presi ad esempio solo se vincono
      2) il Napoli ha vinto uno scudetto ed è già sfaldato, ma per arrivare a vincere sto scudetto , sono falliti, poi hanno fatto 2 anni di serie C1, embè voglio fare i settimi posti ma mai fare il percorso che ha fatto il Napoli.
      3) l’Inter e’andata avanti , con le plusvalenze babà dei ragazzini, si e’ tenuta in vita così, ora e’ facile parlare..
      3) del Milan ho detto e ridetto ( you Remember REPORT? No ahi ahi ahi…
      4) della Juve sappiamo.
      Ora ho il sacrosanto diritto di perculare le altre società di merd*? Grazie della tua , e vostra bontà

  14. Ma meglio stiamo zitti tutti, non si sa mai quello che può nascere fra questo Napoli qua ed il Mazzari del 2023, tutto cambia…

    • chico il nostro ciclo vincente inizia a fine campionato e inizia durante il mercato estivo,che pensiamo di mettere su una rosa di fenomeni rispetto a gli altri .poi inizia il campionato e ci rendiamo conto che non siamo competitivi

  15. Con delaurenzis non vuole andare più nessuno , Tudor è un ottimo profilo , ma ha capito che questo lo manderà via dopo 3 sconfitte, spero che arriviamo prima di questi presunti campioni, Mourinho non ha gioco e questo è vero, ma è verissimo che dall’inizio dell’anno non fa mai schierato tutti insieme, comunque le prossime 4 gare il Napoli è sorpassato 🤠

  16. Il problema è che Mazzarri a giugno torna libero perché il contratto coi napulegni è solo da traghettatore per proseguire questa stagione, magari traghettandoli a fondo probabilmente.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome