AS ROMA NOTIZIE – La Roma è tornata ad allenarsi questa mattina a Trigoria dopo lo zero a zero del derby che ha lasciato inalterate le chance dei giallorossi nella corsa al quarto posto.
Tanti gli assenti in casa giallorossa visti gli impegni delle nazionali. Josè Mourinho ha dunque attinto a piene mani dalla Primavera giallorossa, con diversi “bambini” chiamati ad allenarsi con i grandi.
Regolarmente in gruppo Lorenzo Pellegrini, che sfrutterà le due settimane di sosta per allenarsi al meglio e prepararsi al rientro in campo contro l’Udinese alla ripresa del campionato.
Ok anche Renato Sanches, che ha giocato uno spezzone del derby confermando di essere ancora palesemente in ritardo di condizione: anche per lui questi giorni dovranno servire per ritrovare la forma migliore.
Giallorossi.net – Andrea Fiorini
Sanches è il primo a essere ceduto, ex giocatore pure questo.
cederlo? prima dovrebbero comprarlo visto che è in prestito dal PSG
altro che forma fisica….
🤦🤦🤦
Scusate per l’off topic.
Un ricordo per Aldo Bet 💔
sempre nel cuore .. come tutti i romanisti ..
Aldo Bet sempre nel cuore !!! R.I.P. Grande difensore centrale.
Interessante sapere che sono a lavorare, mi chiedo gente così se non avesse avuto la fortuna di saper giocare a calcio cosa avrebbe fatto? ce lo vedo Pellegrini a mandare il certificato medico alle poste perché non riesce a camminare e non può andare a lavoro, idem Sanches. A centrocampo serve gente che corre, nessuno in Europa può permettersi di avere un centrocampo statico come il nostro.
quel che dico non c’entra niente col tema. Non ho potuto rispondere subito ad un commento credo di Romano. Mi dispiace aver saputo soltanto da lui della scomparsa di Aldo Bet. Ha giocato con noi per 5 anni. Se non sbaglio ha raggiunto la maglia azzurra insieme a Santarini indossando i nostri colori. capisco che molti non hanno l’età per ricordarlo, ma credo che la redazione un piccolo appunto avrebbe dovuto farlo. grazie Aldo
ricordo bene Bet alla Roma, ero allo stadio in roma bologna 0-1 del 1973. e le figurine dell’album 72 73 della panini. una innovazione. due foto una piccola col volto e l’altra mentre il giocatore è in azione. che bei tempi. tanta semplicità che rimpiango, ovviamente non per i risultati. Rip Aldo
Dispiace per Aldo Bet, un altro pezzo della Rometta eroica che se ne va. Era il cognato di Santarini se non sbaglio e insieme formavano una bella coppia. Rip
Palla avanti e pedalare!
Chi era Aldo Bet? Un ragazzone veneto di scuola Inter che approdò nella Roma quando ad allenarla venne Helenio Herrera,nel 1968. Iniziò a giocare terzino ,perchè a stopper giocava Cappelli ma dopo che questi ebbe una gamba spezzata in un Roma-Fiorentina del 1970,passò al centro della difesa a far coppia con Santarini, formando così un tandem ben affiatato sia in campo che fuori. E sì, perchè Bet e Santarini diventarono cognati perchè sposarono due sorelle,convolando a nozze in un’unica cerimonia.
Bet per la sua altezza era forte di testa e più portato a compiti di rottura,mentre Santarini eccelleva nella fase di ripartenza e costruzione del gioco.
Dopo vari anni di ottimo rendimento e nonostante l’età ancora giovane, il presidente Anzalone a sorpresa lo vendette al Verona per poter mettere insieme la somma da pagare al Milan per l’acquisto di Pierino Prati.
Veniva così a rompersi una coppia di difesa ben assortita e collaudata,sempre apprezzata dai tifosi per la serietà e l’impegno profusi in campo sia da Bet che da suo cognato Santarini,che invece ebbe una carriera molto più lunga in giallorosso.
Che dire? Un saluto affettuoso di buon viaggio a un bravo giocatore, protagonista di tante domeniche della mia giovinezza.
Magari averlo ora! Era un ottimo difensore, lo ricordo benissimo , con Santarini era affiatato ! Difficile scappargli! Era un calcio diverso ma per me il vero calcio! Poi sono venuto i profeti e hanno rovinato un gioco semplice, bello con presuntuosi spocchiosi ! All’ira si stava in panchina senza lavagnette e scribacchìni! Era il calcio! Bet ne era un degno rappresentante!
Sono nato nel ’72 quindi non me lo ricordo, non lho visto giocare ma documentandomi come sempre sui giocatori del passato a partire da quando è nata la Roma, anche attraverso i libri che ho sulla storia della Roma, ho constatato che Bet era un grande difensore centrale anche della nazionale. Se ne va lassù un altro grande della nostra storia.
Aldo Bet sempre nel cuore. R.I.P. !!!
Comunque, ho nostalgia del calcio passato, quello era il calcio vero, lo sport, non la schifezza attuale fatta di solo business e gente viziata.
In tv a volte c’è l’opportunità di vedere le gesta di quei giocatori del passato, documentari e film con immagini che non sono a colori perché risalenti anche agli anni ’40 o ’50. Ho visto anche quel film dove i protagonisti erano tifosi della Roma che andavano a Torino per vedere Torino – Roma finita 2-2 con la Roma Campione d’Italia nel ’42, il periodo era quello quasi alla fine della seconda guerra mondiale, quelle guardie in**mi torinesi arrestarono quei ragazzi romanisti impedendogli di andare allo stadio lì in trasferta, la radio accesa con la cronaca del match e se la presero in der c*lo purgati da Amadei e la Roma vinse lo Scudetto, il lieto fine.
Dopo essere andati fuori tema, tornando invece all’articolo, speriamo che Sanches recupera bene e trova la continuità , questa sosta può essere d’aiuto.
Roma a 4 in difesa :
Rui
Kristensen, Mancini, NDicka, Celik
Pellegrini, Bove, Cristante, Sanches
Dybala, Lukaku
Roma a 3 in difesa :
Rui
Mancini, Llorente, NDicka
Pellegrini, Bove, Paredes, Cristante, Dybala
Belotti, Lukaku
io preferisco una Roma senza, per me, gli inutili terzini attaccanti .
Ormai il recupero degli infortunati fa più notizia del risultato stessi. Questo dovrebbe far riflettere. Servono giocatori integri fisicamente e mentalmente anche con nomi poco altisonanti ma giocatori di calcio e no figurine .