Napoli, De Laurentiis indagato a Roma: falso in bilancio per l’acquisto di Osimhen

35
1660

ALTRE NOTIZIE – Aurelio De Laurentiis, patron del Napoli, è indagato con l’accusa di falso in bilancio. Lo riferiscono in questi minuti diversi organi di informazione.

I magistrati della Procura di Roma hanno proceduto all’iscrizione nel registro degli indagati del presidente del Napoli: si tratta di un atto dovuto dopo la trasmissione degli atti da parte dei pm partenopei.

Il procedimento è quello legato a presunte plusvalenze fittizie intorno all’acquisto dell’attaccante Victor Osimhen nel 2020 dalla squadra francese del Lille.

Fonte: Repubblica.it

Articolo precedenteULTIME DA TRIGORIA – Pellegrini in gruppo, out Smalling. Contro il Genoa si torna al 3-5-2 (VIDEO)
Articolo successivoOsimhen rompe col Napoli: tolto il like al club e tutte le foto con la maglia azzurra

35 Commenti

    • Guarda,
      l’operazione Osimeh fa sembra Moggi e Agnellino due chierichetti metodisti.
      60ML, 20 in plusvalenze su 3 ex allievi di cui 2 già non giocano più calcio,
      un altro che gioca tra i semiprofessionisti, senza che nessuno dei 3 si sia mai
      visto in Francia. Dei restanti 40, solo 10 finiti nella cassa della Società,
      il resto in commissioni opache non si capisce neanche pagate a chi.

      In pratica mentre altre squadre cercavano di comprare Osimeh per 50ML,
      ADL penso bene di spenderne 40 (al massimo, sempre che una parte non sia
      tornata indietro come si dice in Francia) ma destinandone più della metà
      in regali agli intermediari e ai dirigenti francesi illo tempore.

      Ma non c’è nessun procedimento sportivo,
      il Napoli non è quotata,
      il resto finirà in prescrizione.

    • ps: ho escluso dall’analisi i 10Ml per Karnezis che potevano anche starci,
      anche se parliamo di un 36enne a fine carriera che in 2 anni fece 1 presenza a Lille.
      ma si è ance trovato di fronte Maignan.

    • Anto hai detto tutto tu. Ti quoto al 200%.
      Naturalmente sportivamente (ma forse anche penalmente alla fine) il farabutto se la caverà come al solito.

    • Sono due anni che lo dico.
      Il Napoli ha RUBATO lo scudetto con i goal del fuoriclasse che NON poteva permettersi.
      Per chi pensa che sto esagerando, fate un parallelo con la Roma attuale SENZA Lukaku.

      Qui sopra tutti ci domandiamo perché siamo gli unici così legati ai paletti del FPF, io ripeto che preferisco arrivare sesto ed essere ONESTO, piuttosto che vincere barando.
      Fiero dell’AS Roma.

      Adesso il Napoli in B.

    • su un paragone con la Juve, anche lei indagata è punita per falso a bilancio, sono curioso di vedere come andrà a finire e quali saranno le sanzioni da pagare.
      se la giustizia è uguale per tutti.. toglieranno 15 punti e un ammenda di poche centinaia di mila euro.. staremo a vedere

    • Anto, poi per i reati amministrativi, non tolgono scudetti.
      Discorso diverso è per l’illecito sportivo, ovviamente: in tal caso, trattandosi di una violazione delle norme legate all’essenza di questo sport, si andrebbe a toccare il risultato sportivo.

      Il Napoli rischia una penalizzazione, questo è certo.

  1. Se gli revocano lo scudetto, i caciottari dell’agro romano potranno rivendicare un altro successo epocale… Sempre al grido di battaglia: “Zemo nadi brima” 🐑🐏🐑🐏.

  2. L’ultima volta che l’avevo detto, mi è stato risposto che non era vero Ed infatti…
    Ammetto di non essere aggiornato in merito (non sò se sia la stessa inchiesta) ma se non ricordo male: De Laurentis era stato coinvolto ed “assolto” durante l’inchiesta “Fuori Gioco” Accuse pesantissime e andavano dal Falso in Bilancio all’emissione di Fatture “taroccate”. Assieme a lui vennero coinvolti vari Presidenti di club di Serie A tra cui: Lotito, Galliani, Della Valle, Campedelli e altri imputati. Copio ed incollo:- “Un “radicato sistema” finalizzato all’evasione del fisco da parte di 35 club, tra serie A e B, e centinaia di soggetti tra dirigenti, calciatori e procuratori sportivi coinvolti. Pensate un pò caso strano (Caso Strano) in tutto stò marasma, l’unico ad essere condannato ad un anno e mezzo (pena sospesa) fu Alessandro Moggi. 40 capi d’accusa nessuna condanna. Per la Procura: il “Fatto non Sussisteva” e quindi fini’ tutto in una bolla di sapone. (L’ indagine riguardava anche l’acquisto di Osimhen). Viva il Calcio Italiano, “onesto e pulito”… Si fà per dire.

    • con un calcio cosi’ manipolato quanti danni ci hanno arrecato come societa’ nel corso degli anni e ai vari presidenti che si sono alternati?

  3. Il calcio è tutto un falso in bilancio, che scoperta. E noi coi nostri soldi dobbiamo pure permettere a questa porcheria di oppio dei decerebrati di sopravvivere…..

  4. Qualche settimana fa dissi che nessuna squadra in serie a avesse il potere economico di poter comprare qualsiasi giocatore, qualcuno mi rispose il Napoli. Rido

  5. Come finirà ?
    A tarallucci e vino sicuro 100%.
    Al massimo una multa da 750 mila euro.
    Resta il fatto che senza il falso in bilancio e la plusvalenza farlocca, non ci sarebbe stato l’acquisto di Osimhen , e senza l’acquisto di Osimhem il napule non avrebbe vinto lo scudetto.
    Amen
    ( P.S. i saggi farlocchi del ” Non facciamo ridere i polli , o si asterranno dal commentare, o commenteranno sotto mentite spoglie, oppure faranno la morale da quattro soldi con : ehhh ma non lo sai che e’ tutto farlocco, che lo seguì a fare il calcio se e’farlocco…)
    AUGH visi pallidi

    • E certo siccome al secondo posto ci stava a Lazio allora o napule po’ vince o scudetto pure rubando.
      Quando il sottoscritto , da anni , dice che i due papponi , Lotito e Delaurentis sono i primi nemici della Roma , tutti a percularmi.
      Intanto con questa notizia sono andati a farsi friggere tutti i messaggi di compiacenza che molti di voi , tu in primis, avete scritto allo scudetto dei napoletani, ahhh il palazzo come mai non ha fermato il napule….perché il napule e’il palazzo.
      6 posto?
      Si, ma onesti.
      ONESTI….
      Ma vi aspetto , nella malaugurata ipotesi in cui , un giorno la Roma rimanga coinvolta in qualche illecito sportivo e/o amministrativo, sicuramente sarete pronti a sparare letame a kili…

  6. la sapete già la condanna se ci sara’, una misera multa e finisce come sempre tutto a tarallucci, questo è ormai il calcio Italiano, non mi sorprende più nulla. Forza Roma

  7. Nell’acquisto di Osimhen e successo davvero qualcosa di strano..

    Giovani della primavera del Napoli valutati da 5 a 10 mln… Parliamo di una primavera di serie B.. Di ragazzi che non avevano nulla per valere così tanto..

    Ad esempio Casadei venduto a 15.. Ha vinto lo scudetto primavera.. Ed è stato votato come miglior calciatore del torneo.. Ha fisico ed anche buona tecnica.. Se quell’inter ha vinto lo scudetto contro la Roma gran parte del merito va proprio a Casadei..

    15 mln sono comunque tanti.. Ma c’è un senso dietro..

    Invece i ragazzini del Napoli erano calciatori di una primavera B.. Che non hanno dato nulla.. E probabilmente ora non sono neanche più calciatori..

    È senza dubbio l’operazione più strana degli ultimi 7/8 anni.. E più di qualcosa puzza..

    Ovviamente non si andrà oltre ad una piccola multa.. Sempre se scopriranno qualcosa..

    Ma resta Comunque un operazione molto strana..

    Forza Roma

  8. be la Juve di plusvalenze fittizie ne ha fatte a dozzine che gli hanno fatto nulla !non si poteva permettersi Ronaldo ha vinto scudetti con lui e che è successo il nulla. il Napoli si sapeva di osimen da molto si è fatto giocare il campionato ugualmente hanno vinto grazie a lui e che gli faranno nulla! questa è l ITAlia e mi rende ancora più fiero essere romanista mi farebbe schifo vincere scudetti come la Juve o come adesso il Napoli facendo i furbetti.una cosa la pretendo se diventa definitiva la condanna de Laurentiis deve uscire fuori dal mondo del calcio sennò è come mettere uno che è mafioso dentro il parlamento.

    • Per carità, sono d’accordo con te, pure stavolta non succederà nulla, al napule non verrà fatto nulla, al massimo una multa.
      L’importante che e’ palese che pure stavolta e’stato appurato che il campionato e’taroccato.

    • @Fra. Proprio perchè sarebbe come mettere uno che è mafioso dentro il parlamento che non gli faranno niente a sto buf**ne…
      E ora sarebbe il caso di ricordargli che Roma non è Napoli!
      FORZA ROMA SEMPRE

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome