Nations League, Italia travolta 5 a 2 dalla Germania. In campo Mancini, Spinazzola e Cristante

54
1619

AS ROMA NEWSPesantissima batosta per gli azzurri nel quarto match del girone della Nations League: l’Italia è infatti stata battuta per 5 a 2 dalla Germania.

Gli azzurri partono bene e vanno vicini al gol con Raspadori, ma poi il gol di Kimmich cambia completamente l’inerzia del match. I tedeschi trovano il gol del raddoppio prima dell’intervallo con Gundogan, a segna dal dischetto.

Nella ripresa gli azzurri naufragano: la Germania segna ancora con Muller, poi si scatena Werner, in rete per due volte. Nel finale reti della bandiera per l’Italia di Gnonto.e Bastoni. Finisce 5 a 2 per i padroni di casa.

In campo dal primo minuto i romanisti Mancini, Spinazzola e Cristante. Il terzino è uscito a metà della ripresa, il difensore centrale al 76′, mentre il centrocampista è rimasto sul terreno di gioco per tutto il match.

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto
Articolo successivoRoma, tentazione Aouar. E Kökcü torna in lizza

54 Commenti

    • Sugli esterni sono d’accordo. Ma le alternative a Raspadori erano Scamacca e Esposito, non Messi e Ronaldo (il fenomeno, s’intende). Sicuramente Mancini ha fatto degli errori, ma davanti abbiamo un problema molto molto serio.

    • @Ago Davanti, dietro, su e giù
      Con quest’andazzo, fra 16 anni ci qualificheremo al mondiale e festeggeremo in strada piangendo e strombazzando come i bosniaci o i lituani… Che tristezza!!!

  1. Mancini è scarso e falloso ,Cristante leeeeento,Spinazzola ancora non ai suoi livelli.
    Morale della favola (tutti al mare e riposatevi per la Roma).

    • Invece Barella e gli altri hanno fatto una prestazione , ma una prestazione…da leccarsi i baffi

    • Quindi anche Barella sarebbe poca cosa, no? Ma si è capito che quelli di stasera sono stati mandati al macello dalla presunzione di Mancini?

  2. Mancini e Gravina per lo sfacelo e rovina.
    Questi non se ne Andranno mai. A coronamento della attuale farsa ai vertici del calcio italiano.

    • Sono loro il problema? Mancini ha una squadra modesta, molto modesta ,abbiamo pure perso chiellini e bonacci che davano un senso alla difesa

  3. Il ct Mancini bene nel triennio culminato con la vittoria dell’Europeo e record di partite consecutive senza perdere, anche record di vittorie consecutive per la nazionale, questo gli va indubbiamente riconosciuto, tuttavia il suo ciclo si era concluso con la coppa vinta.
    Poteva continuare se fossimo andati al mondiale ma il girone di qualificazione decisamente abbordabile è stato fallimentare per errori di formazione, il non togliere giocatori non al meglio e sostituirli con giocatori che in campionato stavano facendo bene quando si è trattato di giocare le partite di ritorno contro Bulgaria ed Irlanda del Nord, avversarie tutt’altro che irresistibili, inoltre dopo 2 rigori di fila sbagliati da Jorginho, nella partita di ritorno con la Svizzera avrebbe dovuto avere il coraggio di cambiare rigorista.
    La strada più giusta a questo punto erano le dimissioni di Mancini.
    Per quanto riguarda la goleada presa in Germania, l’Italia è stata messa male tatticamente dall’inizio ed errore di formazione in almeno un paio di elementi, il ct è il primo responsabile della debacle.

    • senti guardati le formazioni della serie a. poi conta in percentuale quanti italiani giocano. poi datti la risposta.

  4. A parte Mancini nostro che poco ha potuto e cristante dimostra sempre i suoi limiti di lentezza e scarsa capacità di giostrare il pallone sotto pressione, salvo Spinazzola che dopo un anno fermo è difficile rientrare a certi livelli e che quindi bisognerà aver pazienza.

    Frattesi non mi ha rubato l’occhio ma dubito sia un giocatore che ti colpisca più di tanto.

    Vedendolo così non mi sembra un giocatore da più di 10/15mln giusto perché giovane.

  5. Le macerie prodotte dal farlocco campionato di serie A. Nessuno che si prende la responsabilità di dire basta e cominciare a riformare sul serio il calcio italiano. Continuate con gli intrallazzi, cinque gol non li avevamo presi mai…

    • Eh ma la colpa è di Mancini… Ieri giocavamo con Caprari, Esposito, Gnonto, Luiz Felipe… Gente che o ha esordito ieri stesso o un paio di partite fa… In qieste partite ha giocato gente che non ha nemmeno toccato il campo di serie a fino ad oggi, Mancini ha le p4lle per farli scendere in campo per dire provare a lanciare un segnale forte a club di serie a… Lui vorrebbe pure provare a ricominciare un ciclo… Ma non è mica solo lui a doverlo fare, ci sono tantissimi fattori da considerare… E invece giocatori come Insigne vanno in America, Bastoni potrebbe essere tra i sacrificabili per andare in Inghilterra, i giovani non giocano e molti non giocheranno mai, il Milan di italiano ha Maldini che sta lì solo per il nome dietro la schiena, Colombo, Calabria e Mirante, fate un po’ da voi le vostre considerazioni… A me sembra che a parte qualche squadra come il Sassuolo che va avanti di giovani, solo Mourinho(e anche Fonseca e a tratti Di Francesco bisogna dargliene atto) ha avuto le pall3 di far scendere in campo giovani come Bove, Missori, Riccardi, Volpato, Tripi, Zaleski(che poi ha scelto la nazionale polacca), lo stesso Zaniolo, Boer e più di qualche altro…

  6. Faccio i complimenti a Marco Rossi (ct Ungheria) primo nel girone, per aver umiliato 4-0 la perfida Albione.

    Marco Rossi ,senza fronzoli e con umiltà , ha messo in campo una squadra dignitosa battendo per l’ennesima volta ed in casa , gli inglesi .

    Chapeau mister Rossi …

    • Esatto, e qui si sta a discutere Frattesi, quando Mancini ha dato l’ennesima prova di aver perso ogni aggancio con la realtà, dopo l’Europeo.

  7. And many people here still think that Mancini is our best defender that needs to be always in 11….. i LIVE FOR THE DAY when we will sell that unstable liability….. Cristante i wouldn’t even comment…. how a guy like him ends up in proffesional football? Only in Roma they can be starters…. shamefull. Please refrain from proving me wrong…. i don’t give a damn about your opinion.

    • No one refrains you. Enjoy it if that pleases you. Still today the problem wasn’t Cristante or Mancini. The Nazionale isn’t about 2 players.

      Forza Roma

  8. italietta umiliata e derisa. Sconfitta VERGOGNOSA. donnarumma il peggiore: CACCIATELO. mancini un disastro in difesa.

    • Invece Calabria???? Una pippa al sugo mai vista! I goal e i maggiori pericoli sono stati costruti quasi tutti dalla sua parte. Eh ma gioca nel bilan… mancini(allenatore) a forza di sperimentare ha preso la sveglia. Ha messo in campo una squadra senza senso a partire dall’attacco. Ha fatto uscire Politano invece il problema era calabria. Infatti non è che con l’uscita di politano la fascia destra è andata meglio. La presunzione ne ha fatto secco un altro!

  9. in un paese serio gravina e mister botulino mancini dopo la macedonia dovevano essere calciati a calci in cuxo invece botulino si permette pure di criticare e cacciare zaniolo per non parlare poi di paperumma in porta

  10. Ma come fa Mourinho a fare giocare Mancini…come il mister Mancini in nazionale poi…forse siamo noi che non capiamo qualcosa..

    • Mo arrivano gli sputasentenze Mancini è un difensore di tutto rispetto poi. Lasciatelo in pace e scendete da staltalena siete ridicoli.ve ne accorgerete chi è sto ragazzo che tra l’altro attaccato alla maglia

  11. Per fare una ripulita, intanto sarà il caso in primis di far vedere il sole a spicchi al fresco a lotirchio e compagnia bella con la sparizione dal calcio professionistico degli insulsi sbiaditi formellesi, poi sotto con qualche condanna alle 3 strisciate nordiste, una bella lotta a chi inquina di più il calcio italiano tra quelle 3, caciottari e napule con de lamentiis, una sorta di lotirchio partenopeo.

    • Così risparmiamo su un giocatore normalissimo dici?
      Ma non sarebbe meglio lasciarlo dove sta e dirottare l’investimento verso qualcuno di qualità superiore?

    • Per me farebbe bene alla roma, ma tanto il mercato lo fan loro se alla fine lo comprano almeno non ci spendi un occhio

  12. Mancini allenatore intendo un deficente vabbene fare nuovi innesti dopo la prestazione contro l argentina ma non puoi presentarti con una formazione del genere va bene tutto ma è pur sempre una competizione

  13. Bisogna essere onesti, lezione di calcio per il presuntuosissimo CT Mancini. Gli errori individuali a ripetizione ci sono indubbiamente stati, ma sono anche frutto del modulo totalmente sbagliato che ha messo tutti i giocatori dell’Italia in condizione di essere sempre obbligati a rincorrere avversari, oppure di essere presi in mezzo tra 2-3 dopo ogni recupero. Tutti a puntare il dito in questo forum su Mancini e Cristante, ma nessuno si è accorto ad esempio che in difesa erano sempre presi in inferiorità con gli inserimenti al centro di Hofmann e Mané e praterie per gli esterni tedeschi non seguiti dai nostri terzini? Il Mancio CT se ne è accorto solo al 40′, quando ha inserito un 3 centrale al posto di Politano …
    Poi nel secondo tempo ha sbracato del tutto con altri cambi da amichevole estiva sperimentale. Di nuovo, non sono i singoli interpreti il problema, ma il modo di metterli in campo. Il 2 tempo sembrava di subire un livello pro di PS5 ….

  14. Col Real era fallo..col Marsiglia lo sbaraglio..con la Germania se volete sempre vedere gli errori..ed è pure capitano..l’umiltà già in vacanza

  15. Non c’è un leader non c’è un attaccante degno di questo nome e abbiamo un allenatore presuntuoso. I risultati sono questi. Ringraziamo per il miracolo dell’europeo.

  16. non si è fatto male nessuno dei nostri. unico dato statitsico importante.
    quindi, non vanno ai mondiali perchè la nazionale serve a mettere minuti nelle gambe di Chiellini, reduce da infortunio lunghissimo, e che prende il gol in faccia da Traikoskj, facendo tardi ad uscire.
    Pellegrini, con un problema fisico, può giocarle quasi tutte. altri sono stati mandati in vacanza, senza niente: giocano la finale, che gli da gusto, e poi vacanza.
    Zaniolo convocato solo per mandarlo a casa, perchè è importante umiliare Zaniolo per far felice Zaccagni, ma i “la mamma di Zaniolo è una p” li avrò sentiti solo io… dato che non hanno portato a inibizioni, processuoli, multe.
    che cosa c’entra sta roba col calcio, mi rimane difficile capirlo. di sicuro non è una squadra ma l’espressione degli equilibri in lega, dove ci sono figli, figliastri, e salvati dai giudici.
    e il valore dei diritti tv ne è la logica conseguenza: un campionato ad 1 squadra come la ligue1 vale più della serie A. ma tanto tutte le strisciate hanno uno scudetto in più, e la gente è felice.

  17. Premetto che Roberto Mancini non m’è particolarmente simpatico, e quindi non sono disposto all’indulgenza verso di lui. Gravina poi mi sembra il classico uomo di cordate, senza arte né parte, messo lì a scaldare la sedia e mantenere lo status quo ante.
    Concordo con chi ha scritto che al primo vanno riconosciuti i suoi meriti, tuttavia un ciclo è finito da un pezzo e gran parte dell’attuale fallimento è da ascrivere a lui.
    Dissento da chi obietta che la squadra è mediocre; come pure è stato notato, che dovrebbe dire allora il tecnico dell’Ungheria? È una squadra priva di individualità di spicco, questo è vero, ma se pure sono degli onesti mestieranti dipende molto da come sono messi in campo. Fermi restando i meriti della Germania, a qualcuno piace il gioco che ha praticato l’Italia ieri sera?
    Due passaggi imprecisi e si perdeva palla; i Tedeschi pronti ad aggredire e quand’erano loro a condurre il gioco, le praterie. Tutto il primo tempo Raun libero lì a sinistra (dopo il rigore passato tra le gambe di Do$$arumma, poi, confesso, ho spento).
    Alla fine abbiamo messo sotto l’Inghilterra più per demeriti loro che per meriti nostri.
    Come sempre accade nel nostro Belpaese dell’inamovibilità, Mancini ha scontato uno stolto debito di gratitudine verso i calciatori che avevano vinto gli Europei; ha fallito clamorosamente le qualificazioni e solo allora ha deciso di rivoluzionare tutto… E una rivoluzione così drastica certamente non paga: la squadra non è un collettivo, nessuno sembra aver le idee chiare, in primis l’allenatore.
    Speriamo di non arrivare ultimi nel girone, sarebbe un ulteriore smacco.

  18. Mancava pure biancaneve……oltre i sette nani….ora prendiamocela con i romanisti….ma avete visto che giocatori ha messo in campo o meglio che ha convocato?quelli non giocherebbero in nessuna nazionale….Mancini pure si è impazzito……e poi con tutto il rispetto … Gnonto ma come fa a giocare in nazionale,,,,

  19. Caro 10 Giannini non so se sono solo io… cmq ribadisco che a me un difensore che alza i gomiti pure quando fa colazione a casa non piace…poi magari a te va bene e massimo rispetto anche per le idee di chi non ci capisce niente…scherzo logicamente!! Forza Roma

    • Caro Daniele.. La mia risposta era rivolta al tuo generalizzare, forse siamo Noi che non ci capiamo niente,.. Avessi scritto solo di te non avrei manco risposto perché rispetto le idee altrui.. Ma ti sei arrogato del pensiero di tutti.. E anche scherzando dici che chi non la pensa come te non capisce nulla.. Mah!!

  20. Premesso che ho visto solo il 1° tempo, perché dopo il 2-0, con quello che si era visto in campo, ho preferito cambiare canale.
    Il rigore l’ha provocato il difensore dell’Inter, la squadra vicecampione. Gianluca Mancini ha pure salvato un quasi gol sullo 0-0.
    Frattesi finché è stato sulla trequarti di destra si è visto un po’ (per quanto potesse, considerato il dominio tedesco in campo), spostato a sinistra è sparito del tutto.
    Per il resto squadra senza idee e senza gioco (colpa del CT), formazione scelta a capocchia, dove i più alti erano Cristante, Bastoni e Mancini G.Luca, pertanto impossibilitati anche a sfruttare i corner e le punizioni dal limite laterale. Centrocampo privo dei fondamentali basici del calcio, i cui interpreti non sanno neanche fare un passaggio semplice di 15mt (colpa dei giocatori stessi).
    Andassero tutti a casa che è meglio

  21. il problema è che nella Germania gioca gente che è titolare nelle prime 6-7 squadre d’Europa…da noi, tolti Donnarumma (che qualche dubbio inizia a farlo venire), Verratti e Jorginho, chi sarebbe titolare in una squadra top europea? se non hai un gioco organizzato ed efficace, devi avere i campioni, e in Italia di campioni non ce ne sono, è inutile girarci attorno…all’Europeo girò tutto bene e trovammo Chiesa in stato di grazia, ma passato il magic moment, si torna coi piedi per terra e la realtà del calcio italiano è questa, con giocatori modesti o appena sufficienti, quotati 30-40 milioni per riempire le tasche dei procuratori

  22. Ciao rr, ti rispondo sulle formazioni di serie A e su quanti italiani giocano visto che sei uno dei pochi che mi sembra vuole difendere questo ct.
    5 pallini presi, la squadra poteva essere comunque messa meglio tatticamente in campo, più corta e con un centrocampo più infoltito invece di mettere subito la difesa quasi a centrocampo favorendo le imbucate tedesche sin dal 1° minuto di gioco.
    I giocatori non sono così forti ? Però c’è qualcuno che stava in panchina e che in campionato ha fatto una buona- ottima stagione, ad esempio Caprari che col Verona ha segnato 11 gol, doppia cifra pur non essendo ne prima e ne seconda punta, 2 gol in più di Pellegrini nel solo campionato per intenderci, poteva essere schierato dall’inizio, così come sarebbe stato più funzionale Scamacca dall’inizio ed in mezzo al campo Mancini poteva far giocare Locatelli.
    Insomma, la squadra poteva essere sistemata meglio e forse tale figuraccia si poteva evitare anche se la sconfitta sarebbe potuta arrivare lo stesso o si sarebbe potuto strappare anche un pari come all’andata ma anche in un’eventuale sconfitta, c’è modo e modo di perdere.
    Un certo Marco Rossi con una nazionale inferiore alla nostra è imbattuto e 1° in questo girone pur avendo perso 2-1 contro di noi ma ha saputo mettere meglio in campo l’Ungheria più di quanto non stia facendo Mancini con l’Italia, ha suonato ben 2 volte l’Inghilterra 1-0 ed addirittura 0-4 ed i magiari attuali non sono questi fenomeni come quelli di una volta, anzi sono meno forti di questi nostri giocatori, compresi quelli delle nostre squadre di media classifica.

  23. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome