Nazionali: Cristante e Pellegrini convocati dall’Italia, out Zaniolo. Bove con l’Under 21

69
1283

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Roberto Mancini, commissario tecnico dell’Italia, ha ufficializzato i ventinove convocati per le sfide contro l’Inghilterra (23 settembre) e l’Ungheria (26 settembre), valide per la fase a gironi della Nations League.

Tra i vari calciatori presenti nella lista figurano due giallorossi, ovvero Bryan Cristante e Lorenzo Pellegrini. Assente, invece, Nicolò Zaniolo.

Per quanto riguarda invece l’Italia Under 21, Nicolato ha convocato 28 calciatori per le amichevoli contro l’Inghilterra (22 settembre) e il Giappone (26 settembre). Tra gli azzurrini selezionati c’è anche Edoardo Bove.

Articolo precedenteCalciomercato Roma, dall’Inghilterra sicuri: Chalobah verso Trigoria a gennaio
Articolo successivoMou rilancia i Fab Four per provare a tornare in vetta

69 Commenti

  1. Leggete i nomi dei convocati: purtroppo è uno spocchioso e anche laziale, e il primo colpevole se la Nazionale non va al mondiale. Leggete i nomi dei convocati: in attacco Gnoto, Cancellieri e un certo Zerbin del Napoli; leggete i difensori. Uno che si crede un genio, un filosofo del calcio. W Mou e Forza Roma

    • Provedel, Luis Felipe (ex), Acerbi (ex), Cancellieri (?), Immobile, blocco Lazio, + Politano e Zerbin del Napoli, Grifo e Gnoto in attacco e non convoca Zaniolo?, Gatti in difesa, ma che è? Fuori di testa

    • lasciatelo fare, meno giocatori della Roma prende per l’inutile nations league, più tranquilli siamo. Mancini sarà un pasticcione ma non abbiamo difensori di scorta quindi meglio che resti a triguria, e lo stesso per Zaniolo che ogni volta torna malconcio… fosse per me manco Pellegrini gli mandavo!

    • Ma faje convoca’ chi je pare. Io spero solo che i nostri li tenga in panchina così non rischiano nulla e non se stancano. Per il resto leggeteve la lista dei convocati e fateve du risate che a facce piagne ce penzeno quell’altri

    • non pensi che sono partite per provare? meglio che convoca loro che Zaniolo Mancini. ( almeno non rischiamo infortuni inutili) io penso a 3 punti con Atalanta e non mi preoccupo della Nazionale.

    • Io penso che queste convocazioni siano per provare alcuni giocatori nuovo per vedere se hanno qualcosa da fare alla nazionale.

      Zaniolo e ovvio che se giochi una partita che vale seriamente qualcosa lo fai giocare Titolare e quanto meno rientra nei convocati .

      Mancini dopo l’europeo ha sbagliato tutto per colpa di essere grato a quello che gli hanno fatto vincere l’europeo.

      Ricordiamoci però che Mancini e stato il primo a convocare Zaniolo in Nazionale e addirittura farlo giocare mentre in Serie A non aveva nemmeno fatto un minuto se non sbaglio o forse pochissimi

      Quando Mancini convoco Zaniolo tutti e dico tutti dissero questo e matto .

      Zaniolo e chiesa saranno per forza di cose i titolari fissi indiscussi della Nazionale del futuro.

    • Ti aggiungo in altra cosa…. Le convocazioni molto spesso sono pilotate.. per far lievitare i cartellini di giocatori semisconosciuti… il calcio è soldi e dove girano soldi incontrollabili, valori che schizzano per un gol fatto sulla riga di porta , (vedi caso plusvalenze finito in una bolla di sapone),c’è del losco…

    • e che voi pretende da un ex lazziese che dopo la figuraccia con la macedonia nemmeno ha avuto la dignita di dimettersi

  2. Belotti arrivato alla Roma è uscito dai convocati… Strano… Non chiamare Zaniolo poi è osceno come è ignobile e ingrato non chiamare Spinazzola. Buon per noi. Incazzatevi ragazzi e giocate per la Roma

    • Zaniolo ha avuto un infortunio non banale, se non l’ha chiamato ora è pure meglio. Certo che se poi continuasse ad ignorarlo allora bisognerebbe discuterne

    • Enobarbo è alcuni anni che lo ignora, anche prima del primo infortunio (diciamo subito dopo la chiamata a sorpresa fatta per autocelebrazione di se stesso). In questo momento per noi è meglio certo ma alla lunga ciò limita e rallenta la maturazione di un calciatore

    • Mazzocchi noto per la grande esperienza internazionale convocato… Zaniolo no. Questo è da ricovero immediato!

    • Beh onestamente se non seguite e reputate buono Grifo è un problema vostro, gioca in Germania, nel Fliburgo, segna e fa assist, ha tecnica, in più gioca anche in Europa League, è in forma, chi dovrebbero convocare?

    • @Rick, in effetti non c’è nessuno meglio di Grifo, col 22, ad esempio. ma va educato perchè i tifosi fanno i cori a Zaccagni che c’è rimasto male male male, cucciolo.

    • Rickroma scherza… è un umorisma fino che non è semplice da capire. Giusto? Vero? Stai scherzando no?

  3. meglio almeno riposano….. comunque visto il livello degli altri convocati se non iniziamo a puntare sui giovani Italiani il futuro sarà molto difficile per la nazionale

  4. 1, 2, 3… insulti a Mancini dagli Zaniolo Boys avanti tutta!
    strano come due calciatori che a Roma sono super criticati vengano convocati dalla nazionale, mentre l’enfant prodige messo da parte.
    Sarà un caso, eh…

    • Detto da te che gli dai del laziale e dell’idiota da una vita è tutto un programma.
      Ti sono rimasti gli stessi neuroni di Zenone…anzi, diciamo che li condividete.

    • Magari non lo ha chiamato perché è appena rientrato da un infortunio!?… E cmq mejo, me rode er cvlo che vanno via pure l’artri perché la mia nazione è Roma e la mia nazionale L’AS Roma… Daje Roma Daje

    • Zaniolo non l’ha chiamato perché ja fatto il predicozzo l’ultima volta perché aveva cantato le canzonacce che tanto avevano offeso le quaglie e il panzone e lui no s’è pentito e non è voluto sta’ mezza giornata in ginocchio sui ceci e gli ha pure risposto che un ginocchio già glielo aveva dato e o poteva pure bastare

    • UB40… detto da te è un complimento.

      purtroppo sto avendo a te di un anno…e ci prendo molto di più: ricordo i tuoi commenti su bianca, coric e Villar…per non parlare di Pallotta.

      E’ laziale e lo confermo…ha chiamato due romanisti però…ad uno ha dato la 10. Zaniolo sta fuori. Fatti una domanda invece di insultare. perché l’insulto è proprio di chi sà di non avere argomenti da opporre, di chi affoga nelle sabbie mobili della mediocrità.

    • Senti, a me stai pure simpatico però accanna co Zaniolo perché qua se sta a cascà ner ridicolo.
      Pensandoci io ho ristretto il campo a 2 opzioni: Opzione 1 Lo fai apposta pe fa er record dei dislike
      Opzione 2 Zaniolo ha messo incinta qualche tua familiare o amica e non ha riconosciuto la creatura.
      Bohhh non so che pensà….

    • @tifoso: come mai le estati non passano senza discussioni sulla cessione di Zaniolo? forse perchè è chiaro a tutti, tranne a qualche romanista ottuso (per incapacità o per scelta, dimmi tu qual’è il tuo caso), che è il più forte giocatore italiano, e l’unico al momento che può aspirare ad essere uno dei giocatori che deciderà il prossimo decennio calcistico.
      quindi, lo zerbino del potere Mancini Roberto, non lo convoca per far esso intendere che non sta bene che lui stia alla Roma, bisogna dare questa soddisfazione ai rubentini, di farlo giocare con loro, e il 15% all’inter, se Zaniolo vuole essere importante per la nazionale.
      detto che io, come quasi tutti i romanisti, non vorrei dare i nostri giocatori alla figc, è però questione di prestigio, di esperienza internazionale, per il giocatore.
      ed è l’unica arma rimasta (il ricatto sulla nazionale) per chi ha capito che invece sta meglio da noi.

    • Sì sì, dai riprendi i miei commenti su Pallotta che se famo du’ risate assieme ai ragazzi qui.
      Ci conto, eh, non mi deludere…

    • Ma ancora state a rispondere a questa povera creatura la cui unica benemerenza ( si fa per dire) è quella di essere il capo indiscusso delle Truppe Cammellate – Sezione Odiatori Seriali di Nicolò Zaniolo? Lasciamolo al suo delirio e alla sua pietosa convinzione di essere un intenditore di calcio e un tifoso della Roma.
      Non ti curar di lui, ma guarda e passa.

    • dura lex…meno male che ti sono simpatico.
      ma forse non capite voi…state idolatrando un falso Dio e affossate calciatori importanti, molto più di Zaniolo: siete il male di questa piazza.
      quanto al punto due ringrazio la redazione che consente agli utenti di farmi insultare ma di non poter rispondere con la stessa moneta. magari prendi tu, il mantenimento da lui ..

    • e aggiungo, dura lex…il problema è che io porto fatti e numeri e la sola cosa che puoi fare tu, è questa: insultare. Ma quando colpaisci la famiglia, con la benedizione della redazione, vuol dire che sei moralmente vuoto…e alla canna del gas.
      classico Leone da tastiera, e scoiattolo nella vita quotidiana

    • Ma infatti ti meriti i pellegrini e i cristante di turno, tu come altri qui dentro…Spero un giorno che zaniolo vada via, lontano da una piazza che a malapena conosce la forma del pallone!

    • sbinf se il più forte giocatore italiano segna due goal da punta…stiamo messi molto bene.
      pensa che li scorso anno, il miglior calciatore della conference è stato pellegrini e non Zaniolo. e non è finito neanche nei top 11…
      queste attenzioni sono le stesse che ho avuto quando, dopo i 10 goal, ho detto che era il caso di vendere veretout….io vedo le cose un anno prima di voi

    • azael, se Abraham e Pellegrini avessero segnato quanto il fenomeno Zaniolo saremo andati in B.
      Mou ha detto che è un top player e che ne vuole tre… perché non rivolgi questi commenti a lui e non a me? 🤣
      ci fosse uno che porti numeri o spiegazioni

    • @tifoso, se non comprendi (come tanti, che ne giudicano i numeri dell’anno scorso) che l’anno scorso veniva da un infortunio che lo ha tolto per due anni, e lo giudichi come giudichi tutti gli altri, non è colpa mia. le statistiche dell’anno scorso non contano, come quest’anno non conteranno quelle su Spina, sono tornati in campo, è già una vittoria.
      mi trovi un solo commento positivo mio su Veretout? mi sa che la cosa più gentile che gli ho detto è “ne carne ne pesce”. non m’è mai piaciuto.
      tornando a Zaniolo: io ho parlato di potenziale, poi c’è Campo che dice chi è forte e chi no. e a differenza tua, però, non uso le qualità di uno dei nostri, per sminuire quelle di un altro dei nostri. Pellegrini l’ho difeso (tanto pe cambià…), dalle critiche ingiuste, da quando è tornato. ora me lo godo.
      tant’è che continui ad epitetarlo “fenomeno” in senso dispregiativo.
      mo te l’ho spiegato perchè presentare numeri sulla passata stagione di Nicolò è fuorviante? e quindi tutti i numeri alla base della tua teoria, non sono la dimostrazione della tua teoria, ma speculare su un infortunio perchè tieni più alle tue idee che alla Roma…

    • Apperte che non vedo nessun insulto, ci sono solo supposizioni di fatti che possono essere capitati.
      Poi se per te rimanere incinta è un insulto allora questo definisce che tipo de persona sei, cioè…lasciamo perdere che se no l’insulto sta volta ce scappa.
      Ed ancora, tu dici che porti i numeri?
      Allora sai che te dico?
      100, 76,899,54,32…tanto per farti capire che scrivere numeri ad minchiam so capaci tutti, vanno contestualizzati.

    • un40 a voi non do proprio nulla…non meritate.

      sbrinf per te la Roma è una comunità di recupero: nessun calciatore, neanche strootman, è stato aspettato tre anni.

      duralex, non fare il giullare. mettere in mezzo la famiglia è da esseri che non conoscono affetti. se poi rimaniamo nel campo delle ipotesi…beh…io credo che se provassi a dire certe cose, di persona, non le diresti una seconda volta. sicuro. detto ciò…seibuna piccola persona, perché se per una cosa stupida come il calcio metti di mezzo la famiglia, stai messo male. Leone da tastiera e pecora la sera.

    • Senti TG fatte vedè da uno bravo…e cmq ovvio che non te le direi una seconda volta…anzi se è per questo neanche la prima volta te direi, perché da quello che leggo io e te nun c avemo niente da disse a parole.
      Se semo capiti và…tutti leoni a scrivere, poi la prima pizza se buttano stile van der sar pe pialla ar volo.
      Mo che hai fatto lo sgargiullo qui sur forum e tutti hanno visto quanto fai brutto, te entrata un poco de luce in quella tua cupa esistenza?
      Occhio a chi rompi er cxxxo….

    • Paga pure la sputt.nata fatta ai giornali amici der citti’ e der “sistema” in conferenza stampa… Zaniolo nun se tocca… Daje Roma Daje

  5. Mancini aveva cominciato francamente bene, mi aveva ridato anche la voglia di guardare la nazionale dopo anni che non lo facevo, tranne fasi finali di europei e mondiali.
    Dopo la vittoria insperata di Wembley credo sia stato tormentato da visioni mistiche e ha cominciato a credersi Giovanna D’Arco.
    Non ne ha azzeccata più neanche mezza e siamo stati eliminati dalle fasi finali del mondiale senza nemmeno accorgercene, con una sequela incredibile di errori e superficialità.
    Il livello generale è basso, per carità, e il raccapricciante roster dei convocati sta lì a dimostrarlo, però chiamare gente che manco gioca a discapito di altra è una sua scelta.
    Di certo Spinazzola e Zaniolo non hanno nulla di meno di quelli, ma ci metto pure Mancini, guarda un po’.
    Ma alla fine dico pure che meno romanisti vanno in giro a fare figure di m***a e meglio è…

  6. è destinato al fallimento. purtroppo verrà rimosso quando i danni che Fara’ saranno troppi. ha detto che Belotti per essere convocato deve giocare titolare. mentre ha chiamato gente che nelle proprie squadre non gioca titolare. È anticomunista convinto’, dopo Ventura e Donadoni è il peggio.

  7. Sinceramente se lasciava a casa pure cristante e pellegrini non mi sarebbe dispiaciuto, almeno si riposano e non corrono rischi di infortunio.
    Ormai si è capito che è una nazionale ridicola dove le convocazioni vengono fatte a mafia.

  8. un allenatore perdente, Chi ha vinto gli europei solo per culo, ma lo stesso culo lo ha abbandonato subito perdendo la qualificazione ai mondiali, un allenatore mediocre che convoca solo giocatori a suo piacimento, laziali in particolare, se la federazione non prende provvedimenti contro questo incapace, se L’Italia non si qualificherà nemmeno per gli europei

  9. vomitare non è una situazione carina , e nemmeno confortevole, però guardando questo , mi viene un reflusso gastrico incredibile, e poi sapendo che ….( a Nettuno se dice .. ) è de Recchia , me fa proprio schifo , gli uomini…con la loro personalità , la loro credibilità, dimostrano veramente il loro modo di essere, questo è uno “0” ….non tiferò più per questa nazionale di profughi , fino al cambio di rotta 🖕

  10. Grazie Mancini , Zaniolo sta bene do sta anche perché de danni ne avete fatti già troppi e comunque il fatto di non convocarlo è forse un dispetto perché è rimasto a Roma.ROSICATE gente ROSICATE!!!!!

  11. Io non capisco tutto questo disappunto per le mancate convocazioni degli altri romanisti…. mio padre (buon’anima) ogniqualvolta un romanista lasciava il ritiro della Nazionale o non veniva convocato diceva: “mejo, così se riposa e non rischia l’infortunio!”.

  12. Io penso che il C.T. sia un frustrato…
    Senza offesa ma, ricordo che da calciatore non fu mai o poco, considerato in nazionale.
    Ecco, penso a qualche sua reminescenza legata al suo passato …
    Poi Zaniolo appena rientrato dall’infortunio, non l’avrei chiamato neanche io, così come tanti altri ma, quest’ultimi neanche se in super forma..!!!
    💪🧡❤️

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome