NOTIZIE AS ROMA – La Coppa d’Africa di Evan Ndicka non è ancora finita, anzi, sembra prendere forma e luce dopo che la squadra del difensore giallorosso era stata a un centimetro dall’eliminazione nel girone.
Il ripescaggio come una delle migliori terze e l’esonero del suo ct sembrano aver ridato fiducia agli ivoriani, che ieri hanno eliminato il Senegal negli ottavi di finale dopo la lotteria dei calci di rigore.
La squadra di Ndicka, titolare e in campo per tutti i 120 minuti di gioco, è andata sotto a inizio partita (gol di Diallo al 4′) ma ha trovato il gol del pareggio con Kessie su rigore pochi minuti prima del fischio finale. Poi i supplementari e quindi i rigori.
Dal dischetto la spunta la Costa D’Avorio, perfetta dagli undici metri. Per i senegalesi invece decisivo l’errore di Niakhaté. Gli ivoriani volano ai quarti, dove affronteranno la vincente di Mali-Burkina Faso. La strada verso la finale ora sembra in discesa. Non una bella notizia per la Roma, che dovrà rinunciare ancora al suo difensore centrale.
Giallorossi.net – T. De Cortis
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
arrivano in finale, sicuro……..
ovviamente…
Abbiamo detto la stessa cosa 😜
Ovviamente..
penso che torneremo alla difesa a tre quando ci sarà lui
contento per ndicka
Giocamosela na cosetta sulla costa d’avorio vincente va …
Per una decina di giorni non si è letto altro, su questo forum, che da un momento all’altro la costa d avorio sarebbe stata eliminata perché, egoisticamente, Ndicka serviva a noi. Portatori sani de jella….
Se vincono torna mbriaco come Gervinho e Dumbia. Speriamo di no.
ndickaaaaaaa?
A questo punto vincila!!
Io un pensierino al portiere della Costa lo farei….
Bravo.
È giovane e costa quattro soldi.
Esce sempre – anche fino al limite dell’area come difensore aggiunto – sbaglia poco ed è bravo anche coi piedi.
I portieri africani hanno scarsa tradizione e sono un po’ ondivaghi, ma visto il costo non sarebbe affatto un cattivo acquisto.
Con il qubo che ci abbiamo, Ndicka va in finale e si infortuna al 120′.