Ndicka resta in coppa d’Africa: la Costa d’Avorio elimina il Senegal ai rigori

14
467

NOTIZIE AS ROMA – La Coppa d’Africa di Evan Ndicka non è ancora finita, anzi, sembra prendere forma e luce dopo che la squadra del difensore giallorosso era stata a un centimetro dall’eliminazione nel girone.

Il ripescaggio come una delle migliori terze e l’esonero del suo ct sembrano aver ridato fiducia agli ivoriani, che ieri hanno eliminato il Senegal negli ottavi di finale dopo la lotteria dei calci di rigore.

La squadra di Ndicka, titolare e in campo per tutti i 120 minuti di gioco, è andata sotto a inizio partita (gol di Diallo al 4′) ma ha trovato il gol del pareggio con Kessie su rigore pochi minuti prima del fischio finale. Poi i supplementari e quindi i rigori.

Dal dischetto la spunta la Costa D’Avorio, perfetta dagli undici metri. Per i senegalesi invece decisivo l’errore di Niakhaté. Gli ivoriani volano ai quarti, dove affronteranno la vincente di Mali-Burkina Faso. La strada verso la finale ora sembra in discesa. Non una bella notizia per la Roma, che dovrà rinunciare ancora al suo difensore centrale.

Giallorossi.net – T. De Cortis

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteRoma, Joya e dolori
Articolo successivoIl mercato non è finito: Belotti verso la Fiorentina, così è possibile l’assalto a Baldanzi

14 Commenti

  1. Per una decina di giorni non si è letto altro, su questo forum, che da un momento all’altro la costa d avorio sarebbe stata eliminata perché, egoisticamente, Ndicka serviva a noi. Portatori sani de jella….

    • Bravo.
      È giovane e costa quattro soldi.
      Esce sempre – anche fino al limite dell’area come difensore aggiunto – sbaglia poco ed è bravo anche coi piedi.
      I portieri africani hanno scarsa tradizione e sono un po’ ondivaghi, ma visto il costo non sarebbe affatto un cattivo acquisto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome