N’Dicka-Roma, Romano: “Quinquennale da 4 milioni netti”, Sky Sport: “Chiesto l’invio dei documenti per perfezionare il contratto”

79
5548

ULTIME NOTIZIE AS ROMAAggiornamenti importanti sul fronte Evan N’Dicka, 23 anni, difensore francese che la Roma sta per portare a Trigoria.

Oggi il Corriere dello Sport ha raccontato come il giocatore sia pronto a firmare per i giallorossi, con tanto di visite mediche già fissate per giovedì prossimo, 15 giugno.

In queste ore anche Sky Sport svela nuovi particolari che avvicinano sempre di più N’Dicka alla Roma: gli agenti del francese hanno chiesto al club di inviare gli ultimi documenti per perfezionare il contratto che lo legherà ai capitolini.

Il giornalista ed esperto di mercato Fabrizio Romano rivela anche i dettagli del contratto: Ndicka siglerà un quinquennale a 4 milioni netti più un bonus alla firma.

Il Milan aveva provato a inserirsi, ma da Trigoria c’è sempre stata una certa sicurezza: il centrale aveva dato la parola a Mourinho e non sembra orientato verso ripensamenti dell’ultima ora.

Fonte: Sky Sport

Articolo precedente“ON AIR!” – PUGLIESE: “Ndicka acquisto importante”, FERRETTI: “Aouar? Buono, ma non facciamoli passare per fenomeni”, PIACENTINI: “Morata? Preferisco Icardi”, CIARDI: “Con Xhaka avresti un centrocampo di tutto rispetto”
Articolo successivoRoma, sale Scamacca

79 Commenti

  1. Prendiamo aouar x rimpiazzare zaniolo e ndicka per ibanez/kumbulla
    visto i paletti del fair play é difficile fare meglio, ma ci vuole ancora
    – un 9 x abraham ed
    – un terzino sinistro per fare plusvalenza con spina
    – un regista alla pizarro per evitare che dybala debba sempre retrocedere per prendere la palla dalla difesa

    • Volevo aggiungere che, il ragazzo è serio e ben assistito, il desiderio non ultimo, di farsi allenare da MOU torna sempre…dopo AOUAR ecco N’DIKA, poi vediamo l’ evolversi di altre trattative. Ma come vedo Pinto, spinto da MOU sta orientando il mercato in qualità e quantità. Se è vero che, sta cercando di affondare il colpo TIELEMANS, allora tanto di cappello, non è un mercatino solito di ripiego, oppure, come dicono tanti (rosiconi…) “Si vabbe’, si li hai presi a zero un motivo c’è…”. Rispondo che, il loro valore, prima della scadenza contrattuale era tra, 25/30 mln di €…. Comunque ripeto, un grande mercato e due ottimi colpi.💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

    • A leggere su questo forum sono tutti forti quelli che vengono a Roma. Di meglio non si poteva fare, le statue a Pinto, Wijnaldum è forte forte. Che antologia ragazzi

    • Thuram (Markus) sarebbe un acquisto pazzesco… Tielemans boh.. comunque ottimo giocatore.. ma guerreiro ha già firmato per il Bayern purtroppo… anche bensebaini andato… anche grimaldo..
      io andrei su uno tra Valeri Parisi e Carlos Augusto.. sono forti forti tutti e tre

    • Di Bruno ce n’è uno.. Se fossero tutti forti quelli che vengono a Roma la Roma non starebbe fuori dalla zona Champions da 5 anni..

      Discorso diverso però Per Ndicka.. E un 23 enne.. Che lo scorso anno ha vinto un Europa League.. Fisicamente è un animale.. E tiene una difesa di una squadra che pur giocando a 3 è molto offensiva.

      L’esempio di Wijnaldum non regge minimamente.. Il Wijnaldum visto da noi non era quello vero..

      E stato fuori per più di mezza stagione.. Quando stava tornando a giocare bene (anche segnando qualche goal) si è rifatto male..

      Non ha mai avuto la continuità che gli serviva.. Ed un calciatore senza continuità non può fare bene..

      Ed anzi.. Alla fine se siamo entrati in Europa League, gran parte del merito va proprio all’Olandese.. Cha ha infilato uno splendido filtrante ad Elsha.. Che poi si è preso un rigore..

      Aouar.. Qualche anno fa era considerato uno dei giovani più promettenti in Europa.. Negli ultimi anni ha fatto male.. Quindi su di lui non mi sbilancio.. Perché non sappiamo qual’e la vera faccia del giocatore..

      Ma su Ndicka il discorso sarebbe veramente diverso..

      È ad oggi.. Ndicka prende il posto di Llorente.. Che era solamente in prestito.. Quindi ad oggi non hai perso nulla dalla rosa..

      Forza Roma..

    • Per il ruolo di portiere vorrei consigliare Radunovic del Cagliari, ieri sera ho assistito al Play on con il Bari ed è stato nettamente il migliore in campo dei suoi, ha parato anche un rigore a Keddira, bravissimo.

    • tutto giusto più 2 terzini destro e sinistro buoni ,finora sono giocatori di prospettiva ottimi a parametro zero,sono convinto che se muo è restato mi aspetto che a giugno arrivino uno o due top players.ps non sono questi questi come hai detto sono buoni a sostituire quelli che partano

    • Ma ancora che rispondete a Bruno ce n’è uno? Non esprime mai un complimento nei confronti dei nostri colori, solo critiche e sberleffi. E’ sempre lo stesso hater con una decina di multipli al seguito. Basta confrontare i commenti e si capisce subito chi è

    • È difficile fare meglio..??
      Tu non hai soldi ed hai due trequartisti/seconda punta come Pellegrini e Dybala e giustamente spendi i soldi per un terzo..
      La partenza di Zaniolo è stata la cosa migliore capitata alla Roma perché ha evitato di avere in campo insieme Zaniolo Dybala e Pellegrini che si pistavano i piedi fra loro. Da gennaio abbiamo iniziato a giocare bene prima eravamo quasi inguardabili.
      Poi ndika buon giocatore ma viene e prende 4 mln…?? noi siamo da 7 posto e paghiamo stipendi da 4 mln?? ma andate a vedere gli stipendi dell’Atalanta della Lazio e vedete quanto spendono loro

    • Portiere Vicario, due CC Tielemans e Brozovic , un terzino Parisi, un attaccante Thuram, Con Aouar e N’DiKa che spero sia un’altro Rudiger. Con questi aquisti si va a vincere.

  2. a prescindere se Ibanez vada via o resti (io spero che resti ..) a noi questo NDika serve e anche tanto .. costo zero .. e poi capiremo meglio se si adatta alla Roma e a Mourinho o no ..

    • Leggo e ascolto la possibilità di uno scambio tra, IBANEZ – MORATA… non mi dispiacerebbe affatto, sarebbe un gran colpo. Poi I bambini di MORATA già hanno dato l’ assenso alla trattativa, con il Kit ROMA mandato da DYBALA…🤣😂🤣…💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

    • Nessun problema.
      Se si rivela scarso, è perchè l’avrà voluto Pinto.
      Se si rivelerà un fenomeno sarà tutto merito di Mourinho.

  3. Ottimo acquisto, ti permette di vendere ibanez e dirottare quei 25 mln su altri ruoli come i terzini.
    Però tra i terzini sinistri c’erano giocatori forti a parametro zero come guerreiro, grimaldo e bensebaini.
    il primo era impossibile da prendere ma gli altri due erano fattibili..questo mi fa storcere il naso

  4. Notizia ultima ora : la Roma tratta Mazzocchi come terzino sinistro … e secondo me non sarebbe male !
    Perez a gefate ( stato già richiesto!) e il Nizza ci riprova con kluviert … quest’ultimo sembra una telenovela già visto …

  5. Fino a adesso non ho visto la presentazione di un giocatore. Aouar, N’dicka sono ancora nelle penne dei giornalari.

    Detto questo, un centrale mancino ci serve. E questo sa anche impostare.

    Ibanez per me è forte, infatti ha mercato. Ma è destro e penso sia un handicap con certi giocatori. Non è tanto con gli esterni che oggi giocano tutti a piede invertito e quindi metti una pezza, ma con gli esterni, che hanno il piede forte lontano dal suo.
    Ibanez ha sempre sofferto i terzini/quinti.
    Poi, per quanto mi dispiace perché è uno che ha sempre dato tutto, comunque ci ha impiccato troppe partite pesanti. Errare è umano, perseverare…

    Però, considerando che Kumbulla lo scorso anno anche prima di farsi male aveva giocato mi pare 400 minuti, e pure lui quanto a impiccare partite non scherza, farei del tutto, se continuiamo a giocare a tre, di riprendere Llorente.

    Smalling Mancini N’Dicka Llorente Kumbulla e con i centrali siamo a a posto.

    Però, non se ne parla, ma quello su cui siamo deboli sono gli esterni.
    Spinazzola è fragile e è o fuori o a inseguire la forma dopo che è stato fuori. Fa 2-3 partite l’anno in cui è devastante, ma per il resto è anonimo e nemmeno un gran terzino.

    Celik sa difendere, ma è falloso e come Zalewsky, crossa 9 volte su 10 addosso al difensore.

    Zalewsky, per carità utile, lo sposta a destra e a sinistra, ma a un certo punto si è come spento. Gioca compassato, monopasso. Crossa per i difensori avversari, tira sempre in curva.

    Possibile che squadre che lottano per non retrocedere hanno esterni che segnano più dei nostri attaccanti in due?

    A centrocampo se viene Aouar andrà anche bene, ma come ruolo a me pare che servirebbe più un regista, che continua a non esserci. E uno che sostituisca Nainggolan, Veretout o l’ultimo Mhikitaryan, cioè in grado di prendere palla al limite della nostra area e fiondarsi verso la porta avversaria.

    Nessun nostro centrocampista ha queste caratteristiche, e le nostre ripartenze fanno schifo, e non si innescano i Solbakken o gli El Sharawi.

    E poi, ovviamente, un fottuto centravanti.

    • Serve un portiere, sembra che nessuno si ricordi che Rui Patricio può fare al massimo la panchina ad un titolare forte.

    • Solo un a”piccola” precisazione, il discorso del mancino non c’entra nulla col piede degli avversari, perchè non riguarda la marcatura, ma i rilanci, se stai a sinistra e sei destro quando stoppi spalle alla porta ti porti la palla verso destra cioè in direzione dellla porta, così gli avversari ti chiudono in impostazione, quindi o rischi il pasaggio oppure ti evi portare poi la palla sul piede debole e impostare con quello dove avrai sicuramente meno forza e precisione, invece se si è mancini la palla la si porta verso l’esterno e al limite scavalchi il centrocampo lanciando con il tuo piede buono senza rischi. Per questo a sx devi avere il braccetto mancino e a dx quello destro. Vale anche a quattro MA a tre è molto più importante perchè l’esterno lo devi alzare e non hai il terzino a supporto, mentre se l’esterno rimane basso sei protetto ma poi non hai sfogo giocando praticamente a cinque (quello che succede alla Roma quando si incastra e no riesce a ripartire e infatti gli avversari lo sanno e spingono da quel lato).

    • Erik971, perfetta disamina su un aspetto fondamentale.
      Io mi ero concentrato più sulla marcatura, perché quando Ibanez incontra il giocatore sinistro che tende a rientrare o comunque si porta avanti la palla col piede interno, lui ha buon gioco a intervenire, ma quando incontra un giocatore che si porta avanti il pallone con il piede esterno il suo piede buono si trova troppo lontano dalla palla.

      Ora, è chiaro che per un professionista di questi livelli non è che l’altro piede sia una gruccia. Ma non è naturale.

      @autonomamente su Rui Patricio non sono d’accordo. Non è il portiere che ti sorprende con interventi che sembrano sovrumani, per uscire dalla propria area gli altri 21 devono stare nella metà campo avversaria, ma non è una priorità come altri ruoli.

      Se troviamo almeno un buon terzino sinistro, un centrale, un regista, un centravanti… allora se ci scappa il portiere ben venga. Ma solo dopo.

    • @wtf Si ovvio, ma un difensore deve saper difendere con tutti e due i piedi e in quel caso forza e precisione sono relativi. Ibanez non è quasi mai in difficoltà per motivi di piede in marcatura, appunto le sue difficoltà iniziano dopo aver intercettato il pallone quando deve passarlo, spesso col piede debole. Sono d’accordo con te su Rui Patricio, esiste di meglio, di più spettacolare, ma non è che parti da uno di livello “basso”, oltretutto le sue doti comunucative con la squadra sono ottime, cosa ad esempio che manca a qualcha altro buon portiere. Tra parentesi con un anno dei praparatori della Roma ho visto una crescita esponenziale anche di Svilar, ovvio che non si sa se puoi contarci (quello lo può vedere solo Mou e il suo staff) però è evidente la crescita rispetto alle amichevoli, anche solo nelle uscite alte. Sono interamente d’accordo sugli esterni, invece a centrocampo non penso ci sia bisogno di un regista “classico”, Matic e Cristante vanno più che bene, semmai manca l’altro profilo cioè uno che abbia lo strappo ma che dia solidità. Questo permetterebbe anche a Pellegrini un gioco diverso, quello che faceva con Miki e che invece no può fare quando in campo la coppia è tra Matic, Cristante, in Gini attuale, Tahirovic, Bove.

    • Una volta la Francia aveva le colonie africane.
      Si vede che ora la Francia è colonia africana, tipo provincia der Botswana.
      Boh.

    • Eppure pare che abbia scelto di giocare per la Costa d’Avorio, non vorrei essere nei panni degli utenti soloni che correggono sbagliando.

    • N’Dicka, nato in Costa d’Avorio e nazionale della Costa d’Avorio.
      Aouar, nazionalità algerina e nazionale algerino.
      ❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️

  6. Premesso che n’dika non lo conosco tanto bene cmq mi fido di mou,resta che per me ibanez è un ottimo difensore anche se ogni tanto le combina io spero che resti la vedo dura ora tieleman e icardi e sabbracciamo

  7. ciao a voi che siete diventati general manager (di tastiere)avete sbagliato squadra…. SEMPRE E SOLO FORZA ROMA.da uno che c ha 50anni e tifa solo AS ROMA

  8. Ecco che vor di interfaccarsi co’ MOURINHO e non un pinco pallo qualsiasi!!!
    Il ragazzo se sarà di parola si presenterà più che bene!
    FORZA ROMA

    • Ingaggi troppo elevati. Ma come fanno le altre squadre a stipulare accordi molto più economici ?

    • Beh col decreto crescita fondamentalmente essendo anche a parametro zero non ti incide moltissimo. Tra l’ altro non facendo la champions qualcosa devi dargli ai giocatori in più sul piano economico.

    • Quinquennale da 4 netti più bonus alla firma..mi sembrerebbe “un tantinello” esagerato..oppure sti paletti dell’uefa ci sono a giorni alterni

    • Se il giocatore lo paghi 10 million, e gli fai un contratto di 2 million l’anno per 5 anni ottieni la stessa cifra.

    • ‘anvedi come balla Nando… secondo te per quale motivo è andato a scadenza alla sua età? Perchè non paghi il cartellino e gli dai un ingaggio più alto. ma che te lo dico a fà.

  9. @di Bruno fa scrivere al cane che è meglio … N’Dicka speriamo che venga, è uno dei difensori più quotati, Aouar è da rilanciare questo si, ma a parametro zero è tanta roba. Se vanno in porto Pinto santo subito

  10. c’ è decreto e c’ era concorrenza, staimo senza champions, non so che pretendete boh!

  11. -la Roma non acquista un giocatore perché troppo caro: “frikkin caccia i sordi”
    -la Roma offre 4 milioni ad un giocatore giovane, svincolato dal valore di 30 milioni (fonte: transfermarkt): “semo a vigna dei cojoni”

    Manco lo pagassimo noi. Che poi pure se non dovesse fare bene (ne dubito) lo rivendono e ci fanno plusvalenza, per la gioia dei commercialisti

  12. Abraham ha modificato i piani mercato, via lui, era più semplice prendere una punta, e forte….così dobbiamo ripiegare sui parametri 0 , il centravanti era importantissimo, riguardate tutte le partite della Roma e guardate i gol da 2 metri sbagliati da Abraham e Belotti, 3/ 4 a partita, e poi vedi dove eravamo …..

  13. ne prende 4 uno come Mancini o cristante o peggio 5 San pellegrini ahahaha, non vedo dove sia lo scandalo. Lo scandalo è che dybala con una gamba sola ne percepisce 3,5 e fa 14 gol ed 8 assist, ma noi abbiamo pellegrini no? Che schifo….io inizierei prima dalla società, poi al portiere ed infine l’allenatore…..da zero proprio.

  14. Te credo che al Milan hanno risposto picche…. 4Mln +bonus chi glieli dava!?! Pinto sei un fenomeno….come Monchi o giù di li…con questi ingaggi dovremmo stare sempre in lotta per lo scudetto, e invece…..spero non sia un’sltro sopravvalutato che ci resta sul groppone

  15. Si parla tanto di una Roma che deve vendere.. Il che è una verità.. Però non si prendono in considerazione tutti quei calciatori che torneranno dal prestito.. I vari “esuberi”..

    Villar, Perez, Shomurodov, Vina, Kluivert, Reynolds..

    Nessuno tra questi vale 30 mln e ovvio.. Ma anche se fossero venduti a 5/8 mln a giocatore.. Si parlerebbe di un tesoretto che supera i 30 mln.. (ed alcuni tra questi non possono essere venduti ad un prezzo tanto basso per non fare minusvalenza)

    In più una vendita già ce stata.. Ed onestamente non so su quale bilancio andranno i soldi di Zaniolo..

    Muoversi un po’ sui parametri zero aiuta a coprire alcuni ruoli senza spendere grandi cifre per i cartellini.. Ma è un ovvietà che alcuni costeranno un bel po’ di ingaggio..

    Ci sono parametri zero sempre più interessanti.. Ndicka e sicuramente tra questi.. Tielemans, Guerriero,Zaha.. Ci sarebbe anche Marcus Thuram.. Anche se leggevo che per lui c’era il Bayern..

    Uno da prendere era secondo me Grimaldo.. In modo da poter vendere Spinazzola.. Per più motivi.. Spinazzola va in scadenza.. E poi perché durante l’anno ha troppi problemi fisici..

    Quindi.. Bene la ricerca dei parametri zero.. Ma serve anche uno scouting più attento nel trovare ragazzi che ancora non sono esplosi.. Ed il mondiale under 20 che si sta giocando ora è una bella vetrina..

    L’importante in questi casi è non fare l’errore del Milan.. Spendere più di 30 mln per un giovane.. Ma semmai seguire l’esempio del Napoli con Kvara.. Anche se serve un po’ di fortuna in questi casi..

    Il mercato è ancora lunghissimo.. E di nomi ne leggeremo tantissimi..

    Forza Roma..

  16. aouar, ndika, tielemans, zaha e morata come primo step è un bel vedere! dopo frattesi e poi i terzini, a luglio due esterni forti che sanno anche difendere al posto di spina, celik e karsdorp che saranno il prossimo tesoretto….
    pinto s’è svejatoooooo!!!!!

  17. Fino a stamattina erano 2,8 mln., adesso 4. O la voce sul Milan serviva x far alzare la posta, oppure è una caxxata. Mi riservo commenti più specifici dopo comunicato ufficiale: di solito ci sono sempre sorprese. Mi ricordo quando prendemmo Dybala, nessuno azzeccò le cifre (che viaggiavano dai 6 mln in su… salvo poi essere puntualmente smentiti)

  18. Dunque ho ancora una ferita che gronda sangue (ringrazio Bove per quello che scritto) ma vado avanti e leggo sulla chat forzaroma.info:
    Roma…torna l’incubo coppa d’africa…axx ancora lì abbiamo presi e già abbiamo gli incubi.
    ancora,
    il settlementagreement fa paura….
    poi si sente Ndgika 4 mil.netti per 5 anni…
    ma come… e il sette!!!!!!?????
    a proposito maldini e massara cacciati a malo modo e non è volata una mosca….
    provate e dico provate a immaginare cosa sarebbe successo a Roma…
    il caro e compianto Dino Viola “se avessi una grande stampa..romana”.
    cari pennivendoli della calzetta….
    MA NON È CHE SIETE VOI AD AVERE PAURA??? ?
    ME..EEEEEEEEE

  19. Ieri sera ho visto l’under 20 contro i coreani, è la seconda partita che vedo, una nazionale veramente forte diverse elementi niente male, c’è anche Faticanti tra questi.
    Inoltre c’è Sebastiano Desplanches 20 anni gioca a Vicenza bel portiere gli ho visto fare due uscite di pugno a spazzare l’area, quella che non ha fatto Rui Patricio nell’autogol di Mancini, portiere sicuro e deciso. Vedremo nella finale

    • Il numero 10 della Korea molto bravo, impossibile fermarlo palla al piede due dei nostri si sono presi due ammonizioni per placcaggio. Dovrebbe chiamarsi Joon-ho Bae, comunque anche il difensore centrale un altro che giocava sulla fascia sarebbero da seguire.
      Pinto, cerca che i talenti ci sono in giro anche in paesi dove calcisticamente non sono da prima fascia

    • @Ivan3 bhe il livello del mondiale U20 è abbastanza scarso, di solito al massimo 3-4 giocatori fanno una carriera di livello, gli altri si perdono e parlo di TUTTO il mondiale non delle singole squadre.
      Oltretutto difensori, portieri e trequartisti sono ingiudicabili a questi livelli, come i primavera, Barrow a d esempio in primavera faceva più di un gol a partita e non mi pare che tra i grandi abbia fatto cose del genere e di esempi ce ne starebbero tanti. Poi i portieri e i centrali… alcuni dei centrali più forti del mondo l’U20 non l’anno mai fatta perchè “non scelti” infatti sono maturati DOPO. Di solito questi mondiali servono solo come hype per un giocatore che spesso viene poi venduto “sovrapprezzato”. Per dire un caso eclatante: al mondiale U20 Haaland ha segnato 9 gol… solo che li ha fatti in una sola partita con l’Honduras, ma la norvegia fu eliminata da Uruguay e Nuova Zelanda… In quel mondiale (2019) Alvarez segnò un solo gol e l’argentina perse col Mali (poi eliminato dall’Italia… con gol di Pinamonti e Frattesi). Per dire in quel mondiale una delle stelle fu Gaich, quallo che gioca nel Verona, e vinse l’Ucraina (stelle il portiere Lunin che fa la riserva al Real e Sikan che ancora gioca in Ucraina). Miglior giocatore fu eletto il coreano Lee Kang-in che ora è al Maiorca.

  20. Se ne sentono di strxnzxte! Una che questo difensore sarebbe stato contattato da Pioli!!!! Eh si, se ti contatta Pioli, come fai a dire di no? In più gli avrebbe detto che non potrebbe garantirgli un posto da titolare!!!😳😳😳Per cui, cxzzo lo avrebbe chiamato a fare, per dirgli di andare a fare panchina? Ma ci rendiamo conto del livello di questi giornalai????

  21. Da quello che ho visto ha fisico e tecnica, anticipa molto l’avversario , ha commesso qualche cavolata, ma ha solo 23 anni , ottimo acquisto secondo me

    • Mourinho evidentemente voleva un centrale mancino fisico e lo voleva subito, il che per noi vuol dire potersi muovere solo su svicolati. E gli svincolati migliori se li aggiudica chi offre lo stipendio più alto.
      Adesso tanto o giusto che sia, le nostre aspettative non dovranno basarsi sul suo stipendio ma su quello che ha dimostrato finora, ossia di essere un difensore solido. Poi in coppia con Smalling e con il gioco del mister che esalta la difesa, anche in virtù della giovane età, ci possiamo legittimamente aspettare che possa anche migliorare.
      Per me è un ottimo innesto.

    • Volete difensori forti a parametro zero che prandano 1M! I 2M che avrebbe preso normalmente diventano 4M perchè lo prendi a zero. E’ come se lo stipendio fosse 2M e lo avessi pagato 10M.
      Il costo dei giocatori è il prezzo di acquisto più lo stipendio più le tase, più le commissioni e i bonus. inutile parlare solo di un aspetto e non degli altri.

  22. a parte il fatto che bisogna vedere cosa fara questo ragazzo qui a Roma .sara forte, sarà bravo, ma 4 milioni mi sembrano troppi per un difensore di 23anni che deve ancora dimostrare tutto il suo valore. certo poi bisogna anche vedere se è vero che prenda tutti questi soldi o se ,come spesso accade è solo una sparata del giornalaio che l ha scritta.
    FORZA ROMA SEMPRE!!!!

  23. N’Dicka a Roma magari, Aour va bene ma bisogna fare molto di più, molto di più per rendere la Roma grande e provare a vincere tutto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome