AS ROMA NEWS – Molto più che un’idea. La Roma pensa al ritorno in Italia di Gianluca Scamacca, altro ex giallorosso che come Frattesi piace parecchio a Tiago Pinto.
Un’occasione in prestito che il gm sta valutando con grande attenzione. L’infortunio di Abraham rende necessario l’acquisto di un attaccate, ma senza prevedere investimenti pesanti visto che l’inglese resterĆ a Trigoria a spese dei Friedkin.
Per questo si cerca sul mercato un centravanti di livello, ma prendibile in prestito, rimandando alla prossima estate l’eventuale acquisto a titolo definitivo.
Il nome su cui sembrano convergere le idee di Tiago Pinto ĆØ quello dell’ex attaccante del Sassuolo, che ha vissuto una brutta stagione in Premier al suo primo anno: per Scamacca 16 presenze e tre gol in campionato, gli stessi realizzati in Conference League prima che l’infortunio al menisco lo mettesse fuori dai giochi.
Su giocatore azzurro però non c’ĆØ solo la Roma: oltre ai giallorossi anche il solito Milan sta pensando a Scamacca per rinforzare il reparto avanzato dopo l’addio al calcio di Ibrahimovic.
Fonti: Sky Sport / Gianlucadimarzio.com
Giustamente questāanno abbiamo avuto Belotti e Abraham che hanno fatto 8 gol in 2 e andiamo a prendere lāunico attaccante in europa che ha segnato meno di loro ahaha
XxanderR, hai ragione ma purtroppo questo ci possiamo permettere.
Per quanto riguarda gli infortuni tipo quello di Abraham, le societĆ hanno delle forme assicurative che attenuano il danno economico conseguente ?
Xxander hai ragione e ma se hai come DG Pinto questo puoi fare..continue ca..te
Ma l’algoritmo nun je lo dice che Scamacca ĆØ scarso scarso?
Se pijano Scamacca l’unico contento ĆØ Vegemite.
Ma scusate ma la bravura del ds non sta nel trovare giocatori poco conosciuti ma con potenziale? Scamacca lo conosciamo tutti, un giocatore con buona struttura fisica e tiro decente, lento e con tecnica poco meglio di Belotti ma con la metĆ della grinta che ci mette il gallo.. onestamente per quanto puó essere utile nelle sponde non mi sembra questo lāattaccante che ci potrebbe far svoltare il campionato.. poi il calcio ĆØ strano e magari diventa batistuta da qua a 2 anni ma ci credo poco
Certo se riprendiamo scamacca e frattesi tra i 70/80 milioni c’ĆØ da farsi na domanda sulla gestione della primavera esempio che senso a vendere Volpato a 5 milioni se giĆ sai che se non si rompe fra 3/4 anni ne vale come minimo 20 milione e se poco poco gli gira bene pure 50 io di tutti questi ragazzi terrei sempre il 50% che significa 2,5 in meno,che per una societĆ e niente ma se sfonda puoi decidere se riprenderlo a metĆ prezzo o beccare un sacco di soldi fra 2/3 anni !!!
Ma cosa vorrebbe insinuare Di Marzio con lāambigua frase ālāinglese resterĆ a Trigoria a spese dei Friedkinā??? Veramente sta gente ĆØ scesa a questo livello infimo? Come se Tammy fosse contento di restare a Trigoria in stampelle o si fosse volontariamente rotto il crociato per continuare a percepire lo stipendio senza fare una mazza⦠che assurditĆ ā¦
scusa Bo ma una volta finito il percorso in primavera li facciamo giocare tutti titolari? o li mandiamo a fare la muffa in prestito? perchĆ© se lo mandi a giocare in prestito ma la societĆ che teoricamente lo dovrebbe valorizzare non ha un ritorno non lo fa giocare…
@romano nom esiste assicurazione al mondo che copra l’ingaggio di un giocatore. Può pagargli le spese mediche al massimo, ma sono briciole rispetto allo stipendio.
Bo, le comproprietĆ non esistono più da mo’.. Puoi solo concordare una recompra o percentuali sulla rivendita
Scamacca centravanti di livello…..šš¤¦āāļøš
Tutti a noi le pippearsugo di mezza Europa…
Icardi Berardi e Scamacca…. Nooooo
Meglio dia della salernitana…..
senza soldi e senza Champions questi sono tra i tre meglio Icardi almeno segna
Ahahahahah
Sembra che a molti di voi ve piacciono le pippearsugo……
Non mi resta che augurarvi buon appetito….
Desidero uno squadrone….. Punto….
Voi tenetevi le varie pippearsugo di gran livello come sberardino, scamacca e icardi…..
premesso che anche a me piacerebbe avere Haaland,Lukaku,Kane,Benzema e Vinicius e scegliere chi far giocare, considerata la necessitĆ di confermare Belotti in attesa del rientro di Tammy e vendere il primo a gennaio e Tammy la prossima estate, credo si farebbe bene quindi fino a gennaio pure con Scamacca e Nzola.
Ricordo che Scamacca ha 24 anni e che i gol sa come si fanno tra l’altro ĆØ un bel coatto romanista come piace ar popolo e sopratutto all’allenatore.
Preferirei lui a Morata. Meglio Morata che Nzola.
Questo ad oggi, 10 giugno che da qui al raduno del 10 luglio…beato chi c’ha n’occhio…
Forza Roma, sempre!
Berardi ha fatto 113 gol in serie A, giocando da esterno.
A me non ĆØ mai piaciuto, ma definirlo una sega mi sembra alquanto fuori luogo.
E cmq, dovrebbe andare alla lazio.
ma quale coatto romanista, scamacca ĆØ della Formellese
scusa Bo ma una volta finito il percorso in primavera li facciamo giocare tutti titolari? o li mandiamo a fare la muffa in prestito? perchĆ© se lo mandi a giocare in prestito ma la societĆ che teoricamente lo dovrebbe valorizzare non ha un ritorno non lo fa giocare…
Icardi, visto il rendimento dei nostri attaccanti, magari ce casca. si può dire tutto ma non che non vede la porta
averli assieme quest’anno a me non farebbe cosi schifo….
x caritĆ Scamacca …
se non fosse spesso infortunato si potrebbe provare a prendere come panchinaro. non di più
X me non sanno nulla e scrivono , di questi meglio lotito vestito da zampognaro .
Attaccante da 7-8 goal a campionato.
A noi non ci serve un panchinaro ma uno che segna.
Belotti ha concluso la stagione a ZERO gol, Abraham ne ha fatti 8 per puzza e chissĆ come e quando tornerĆ . Se l’intenzione ĆØ vincere qualcosa la prossima stagione la Roma dovrebbe prendere un buona punta ed un’altra seconda punta per alternarsi con Dybala. Allora cosƬ pensi ai gol, cosa che c’ĆØ mancata tantissimo questa stagione e che c’ha compromesso diverse partite.
Se un’altra Pippa ma chi le scrive ste cazzate
Non mi piacerebbe neanche a me. Ma più che pippa, sapendo cosa vuol dire emergere a questi livelli, direi non adeguato al progetto. Certo che prendere una punta centrale che segna senza investire bei soldi mi sembra difficile. FR
a Zenò, con N’Koulu ci ho appena fatto una lunga seduta di gabinetto, e ne ĆØ venuto fuori solo Lukaku…. fai tu
Personalmente, preferisco Nkunku…
Ć del chelsea
Chi, Nkoulu? š
elisĆ©, lo so, te piacerebbe …š lo nomini SEMPRE, ĆØ n ossessione…š
Per nkunku ti devi vendere mezzo stadio di Pietralata
In prestito gratuito con diritto di riscatto basso può andar bene. Così se dovesse esplodere lo potremmo riscattare invece se è un flop lo si rispedisce al mittente senza spese
Il problema ĆØ che con noi fanno tutti gli strozzini! Poi i prezzi per noi sono sempre di 30 35 mln mentre al Milan glie li danno in prestito con la clausola fate come vi pare potete anche tenervelo per 5 anni gratisā¦Berardi 30 mln frattesi 35 mln quello del Lecce 34 mln boā¦.non capiscoā¦.stessa cosa vale per il fatto che da noi ste mezze figure non accettano di sedersi in panchina mentre invece se vanno alle strisciate ci stanno e pure mutiā¦secondo voi Scamacca viene a fare la riserva??? Tolto il fatto che non lo vorrei manco regalato sto esaltatoā¦poi scusate una cosa ma con tielemans aouar matic cristante e Pellegrini chi va in panchina???
Er padre e er nonno in panchina…CosƬ MOU pensa alla squadra e loro all’ arbitri…š¤£šš¤£…OTTIMO! šš§”ā¤ļøššŗšŗšŗ
“Il solito Milan”. Quindi il Milan segue di nascosto la Roma per inserirsi in tutte le trattative…
Magari
Scamacca no. Ve prego.
Meglio di Tammy
Vieni Scamacca vieni, mai rinuncerò all’idea che più siamo ad avere questi colori nel sangue peggio ĆØ per chi ci affronta!
Daje Gianlù, spigni pure tu!
Forza Roma, sempre!
I nostri colori nel sangue!? Chi Scamacca?? Ve siete tutti dimenticati che ĆØ scappato da Trigoria come un sorcio? Dopo che la Roma lo aveva trovato con le toppe al culo, lui e famiglia? Provate a chiedere a Bruno Conti cosa ne pensa del signorino e della mamma… non scherziamo, ĆØ un mezzo uomo che non se merita niente!
Non comprendo tante critiche… Ć uno che tira e vede la porta, abile nel gioco aereo, ha anche grinta o cmq quel carattere che serve in campo e che latita purtroppo in tanti che abbiamo, vedi Pellegrini… Con Mou sono convinto avrebbe forti motivazioni per il definitivo salto di qualitĆ …
Il ragazzo i mezzi li ha…
Anche lāatac ha i mezzi. Ingaggiamo anche lei?
3 goal in tutto il campionato cioĆØ prendiamo un altro che non segna a sto punto meglio berardi
Stesso ruolo e caratteristiche, in effetti.
Sarebbe una operazione intelligente, Scamacca ĆØ ancora un diamante grezzo con tanta tanta potenzialitĆ e cattiveria
Scamacca ha tante qualitĆ , ma la cattiveria proprio no.
Non so se lo hai mai visto giocare davvero.
Vero, io metterei anche il padre alle pubbliche relazioni.
a 24 anni non hai margini enormi di miglioramento. c’ĆØ soli l’AS ROMA.
Piuttosto che la certezza Scamacca ( nun segna manco con le mani) io rischierei a cercare nei campionati del sud america, un giovane di belle speranze a poco,( tanto è chiaro che la Roma non può spendere i soldi ) perché è chiaro che per prendere una buona punta servono i soldi!!!
A sto punto meglio Lapadula, almeno segna. Scamacca ĆØ una punta centrale da 6/7 gol a stagione. Ć bono per squadre da basa classifica non per la Roma.
Scamacca lo lascerei volentieri ad altri. Basta con quelli che hanno grinta ma segnano 3 goal su 16 presenze!!! Caro Pinto… riprova, sarai più fortunato.
Scamacca ok ma solo a condizione di dare un ruolo dirigenziale in societĆ al padreā¦se si deve fare un lavoro bisogna farlo bene e fino in fondo! š¤£
Se viene come panchinaro va più che bene ā¦.se viene per fare il titolare visto che pure lui sembra essere soggetto ad infortuni spesso e volentieri ci ritroveremo solo il gallo e non mi rassicura molto..per puntare però a qualcuno di livello bisogno togliersi tutti gli esuberi
Tranquilli, l’articolo l’ha scritto Vegemite…
Gundogaan Gundogaan š¶š¶
Giallorosso il sole la forza mi dĆ š¶š¶ Kawa ti piace mio nuovo disco? Ora metto solo questo š
Fino alla fine del calcio mercato
sentirai questo mio disco Gundogaan Gundogaan š
Forza Roma
come c’ĆØ un nome , c’ĆØ sempre pure il milan ce segue come un cane da tartufo , la roma su paperino , anche il milan segue ………..
p.s.
finito con Mourinho che ha fatto capire che resta mo se so buttati sulla clausula di dibala
Tutti schizzinosi š
Vorrei ricordare che Abraham era un prospetto simile a Scamacca, eppure mi ricordo al suo arrivo unāesultanza nemmeno avessimo preso Messi, mah!
Chi disprezza ora Scamacca evidentemente sognava Benzema.
In prestito con diritto di riscatto, ma cosa vogliamo di più! Ma magari!
Gli Hammers hanno speso 40 ml un anno fa per prenderlo.
Ditemi voi quale attaccante di quel valore possiamo prendere ora a modalità così vantaggiose!
Poi anchāio sostengo che dopo Scamacca servirebbe anche un secondo attaccante, più quotato e affidabile, ma intanto prendiamoci questa occasione.
Ricordo che al momento non cāĆØ unāeuro per cartellini, anzi da qui a fine giugno Pinto dovrebbe cercare pure di concludere qualche cessione, possibilmente non solo prestiti o dismissioni.
Abraham aveva alle spalle una stagione in doppia cifra in una delle squadre più forti del mondo, non nel Sassuolo…
Subterranean, se ti riferisci alle 15 reti segnate in Premier nel Chelsea nel 2019-20, onestamente non so che importanza dare loro.
In un Chelsea che segna 69 reti, Abraham ne ha segnate 15 in 2220 minuti (1 goal ogni 148ā), il 21% delle reti dei Bleus.
Ritieni che quello score sia più importante delle 16 reti segnate da Scamacca in 2150 minuti (1 goal ogni 134ā), il 24% delle reti del Sassuolo?
Per me conta molto anche il gioco che fa la squadra e paradossalmente qualche volta è più facile per un attaccante segnare in una Big dove ha più occasioni piuttosto che in una piccola dove bisogna capitalizzare le poche occasioni che capitano.
Pensi forse che le 13 reti segnate da NāZola in una squadra piccola come lo Spezia dove le sue marcature rappresentano il 41% delle reti della squadra siano meno significative delle 15 di Abraham nello squadrone inglese? Per me ĆØ esattamente il contrario.
Vegemite Abraham prima di venire da noi ha fatto 74 gol in premier, Scamacca quanti a lottare per non retrocedere? C’ĆØ qualche differenza, poi un giocatore può piacere. Sbavate dietro a Frsattesi e Scamacca solo perchĆØ sono Romani, non basta Pellegrini da idolatrare servono rinforzi, e sbavate dietro a 2 pippe costosissime che non vuole nessuno, ed han no giocato solo per non retrocedere questo ĆØ il tifo romanista, non c’ĆØ noente da fare.
@@@Tony73
sbavateā¦..
romani ā¦..
idolatrare ā¦..
Ti dó un consiglio.
Quando rispondi ad un utente evita le generalizzazioni.
PerchƩ nel caso specifico, io non mi ritrovo in nessuna delle categorie nelle quali mi hai collocato.
Al sottoscritto Scamacca piace (idolatrare anche no) sin dai tempi delle giovanili nelle Roma, non perchĆ© romano ma perchĆ© allāepoca trovavo sorprendente trovare cosƬ tanta tecnica in un fisico da corazziere.
In questo, con le dovute differenze, assomigliava ad Ibra.
Piuttosto mi sembra che hai tu dei pregiudizi su certi giocatori solo perchƩ romani.
Si chiamasse Scamakkan o Scamacchinho sarebbe più attraente?
Scamacca tra i centravanti italiani con meno di 25 anni ĆØ probabilmente il migliore.
Lo stesso Frattesi tra i centrocampisti italiani della sua etĆ se non ĆØ il migliore di sicuro ĆØ tra i migliori tre in circolazione.
In questo momento entrambi hanno costi proibitivi per noi, per questo uno Scamacca IN PRESTITO sarebbe unāopportunitĆ da non lasciarsi sfuggire.
SƬ, ritengo che lo score di chi emerge in una big del campionato più competitivo del mondo debba fronteggiare delle sfide tecniche e mentali maggiori rispetto a chi lo fa in Italia, in una medio piccola senza tifosi che da anni ĆØ abituata a proporre un gioco estremamente offensivo. Se fosse come dici tu, i fari offensivi delle piccole dovrebbero nella gran parte dei casi riuscire a reggere il salto di qualitĆ , invece di fallire come succede in realtĆ
A mio avviso Scamacca è, in base a quello che la Roma può permettersi al momento, la migliore pescata possibile.
A livello di potenzialitĆ , futuribilitĆ e valore. Non mi dimentico che Scamacca 2 anni fa ha fatto a Sassuolo 16 gol, tutti molto belli anche a livello tecnico.
Lo scorso anno ha fatto male ma ĆØ stato fuori parecchio per infortunio, per cui il dato dei 3 gol ĆØ un dato sporco da analizzare.
Tecnicamente e fisicamente non si discute, meglio e di molto di Abraham e Belotti.
Mettiamoci che ĆØ pure Romanista e cresciuto nel vivaio e siamo a cavallo.
Il tanto celebrato Firmino ad esempio, ha come massimo bottino stagionale 13 gol.
A parte Icardi, che non vorrei mai perchĆ© non ha le stigmate dell’uomo che piace a Mou, non vedo tutti queste macchine da gol in giro e disponibili sul mercato, perlomeno per le nostre tasche.
Ben venga Scamacca, anzi magari in prestito= AFFARONE
Scamacca ĆØ risaputo sia laziale, e Firmino 13 gol li ha fatti quest’anno partendo dalla panchina e giocando poco, il suo massimo stagionale sono 27 reti nel 2018
Che viene pure er padre con la mazza??!!! Anche no ste pippe al sugo.
Ć ovvio che ci sono tanti attaccanti migliori di scamacca, però definirlo pippa mi sembra eccessivo o dire che non segna. Intanto giocava in una squadra ridicolissima come il west ham e poi col Sassuolo mi sembra che fece 16 gol nell’ultimo campionato non proprio male direi.
Si Mardocheo pure Silenzi e Protti furono capocannonieri, il primo non capeva stoppare il pallone, il secondo lo stesso anno retrocesse col Bari. Si vuole comprare questa benedetta qualitĆ che chiede Il Signor JOSE’ MORINHO, ho voglliamo arrivare settimi per il quarto anno di fila????????????
Tra questa prima infornata di centravanti accostati alla Roma quello che preferisco ĆØ Morata, non ĆØ una testa calda, ottima tecnica e feeling speciale con Dybala.
n altro che segna col contagocce però..
Il Milan non ha neanche i dirigenti, ma ĆØ su tutti i giocatori del mondo, li paga coi buoni pasto di Cardinale.
Beh l’anno scorso 16 gol in serie A, che non sono pochi. ĆØ uno che ha carattere.. potrebbe rilanciarsi con Mou
Si si pruzzo si rilancia di sicuro. Come Eldor, ricordi? Facevate gli stessi discorsi, “con muo farĆ 30 gol” poi ĆØ toccato al Salah norvegese ” tecnica gol e sx felpato” ora a Scamacca, dio santo sono Pippe, ma cosa vi ci vuole per ammetterlo?
sta bene dove sta.
va preso icardi, a me piace pure retegui ma non so ora quanto vogliono.
Vabbeā se ci metti qualcosa tu dal tuo conto corrente personale si può fare, dai⦠Lo sai quanto prende Icardi al mese? Vivete in un mondo parallelo?
Giocatore osannato a caso perchĆ© sƬ, con un problema non indifferente nella gente che lo circonda. Detto questo, due anni fa ha fatto una stagione più che buona al Sassuolo, e non adattarsi in Premier non ĆØ certo una colpa, potrebbe far bene. Se le alternative però sono Firmino e Morata direi che non c’ĆØ partita
Io prenderei Nzola.
Questāanno 15 gol e 3 assist tra campionato e coppa Italia in una delle peggiori squadre di serie a.
Praticamente fa un gol ogni 2 partite in una squadra che senza di lui non segna mai e dove Shomurodov non ĆØ mai riuscito a strusciarla.
Fortissimo di testa, nella difesa del pallone e vede bene la porta.
Ć nellāetĆ della piena maturazione calcistica ma ha ancora molti anni di carriera davanti.
Sembra che x 10 mln sia acquistabile e come richieste di stipendio ĆØ ampiamente al di sotto dei nostri standard.
So che non è un toppeplaier o un nome da figurine, ma per me è la migliore opportunità tra ciò che è alla nostra portata.
Grande Gianfranco Nzola!! Pure per me come attaccante di riserva ĆØ la prima scelta
La grande incognita ĆØ la testa di nzola. Nel primo anno allo Spezia fu messo fuori squadra per una gara mi pare
Gli unici che potrebbero essere felici sarebbero i carrozzieri della zona…
Sono da anni un estimatore di Scamacca.
L’avrei voluto fin da quando ĆØ tornato in Italia. Ma forse era presto, meglio se arriva oggi in prestito.
Per me ĆØ un giocatore potenzialmente fortissimo. L’unico peraltro che ha un tiro secco praticamente da fermo, dritto come una fucilata.
Se Mourinho riesce a entrargli in testa può farci veramente divertire.
E non rompete il c… con la solita storia che sarebbe laziale perchĆ© ĆØ romanista da sempre.
ĆØ laziale
più probabile che lo sia tu
Eccone narto, tutti dissociati dalla realtĆ , Scamacca potenzialmente fortissimo, mi arrendo, non ho scampo.
guarda che ĆØ risaputo
estimatore de sta pippa, ma veramente?
stai parlando di scamacca come fosse un Van Basten. Mentre persino Belotti e meglio almeno ci mette impegno, questo con la testa non ci sta, altro che potenzialmente forte. E Poi la Roma non e il Canicatti, non possiamo avere come centravanti una scommessa tendente alla pippagine.
Mourinho non e Dio, non fa miracoli. Non cambia la m***** in oro.
per molti basta sia di Roma e passa in secondo piano il fatto sia un attaccante molto modesto
Ahoā questo te poi permette, lo capisci o no? O voi annaā a cercaā un artro Fabio Junior in Brasile?
……..’nkulu lo prende il milan a sto giro…….. per colpa sua un anno fa non prendemmo maignan….
se maignan se ne va in premiere godo e parecchio pure…..
se ppoi dovessimo ingaggiare massara tra qualche mese ancora di più!!!
icardi e basta
Ma quale panchinaro, questo oltre che pippa non ci sta con la testa, invece di prendere grandi giocatori.
Chi se ne frega se e Romano e Romanista.
non ĆØ romanista
io a Scamacca un pensiero lo farei, ha fisico tiro e buonissima tecnica…in Premier anche per gli infortuni nn ĆØ andata ma ĆØ giovane ed ĆØ il momento di fare il salto
lo ricordo agli esordi in serie A in un Roma Genoa…
imbucare un paio di palloni in verticale ..che sanno fare solo quelli bravi….posso sbagliare ovviamente….ma io ci punterei
Mai giocatore rotto e per prendere una punta in prestito meglio morata tutta la vita
il mio algoritmo in ordine mi dice: Raspadori, Icardi, e un terzo a parametro zero forte in giro per l’Europa che deve esserci…
Anch’io punterei tutto sul tuo algoritmo, a botta sicura!
Co na fava piano due piccioniš
Bravo Nando, sempre sul pezzo!
Non credo che i Fredkin lascino scegliere la punta a chi ha ingaggiato Shomu ,Abraham e Belotti facendogli spendere più di 100 milioni……
ma se Abraham e Belotti li h voluti mou di che stiamo parlando?
Poi i giocatori vengono presi a che e soprattutto con l’avallo dell’allenatore… non inventiamoci cose.
No grazie, se devo spendere soldi prendo hojlund prestito con obbligo di riscatto a 30-35 milioni.
ancora non hai capito che chi esce dalla cura di gasperino ci mette due anni per riprendersi?
Questo ĆØ un fenomeno ĆØ la dimostrato anche in nazionale, un vero animale.
negli ultimi tre giorni tre centravanti diversi, Icardi morata e scamacca chissĆ chi trattiamo domani, o forse lunedƬ, magari la domenica i pennivendoli riposano….
Stacacca no, per favore
Hai fatto la battutaā¦. Complimenti!
il brasile e l’argentina sono pieni di attaccanti di talento, che paghi due lire rispetto agli europei, perchĆ© non guardare lƬ visto la situazione attuale?
I vari lautaro martinez sono lƬ
Anche i Gabigol…
A me sembra che dai giornalari il Milan fa copia e incolla con noišš
analizzando nuovamente la partita con il Siviglia dò sempre più ragione a Mourinho sulla qualità della rosa! averli avuti anche noi 2 terzini come Navas e Telles che sgroppavano su quelle fasce scodellando palloni continui in area di rigore nostra(che poi ha portato all autogol di Mancini) invece dei nostri che fanno sempre il passaggino indietro! averla avuta la possibilità di far entrare 2 come Lamela e Suso nel 2 tempo come hanno fatto loro (magari usciva Dybala ed entrava un Suso). od avercelo avuto un vero centravanti al posto del duo Belotti/Abramo.credo che la Coppa stava a Roma a quest ora.
Basta che uno tra Abraham e Belotti lāavesse messa dentro in quelle due occasioni incredibili, avremmo fatto il 2-1 e staremmo ancora a festeggiare! E quando mi passa?!?
RICORDIAMO: Lamela mezzo giocatore e infortunato cronico entra e mena SOLAMENTE mentre Suso accostato più volte alla Roma “giocatore scarso”.
Sono due buoni giocatori come lo era El Shaarawy che Mourinho non ha fatto giocare per tutta la partita praticamente o bove il più im forma della Roma tenuto in panca per tutta la partita per un ex giocatore come Gini.
Mou avrĆ ragione quanto vuoi, ma gli errori li ha commesso e anche tanti.
i nostri fanno il passaggio indietro perchĆ© non c’ey mai nessuno a cui darla. Se non ci sono schemi, movimenti, sovrapposizioni…. il terzino deve scaricare dietro.
Ma dai su sciamacca solo se te lo regalano ĆØ come panchinaro per me va preso icardi magari prestito lui la butta dentro anche perchĆ© senza soldi de punte in giro che fanno gol non cāĆØ ne so
Niente manco Wanda viene.. arrivavi sempre settimo ma almeno se facevamo du risate..
La Roma prenderĆ Icardi o roba del genere: Scamacca proprio no. Ci rificcherebbe in quel provincialismo che pure lui ha rifiutato, andando via dall’Italia per l’Olanda. Ma davvero vogliano rischiare di vedere ancora il padre, con la mazza da baseball, distruggere le auto a Trigoria? In questi due anni, alcune scelte sono sempre state adottate per creare un alone mediatico : pensate a Dybala l’anno scorso. Pensate a Mou due anni fa. E quindi, anche quest’anno c’ĆØ da aspettarsi qualcosa del genere. Non credo si possa ottenere l’effetto con un portiere o un difensore. Lo si farĆ con centravanti.
Scambio con Abraham
SE la trattativa la gestisce il padre allora ok!
Se si prende in prestito deve esserci almeno il diritto di riscatto, che ne sai che trovi il giocatore giusto?
me fate ride prendo X in prestito…ma veramente pensate che se fanno cosƬ le trattative….perchĆ© l Atalanta ti deve dare un ragazzo di 19 cosƬ…nn. se sa…..in Premier hanno pagato Scamacca che per molti ey una sega 40…e noi vogliamo Hojliund a 30 e pure a rateš¤¦š¼
A che fermata scenne? Alla prossima? ChissĆ dopo chi salirĆ ?
Per caritĆ di Dio, anche no per favore!!
Leggo cose incredibili, gente che insulta Scamacca e sarebbe pronto ad accogliere a chiappe aperte Nzola…. š non c’ĆØ niente da fare il Romanista medio ĆØ razzista al contrario !
Tu invece saresti razzista nel verso giusto?
Un razzista è un idiota, in qualunque verso lo si prenda. Oltreché ignorante come una capra, ovviamente.
b.r.s. c’ĆØ poco da far polemica… scamacca ĆØ romano, romanista, ha segnato 16 gol la passata stagione in serie A (quest’anno in premier non ĆØ andato bene per infortuni e forse anche per ambientamento o per un modulo di gioco diverso ma principalmente per infortuni)
mi spieghi perchĆ© sarebbe preferibile ‘nzola?
che Roma l’ha vista quando ĆØ venuto a giocarci la scorsa settimana?
wtf, e chi l’ha detto che preferirei Nzola? Personalmente reputo Nzola una mezza pippa, Scamacca ĆØ stato sopravvalutato ma tra i due non avrei dubbi. La mia risposta a Blouson era ironica, non c’entrava niente il calcio.
Non c’avete manco le basi per poter stare al gioco e alla battuta scherzosa. Levateve proprio.
Grazie wtf š
WTF
sia scamacca che nzola sono nomi buoni per un incubo per i tifosi Romanisti, non per l’attacco della Roma. Stiamo parlando della Roma una squadra che ha avuto gente come Pruzzo, Rizzigol, Voeller, Balbo, Montella, Batigol, Totti, Dzeko e dobbiamo andare in Europa League con scamacca? ma per favore, allora hanno ragione tutti quelli che dicono che noi Romanisti non sappiamo un tubo di calcio. scamacca e nzola sono roba da serie b non per una squadra allenata da Mourinho.
Detto da uno squadrista eā un gran bel dire. A
Personalmente trovo e ho trovato sempre scamacca potenzialmente più forte di Abraham, sia fisicamente che caratterialmente.
Ć un giocatore del 99, ha compiuto 24 anni il primo gennaio, quindi ĆØ giovane.
In prestito come alternativa al titolare sarebbe un lusso.
Volendo potresti metterlo pure in coppia con un altro attaccante.
Con Tammy fuori, prenderlo in prestito con diritto ci potrebbe stare, se hai Belotti, Nzola e Scamacca, con Dybala e sistemando esterni e centrocampo secondo me si più forte. In italia Scamacca ha fatto 16 gol col Sassuolo avendo vicino Berardi, con Dybala secondo me potrebbe confermarsi su quei livelli e sarebbe il doppio dei gol fatti quest’anno dagli attaccanti. Quel che ha di buono Scamacca ĆØ un tiro forte e rapido come preparazione, una cosa che stranamente Tammy ha provato poche volte lo scrso anno e mai quest’anno. Ripeto il discorso ĆØ valido con un prestito con diritto di riscatto, se no puoi arrivare a gente migliore per questione di budget. Personalmente Scamacca non mi fa impazzire, ma ha dimostrato che i gol in Italia li sa fare. Poi certo che Haaland sarebbe meglio, ma meglio uno Scamacca da rilanciare prendendolo a prestito che uno che non conosce il campionato italiano, perchĆØ ti può andar bene ma anche molto male. p.s comunque Scamacca, Nzola e Belotti sarebbe un trio che farebbe battaglia coi difensori a ogni partita, i primi due poi lo farebbero anche dentro l’area o quando c’ĆØ da alzare la squadra… nessuno dei tre ĆØ un top ma se ne avessi tre potresti sfruterli sempre al meglio fisicamente… come soluzione potrebbe starci.
Io preferirei Thuram a zero che ĆØ di gran lunga meglio di Scamacca che per me ĆØ invece un sopravvalutato venuto in un contesto “felice” come quello dello Scansuolo. E come alternativa nel caso in cui vendessimo Belotti punterei su Beljo dell’Augusta. Questo attaccante giovanissimo dal fisico possente mancino lo puoi prendere a poco (5 milioni circa) definito da alcuni come il prototipo croato di Haaland, secondo me varrebbe la pensa prenderlo adesso. I vari Nzola e Dia non mi convincono del tutto poichĆ© vengono da squadre come Spezia e Salernitana che giocavano solo per questi due giocatori o quasi. Farei un parco attaccanti composto da Abraham, Thuram e Beljo per garantirti un top attaccante del futuro.
Mejo Petagna co la panza
Scamacca sale……fatelo scendere……
Si.
Per riconoscenza al papĆ , che ha distrutto il bonsai di pallotta.
Premesso che , basandoci esclusivamente sui “giornalai” , da qui alla chiusura del mercato verranno accostati alla Roma dai 90 ai 100 potenziali acquisti ( in concorrenza con il Milan ovviamente ) , l’unica cosa certa sono i paletti del fari play finanziario che limiteranno pesantemente le scelte ed il carisma di JosĆØ come polo d’attrazione. Aspettiamo con pazienza la fine del mercato , godiamoci le ferie e speriamo arriviino buoni rinforzi. A proposito di attaccanti , spero che Belotti segua il trend di Voeller e Dzeko : prima stagione da dimenticare ma dalla seconda in poi tutta un’altra musica.
P.S. Ma Nacho per la difesa non ĆØ più disponibile ? š
secondo me, arriva Morata……e dopo si che so l’azzi per tutti…….
Se stanno tutti a cagaā sotto, infattiā¦. Ma fate er piacere, magari viene per caritĆ , ma volare basso pleaseā¦.
si pe fa i settimi posti con mou non vedono l’ora..
o capito al posto di massara pinto fa anche il mercato al milan .ogni giocatore che accostano a noi si fionda il milan
o capito al posto di massara pinto fa anche il mercato al milan .ogni giocatore che accostano a noi si fionda il milan ma sarĆ
A parte che al solito sono voci di mercato, se dovesse venire a condizioni vantaggiose ĆØ da prendere, vero che quest’anno ha fatto pochi gol, ma lo scorso anno a Sassuolo ha fatto 16 gol
scamacca ci ha lasciato tempo addietro e non lo riprenderei.. poi viene da un operazione al ginocchio quindi direi proprio no.
la Roma se vuole veramente vincere, deve puntare tutto su un profilo che segna tanto , questi sono scamorze da 8/10 gol l’anno
Due ingaggi buoni a parametro zero li abbiamo giĆ fatti, spero; adesso bisogna vendere, poi ci sono ancora due mesi e mezzo (2,5) di mercato. Mi fido della societĆ e di Mou.
una parola spero di no, non e’ solamente un.problema tecnico,ma anche “ambientale”, spero.proprio di no!
Se il padre avra un ruolo ufficiale per interagire con la classe arbitrale, ci conviene prenderlo….
ma ad esempio prendere Dia della salernitana?
Dia come NāZola costa.
Credo che per entrambi sia difficile ipotizzare una costo di cartellino inferiore ai 15 ml.
Scamacca invece arriverebbe in prestito e dopo averlo provato 1 anno potremo rispedirlo al mittente se dovesse deludere: questa ĆØ la differenza.
Peraltro qui non si tratta di stabilire se Scamacca ĆØ il nuovo Haaland.
Sappiamo tutti che non lo ĆØ e non lo sarĆ mai, ma credo che potendo disporre di 3 centravanti, due di loro potrebbero tranquillamente essere Belotti e Scamacca e il terzo invece un nome importante che possa mettere dāaccordo un poā tutti.
Scamacca mezza tacca!
Scamacca core ingrato da Trigoria sei scappato
Se la Roma conferma il modulo e il tipo di gioco di quest’anno, ci vuole una punta forte fisicamente che possa fare a sportellate con i difensori. Ci vorrebbe Lukaku (magari ce casca) o Nzola. Scusate, ho visto un divano che mi interessa, non ĆØ che ce se fionna er Milan? š¤£š¤£š¤£š¤£
Devi temere asterix che ĆØ senza abbonamento š
Forza Roma
Scusatemi si parla di nzola scamacca per sostituire Abraham, dove nessuno dei due da delle garanzie.
Capisco che i soldi non sono molti e ci sono delle difficoltĆ a piazzare i giocatori ma santo cielo arrivati a questo punto andiamoci a prendere Dia della Salernitana che ha una clausola rescissoria fino a metĆ luglio di 25 milioni ed ĆØ un ottimo giocatore con margini di miglioramento.
Certo poi in giro c’ĆØ di meglio, ma se dobbiamo fossilizzarci su nzola e scamacca in prestito rinviando il problema tra un anno, a questo punto me la rischio e vado prendermi Dia.
Nzola sembrerebbe un profilo praticabile a costi contenuti, ma il curriculum non ĆØ che sia eccezionale. Invece, Icardi a parte, obiettivo numero uno tra quelli potenzialmente prendibili, un attaccante di tutto rispetto che si svincola dal Lione sarebbe quello di Moussa Dembele che nessuno ha ancora nominato. Ndicka, Tielemans, Aouar, Dembele a zero, e siamo a posto.
Il capolavoro sarebbe Julian Alvarez, il quale non credo abbia più voglia fare la riserva a Haaland, questo x dire che non è impossibile e che sarebbe un investimento serio. Inutile prendere gente che rimane sul groppone e non aggiungerebbe nulla. Chi più spende meno spende.
A proposito, ieri al bar uno con il giornale sotto il braccio (credo un giornalista) diceva che è più che probabile che Messi viene a Roma con un ingaggio al minimo tanto per dire che ha giocato dove stava Totti. Speriamo. Sarà vero?
scappato per 250mila euro, arraffati da’quel poraccio di pallotta,e adesso vuole rivenire e pagarlo come un giocatore vero?un giuda in squadra,per caritĆ
Gundogaaan Gundogaan š¶š¶š¶š¶
Giallorosso il sole la forza mi dĆ š¶š¶š¶š¶
Forza Roma
Su Lukaku vengono canzoni censurabili š meglio evitare.
Tuttavia potrei studiarci sopra, perchƩ il ragazzo merita tutta la nostra attenzione.
Forza Roma
Ci sarebbero diverse domande da fare sul capitolo attaccante..
Quella che mi interessa di più però ĆØ.. Esiste un numero 9 che metterebbe d’accordo tutti?..
Forse Halland?… E non ne sono nemmeno sicuro..
Osimhen?… Kane?.. Goncalo Ramos?.. Benzema?.. Probabilmente nessuno tra questi..
E tutti questi sono calciatori che una societĆ che fattura 150 mln ĆØ che sono sotto SA non si possono permettere..
Quindi bisogna guardare.. Svincolati.. Giocatori in prestito che hanno bisogno di una seconda possibilitĆ .. Oppure giocatori giovanissimi che devono ancora esplodere..
Tempo fa si parlò del giovane Marcos Leonardo s non erro.. Un giovanissimo attaccante Brasiliano.. Che si è fatto notare anche al mondiale under 20..
Ed ha ricevuto più critiche di Scamacca..
Ć non critiche da tifosi che lo conoscevano.. No.. Bastava solo il nome.. E sconosciuto.. Quindi scarso..
Di certo non sono un fan di Scamacca.. Ma definirlo “pippa”.. Mi sembra la solita esagerazione..
Ha le sue qualità .. E può solamente migliorare nel tempo..
Magari non è ciò che serve alla Roma.. Dire questo avrebbe già un senso.. Se la vogliamo guardare da un punto di vista tattico..
Ma di certo non ĆØ una pippa..
Ma d’altronde qui.. Prima si chiede uno scouting.. Che possa portare giovani sconosciuti.. E quando escono nomi tipo Marcos.. Oppure Farias.. Vengono distrutti da chi non li conosce..
Non esiste la minima coerenza in tutto questo..
Rassegnatevi.. Ad oggi la Roma non può spendere 50 mln per un attaccante (ad oggi).. E non può spendere 10 mln di ingaggio per un solo giocatore..
Quindi i nomi sono limitati..
Per come la vedo io Scamacca ĆØ solamente un intuizione del giornalista di turno.. Che fa 2 +2…
Scamacca potrebbero darlo in prestito.. La Roma non può spendere molti soldi.. E un ex Roma.. E alla Roma serve un attaccante..
Ed ecco fatto l’articolo..
Tuttavia il genere di calciatore che la Roma potrà prendere riguarderà più le modalità di pagamento.. Prestito.. Giovane che ancora costa poco.. Vecchia gloria.. Svincolato..
Per quanto riguarda Lukaku.. E in prestito all’Inter con diritto per 75 mln.. Se l’Inter non potrĆ spendere 75 mln.. Non possiamo neanche noi.. E probabilmente a quel punto ci sarĆ la volontĆ del calciatore.. Che ha giĆ chiesto di rimanere a Milano..
Insomma, distruggere qualsiasi nome serve a qualcosa?… Sarebbe più costruttivo proporre nomi semmai..
C’ĆØ chi ha distrutto anche Morata.. Che ĆØ un contropiedista.. Adatto al modo di giocare della Roma.. Ma no.. Segna poco.. Allora fate nomi possibili.. Criticare e basta e facile.. Troppo facile..
Forza Roma
Marco79 per me i nomi fattibili proprio perchĆ© l’hai detto te che non ci sono soldi o sono pochini, considerando pure che si devono prendere un centrocampista titolare un terzino destro un portiere titolare e due difensori centrali vista la probabile partenza di Ibanez sono scamacca in prestito sempre se te lo danno nzola (questo più come operazione di contorno per levarci di mezzo shomurodov sola) forse morata e Dia.
Tra gli svincolati invece escluderei dembele Lione e firminio che gli devi fare un ricco ingaggio per venire a Roma
marco 79 quoto tutto ….e ripeto ..sarebbe meglio commentare solo gli acquisti ufficiali
Scamacca anche no, ĆØ più forte Abraham e preferisco Belotti nonostante gli zero gol in campionato ma ĆØ stato l’unico campionato nel quale il Gallo ha chiuso a zero gol.
Il West Ham lo ha praticamente fatto sparire dal campo, nemmeno più una prima riserva ma la riserva della riserva addirittura.
Meglio Nzola o meglio ancora Dia della Salernitana anche se in questo caso c’ĆØ la questione che andrebbero a giocare la Coppa d’Africa visto che sono 2 nazionali, uno dell’Angola e l’altro del Senegal.
Poi resta sempre il fatto che ok uno di questi 2 ma ci vuole anche una prima punta top in ogni caso.
La butto lĆ : vado dalla Juve e gli chiedo Moise Kean in prestito con obbligo di riscatto a 15 milioni, cura Mou sulla capoccia di un ragazzo di 23 anni di grande talento (ha giocato con buon rendimento nel Psg). Mi ricorderebbe l’operazione Immobile-Lazio, un attaccante ormai fuori dai radar del grande calcio (aveva fallito a Siviglia e a Dortmund) ma dal grande talento (mi ricordo un suo grande gol col Toro contro la Roma all’Olimpico), che aveva solo bisogno di trovare l’ambiente ideale dove esprimersi, quello che credo troverebbe Kean a Roma per sbocciare…
Ps: ma Eden Hazard svincolato a 32 anni proprio no? (sempre sottoposto a cura Mou…)
La Roma non può permettersi di certo giocatori di alto livello perché la disponibilità finanziaria è limitata non solo per il FPF ma anche per mille altri motivi.
Di certo sarebbe stata un’altra storia se fossimo in Chamipons dato che le entrate sarebbero state maggiori.
Ma attualmente siamo in europa league e convincere i campioni a giocare in europa league come a solito ĆØ molto difficile.
Non disdegno Scamacca perchĆØ sarebbe un’altro italiano nella rosa come non disdegno Berardi o Frattesi per lo stesso motivo. Comunque sia attualmente possiamo solo scambiare giocatori per ridurre il cartellino d’acquisto oppure prenderli a parametro zero vendendo solo qualche giocatore.
Quindi mettiamoci l’anima in pace e non diamo retta a quello che scrivono perchĆ© la situazione e abbastanza chiara.
Poi spero che Belotti, Solbaken si sblocchino ricordiamo che Dzeko anche lui ha avuto difficoltĆ il primo anno poi le stagioni seguenti ha fatto valere le sue potenzialitĆ .
Altra cosa importante io rinnoverei il contratto al Faraone che per me ha fatto una buona stagione.
Sale Scamacca e a noi scende la pressione! Pinto non fa altri danni! Bastaaaaaaaa!!!!!!!!!!!
Post da salvare.
che lo prenda o meno la Roma, quando sarĆ voglio andare a prendere tutti gli espertoni di pippearsugo e rinfacciargli quanto non capiscano un c
ovviamente vale il contrario.
…
Già anni fa quando tornò in italia dal PSV mi prendevo le spolliciate perché dicevo di prenderlo.
Il sassuolo intanto ci ha fatto una mega plusvalenza. Noi nel frattempo abbiamo avuto Under Kluivert Perez, quello del real madrid che nemmeno mi ricordo come si chiama….belotti…