Evan Ndicka riflette sull’offerta del Neom. Il difensore ivoriano è alle prese con una scelta di vita: il club saudita, squadra che la Roma affronterà sabato dopo Ferragosto a Frosinone, è disposto a ricoprirlo d’oro.
Dopo esser stato lusingato dall’Al Nassr, che non ha affondato il colpo per motivi legati agli slot degli extracomunitari, ora è il Neom a tentarlo a suon di milioni: il giocatore ne sta parlando in famiglia. La Roma dal canto suo non fa sconti e lo valuta 40 milioni di euro.
Massara attende sviluppi, consapevole che se Ndicka dovesse andare via dovrà essere degnamente sostituito. Lucumì del Bologna è il preferito da tempo ma occhio a Ordonez, nazionale ecuadoriano, che gioca nel Bruges. Per entrambi le valutazioni si aggirano intorno ai 30 milioni di euro.
Fonte: Il Messaggero
None liberatevi dei pellegrini baldanzi elsha hermoso Salah no da quelli forti
aggiungi il vscanziero Argentino
Verga quelli che nomini tu non sono richiesti. Comunque i milioni degli arabi sono molto appetibili e creano tentazione ma se Ndicka non vuole resta a Roma, dipende da lui non dalla Roma.
Il problema è quanto offrono a lui.
Purtroppo se un club offre al giocatore il triplo di quanto gli offrono oggi lo tenta ad andare via. La Roma in questi casi può solo massimizzare l’incasso. Se il giocatore vuole andare va ceduto.
Sconvolgere le poche punti forte che abbiamo nella rosa non e da grande squadra che vuole la champions dopo 6 anni di totale vuoto.
Ndicka ha comunicato alla stampa che riflette…,
Baldanzi lo terrei tutta la vita. Se come penso rimane e gioca molto di più rispetto allo scorso anno, accetto scommesse sui 8/10 gol.
per quanto mi riguarda possono andare via anche gratis che ci fai l importante è comprare bene senza rimetterci le mani
In caso se qualcuno di tutti sti spécialiste di mercato non lo avesse capito il Gasp una
settimana fa aveva detto che la riunione
con i proprietari era stata positiva,
perché gli hanno promesso di accontentarlo
con altri 3/4 innesti, riguardo al fatto di smantelllare e vendere le colonne portanti della squadra, come si legge, non penso ce ne siano le piú remote possibilitá.
Altrimenti ci arrabbiamo
Da cedere a 30 e investire tutti sugli attaccanti
Si certo, poi in difesa ci vai a giocare te
famo 10 no?va a dormi che è mejo
A Enzi si vede che di calcio capisci poco… NDIKA è il centrale più forte che abbiamo. se lo vendi ora prenderai vagoni di gol. spero non facciano sta cazzata. fino ad ora un mercato anonimo ad oggi rimaniamo da 6/7 posto. bisogna essere obiettivi
Servono almeno altri 2/3 acquisti e di un certo spessore. serve che il Presidente ci metta del suo.
Enzo, già hai postato al riguardo.
Ieri volevi cedere a 40 e prendere due così da 20….
Oggi cedi a 30 e investi tutto in attaccanti….. che poi a 30 quanti attaccanti compri?
Se fossi tu al comando, tra 4 giorni gli arabi se lo portano via gratis e con il biglietto aereo pagato da noi.
Ovviamente, in ossequio al nuovo regolamento, non posso dirti altro…. Ma quanto vorrei farlo!!!!!
Vendere il miglior difensore in rosa (e abbiamo visto senza di lui che colabrodo di difesa abbiamo) mi sembra proprio il modo per puntare alla Champions. Grandi sti friedkin com’è la storia? Mica so come Pallotta i migliori non li vendono e in più spendono ma dove?
Hector78 ma in questi anni chi di importante hanno venduto ?
Hector… per caso hai l ufficialità che. l hanno venduto … un po’ come Svilar che criticavate perché lo avevano già svenduto … ma vi rendete neanche conto di quello che scrivete
non hanno venduto nessuno in 10 anni, ti si presentano 40M di ok svslenza che ci fanno respirare e ci evitano multe e per il solo ed unico giocatore che forse vendono fate storie?
non avranno vinto e hanno avuto bisogno di tempo ma i Friedkins sono dei buoni presidenti. stanno portando avanti lo stadio seriamente ed hanno finalmente creato una struttura societaria che mancava dagli anni 2000.
Roma non è stata costruita in un giorno.
ps. tutte le zavorre hanno scadenza 2026 per il resto la squadra è ottima
Hector78 Quali migliori hanno venduto? Ndicka può essere sostituito, anche se io lo terrei sempre. I giornalai fanno trattative e prezzo. Credo che il prezzo sia anche più alto e se leggiamo bene “è tentato dai soldi arabi”. Se vuole andare meglio cambiarlo, trattenere per forza non conviene. FRS
ma parlare dopo mai eh?
questi sono gli stessi di “Ndicka da vendere entro il 30/6”, e anche lì una marea di commenti del genere….
bah.
Finora in 5 anni chi hanno venduto contro la volontà popolare?
Dall’articolo oltretutto a me sembra che sia Ndicka che stia riflettendo, non che la Roma l’abbia offerto.
Chi lo ha detto che vogliamo venderlo?
Massara?
I Friedkin?
Tom e Jerry?
Cinque anni di presidenza e non ricordo UNA cessione pesante, stile Marquinos, Salah, Alisson…
E non lo dico per infamare Pallotta, sono fra i pochi rimasti che ne riconosce si i tanti difetti ma anche le buone cose fatte. Lo dico per screditare questo attacco totalmente gratuito da parte tua nei confronti dei Friedkin che finora ad ogni sessione estiva hanno speso più di quanto Pallotta avesse mai fatto, il tutto senza MAI fare una cessione pesante tipo i nomi citati sopra.
Poi se in 5 anni una cessione (alle nostre condizioni) dovesse avvenire, io lo capirei pure. Anche dovesse avvenire, il paragone da te fatto è assolutamente fuori luogo e, a mio parere, ai limiti del malizioso.
Quanto disagio nel commento di hector.
Qui non si parla di voler cedere, qui si parla di un giocatore che oggi prende tot milioni di euro e un’altra squadra gli offre tre volte tanto.
Che fai? Gli dici di no? Ok, ma poi se lui non rinnova o semplicemente gli girano perché voleva una barcata di soldi non ci si può lamentare.
Il mercato non è equilibrato, arabi e turchi, come i cinesi prima di loro, sparano cifre improponibili per la maggior parte delle squadre europee
Amichevole molto sospetta e che pare prodromica a trattative di mercato . Perdere Ndicka sarebbe un disastro per un settore quello difensivo che già non gode di buona salute . Non rimane che aspettare sperando che ci venga evitato questo ulteriore schiaffo ….
Il più forte difensore in rosa lo scorso anno le ha giocate tutte, però i friedkin mica so come Pallotta loro i migliori non li vendono e spendono ma quando
il sospetto che sia per marketing … però è più semplice ipotizzare sempre qualcosa di negativo … come se questa proprietà avesse venduto o svenduto nel passato i giocatori più forti … e aggiungo … anche se. lo vendessero prima di criticare sarebbe da capire … 1)su questa cessione c’è l avallo del Gasp ..2) chi acquistano 3) sugli acquisti c’è avallo del Gasp … poi quando si ha il quadro completo allora qualche valutazione la si può fare
È evidente che per accontentare Gasp che vuole un altro attaccante serve una bella plusvalenza. Ndicka purtroppo lo è e quindi non mi stupirei più di tanto. Ed è uno dei pochi ad avere mercato.
Del resto è stato preso Ghirardi che è un centrale per cui dal punto di vista quantomeno numerico ci siamo.
chiedo scusa ma lo scorso anno le fortune della Roma di Ranieri si sono basate soprattutto sulla solidità difensiva e proprio per questo che la vendita di ndika , anche se molto vantaggiosa dal punto di vista economico, potrebbe aprire delle crepe in fase di copertura. Di contro abbiamo avuto grossi problemi in fase offensiva a cui bisogna mettere riparo ed infine c’è da prendere in considerazione che il modo di difendere di Gasperini è completamente diverso da quello di Ranieri che pur utilizzando lo stesso modulo giocava con una difesa molto più bassa , e non si può sapere quale può essere l’adattabilità dei singoli giocatori ai nuovi dettami tattici.Vedremo quali saranno le scelte.
State ribaltando il punto della questione.
Intanto se fosse servita una plusvalenza, cosa che vi è rimasta in testa perché la stampa l’ha scritta per tutto giugno, lo avrebbero venduto a giugno.
Ma soprattutto il problema è il giocatore, che a Roma sicuramente sta bene ma non ha un legame tale da poter rinunciare a cuor leggere a una valanga di soldi.
Anche elsha andò via, probabilmente se ne penti’ dopo due mesi, ma se a un giocatore propongono uno stipendio tre volte tanto di quello attuale e’ difficile dire di no, per lui.
E a cascata diventa difficile dire di no per la Roma che si troverebbe a dover stra pagare un difensore a fine agosto
Quanto alla solidità difensiva é vero, ha fatto le fortune nostre ma il calcio di Gasp è diverso, é offensivo, quindi si punta tutto sull’attacco.
Quanto al discorso plusvalenze a giugno non erano stati spesi 60 mln fra Ghirardi Wesley e il marocchino. Oggi se vuoi spendere ancora devi plusvalenzare ancora.
il messaggero lo sa, quello che pensano a casa di ndicka
giornalismo investigativo di altro livello, che si avvale di strumenti metapsichici innovativi e AI
non ricordo un solo giocatore che dopo aver rifiutato i soldi arabi abbia fatto bene, noi abbiamo gli esempi freschi di Dybala e Pellegrini.
Io non ci credo che chiedono 40 milioni dopo che quel mezzo giocatore del Milan l’hanno venduto alla stessa cifra. Venderlo a quella cifra sarebbe un flop indecente. A 20 giorni dall’inizio del campionato poi. Meno male che i pezzi pregiati non si toccavano. Stiamo alle solite.
Ma chi glielo ha fatto fare a Gasperini a fidarsi dei friedkin io mi sarei tenuto stretto i percassi
la Roma è dei Friedkin che fanno, giustamente, quello che vogliono con i loro soldi, ci mancherebbe altro.
Noi dobbiamo tifare a prescindere
quindi bisogna farsi andare bene tutto ma anche no
Se una società fa cose sbagliate e’ giusto criticarla, non a prescindere come fanno in molti.
Io non sono convinto che ndicka sia un ottimo difensore per Gasperini, perché è un ottimo difensore di posizione, concentrato, forte nei contrasti e di testa ma non velocissimo e Gasperini ti porta a difendere con 50 metri alle spalle.
Inoltre Gasperini è uno che ha fatto fare il difensore con ottimi risultati a chiunque, perché la lista dei centrali lanciati o valorizzati da gasp e’ infinita, Mancini, caldara, romero sono i più eclatanti ma vedere djimsiti o come si chiama giocare una finale di Europa leugue o la champions per me è incredibile.
Se ndicka vuole triplicare lo stipendio che vada via a 40 milioni rispetto a tenerlo scontento.
E che prendano un difensore che piace a gasp, non penso ci sia da spendere chissà cosa.
Però questi 40 vanno investiti bene, se lo fanno allora tiferò e apprezzerò la proprietà, se non lo fanno tiferò e criticherò la società
se vendo nDicka per fare plusvalenza a 40 e lo sostituisco con qualcuno che costa quanto nDicka o quasi …allora che la faccio a fare sta manovra?
il sostituto deve costare al massimo la.metà o non ne vale la pena
Dal punto di vista della follia delle regole del calcio attuale cambia eccome, ma a me importa il giusto delle regole della finanza calcistica o di quanto paghino il sostituto. A me interessa che sia buono
Mi sembra ovvio Paolo, se incassi 40 e spendi 30 che ci fai coi 10 che avanzano, ci prendi quella che sta diventando la chimera del mercato 2025, l’attaccante di sinistra?
No di certo, coi prezzi che girano non ci prendi manco una gamba.
E allora in realtà non ci spendi manco la metà ma massimo 10 e coi 30 dai l’assalto al profilo che Gasperini richiede a gran voce da tempo.
Quello che mi sembra evidente, a prescindere da ciò che dicono i media, è che per spendere da quella parte deve entrare qualcosa dalle cessioni, altrimenti puoi solo andare su un prestito con al massimo un diritto di riscatto.
Mi pare si capisca dall’andamento del mercato che in questo momento la Roma non può affondare il colpo se non incassa qualcosa.
Il tutto detto senza drammi, anche perché il primo a far sapere che sarebbe stato un mercato complicato è stato Ranieri stesso.
L’ideale sarebbe cedere Ndicka per 40 milioni a questa squadra: sarebbe tutta plusvalenza, una vera manna dal cielo, e potremmo stare tranquilli per il fair play finanziario della prossima stagione.
A quel punto ci si presenta dal Bologna e si propone Baldanzi più un conguaglio economico per Lucumí: un difensore adatto alla Serie A, che non occupa un posto da extracomunitario (tesserato in A da oltre un anno) e che, a differenza di Ndicka, non partecipa alla Coppa d’Africa. Inoltre, Gasperini non considera Baldanzi un elemento centrale, e il Bologna sembra essere interessato a lui.
Baldanzi sarà anche talentuoso, ma il contributo sulla trequarti è ancora troppo limitato. Dopo lo scambio, si acquista un trequartista di livello e, con il denaro residuo, si possono fare gli ultimi ritocchi alla rosa.
Non stiamo giocando a Football Manager. Vendere il perno centrale della difesa a 15 giorni dall’inizio del Campionato è un suicidio. I soldi non contano nulla in questo caso.
Se poi devo comprare Ordonez a 30, mi tenga ndicka. Se invece vendi a 40 e compri a 20 allora è diverso
Ordonez è destro, cosa lo compri a fare?
se te ne danno 40 e i difensori che vuole la Roma costano 30 circa, avresti 10 milioni in più per un trequartista di piede destro, il che non guasta affatto. Tra Ordonez e Lucumi mi prendo il primo, 7 anni più giovane, senza dubbio meglio di un ventottenne che ha fatto vari errori la scorsa stagione.
Al momento sulla trequarti sinistra la situazione è tragica, abbiamo il solo El Shaarawy prossimo ai 33 anni
Verga quelli che nomini tu non sono richiesti. Comunque i milioni degli arabi sono molto appetibili e creano tentazione ma se Ndicka non vuole resta a Roma, dipende da lui non dalla Roma.
Premesso che ho difficoltà a credere alla notizia, quello che assolutamente sono assurde sono le cifre riportate: la Roma venderebbe il suo miglior difensore a 40ml per rispondere bene o male la stessa cifra, 30 ml, su un altro difensore? Diverso sarebbe stato avessero detto che Ndicka andava via per 60ml e veniva preso Lucumi a 20ml. allora si che avrebbe un senso l’operazione: comunque rischiosa per la difesa ma che lascia un buon margine di plusvalenza per colmare le lacune negli altri settori.
Al giusto prezzo è da cedere per avere soldi e spazio salariale per prendere giocatori adatti al tecnico. Abbiamo preso ghilardi che è da formare e lanciare
Ancora! Ghilardi è destro, Mancini è destro il polacco è destro, Celik è destro… l’unico di piede sinistro oltre a N’Dicka è Hermoso. Quindi occorrerebbe un sostituto, ma di piede sinistro!
sinceramente ndicka escluso il fattore fisico che le gioca tutte, per il resto a me non mai piaciuto molto lento, per il gioco di gasp con i difensori che devono scappare indietro nn ce fai nulla, d altronde mette mancini centrale, ad esempio ghilardi e molto piu prestante fisicamente vedi con l aston recupero all 80 min superando addirittura hermoso che stava metri avanti, a lui er cifre come queste amen te ne fai na ragione e lo dai via..senza contare il risparmio sugli ingaggi, se vi dicessero vendono hermoso kumbulla ndicka, e te portano lucumi e sancho io ce starei..
Se vendi hermoso kumbulla ndicka, S,D,S, e prendi Lucumì (sinistro) resti senza alternative di piede sinistro.ne va preso un altro.
Chi lo ha detto che vogliamo venderlo?
Massara?
I Friedkin?
Tom e Jerry??
Mi preoccupano più i tempi e la preparazione della Squadra che il giocatore in se
Ndicka è un buon giocatore ma nn lo vedo come insostituibile….se ci fisse il tempo di fare le cose fatte bene
invece di liberarsi di quelli scarsi vendono i pochi buoni che abbiamo con l’Aston villa senza Ndika abbiamo preso 4 goal
Non è che se il giocatore decide di cambiare squadra tu glielo puoi impedire, l’unica cosa visto che è un giocatore di livello è cederlo ad un cifra importante perché dovrai sostituirlo con qualcuno “quasi” alla pari.
Ndicka non ha ancora deciso ed è tutto da vedere ma se vorrà accettare la proposta la Roma metterà sul piatto la sua proposta poi li la palla si sposterà in un altro campo, se non saranno disposti a spendere quella cifra non sarà colpa della Roma se Ndicka non potrà trasferirsi.
Tanto alla fine so sempre soldi il motivo!
al momento con Ordonez e la cessione di Ndicka la Roma ci guadagnerebbe sia perché il belga è più giovane e quindi può crescere di più, ma anche e soprattutto perché significherebbe abbassare il monte ingaggi.
Al momento Ndicka è più pronto ed è normale perché è abituato alla serie A e ha vinto Europa League e coppa d’ africa, ma in uno/ due anni il belga potrebbe non farlo rimpiangere. Anche perché il belga è probabilmente più adatto al gioco aggressivo di Gasperini
Ordonez è destro, non ti serve, ne abbiamo un mazzo. Studiate un pochino…
Centrale da 188 centimetri, (50% dei duelli aerei) di piede destro, Joel Ordoñez ha operato principalmente fra i due di difesa, in un sistema di gioco che ha sempre previsto una linea a quattro.
dopo Dovbyk è il turno di Evan
A questo punto del mercato e con tutte le lungaggini anche per prendere degli emeriti sconosciuti, sarebbe un suicidio perdere Ndicka.
Basta guardare quanto ci stiamo mettendo per il polacco sconosciuto Zio coso.
È un giocatore forte, già rodato, sarebbe davvero un problema anche se dovessero arrivare 40 milioni.
se lo vendono, manco vale la pena guardare il campionato. .. quarti non ci arriviamo manco col binocolo
Grande sportivo, grande appassionato di calcio, grande tifoso della Roma.
ma noi un de Laurentiis non ce lo meritiamo?
La forza di de laurentis è stata sempre quella di saper vendere bene senza curarsi minimamente dell’umore della piazza.
Se a Napoli avessero speso quello che abbiamo speso noi avrebbero una squadra stellare
La nostra proprietà butta i soldi, non è che non li caccia
Ndika vale come Thiaw?
Un titolare che non ha saltato una partita vale una riserva?
Ma il prezzo lo fa il nostro amico Menzognero?
Certo certo, Leoni venduto a 35 milioni e noi dovremmo vendere Ndicka a 40, tutto molto attendibile, come l’acquisto di Sancho, avoja…
Bravo Giorgio , però ti sei dimenticato di sottolineare che , Leoni, era nel mirino di Inter e Milan , che stranamente dopo 2 mesi di trattative , no dici due mesi , se lo sono fatti fregare dal Liverpool. Per miseri 35 mln ( 31 + 4 di bonus)
Eravamo noi al posto delle due strisciate?
Eh che to dico a fa ‘…
Io lo sacrificherei per completare la rosa
Vero che vendere ndicka sia un danno ma solo se non è degnamente sostituito . Con 50 milioni ( questo secondo me è il suo reale valore) si può chiudere a 25 trovi uno bravo che lo sostituisce bene e con la rimanenza lo s’investe in due ruoli (ala sx e terzino sx) e con la vendita di pellegrini , kumbulla, celik si può acquistare il centrocampista che serve
Per l’attacco se si può dato che potrebbe essere il terzo attaccante punterei sul prestito con obbligo per pinamonti ( giovane ma con esperienza buoni colpi )
L’ala non sono entusiasta di baeily ma è veloce , molto veloce e sa saltare l’uomo ma non è un goleador ( non lo era lookman) per il terzino sx proverei a scovare tra i parametri 0 e il centrocampista manoo in uscita dal Manchester United …
a Gasperini gli stanno facendo quello che hanno fatto a Mourinho lo hanno convinto a venire poi gli vendono uno dei pezzi migliori (che senso ha quando hai una coppia difensiva collaudata come mancini Ndika) lui gli chiede altri giocatori in attacco e loro gli prendono gli scarti delle altre squadre o ex giocatori purché sia un’ occasione in prestito o a parametro zero
Per ora scarti non ne hanno presi, a partire da Wesley che (sembra) fortemente voluto dall’allenatore. Ma certo, ognuno deve dare credito alle proprie teorie, quindi, ok.
Sicuro i Friedkin una capacità ce l’hanno, e anche davvero enorme, sono incantatori di serpenti di livello sublime, che manco a Delhi o Mumbai….
A differenza dei maestri indiani però, loro usano le parole e invece dei serpenti, incantano gli allenatori, soprattutto quelli di livello.
Dopo Mou sono riusciti a convincere pure Gasperini che ha lasciato una società sana, ricca e stabilmente nelle prime 4 per imbarcarsi in questa traversata dell’Atlantico col gommone, una tanica di benzina e un direttore di crociera preso al volo al porto prima di partire…
Vendere una certezza come ndicka a 40 e spendere 30 per una scommessa sarebbe folle
le follie di questa proprietà da quando si è insediata e infatti abbiamo visto i risultati
io comunque non ho capito perché non glie po’ di de no
sarebbe un operazione suicida sperare di lottare per il quarto posto pura utopia
Andrò controcorrente ma a me ndicka non piace: lento, moscio, si limita sempre a fare il compitino anche in impostazione, e fa pure la coppa d’africa. Se lo dovessimo vendere e finanziarci un centrale bello aggressivo da gasperini più il giocatore da mettere dietro la punta a sinistra per me faremmo un affare. Faccio notare poi che è uno che tende ad andare via a zero e scade nel 2027, quindi occhio
A inizio mercato i 25 Mln che si paventavano erano una cifra decisamente troppo bassa. A 40 avrebbe anche senso economicamente, se tu avessi già ben chiara l’idea del sostituto. Il problema per me è il momento: sostituire una pedina così importante a 9 giorni dall’inizio del campionato e a 17 dalla fine del mercato mi sembra un azzardo non da poco. Visto che il nuovo corso con Gasperini porta tanti cambiamenti nei movimenti di squadra e nella fase offensiva, penso che un po’ di stabilità almeno nel reparto difensivo non farebbe male…
Quindi, per me quest’operazione AL MOMENTO è no.
famo 60 zucchine e vi diamo anche un set di pentole Pellegrini e una bicicletta con cambio shimano El Sharaawi
io sinceramente ad oggi dove ti manca una riserva di Angelino, un esterno alto a sinistra (e forse anche lì un sostituto) , un centrocampista, stai lavorando su krstovic in caso di addio di dovbyk, e anche un probabile braccetto di destra titolare, non mi sembra proprio il caso di venderlo a questo punto del mercato, e se si riconfermasse con gli stessi numeri della scorsa stagione Ndicka i 40 M di oggi sono i 60 dell’anno prossimo possibilmente a giugno/luglio per trovare un degno sostituto
Ma quale braccetto a destra?
Ci stanno Wesley, Rensch, Celik..
Gnoo purciari, stanno a venne Svilar…
Gnoo, ‘sti purciari, mo se venneno Soulè…
Gnoo, questi so Pallotta 2, se stanno a venne Konè…
Gnoo, ‘sto morti de fame se venneno Ndicka…
E lo spettacolo su questo forum continua senza sosta…
Se decide di andare difficile trattenerlo, ma se mi danno 40 e prendo Lucumi a 30 mi può anche andar bene. Ricordo che per molti N’dicka il primo anno era solo buono per la panchina.
@Tifo
Il mio non è un discorso tecnico, per il quale mi fido, eventualmente, del parere di Gasperini e Massara, ma soltanto economico.
Lucumi, scadenza contratto 30 giugno 2026, aveva una clausola rescissoria fino al 10 luglio u.s., di 26 mln di € e nessuna, ripeto nessuna, società ha voluto pagare quella clausola.
Ora, secondo me, se il Bologna fosse intenzionato a venderlo, con 15 mln + bonus lo porti a casa e non certo a 30 mln come sento parlare in questo forum.
N’dicka 40mln per Lucumi del Biologna e avanzano più di 10mln di euro….e s’abbracciamo.
Lucumi vale 2 N’dicka e per il gioco di Gasp lo ritengo molto più adatto e veloce.
Lucumi molto più forte di Ndicka, certo.
Infatti cercano Ndicka.
Per me Lucumi è molto forte, mi piace anche più di Ndicka, che già mi piace molto. Non so se sia più forte, ma appunto dico che “secondo me” potrebbe anche essere più forte. Qui invece c’è gente che ha certezze assolute che difficilmente corrispondono ai fatti, visto che nessuno ha pagato la clausola rescissoria di Lucumi…
Vendono uno dei pochi buoni bla bla bla
Ma perché la Roma dovrebbe perderlo a 40 e sostituirlo con uno che costa 30?
Ci può stare se lo rimpiazzi con uno dal valore di sotto i 10 con probabile exploit come lo è stato lo stesso Ndicka
Secondo me so frottole de giornalai
Per me Ndicka rinuncia all’offerta. Lui mi pare una persona che tiene a certi valori, pur non disprezzando il denaro. D’altro canto privarsi di un centrale titolare a una settimana dall’inizio del campionato, non mi pare una mossa che possa far piacere a Gasperini.
Premesso che non lo venderei anche perché se vuoi costruire una squadra forte devi partire dai punti fermi e specialmente: portiere, difensore centrale ( ai miei tempi stopper ),centrocampista centrale,centravanti .Però, se lui vuole andare con tutti quei soldi qualcosa trovi per sostituirlo. Il punto secondo me è un altro : tutti ci domandiamo perché non si riescono a vendere quelli che chiamiamo ” esuberi ” . Il problema nasce a monte ,faccio un esempio : Kumbulla : l’errore grande è che quando lo prendi dal Verona e lui guadagna una cifra x ( es . 500.000,00 euro tu non gli puoi dare 2.000.000,00 di euro perché poi se va male come è successo nessuna squadra del livello del Verona se lo prende. Uno può obbiettare, si ma così va da un’altra parte, ok se ne trova un’altro dello stesso livello o anche superiore. P.s. il mondo è pieno di calciatori affamati specialmente dai paesi con meno storia calcistica alle spalle. Questo è il mio pensiero
non è un campione, solo un buon difensore : a 40 glielo darei
Ndika é forte fisicamente ma fa sempre e solo il compitino, se viene puntato da un giocatore veloce viene passato facilmente. A 30 o 40 cocuzze é da portare in braccio e prendere un difensore più veloce e cazzuto. Il gioco di Gasperini d’altronde richiede difensori veloci in grado di recuperare rapidamente.
Ragazzi dipende solo da Ndicka, se accetta l’offerta milionaria degli arabi c’é poco da fare, la societá a quel punto puó solo cercare di incassare il massimo.
Infatti. Se tu club arabo, pieno di soldi, mi dai quello che chiedo, ovvero 60/70,lo prendi, altrimenti resta qui.
Cmq il problema non è vendere Ndicka, ma andare a prendere i Rudiger a 10 mln.
Il Milan vende uno molto più scarso a 40 e tu Roma vendi un titolare molto più forte allo stesso prezzo?
Il Parma ha ceduto il giovane Leoni per 35 milioni, Ndicka direi che allora ne vale almeno 50
Il Parma sa vendere bene evidentemente…..
Ndicka buon difensore, ma facilmente sostituibile.
Quei soldi ci servono.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.