ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Poche apparizioni, ma tutte convincenti. Sardar Azmoun sta pian piano conquistando il cuore dei tifosi, e con la rete di ieri si candida a diventare uno dei nuovi beniamini del popolo romanista.
Ben voluto dai compagni, ragazzo serio e con la testa sulle spalle, l’iraniano ha dimostrato di saperci fare eccome con il pallone. Escluso a malincuore dalla lista Uefa, l’attaccante di proprietà del Bayer Leverkusen sta cercando di ritagliarsi spazio in campionato. E lo farà di scuro in Coppa Italia.
Arrivato in una condizione fisica approssimativa per via di un infortunio al polpaccio accusato poco prima dell’estate, Azmoun ha lavorato duro per rimettersi in forma e ora i risultati si stanno vedendo. Già nei minuti finali giocati contro il Monza, Sardar aveva dimostrato di essere un attaccante con delle qualità importanti: un assist per Lukaku, un palo clamoroso dopo un destro fulminante e lo zampino nel gol partita di El Shaarawy.
Ieri Mou lo ha buttato nella mischia nel match che sembrava stregato contro il Lecce, e l’iraniano ha risposto presente, risultando decisivo nella rimonta della Roma: la potenza con cui ha impattato di testa su quel pallone al bacio di Zalewski ha stupito tutti. Centravanti completo, forte fisicamente ma anche bravo tecnicamente, Azmoun punta a convincere la Roma, che in estate dovrà decidere se trattenerlo o meno.
Arrivato in prestito con diritto di riscatto dal Bayer Leverkusen, dove ha avuto poca fortuna nell’unica stagione giocata in Bundesliga, Sardar potrebbe essere acquistato dalla Roma per 12,5 milioni di euro, il prezzo pattuito ad agosto per la ricompra. Ancora troppo presto per dirlo. L’attaccante ha ancora sei mesi per convincere Tiago Pinto (o chi per lui) a investire quei soldi per renderlo giallorosso a tutti gli effetti. Ma se il buongiorno si vede dal mattino…
Giallorossi.net – G. Pinoli
Gli va dato spazio, a lui e al Gallo che stanno in forma, anche perché Dybala sappiamo che va gestito, tra l’altro dicembre sarà un mese parecchio complicato, starà a Mou saper gestire i giocatori a Novembre per arrivare con tutti arruolabili (salvo infortuni imprevedibili) per dicembre… vedremo se saprà gestire i cambi, evitando di spompare inutilmente i giocatori chiave.
Azmoun ricorda un po’ quell’ala sinistra, giocatore del Napoli, georgiano dal nome difficile, K’varatskhelia.
Scusate anche Shomorudov aveva segnato un gol..
Ha segnato un gol ma costa 12 mln per una società che vive di prestiti.
Se devo spendere 12 mln li metto nel riscatto di Lukaku. Stop
Daje Sardar, lo dico da quando sei sbarcato a Trigoria, a 12 milioni può rivelarsi uno dei regali più clamorosi della storia. Eviterei di osannarlo per uno spezzone di partita, ma in passato aveva già dimostrato di saperci fare eccome.
A Ricca’… e dicce la verità … te sei fatto rinforza’ l’osso frontale co’ ‘na placca de titanio ?🤣🤣🤣
❤️🧡💛
Iniziare la partita giovedì sera con Belotti- Azmoun in avanti sarebbe rischioso?
aridaje…. in europa non gioca !
peccato perchè sarebbe stato perfetto…
❤️🧡💛
Molti gufi tristi.
Erano pronti processi a MOU
Pronti i processi alla Società
Pronti i processi a Pinto
Pronti i processi agli ultimi arrivati
……………
Azmoun ?
quando entra da il suo buon contributo.Ieri , dopo Monza ha confermato il suo buon impatto .
N’Dicka?
Sta capendo la Roma e MOU , sta dimostrando di essere un gran buon difensore.
Paredes ?
Ieri notata la sua mancanza in campo , non è così facile come sembra saper fare girare palla.
Dybala ?
inaspettatamente 90minuti in campo , classe e TANTO CUORE da offrire alla Roma.
La squadra intera ?
Mai DOMA , mai vinta , ci hanno creduto i tifosi allo STADIO , ci hanno creduto i calciatori in campo.
Sanches ?
Chissà , farà ricredere anche me , lo consideravo acquisizione ( non acquisto) sbagliata..
………….
PS
ma che tristezza i commenti su Giallorossi.net durante la partita.
TIFOSI ? NO
MENAGRAMI iettatori.
Sono d’accordo con te. Forse sono tifosi, sicuramente non della Roma. Ormai li conosciamo, sono sempre gli stessi, non perdo più tempo manco a leggerli. Porelli…che vita grama!
Pronti i processi alla Società
Pronti i processi a Pinto
quelli li faccio da 4, anzi quasi 5 anni…la società ti sembra così ben preparata?
una società che non acquisti giocatori da 3 anni, una società che spende meno di tutti in seria A? una società de pulciari o no?
pinto è bravo come ds? ma lo vedi che oramai se ne sono accorti tutti che le sue scelte sono fallimentari, che se abbiamo questi 2/3 campioni è perchè c’è Mou?
io salvo i ragazzi (non lukaku, dybala, azmun questi si salvano da soli perchè sono bravi) perchè ci mettono l’impegno ma alcuni di loro sono di 4°categoria non giriamoci intorno, e vedo come unico faro nel buio pesto il mister che sta dando qualcosa in più, ci mette sempre la faccia, con un altro allenatore avremmo meno punti ne sono certo.
rinnoverei prima il contrato al mister senza pensarci due volte, o a meno che non hai in mente di prendere Guardiola, così da avere una certezza anche per lo spogliatoio.
Buongiorno a tutti, che poi riguardando le immagini un gol lo ha fatto anche Dybala. Perché il pallone calciato quando poi è stato dato il calcio di rigore sarebbe entrato se il giocatore dei lecce non avesse intercettato il pallone con il braccio. Forza Roma
Anvedi mo pure qui si sono imparati a fa gli articoli. Un giocatore gioca una partita bene e va osannato il giorno dopo. Premesso che per me Azmoun ha giocato molto bene e potrebbe starci alla Roma il prossimo anno, al momento è molto improbabile il riscatto. Nelle gerarchie ha davanti Lukaku, Dybala, El Sharaawy. Belotti inoltre per ora ha giocato di più, forse pure Abraham lo scavalcherà nelle gerarchie. Questo vuol dire che per quanto siano sempre apprezzabili le sue prestazioni, difficilmente accumulerà minutaggio. Infatti dopo oltre 10 partite tra campionato e coppa non è mai riuscito a giocare da titolare. E non ha mai giocato più di mezz’ora a presenza. Per dire che la Roma pensa al riscatto non si dovrebbe aspettare che il giocatore prenda continuità nelle presenze? È verosimile per gr.net che la Roma in questo stato spenda 12,5 milioni per una seconda riserva?
Le gerarchie degli attaccanti le fanno i risultati. Questo quando entra da il fritto e ha un piede pure in testa.
Appunto fino a ieri nelle gerarchie era non pervenuto. Oggi dopo un gol la Roma lo vuole riscattare? Lo vedo solo io che in questo atteggiamento non c’è equilibrio e non è costruttivo?
onestamente…..ma tutto quello che capisci di calcio l’hai imparato al Cepu?
Non gioca in Coppa, non e’ nella lista UEFA.
Per la partita di Praga lascerei a casa Lukaku e Dybala,dando spazio a Belotti,che veramente merita un pò di spazio.
Per il derby avrei belli freschi i 2 top players ,con Azmoun pronto a dare una mano. Tutto questo nonostante la porcata di far riposare l’Alassio con 2 giorni in più.
I due giorni di riposo in più sono inevitabili visto che quelli giocano martedì e noi giovedì, la porcata è non farci giocare di lunedì
Sardar conferma il suo passato di gran bel giocatore. Aò a me piace quando entra è avvelenato, mi dispiace che sta fuori lista UEFA. Mò perché è iraniano, se fosse stato argentino o brasiliano valeva il doppio.
im iranian and thank you bro
Questo ragazzo merita di più. In campionato deve essere un titolare inamovibile anche perché non può giocare l’Europa League, altro che panca. La buona notizia è che nel finale di partita abbiamo visto Azmoun a sinistra, Belotti a destra, Dybala trequartista e Lukaku centravanti…questo è il vero attacco giallorosso. Avanti così forza Roma.
Io non lo conoscevo ma Azmoun sembra davvero un giocatore di livello.
Tecnico – veloce sia di testa che di piede – ora scopro anche forte nel gioco aereo.
Ieri secondo me ha fatto un gran gol per stacco-tempismo-forza.
Che non sia un cattivo attaccante già si era visto in quel poco che ha giocato ma prima di parlare di riscatto occorre aspettare visto che anche questo calciatore non è immune da problemi fisici.
Io lo riscatterei subito e a gennaio lo metterei in lista uefa! In campionato e coppa Italia lo vedo bene in coppia con Belotti! In campionato certamente in qualche partita o a risultato acquisito per far riposare Lukaku e Dibala!
può giocare sempre come ha fatto ieri…al posto del faraone
Questo ragazzo è davvero forte forte! Tecnico, caparbio, implacabile, cattivo e sempre nel posto giusto quando si profila un azione pericolosa! Daje!!!
sono d’accordo
Buongiorno a tutti,
la prima cosa che mi fa incazzare è leggere che adesso Azmoun vi siete accorti che sa giocare a calcio. Nessuno in aereoporto e prese in giro. Vabbè qui è sempre così.
La seconda è che Mourinho è stato bravo a vincere la partita………per me lo è sempre anche quando si perde.
La terza, la società………forse lo farete di proposito a criticarla, ma questi potevamo prendere per il FFP e non fare come al solito con i vostri se e i vostri ma.
Spero per l’anno prossimo, chiunque sia allenatore o Direttore sportivo di fare una squadra un po’ più giovane.
Falcone sarebbe perfetto secondo me.
L’FFP lo hanno accettato i Friedkin non è un imposizione. Potevano farsi multare stare un anno fuori dalle coppe e intanto investire sulla squadra. Accettando l FFP invece si sono risparmiati di cacciare un bel pò di soldi comprando giocatori giovani e di prospettiva anzichè gente malconcia che ogni quaranta minuti giocati sta fuori tre settimane.
l’ho scritto in altre occasioni questo ragazzo se si riprende dall’infortunio bene e dio l’assiste farà la differenza.
ho un presentimento buono dall’inizio per questo giocatore, spero diventi titolare e giochi sempre…
se poi posso dire qualcosa sulla partita aggiungo che ci sono sempre gli stessi limiti degli stessi uomini, cioè karsdrop non riesce a fare un cross, anche quando è facile da fare ed è solo si incespica, non azzecca mai mi inizia a fare tenerezza poverino è proprio limitato di suo, a certi giocatori come mancini, kdicka ma tanti altri, commentarli negativamente è diventato come sparare sulla croce rossa.
ha ragione eraldo pecci quando dice che questa squadra senza Mourinho avrebbe meno punti di quelli che ha!
tutto questo disastro lo dobbiamo ai texani pulciari che, nonostante stadio sempre pieno abbonamenti (anche tv) a go go, non comprano un giocatore da 3 anni!
per me sono gli unici colpevoli, punto.
urge un difensore centrale, due ali che sappiano saltare l’uomo, dare profondità e che specialmente crossimo la palla al centro.
Anche Karsdorp come Ibanez? E’ fondamentale per la fase difensiva, soprattutto fino a quando non ci sarà Smalling. Se regge la difesa come faceva l’anno scorso, faremo tantissimi punti. L’errore sul gol è di Llorente e non di Mancini come vogliono far passare un pò tutti, dopo Smalling il migliore al centro è Kumbulla. Lorente è molto bravo al posto dove giocà Ndicka. Kumbulla invece è un calciatore di livello solo a centro speriamo di vederlo presto in campo.
Sardar merita senza dubbio le luci della ribalta perché ci ha fatto vincere la partita, si lui con la sua fame che è quella che tutti il resto dei compagni in campo devono copiargli! Big Rom è big Rom e basta, ma sto vedendo un giocatore che mi sta impressionando tanto per la sua crescita, Ndicka.
Azmoun i suoi goal li ha sempre fatti, certo in Russia ma sono sempre goal. Poi l’avventura in Germania è stata condizionata dagli infortuni, ma questo i piedi li ha sempre avuti, come ha sempre avuto il fiuto del goal. Speriamo per noi, per la Roma e per lui che gli venga dato più spazio e faccia altri goal, così lo riscattiamo. Tra l’altro si è ben amalgamato con il gruppo. Il nostro Amazon Prime 🙂
Pijamolo!
Per me questo è l’unico acquisto di Pinto ad avere senso. Il gol di ieri molto bello e potente
Vedo con piacere che continua, ogni domenica, la serie su “Grande Azmoun – Torna a casa Azmoun” che segue le altre serie “Grande Ndika – Torna a casa Ndika” e la più seguita “Grande Smalling – Maledetto Smalling”.
Ogni domenica, in base a quanto fatto in campo proclami di rinnovi, di riscatti, di cessioni a gennaio, di Arabi in vista.
Eppure Mourinho qualcosa la sa fare, gestire lo spogliatoio. Del resto, se non gli garbi, vieni messo alla porta, se gli garbi invece un modo di spronarti lui lo trova e sa come farlo!
Certo, bisogna dargli la formazione ideale, soprattutto di testa. Ma quello è un fardello di Pinto, che lo sta reggendo abbastanza bene.
Ora non cominciamo a dire “deve trovare spazio” perché Belotti lo scorso anno ne ha avuto e tutti a insultarlo, quest’anno invece il Gallo sta dimostrando che vale la panchina della Roma e quanto vale… Come il Capitano o Cristante che per mesi e mesi sono stati l’incubo di ogni tifoso frustrato della Roma… ma che ora, almeno su Bryan, siamo tutti d’accordo “è imprescindibile” e deve giocare sempre e Mou lo sa, più di noi.
La domanda però è: dobbiamo pensare alla prossima stagione già ora e continuare a chiederci “resterà” “verrà riscattato” “se ne va”
o possiamo continuare a giocarci questa stagione e lottare per quei 4 posti maledetti come ultima meta?
Sinceramente nutrivo forti perplessità su Azmoun reduce da infortuni e da un anonimo campionato in bundesliga, tuttavia mi devo sicuramente ricredere. Per determinate partite contro squadre arroccate mi sembra l’ideale in particolare per la rapidità con la quale si muove e vede la porta. Già decisivo con il Monza dove, appena entrato, come il pallone gli è capitato l’ha subito scagliato verso la porta in tre successive occaSIONI, impegnando il portiere, cogliendo un clamoroso palo e infine determinando con suo ennesimo tiro verso la porta una respinta alla belle e meglio che ha favorito Elsha. Anche ieri decisivo, prima una bella azione in velocità e poi una cannonata imprendibile di testa con uno stacco imperioso. Davvero bravo.
Significa:
Vai che sei forte!😎😎😎😎
Io sono contento di questa sua prima rete in campionato perché è sempre stato un gran bel calciatore ma che deve anche giocare nel contesto giusto.
Però qui si passa troppo di fretta all’insultare qualcuno ad incensarlo in modo eccessivo. Servirebbe un po’ di equilibrio perché al suo annuncio che arrivava, più di 500 commenti di insulti e gente che lo definiva come una pi**a al sugo di cui tanta gente che sparlavano non conoscendo affatto il calciatore (bastava averlo visto pochi minuti nei Mondiali del Qatar, in cui giocava mezzo rotto ma chi ama il calcio, non poteva non ammirare la garre e la tigna come anche qualche giocata tecnica che mettevano in evidenza come fosse a tratti il calciatore di maggiore peso in campo non solo per la nazionale dell’Iran). Ora diversi utenti ad elogiarlo ma mi ricordo che tranne io e tre altri utenti, tutti a scannare di brutto e qualcuno anche che definiva idiota chi è andato all’aeroporto ad accoglierlo.
Semplicemente direi che se non conoscete affatto un calciatore, evitate di scrivere alcun commento e come scrive qualcuno, esprimere un giudizio a fine stagione. Prenderò sicuramente alcune spolliciate ma preferisco scrivere un commento così perché ora mi sembra prematuro fare una sviolinata ad Azmoun, calciatore che ammiro ma in cui vorrei vederlo in campo di più perché guardate e mi sbilancio nel dire che per le sue caratteristiche, è lui l’attaccante più adatto da schierare con Lukaku se dobbiamo giocare con due attaccanti.
Io sono domeniche che impreco e sbraito perché Mourinho non lo schiera dall’inizio nonostante sia fuori dalla lista uefa e non deve giocare 3 partite a settimana, ho invocato di far giocare Azmoun durante tutta la partita contro il Lecce, lo volevo da subito in campo. Ed i fatti mi hanno dato ragione, pure quando era entrato contro il Monza aveva fatto la differenza.
GRANDE GIOCATORE GRANDE PERSONA AZMOUN UNO DI NOI.
LO SCANDALO È CHE NON GIOCHIAMO MAI DI LUNEDÌ…
COLPA DEL PANZONE
da riscattare subito,senza se senza ma
un gol simile non si fa’ per caso
Daje Sardar !!!
Un gol così ai caciottari domenica e diventa un eroe, come premio il riscatto immediato del cartellino. Daje Azmoun, gioca e purga i pigiamati !!!