NOTIZIE AS ROMA – Dopo il botta e risposta al miele dei giorni scorsi, Luciano Spalletti e Francesco Totti si parlano a voce nel corso di una telefonata andata in onda su Viva Rai 2, nel programma condotto da Fiorello.
Lo showman e conduttore radiofonico ha messo in contatto l’ex capitano della Roma e l’attuale commissario tecnico della Nazionale, e il dialogo si apre con le parole di Fiorello: “Pronto Luciano? Qui con noi abbiamo Francesco Totti, ce l’hai presente?”.
La risposta di Spalletti: “Totti ce l’ho presentissimo, era un falso nueve e anche un 10”. Poi il botta e risposta con Totti che apre: “Ciao mister, come stai?”. La replica: “Sto abbastanza bene, ora che ti sento anche meglio”.
L’intervento è proseguito con un lungo applauso del pubblico. Poi i due si sono dati appuntamento a Roma, dove, l’Italia affronterà la Macedonia del Nord nelle qualificazioni agli Europei 2024.
“Ora verrà a Roma e penso ci rivedremo”, le parole dell’ex capitano a cui Spalletti ha replicato: “Sarebbe bello se venisse insieme a me a trovare questi amici in comune al Bambin Gesù. Mi sembrerebbe brutto andare solo io e lui soltanto, meglio donare quel momento lì a tanti bambini, con le emozioni che abbiamo condiviso con la Roma”.
Fonte: Viva Rai Due
Magari fosse il primo passo per il ritorno di Spalletti, andrei ad abbracciare Fiorello (…e ho detto tutto)
No ma che sei matto meglio Mourinho che fa il centralinista e ti porta i giocatori di talento per fargli fare la linea manginot davanti alla porta.
Chico, Spalletti 2 aveva una squadra fortissima con Nainggolan, De Rossi, Strootman, Keita, Paredes a centrocampo, Sczezny e Alisson in porta, Dzeko e Salah in attacco e riuscì nell’impresa di farsi cacciare dal Lione in Europa Lik, dall’Alassio in coppa Italia, finendo poi 2° in campionato, cioè zeru tituli. Aripjate compa ‘
Sta bene dove sta , avete la memoria corta … l’isterica di certaldo con il suo ego smisurato , ultimo anno a Roma 7imo e fuori da tutte le competizioni con la Rosa migliore di tutti i tempi.
chiedo venia … ho sbagliato sul settimo posto … ma non sul resto.
Spalletti è un ottimo allenatore ma sarebbe la terza minestra riscaldata e cmq se ho il migliore allenatore dell’era calcistica moderna spero rimanga fino alla pensione.
Sor Pasquino hai sbagliato su tutto non solo sull’inesistente settimo posto di una Roma Spallettiana. Con Spalletti su sei campionati la Roma è arrivata 4 volte seconda, una volta sesta e una volta terza…vincendo un paio di coppe nazionali. Senza di lui nessun altro è arrivato secondo ultimamente… Anche nell’ultima esperienza secondo e terzo posto con Spalletti e settimi posti prima e dopo.
Ciascuno può avere le sue opinioni ma non spariamo caxxate
La responsabilità della rottura tra i due al tempo fu della Società che con Totti non fu chiara quando gli prolungò il contratto per un ulteriore anno e lascio il peso di gestire poi l’addio a Spalletti.
E se fosse stata (almeno in parte) di una persona che adesso è un po’ più lontana dall’ambiente Totti? Non è strano che sta reunion avvenga proprio dopo che questa persona è un po’ più lontana?
Il responsabile principale fu il rosicone di Franco Baldini, con il supporto finale del lazie Baldissoni !!
La responsabilità ce l’hanno avuta un po’ tutti, inclusi i diretti interessati. Spalletti perché è il solito toscano burbero e rancoroso (e lo dico da toscano), Totti perché non si voleva arrendere alla legge dell’anagrafe, la società che non era stata chiara con entrambi già dal ritiro estivo.
Hai ragione lupo alberto. Infatti fu er broccolaro che, appena lucianone arrivo’ a Roma, disse: Colpa di Totti se mi hanno esonerato. Come no. Per quanto riguarda quella che non c’e’ più in famiglia, una delle poche cose buone che ha detto e’ stato di asserire che er toscanaccio era solo un omino.
FORZA TOTTI. Abbasso er toscano!
Come dicesi… Pace fatta quando certi tipi di donne non mettono benzina sul fuoco! Mi fa piacere che due persone che hanno onorato e voluto veramente bene alla Roma si siano riappacificate! Per uno (Totti), è un po’ improbabile continuare a dare un contributo per la Roma… A meno che… Non venga preso come (magari) preparatore, che per come la vedo io, sarebbe il ruolo più adatto e perfetto per il Francesco, oltre all’immagine ecc… Per l’altro (Lucianone), sarebbe una favola.3 se dopo la Nazionale ritornasse ad allenare la Roma!
E poi te svegli sudato.
ancora, e basta li danni li avete fatti alla Roma, no a voi.
Er vino a quest’ora fa male
sarebbe ora che tifi Roma e no Totti
sicuramente eri uno dì quelli che l’ha chiamato piccolo uomo, perché te la aveva detto la signora Totti all’epoca.
mo so riuscite le vedove di Spalletti, prima l’avete cacciato
non perdi mai occasione per stare zitto
Che bello quando avviene il bene, in questa società dove si fa di tutto per creare astio, competizione e polemiche, è bello che ci siano questi episodi dove c’é rispetto, educazione e bene. L’addio di Totti è stato un trauma per tutti noi, c’erano troppi galli a cantare, anche una gallina molto vicina a Totti. Ora il tempo ha sistemato il tutto, ripeto ben vengano queste cose, ne abbiamo bisogno, bravo Fiorello.
La loro Roma con Rossella Sensi fu una grande Roma che non ha raccolto quello che poteva e doveva , un po per sfortuna e un po per il palazzo.
nessuna sfortuna, solo palazzo (con furti pro-Inda clamorosi) e quel citofono di Doni in porta
Ho sentito la telefonata, ridicola.
Ho sentito una offerta da parte di Totti “ci potremmo incontrare in privato prima della partita della Nazionale” aprendo la mano a quella pace che forse Spalletti non vuole e che risponde “Ci vedremo al Bambin Gesù” dove lui potrà fare la sua finta, come ha sempre fatto di fronte alle telecamere da quando era al centro del turbinio di critiche per il suo odio atavico contro il Nostro Capitano.
Del resto, dopo un libro e una serie tv che lo fa apparire come effettivamente lui è, un megalomane, non gli darei nemmeno torto.
A me della loro pace non frega nulla, mi basta il ricordo e l’amore per il Capitano!
Torna Luciano!!! Torna a facce divertì, torna a farci brillare gli occhi con il tuo calcio. Sono tre anni che non vediamo altro che pallonate a scavalcare il centrocampo e pullman davanti alla nostra porta.
MARCO, COME DARTI TORTO. Però dopo anni abbiamo riportato in bacheca una coppetta e un’altra ce l’hanno rubata, ancora una volta sotto il naso. In due anni. Vedremo cosa si può fare nel terzo.
Il calcio è diviso in due grandi filoni, risultatisti e giochisti, tutto dipende da quello che uno preferisce, da quale punto di vista vedi il gioco ? Ricordiamo che le performance negli sport si misurano con i risultati , i trofei…
Restiamo con Mou
Nonostante la bassa stima (eufemismo) che ho dello Spalletti uomo mi fa piacere che lui e il capitano si stiano riappacificando
con Luciano si vide una Roma meravigliosa nelle trame dove Totti velocizzava il tutto con i suoi lanci fulminei in verticale. le responsabilità furono di entrambi. il capitano non avrebbe dovuto portare la Rai a Trigoria per attaccare il mister, ed il toscano non doveva essere così permaloso da fare una guerra con Totti. perdi sempre. l’apice si reggiunse in Milan Roma dove una Roma sul 3 a 1 contro dei rossoneri innocui, Luciano non fece entrare Francesco con la motivazione del DEVO PENSARE CHE LE COSE POSSONO ANDARE MALE E MI SERVIVA GENTE DI GAMBA. non fosse che con Totti la palla ce l’hai in cassaforte. fu un pessimo finale. ma tra i due fu più Luciano a beneficiare della presenza del 10 che viceversa. Totti è nato sotto la stella dei fuoriclasse assoluti, con uno come lui ogni schema ha un vantaggio del 60% nell’ottenere il risultato
Cose che fanno bene al calcio! Bravo capitano e bravo mister 👏🏻👏🏻👏🏻
Con Spalletti la coppia Dybala Lukaku avrebbe fatto 60 gol. Secondo me non c’è proprio paragone tra il gioco e la mentalità che Spalletti da alla squadra e quello che ci stiamo sorbendo in campionato da tre anni
se fate pace siamo contenti per voi ma finisce li
Spalletti ha teso una”trappola”al capitano, dicendo ci vediamo al Bambin Gesù,cosa centra andare in un ospedale,per giunta pediatrico,a fare la pace.
Spalletti sempre più Giuda!!!