NOTIZIE AS ROMA – Sebino Nela, ex difensore della Roma, è intervenuto durante la trasmissione televisiva “Il Tribunale delle romane” e tra i vari temi trattati si è soffermato sul rinnovo di contratto di Niccolò Pisilli, criticando aspramente le cifre con cui il club ha deciso di premiare il giovane centrocampista ex Primavera.
“Pisilli di sicuro è un ragazzo che devi tenere, ma oggi siamo fuori con l’accuso”, ha dichiarato Nela. “Guadagnava 70mila euro, io capisco che le società sono prese per la gola dai procuratori, ognuno fa il suo lavoro. Ma bisogna fare attenzione, altrimenti non ne usciamo più fuori. A me sembra un contratto molto alto per un ragazzo che ancora deve dimostrare tutto”.
“Noi l’abbiamo visto al ‘pronti via’, ma anche io nel 1978 quando ho esordito sono stato il migliore in campo per due partite. Poi le partite continuano e non è sempre così. Lui deve ancora dimostrare tutto. Fa parte del gruppo prima squadra, sta facendo il suo minutaggio e abbiamo capito che tipo di giocatore è, ma mi sembra un contratto fuori dal mondo“.
Completamente allineato con Sebino
C’era altro modo per tenerlo,quando un Psg a Marin gli da’500k per fargli fare il sedicesimo portiere?
Completamente allineato con il buonsenso ma, il calcio odierno è totalmente fuori controllo, così è,se vi pare.
Scusate ma mi è sfuggita la notizia, quale è la cifra ?
Sebino non metterti a sparare caxxate pure tu… Non si conoscono nemmeno i dettagli del contratto e già si parte con il buttare un macigno di pressioni sulle spalle di un giovane che è forte ma che deve crescere sereno…
Ma Nela non si deve meravigliare con la Roma ma con il mercato che ormai è fuori controllo e nessuno pensa a riequilibrarlo perché in fondo fa comodo così.
E comunque un nazionale e già questo è un plus per le quotazioni, poi in ogni caso se la Roma non lo bloccava stavamo qui a dire il contrario.
Quindi la palla di vetro non ce l’ha nessuno, abbiamo visto cosa sta succedendo con Svilar. Giusto, sbagliato boh, al momento la Roma c’è lo aveva in casa se ha pensato di investire su di lui spero ci abbia visto giusto ma se per caso se ne andava e diventava un centrocampista da 50M poi che avremmo detto?
Il calcio è diventato così è Nela dovrebbe saperlo bene da ex!
Assolutamente d’accordo con lui. Qui si continua a fare contratti al doppio di quello che dovrebbero essere, a Pisilli per quando gli avevi dato un milione doveva essere non contento, di più. E se il procuratore avesse rotto le scatole lo cedevi bene, considerando che è un bel prospetto, ma non certo Konè (ad oggi, poi se diventasse come il francese, chapeau)…
Una curiosità,
tu a Svilar quanto daresti?
A Marin quanto si doveva dare?
Io a Svilar offrirei 2,5 milioni fissi e un altro 1,5 se si arriva in Champions, perché è ora che i giocatori si assumano pure qualche responsabilità. A Marin avrei offerto al massimo 150mila euro, oltre è un grazioso regalo, visto che stiamo parlando di uno che non ha manco fatto un minuto nel calcio reale (la Primavera è una semplice palestra).
Bene,
io sono d’accordo con te,
e infatti Marin va a prenderne 500 al PSG.
E qui tutti a lamentarsi.
Rinnovi a Pisilli?
e tutti a lamentarsi.
esatto Giorgio.
da noi non si è ancora capito che più soldi dai più demotivi il tesserato che si sente arrivato ed allo stesso tempo poi “soffre” la pressione dell’ingaggio stesso che obbliga ad un determinato rendimento (che spesso non vediamo).
gli ingaggi dell’atalanta sono l’esempio lampante.
lookman (quello che ha vinto una Finale Europea da solo) prende meno di Saud ….
lookman 1.8
saud 2
eddai su …
❤️🧡💛
a 20 anni ha già esordito in nazionale e poi é uno stipendio a crescere non percepisce già da ora il massimo della cifra….. prima della solita fenomenite almeno prima informatevi…………………..
E gli vuoi dare torto a Sebino?
Ma qui c’era pure gente disposta a recriminare su Marin, figuriamoci su Pisilli.
E’ quindi assolutamente normale se Svilar te ne chiede quattro.
e per la cronaca le partite in prima squadra sono 38 con 4 reti …… é il caso di aggiornarsi di più e sparlare di meno
d’accordo con Seby… pero avrei voluto vedere cosa sarebbe successo se non avesse rinnovato e fosse andato in un altra società…
D’accordo con Nela
ma di che cifre parliamo?
non sono d’accordo con Sebino. in Europa i pari età guadagnano come lui e bisogna incominciare a “pompare” anche i nostri giocatori. non vedo perché bisogna sminuire sempre quelli che giocano per noi.
vaje a da torto!!
Commento ineccepibile per fortuna lo dice un grande con la G maiuscola giocatore della Roma. Si continuano ad elargire ingaggi assurdi ai calciatori drogando di fatto le richieste di tutti i componenti della rosa da DS di passaggio che impiccano poi i mercati della Roma. La storia degli ultimi 5 anni non ha insegnato nulla.
Hai perfettamente ragione
Non è tanto l’ingaggio che riconosci al ragazzo ma ciò che questo comporta all’interno della squadra dove le varie richieste di rinnovo si rapporteranno sempre a quanto è stato dato a Pisilli
Sebino ha ragione solo in parte.
Pisilli da giugno guadagnerà 1,4 mln netti all’anno che saliranno fino a diventare 2 milioni netti nel 2029.
Tanti per quell’età, ma in realtà, 100 mila più, 100 mila meno, è lo stesso stipendio che prende Baldanzi o Rensch, altri giovani sui quali la Roma intende costruire il proprio futuro, mentre il più pagato di questa fascia d’età è Soule che ne guadagna già 2 netti.
Si tratta di giocatori di prospettiva che a dispetto dell’età già sono stabilmente nel giro delle rispettive nazionali.
EA mio avviso è un investimento comprensibile: se li paghi tanto meno di così diventano troppo sensibili alle sirene di chi ce li vorrebbe fregare, di più sarebbe eccessivo anche di fronte al loro potenziale.
Il problema non è tanto gli 1,4 netti pagati per questi giovani con un contratto esteso fino al 2029, ma i 4 netti sborsati x Pellegrini, ovvero i 3 per Cristante e Mancini.
Questi si guadagnano una cifra ben superiore alla loro importanza in rosa per il presente e per il futuro. Considerato che al lordo costano il doppio loro si che incidono pesantemente sul monte stipendi e rendono problematici rinnovi come quello di Svilar che, invece, per rendimento ed importanza, meriterebbe di essere tra i più remunerati in rosa.
Discorso a parte per quelli come Paredes, Ndika ed Angelino che guadagnano si tanto al netto (4 netti i primi due, 3 lo spagnolo), ma beneficiando del bonus fiscale al lordo pesano molto meno dei tre italiani indicati sopra, oltre ad essere più importanti nell’economia di squadra.
Altro discorso a parte è per Dybala che per distacco guadagna più di tutti e che non beneficiando del bonus fiscale al lordo pesa davvero tantissimo (da solo circa il 15% del monte stipendi di una rosa con oltre 25 giocatori). Tuttavia, se solo riesce a giocare con buona gamba 2/3 delle partite quei soldi li vale tutti, altrimenti anche qui una riflessione si impone.
Il problema ddr è che baldanzi e rench hanno un altra esperienza rispetto a pisilli.
Un contratto del genere porta poi procuratori come quelli di svilar a pretendere contratti alti, perchè personalmente tra pisilli e svilar, il primo non ha dimostrato NULLA, il secondo ha dimostrato di essere un TOP.
Tutto giustissimo,
complimenti.
Io invece a Nela vorrei sentir dire qualcosa dello stipendio o del rendimento del capitano,
cosa su cui non gli ho mai sentito direi una parola, sicuramente per caso eh.
Sarei curioso, ecco.
Vero che è a salire, ma tu ancora non sai se quella “salita” sarà meritata o meno, è una scommessa, e mi sembra di poter dire con scalini automatici, senza legarla al rendimento effettivo.
Pisilli, per quanto fatto finora, meritava un contratto come quello firmato da Bove a suo tempo.
Se mi dimostri di valere di più si ridiscute, dov’è il problema?
Credo che Messi e CR7 abbiano firmato un rinnovo quasi con cadenza annuale per una decina d’anni.
E’ un fatto che alla Roma prima si incassa e poi si spera che dimostri.
Ovviamente tutti ci auguriamo che Pisilli possa valere anche 5 mln di ingaggio, ma al momento è un’incognita che possa arrivare a valerne 2.
Deve dimostrare tutto in quanto giovane, solo in Italia i stipendi vanno in base all’età, se il giovane si comporta da professionista va trattato tale, spesso titolare, merita fiducia sotto tutti gli aspetti. I migliori investimenti nascono da piccole realtà.
Forza Roma
In genere gli ingaggi non si fanno da soli, ma dalle offerte che hanno i giocatori. Lamela, Salah, Alisson, Ruediger, Benatia, come se ne sono andati? perché squadre importanti gli hanno offerto ingaggi che non potevamo pareggiare; l’alternativa era perderli a zero, e poi trovare adeguati rimpiazzi. Svilar, se va via, sarà solo perchè gli offrono un ingaggio tropo alto, o perchè rifiuta di rinnovare, andare vi a zero e prendere un ingaggio ancora più alto. Queste sono le dinamiche del mercato, c’è poco da fare. Il grande Nuls diceva che gli unici giocatori incedibili sono quelli che non si riescono a vendere…
Forse è vero quello che dice Nela o forse no, ma lo dice.
Invece nessuno dice che Paredes guadagna 4,5 milioni netti, per aver pilotato la Roma al 9° posto con il Boca nel cuore. Non sarà perché è più facile prendersela con un ragazzetto alle prime armi, piuttosto che con un Gambione del Mondo?
Ci sento tanta invidia repressa nelle parole di Nela. Se ne facesse una ragione, i tempi sono cambiati e non dico certo in meglio.
Facci anche l’elenco delle posizioni in cui l’ha pilotata Pellegrini in quasi 8 anni, altrimenti qualcuno potrebbe accusarti di non essere equanime…
Veramente io l’ho scritto sopra, solo che Paredes beneficia del bonus fiscale ed al lordo costa poco più di 5 milioni, mentre Pellegrini 8. Poi Paredes è anche quello che chi giorni fa ha pilotato l’Argentina nella lezione di calcio impartita al Brasile.
Completamente d’accordo cn Nela
Ha ragione Sebino, speriamo che Pisilli dimostri di valerli
ha ragone da.vendere, il ragazzp e’ fprtene serio ma per arrivare 2 milioni ce ne vuole, per giunta andava rinnovato Svilar prima, che ora logicamente ne vuole 4 essemdo un pilastro della squadra nonche’ il miglior portiere in Italia..
Cortesemente qualcuno può aggiornare di che cifre stiamo parlando? Grazie
Concordo con Sebino e la dimostrazione che se non si cacciano certi dirigenti da Trigoria non si vincerà mai un c..o
Bisogna essere obbiettivi. Ha pienamente ragione.
E se ora Svilar vuole un boato di soldi è anche grazie a questi contratti portati in eccesso. Paragonando le prestazioni del nostro portiere a quelle di Pisilli, è normale che Mile voglia più di 4 milioni annui.
Cioè se l’anno prossimo Pisilli guadagna ,12ML, per te è corretto che Svilar chieda il QUADRUPLO?
Ma davvero?
E fammi capire, tu a Frattesi quanto daresti allora?
Una curiosità, secondo te a quale cifra andava rinnovato Pisilli (partiva da 700k)?
Caro Anto, riguardati tutte le partite della Roma da un anno a questa parte e segnati bene quanti punti ti ha fatto guadagnare Svilar e quanti ne ha portati Pisilli.
Poi oltretutto dai un cattivo segnale per i rinnovi degli altri…non si voleva diminuire il monte spesa degli ingaggi??
Pisilli è un predestinato. Certo che deve crescere ma ha ottime potenzialità. Visto che ad allenatori inesperti hanno dato un ingaggio stratosferico non vedo perché questa volta ci si meraviglia. Peraltro ci si lamenta che la Roma ha perso calciatori giovani e importanti e ora che ne blindata uno non va bene perché pagato troppo. Poi se non gli rinnovi il contratto e lo prendono gli altri critichiamo la Società.
Poi ci si lamenta se a roma sono anni e anni che non si fanno risultati soddisfacenti…
Ma Pisilli cosa ha dimostrato nell’effettivo?
Tecnica? NO
Dribling? NO
Passaggi? NO
Incide sulla partita? NO
Tanta corsa? SI
Impegno? SI
Il ragazzo è serio, giovane e ha una buona testa, ma ancora no ha mai fatto un dribling, un passaggio illuminate, un passaggio oltre i 5 metri, ma tanta corsa e qualche buon inserimento.
Hai dato via Bove che era molto piu completo e forte di pisilli… Guadagnava di meno e ti aveva dimostrato che aveva anche buona tecnica e visione di gioco.
Se fosse per me dovrebbe andare in prestito il prossimo, invece rimarrà e giocherà anche quando avrà dimostrato di non essere di livello perchè ormai gli hai fatto un contratto da titolare diciamo…
che poi non servono a niente sti contratti, tanto se esplode davvero l’anno prossimo vorrà un nuovo contratto altrimenti finirà che se ne vorrà andare.
Si parla tanto di modello atalanta e poi si viaggia all’opposto
quando parla Picchia Sebino Picchia, si sta in religioso silenzio e si ascolta per apprendere.
Puoi anche essere d’accordo con Sebino, ma bisogna considerare che i tempi sono cambiati, piaccia o no, se pensi che qualsiasi campione, e dico campione non semplice calciatore, degli anni 90 prendeva in rapporto a quello che percepiscono oggi lo stipendio di una semplice riserva delle squadre attuali di cosa ci meravigliamo? Poi vorrei ricordare a tutti che qualsiasi scelta fai vieni contestato….vi ricordate quando si doveva rinnovare Smalling? sembrava una tragedia non farlo….per poi l’anno successivo, lamentarsi per un rinnovo a cifre fuori logica. La verità e che si parla tutti sempre a sproposito, rinnovi e non dovevi farlo, non rinnovi e invece dovevi farlo….facciamo pace con noi stessi e tifiamo la Roma….
l impatto di Pisilli in prima squadra è stato straordinario, è un potenziale top, discutere di quanto guadagna oggi e fuori luogo, secondo me…
ma Sebino comunque Pisilli attualmente ha una valutazione di 11 milioni di euro perciò non mi sembra eccessivo…poi diventa pericoloso lasciare quasi un titolare scontento
300 mijoni l’anno ? de che cifra state a parla’, per cortesia?
io a pisilli gli voglio tanto bene, ma sebino ha ragione, naturalmente se a pisilli gli dai 2 milioni, svilar ha tutto il diritto di chiederti almeno 3 per tutti i miracoli che ha fatto tra i pali.
ma vedrete che gli offriranno manco un milione, così avranno la scusa per poterlo vendere dando a lui la colpa che se ne voluto andare.
Sebino fa’ parte purtroppo di un calcio che non c’è più, pisilli a oggi può guadagnare ancora dì più da un’ altra parte senza problemi non sarà il nuovo Tardelli ma è giovanissimo è serio ed ha grandi margini dì miglioramento.per svilar è la stessa cosa a meno che non abbiano deciso di cederlo.
E poi dicono che svilar chiede troppo….se dai 2mln a pisilli…è normale che come minimo svilar te ne chiede 4.
Più che per Pisilli, Svilar si sente offeso, visto il peso che lui ha in squadra di guadagnare di meno di LP7 che è la vera pietra di paragone.
Chiederei a Nela piuttosto quanto crede che giocatori come LP7 devono percepire da noi. XD
Non è una questione di sentirsi offeso…se dai 2mln a uno della primavera di 21 anni lui ti chiede 4 o 5…Pellegrini ha 29 anni ed è il capitano.
Cmq questa società nun capisce un emerito…sono 5 anni che ci dicono che dobbiamo abbassare il monte ingaggi e poi danno 2 mln a un bambino.
Ridicoli.Ah e senza dimenticare che hanno fatto un triennale da 3 mln annui ad un allenatore esordiente e lo pagheranno fino alla fine…e noi arriviamo sesti.
il punto e’proprio questo sugar, a pisillino, buon prospetto devi dare un anno fa’ 1000000, cosi’ come avrebbe fatto l atalanta e le societa’ che sano gestire gli ingaggi, a Svilar, avevi gia’ capito da tempo cje era fortissimo e determinantw, gli raddoppiavi a 2000000 magari a salire magari nelle ultime stagioni e il gioco era fatto, ora come ora ne chiede 3 e fa’ bene, societa’ assente ed incompetente, parlano a vanvera a poi fanno tutto il contrario..