NOTIZIE ROMA CALCIO – La Roma ieri ha battuto nettamente il Montecatini, vincendo 10 a 0 contro una formazione di dilettanti che non hanno opposto grande resistenza ai giocatori giallorossi.
La squadra di Mourinho però ha dovuto rinunciare a diversi calciatori titolari: sono rimasti a guardare infatti Dzeko, Pellegrini, Veretout, El Shaarawy e Karsdorp. Niente di grave per questi giocatori, ma l’allenatore ha preferito tenerli a riposo per motivi precauzionali.Â
Alcuni, come Pellegrini, Veretout ed El Shaarawy, vengono da qualche acciacco da cui stanno recuperando ormai completamente, ma per loro era meglio evitare ricadute. Un semplice affaticamento muscolare per Dzeko, che ha quindi saltato la prima amichevole stagionale.
Redazione Giallorossi.net
Mou non è scemo, ha i titolari contati e in preparazione per le cose che contano, avanti così…
esatto, rischiare qualcosa per un amichevole col blasonatissimo montecatini sarebbe stato da matti, l’unico che ora deve giocare, con le dovute accortezze, è Zaniolo per farlo arrivare alle partite che contano dove ha ripreso già confidenza con il pallone ed il campo, per il resto chi ha un, seppur minimo, fastidio non è il caso che giochi
E si tenemose da conto quel fenomeno de Pellegrini..hai visto mai se rifa male??poi chi le batte le punizioni???
Io aggiungerei anche i calci d’angolo
Beh, intanto se dovesse arrivare Xhaka dovrebbe batterle lui.
Poi, va anche detto, che è l’allenatore a scegliere chi tira le punizioni e i rigori.
Non è che Pellegrini si è investito da solo di questo titolo.
Ci ha pensato Fonseca, l’idolo delle folle
Pellegrini era costretto a tirare i calci piazzati, non perché lo abbia scelto lui o Fonseca. Dopo Kolarov non c’è nessuno davvero capace a tirare i calci piazzati, Veretout che molti lo decantano come buon tiratore i calci piazzati li tira peggio del 7 ad eccezione dei rigori che fin qui sembra infallibile.
E smettiamola di sempre criticare…se crediamo in Mou, e sono certo siamo in tanti, facciamolo lavorare e giudicheremo poi. Crede in Lorenzo…bene…allora w Lorenzo..crede in Edin..bene..allora w Edin.
Io penso che la Roma ha una buona squadra e con un bravo, ed intelligente, allenatore tutto sara’ diverso. I danni che abbiamo subito sono stati tanti. Poco alla volta si sta riassestando tutto. Cerchiamo di essere ottimisti. Dai, un sorriso non guasta…cosa e’ stato e’ stato. Dobbiamo amare la Roma…e chi indossa la nostra maglia va sostenuto. Ciao…
Il vero problema della squadra erano infatti alcune piccole incongruenze di organico tra le quali i due portieri Pau Lopez e Mirante che non convincono e la mancanza di un regista fisico al centrocampo oltre al manico scrauso tenuto da Zorro.
Giusto Alberto. Poi direi di aspettare la fine del Mercato per tracciare un bilancio. Anche se poi se sarà stato buono lo scopriremo solo a giugno….
I recuperi nella Roma per una lesione di primo grado durano quanto quelli per un crociato! Ma quanto tempo fa si era infortunato Veretout?
Certo che commentare la formazione schierata con il Montecatini….
su dai.
E già . Aggiungerei anche che criticare Pellegrini per come tira le punizioni non ha senso. Le tira male, lo sappiamo tutti, ma la domanda da porsi è un’altra: chi c’è nella Roma che le sa tirare? Andato via Kolarov non c’è più stato un buon tiratore di punizioni.
Evitare, please, il solito nome: Veretout. Credo che in carriera ne abbia segnata solo una (contro gli sbiaditi podistici).