“ON AIR!” – BERSANI: “Se Rui Patricio e Xhaka sono solo l’antipasto, poi ci divertiamo”, ROSSI: “Mou ora bada al sodo, dopo vedremo cose interessanti”, AGRESTI: “Amichevole blindata? Il danno è per i tifosi, non per i giornalisti”

22
1665

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le  frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

David Rossi (Roma Radio): “Mourinho all’inizio baderà al sodo e cercherà di fare le cose normali, per poi magari inventarsi delle cose molto più interessanti. Se sarà l’anno della consacrazione di Diawara? Magari, finché è un giocatore della Roma penso sempre che possa essere il numero uno al mondo, vale per lui come per gli altri. E’ stato frenato dagli infortuni. Vediamo. Mourinho sarà la cartina di tornasole per chi vuole affermarsi. Florenzi non è un terzino? Florenzi pronti via era il terzino destro titolare nell’Italia dell’Europeo, ma poi si è fatto male. Il PSG è vero che lo ha venduto, ma perchè avrebbe dovuto tirare fuori i soldi per comprarlo e ha fatto altre valutazioni. Pochettino lo ha preso per farlo giocare terzino titolare nel PSG, questo è un fatto incontestabile. E anche Spalletti, Mancini, Di Francesco, Fonseca, la pensano così…”

Jacopo Palizzi (Tele Radio Stereo): “La partita contro una squadra che milita in serie D non è molto probante, ma puoi vedere se il calciatore tuo ha coraggio, gamba, se ha i movimenti e le intenzioni giuste. Questo lo puoi capire a prescindere dal valore dell’avversario, anche contro una squadra modesta come il Montecatini…”

Paolo Cosenza (Centro Suono Sport): “La Roma dopo averlo detto, lo ha messo nero su bianco: il progetto di Tor di Valle non era della Roma, che avrebbe dovuto pagare un affitto. Punto e fine, il discorso è questo… Se non ci dovessero essere Dzeko e Pellegrini, penso che inizialmente la fascia di capitano andrà sul braccio di Mancini…”

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “L’amichevole di ieri? Abbiamo potuto vedere solo il video pubblicato dalla Roma, potrebbe anche essere finita 10 a 12, non lo sapremo mai (è ironico, ndr)… C’è comunque emozione per la prima partita della Roma, il primo marcatore, tutte cose che di solito vedevamo nel ritiro in montagna. Domani si giocherà di nuovo, e piano piano si alzerà il livello. Il mercato si sta lentamente animando: in chiusura la doppia cessione di Kluivert e Olsen, mentre in arrivo c’è Xhaka… Nel momento in cui si decide di far restare Dzeko, che è un giocatore ingombrante anche per il suo stipendio, bisognerebbe trovargli un giovane ma non troppo da affiancargli, uno che magari tra 12 mesi sarà pronto a raccogliere la sua eredità. Questo è quello che mi aspetto dal mercato…”

Marco Juric (Rete Sport): “Credo che Zalewski, Darboe e Tripi saranno i tre Primavera che quest’anno saranno in pianta stabile con la Roma come reali alternative al centrocampo e all’attacco. Vedremo se ci saranno altri giovani che convinceranno Mourinho, ma al momento questi tre giovani mi sembrano quelli più interessanti… C’è stata un’indicazione importante sull’attacco, Pinto si è esposto su Dzeko, e anche Edin ha parlato chiaramente sui social. Chissà però se davvero Mourinho vorrà presentarsi solo con loro due in attacco…”

Dario Bersani (Rete Sport): “Questi giorni di allenamenti e le prime partite amichevoli serviranno a chiarire le idee di Mourinho, anche perchè un conto è l’allenamento e un conto è vederli in campo contro avversari. E’ importante vedere come ti muovi anche con i compagni, se ti nascondi o se sei intraprendente, come reagisci alle sollecitazioni del mister… La Roma il portiere l’ha preso, il centrocampista praticamente pure. Ora bisogna capire se questo è il grosso del nostro mercato, o solo l’antipasto. Perchè se questo è solo l’antipasto, allora ci divertiamo. Se invece è questo il mercato, più il sostituto di Spinazzola, allora ci divertiamo un po’ meno…”

Fabio Maccheroni (Rete Sport): “Se il mercato è praticamente concluso con Xhaka e il terzino è una cosa che non sappiamo. Ci sono poche piste da seguire, abbiamo capito che Mourinho vuole osservare attentamente certi giocatori, per capire cosa servirà davvero. E’ molto difficile capirlo, perchè poi gli allenamenti e le amichevoli sono blindate a Trigoria… Io non credo che verrà preso un crack sulla sinistra, il colpaccio di mercato può essere o a centrocampo o in attacco…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Io non capisco perché si debba nascondere un’amichevole, mah… Si crea tanta aspettativa, e poi in campionato non hai più alibi, devi far bene. Comunque ho in mente una cosa: per me Cristante con Mourinho giocherà tanto, è un tipo di centrocampista che a lui piace. A centrocampo e davanti ci sarà da divertirsi, soprattutto se arriva Xhaka. Vediamo se ci sarà Dzeko o no…

Stefano Agresti (Radio Radio): “Dicono che ieri la Roma ha giocato 4-2-3-1 ma non si sa altro su cosa abbia provato Mourinho. Il danno non è per il giornalista, che il pezzo lo scrive lo stesso, ma per il tifoso, che vorrebbe sapere e non può sapere. Ai giornalisti la partita gliela fai vedere e non per permettergli di andare sulle tribune a prendere il sole, ma per permettergli di raccontarle ai tifosi, è quello il compito del giornalista, raccontare al lettore quello che è successo…In questo momento non vedo una favorita per il campionato, per questo la Roma e Mourinho possono approfittare di questa stagione di transizione…”

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Le società ormai ragionano col fatto che avendo i social, al tifoso ci arrivano lo stesso. Raccontano la loro verità, quella di regime…”

Redazione Giallorossi.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteNiente amichevole per Dzeko, Pellegrini, El Shaarawy, Veretout e Karsdorp: out per precauzione
Articolo successivoSMALLING: “Mourinho? La Roma ha scelto l’uomo perfetto per vincere. Lui mi conosce, per me è un bene averlo come allenatore”

22 Commenti

  1. Credo che partite e allenamenti blindati siano solo un tentativo psicologico per compattare il gruppo, siamo all’inizio e non credo che possa mettere su chissà quale schema innovativo e rivoluzionario

  2. Questi stanno fuori di testa, ma completamente. Parlano di regime, di verità nascoste quando sono loro i primi a raccontare bugie spacciandole per verità divina e a rigirarsi le cose a loro vantaggio.
    Tirare l’acqua al proprio mulino è per certi versi anche comprensibile ma qui siamo di fronte a palese malafede.
    Gente veramente ignobile senza un briciolo di dignità e onore.

  3. Si attende l’arrivo di Xhaka come se fosse Maradona,cosa che chiaramente e’ben distante dalla realtà’. E un buon giocatore ,forte caratterialmente,con doti da possibile leader,ma il responsabilizzarlo troppo ancora prima che metta piede a Trigoria,potrebbe essere dannoso per il giocatore stesso che si sentirebbe quasi in obbligo di sdebitarsi con Mourinho che lo ha richiesto,e con la Piazza che già lo ha eletto come simbolo del nuovo corso. Lo stesso discorso vale per Rui Patricio, l’entusiasmo e la fame di risultati e vittorie fa sembrare i nuovi arrivati più grandi di quello che sono,forse ci vuole più equilibrio nel capire che Xhaka e Rui saranno solo due ingranaggi di un meccanismo ancora incompleto, e che ha ancora bisogno di alcuni interpreti per partire senza incepparsi….

    • Ottima osservazione! Mi collego al tuo commento per chiedere una cosa: ma se – come dice Rossi – Florenzi era il titolare anche con Fonseca, perché è stato mandato via come un appestato? Prima al Valencia e poi Psg. C’è qualcosa che mi sfugge

  4. Inutile creare polemiche inutili in una partita di luglio contro il Montecatini, non c’è niente di interessante da sapere.
    Bisogna solo rispettare che in questo momento vuole lavorare seriamente senza essere distratto da chiacchiere inutili.
    Perché state sicuri che se l’avessero fatta vedere, adesso c’era chi avrebbe perso tempo ad analizzarla, commentarla e criticarla Roma Montecatini.
    Nonostante il 10 a zero, c’era sempre qualcosa qualcuno da criticare e bocciare senza possibilità di appello.
    Siccome Mourinho le conosce benissimo queste dinamiche.
    Si blinda.
    E fa bene.

  5. Ilario Ilario, com’è dura la vita ora che non puoi più raccontare la TUA verità…

    Piuttosto, ma avessi visto mai che ‘sto Zalewsky…

    Per il mercato, malgrado Mourinho, io non voglio farmi illusioni. Il progetto è di crescita triennale e siparte da casse vuote e molti esuberi. Il primo anno è importante far fuori gli esuberi. A destra ti rientra Florenzi, il terzino ce l’hai. Se poi lui punta i piedi, fuori lui e dentro un altro, al netto fa sempre 0 euro.
    In attacco ha già Dzeko. È vero che pesa come stipendio, ma sennò devi andare a comprare una punta spendendo un sacco di soldi. Dzeko un altro anno lo fa, quindi se vuole rimanere, spendi 0.
    Sul centrocampo il grosso problema l’anno scorso è stato il filtro (oltre al modulo avventuroso): prendi Xhaka e vedi cosa puoi fare con Diawara, Veretout (che però potrebbe giocare più avanti) e Darboe.

    Insomma, anch’io vorrei che arrivasse Busquets, ma faccio i conti con la realtà. Anche così, con Rui Patricio, Xhaka e un altro rinforzo, avresti una squadra che va tra le prime quattro, dopodiché dovresti tirare fuori la frusta per portare a casa Conference e Coppa Italia. Per il primo anno ci potrebbe stare.

  6. Agresti: “Il danno non è per il giornalista, che il pezzo lo scrive lo stesso”…
    Che altro dire, se ve lo dite da soli che scrivete senza notizie e sul nulla.
    Quello che scrivete voi lo potrebbe scrivere chiunque.
    Credo sia il più basso livello di giornalismo sportivo di sempre, ammesso dagli stessi giornalisti(ahahah).
    Avete basato la vostra carriera su riportini, sui sentito dire o peggio ancora sulle notizie che in pochi hanno e avete fatto copia/incolla con una imbarazzante semplicità e rapidità.
    Un qualsiasi sito può far uscire una qualsiasi notizie e nel giro di 5 minuti la ritrovi ovunque copiata e incollata.
    C’è un’intera generazione di giornalisti che non ha mai dato una notizia e che forse non ha neanche contatti per farlo se non i citati riportini e/o spifferi da Piazzale Dino Viola.
    Leggere i vostri articoli o sentirvi nelle radio è più divertente delle barzellette della settimana enigmistica.
    Ci sarebbe da raccogliere tutte le non notizie che avete ma l’elenco sarebbe troppo lungo..

    • Hahhaahha ho pensato la stessa cosa …
      Su che base si scrive un articolo senza aver visto na mazza ?
      Male male …

  7. quello che dice Agresti è in parte vero, tanto a cosa serve vedere la partita a un giornalista ? l’articolo lo scrive lo stesso e anche se non ha visto la partita può farti pure la telecronaca. il ruolo del giornalista è quello di scrivere balle. lo dice Agresti , credeteci

    • Ciao CEREZO, grazie!!😂😂😂… stavo per ricordare ad Agresti quello che hai scritto così bene tu…

  8. Idi di Marzo tu pretendi di fare le nozze coi fichi secchi….Pretendi di arrivare quarto tenendoti Dzeco e, Florenzi e Diawara e non prndendo più nessuno…..Poi non capisco questa mania di parlare di spendere 0 ,risparmiare,come se fossero soldi vostri….Fate i conti in tasca a Friedkin senza sapere quanto puo’spendere.. Non lo sanno neanche i giornalisti e vuoi saperlo tu…..Se pensi di arrivare quarto con una coppia di attaccanti che in campionato ha segnato quanto Simy del Crotone,con Diawara e con un terzino che non hanno più voluto nè a Valencia,nè a Parigi e alla fine,neanche Mancini che gli ha preferito Di Lorenzo,allora sogna pure……Un saluto.

  9. La risposta al giornalettismo da pianerottolo non può che essere una: porte chiuse. Sbattete, frignate, inveite addirittura invocando un “regime”. L’unica cosa che dovete fare invece è tornare ad un giornalismo intelligente e al servizio del tifoso, non dei propri interessi, isolando i provocatori, i cerchiobottisti e gli “improvvisati” che fanno giornalismo come potrebbe farlo chiunque di noi, che giornalista non è.
    Forza Roma

  10. Mi sa che digiovambattiscopa non ha capito un’emerita..mazza!
    È lui che fa “il giochino” che accredita alle società, e da un pezzo per “ogni pezzo, che scrive…
    FORZA ROMA

  11. Ma de che stavano a parlà?
    Bho, davero nun lho capito.
    Volevano vedè la partita, e se nun l’hanno vista poi succede che cosa?
    Se crea aspettativa, pijano er sole, e er gelato me se scioglie.
    Aò nà partita cor bar sport e me fanno tutta sta manfrina, … bho?
    Aò, ma so strani sti personi

  12. Agresti ha ragione, tanto il pezzo loro lo scrivono lo stesso…🤣🤣🤣 ce credo, loro scrivono de fantasia…sti giornalai…
    ❤💛SSFR💛❤

  13. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome