Niente prime scelte per Mou: restano Sanches e Scamacca, si prova a chiudere la prossima settimana

122
4767

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Concluso il capitolo cessioni degli esuberi con le partenze di Reynolds (fatta col Westerlo), Shomurodov (ufficiale il suo trasferimento al Cagliari), Vina (lunedì le visite col Sassuolo) e Villar (in trattativa da giorni col Granada), Tiago Pinto potrà concentrarsi sugli acquisti.

La prossima settimana sarà decisiva in tal senso: il general manager ha in programma un volo a Londra per provare a dare un’accelerata all’affare Scamacca, che la Roma ha lasciato cuocere al punto giusto in attesa che il West Ham si ammorbidisca sulla formula del trasferimento.

Sembra invece perdere consistenza l’ipotesi Morata: i costi dell’operazione al momento rendono l’affare impossibile. Lo spagnolo resta la prima scelta di Mourinho, ma per renderlo possibile serve un cambio netto di rotta dell’Atletico Madrid, che per ora resta fermo sulle sue richieste (20 milioni di euro).

Il piano C è rappresentato da Calvert-Lewin dell’Everton, acquistabile in prestito: sarebbe però la terza scelta del tecnico, e per questo al momento sembra essere un affare che la Roma tiene vivo come eventuale aggiunta a una delle altre.

Per il centrocampo, persi Frattesi e Sabitzer per ragioni economiche, è stato accantonato anche il giapponese Kamada, il terzo in ordine di preferenza di Mourinho per la mediana: troppo alte le richieste del calciatore, giudicate irricevibili da Pinto.

Resta in corsa dunque solo Renato Sanches, che la Roma conta di portarsi a casa all’inizio della prossima settimana: il PSG ora è impegnato in una tournée in Giappone, che il centrocampista portoghese sta seguendo dalla panchina. Ma al suo ritorno, il general manager giallorosso proverà a chiudere in prestito, forte dei buoni rapporti tra Friedkin e Al-Khelaifi. 

Fonti: Gazzetta dello Sport / Corriere dello Sport / Corriere della Sera / Il Messaggero

Articolo precedenteCRISTANTE: “Alla Roma finché mi tengono. In campo sono un rompiscatole, ho litigato con tanti allenatori. E con Mou…”
Articolo successivoCarnevali: “Scamacca farebbe bene a restare in Premier e non aver voglia di tornare alla Roma”

122 Commenti

  1. Poi un giorno ci spiegheranno il progetto triennale , in cui al terzo e ultimo anno di Mou , si lottava per lo scudetto ….

    • Io continuo a domandarmi CHI ha detto che la ROMA avrebbe lottato per lo scudetto e CHI ha detto che fra frattesi, sabizer e sanches, il portoghese sia la terza scelta di mourinho. giornalaccio che richiama quanto dice un altro giornalaccio e commenti su quanto detto dai giornalacci. Peraltro non c’è stato un acquisto previsto da questi giornalacci, ancora je date credito?

    • Per spiegarcelo Friedkin dovrebbe parlare.
      Cosa alquanto difficile, perché se parla ci deve spiegare il progetto triennale, l’accordo-condanna con l’Uefa, il silenzio-assenzo di fronte alle malefatte arbitrali, le campagne acquisti a zero euro anche prima dell’accordo, la mancanza di un direttore sportivo di ruolo e non arrangiato come Pinto, il mancato rinnovo di Mourinho dopo 2 finali in 2 anni, l’assenza di comunicati che riguardano lo stadio, l’inspiegabile ritardo nel comprare un centravanti.
      Meglio stare zitti, si evita di scoprire gli altarini.

    • Ricordo che il comunicato era di medio lungobtermine.

      Ora stabilire quale sia il tempo lungo e’ difficile, direi comunque che 5 anni si puo’ pensare che sia un tempo lungo, quindi, considerando anche l’anno di Fonseca siamo ad inizio del quarto anno ed in linea con il progetto sportivo, che forse, anzi certamente ci hanno rubato 1 anno visto che gia’ da questa stagione dovevamo essere in Champions.

      Comunque ci siamo

      FIRZA ROMA

    • escludo categoricamente che mou prolunghi il contratto,leggo che non ha cercato calciatori di livello irraggiungibile, ovviamente per la Roma lo sono, infatti anch’io mi pongo la tua stessa domanda, sarà un’altro anno di alti e bassi e non escludo che possa andar via a campionato iniziato

    • Parto dal fatto che io sono un inguaribile ottimista, però se analizziamo i numeri, secondo me, per la lotta al titolo ci siamo anche noi. Partiamo dal presupposto che quello che ha fatto il napoli lo scorso campionato è una cosa che capita una vola ogni 100 anni, noi ad aprile eravamo terzi a pochi punti dalla seconda. Siamo usciti fuori dalla Champions perchè avevamo una rosa corta per competere nelle in campionato e coppa, problema parzialmente risolto con la campagna acquisti di quest’anno. Io sono fiducioso.

    • autonomamente, friedkin ha parlato mettendo 800 milioni nella ROMA, fatti e documentati. Di quello che pretende la marionetta di mestiere interessa a lui quanto a me. Ha parlato con l’uscita dalla borsa, ha parlato dimezzando l’esposizione debitoria della ROMA, ha parlato con un progetto stadio valido, sostenibile e finanziato, ha parlato ingaggiando mourinho che nonostante sia ufficiale via dalla ROMA per voi marionette ed i vostri guru cartastracciaroli è ancora qui, ha parlato ingaggiando dybala, ha parlato vincendo un trofeo internazionale, ha parlato con una finale RUBATA di coppa uefa. Sta parlando con una campagna acquista, al momento, senza cessione di titolari, con due-tre innesti di qualità ad un mese dalla chiusura del mercato. Per il resto friedkin ha optato per il silenzio, scelta che condivido pienamente. Tu, invece, perché parli?

    • Jo’ io penso sempre che quello che contano sono i risultati. Ora siamo tutti più o meno d’accordo che il migliore acquisto a centrocampo con i giocatori liberi, era De Paul e se con l’argentino la Roma non fosse migliorata? Aspetterei a vedere come affrontano questo campionato tuttavia amico mio i segnali ammetterai rispetto a progetto famoso non sono confortanti e spostare sempre di un anno è un atto di fede estremo.
      Forza Roma

    • Egregio io amo Roma (ma forse dovresti modificare il tuo nick in io amo lazio), non mi sembra di averti insultato nel mio post precedente. Al contrario tu mi hai insultato e non meriteresti risposta.
      Però voglio spiegarti perché io parlo: parlo perché mi va, parlo perché ci sei tu e quelli come te che vorrebbero farmi stare zitto, parlo perché se a te e a quelli come te je sta bene il nulla proposto da Friedkin a me no, parlo perché me so stufato de vedè la Roma sempre sotto alla Lazio da quando Friedkin sta qui, parlo perché tifo Roma e non tifo Friedkin.
      T’ho dedicato pure troppo tempo, a mai più risentirci.

    • autonomamente, lungi da me l’offenderti e se ti sei sentito offeso dalle mie parole, anche se io non ravviso dove avresti potuto, me ne dispiaccio sinceramente. Per il resto, forse è troppo che stai fuori dal frigo ed hai preso d’acido, succede. Comunque tranquillo io tifo ROMA.

    • IAR, se certa gente facesse la stessa scelta dei Friedkins, il silenzio, sarebbe un sacco bello bello, non credi????!!!!!!

    • Amico mio in corso d’opera e’ cambiato molto e molto a nostro discapito, Friedkin e’ uomo di parola ha il suo punto di vista e con coerenza porta avanti la sua politica, poi ci sono quelli che non rispettano le regole pagano multe e si accontentano di essere squalificati dalle competizioni internazionali, bene , mi auguro che di questo se ne tenga conto e non e’ un caso che il nostro D.G. sia membro di un tavolo importante dove vengono prese le decisioni vere e Friedkin sia un consigliere u.e.f.a..

      Che ti devo dire amico mio, anche la pandemia e’ arrivata e nessuno la voleva, ma poi ne siamo usciti fuori tutti insieme senza prendere scorciatoie.

      Io sono fiducioso in quanto credo che affronteremo la stagione che sta per iniziare con 20 calciatori di ruolo ( + i portieri ) scelti e selezionati dal loro condottiero augurandomi di non perderne due come avvenuto ad inizio della scorsa stagione quando per completare la rosa avevamo 5 primavera.

      Diciamola cosi per noi la pandemia l’anno scorso e’ scoppiata dentro lo spogliatoio quando meno ce lo aspetravamo ed e’ l’unica vera responsabilita’ che si puo’ addossare a Pinto che credo abbia compreso la lezione ed essersi allineato all’idea comportamentale che vuole Mourinho.

      Ora auguriamoci che possano arrivare gli ultimi calciatori richiesti da Mourinho e visti gli ultimi 15 anni di questa societa’ io sono contento di avere riportato in alto il nome A.S. ROMA e questo anche grazie a Friedkin che nonostante tutto oltre ai suoi soldi gia’ investiti ogni anno ricapitalizza le perdite mettdndo mani nelle proprie tasche e non dagli azionisti di borsa.

      Abbiamo trascorso 13 anni bel buio totale poi di colpo due finali europee con un nucleo di calciatori non all’altezza, be io credo che se anche dobbiamo stringere i denti almeno lo stiamo facendo per riportare la Roma e Roma nel ruolo che gli compete, noi ad oggi siamo la societa’ iraliana con il punteggio ranking u e.f.a. piu’ alto, tra un paio di anni si giochera’ il campionato mondiale per club dove per effetto di questo punteggio siamo gia’ qualificati, anche questo e’ un risultato ottenuto da Friedkin.

      Vedrai arriveranno soddisfazioni anche in campo nazionale, abbiamo sopportato e superato Pallotta, Ciarrapico, questa sara’ una passeggiata di salute.

      Io sono molto ottimista e tu hai fatto anche l’abbonamento allo stadio quindi lo sei piu’ di me e allora goditi lo spettacolo e FORZA ROMA SEMPRE💛❤️

  2. Non diciamo sciocchezze! Ndicka, Kristensen, Aouar, Renato Sanchez, Scamacca per il solo Wijnaldum perso sarebbe un mercato ottimo! Magari finisse così. Se poi riesci a vendere bene Ibanez e prendi un altro attaccante (Morata? O magari uno meno anziano) e un centrale meno costosi sarebbe grandioso.

    • La penso in modo esattamente opposto.
      Mercato normale. Gente discreta ma nessun fenomeno.

    • Io invece sono d’accordo con Fabio, con questo mercato abbiamo risolto il nostro problema principale ovvero la profondità della rosa. Quest’anno per la prima volta dopo non so quanto anni, avremo lo stesso allenatore per la terza stagione e, soprattutto, partiamo senza aver stravolto la squadra che, a mio parere non era da buttare come molti pensano ma solo da migliorare soprattutto nel numero dei giocatori.

  3. Chiamiamolo solo Sanches, perché di Renato ne abbiamo avuto un’altro (Portaluppi) e sappiamo come è andata…..

  4. Tutto sommato, va bene per Scamacca e Sanches. Ho solo un dubbio: e il portiere? Nessuno ne parla più? Non so voi, ma a me Rui P. non mi convince proprio. Spero vivamente di essere contraddetto.
    FMR

    • Mi facevo la stessa domanda, R. Patrizio non mi rassicura, avrei voluto Hugo Verbruggen preso dal Brighton che è un portiere promettente. Un suicidio fare la stagione con Svilar e R. PATRICIO

    • io penso che cambiare il portiere e prendere un titolare a sinistra era in preventivo ma senza soldi è veramente dura. a centrocampo il nome scelto era de Paul ma poi so è andati sempre più sotto nella lista e verrà Sanches. pinto sta facendo un miracolo con i (non) mezzi che ha a disposizione.

    • mai piaciuto,ci sarebbero dei bei portieri emergenti come Koen Casteels del Wolfsburg , Kjeil Scherpen dell’Ajax,Illan Meslier del Leeds,Christos Mandas dell’Atromitos

    • riusciremo a prendere un attaccante a fine mercato,con enormi sacrifici,pensa se prendono un portiere,che per la verità rispecchia la Roma in toto

  5. Morata 15 + 4 bonus in caso si arrivi in Champions. Roma deve investire su giovani top player. Il Milan con la cessione di Tonali si è rifatta la squadra.

    • Appunto…la Roma non ha nessun calciatore che valga più di 25 mln. sul mercato. E continuando questa politica sportiva, avrà presto un cimitero degli elefanti (ingaggi alti e bassi appetibilità). Ho detto 25 mln. ma di fatto Ibanez a quella cifra non lo vuole nessuno. Fino a qualche anno fa, cominciavano le torture estive di offerte a Nainggolan, Salah, Pjanic, Alisson. Oggi si dormono sonni tranquilli, qualche sussulto su Dybala, tanto x evitare il letargo. Per il resto IL NULLA. Abbiamo una squadra non richiesta sul mercato. E senza vendere, non si compra e non si cresce

  6. AD oggi e un mercato insufficente e senza creativita e senza soldi, in questo Momento non e una rosa che permette alla ROMA di andare in champions visto come sono rafforzate sopra tutto Milan e Inter per non parlare di Napoli e la squadra di mafiosi (Juventus), credo che Mourinho al momento non sia contento di questo mercato .

    • L’Inda si è rafforzata in maniera mostruosa, cedendo Onana e Brozovic e perdendo Skriniar e Lukaku, sì sì, il Napoli idem avendo ceduto Kim e non avendo acquistato nessuno, la Rubentus poi ha preso veri e propri fenomeni come Weah e i 13 fine prestito tornati a Torino. Impossibile competere senza aver ceduto neanche un giocatore, occorre ovviare al più presto!

    • senza soldi sono entrati Aouar nDicka Kristensen e Llorente…ah il ragazzino Guerrero

      per il momento e solo per il momento ci siamo rafforzati abbiamo rispettato le clausole del 30 giugno e siamo in trattativa per

      la/le punte Scamacca e. Morata
      i centrocampisti: ci sono un sacco di nomi in ballo…staremo a vedere

      SI non si parla di portiere e non capisco perché non ci siamo accaparrati subito Falcone

    • Quindi, CUCS, dovremmo essere contenti perché la campagna di rafforzamento della Roma consiste nell’indebolimento delle altre.
      Fantastico, se le altre continuano ad indebolirsi fra 3 anni vinciamo lo scudetto senza aver speso un euro.
      Peccato che nel frattempo Matic e Smalling sarnno vecchi, Kristensen e Lorente torneranno a casa per fine prestito, in porta avremo ancora Rui Patricio prossimo alla pensione, Belotti si sarà consumato continuando a giocare tutti i minuti di tutte le partite per mancanza di alternative e Mourinho sarà andato via perché non gli rinnovano il contratto.

    • A Autonomamente, ma ce l’hai un grammo di logica o c’hai il riflesso pavloviano? Kais ha detto che le altre si sono rinforzate e io gli ho ricordato quanto. Ci arrivi o devo farti i disegnini? La critica va sempre bene, le bufale no.

    • Cucs, io c’ho er riflesso de Pavlov. Me viene automatico quando leggo certe cose. Prova coi disegnini, chissà se riesci a spiegarmi perché da quando ce sta Friedkin arivamo sempre sotto agli sbiaditi.

    • E un bel chissenefrega non ce lo vuoi proprio mettere? Vai a tifare Formellese, se ti piacciono le truffe, no?

  7. Patricio, Smalling Mancini Ndicka, Kristensen Matic Sanches Pellegrini Spinazzola, Dybala Scamacca
    Panchina: Svilar, Lorente Kumbulla Ibanez, Celik Bove Aouar Cristante Zalewsky, Elsharawy Belotti Pagano

    • Ti sei dimenticato Solbakken.
      Inoltre penso che sicuramente partirà almeno uno tra Ibanez, Celik e Karsdorp, ma per via della mancanza di mercato il meno probabile è forse proprio l’olandese.

  8. Credo che a questo punto sia abbastanza urgente ultimare il mercato in entrata per consentire a Mourinho di lavorare con la nuova “rosa” della squadra finalmente al completo, o quasi. Se non sbaglio, tra circa un mese inizia la stagione 2023/24, quindi il tempo stringe.

  9. inutile nasconderlo. La Roma sta costruendo una squadra alla meno peggio con la speranza che Mourinho unico vero fuoriclasse riesca poi a tirare fuori il 110% da questi giocatori. Brutto dirlo ma ad oggi è così.La Roma e ripeto la ROMA al 1 agosto non può presentarsi ancora senza la prima punta titolate.

    • Ti ricordo che Abraham venne a Roma a 3 giorni dall’inizio del campionato e, per via delle restrizioni COVID, ha dovuto rispettare 5 giorni di isolamento perchè proveniente dall’Inghilterra. Il primo contatto i compagni fu nel tunnel del Franchi alla prima giornata di campionato dove, con sorpresa di tutti fu schierato titolare da Mourinho e dove fu decisivo per la vittoria.

    • A Stef, sei proprio forte. Nun te se po’ nasconne niente. E che parlano a fa’, i Friedkins, quanno ce sei tu che capiscicchi tutto, occhio de lince!

  10. Che cialtroni, non sanno nulla e si divertono a sminuire il mercato della Roma. Vorrei sapere quando Mourinho gli ha comunicato l’elenco con le sue preferenze. Però Lukaku e’ un traditore… che stampa asservita. ANCORA DI PIÙ “DAJE ROMA DAJE”

    • qualcuno non ha capito l’ironia ….qui parla di provarci la prossima settimana , il campionato sta finendo 🤣🤣🤣

  11. facciamo presente che ad oggi la Roma non ha venduto nessun titolare! è l’unica squadra top in serie A a non averlo fatto. ci sta che date le situazioni al momento non si possano fare grandi investimenti. mi dispiace solo non aver puntato altri parametri zero tipo tielemans, kamada, soyuncu, Moussa dembele. io non ho particolari critiche da fare. chi critica deve considere il periodo storico e le varie restrizioni a cui siamo sottoposti.

    • Questo è verissimo, non ha venduto nessuno e ha preso 4 giocatori validi per rimpiazzare determinati ruoli, però non dimenticare che siamo arrivati settimi , e credi che con questi 4 arrivi tra i primi 3? io non credo , credo invece che per arrivarci manca un centrocampista e 2 attaccanti

  12. sta emergendo che per prendere scamacca pinto sta provando lo scambio con ibanez (cit. attilio malena)….
    se il west ham rifiuta che succede?….
    se arriva solo sanches arriveremo quarti secondo voi? gli obiettivi sono di pinto e non di mourinho, se i risultati saranno negativi come definirà il mister questo mercato?…….
    si naviga a vista, si sopravvive su un settlement agreement accettato passivamente da friedkin, praticamente un suicidio!
    sono parecchio preoccupato…. terrorizzato da questa NON programmazione…..

    • @CUCS
      invece è tutto programmato

      I.Friedkin, la Roma, Mourinho e Pinto seguino una linea precisa e la stanno perseguendo con coerenza

      – Stadio
      – Rosa competitiva
      – sostenibilità economica
      – Bilancio
      – implementazione del.Brand Roma
      – portare la Roma tra i Top Club …in. 5qnni ? ( non ci arrivi in due anni salvo poche eccezioni vedi il Milan di Berlusconi) …intanto siamo tra i 10 club del ranking sopra.alle tanto decantate unter e milan

      Tutti stanno facendo la loro parte e con metodo..

      Francamente a volte non condivido tutte le scelte ma come per il caso Kamada poi si scopre.che è un parametro zero che costa come se fosse a scadenza 2059

      Io invece ci vedo metodo e programmazione poi può non piacerti ma questo è un altro paio di maniche

      ciao.
      e Forxa Roma

    • Paolo 33, imbalzamiamolo, anzi no, santo subito. I due miracoli li ha già fatti: ha letto benissimamente la situazione e l’ha spiegata ancora benissimamente.

      👼👼👼👼👼👼👼👼👼👼

  13. E così sia. Incrociamo le dita e speriamo che tutti i neoacquisti (arrivati e in arrivo) facciano una stagione strepitosa e i vecchi migliorino quella dell’anno scorso. In teoria lo scorso anno il Napoli non partiva per vincere lo scudetto, poi i nuovi e Osimhen hanno fatto la stagione della vita. Non che chieda altrettanto ma almeno una qualificazione tranquilla in Champions (sono un po’ stanco di soffrire fino alla fine…).

  14. Nun ve preoccupate, in settimana passamo in mano ar mafiosone imballato de sòrdi e ce farà na campagna acquisti coi controcassi…

    • sarà pure vero che er mafiosone sta cercando de fa pubblicità a se stesso o ancora peggio de fa quarche impiccio come mediatore… però… dove girano avvoltoi… c’è puzza de cadaveri… e questo potrebbe preoccupare ancora di più. altro indizio è che nun se caccia na lira manco a morire e invece si monetizzare appena possibile. speriamo de no.

    • Magari Nico… Dio volesse.
      Sogno campioni su campioni e Roma dominante ovunque.

    • E non dimenticare gli otto milioni di baionette! Solo cosi’ VINCEREMO!
      🗡🗡🗡🗡🗡🗡🗡🗡🗡🗡🗡

  15. La priorità era quella di rinforzare il reparto d’attacco e acquistare due centravanti. Bene, dopo un mese di compravendite stiamo ancora con Belotti titolare🚦Friedkin se ci sei batti un colpo…..di mercato.

  16. Articoli dei giornali fatti per mettere zizzania. Si vuole far passare il concetto che stanno prendendo solo scarti. Renato Sanches deve ancora compire 26 anni e, ste sta bene, come credo se assistito da uno staff decente, si mette in tasca Frattesi (sopravvalutato), Sabitzer (giocatore fatto assurgere non so perchè a fenomeno) e Kamada (sconosciuto ai più) tutti insieme. Quanto alla punta, Scamacca non sarà Batistuta, ma perchè lo è Morata? 60 milioni circa di investimento, per sentici dire a dicembre / gennaio che alla ROMA manca il bomber. Io dico ciò: magari arrivassero veramente questi due. Senza toccare nessuno, compresi Ibanez e Karsdorp, avremmo una rosa ampia e coperta in ogni ruolo. Guarda caso, la prima vera richiesta di Mou. FORZA ROMA!!!!

    • Buongiorno Stefano.
      Guarda, evito di scrivere ripetendo quanto da te detto perché lo approvo in toto (anche virgole e sospiri).
      Sei tra i pochi ad usare raziocinio e non fai come molti qui che aprono bocca (senza essere minimamente informari, o peggio, senza un pensiero obiettivo…) e parlano a vanvera.

    • Seeee, Mou voleva Mbappe’….me l’ha detto una sera a cena a casa mia….
      Ma tutte ‘ste certezze e ‘sta prosopopea chi ve la dà?

  17. Rassegna stampa di oggi…da segnalare “Pinto accelera sugli acquisti” e “Settimana prossima decisiva”.. è da un mese che lo scrivono

  18. Quanti hater e troll, che fingono di lamentarsi. Se iniziate a piagne de prima mattina, alla sera non c’arrivate. Poraccio chi ve stà vicino. Approfittate della bella giornata andatevene al mare, fateve nà vita. Forza Roma!

  19. I botti sono previsti alla fine, Il nuovo proprietario Follieri con gli sceicchi dietro rivolterà la Roma come un pedalino

  20. sto pinto in 3 anni non ha fatto un mercato decente, capisco che se il proprietario non da la disponibilità monetaria sto poraccio che deve fare, la vera sua colpa è che si presta al gioco.
    i friedkin hanno preso Mourinho perchè è il migliore manager del mondo e motivatore, l’allenatore va in secondo piano.
    l’ha detto lui stesso che era stanco di fare tutto da solo, si è caricato la società e la squadra sulle spalle, è davvero l’unico faro che abbiamo e dovremmo ringraziarlo per quanto ci ama.
    questa è la mia idea sbaglierò, sono uno di vecchia guardia e poco ho sbagliato in vita mia, ma i friedkin sono qui per fare business (ogni anno hanno preso soldi e non dato – a differenza di quello che si scrive qui sopra), lo stadio, sono usciti dalla borsa con i soldi della società (non i loro), cercare prendere più sponsor possibile (per pagarsi lo stadio), fare plusvalenze con giovanissimi e quello che c’è a disposizione, così da abbassare il debito e per poi vendere e guadagnarci sopra un bel montagnone di soldi, naturalmente tutto questo alle spalle dei romanisti (o dei f…i se si capisce!) per poi sparire nello stile pallotta.
    quindi non investiranno mai nella squadra, non compreranno mai un campione o un giocatore decente, non perchè non possono, non perchè non ne hanno la possibilità, chi non l’ha capito ahimè non ha capito nulla degli americani altro che non ci sono i soldi e fpf.
    poi quando succederà quanto ho scritto sopra saranno tutti pronti a dire e scrivere quello che oggi dicono al sor pallotto, giustamente oltretutto, ma attenzione anche in quel caso sarà troppo tardi per la nostra povera roma.

  21. Il caso Morata è una delle vicende più clamorose di informazione deviata.
    Com’era la storia di una settimana fa?
    Dopo quella data la clausola da 20 scadeva e si poteva prendere a 10 se non rinnovava?
    Seee, come no.
    Aspetto sempre notizie di quello che per due settimane ha millantato che Morata avesse già firmato.

    • Tutti perchè andranno a colmare le lacune che avevamo. Sono tutti potenziali titolare senza aver ceduto alcun titolare. Poi se tu pensi che Aouar sia peggio di Volpato e N’Dika sia peggio di Kumbulla allora hai ragione tu

  22. Se non ci fosse stato mourinho ma questa società cosa avrebbe fatto,ci avrebbero mandati in b.Mercato insufficiente. Sempre e solo Forza Roma

  23. non riescono manco a prendere un prestito perché poi non lo possono pagare, so tre mesi che stanno a chiedere l’elemosina.
    Pinto al Benefica faceva acquisti con 4 milioni in Argentina o in Brasile e li rivendeva 4 volte tanto minimo.
    SHH SENNÒ SE SVEGLIANO COMPRASSERO QUALCUNO

  24. il nostro settore giovanile è il top ma ci sono tante che non vanno nella gestione Friedkin
    lo scouting è nullo, non riusciamo a scovare un giovane talento, uno che uno
    Pinto è il classico contabile e se rimane al suo posto sta bene così alla proprietà.
    Mou, Pinto e Dybala ancora non rinnovano e i dubbi sul progetto nascono spontanei
    mercato fatto di parametri zero cioè ti affidi ai procuratori e agli scarti del psg
    i Friedkin non cacciano fuori più un euro da diverse sessioni di mercato, è solo colpa del fpf o c’è dell’altro ?

  25. Prendere Mourinho per tre anni e non accontentarlo quasi per niente sul mercato è la grande contraddizione di fondo della presidenza Friedkin, qualcosa di francamente incomprensibile ed imperdonabile.

  26. Godiamoci il Mister ancora forse per un anno, poi ovviamente farà le valige. Non resta certo in una società di poveracci che non hanno una breccola per le campagne acquisti.
    Con i Friedkyn basta un Colantuono.

  27. Siamo, ancora per poco (prevengo), a luglio. Ho passato roventi Agosti ad aspettare che Sabatini si muovesse, perché secondo lui gli affari si facevano il 30-31.

  28. Noi c’avemo er seattlmanagrrement, er 30 giugno, li ricavi, a proposito di ricavi, ma chi c’hanno messo a capo, topo gigio, che ancora non riesce a trovare uno sponsor sulla maglia.

  29. A certe tifosi che non vogliono vedere la realta delle cose, vi domando: ma quanti anni La ROMA non e andata in champions ? da quanti anni Napoli,inter, Milan, juve per non parlare Di lazio, sono davanti a noi in classifica?,per voi non c’e un gap verso di loro da colmare?, e poi dico a certe tifosi che vogliono solo applaudire le proprieta Che la ROMA da piu di 10 anni a di problemi di bilancio, di fair play finanzario,di settlement agreement con la UEFA e Di conseguenza non po fare un mercato al l’altezza .ma solo di parametri zero o di prestiti, ma vi domando ma cosa stanno facendo sti americani se non sanno sanari i bilanci, e aumentano le prospettivi di mercato della ROMA ?.

  30. …di solito si tirano le somme a fine mercato, però una cosa voglio dire: titolo di adrem di uno pseudo articolo di adrem preso da pseudo giornali di adrem…gli stessi che dicono “niente prime scelte per Mou” osannano il possibile arrivo di Pellegrini al Milan ( per citarne uno …) ..e c’è pure chi gli va appresso!!!. Forza Roma alla facciaccia vostra

  31. Ma che volete? Due anni, due finali, una vinta e una rubata, compresa la qualificazione Champion’s. Fatevi una vacanza!

  32. Tarantelle infinite per degli scarti, pure ammaccati. Poi a metà stagione ci accorgiamo di non essere competitivi. Mo forza con i pollici versi👏🏻

  33. IL GRANDE CORTOCIRCUITO NEL PROGETTO ROMA SI CHIAMA MOURINHO…

    NESSUNO parla di scudetto.

    NESSUNO parla champions.

    Ma nella testa della gente e di coloro che vogliono veicolare il messaggio roma, l’idea di avere sulla panchina mourinho vuol dire che l’obiettivo sia lo scudetto o la vincita di un trofeo.

    La roma alla vittoria della conference ci arriva quasi per caso, idem l’europa luege, perche realisticamente hai avuto una rosa da sesto settimo posto con figuracce in coppa italia.

    Il presidente non parla, il direttore generale fa quello che puo senza una lira stretto dai vincoli della uefa e un allenatore, più pagato d’italia, pronto a puntare il dito verso le mancanze della squadra.

    LA ROMA DEVE VINCERE…

    La roma NON deve vincere, la roma DEVE entrare in champions.

    La vita è fatta di step, cosi la roma, deve puntare non alle coppe, non allo scudetto, ma ad entrare in champions.

    Poi se accade accade…

    AL TERZO ANNO DI PALLOTTA LA ROMA è ARRIVATA SECONDA meritando lo scudetto.

    Come ha fatto la roma a costruire una rosa da scudetto?

    SEMPLICE, vendendo i titolari per comprarne di altri.

    LA STAGIONE 2013/14 vide la roma vendere in serie: Marquinhos, lamela, osvaldo, bojan, bradley e altri facendo circa 121mln di entrate.

    Le spese furono 75mln: strootman, benatia, ljajic, gervinho, jedvay, destro radja a gennaio e cosi via…

    La roma quest’anno, come gli ultimi va in controtendenza con la propria storia: i titolari (come se fossero chissa cosa) li tiene e fa fatica a comprarne di altri di qualità (ottimi i parametri zero e dybala).

    Se la roma non vende, NON PUO comprare altro.

    E quello che comprava non erano campioni, ma giocatori che lo sono diventati come radja e cosi via.

    Il problema è che la roma si atteggia da top team quando non lo è.

    IL GRANDE PROBLEMA DELLA ROMA è il NON VALORIZZARE i propri giocatori, non primavere, ma quelli che acquista…

    La roma dovrebbe vivere di plusvalenze, di trading intelligente unito ad una valorizzazione degli stessi, ma con mou non puo fare questo, perche non fa questo.

    Mou fa una cosa, il direttore sportivo ne fa un altra perche la società deve sopravvivere, cosa che a mou interessa zero.

    Il napoli è un esempio di comunità totale d’intenti… COMPRA, VALORIZZA E VENDE, cosi da oltre 10 anni va avanti.

    Vende per migliorare, ma anche grazie ad allenatori sempre verticali a quello.

    Infatti con ancellotti e in parte con gattuso le cose sono andate male perche non cera coesione d’intenti.

    La roma prendesse esempio dal napoli.

  34. A prescindere dalle scelte che siano prime o meno cio’ che conta e’ il fatturato, sponsor e visibilita’ mondiale, cosa che i club inglesi hanno programmato in maniera esemplare, loro non hanno lo scemo piu’ scemo nella loro federazione e quando fanno scandalo sanno come uscirne fuori e non come in italia che ogni 3×2 s’incappa in una taralucci e vino, l’ultimo scandalo e’ finito con una multina e 11 punti di penalizzazione per falso di bilancio che e’ un reato penale.

    La Roma si sta costruendo giorno dopo giorno gli investimenti sono fatti con i soldi di chi ne possiede il pacchetto azionario di maggioranza.

    Pazienza amici, questo e’ l’anno buono quello che ci permettara’ di entrare nel salotto buono quello del calcio che conta, quello che permettera’ alla Roma di partecipare al mondiale per club anche perche’ ce lo siamo guadagnato di diritto, quello che ci dara’ la visibilita’ mondiale e ci collochera’ tra i primi 20 club mondiali, anche perche noi siamo ROMA il centro del mondo !

  35. Vendere Pellegrini oggi è lasciare titolare Aouar e comprare una punta da 20 gol…il problema è che lollo non lo vuole nessuno considerando lo stipendio che prende e L apporto che porta alla squadra….

  36. A tutti i Laziali che popolano questo blog (almeno il 50%) e a tutti gli sfigati-pessimisti (altro 30%): annatevene ar mare!!! (ma metteteve er cappello, che il sole ve fa male!) Daje Roma Daje!!!

  37. a me interessa poco capire chi entra e chi esce, ovvero, chi sta per partire e chi sta per entrare. Vorrei, invece, capire quali siano gli obiettivi, quale sia il progetto e dove si vuole arrivare e quanto tempo è previsto per arrivarci. Allora sembrerà tutto comprensibile cosa che, al momento, non lo è. Sembra che tutto sia casuale , o meglio, una sorta di “carpe diem” istantaneo. Questo non parlare e questa riservatezza ha più l’aria di uno “scudo” della società piuttosto che un atteggiamento di serietà. Credo che noi tifosi dovremmo essere consapevoli e informati del progetto societario. La Roma siamo noi, non “loro’, chiunque essi siano e da dove vengano.

  38. Con Scamacca e Sanchez per l’ennesima volta sarà un campionato non eccellente della Roma vuoi per il patto scellerato degli americani con il baraccone Uefa e vuoi perché questi americani se ne fregano pensano a fare soldi e poi salutano magari insieme a Mou, e il circo ricomincia nuovi dirigenti, nuovi programmi nuovi obiettivi che non si concludono mai! Povera Roma in che tempi sei finita chi gestisce vive di apparenza e poco di sostanza

  39. terzo anno di Mourinho doveva essere l’anno nel quale la Roma avrebbe avuto le ambizioni di vertice. di certo la colpa è responsabilità non è di Mourinho. sono stati Comprati giocatori come vigna come celik o come shomurodow, per fare degli esempi, che non hanno alcun senso, se io devo investire pochi soldi vado su giovani promettenti o su giocatori con capacità conclamata magari oltre 30 anni come Matic ma andare a prendere mezzi giocatori spendere soldi ed investire per coloro che devono fare la panchina della panchina e non avere i soldi invece per comprarsi qualche giovane è assurdo è una politica che non comprendo. Sono seriamente preoccupato perché mancano meno di tre settimane all’inizio del campionato e non abbiamo né la punta titolare né quella di riserva perché Belotti non può fare nemmeno la punta di riserva…sveja!!! il gap già era ampio ora milan, inter, juve, napoli, atalanta, nn le vedi proprio……se qsto è il mercato per me pinto anche basta

    • Purtroppo la vita del cesarocommercialista è dura.
      Dover a prescindere dai fatti essere filosocietari facendosi, come nel caso di Ballotta, fiancheggiatori e complici pure di chi fa palesemente il male dell’AS Roma Col paradossale pretesto di difendere la As Roma stessa con la conseguenza di tutelare gli esclusivi interessi di proprietà che ne fanno strumento per esclusivo tornaconto particolare.
      Aspettiamo piuttosto che il mercato si concluda, si spera nel migliore dei modi, ma esaltarlo allo stato attuale è operazione grottesca ispirata da evidente malafede e puerile prevenzione.
      “Anche noi in corsa per il titolo” a oggi non si può davvero sentire.
      Ridiamoci per non piangere….. è cesarocommercialismo.

    • Analisi semplice semplice ma a quanto pare non comprensibile per le capacità analitiche di parte della tifoseria. Hai speso quasi cento milioni in giocatori (vina, shomurodov, abraham, celik) che non solo non hanno fatto la differenza ma che oggi non riesci neanche a pizzare se non in prestito. Questo ti ha portato diritto al settle agreement che di fatto non ti fa fare mercato se non con i parametri zero. Le colpe di Pinto sono evidenti, speriamo che la gavetta a spese della Roma sia finita e che quest’anno imbrocchi le scelte giuste.

  40. Vi do un consiglio per gli acquisti: è un amico di mio figlio, tutte le volte che lo vedo giocare mi sembra incredibile. Veramente di un altra categoria . Gioca nello Schalke , ha diciassette anni e quando l’abbiamo conosciuto in un torneo giocava come punta. Ora è un centrocampista compl

  41. completo . Si chiama Assan Ouoedraogo. È un nome un po’ difficile! Mo per la prima volta mi sbrago e lo dico. L’ultimo che avevo segnalato era Kai Havertz , quando da poco aveva lasciato il Pulheim. Poi avete visto che carriera.

  42. Io sono convinto che investire sui giovani è sempre meglio. E questo è poco più grande di mio figlio. Solo che mio figlio sta ancora nell’under 17, lui invece gioca già titolare, e se lo merita davvero. Comunque sempre Forza Roma!

  43. Vi do un consiglio per gli acquisti: è un amico di mio figlio, tutte le volte che lo vedo giocare mi sembra incredibile. Veramente di un altra categoria . Gioca nello Schalke , ha diciassette anni e quando l’abbiamo conosciuto in un torneo giocava come punta. Ora è un centrocampista completo . Si chiama Assan Ouoedraogo. È un nome un po’ difficile! Mo per la prima volta mi sbrago e lo dico. L’ultimo che avevo segnalato era Kai Havertz , quando da poco aveva lasciato il Pulheim. Poi avete visto che carriera. Io sono convinto che investire sui giovani è sempre meglio. E questo è poco più grande di mio figlio. Solo che mio figlio sta ancora nell’under 17, lui invece gioca già titolare, e se lo merita davvero. Comunque sempre Forza Roma!
    PS: Mio figlio tutte le volte che incontra Assan gli fa una testa così su che cosa fantastica è essere un giocatore della Roma!

    • Veramente conosci Ouédraogo direttamente? Caspita!?!
      Guarda che Assan è già considerato uno dei migliori giovani talenti in Germania, non è per niente un profilo sconosciuto, anzi con altri calciatori che hanno vinto l’Europeo U17 quest’anno di categoria con giovani super interessanti quali Brunner, Ramsak, Darvich, Hermann e Jeltsch, Ouédraogo l’ho visto giocare a fianco a Harchaoui (altro elemento interessante) in coppia contro il Portogallo (partita vinta 4-0 dai tedeschi) Svizzera (ai quarti), Polonia (semifinali) e Francia (vinta ai rigori).
      Talenti come Assan per me sarebbero pure i benvenuti nella Roma eccome, da fare un percorso di ambientamento in Primavera ma fare allenare e svezzare in prima squadra pure. Mi sorprende dirlo ma hai ragione, io prenderei pure quelli altri giovani che ho elencato che sono tutti prospetti ad alto potenziale se forse per me, soprattutto Brunner e Ramsak.

    • Eh sì, di stampa amica ne abbiamo proprio tanta.
      Basti pensare ai titoloni sul furto di Budapest.
      Per fortuna che de Bruno ce ne è uno solo….

  44. Prima di dare un giudizio, meglio aspettare eventuali altri arrivi e comunque tirare le somme a fine mercato.
    Tuttavia se il mercato sarà stato fatto bene oppure no, sarà il campo a sentenziare.

  45. Veramente per Mou e per la Roma attualmente in attacco altro che prime o seconde scelte. Siamo ad agosto e lì davanti, oltre Dybala, il nulla. Ma se lo dici, qualcuno (non si sa a che titolo) ti ritirerebbe la patente di tifoso.
    Forza Roma

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome