Nuova Roma, vecchia Roma: dopo Kalinic anche Zappacosta spinge per ritornare

90
5576

AS ROMA NEWS – Il mercato della Roma non decolla. Piazzato Florenzi al PSG e ceduti Kolarov e Schick, adesso il tifo giallorosso comincia ad aspettarsi qualche movimento anche in entrata. Specialmente dopo la prestazione di ieri a Cagliari, che ha evidenziato i soliti problemi.

Il prossimo e più vicino acquisto è Smalling, il cui affare è da settimane sul punto di sbloccarsi ma che ancora non è arrivato alla fumata bianca. La Roma però ha bisogno di sistemare la sua rosa con altri acquisti: oltre ai centrali difensivi, servono almeno un terzino destro e un attaccante da affiancare al prossimo titolare (Dzeko o Milik che sia).

Stando a quanto racconta oggi Il Tempo (F. Biafora), per il centravanti di scorta resta viva la pista Kalinic, che rifiuta ogni proposta in attesa di un segnale da Trigoria. E per il ruolo di terzino si sta riproponendo Davide Zappacosta, altro calciatore già visto con Fonseca e poco apprezzato dopo il grave infortunio avuto al crociato.

L’esterno di Sora è stato riproposto a De Sanctis. Può tornare a Trigoria in prestito, e la Roma ci sta ragionando. Insomma, le idee sul mercato sembrano scarseggiare e alla fine potremmo rivedere la stessa identica rosa dell’anno scorso con un paio di aggiunte. Non una gran notizia, visti i risultati ottenuti.

 

Articolo precedenteStadio della Roma, Friedkin cambia la strategia
Articolo successivoGasport: “Asse Roma-Genoa: preso Karsdorp, Jesus quasi”

90 Commenti

    • Questi non sanno che scrivere, il mercato ha ancora più di quindici giorni di tempo e tutto può succedere, spesso c’è il forcing finale.

  1. “KAWA62 19 Maggio 2020 at 10:11
    Gli acquisti di quest’anno saranno: Zappacosta, Smalling, Mhkitaryan e Kalinic. Ovviamente in prestito. Visti i chiari di luna, se servisse ad evitare cessioni sanguinose, ci metterei la firma.”

    Ahò, scherzavo, dai… e poi c’era ancora pallotta…

    • Però nel frattempo s’è aggiunto Pedro. E come la mettiamo ora? Eh? Eh? 😉

      Dal punto di vista dello Zappa e del Kali posso capire l’azzardo di attendere una risposta della ASR. La quale in ogni caso voglio sperare abbia un piano B, un piano C, un piano D…

    • Buon Kawa, qua me sa che l’aria è sempre la stessa…
      Nel senso che anche agli albori dell’era Pallotta le strategie possibili erano due: allineare la rosa ai ricavi (ridimensionamento iniziale e costruzione a lungo termine) o continuare al di sopra delle nostre possibilità (trading spinto con rivalutazioni continue dei calciatori).

      Personalmente sono più in linea con la prima opzione, ma ammetto che la seconda per qualche anno ci ha permesso delle ottime stagioni.
      Da un certo punto in poi sono stati toppati troppi investimenti ed ora ci ritroviamo “incartati”.

      Speriamo che i Friedkin col tempo azzecchino i collaboratori, ché sia nel primo che nel secondo caso saranno questi ultimi a plasmare la nuova Roma.

    • Beh daje anacronistico l’hanno della toppa stellare della gestione pallotta è stato proprio quando potevi raccoglie i frutti dell’operato degli anni prima. La semifinale t’aveva fatto entrà na marea de soldi. Non avevi bisogno de rifondà la squadra quell’anno…lo hai fatto e hai avuto er doppio danno, ricavi a picco e niente champions. L’austerità non è sempre l’unica soluzione, anzi….

    • Mah, per me la gestione Pallotta è stata tutt’altro che austera visto che sono state spese vagonate di soldi per giocatori che si sono rivelati disfunzionali rispetto a quelli ceduti (di cui, in assoluto, rimpiango solo Alisson e Salah), senza contare i rinnovi con aumento a troppi giocatori che alla fine della fiera non meritavano quei contratti.

      Per questi errori oggi stiamo così. E credo anzi che un po’ di austerità la vedremo proprio coi Friedkin, almeno all’inizio, visto che mi sembra vogliano riallineare le spese ai ricavi…

  2. Se Zappacosta lo posso ancora accettare, dato che nel finale di stagione non si è comportato malissimo, su Kalinic non sarei per nulla contento: il vice-Dzeko è un ruolo troppo delicato, servono certezze e gol che Kalinic può garantire fino a un certo punto. Spero non facciano minchiate

    • Zappacosta io ancora non ho capito che bestia è, francamente, perché con noi di fatto non s’è visto. Non mi esalterebbe un suo ritorno, comunque, e a dire la verità speravo in qualcosa di meglio su quella fascia. Kalinic invece sappiamo perfettamente “cosa” è, e non mi pare proprio il caso di insistere.

  3. “aripiamose cufrè e carew a sto punto”

    Battute a parte ma se al posto di tutte ste minestrone riscaldate per davvero non si rischiasse su qualche giovane o giocatore si categoria affidabile?

    Tanto si è capito che quest’anno è tutto un alleggerire i costi, risanare e in campo come va va piano piano costruiamo

  4. La mia sensazione (per quello che conta, cioè poco o niente) è che la Roma, come molte altre squadre di serie A, attenderà gli ultimi giorni di mercato per portare a casa qualche nome che sia almeno un po’ interessante. Non è una grande prospettiva, certo, ma – se si avvererà – meglio che niente. Qui il pessimismo c’entra poco: si tratta semplicemente di essere realisti.

    • Quello succedeva prima quando gli ultimi giorni di mercato, visto che “nun se quajava molto” e stavamo senza acquisti, interveniva qualcuno che conosceva un pò il mercato inglese e si raccatava qualche esubero dalla premier, ora dovrebbe essere diverso o sbaglio?

    • Non capisco chi viene a Roma guadagna 3 milioni netti a stagione. Per me è stata fatta una gestione non coerente con i calciatori acquistati. Grazie Pallotta grande manager Americano!

    • Se non si rinforza la difesa con Smalling e altri 2 e un laterale a destra, anche il 6° posto sarà un miraggio.

    • Juventus, Inter, Lazio, Atalanta, Napoli, Milan… Io conto sette. Poi si spera che qualcuna di queste non mantenga le promesse (tipo Napoli e Milan l’anno scorso), ma insomma sempre fuori dalla Champions stiamo, oggi come oggi.

    • Oddio secondo me non siamo neanche così tanto superiori alla Fiorentina in questo momento, avendo purtroppo perso Zaniolo e non avendo ancora ripreso Smalling. Pezzella, Milenkovic eppure lo scarso Dragowski sono titolari nella Roma attuale. Noi oggi abbiamo una difesa da 10/12 posto, lopez, ibanez, mancini centralmente è imbarazzante e in Italia, vai avanti non prendendo gol in primis.

  5. per carità, la roma andasse dal real che ti dà ben volentieri odriozola in prestito secco.
    cosi tu glielo valorizzi, il giocatore gioca titolare in vista degli europei e tu hai un esterno top

  6. manca un ds che faccia il mercato non è possibile che siano gli intermediari o agenti a fare il mercato per nostro conto !!! andava benissimo petrachi , perché non è stato fatto tornare …. fienga rispondi

  7. Dipende, se arriva kalinic e resta Dzeko poco male ma se il titolare è Milik allora serve un secondo attaccante quasi di pari livello. Su Zappacosta io ci metterei la firma in prestito, tanto non investiranno mai sul terzino destro avendone già 3 che non riescono a piazzare. Se arriverà poi Smalling allora basterebbero un altro paio di acquisti ma di livello, meglio due innesti di qualità che 5 giocatori che non si sa chi sono. Purtroppo tutto gira intorno alle cessioni, se non si riesce a vendere sarà difficile vedere il mercato smuoversi.

  8. You cant tell me we cant go for another striker other than milik it tell you something if juve dont want him ..kalinic was poor last year we virtualy have the same squad as last season and with all the other teams enhancing there squads we will b lucky to get in the Europa league place once again..early to judge but come on friedkin make something happen

    • In last season, AS Roma brought Smalling and Mkhitaryan to the wire.
      I hope in further unknown plans which will be solved on the last days. Loans possibly to be transformed in purchasings.

    • I can smell the “Mario” (it’s me, Meerio:from nintend®) accent from here.
      Try not to be so goggle translate when u write, ok?
      Where is ives bragagnin?

  9. Alla luce della gara di ieri, non c’è bisogno di un vice per Dzeko, ma di un giocatore al posto suo. Basta con giocatori che non hanno più voglia di stare qui e prendono una barca di soldi.

    • Dzeko lo giudichi dalla partita di ieri?E’ partito più tardi dopo che la mattina è nata la figlia,non avrà chiuso occhio la notte!

    • Alla luce della gara di ieri c’è bisogno di un esorcista. E te pensi a Dzeko, Dario? Ma ringrazia il cielo che ancora ce l’abbiamo.

  10. Sti ritorni non mi convincono.
    Soprattutto per il ruolo di esterno serve un titolare affidabile, invece in attacco se Dzeko o chi per lui dovessero riposare hanno bisogno di gente che segna e che non faccia rimpiangere il titolare

  11. Mi dite cosa ci facciamo con Kalinic e Zappacosta? Oltretutto Kalinic prende 3ml netti all’anno,dove sarebbe il risparmio? Un Ciccio Caputo e Gagliolo non sarebbero meglio visto l’anno di transizione?

    • Su Caputo nulla da dire, al Parma ci sarebbe però Jacoponi come laterale destro, che i nostri se li mangia. Solo che è italiano, quindi non conta nulla.

  12. Tutta robaccia da squadrette (Kalinic Zappacosta)! Danno Florenzi al PSG, che anche se a molti tifosi non piaceva poteva anche essere una buonissima riserva e tengono Santon, Karsdop,Fazio,ecc. Se come dicono, non si comporteranno come Pallotta, perlomeno comprassero un attaccante serio! Mi piacerebbe sapere, visto che ha un contratto in vigore, perché non é ritornato Petrachi e non c’e un direttore sportivo?

    • Ma guarda che Santon Karsdorp e Fazio non è che li vogliamo tenere, e’ che non troviamo “l’amatore” disposto a pagarne almeno il 50% dello stipendio…. Flo ovviamente era piazzabile piu’ facilmente visto che a livello internazionale è piu’ noto…

  13. A sto punto mi tengo kardsporp che non difende ma sa spingere, zappacosta mi dispiace ma anche a causa dell’infortunio qui ha mostrato zero.. Kalinic lo lascerei come ultima scelta se non dovessi trovare di meglio

  14. Che dirigenti preparati e pieni di idee. I primi da cedere sono loro. Un DS che non conosce calciatori è inutile. Ma viene pure pagato? Non abbiamo un dirigente capace di fare quello per cui viene pagato: 1) Fienga è il CEO della Roma più indebitata della sua storia, attivo da anni nel settore delle comunicazioni, così esperto di comunicazioni che ha dichiarato di occuparsi del mercato senza capirne nulla; 2) Baldissoni si è occupato per 9 anni esclusivamente di stadio con i risultati che tutti vediamo (se la colpa non è sua, allora è inutile pagarlo per fargli fare un lavoro dove per fattori esterni non si può raggiungere il risultato richiesto); 3) De Sanctis è un DS che come Fienga, anche se lui non l’ha dichiarato ma lo sta dimostrando, non conosce un calciatore, solo che lui viene stipendiato come DS il cui compito è quello di occuparsi del mercato. Ma se questi incompetenti fossero giustamente cacciati dalla Roma, quali possibilità avrebbero di trovare un altro lavoro nel calcio. Sono perdenti e impreparati non ad esempio come Gandini che è uno valido, che non avendo bisogno di elemosinare uno stipendio, ha deciso di andarsene da una società disorganizzata e per nulla competitiva. Gli altri rimangono ancorati perché altrimenti avrebbero difficoltà a trovare un altro stipendio soprattutto di quell’entità. Stessa cosa capita ai calciatori: i più forti se ne vanno perché possono guadagnare di più e andare a vincere da altre parti, i più scarsi rimangono ancorati fino al pensionamento. In tutte le squadre sono i dirigenti a gestire le società con i soldi del Presidente, perché i dirigenti sono gli esperti di calcio, i presidenti non ne sanno nulla. I calciatori non li deve conoscere il Presidente ma il DS altrimenti tale figura non servirebbe. Un DS è pagato per conoscere calciatori e ha fatto anche un corso per ottenere l’abilitazione. Nella Roma l’attuale DS conosce i calciatori come li conosce il Presidente. E’ il primo caso al mondo e non poteva che capitare a noi!

    • Forse nn hai pensato al lato “legale” della faccenda.. bisogna vedere cosa prevede il contrattino di Fienga e le eventuali penali previste per inadempienza contrattuale tra le parti….
      Per chi non lo avesse capito: I Friedkin navigano a vista e stanno scoprendo la polvere nascosta sotto il tappeto da quel giullare di Pallotta. Mano mano che “scoprono” le voragini mettono le toppe… vogliono sicuramente il bene della Roma (visto che vi hanno investito) ma non e’ facile se prima di te è passato Pallotta… soprattutto non è facile nell immediato.
      Una cosa è rilevare una azienda a zero, un altra rilevarne una con 390 milioni di debiti. Soprattutto quando gli asset dicono che tra 12 mesi chiuderai a -50 milioni il bilancio annuale.
      Se ci tieni davvero alla Roma fai come i Friedkin, non come Pallotta.

  15. Per Zappacosta direi no tutta la vita. Il giocatore è stato provato nella parte finale del campionato ed è stato bocciato. Tecnicamente ha limiti che lo rendono inadatto al nostro gioco. Non salta mai l’uomo, fatica a stoppare palloni anche elementari e o arriva in fondo per crossare contro l’avversario, oppure torna in dietro per ripassarla ad un compagno arretrato. Considerato che anche lui non è un fulmine in copertura e che guadagna quasi 3 mln netti all’anno direi che a questo punto mi tengo Karsdorp che è già nostro, è più giovane, guadagna meno ed anche se difensivamente pure lui lascia a desiderare, in fase offensiva il suo apporto lo dà.

    Per Kalinic dipende. Visto che a mio parere sulla punta di riserva dovremmo ragionare in prospettiva punterei ad altro. Sopratutto se dovesse restare Dzeko andrei a puntare un giovane di talento e prospettiva tipo Vlahovic o Boadu. Se invece dovesse arrivare una punta più giovane al posto di Dzeko, tipo Milik, allora Kalinic come alternativa d’esperienza low cost potrebbe essere un’idea, visto che nel finale qualche partita in cui si è dimostrato utile l’ha giocata.

  16. Il mercato chiude il 5 ottobre,e quello in entrata (il primo dei Friedkin) che termina con i soli Pedro e Smalling non ci credo

  17. Zappacosta lo riprenderei… Purtroppo è stato sfortunato ma è un signor terzino. Ottimo per la difesa a 4.

    In attacco NO a Milik… Se vuole può venire a 0 l’anno prossimo. Mi tengo Dzeko e proverei a prendere Edouard dal Celtic che sembra veramente bravo…

    Comunque secondo me ci saranno vari acquisti prima della fine del mercato, tra scambi e prestiti verrà completata la squadra… Bisogna solo resistere un po’… Non è ideale iniziare il campionato a rosa ridotta ma sarà così per forza di cose.

    Pau Lopez ieri ha fatto 2/3 belle parate ma danni inconcepibili.
    È evidente che sulla palla a campanile del secondo gol ha rivisto i mostri del derby, non c’è altra spiegazione. Ha bisogno di uno psicologo…

    La speranza comunque è che magari poi a gennaio tutti i parassiti che non schiodano, andranno via in prestito… Tra tutti Pastore…

  18. Io la situazione già l’avevo inquadrata al primo incontro col finto CEO, riconfermando gli inetti in dirigenza caro Friedkin te presenti male, e qualsiasi e dico QUALSIASI proprietario che compra un club si presenta con un colpo a effetto, perlomeno un quadro dell organigramma completo, no De Sanctis , FonseGa che c ha fatto arrivare quinti coi bilanci in rosso ancora non sanati, sua la richiesta di Palo Lopez.
    Il Fulham il primo anno ha investito 120 milioni, il New Castle uguale, e non so parlando di blasoni.
    Se l obiettivo era mantenere Pellegrini e Zaniolo c’ abbastavo io, manco a stavve a scomoda de andà a chiama gli Americani coi piani ‘ndustriali che convincono solo gli abbocconi!
    Il buongiorno se vede dal mattino, e il sole è sorto da un pezzo…

    • Il Fulham alla prima ha preso tre sveglie dall’Arsenal.
      In compenso il Novocastro ha vinto fuorimano. 😉

    • Visto che ci sono
      Liverpool – Leeds United 4-3
      Maledizione
      Il Leeds tre volte in pari, battuto all’88°.
      Con Salah mattatore (3 reti, 2 su rigore).

  19. Probabilmente qualcosa succederà a ridosso della fine del mercato, ma il rischio è che fino a che arrivano e si ambientano, hai già perso 10 punti sulle prime… Di chi ci sta sicuramente davanti solo la Juve è un esperimento (per modo di dire), mentre tutte le altre hanno una ossatura collaudata che funziona meglio della nostra. Speriamo di salvare il salvabile e tenere duro per le prime partite, altrimenti a novembre siamo già fuori dal primo obiettivo (ammesso che il quarto posto possa esserlo quest’anno)

  20. Tutti in piedi perfavore…..un grandissimo applauso a Jim er Fenomeno che ci ha incenerito e lasciato co le pezze ar cxxx! Grazie di aver riabilitato anche Rosella che è stata insultata e fatta fuori pe 2 spicci che non tornavano nei Conti degli aguzzini di Unicredit! clap clap clap clap clap clap Signori…..non cè na breccola solo debiti! Grazie Jim….

  21. Ringraziate Pallotta che ha lasciato questo disastro finanziario ai Friedkin.
    Stiamo semplicemente raccogliendo quanto seminato in 9 anni di gestione bostoniana… “La reggina… la reggina d’Europa” te pijasse nkorpo….

  22. ATTACCO:
    Secondo me se ci riprendiamo ELSHARAWY, Miki potrebbe fare il vice Dzeko. Under deve restare mentre Klyvert va mandato a giocare. Liberare Perotti dandogli magari metà ingaggio di buonuscita sarebbe l’unica soluzione x liberarsi di lui.

    CENTROCAMPO
    In mezzo al campo serve un mediano forte e con TORREIRA abbini regia e grinta e soprattutto puoi riportare Pellegrini a centrocampo bilanciando le coppie per caratteristiche tecniche (Diawara insieme a Veretout – Torreira insieme a Pellegrini con Villar jolly e Cristante via).

    ESTERNI
    Prendere Zappacosta e cedere Karsdorp mi sembra un controsenso, con il 3 4 2 1 meglio rivalutare l’olandese e avendo Perez che può giocare su entrambe le fasce (Karsdorp / Perez / Spinazzola / Calafiori + Santon Jolly).

    DIFESA
    Con Jesus out oltre a SMALLING serve almeno un altro difensore.

    PORTIERE
    Mi arrendo….

  23. Un anno non privo di emozioni,, si potrebbe dire, ahhahahahha qualcuna me la sarei risparmiata volentieri ma è sempre meglio raccontarle ahahahah o no? Una buona domenica a tutti, un caro saluto ai miei amici ora presenti Kawa e Blouson. Non ho potuto vedere la partita ma da quanto ho letto non mi sono perso niente ahahahha. Mia opinione che un ritocchino di mercato lo fanno.
    Forza ROMA

  24. Io capisco che hai dei problemi economici, per carità, ma vendi florenzi in prestito secco, vendi karsdorp a quanto pare e rimani con Peres che è ancora positivo al covid e con santon…

    E mi domando: perché dai via karsdorp con obbligo di riscatto in base alle presenze al Genoa per 6-7mln? Quando ha dimostrato a 25 anni di poter almeno essere un ricambio all’altezza meglio e con più potenziale di Peres e santon?

    Trovo questa un operazione inutile.

    Non parliamo dei centrali…

    PS: quello che non fa Pau Lopez ieri non uscendo su una palla alta è vergognosa… Ma che gli è preso? Io oggi vedo mirante titolare.

    • Sai che comunque un portiere nel caso di area superaffollata per evitare contatti “a sfavore” (sbilanciamenti, rigore per gli avversari, infortuni) ha anche la possibilità di fare come fa Pau?
      La vera domanda che mi faccio è: Non avendo Pau chiamato la palla (col classico “Miaaaa!”) , perchè il centrale non salta ne occupa la posizione sotto la palla?
      A ben vedere è piu’ grave l’errore di Ibanez (e anche Spinazzola) che quello di Pau.
      Capisco però che il linea di massima un portiere di alti livelli su quella palla 9 volte su 10 esca….

    • Lopez doveva uscire è evidente, almeno di pugno, perchè è un campanile quello che spiove, nell’area piccola la palla è del portiere, ma quello che fà ibanez è imbarazzante, quasi si protegge dal pallone che spiove, si fà sovrastare dall’avversario. Ma non è solo quello, in un’altra occasione in cui lopez salva su simeone, ibanez è inspiegabilmente andato sul centro destra. Sul primo gol ibanez ne raddoppia su simeone, ne và a coprire la linea di cross, rimane nella terra di mezzo. Ha grandissimi mezzi atletici, un grandissimo recupero, buono nei contrasti anche se a volte si fida troppo delle sue doti e interviene troppo spesso in scivolata, ma non sà assolutamente occupare le zone di campo, si fa attrarre continuamente dal pallone, lasciando sguarnita la sua zona, nè sa leggere il possibile sviluppo dell’azione, non capisce l’arrivo degli avversari da dietro, indispensabile per un difensore. Per me ibanez ha qualità, molto buone, da schermo davanti la difesa, lì potrebbe diventare veramente qualcuno, ha anchè un piede educato, ha più qualità da “volante” che da difensore centrale, secondo me.

  25. Kalinic come riserva è perfetto i secondi devono essere così accettare il loro ruolo e non rompere le scatole, Zappacosta dopo l’infortunio ha ripreso bene e di tutti i terzini che abbiamo è sicuramente il migliore, non è che obtorto collo dovremmo rivalutare il lavoro di Petrachi.
    Ora serve un direttore sportivo però, capisco che magari si vorrebbe un grande nome lì e prenderlo uno così non valeva la pena, però ora un direttore sportivo urge .
    La squadra così non va

    • zappacosta? quello che sbagliava stop, che non riusciva a fare un cross, quello che era un miracolo se riusciva a saltare l’uomo? piu scarso di balzaretti e questo è tutto un dire.

      Non puoi ripartire da un attaccante di 35 anni e uno di 32 anni quasi 33… Sarebbe follia.

    • Io considero il Zappacosta visto a Roma. Prima dell’infortunio si era distinto solo per aver divorato un gol a porta vuota, dopo il rientro post operazione ha fatto anche peggio.
      In difesa diverse castronerie tra cui un retropassaggio da fucilazione e chiusure sulla fascia da serie inferiori. In attacco non ha mai saltato l’uomo, mai tirato un cross che non sia finito contro l’avversario o in tribuna, anche se il più delle volte si è limitato a tornare indietro per ripassarla ad un compagno arretrato. Spesso ha perso la palla perché ha sbagliato stop banali o se l’è allungata.
      Ma rientrato bene in che senso? Perché riesce ancora a correre?
      Servirebbe sicuramente un titolare sulla fascia forte anche fase difensiva, ma piuttosto di Zappacosta mi tengo Karsdorp e Brunetto tutta la vita.

  26. Kalinic e Zappacosta? Meno male che c’era Petrachi come DS… Se ci fosse stato ancora Monchi, avrebbe già riscattato tutti e due… 3/4 anni di contratto a testa con ingaggi assurdi. E’ così che si sono create le “zecche” all’interno di Trigoria! Per me, possono restare dove stanno tutti e due! Vorrei sapere poi… Quali sono tutte queste Squadre che vogliono Kalinic… Visto che sta rifiutando “mille” proposte a destra e a sinistra!

    • Siete tutti diventati da quel dì più tifosi dei conti che della Roma, enormi intenditori del bilancio che ripetete sempre pistolotti pesanti e duri da digerire su quanto è disastrato il bilancio della Roma.
      Ora siamo arrivati al l’assurdità che per voi, se un calciatore della Roma guadagna 3 milioni di euro l’anno, diventa un nemico pubblico, da mettere a ludibrio in pubblica piazza.
      Ma guardate che in un calcio come quello di oggi a meno di tre milioni, un calciatore bono non te ce viene.
      A Zio Dan hai voluto la bicicletta e ora marciar, che voi la bicicletta con la pedalata assistita, tira fori i mammalucchi, che sei imballato come un uovo e per i primi tre anni, come nuova proprietà non sei soggetto a nessun fair play finanziario

    • Infatti si parla di pippe strapagate,non di giocatori che valgono ingaggi alti! Se mi porti Thiago Alcantara che mi importa quanto guadagna,si vede che te lo puoi permettere!Infatti non arriverà mai!

  27. Bisognerebbe aprire una finestra su DIAWARA, che secondo me è un punto debole a centrocampo.

    all’inizio reputavo diawara un ottimo giocatore, un mediano completo, ma oggi che lo vedo da piu vicino mi accorgo dei suoi LIMITI EVIDENTI nella costruzione del gioco, nel dribling, ma sopratutto nella sua incisività durante la partita.

    Non gli vedo mai fare un imbucata, quando prova a fare un passaggio lungo ( di rado ) sbaglia quasi sempre, se non mettendo in difficoltà il compagno che riceve il suo pallone perche impreciso.

    In pochi scampoli di partita ho visto fare piu sventagliate a villar che a diawara in tutto il campionato.

    Siamo sicuri che sia un giocatore di livello? sicuri che quello che abbiamo visto non sia gia il suo massimo?

    Io personalmente metterei Villar al suo posto per dare molta piu qualità e velocità alla manovra.

    Vero che diawarà è un giocatore che è forte fisicamente, ma a calcio devi saper essere pericoloso e questo è un dato di fatto e su questo il nostro mediano è tutto l’opposto purtruppo.

    • Attenzione a giudicare così… Diawara si era preso il centrocampo della Roma prima dell’infortunio l’annata passata…
      Dominava con tutti. Purtroppo penso abbia dei limiti mentali…e ci mette un po’ a ingranare… Ma le qualità ce le ha altroché…

    • No la tipologia di giocatore è quella che dice lorysan, le caratteristiche sono quelle e mi sembra sia stato detto su questo blog anche quando era in piena condizione pre infortunio, è un mediano vecchio stampo, non ha una gran velocita di base, lo si vede quando deve scappare verso la difesa, però ha un grande senso della posizione, sà capire un pò prima dove finisce la palla e sà occupare gli spazi. Ha una qualità per il gioco di fonseca, cioè sà giocare bene a muro con il porteire, perchè sà proteggere la palla, anche se raddoppiato di spalle e riesce a smistare la palla a corto raggio facendo saltare il primo pressing avversario, però se gli si chiede d’impostare lui non ha la forza di farti un’imbucata a 40metri o un cambio gioco in orizzontale da out a out, ma neanche un’apertura sulla salita dei terzini o dei quinti di centrocampo, non è un play, non accompagna neanche mai l’azione perchè sà di non avere tiro in porta, ha un tiro in porta da esordienti. Ovvio che l’infortunio lo abbia un pò limitato, ma su quelle che sono le sue qualità, le altre non le ha proprio, bisogna anche aggiungere che fonseca ha rinunciato da qualche tempo al gioco a muro col portiere, un pò per il regredire di lopez e soprattutto perchè è passato alla difesa a 3, quindi l’utilità di diawara viene un pò meno, sarebbe forse meglio provare villar che ha gioco più geometrico nei piedi ed un play soprattutto, anche perchè ora, senza kolarov, manca un inizio gioco da dietro. In questo momento con i titolari che ha la Roma se viene attaccata alta dall’avversario, può solo lanciare la palla sul centravanti, un pò quello che è successo col siviglia al primo tempo, non aveva schemi e qualità per uscire palla al piede dalla propria metà campo e lanciava costantemente su Dzeko e li avevamo ancora kolarov.

  28. X Luca+Roma

    Personalmente eviterei volentieri di far di conto. Mi piacerebbe tanto uno sceicco tipo PSG alle spalle che si inventi fanta sponsor per riempire di liquidità le casse societarie e poter spendere badando solo alla qualità.
    Da noi però col passaggio da Ballotta a Friedkin non è che le cose da questo punto di vista siano cambiate.
    È stato espressamente detto dalla nuova proprietà che dobbiamo ridurre il monte stipendi perché ad oggi spendiamo molto di più di quello che incassiamo ed il debito ha ormai raggiunto dimensioni insostenibili.
    Per questo bisogna sfoltire la rosa da giocatori tipo Pastore, Perotti, Fazio, che guadagnano tanto e non servono alla causa,
    Non è che Perotti sia a un nemico perché guadagna 3 mln netti, è che ad oggi serve a poco ed il suo stipendio potrebbe essere dirottato su qualcuno di più utile, mentre invece la sua permanenza lo impedisce.
    Va bene che siamo tifosi e non commercialisti, ma non si può neanche fare finta che la realtà non sia questa e spesso la critica ai tifosi-commercialisti viene sollevata da chi si rifiuta di fare i conto con la realtà.

  29. C’è già l’alibi x quest’anno !!! Non avevamo un d s, Fienga non capisce un @@@@@ di mercato De Santis sta ancora alla prima elementare x diventarlo fate un po’ voi.
    C’è tocca già sogna’ per l’anno 2021-2022😂😂😂😂😂

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome