ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Aggiornamenti sul fronte societario in casa Roma, con i giallorossi alla ricerca di un nuovo amministratore delegato dopo l’addio di Lina Souloukou.
Stando a quanto riferisce Stefano Carina de Il Messaggero dai microfoni di Radio Radio, l’ex giocatore della Roma Zibì Boniek, nome caldeggiato dalla piazza giallorossa, si starebbe proponendo al club in queste ore.
Al momento però non sarebbe il polacco in pole per il ruolo di nuovo Ceo: i Friedkin potrebbero infatti optare per una soluzione interna che faccia da ponte alla nomina del prossimo ad.
In odore di promozione ci sono Lorenzo Vitali, avvocato e general counsel (responsabile degli affari legali) del club giallorosso, e Maurizio Lombardo, attualmente Football Operating Officer della Roma.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Ma quello in foto è Capezzone ???
Col fischio o senza?
vi prego…risparmiateci Vitali.
è inquietante 😅😅😅😅
❤️🧡💛
E’ ancora più brutto se possibile
Col fischio o senza?
ma Vitali Alvaro?
Ma se un’ora fa dicevate che si erano affidati alla Zehnder per la ricerca del nuovo AD????
Ma sì, tanto tra un’ora direte un’altra cosa ancora, perchè no…..
La grande stampa sportiva.
Dicevate chi? Sono fonti diverse…il tuo Anto è facile populismo acchiappa consensi. Non mi sembra che le due notizie siano in contrasto tra loro: se affidi a una società di individuare dei potenziali candidati, tempo ce ne vuole prima di completare tutta la trafila. Per cui nel frattempo puoi pensare di nominare un pro tempore promuovendo uno dei tuoi dirigenti attualmente a Trigoria. Non ci vedo niente di strano. Diamoci tutti una calmata…
@Anto ma riesci a capire che il portale giallorossi è un aggregatore di notizie e che le fonti sono diverse ? Non è che siccome una fonte dice una cosa e una fonte ne dice un’altra la stampa in generale è meno credibile. Mah
santarini,
ma figurati, che c’entra il portale?????
io parlavo della stampa che dice un giorno una cosa,
la cosa è smentita dai fatti, e allora via il giorno dopo con i dettagli sull’esatto contrario .
BRS…Il famoso AD per 2 mesi.. come d’uopo in tutte le società del mondo vero?
vabbò, stendiamo un velo dai….
general counsel ? football operating officer ? ma che mestieri so ?!
So 10 minuti che sto a cercà de tradure er secondo pe capì de che se tratta…
tutte figure del calcio moderno, vedasi City Real Bayer PSG ecc… è AsRoma non Romulea(con tutto il rispetto)
uno pulisce i giardini e l altro fa la raccolta differenziata!!!
Niente non gli entra proprio che dio ce la mandi bona
….gli entra, gli entra…..alla fine gli entra.
Gli entra e gli esce…
Fidateve.
Ma scusate numericamente sono sempre meno! Già l’organico è rimasso all’osso.
Le promozioni qui non sono date in base alla bravura ma perchè non c’è concorrenza.
Chi rimane viene promosso.
Boh? Io non li comprendo i Friedkins.
È un repulisti pre-vendita societaria.
È come Highlander …. ne resterà solo uno
@Idealista la penso così pure io ma passare dei mesi così è dura!
Si propone… ahah no vabbe, siamo alle comiche.
Forse meglio un interno, se qualificato per farlo, in modo che conosca bene la situazione.
OT: Premetto che non vivo a Roma, magari mi sono perso qualcosa.. ma posso chiedere i motivi dei fischi a Cristante? io capisco che non sia iniesta/xavi o chissà chi. Però è uno che ci mette sempre la faccia e si sacrifica a giocare anche in ruoli non suoi e da equilibrio alla squadra. Poi ovvio, se gli viene chiesto di essere veloce, non è nelle sue caratteristiche, non è sicuramente un fuoriclasse.. ma è come chiedere a dobvik di scartare tutti in stile messi.. non è nel suo.. se non è arrivato prima un giocatore di quel tipo non è certo colpa di Cristante.
Non dico che abbia dato sempre tutto (non ha nemmeno saltato mezza partita però), ma penso che la colpa sia condivisa da tutti, ma magari mi sono perso qualcosa io..
Ad essere onesto non capisco proprio il senso di prendere di mira due giocatori. Andrebbe fischiata la squadra.. per quanto non sia un estimatore di Pellegrini, prenderne di mira due in 60mila boh.. mi lascia perplesso
Pe fa capì che basta. 6 anni che sta qui, assieme a quell’altri. FAtte er conto de quanti allenatori so’ sartati in 6 anni. E’ ora che capiscano che er ciclo loro è finito e che se trovassero altri clubs.
Nemmeno io comprendo i fischi a Cristante. Del resto tutti gli allenatori che hanno la possibilità di schierarlo lo fanno perchè evidentemente ha una grande importanza tattica. Poi è chiaro che non è Falcao. E non è una freccia.
Su pellegrini il discorso è un pò diverso perchè a lui si deve chiedere di incidere di più sulle partite in fase offensiva visto che ha le caratteristiche per farlo. Lui si che secondo me è solo una buona riserva per come sta giocando adesso.
@GiraldiNico : va bene. Posso anche capirlo, ma non lo fai a inizio stagione.. così rischi solo di demoralizzarli e farli pure rendere meno con tutta la stagione davanti. Poi scusa.. fossi te a pagare i loro stipendi. Se la società non li riterrà piu adatti, sarà lei a doverli vendere. Così il danno è pure doppio.. rendono meno e poi si trovano costretti a venderli, svalutandoli pure di piu.. già che non navighiamo nell’oro.
Capisco avere le proprie opinioni e non apprezzare alcuni giocatori, ma così non ha proprio senso.
Dovremmo pensare di piu a fare i tifosi della Roma secondo me.. per altre cose c’è la società e l’allenatore
adesso fino a che non arriva un CEO, parte il toto nomi pure per quello
giustamente persone che nulla hanno a che vedere col calcio…tutto coerente
Ennesimo sconosciuto
Yes man
Serve una squadra dirigenziale, snella con compiti e competenze ben definite che non si prestino i piedi, non tanti ma neanche uno solo, ci arriveranno? Un AD che si occupi di gestione finanziaria ,commerciale e comunicazione scegliendo le persone per quei ruoli ed un DG che traduca il piano finanziario in un piano sportivo e scelga invece i profili per l’area tecnica, perché alla Roma sembra impossibile?
Insisto…ma del CEO de sto ca… cosa ve ne frega????? Ma del campo? Quel rettangolo verde?
Siamo già nell’interregno del dopo friedkin, come la soulouku fosse una figura temporanea abbiamo visto e compreso la sua permanenza nell’organigramma societario. Dopo l’ok per il nuovo stadio e la presentazione del progetto definitivo la Roma passerà definitivamente agli arabi. Punto.
Chi è il CEO
” È la figura APICALE all’interno della struttura gerarchica di una societa o organizzazione.
Egli o ella assume il ruolo di massimo responsabile operativo delineando le sttategie e gli indirizzi aziendali e assicurandosi che le politiche adottate siano efficaci nel raggiungere gli obiettivi prefissati “.
Deve garantire la SOSTENIBILITA FINANZIARIA dell’impresa , trovare INVESTITORI , nuove opportunita di mercato , clienti , partner commerciali.
________
I ” tifosi (?) ” perche hanno contestato la SOULOUKOU ?
stava sempee piu coinvolgendo gli arabi nel progetto Roma ,
Il massimo ?
Contestata proprio da quelli che sperano in una cessione dei Friedkin
NB
Bel modo di agevolare questa cessione. =
far fuggire acquirenti.
Non ultimo
si sottolinea l’arretratezza ed il modo di trattare le donne nel mondo arabo
NOI invece ,,,
Basta che sia italiano!
che conosca la Roma e la sua storia
hanno acquistato l everton….
Comincio a credere che il periodo dei Friedkin stia volgendo al termine, è infatti di questi minuti la notizia che stiano concludendo l’acquisto dell’ Everton.
Non ho mai creduto che la nostra ex Ceo abbia abbandonato a causa di 4 imbecilli frustrati, poiché a quei livelli si hanno le spalle larghe; mi chiedevo piuttosto se fosse stata “dimessa”, se si fosse stancata delle pressioni e responsabilità di un ruolo nel quale non è completamente competente e nelle funzioni del quale è stata lasciata sola, oppure se avesse semplicemente terminato la missione per la quale era stata assunta, ovvero quello di addetta alla pulizia generale della casa prima della vendita.
Ecco, ora ho proprio l’impressione che sia quest’ultima ipotesi.
I Friedkin sembrano aver perso da un pezzo la passione ed il coinvolgimento che avevano mostrato all’inizio, e diversi segnali sembrano andare verso questa direzione, l’acquisto di una storica squadra inglese in primis.
Un bene o un male per noi ?
Vedremo…
Oltre al nuovo Ceo sarebbe opportuno avere una figura che possa fare da ponte tra i manager che si occupano esclusivamente della parte finanziaria e delle questioni legate allo stadio e la squadra.
In breve,serve un ruolo che conosca l’ambiente calcistico.
si boniek si propone gli ha mandato il CV su LinkedIn, dai su fate I seri e risparmiate inchiostro
Boniek tutta la vita! Questo con questa faccia fa fatica pure a presentarsi
Se è interna vuol dire che intendono vendere.
L importante è avere un allenatore “normale” dopo le paturnie di José e la fenomenite di DDR
Meno male pensavo di essere l’unico a cui non piacesse la fenomenitebdi DeRossi. Io mi sento molto più sicuro delle formazioni messe in campo da Juric. La gente non pensa che un allenatore abituato ad avere squadre da metà classifica mette in campo sempre la formazione più sicura e affidabile possibile senza fare il fenomeno. In 20 partite DeRossi ha sbagliato formazione almeno 12 volte.
Forse non avete ancora capito che per il ruolo di CEO stanno cercando gente brava e che sappia rispondere al telefono e fare le pulizie quando tutti sono usciti anche perché sono rimasti in due Juric e Ghisolfi qualcuno dovrà farle le pulizie e rispondere al telefono sempre meno personale vogliono un tuttofare hahahaaa
Sembra stiano effettivamente per acquistare l’Everton, quindi per il momento la Roma non è in cima ai loro pensieri. Vedremo. Forza Roma.
Pare che stiano per comprare l’Everton. Ritengo molto probabile, giunti a questo punto, la vendita del club non appena avviato l’iter per la costruzione del nuovo stadio
Ma possibile che il mercato dei dirigenti è diventato più importante di quello dei giocatori! Stiamo proprio al delirio più totale.
Attaccano Cristante e Pellegrini perché ormai più che un pubblico è un gregge
io nn impazzisco x loro 2 ma da qua a farne i due responsabili di ogni cosa c’è ne corre
Cristante ieri e a Torino ha giocato due buone partite
Pellegrini esce sul 2-0 per noi in una partita dominata..e un minuto prima in area si oppone a una conclusione che poteva essere pericolosa,……Baldanzi entra e fa un bel gol, in una partita che era gia quasi archiviata
Poi a breve mi aspetto un centrocampo con Konè Pisilli e Le Fèe che mi incuriosisce
hai appena vinto una partita difficile e gia’ vuoi cambiare formazione . la formazione base è quella di ieri. squadra che vince non si tocca
Incompetenza massima, come fai a dire no a Boniek, ex n.1 della LEGA POLACCA IN UEFA, TOTTI??? Ma dico…….,😞😞😞😞
i tifosi della Roma sono tutti esperti di amministrazione e finanza, nonché esperti di calcio chiacchierato. Ognuno si in diritto di criticare, di amministrare, comunicare, fare scelte tecniche e tattiche, di fare la formazione, ……