Nzola, lo Spezia conferma: “Interessa alla Roma”

36
1524

NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – La Roma vuole Scamacca, ma non chiude le porte a M’Bala Nzola, 26 anni, attaccante dello Spezia.

Eduardo Macia, direttore sportivo del club ligure appena retrocesso in Serie B, ha parlato ai micrfoni di Sportitalia confermando pubblicamente l’interesse dei giallorossi per il proprio centravanti.

La Roma è interessata a Nzola”, le scarne dichiarazioni del dirigente. L’attaccante angolano quest’anno ha realizzato 13 gol e 2 assist con la maglia dello Spezia.

Fonte: Sportitalia

Articolo precedenteCamara saluta: “Difficile dire addio. Sarò sempre grato alla Roma, ho imparato tanto dai miei compagni” (VIDEO)
Articolo successivoDiritti tv, la Lazio sorpassa la Roma: biancocelesti quinti con 70 milioni di euro

36 Commenti

    • Per come stanno le cose… Sicuramente… Benché rimango veramente perplesso della pochezza del gallo!

    • Fai giocare Nzola fuori ruolo come ha giocato ala Belotti e tra un anno avrai il rimpianto di vedere Belotti centravanti che ha segnato con la nuova squadra minimo 20 gol e Nzola che non avrà fatto neanche un gol con la Magica Maglia della Roma. Visto che Abra si è infortunato e starà fuori quasi tutto il campionato, Belotti deve rimanere giocando centravanti e vedrai che dopo avere segnato circa 150 gol in carriera, tra campionato e Coppe avrà segnato circa 30 gol.
      Viva Belotti e Sempre Forza Roma!!

    • sono d’accordo con te pruzzo. ma secondo me non é un discorso che Belotti gioca ala. ma é un discorso che gli attaccanti stanno nel cerchio di centrocampo e se se fanno 60 metri de corsa e arrivano spomati sotto porta, é normale che sbagliano. mentre se giocassero gli ultimi 30 metri molto probabilmente segnerebbero di +

    • Vale9, hai manifestato la realtà, rimane il fatto o che al centrocampo o ala viene snaturato il loro ruolo. Qualcuno dimentica che il gioco di Mou è sempre stato questo e non esistono centravanti che stanno dentro l’area fissi. Vogliamo parlare di Etò con l’Inter che ha fatto la sua fortuna perché con lui in campo, giocava con 12 giocatori, visto che gli africani non hanno due polmoni ma quattro e faceva l’attaccante e il terzino di fascia in modo lucido per 95 minuti. Belotti si è spompato in tutte le occasioni che ha avuto e a caso ogni volta che usciva o durante la partita si prendeva i nostri applausi per l’impegno e usciva sempre con la maglia completamente bagnata di sudore.

    • vero quello che dici romano ed aggiungo che, Belotti mezza stagione non ha giocato e si é allenato praticamente da solo, visto che é arrivato a gennaio come solbakken. quindi forse non riusciva a segnare perché non ha fatto la preparazione con noi? io penso che, al contrario tanti in sto sito che etichettano Belotti come pippa, ovviamente non é il tuo caso romano perch3 sono pienamente d’accordo con te, dobbiamo vedere il prossimo anno come si comporta il giocatore e se segna almeno 15 gol.

    • Pruzzo
      Belotti, in carriera ha segnato Max 8 goal a stagione, a parte un anno, più 3 rigori.
      Ed era titolare e star della squadra .
      Non farebbe 30 goal nemmeno al city…a meno di 40 rigori da calciare…altro dato statistico suo, cioè sbaglia un rigore su 4.
      Generoso, corre , fa ammonire…ma come punta lasciamo stare .

      Non confondiamolo con chi ispira il tuo nick…

  1. con tutto il rispetto credo che peggio di abrham e belotti di quest’anno non potrebbe fare. Il problema è trovare l’attaccante titolare perché nzola di certo non è il top player che cerca mourinho o mi sbaglio?

  2. Per me è valido, vedendo i numeri degli ultimi due campionati, è maturo e pronto per una BIG…💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

    • Troppo maturo per una big, 27 anni ed un curriculum da attaccante di categoria, ho letto valutazioni assurde, non vale più di 6 mln. Le scommesse si fanno sui giovani che possono aumentare di valore, la Roma ha bisogno di patrimonializzare una rosa che costa più di quanto vale, non su ventisettenni che se falliscono te li dai in faccia! Il Milan ha pagato 3 mln per Messias

    • Anche secondo me, c’è di molto meglio e questo è certo, tuttavia Nzola, Scamacca, Belotti, Solbakken, fino alla finestra di gennaio, poi parte Belotti e torna Tammy e, se non lo fanno subito ( i friedkin tirassero fuori contratti con sponsor, scout che ti portano fenomeni sconosciuti oppure soldi per acquisti e per le multe conseguenti comminate! ) il centravanti titolare arriva l’anno prossimo!
      Forza Roma, sempre!

  3. Onestamente se il prezzo è giusto io me lo prenderei.
    L’età è buona e nello Spezia non ha fatto male potrebbe rivelarsi un buon calciatore sotto Mou. Poi non so fisicamente se ha avuto problemi e come sia caratterialmente.

  4. Notizie da più fonti da un prezzo da 15 mln… Meglio lasciar perdere, da 8 mln e sbagliando un rigore nello spareggio, sembrano eccessivi.💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

  5. Alternativa a Belotti ok ma l’atteggiamento con cui ha tirato il rigore nella partita dei play off mi suggerisce di cambiare obiettivo. Non è da ROMA!!

  6. Mou appena arrivato.. Due anni fa.. Partiva con una formazione base che era il 4-2-3-1.. E già in quel momento chiedeva 3 attaccanti..

    Con uno di questi 3 attaccanti capace di agire sia sugli esterni ma anche come seconda punta.. All’epoca si parlò di Azmoun.. Ma era complicato portarlo.. Arrivò Shomurodov.. Che più volte ha giocato anche largo a sinistra..

    Ora la Roma gioca con un 3-5-2.. Oppure con un 3-4-2-1..

    E quali sono i veri attaccanti della Roma?

    Abraham, Belotti, Dybala, Solbakken, Elsha..

    Elsha lui lo preferisce a tutta fascia.. Che si infila da dietro.. (E così ha segnato più di un goal)..

    Dybala è geniale.. Ma lo sappiamo.. E uno di quei giocatori che spesso ha problemi fisici.. Ed anche Elsha..

    Abraham in questo momento non lo considererei..

    Rimangono Belotti.. Tanto impegno ma pochi risultati
    E Solbakken che in realtà è un ala..

    Se la Roma riuscisse a vendere Belotti.. Anche a poco.. E tutta Plusvalenza.. Tenere Dybala..

    Portare Nzola per Belotti..

    Aggiungere Marcus Thuram.. Che è quell’attaccante che voleva Mou.. Sa fare l’esterno.. La seconda punta è la punta.. Fa tutto.. E fisicamente è un animale..

    E per finire andrebbe bene anche Scamacca.. In prestito senza spendere nulla..

    Così da avere.. Scamacca che sa fare fare reparto, fa salire la squadra.. Thuram che ha gamba.. Gioca sia centrale che esterno, veloce potente.. Nzola, che potrebbe sostituire entrambi..

    E poi ovviamente Dybala.. E Solbakken gli darei un altra possibilità.. Perché obiettivamente il ragazzo ha avuto poco tempo..

    Questo per me sarebbe un attacco importante.. Con calciatori che hanno caratteristiche diverse e che si possono alternare..

    Ma chiaramente è solo fantasia.. Di reale per ora non c’è nulla.. Ma avresti un buon attacco spendendo poco per i cartellini..

    Ovviamente si spenderebbe un po’ di più per gli ingaggi..

    Forza Roma

  7. Io credo che Scamacca sia considerato solo come un’ottima riserva da Mourinho ma non certo un titolare, e interessa perche’ lo si puo’ prendere in prestito (solo se riescono senza obbligo di riscatto). Per il titolare penso che se Mourinho resta si parla di uno almeno dello spessore di Morata e non certo Nzola, ma che potranno finalizzare solo dopo il 30 giugno se avranno venduto per almeno 30 milioni. Ora stanno solo provando a chiudere quante piu operazioni ineressanti possibili a costo zero.

  8. Ma che cambia, Nzola, Scamacca Frattesi pippe da lotta per non retrocedere, meno male che c’e’ il var, quando si arriva settimi sappiamo di chi e’ la colpa.

    • Menomale uno che ragiona.
      Questi forse si sono dimenticati dei giocatori forti veri, mo basta che hai la “tigna” e sei un fenomeno e quindi benvengano tutti sti belotti frattesi mancini… la morte del calcio

  9. uno così è da roma assolutamente, segna poco, si mangia il rigore nello spareggio della retrocessione, non fa salire la squadra, è perfetto!
    sarà il solito grande acquisto alla Eldor Shomurodov, Vina e similari, ma come si fa a non capirlo bisogna essere ottusi.

  10. Nella giornata decisiva per la sua squadra, ha sbagliato il rigore e si è mangiato un goal, tanto che Shomurodov sembrava buono.

    Dai, su…da riserva si, forse, ma la riserva è belotti, che già stamo messi male…
    A meno che belotti non lo vendano ad un Bologna qualsiasi

    • Confermo, ho visto Spezia Verona, Nzola non ha strusciato palla, rigore tirato come uno che non ha mai giocato al calcio. Shomurodov al confronto, soprattutto al secondo tempo, sembrava Garrincha.
      Quindi, se devo fare le nozze con i fichi secchi mi riprendo Shomurodov

  11. Per cortesia, ve lo chiedo da vecchissimo tifoso della Curva Sud, lasciate lavorare chi ne sa piú di noi e permettete a giocatori come Belotti ed altri di fare la preparazione per intero e giocare nel loro ruolo naturale. Mettere per costrizione un centravanti puro a fare l’ala non significa dequalificare la persona ma tappare un buco sul modulo di gioco. Però anche Mou che é molto bravo deve capire quando cambiare, perche ad esempio in finale quando vedi un Winaldum cosí lo prendi e non lo rimproveri ma lo sbatti fuori e metti Bove, non ci voleva uno scienziato, ma non me la prendo con lui ma con Foti e i suoi fidi, che se ne dovevano accorgersi subito che non era “fasato”.
    Ma questa é ormai storia vecchia, quel che conta ora é solo una cosa: che i Friedkin lavorino per il bene della Roma e noni sembra si stiano tirando indietro.
    Forza Roma ora e per sempre e con umiltà vediamo il Presidente che farà.

  12. Come rincalzo per avere un discreto numero di prime punte si può anche fare qualora il prezzo del cartellino non superi i 5-6 milioni dal momento che lo Spezia è anche sceso in B.
    A patto sempre di prendere un centravanti top ed un altro insieme al top che perché no possa anche essere Scamacca.
    Quindi Nzola può starci bene nel caso si vogliano prendere 3 centravanti e col cartellino ben deprezzato.
    In casi diversi anche no.

  13. Caro Davide sto qui a “ragionare” come dici da 4 anni, 4 anni a fare una cosa semplicissima, essere realista. Un realismo dettato da erroracci di mercato e soldi spesi per vagonate di pippe, cosa che mi ha portato a predirre i tutti i mancati quarti posti, la risposta laziale denigratore, punto, non ci si puo’ far niente, vivono questo stato di divinizzazione esilarante che li porta lontano dalla realtà. Guarda il loro delirio sui social su scamacca. Nel 2001 hanno io andai in delirio, tanto da essere a Roma per la sua presentazione, ma sai per chi? Per Gabriel Omar Batituta, non per Scamacca……..

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome