ULTIME NOTIZIE AS ROMA CALCIOMERCATO – Steven Nzonzi torna ad essere più vicino alla cessione, destinazione Qatar. Il giocatore francese sembra essersi deciso ad accettare la corte dell’Al Rayyan di Laurent Blanc, e nelle prossime ore si metterà in viaggio per la penisola araba.
Il calciatore, accompagnato dal padre, vuole parlare con i dirigenti del club e conoscere da vicino la realtà prima di prendere una decisione definitiva. La Roma incrocia le dite e attende fiduciosa. Ma visti i precedenti è meglio procedere con la massima cautela fino al momento delle firme.
L’addio di Nzonzi permetterebbe a Tiago Pinto di poter tornare con più forza sul mercato di gennaio. E con Zakaria che potrebbe anche rinnovare con Borussia Monchengladbach (“Non ho mai detto di voler andare via, qui sto bene”, le sue recenti dichiarazioni), il gm portoghese sembra aver individuato in Douglas Luiz il primo grande obiettivo per il mercato di riparazione.
A scriverlo è l’edizione odierna de Il Romanista. Certo, strappare il forte centrocampista brasiliano a un club della Premier non è di certo compito facile. L’Aston Villa non farà sconti, e chiede non meno di 30 milioni per il suo calciatore. Douglas Luiz, 23 anni, vedrà il suo contratto scadere nel 2023.
Questa è un’ ottima notizia!
Magari!
Zakaria + kamara a centrocampo
Christensen+ rudiger difensori centrali
Mazraoui terzino destro
Tutti a costo zero e che beneficiano del decreto crescita, in questo modo si risparmia sui i cartellini e ingaggi. In questo modo rinforzeremo tantissimo La Rosa e le casse della società . Perché solo se la società è in salute la squadra può essere forte e competitiva nel tempo
Purtroppo ruediger sembra che andrà al Bayern Monaco… mamma mia se penso alla sua carriera a quella di marquinhos paredes e pjanic prima della Turchia ma soprattutto ripensando a momo e allison che squadra avevamo e non abbiamo vinto nulla poi diciamo che il calcio non è marcio ma è impossibile non vincere con tutta questa classe
Patrick… Rudiger, Paredes e Pjanic possono andare o rimanere dove vogliono per come la vedo io… Rudiger per il semplice motivo che è un po’ cagionevole, forte per carità , ma investirei in altro pensando anche a quanto ti costerebbe… Paredes invece gioca ancora??? Pjanic un po’ lo stesso discorso di Rudiger… Non è cagionevole però andrei su nuove “albe”… Gli altri 3 che hai scritto invece… Ancora piango… Per ora solo Rui Patricio non mi sta facendo rimpiangere Alisson. Un altro Salah chissà se lo rivedremo a Roma… Marquinhos, era perfetto per questa Roma! Comunque daje per domani!
Patrick, quello squadrone con pjanic de Rossi Dzeko Salah codice fiscale in porta ecc… uscì con lo Spezia ai rigori in Coppa Italia. Spezia squadra che militava in B.
Mancava la società .
Diamo tempo ai Friedkin perché stanno costruendo piano e con lungimiranza.
Pensiamo alla Roma come a un albero foltissimo e incurato che necessita di estrema potatura per poi portare dei frutti in futuro.
All’inizio i tagli saranno netti e non fruttiferi, ma in futuro, con la cura giusta, si vedranno dei frutti ottimi e prolungati nel tempo…
NastyMax hai rivoltato la Storia come ti piace a te! Potevi anche dire che abbiamo vinto la Seconda guerra mondiale…
Bene con quei campioni, con quegli acquisti fatti dal Sig. PALLOTTA, oltre ad uscire con lo Spezia abbiamo fatto svariati secondi e terzi posti e giocato una SEMIFINALE DI CHAMPIONS!!
Vi entra nella capoccia o no che in cento anni di storia della Roma una sola volta siamo arrivati più in alto.
Vedremo che sapranno fare i Friedkin.
Finora siamo in Conference League per merito di Fonseca confermato dai Friedkin, il futuro lo vedremo, il progetto dura tre anni? Vedremo e POI si potranno fare i confronti con la vecchia gestione
Ce ne sono di Centrocampisti validi che potrebbero darci una bella mano, basta che non riesce fori il nome de quer bradipo de Xhaka senno’porto Mourihno dal Neurologo!!
Nomi avvincenti, bisogna pure vendere però, cosa che abbiamo visto essere piuttosto difficile, sennò il monte ingaggi diventa insostenibile
Ripeto, parlare di mercato adesso è come darsi la zappa sui piedi, se Nzonzi andrà via sarà solo una buona notizia per tutti, considerando che non ci sarebbe bisogno di un sostituto visto che è fuori squadra da un bel po’, adesso bisogna solo concentrarsi per giocare al meglio la prossima partita e tutte le partite a venire, al mercato ci pensa Thiago Pinto e nessuno più
per il broccolaro la plusvalenza significava sopravvivenza per arrivare a fare lo stadio dei pallonari, vendere il tutto e squagliarsi. sulla Roma non si specula, broccolaro.
Anche quest’onda verrà come tutti quelli che preannunciate sparando nomi a 360 gradi . E a proposito correggete la svista : dite non si dice i plurali sono dita e diti
Correzione anche quest’ultimo nome
Nome sopravvalutato.
Se Zakaria rinnova andrei senza dubbi su Sangaré o Palhinha
Meglio Kral o Grillitsch
Che qualcuno accompagni questo n zozzo uomo alla porta…vi prego .nn posso più vedere questo imbolsito faccione…Concordo pienamente con il buon max sopra..Avevamo campioni ed una grande squadra costruita piano piano dal geniale SABA, ma puntualmente poi smembrata a suon di plusvalenze, ma la società era assente ed inesistente, siamo tempo a questi galantuomini dei Friedkin di lavorare e costruire mattine dopo mattone una squadra seria, con le palle, organizzata che passo passo riesca a consolidarsi ed a vincere. ..forza Maggia testa e cuore a domani .!!
D.L. sarebbe un vero colpo!
Un vero campione!
Con Renato Sanchez il mio sogno calcistico.
FORZA ROMA
Non sono un grande estimatore di Douglas Luiz. Mi sembra molto sopravvalutato. Figurarsi se poi dobbiamo pagarlo 30 ml.
A me invece piace davvero molto, pero’ dico che e’ piu’ una mezz’ala alla Veretout che un centrocampista difensivo da centrocampo a 2.
Douglas Luiz è un play.
Fa girare la squadra ma non eccelle in fase di interdizione non essendo nemmeno particolarmente veloce.
Se volevano uno come lui c’era Pjanic libero a fine mercato.
Ma alla Roma serve un giocatore bravo in tutte le fasi.
Semmai… le dita
Che Douglas Luiz sia il primo obbiettivo chi lo ha stabilito?
Chiacchiere e niente più ieri avevano dato Hagi alla Roma praticamente chiuso,sono notizie che lasciano il tempo che trovano.
L’unico centrocampista che la Roma ha trattato realmente è stato Xhaka
Per carità , un mediano non si giudica solo in base ai centimetri (Nzonzi insegna), ma uno di 1,77 deve essere affiancato da uno un po’ più alto. Vedi Veretout, è affiancato da Cristante che tutto è tranne che un tappo. Ipotizziamo che Veretout resta titolare, se levi il buon Bryan sarebbe cosa buona e saggia prendere un sostituto “all’altezza” (letteralmente).
Poi se mi prendi un tappo come Kante, mi faccio tutte le ore di macchina che servono per andare a Fiumicino e lo porto io personalmente a Trigoria. Ma visto che le risorse economiche sono quelle che sono direi di prendere anche giocatori un po’ più ‘modesti’ ma nei giusti ruoli e che siano complementari con quelli che saranno i titolari (appunto, Veretout in questo caso).
Stiamo.nella realta’ .non si.puo avere tutti.luiz sarebbe ottimo.lui.al posto di cristantecoveretout libero.di.inserirsi .e è possibile un altro difensore .il resto sono.soyni
Mettilo un punto ogni tanto.
Antipatico da subito…