AS ROMA NEWS – Rudi Garcia, ex allenatore della Roma, ha rilasciato un’intervista a Il Messaggero in vista del derby con la Lazio in programma domani. Queste le sue parole:
3 vittorie e 2 pareggi. Ci racconta il suo segreto?
No, lo tengo per me (ride). Magari un giorno torno, può essermi utile.
Tre scatti fotografici della sua avventura a Roma?
Il primo è la gioia sotto la Curva Sud dopo il derby vinto per 2-0. Avevamo rimesso la Chiesa al centro del villaggio dopo quanto accaduto l’anno precedente in Coppa Italia. Io non volevo andare a festeggiare, perché penso sia una cosa che appartenga ai calciatori. Ma De Rossi mi ha preso e trascinato. Provate voi a dirgli di no… Il secondo flash sono due abbracci di Florenzi. Il primo alla nonna in tribuna e il secondo a me, nel gennaio del 2016, nel mio momento di maggiore difficoltà. L’ultimo non può non essere il selfie del Capitano (Totti, ndr) sotto la curva dopo la doppietta contro la Lazio.
Spieghi a chi non lo ha mai visto, cos’è il derby di Roma…
Non si può spiegare, bisogna viverlo. È qualcosa di speciale, di unico. Io di derby ne ho giocati altrove ma a Roma, disputarlo nello stadio che ospita entrambe le squadre, è fantastico. Quando vedi la Curva Sud in trasferta stracolma di gente, con tutto l’impianto laziale, senti una carica dentro pazzesca. Queste cose in Francia non esistono. E poi in città non puoi camminare e non sentire che l’aria è diversa. Noi, poi, avevamo dei romanisti in squadra. E che romanisti! Io provavo a dir loro di non iniziare a giocarlo giorni prima ma capisco che per Totti, De Rossi e Florenzi era veramente difficile.
Domenica c’è il derby, in panchina due allenatori diversi: Mourinho e Sarri…
La Roma l’ho vista giocare, l’uomo in più è Pellegrini, ho tanto affetto per lui. Ho sempre pensato che potesse diventare un grande calciatore. Mi dispiace che sia stato espulso, per Mourinho è un’assenza pesante. Conoscendolo, non voleva prendere due gialli. Un calciatore ci pensa a queste cose, figuriamoci poi un romano. Cosa volete che vi dica di Mourinho? La storia parla per lui. Ha iniziato bene. L’unica cosa è capire come concilierà campionato e Conference League. Come manifestazione non mi convince. Sarri? Gli va dato un po’ di tempo.
Che impressione le fa la nuova proprietà della Roma?
Non conoscono i Friedkin, la cosa che mi piace però è che sono sempre presenti e fanno parlare i fatti.
Un calciatore giallorosso che vorrebbe con sé nella sua prossima squadra?
Pellegrini, senza dubbio.
Pronostico per domani?
Lei sa come la penso: un derby non si gioca, si vince.
Fonte: Il Messaggero
A Rudi Garcia voglio bene, a prescindere dall’epilogo poco glorioso della sua esperienza qui da noi.
Perciò, perché gli voglio bene, su Pellegrini gli consiglio di verificare meglio il suo giudizio; pare che il nostro Capitano sia “fisicamente imbarazzante”. L’ha sentenziato un esperto calciofilo del blog.🤡
Sul derby, invece, lo informo che qui è nata una nuova tendenza: non basta “giocare e vincere”, prima bisogna far scorrere fiumi di lacrime… 😭😭😭😭😭
Daje Rudi, forza Roma.
Beh, in fin dei conti fra chi “fa scorrere fiumi di lacrime” e chi se ne lamenta, non trovo poi così tanta differenza… 😝
Ma il forum è bello perché è vario.
E ora il mantra: ommmmmmmmm lazio in B ridicoli dal 1900
Caro HSL,
scusami se ti correggo, forse intendevi dire che si tratta delle due facce della stessa medaglia, come nel caso della contrapposizione su pallotta… Ma sempre di testa o croce parliamo… Insomma, restiamo uguali come il giorno e la notte.
Col massimo rispetto ✋
Che baggianate!
Parole sante Rudi !!
“Un derby non si gioca ai vince….” 💪
💛❤️
Peccato che sia scarso come Allenatore! In quanto ad umanità, attaccamento e simpatia non ha quasi eguali! Con la Roma di Garcia Mourinho avrebbe fatto la “triplete”… Ovvio che è solo un paragone… Ma un paio di titoli li avrebbe portati…
come ci siete riusciti a far stancare florenzi della roma resterà per me un mistero. cmq, voi siete i saggi, che volete che vi dica
PAROLE SANTE RUDI, PAROLE SANTE. Quanto me sei piaciuto quanno hai rimesso la chiesa ar centro der villaggio. Stavorta tocca a Mister Mourinho manna’ li burinozzi ar ponte d’Ariccia! DAJE ROMA DAJEEEEE 💛❤💛❤💛❤💛❤💛❤💛❤
Grazie mister per tutto quello che mi hai fatto provare quando c’eri tu!! Per me sei un grande allenatore e soprattutto sei un gran signore e una persona come ce ne sono poche nel calcio.
Adesso c’è mourinho e va più che bene ma in un futuro non tanto lontano io spero tanto di vederti tornare a Roma che oramai si può considerare la tua seconda casa.
Sei un grande Rudy io tifo sempre per te e tu ovviamente fai lo stesso…. Soprattutto domenica!!!!
FORZA ROMA SEMPRE!!!
In veste di tifoso si, come allenatore penso possa bastare Roma-spezia, catania-Roma e Roma-palermo subito dopo er derby vinto con yanga m biwa…. a proposito, approfitto per RICORDARE ANCHE quelli vinti con ALTRI GREGARI tipo Bptista, Cassetti e Simplicio… tra i più belli, SOPRATTUTTO perché la ggente cazziale ce li perculava…😂🤣🙈
Essere un gran signore non vuol dire essere un grande Allenatore… Per il resto sono d’accordo con te Danilo!
la minestra riscaldata non ha mai funzionato… solo nel caso di SPALLETTI…che dopo MOU riprenderei volentieri
Dedicato a quello che diceva “Il derby è una partita come le altre” e infatti ne perse 4 in un anno. 🙀
……………e VINCEREMO! Forza Roma! Avanti Curva Sud!
Ottimo tecnico, penalizzato dal suo essere forse troppo aziendale, ma indubbiamente grande persona e romanista vero, acquisito attraverso esperienze di vita e tanti derby vinti in modo esaltante. Ma l’impronta, bellissima, di questo personaggio è stata scolpita nella mia mente da quella fantastica sviolinata a Torino, a commento di un furto, anzi direi una vera rapina, fattaci dalla Juve e dal suo dodicesimo, decisivo giocatore, l’arbitro. Un saluto a te, Rudy!!
Non dimentico il violino!
Vedere i gobbi, toccati su un tasto dolente, scervellarsi per cercare un nuovo modo per sfotterci e per deridere il nostro ex tecnico, è stata una delle più grandi vittorie dal mio punto di vista dato che là ci ho vissuto diversi anni. Solitamente altezzosi, alla “siamo superiori a certe cose”, si sono ‘abbassati’ a delle reazioni di pancia che ho trovato deliziose. E mentre ero circondato da gente che faceva i salti mortali per denigrarci, io me la ridevo sotto i baffi.
Nel periodo in cui erano obbiettivamente imbattibili in Italia, siamo gli unici ad averli impensieriti (con Torosidis e Ljajic…) e questo rimarrà un ricordo indelebile.
Non dimentico le partitacce… ma, nel complesso, tanto rispetto per Rudi.
Garcia non si discute si ama, lo vorrei come secondo di mou e son sicuro che accetterebbe.
Chi è innamorato dei nostri colori è mio fratello.
Sempre e solo la Maglia
La curva sud e’ una delle piu’ conosciute e
Calde curve di tifoserie internazionali,
Vivendo all’estero e seguendo il calcio
Da sempre, allenando tante squadre e conoscendo tante razze differenti ( sud americane, europei,afticani etc.. tutti sanno e
Complimentano il tifo della Roma e la curva sud,
Unico e magico…
Daje Rudi e Sempre Forza Roma…!!
a zio lazie e daye