Tre cessioni già definite e altre in via di completamento, la Roma può iniziare a fare i conti. La prossima sessione di mercato potrebbe portare in cassa circa 100 milioni di euro. Una cifra significativa, scrive l’edizione odierna del Corriere della Sera (G. Piacentini) che permetterà a Ghisolfi di costruire una rosa in linea con le esigenze di Gasperini.
Il nuovo tecnico ha già tracciato le priorità: almeno quattro rinforzi tra cui due esterni, un centrale difensivo e un attaccante con caratteristiche funzionali al suo gioco verticale. C’è però una scadenza ravvicinata da rispettare: entro il prossimo 30 giugno il club giallorosso dovrà realizzare plusvalenze per rientrare nei parametri del Fair Play Finanziario.
Zalewski è stato riscattato dall’Inter per 6.5 milioni, Dahl è stato ceduto al Benfica per 11, Angelino andrà all’Al-Hilal per 25 milioni: l’accordo sarà ufficializzato nei prossimi giorni. Anche il Sunderland ha fatto la sua parte, esercitando il riscatto per Le Fée. Totale fin qui: tra i 65 e i 70 milioni. Il resto dovrà arrivare da cessioni ancora da definire.
Le situazioni più delicate riguardano Hermoso (potrebbe essere venduto in Germania e Spagna), Kumbulla e Abraham (elemento più appetibile). Poi ci sono le cessioni ‘minori’: Solbakken è in uscita e si punta a incassare 4-5 milioni come anche per Darboe che piace a Cremonese e Pisa. I giovani Pagano e Cherubini saranno valutati in ritiro, così come Oliveras.
Fonte: Corriere della Sera

A piacentì, a parte la voce completamente NON radiofonica, volevo dirti che pure Dahl è stato riscattato, non “ceduto”.
Una domanda però, ma perché Abraham non lo cerca nessuno dall’Arabia? Sarebbe un colpaccio venderlo lì
Come diceva Bombolo a Tomas Milian: “Cento mijoni! Tz, tz…”
le ca##ate che scrivono….le fee 18mln+2mln (bonus sicuri)+4mln (bonus, se restano in premier)–dahl 9mln +2mln (bonus, come? +40% rivendita….)–paredes se parte 3.5mln (forse, +stipendio)— zalewski 6.5mln
al momento questi i veri numeri 33.5mln (+paredes)
le cifre di Angelino ballano da 18+bonus a 23+bonus ma al momento sta ancora qua…kumbulla,hermoso, solbakken, abraham,darboe devono ancora trovare una squadra che porta i soldi….
altro che 100mln….
Ah si è dimenticato che verrà venduto anche Paredes
in pratica abbiamo 100 mln di “rimanenze di magazzino” … 😬😅
vabbè, guardiamo il lato positivo, se indivinassero il mercato in entrata una buona volta….
❤️🧡💛
Eh… quello dell’anno scorso in fin dei conti non è stato così malvagio.. Soulè e Kone ottimi, soprattutto il secondo, Dahl ottima operazione economica, Dovbyk sotto le aspettative ma ha portato tanti punti, Le Fee male ma succede ed è stata sistemata bene la sua questione, Abdulhamid e Sangarè male così come Hermoso e hummels, ma ricordiamoci della vicenda Danso in questo caso.
Rensch bene e Salah eddine vediamo..
gourna douath magari ritorna perché con gasp potrebbe diventare una bestia..
100 di entrate, di plusvalenze da usare nel mercato meno della metà
Mio caro giornalista, non ce la facciamo. I conti sono presto fatti: servono 4 calciatori perché chiunque la Roma avvicini é valutato dai 30 milioni in su… é matematico
E Pellegrini IN PRIMIS, Paredes, Dybala e Dobvik? Dove li metti? Altro che 100 mln…
Forza Ghisolfi e forza ROMA sempre.
Mi piacerebbe relazionarmi con l’autore di questo articolo…
Per capirne la logica..
Mi spiego: considerato che la Roma di Gasp giocherà a 3 in difesa, ad oggi stai con Celik, Mancini e Ndicka…
Ti rientrano Kumbulla ed Hermoso..
Se come dicono sì punta a cedere Hermoso, ne servono 2 di difensori e non 1..
1 di piede dx alternativa a Celik, Kumbulla come alternativa a Mancini e 1 di piede sx alternativa a Ndicka.
Dovranno per forza di cose essere anche veloci, perché ora in rosa hai solo Celik più veloce…
Ma, se non sai di sport (calcio) almeno applicare la logica nooo…??
È lì chiamano giornalisti…!! 😔
Io ti direi che ne servono addirittura 3 di difensori centrali.. non credo proprio che Gasperini punti su Celik a destra titolare
Gli attaccanti laterali veloci né Celik né Ndicka sono in grado di tenerli, su Mancini già mi sono espresso. Concordo quindi con la necessità di 3 centrali, di cui almeno 2 forti.
I conti della lavandaia…Mah.
io dico che di quelli dell’anno scorso ne rimangono pochi titolari
svilar ndika mancini kone’ soule dybala dovbik pisilli diciamo che dybala gioca poco ne servono 4 di titolari in panchina ce’ cristante e baldanzi il resto non serve ad oggi a nulla
Ergo ne vedremo pochi dell’anno scorso
Siccome il sistema di gioco va assimilato o si sbigano e dibrutto o la vedo arduaaaaa
tra felice e soddisfatto c’ e’ una sostanziale differenza ..
Corriere della pera 🤣
la stessa notizia di ieri riportata dal corriere di napoli, uguale uguale, copia e incolla e s’abbracciamo!!
Ok 100 milioni dalle future vendite, ovviamente anche quest”anno abbiamo dato con una possibile cessione illustre e cioè quella di Angelino, a sto punto mi aspetto che vengano cedute anche le zavorre e altri soldi che entrano in cassa…..ah ovviamente dobbiamo aggiungere qualche soldino messo a disposizione dal Presidente, non si può campare solo di cessioni e plusvalenze (copia e incolla post di ieri).
Per la difesa c’è la possibilità di fare ottimi affari senza spendere un capitale. Ho in mente ad esempio Jeremy Jacquet del Rennes oppure Jeltsch della Stuttgart (in prospettiva il più forte di tutti), oppure Leoni del Parma, o Zezè del Nantes… insomma si possono trovare svariati giocatori che verrebbero a Roma con grande entusiasmo, ed ad un prezzo equo. Per il centrocampo pure si può trovare un po’ di possibilità buone per rinforzarci senza svuotare le casse: Sohm, Ismael Konè, Luciano Valente (per chi non lo conoscesse andatevi a vedere la partita del Groningen contro l’ Aiax), e molti altri profili, ciascuno con le proprie peculiarità ma tutti ingaggiabili senza impiegare troppa parte di quello che abbiamo a disposizione per il mercato. Ci sono poi soluzioni contabili particolari tipo prestito con diritto di riscatto che diventa obbligatorio a determinate condizioni ecc. Seconda me invece un ruolo difficile da acquistare è quello di ala sinistra, perché i giocatori che in quella posizione hanno già dimostrato qualcosa (sin dalle giovanili) sono scambiati a prezzi troppo alti. Eppure quello è il ruolo in cui secondo me La Roma deve investire più che in tutti gli altri ruoli. È importante avere uno che lì ti salta l’ uomo e ti inventa la giocata, la conclusione, il tiro a giro… Roma merita di avere un campione in quel ruolo perché sennò è inutile parlare di volontà di vittoria da parte della proprietà.
FR
Molti proprio non ce la fanno a capire quel che leggono e arriva la “caciara”!!!
Quel che dice l’articolo soprastante è che la Roma – ENTRO – la data di chiusura del bilancio societario cioè: 30 GIUGNO 2025, per rimanere nei parametri concordati con l’UEFA, deve incassare 100 mil. dalle – C E S S I O N I – !!!
Il mercato e i conseguenti acquisti e/o cessioni successivamente a quella data andranno ascritti nel bilancio dell’anno seguente.
Kumbulla lo terrei,e aquisterei quindi un solo centrale,gran parte dei soldi per gli aquisti dovranno andarsene per le fasce e un forte centrocampista..
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.